PDA

View Full Version : PS3 Vs Wii Vs xbox

Pagine : [1] 2 3 4

VeldorN
08-12-2006, 10:25
Ciao ragazzi, non riesco a decidermi che consolle prendere e quindi ho pensato di rivolgermi a voi.
se un amico vi chiedesse: "che Consolle mi consigli " tra le 3 sopra citate verso quale lo indirizzereste?

tnk in anticipo

OvErClOck82
08-12-2006, 10:27
Ciao ragazzi, non riesco a decidermi che consolle prendere e quindi ho pensato di rivolgermi a voi.
se un amico vi chiedesse: "che Consolle mi consigli " tra le 3 sopra citate verso quale lo indirizzereste?

tnk in anticipo
i gusti ?disponibilità finanziarie ?

torgianf
08-12-2006, 10:29
altro tread tranquilo :asd:

360,la migliore di questa gen per hardware e giochi in esclusiva

attendo fiducioso un bel flammone :D

junkman1980
08-12-2006, 10:31

tnk in anticipo

esprimo SOLO i lati positivi:

ps3: super graficozza + bluray + eventuale possibilita di far partire homebrew attraverso linux - 500e/600e

xbox360: super graficozza + hd dvd(a parte) + servizio live da paura :oink: - 300e/400e

wii: sitema di gioco innovativo - 259e

a te la scelta :D

AkiraVF
08-12-2006, 10:33

tnk in anticipo
Dal canto mio se ti piace la grafica in un gioco oltre che il sonoro allora prova ps3 o xbox360 ( La xbox360 costa meno della ps3 )!!!!
Se ti pace la giocabilità vai su wii

danmar

tnk in anticipo

Verso un negozio dove provare tutte e 3.

Dural
Se vuoi giocarci questo Natale, la PS3 ti tocca scartarla a priori, visto che da noi arriverà a marzo dell'anno prossimo.

Se vuoi una console più dedicata ai giocatori "hardcore", con l'alta definizione e ti piace giocare online prendi la 360.

Se vuoi una console più "immediata", con un controller innovativo e nn ti frega nulla dell'alta risoluzione, prendi il Wii.

Personalmente ho la 360 e ne sono molto soddisfatto :)

goldorak
08-12-2006, 10:44
X-box 360. :D
L'unico motivo per prendere il wii e' l'aspetto nostalgico della virtual console.
La ps 3 e' una console nel limbo videoludico.
Non vale quello che costa a meno di non usarla al 100% per sostenere un formato video dalla vita incerta.
L'unica console che offre titoli per tutti i gusti, ha un sistema online completamente integrato e' il botolo bianco.

Lord-Namo
08-12-2006, 11:10
Io dico Xbox 360 o Wii ma dipende dai gusti .

aldarev
08-12-2006, 11:22
altro tread tranquilo :asd:

360,la migliore di questa gen per hardware e giochi in esclusiva

attendo fiducioso un bel flammone :D

rischi grosso :asd:

cmq concordo (seconda volta in 2 giorni.. mi preoccupo :mbe: ) il 360 mi ha davvero stupito in positivo e mi sta divertendo molto (se non fosse che con sti esami non ho manco il tempo di accenderlo :D )

Dane
08-12-2006, 11:22
io non ho capito come si faccia a sconsigliare a priori la ps3.
L'avete già provata a fondo tutti quanti? :rolleyes:

al momento attuale la console "next gen" da prendere è la 360: è iin commercio da un anno. Ha un parco giochi buono ecc ecc

Il Wii è uscito ieri. Chi lo consiglia è in genere un fanboy, chi lo sconsiglia è un odioboy della Nintendo. E' una console che va provata in ogni caso, perchè (almeno io la penso così) ha una concezione di gioco diversa da tutte le altre. Può piacere molto ma può anche stufare.

DaK_TaLeS
08-12-2006, 11:25
Xgiro = Ottima grafica, ottimo gioco online con abbonamento a pagamento ma download contenuti gratis, nel 2007 dovrebbero arrivare dei gioconi, 400euro, hd-dvd a parte (150euro), alcune esclusive

Play3 = marzo 2007 (?), Blue-ray, Ottima grafica, gioco online gratis (o meglio a discrezione degli sviluppatori) e contenuti a pagamento (?), alcune esclusive , 600euro

Queste sopra per essere godute fino in fondo necessitano di una tv (o monitor) che supporti almeno i 720p di risoluzione. (si vedono comunque bene anche su tv sd).

Wii = bassa risoluzione(max 480p) e grafica non paragonabile alle due sopra, controller innovativo, giochi by nintendo, 260euro, gioco online a partire dal 2007 gratis (se non erro).

Quest'ultima da il meglio di se con le tv crt. Ma è comunque utilizzabile anche sugli lcd/plasma.

Se gli interessa giocare e non vuole aspettare marzo 2007 (o più tardi) = xbox360 o Wii.

