PDA

View Full Version : Amici degli animali non schizzinosi, toglietemi un dubbio!

Ja]{|e
08-12-2006, 17:44
La mia micetta negli ultimi giorni non si fa più il bidè quando finisce di fare pupù, e le rimangono i tarzanelli nel popò e me li sparpaglia per casa. Ora, con le mie coinquiline ci domandavamo se è che non se ne accorge proprio oppure lo fa apposta per qualche disturbo psicologico? Considerate che è viziatissima e pure per mangiare la supplichiamo anche se la trattiamo benissimo, è tipo una principessa sempre coccolata, e ogni tanto dorme pure con noi nelle stanze se di notte piange, e quando vuole giocare le permettiamo di farci gli agguati e la riempiamo di palline, ponpon e giocattolini vari, e ha pure la sua stanza privata col cesso separato dal mangiare... :stordita:

Fenomeno85
08-12-2006, 17:46
{|e']La mia micetta negli ultimi giorni non si fa più il bidè quando finisce di fare pupù, e le rimangono i tarzanelli nel popò e me li sparpaglia per casa. Ora, con le mie coinquiline ci domandavamo se è che non se ne accorge proprio oppure lo fa apposta per qualche disturbo psicologico? Considerate che è viziatissima e pure per mangiare la supplichiamo anche se la trattiamo benissimo, è tipo una principessa sempre coccolata, e ogni tanto dorme pure con noi nelle stanze se di notte piange, e quando vuole giocare le permettiamo di farci gli agguati e la riempiamo di palline, ponpon e giocattolini vari, e ha pure la sua stanza privata col cesso separato dal mangiare... :stordita:

io ho la soluzione :D

facci un cappuccio :O dovrebbe tenere caldo :asd:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

trokij
08-12-2006, 17:51
Adesso che arriva natale, regalele un bel rotwailer di 4anni... la sua vita diventerà molto piu intensa :read:

paditora
08-12-2006, 17:53
:eek:

minchia pure la stanzetta sua ha?

Ja]{|e
08-12-2006, 17:58
Uff guardate che non sto scherzando, non è per niente bello che appena mi distraggo lei mi spalma le sue feci per il pavimento della cucina :muro:

Padi, era lo sgabuzzino, l'abbiamo diviso in due con un cartone per mettere dietro la cassetta e davanti acqua e cibo :)

Fenomeno85
08-12-2006, 18:00
{|e']Uff guardate che non sto scherzando, non è per niente bello che appena mi distraggo lei mi spalma le sue feci per il pavimento della cucina :muro:

Padi, era lo sgabuzzino, l'abbiamo diviso in due con un cartone per mettere dietro la cassetta e davanti acqua e cibo :)

vuoi la mia? gli animali non stanno in casa :D

ReverendoMr.Manson
08-12-2006, 18:06
vuoi la mia? gli animali non stanno in casa :D

Infatti il mio la lascio circolare la notte, solo che se ne torna a casa con topi morti in bocca :doh:

linuxianoxcaso
08-12-2006, 18:08
Infatti il mio la lascio circolare la notte, solo che se ne torna a casa con topi morti :doh:

li puoi usare per la colazione :stordita:

Ja]{|e hai provato a chiedere al veterinario ?

Dumah Brazorf
08-12-2006, 18:08
Beccala quando l'ha appena fatta, puliscile il culo per bene e sculacciala.
Alla 2 o 3a sculacciata forse capirà...
Adesso pure le gatte se la tirano... :mbe:

rdefalco
08-12-2006, 18:09
Toglietemi un dubbio:

il thread è per
gli amici degli animali, i quali animali non sono schizzinosi
o
i non schizzinosi amici di animali
?