Dai un occhiata ai 3 thread ufficiali e fatti un idea.

peddu84
08-12-2006, 12:27
io non ho capito come si faccia a sconsigliare a priori la ps3.
L'avete già provata a fondo tutti quanti? :rolleyes:

al momento attuale la console "next gen" da prendere è la 360: è iin commercio da un anno. Ha un parco giochi buono ecc ecc

Il Wii è uscito ieri. Chi lo consiglia è in genere un fanboy, chi lo sconsiglia è un odioboy della Nintendo. E' una console che va provata in ogni caso, perchè (almeno io la penso così) ha una concezione di gioco diversa da tutte le altre. Può piacere molto ma può anche stufare.

1. Prima di marzo non esce in Europa.
2. Quando esce ha un costo dai 500 e 600 euro (se vuoi goderti l'alta definizione aggiungici dai 40 ai 60 euro visto che il cavo HDMI, indispensabile per questo, non è incluso nella confezione) mentre se sei interessato solo ad una esperienza di gioco, esiste un'alternativa che ADESSO costa dai 300 ai 400 euro (quando esce la PS3 probabilmente ci sarà una riduzione di prezzo)che offre una grafica migliore di PS3, soprattutto nelle esclusive, per quasi due anni.
3. Se si è interessati ai film hd consiglio vivamente di non orientarsi per questo a nessuna delle due console visto che nessuna delle due offre la certezza che il standard supportato esca vincitore (avete alte probabilità di comprare un apparecchio che rischia di non poter essere utilizzato per un periodo accettabile e soprattutto nei film che magari a voi interessano).
Aspettate dei player multistandard o che uno standard si affermi completamente sull'altro.
4. Il 90% dei titoli in uscita sarà multipiattaforma, cioè ci saranno sia su una console che sull'altra. Oltretutto con questi titoli l'XBOX360 ha un lievissimo vantaggio in termini di qualità grafica.

In conclusione da qui a un anno la scelta preferenziale resta XBOX360 a causa di un divario di prezzo troppo netto e ingiustificato (almeno dal punto di vista di cosa è sfruttabile dall'utente finale) di PS3.
Quando il prezzo sarà comparabile guardate i giochi usciti in esclusiva che vi interessano di più.

Vegita.ssj
08-12-2006, 12:34
Vuoi un consiglio?

Se puoi aspetta che una si affermi sulle altre (se mai accadrà) e prendi quella!

Se non puoi attendere prendi la 360 :)

Per il wii non so cosa dirti, la vedo più una console da supplemento che come prodotto completo in se (e non perchè la considero scadente o altro) in quanto è ormai dal n64 che la nintendo non si batte (livello di esclusive e vendite etc,,,) per la console war quindi ti offrirà quei soliti prodotti (di estrema qualità) nintendo e "penso" poco altro.

Ovviamente posso sbagliarmi, è solo una mia ipotesi :)

@mattste
08-12-2006, 12:34
360 rulez!!!!!!!!!!!!!

Vegita.ssj
08-12-2006, 12:38
360 rulez!!!!!!!!!!!!!

Queto invece è uno di quei consigli altamente poco costruttivi ma al tempo stesso molto passionale :D

(preciso che è più un complimento che altro dato che non so più innamorato di una console o l'altra da parecchio tempo ormai :( :( )

jonny 5
08-12-2006, 12:44
dipende da te, se t piace gt, mgs,dmc e film in bd e live gratuito,fai come me e aspetta PS3, se no 360 o wii

vaio-man
08-12-2006, 13:08
dipende da quello che cerchi, se ti piacciono i giochi un pò + occidentali, vuoi risparmiare e non ti frega na mazza dei film hd vai di xbox, se vuoi usare la console come centro multimediale oltre che come gioco ps3 rulez, se vuoi una ventata di novità vai di wii, in ogni caso il mio consiglio è aspettare marzo e provarle tutte e 3 ;)

javaboy
08-12-2006, 13:13
Al prezzo della ps3 si può prendere il 360 e il wii perchè discutere ancora?

Giant Lizard
08-12-2006, 14:28
la PS3 la scarterei a priori, per ora non offre nulla, esce tra un sacco di tempo e costa un occhio della testa :)

le scelte sono tra Xbox 360 e Wii. Il Wii probabilmente è più divertente ed immediato della 360 (ma è una cosa che contraddistingue la Nintendo), che però ha una grafica migliore e un'ottima modalità online.

Insomma, dipende dai tuoi gusti. Se vuoi giocare online e con giochi dalla grafica potenziata, vai su Xbox 360, se invece vuoi un gioco un pò alternativo e non vuoi spendere troppo (e sopratutto se sei un retrogamer) vai su Wii :)

plut0ne
08-12-2006, 14:51
Vuoi un consiglio?

Se puoi aspetta che una si affermi sulle altre (se mai accadrà) e prendi quella!

Se non puoi attendere prendi la 360 :)

Per il wii non so cosa dirti, la vedo più una console da supplemento che come prodotto completo in se (e non perchè la considero scadente o altro) in quanto è ormai dal n64 che la nintendo non si batte (livello di esclusive e vendite etc,,,) per la console war quindi ti offrirà quei soliti prodotti (di estrema qualità) nintendo e "penso" poco altro.

Ovviamente posso sbagliarmi, è solo una mia ipotesi :)

quoto anche secondo me il wii è un complemento..io per ora ho solo questo (quindi non parlo di cazzate..ce l'ho qua davanti..anzi in casa ne HO BEN 3!!)
ma lo stesso penso di comprare la ps3...fanculo i 600 euro significa che risparmierò da qua a marzo..e che a natale mi faccio regalare soldi invece delle solite stronzatine fighette :O

Maury
08-12-2006, 15:08
360 :)

VeldorN
08-12-2006, 15:14
quindi piu o meno il mio dubbio è stao confermato? il wii non potrà mai stare al passo con le altre 2 consolle? finirà che mmi resterà in mano il solo controller ma niente piu :cry: quindi la scelta resta tra xbox 360 o la ps3 che d a quanto ho capito uscirà a marzo
avendo posseduto la psx sarei tentato di attenderela ps3 secondo voi ne vale la pena? e cmq la retrocompatibilità con i giochi della ps2 è garantita? perche se così non fosse prendo la xbox360, non mi va di attendere un anno perche gli scaffali si riampiano di giochi programmati per tale consolle

torgianf
08-12-2006, 15:17
quindi piu o meno il mio dubbio è stao confermato? il wii non potrà mai stare al passo con le altre 2 consolle? finirà che mmi resterà in mano il solo controller ma niente piu :cry: quindi la scelta resta tra xbox 360 o la ps3 che d a quanto ho capito uscirà a marzo
avendo posseduto la psx sarei tentato di attenderela ps3 secondo voi ne vale la pena? e cmq la retrocompatibilità con i giochi della ps2 è garantita? perche se così non fosse prendo la xbox360, non mi va di attendere un anno perche gli scaffali si riampiano di giochi programmati per tale consolle

marzo e' ottimistica come data,prima di settembre si conteranno col contagocce

Vegita.ssj
08-12-2006, 15:19
La ps3 è retrocompatibile con la ps2. Secondo me ti conviene attendere come si evolverà la situazione....altrimenti se ci sai fa un pò col compro/vendo in ambito dell'usato nessuno ti vieta di prenderti la 360 mo e magari se dovesse essere sorpassata da ps3 rivendere tutto e prenderti la ps3 :)

goldorak
08-12-2006, 15:24

Non e' sicuro per niente che esca a nella prima meta' del 2007.
La Sony ha enormi problemi per produrre la ps 3 per il mercato americano e giapponese, figuriamoci se toglie risorse essenziali per fare il lancio in europa.
E' molto piu' probabile che il lancio europeo venga posticipato per settembre 2007.
A quel punto non so se ti convenga spendere 600€+ per una console che sara' vecchia ormai di 2 anni rispetto al xbox 360.
Considera inoltre che i primi giochi esclusivi arriveranno al piu' presto fine 2007 inizio 2008 in usa e giappone.

Solido
08-12-2006, 15:58
Io ho 360 e da ieri anche wii...quindi sono di parte :)
cmq secondo me conviene ho due console meravigliose IMHO e le ho pagate quanto costerà la play 3 :rolleyes:
cmq ognuno è libero di fare quello che vuole...
da notare però che la X sta andando veramnte forte...da notare anche un post di questa pagina su blue dragon :cool:

jonny 5
08-12-2006, 16:26
Non e' sicuro per niente che esca a nella prima meta' del 2007.
La Sony ha enormi problemi per produrre la ps 3 per il mercato americano e giapponese, figuriamoci se toglie risorse essenziali per fare il lancio in europa.
E' molto piu' probabile che il lancio europeo venga posticipato per settembre 2007.
A quel punto non so se ti convenga spendere 600€+ per una console che sara' vecchia ormai di 2 anni rispetto al xbox 360.
Considera inoltre che i primi giochi esclusivi arriveranno al piu' presto fine 2007 inizio 2008 in usa e giappone.

bhe chi lo sa, se qst voce è fondata http://it.videogames.games.yahoo.com/notizie/resident-evil-5/15f655.html
li vedremo anche prima i titoloni...poi se uno la vuole x forza a marzo se la prenota sin da ora...

The Black Rose
08-12-2006, 17:09
Ma scusate,se il gioco on line della play 3 non si paga la Xbox è una fregatura allucinante,bisogna continuare a smenarci soldi all'infinito.

goldorak
08-12-2006, 17:14
Ma scusate,se il gioco on line della play 3 non si paga la Xbox è una fregatura allucinante,bisogna continuare a smenarci soldi all'infinito.

Fai un confronto obiettivo tra il live di MS e quello della Sony e ti accorgerai perche' il primo costa e il secondo e' gratuito. :O

robygr
08-12-2006, 17:19
io la ps3 la scartarei a priori..

sceglie fra xbox360 e wii anche se secondo me prima o poi vale la pena prenderle tutte e due.

goldorak
08-12-2006, 17:19
bhe chi lo sa, se qst voce è fondata http://it.videogames.games.yahoo.com/notizie/resident-evil-5/15f655.html
li vedremo anche prima i titoloni...poi se uno la vuole x forza a marzo se la prenota sin da ora...