Dopo questa, mi ritiro e non mi faccio più vedere, promesso :stordita:

karplus
08-12-2006, 18:13
Infatti il mio la lascio circolare la notte, solo che se ne torna a casa con topi morti in bocca :doh:

Pensa che anzichè mangiarli lui li offre a te. É un segno di rispetto quello di lasciare bisce e topi sullo zerbino. :D

Se lo sgridi ci rimane male :cry:

Ja]{|e
08-12-2006, 18:13
Beccala quando l'ha appena fatta, puliscile il culo per bene e sculacciala.
Alla 2 o 3a sculacciata forse capirà...
Adesso pure le gatte se la tirano... :mbe:

Ma quando lo facciamo ci guarda come se non capisse perché la stiamo rimproverando :( oggi quando l'ha rifatto l'abbiamo acchiappata e lavata con la schiuma per gatti di forza, e ha fatto come una pazza e c'abbiamo messo mezz'ora poi per farle passare la tachicardia e tranquillizzarla :(

linuxianoxcaso
08-12-2006, 18:17
{|e']Ma quando lo facciamo ci guarda come se non capisse perché la stiamo rimproverando :( oggi quando l'ha rifatto l'abbiamo acchiappata e lavata con la schiuma per gatti di forza, e ha fatto come una pazza e c'abbiamo messo mezz'ora poi per farle passare la tachicardia e tranquillizzarla :(

mi sa che l'avete viziata un pochinino troppo :stordita:

Teliqalipukt
08-12-2006, 18:27
Scusate la domanda..... ma che si intende per la micina si fa il bidè?

Cioè come fa a farsi il bidè? :mbe:

linuxianoxcaso
08-12-2006, 18:29

penso intenda che non si pulisce con la sabbia della casseta... :stordita:
pero non so...i gatti li amo ma non mi sono mai messo li a vedere come fanno la pupù :stordita:

Ja]{|e
08-12-2006, 18:48

Ma che ne so io, so solo che non avevo mai avuto gatti a cui capitava così spesso che passeggiassero per casa con i tarzanelli :stordita:

Teliqalipukt
08-12-2006, 18:50
{|e']Ma che ne so io, so solo che non avevo mai avuto gatti a cui capitava così spesso che passeggiassero per casa con i tarzanelli :stordita:

Io comunque sono pulito:

:ciapet:

Blaster_Maniac
08-12-2006, 18:54
Ha il pelo troppo lungo dietro, fateglielo accorciare ad una toilette per animali.
Secondariamente forse dovreste tenere la lettiera piu pulita, e dargli del cibo migliore, tipo quello della Hill's in maniera che faccia feci belle compatte.

fabio80
08-12-2006, 18:54
avrà qualche problema intestinale e conseguente cagotto, i gatti non si nettano il culo dopo i bisogni

Ja]{|e
08-12-2006, 19:10
Ha il pelo troppo lungo dietro, fateglielo accorciare ad una toilette per animali.
Secondariamente forse dovreste tenere la lettiera piu pulita, e dargli del cibo migliore, tipo quello della Hill's in maniera che faccia feci belle compatte.

ma le si attaccano pure alla coda! io gliel'avevo proposto a mia sorella di farla tosare tipo macaco, ma non vuole :(

come cibo le diamo quello che rimane a noi che siamo carnivore, le surgeliamo la carne cucinata e gliene scongeliamo un paio di vasetti al giorno, generalmente si tratta di pollo arrostito o arrosto oppure sughi di carne fatti senza soffritti strani. quando non c'è nulla di tutto ciò le diamo le scatolette MigliorGatto, o croccantini della stessa marca anche se non li preferisce rispetto alle scatolette, ma adesso ha cominciato a snobbare tutto, mi devo mettere lì chinata su di lei ad indicale il cibo, e se tolgo il dito smette pure di mangiare e mi insegue lagnandosi in maniera fastidiosa :muro:

sempreio
08-12-2006, 19:25
mettigli un tappo nel culo e ogni 3-4 mesi la svuoti :stordita:

rdefalco
08-12-2006, 19:30
Questo lo insegnano alla protezione animali :read:

CYRANO
08-12-2006, 19:47
E che vuoi che sia ! un po' di pupù non ha mai ucciso nessuno!

:O

Ciajkzjajozjopajpjpajpza

lupotto
08-12-2006, 19:53
{|e']ma le si attaccano pure alla coda! io gliel'avevo proposto a mia sorella di farla tosare tipo macaco, ma non vuole :(

come cibo le diamo quello che rimane a noi che siamo carnivore, le surgeliamo la carne cucinata e gliene scongeliamo un paio di vasetti al giorno, generalmente si tratta di pollo arrostito o arrosto oppure sughi di carne fatti senza soffritti strani. quando non c'è nulla di tutto ciò le diamo le scatolette MigliorGatto, o croccantini della stessa marca anche se non li preferisce rispetto alle scatolette, ma adesso ha cominciato a snobbare tutto, mi devo mettere lì chinata su di lei ad indicale il cibo, e se tolgo il dito smette pure di mangiare e mi insegue lagnandosi in maniera fastidiosa :muro:

Scusa ma dalle un prodotto specifico per gatti da mangiare, tipo della hill's o greenfish (quest'ultimo è poco conosciuto ma ottimo) , il nostro cibo alle volte può dargli intolleranze alimentari, ti porto l'esempio del cane della mia ragazza che ha problemi con il glutine e l'amido, basta che mangi un pezzo di pane e vomita, oltre a provocarle dermatite e otite all'orecchio sinistro.
Da quando la trattiamo con il DD della Hill's è rinata, il greenfish non lo apprezza particolarmente, però a lei proprio il pesce non le piace.....manco il salmone di mangia stà disgraziata :muro: :muro:

OvErClOck82
08-12-2006, 20:13
{|e'] ha pure la sua stanza privata col cesso separato dal mangiare... :stordita:
perchè di solito gli animali domestici mangiano nel cesso ? :what:

:asd:

noel83
08-12-2006, 20:25
leggendo questo thread capisco perchè ho due tartarughine d'acqua
e non avrò mai ne gatti ne cani :O

Irenina
08-12-2006, 21:04
Il mio gatto mi sporca quasi sempre la casa perchè ha il pelo lungo e le feci, quando sono particolarmente molli, gli rimangono un po' attaccate sul pelo.
Non c'è altra soluzione che fargli il bidè, che i gatti non gradiscono, e pulire, e dargli qualche croccantino in più così gli si induriscono un po' le feci.

matmat
08-12-2006, 21:54
noooo, nn dirmi che fa il "cingolato"?
voglio il videoooo :D :D

cmq ho avuto una 30ina di gatti mai avuto questi problemi, poi sostengo che per avere animali "liberi" come i gatti devono poter scorrazzare in giro ;)
cmq scandalosamente viziato nn mi stupisco che nn si lavi... aspetta voi :O

ozeta
08-12-2006, 22:23
2 domande:

quanti mesi ha?

quanta lettiera le metti?

anche la mia micia piccola si sporcava. E' successo fino ai 3 mesi, ma sporadicamente.

p.s.

prova ad aggiungere altra sabbia, almeno un paio di dita di spessore. imparerà ad usarla :O

vaio-man
08-12-2006, 22:30
secondo me ha problemi intestinali, visto che non vuole neanche mangiare, portala da un veterinaio e falla controllare, ha sicuramente problemi all'apparatto digerente forse una leggera infezione ;)

ozeta
08-12-2006, 23:16
secondo me ha problemi intestinali, visto che non vuole neanche mangiare, portala da un veterinaio e falla controllare, ha sicuramente problemi all'apparatto digerente forse una leggera infezione ;)

mh, si..dovrebbe controllare innanzitutto se la "cacca" mantiene la forma. se è molle ha sicuramente qualche problema intestinale

E' stata sverminata la micia? Vaccinata? :O

*sasha ITALIA*
08-12-2006, 23:41

:rotfl:

paditora
08-12-2006, 23:54
:rotfl:
loool
non l'avevo letto quel reply :D
mi sta venendo il mal di pancia dal ridere.