La notizia dice che il gioco [b]non si vedra' prima di aprile 2007[b/] ed inoltre sicuramente fanno riferimento alla versione usa/jap.
Per quello europea mettici qualche mese in piu' di attesa e se va bene lo vediamo per fine 2007.

The Black Rose
08-12-2006, 17:25
Fai un confronto obiettivo tra il live di MS e quello della Sony e ti accorgerai perche' il primo costa e il secondo e' gratuito. :O

E non è possibile che sia migliorato con la 3?

goldorak
08-12-2006, 17:33
E non è possibile che sia migliorato con la 3?

L'online della ps 3 e' come l'online dei giochi pc.
Ogni gioco ha il suo server gestito dal publisher, quindi i giochi ea avranno dei server ea, i giochi capcom avranno dei server capcom etc....E ogni software house sara' libera di gestire la componente online come le pare e piace, quindi alcune potrebbero farti pagare mentre altre no.
Non esiste una infrastruttura comune, non esiste una friends list che spazia su tutti i giochi tra le altre cose.
L'online della MS si paga, 5 € al mese perche' e' lei che mette a disposizione tutta l'infrastruttura di rete.
Ms mette a disposizione una vera comunita' virtuale, cosa che la Sony ha deciso di non implementare per contenere i costi.

Nion si tratta di essere fanboy di una casa o dell'altra ma l'online della MS e' letteralmente anni luce avanti a cio' che offre la Sony con la sua ps 3.
Devi provarlo di persona per renderti conto della rivoluzione che ha portato la MS nel campo console.

*sasha ITALIA*
08-12-2006, 17:45
PS3 al momento non è nemmeno da prendere in considerazione dato che non è sul mercato EU, a quando arriverà , a meno di non essere patiti dei film HD (come me :D ) o armata di una KA, il gioco non vale la candela.

La scelta si sposta su Wii e 360, possedendole entrambe le ritengo imparagonabili tra loro.

gotenks
08-12-2006, 17:46
Ogni gioco ha il suo server gestito dal publisher, quindi i giochi ea avranno dei server ea, i giochi capcom avranno dei server capcom etc....E ogni software house sara' libera di gestire la componente online come le pare e piace, quindi alcune potrebbero farti pagare mentre altre no.
Non esiste una infrastruttura comune, non esiste una friends list che spazia su tutti i giochi tra le altre cose.
L'online della MS si paga, 5 € al mese perche' e' lei che mette a disposizione tutta l'infrastruttura di rete.
Ms mette a disposizione una vera comunita' virtuale, cosa che la Sony ha deciso di non implementare per contenere i costi.

Nion si tratta di essere fanboy di una casa o dell'altra ma l'online della MS e' letteralmente anni luce avanti a cio' che offre la Sony con la sua ps 3.
Devi provarlo di persona per renderti conto della rivoluzione che ha portato la MS nel campo console.

Ma oltre a questi 5€ al mese alcuni giochi (per esempio gli MMORPG) richiedono ulteriori "abbonamenti", o i 5€ coprono tutto? :confused:

goldorak
08-12-2006, 17:49
Ma oltre a questi 5€ al mese alcuni giochi (per esempio gli MMORPG) richiedono ulteriori "abbonamenti", o i 5€ coprono tutto? :confused:

Penso che solo per gli mmorpg si paghi oltre al live l'abbonamento vero e proprio.

lucasantu
08-12-2006, 18:32
preso ieri il wii , ed aquisterò a marzo la ps3 :D

bCyclon
08-12-2006, 18:58
io scarto a priori la ps3, la scelta rimane sul wii o x360

prendila cosi':

il wii ti offre un modo rivoluzionario per giocare, con l'ausilio di un wiimote+nokchuck ti sembrerà di "vivere" cio' che stai facendo. La grafica e' un po' sott'ombra in alcuni giochi, ci sono titoli come zelda, splinter cell, call of duty 3, far cry che hanno uan grafica discreta, direi ampiamente accettabile (ovviamente non credere che sia come la 360) e altri in cui nn si nota nemmeno l'anti analising. e' stato piu' ideato per divertirisi nel modo piu' assoluto.

la 360 invece ha una grafica superlativa, ottima giocabilità e molti titoli conosciutissimi che possono farti impazzire, halo3 e gears of war come forza motorsport e progect gotam racing sono SOLO per 360

jonny 5
08-12-2006, 19:04
io scarto a priori la ps3, la scelta rimane sul wii o x360

prendila cosi':

il wii ti offre un modo rivoluzionario per giocare, con l'ausilio di un wiimote+nokchuck ti sembrerà di "vivere" cio' che stai facendo. La grafica e' un po' sott'ombra in alcuni giochi, ci sono titoli come zelda, splinter cell, call of duty 3, far cry che hanno uan grafica discreta, direi ampiamente accettabile (ovviamente non credere che sia come la 360) e altri in cui nn si nota nemmeno l'anti analising. e' stato piu' ideato per divertirisi nel modo piu' assoluto.

la 360 invece ha una grafica superlativa, ottima giocabilità e molti titoli conosciutissimi che possono farti impazzire, halo3 e gears of war come forza motorsport e progect gotam racing sono SOLO per 360

e come mai la scarti a priori? cmq anche GT5, MGS4,DMC4,KZ2 TEKKEN6 e DRAGON BALL li ha SOLO playstation 3

dupa
08-12-2006, 19:04

su un PC.

bCyclon
08-12-2006, 19:07
e come mai la scarti a priori? cmq anche GT5, MGS4,DMC4,KZ2 TEKKEN6 e DRAGON BALL li ha SOLO playstation 3
perche' con sony ho avuto molti problemi e la sconsiglio

e poi anche per il costo, roba da matti... 600€ se voglio una cosa che dovrebbe essere d'obbligo come il controller wireless...ma stiamo scherzando? :O

Vegita.ssj
08-12-2006, 19:07

senza che lo quoti, lo sai anche te perchè la scarta apriori, essere un pelino oggettivi costa troppo :)

Crashman
08-12-2006, 19:09
senza che lo quoti, lo sai anche te perchè la scarta apriori, essere un pelino oggettivi costa troppo :)
No, la Ps3 costa troppo, e non solo a noi, ma anche agli sviluppatori ;)

Vegita.ssj
08-12-2006, 19:11
No, la Ps3 costa troppo, e non solo a noi, ma anche agli sviluppatori ;)

AHAHAHAHAHAAH e questo sarebbe un buon motivo per non comprarla?
Fammi capire, metti caso che la ps3 straccia la 360 come ps2 con xbox non se la dovrebbe comprare nessuno perchè costa di più ed è difficile da programmare?

Cerchiamo di essere un pò più oggettivi e meno di parte nel dare un consiglio!

VeldorN
08-12-2006, 19:15
su un PC.

il pc lo ho gia come puoi vedere dalla firma, ma onestamente il solo pensiero di dover spendere MINIMO 300 euro per la vga dx10 ed altrei 200 euro per 2 giga di Ram mi fa venire la febre, giuro! quindi ho pensato di fare il grande salto, spece visti gli ultimi giochi per pc non ottimizzati e convertiti alla cazzum.

bCyclon
08-12-2006, 19:17
il pc lo ho gia come puoi vedere dalla firma, ma onestamente il solo pensiero di dover spendere 300 euro per la vga dx10 ed altrei 200 euro per 2 giga di Ram mi fa venire la febre, giuro! quindi ho pensato di fare il grande salto, spece visti gli ultimi giochi per pc non ottimizzati e convertiti alla cazzum.
io prendo la x360 proprio per il tuo stesso motivo, poi anche perche' con una console nn avrai mai bisogno di upgradarla, nn avrai mai cali di fps...ah che bellezza!

p.s. ho una ps2 e nn vedo l'ora di liberarmene :D

jonny 5
08-12-2006, 19:20
bhe si 600 euro sono tanti,ok ...ma anche la 360 non è che sia regalata...400euro non son pochi neppure quelli!... dipende anche dalle risorse di chi compra

VeldorN
08-12-2006, 19:21
io prendo la x360 proprio per il tuo stesso motivo, poi anche perche' con una console nn avrai mai bisogno di upgradarla, nn avrai mai cali di fps...ah che bellezza!

p.s. ho una ps2 e nn vedo l'ora di liberarmene :D

ma la si puo usare su una tv 28 pollici con presa Scart? ( non mi ridete dietro questo passa il convento :D )

bhe si 600 euro sono tanti,ok ...ma anche la 360 non è che sia regalata...400euro non son pochi neppure quelli!... dipende anche dalle risorse di chi compra

io la 360 core l ho beccata a 299

*sasha ITALIA*
08-12-2006, 19:22

guarda, tralasciando il fatto che di questi titoli abbiam ovisto solo MGS4, e che per quanto ne sappiamo potrebbero anche divenire tavanate orrende, ti dico

Gran Turismo - non mi piace, lo trovo noioso e poco simulativo

MGS - :ave: qui non posso dir nulla, ma c'è in ballo nell'aria il nome 360

Killzone - il primo è passato inosservato, il secondo per ora è un trailer in CGI, dov'è il gioco?

Tekken - mi è piaciuto solo il 3, tra l'altro non è il mio genere

DragonBall - Per me rimane solo sul manga e in Tv...

come vedi una serie di nomi, eppur illustri non assicura un capolavoro in arrivo, nè i gusti di tutti

goldorak
08-12-2006, 19:22
Fammi capire, metti caso che la ps3 straccia la 360 come ps2 con xbox non se la dovrebbe comprare nessuno perchè costa di più ed è difficile da programmare?

E come dovrebbe la ps 3 stracciare la xbox 360 ?

con un servizio online scadente ?
con un prezzo fuori mercato ?
con giochi che definire obbrobi e' un eufemismo (resistance a parte) ?
con la console che e' iper buggata ?
con una base installata che sfiora il ridicolo ?
con gli sviluppatori che preferiscono in questa generazione affidarsi al multipiattaforma ?
con la xbox 360 che sta sfornando capolavori uno dietro l'altro ?

:asd: hai ragione la ps 3 stracciera' la concorrenza.

Vegita.ssj
08-12-2006, 19:24
Se leggi i miei post capisci che non mi considero il depositario del verbo e che ho scritto "metti caso...."
Leggi prima di postare inutilmente cose che credi solo tu e possono essere tristemente contraddette :)

jonny 5
08-12-2006, 19:25
giustissimo, è appunto 1 questione di gusti(l unico titolo di 360 che mi attizza è GOW)...se i titoli che ti ho sopra menzionato non mi interessavano prendevo anche io la 360...ma siccome la 360 non li ha,mi tocca aspettare.

goldorak
08-12-2006, 19:26

[lezione di matematica on]

la ps 3 costa il 50% in piu' della xbox 360 premium. :asd:

[lezione di matematica off]

jonny 5
08-12-2006, 19:26
goldorak, guarda che vegeta ha usato il prefisso "...metti che..." x fare 1 esempio, non ha detto che ps3 straccerà 360

goldorak
08-12-2006, 19:29
goldorak, guarda che vegeta ha usato il prefisso "...metti che..." x fare 1 esempio, non ha detto che ps3 straccerà 360

Hai ragione. :)

jonny 5
08-12-2006, 19:32

la ps 3 costa il 50% in piu' della xbox 360 premium. :asd:

ma la 360 premium costa sol 299??

bCyclon
08-12-2006, 19:33
ma la si puo usare su una tv 28 pollici con presa Scart? ( non mi ridete dietro questo passa il convento :D )

certo che puoi :)

Marx01

io la 360 core l ho beccata a 299

certo che la puoi collegare alla tua tv basta che acquisti il cavo scart rgb a parte pero' prima assicurati che la tv abbia un ingresso scart s-video e non generico.
Su una tv normale ovviamente non sfrutti il segnale HD,ma comunque la resa e' buona.

goldorak
ma la 360 premium costa sol 299??

Da 400 € a 600 € sono 200€ in piu' che rappresentano il 50% di 400 €.

jonny 5
08-12-2006, 19:38
non sarò 1 asso in matematica ma la metà(50%) di 600 fanno 300, perciò se tu hai detto che 360 premium costa il 50% in meno di ps3, vuol dire che costa 300....azzo anche in vacanza... :cry:

goldorak
08-12-2006, 19:39
non sarò 1 asso in matematica ma la metà(50%) di 600 fanno 300, perciò se tu hai detto che 360 premium costa il 50% in meno di ps3, vuol dire che costa 300....azzo anche in vacanza... :cry:

Guarda che io non ho detto che la xbox 360 costa il 50% in meno della ps3 ma che la ps 3 costa il 50% in piu' della xbox 360.

la ps 3 costa il 50% in piu' della xbox 360 premium.

bCyclon
08-12-2006, 19:44
altra cosa, nn farti fregare dal dire: cavolo, ci sono molti giochi a cui sono legato con la sony (vedi gtan turismo, gta) io ti dico (e parlo dopo aver vissuto questa esperienza) nn preoccuparti, ci sono moltissimi tioli spesso migliori di quelli che ci sono per console sony, prendi x esempio saints row, certo, nn potrai andare in palestra come in gta san andreas ma come grafica e mooooooolto piu' curato e in piu' nn sei obbligato ad avere un determinato xsonaggio, ti crei tu e poi la saga e' bellissima...stessa cosa x gran turismo, qui c'e' forza motorsport 2, uno spettacolo!

OvErClOck82
08-12-2006, 19:45
altra cosa, nn farti fregare dal dire: cavolo, ci sono molti giochi a cui sono legato con la sony (vedi gtan turismo, gta) io ti dico (e parlo dopo aver vissuto questa esperienza) nn preoccuparti, ci sono moltissimi tioli spesso migliori di quelli che ci sono per console sony, prendi x esempio saints row, certo, nn potrai andare in palestra come in gta san andreas ma come grafica e mooooooolto piu' curato e in piu' nn sei obbligato ad avere un determinato xsonaggio, ti crei tu e poi la saga e' bellissima...stessa cosa x gran turismo, qui c'e' forza motorsport 2, uno spettacolo!
e grazie al cazzo che è più curato, è di una generazione di console successiva :asd:

jonny 5
08-12-2006, 19:46
Guarda che io non ho detto che la xbox 360 costa il 50% in meno della ps3 ma che la ps 3 costa il 50% in piu' della xbox 360.

e cosa cambia scusa??? :mbe:

bCyclon
08-12-2006, 19:47
e grazie al cazzo che è più curato, è di una generazione di console successiva :asd:
si ma guarda che gta san andreas, ricordo che quando e' uscito c'erano titorli che nn avevano una grafica cosi' scadente ;)

se volevano la grafica piu' bella potevano tranquillamente metterla ;)

Vegita.ssj
08-12-2006, 19:48

Hahahahahahahahahaahah, Saints Row è tecnicamente superiore a Gta? E come è possibile, cavolo eppure le differenze tecniche tra 360 e ps2 non so così marcate..........mauhauhauahauauauhauauauauhauahauhuahauauhauauhuhaau!

Vegita.ssj
08-12-2006, 19:49
si ma guarda che gta san andreas, ricordo che quando e' uscito c'erano titorli che nn avevano una grafica cosi' scadente ;)

se volevano la grafica piu' bella potevano tranquillamente metterla ;)

Ahahahahahahah questa è un'altra perla, sto CREPANDO DALLE RISATE
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

bCyclon
08-12-2006, 19:50
Hahahahahahahahahaahah, Saints Row è tecnicamente superiore a Gta? E come è possibile, cavolo eppure le differenze tecniche tra 360 e ps2 non so così marcate..........mauhauhauahauauauhauauauauhauahauhuahauauhauauhuhaau!
nn capisco se mi dai torto o ragione :confused:

08-12-2006, 19:50
Al prezzo della ps3 si può prendere il 360 e il wii perchè discutere ancora?

Quoto, e non solo per il prezzo!
Con la stessa cifra ti porti a casa 2 forme di intrattenimento diametralmente opposte al prezzo di una che faticherà ad essere competitiva prima del 2008 (a causa del forte ritardo con cui arriveranno le ka in esclusiva).
Peraltro comprando il wii sopperisci (in parte) alla lacune di giochi jappo della console MS , che cmq ad onor del vero, sta pian piano arricchendo il suo parco titoli con degli ottimi giochi made in japan

..peccato solo per il prezzo del wii e per quello dei giochi che è assolutamente sproporzionato se confrontato alla concorrenza :(

Yngwie74
08-12-2006, 19:51

Cambia la cifra di riferimento e quindi il totale. Il 50% di 600 sono 300, il 50% di 400 sono 200. Quindi dire che una cosa costa il 50% in piu' di 400 vuol dire che costa 600, dire che una cosa costa il 50% di 600 vuol dire che costa 300.

Mentre dire che la PS3 full costa il 50% in piu' del 360 premium e' corretto, dire che il 360 premium costa il 50% in meno della PS3 full e' sbagliato.
La matematica non e' un'opinione. :)

jonny 5
08-12-2006, 19:51
..

Vegita.ssj
08-12-2006, 19:52
Ero ironico. E' ovvio che la 360 ti offre un comparto tecnico superiore a ps2 e gta su ps2 non poteva essere tanto meglio tecnicamente visto l'intera mappa che metteva su schermo:)

goldorak
08-12-2006, 19:52

che sono due cose diverse.

se passi da 400 € a 600 € hai un icremento del 50% : (600-400)/400*100
se passi da 600€ a 400 € hai un decremento del 33% : (400-600)/600*100

proevolutionsoccer6
08-12-2006, 20:35
come giochi PS3 e 360 stanno alla pari, tanto ormai non credo ci siano molte esclusive (ma considera che la PS3 ancora non esce quì e uscendo in ritardo ci vorrà un po' per sfruttarla bene), anche come hardware stanno lì

Wii se interessa di più il suo gameplay/controller innovativo rispetto alla grafica che è limitata

come prezzi scarterei la PS3 e andrei su una delle altre, io sono uno che gioca col PC e prende le console quando scendono ma di molto, vedere che la PS3 viene 200 € per un lettore che voglio sapere quanti lo vogliono me la farebbe scartare all'istante (e poi cavolo non vibra :doh: non è essenziale ma mi dà fastidio)

hellish
08-12-2006, 20:53
tutti uguali stì thread .........

ma non posso esimermi dal risponderti.

è veramente facile è come non vedere un'elefante a 2 cm di distanza......

play station 3 per tutta la vita.

:D

VeldorN
08-12-2006, 21:11
tutti uguali stì thread .........

ma non posso esimermi dal risponderti.

è veramente facile è come non vedere un'elefante a 2 cm di distanza......

play station 3 per tutta la vita.

eccolallla m ero quasi convinto a prendere la 360 te possino

come giochi PS3 e 360 stanno alla pari, tanto ormai non credo ci siano molte esclusive (ma considera che la PS3 ancora non esce quì e uscendo in ritardo ci vorrà un po' per sfruttarla bene), anche come hardware stanno lì

Wii se interessa di più il suo gameplay/controller innovativo rispetto alla grafica che è limitata

come prezzi scarterei la PS3 e andrei su una delle altre, io sono uno che gioca col PC e prende le console quando scendono ma di molto, vedere che la PS3 viene 200 € per un lettore che voglio sapere quanti lo vogliono me la farebbe scartare all'istante (e poi cavolo non vibra :doh: non è essenziale ma mi dà fastidio)

il wii m incuriosisce molto, ma il fatto di ritrovarmi tra un anno con una consolle dalla grafica sorpassata mi frena non poco, anche perche il costo non è poi così copntenuto

che sono due cose diverse.

se passi da 400 € a 600 € hai un icremento del 50% : (600-400)/400*100
se passi da 600€ a 400 € hai un decremento del 33% : (400-600)/600*100

a quanto pare la matematica E' un opinione :D

proevolutionsoccer6
08-12-2006, 21:17
eccolallla m ero quasi convinto a prendere la 360 te possino

lascia stare sti commenti senza spiegazioni

la PS3 ancora non esce, devono sfruttarla per bene, i giochi sono quelli di 360 viste le poche esclusive da entrambe le parti, l'hardware ha prestazioni similari in entrambe

chi te lo fa fare a spendere 200 € in più (a meno che ti interessi il suo lettore) per una console che in più ha solo una cosa che non usi e per il resto è a pari livello della 360?

al massimo capisco l'indecisione col Wii, c'è chi può preferire il nuovo controller/gameplay alla grafica, ma in questo momento non capisco il perchè di prendere PS3

e te lo dico io che fino a PS2 quando prendevo una console nemmeno calcolavo altro che non fosse sony, l'ho sempre trovata superiore, ma stavolta no

proevolutionsoccer6
08-12-2006, 21:18
il wii m incuriosisce molto, ma il fatto di ritrovarmi tra un anno con una consolle dalla grafica sorpassata mi frena non poco, anche perche il costo non è poi così copntenuto

se ti interessa della grafica scegli la 360 e basta, non hai dubbi

VeldorN
08-12-2006, 21:20
se ti interessa della grafica scegli la 360 e basta, non hai dubbi

si ma il controller del wii è una figata :D l ideale sarebbe averlo sulla 360 :p

proevolutionsoccer6
08-12-2006, 21:23
si ma il controller del wii è una figata :D l ideale sarebbe averlo sulla 360 :p

io prenderei il Wii, mi interessa più il controller della grafica

ma tu se prendi il Wii poi sei deluso dalla grafica visto che da quello che ho capito ti interessa

per me ora ti prendi una bella 360 con la sua grafica e più in là ci puoi affiancare un Wii pagandolo meno di adesso

poi vabbè devi scegliere tu :D

xwang
08-12-2006, 21:30
Domanda forse banale, ma collegando le console ad un normale tv crt tramite scart o i tre component) si nota la migliore resa di xbox360 e ps3 rispetto a wii o il tutto viene livellato dalla tv?
Xwang

plut0ne
08-12-2006, 22:07
ragazzi che palle..sempre con sti thread..

HAI I SOLDI? vuoi la graifca migliore (da quanto si dica) che ci sia e sei affezionato a titoli sony?? o magari a prendere la x360 senti che " ti stai accontendando?" ALLORA TI PRENDI LA PS3

vuoi una console ADESSO? vuoi giochi belli sia di grafica che di gameplay TI PRENDI LA X360

non te ne sbatte un KAZZO della grafica vuoi solo gameplay? ti piace lo stile nintendo (giochini con grafichina che molti definiscono infantili) TI COMPRI IL WII

personalmente ho preso il WII e mi prenderò la ps3 AL 100%...voglio il blueray..e poi su ps3 ci sarà Devil May cry..la mia serie preferita ..e poi GT5...e SOPRATTUTTO METAL GEAR SOLID :ave: :ave: :ave: e qui ci vuole un inchino..

per fortuna che splinter cell double agent è uscito anche su xbox 1 e me lo sto giocando lì :asd: ..anche se non è proiprio uguale di grafica.. :stordita: ma almeno mi godo la storia..

l'unica cosa che mi potrebbe spingere a prender la xbox360 (e mi dovrò trattenere) saranno: NINJA GAIDEN 2 (:ave: :ave: ) e HALO 3 (muoio... :cry: ) il resto IHMO sono giochi di cui posso fare a meno :O :O :O

VeldorN
08-12-2006, 22:19

HAI I SOLDI? vuoi la graifca migliore (da quanto si dica) che ci sia e sei affezionato a titoli sony?? o magari a prendere la x360 senti che " ti stai accontendando?" ALLORA TI PRENDI LA PS3

vuoi una console ADESSO? vuoi giochi belli sia di grafica che di gameplay TI PRENDI LA X360

non te ne sbatte un KAZZO della grafica vuoi solo gameplay? ti piace lo stile nintendo (giochini con grafichina che molti definiscono infantili) TI COMPRI IL WII

personalmente ho preso il WII e mi prenderò la ps3 AL 100%...voglio il blueray..e poi su ps3 ci sarà Devil May cry..la mia serie preferita ..e poi GT5...e SOPRATTUTTO METAL GEAR SOLID :ave: :ave: :ave: e qui ci vuole un inchino..

per fortuna che splinter cell double agent è uscito anche su xbox 1 e me lo sto giocando lì :asd: ..anche se non è proiprio uguale di grafica.. :stordita: ma almeno mi godo la storia..

l