Alcor_81
09-12-2006, 02:48
Io i gatti per natura li sterminerei tutti, nn me ne volere male jak ;)

Meglio il miglior amico dell'uomo :O

http://blog.camisani.com/uploaded_images/tvtv-754531.jpg

matmat
09-12-2006, 15:38
Io i gatti per natura li sterminerei tutti, nn me ne volere male jak ;)

Meglio il miglior amico dell'uomo :O

Alle 3:48 è meglio che tu vada a dormire, eviteresti di dire certe idiozie :ncomment: :ncomment:

Zodd_Il_nosferatu
09-12-2006, 18:06
:rotfl: morto

matmat
09-12-2006, 18:48
:rotfl: morto

esploso semmai :O .... :eek:

OvErClOck82
09-12-2006, 18:49
esploso semmai :O .... :eek:
:sbonk:

MichellePayne
09-12-2006, 18:54
http://www.lines.it/imgs/prod/setaultra_02_pack.jpg :O

Alcor_81
09-12-2006, 20:07
Alle 3:48 è meglio che tu vada a dormire, eviteresti di dire certe idiozie :ncomment: :ncomment:

Non ti scaldare, ho detto solo la mia! Amo i cani, i gatti mi stanno sul ..biiippp!! :ciapet:

lnessuno
09-12-2006, 21:00
se le dai da mangiare carne dagliela cruda... quella cotta pare che gli faccia male. cmq due croccantini male non fanno... io ho 4 gatti che girovagano in casa e in giardino, mangiano dei croccantini e carne cruda o scatolette (si dividono 1 scatoletta a pasto, poi hanno i croccantini). mai avuto di questi problemi... tranne ultimamente il micio maschio che pisciava in giro perchè si era preso un'infezione all'idrante, o qualcosa del genere :stordita:

peppogio
09-12-2006, 21:22
Se la micetta è piccina, come ti hanno già consigliato, falla vaccinare e sverminare.
Se è piccola è normale che si lecchi poco perchè di solito ci pensa la madre.
Per abituarla a pulirsi prendi del cotone, lo bagni con un po' d'acqua e le inumidisci il pelo soprattutto nelle parti basse. I gatti non sopportano avere il pelo bagnato e si leccano per asciugarsi. Cerca anche di spazzolarla con regolarità perchè leccandosi inghiotte un sacco di pelo che poi ti vomita per casa.
Per i tarzanelli cerca di mantenere l'area del sedere con un po' di pelo corto.
Le feci non devono essere troppo molli perchè quello è sintomo di malassorbimento e potrebbe avere un po' di enterite oppure un'allergia alimentare.
Se è da poco che ha problemi cerca di capire se le hai modificato la dieta. Se invece è sempre stata così... Meglio fargli dare un'occhiata da un medico.
Se vuoi puoi anche provare a misurarle la temperatura. Ci sono quei termometri per bambini molto sottili. Lei urlerà come una pazza ma non è il male ma è solo perchè non gli piace per niente (e ti credo...). Se non ha la febbre tanto meglio.
Non cercare di ingozzarla con crocchette tanto se ha acqua a volontà le diluisce lo stesso.
Se mangia carne presa dal macellaio cuocila sempre bene (la carne intendo). ;)
Se vuoi provare una dieta ipoallergenica per vedere se migliora lo squaraus puoi usare diete specifiche tipo il d/d della Hills.

V[e]yron
09-12-2006, 22:40
{|e']Uff guardate che non sto scherzando, non è per niente bello che appena mi distraggo lei mi spalma le sue feci per il pavimento della cucina :muro:

Parenti rompichiazzo in visita sorpresa? offri loro panettone al cioccolato!

linuxianoxcaso
09-12-2006, 22:44
yron']Parenti rompichiazzo in visita sorpresa? offri loro panettone al cioccolato!

:sbonk: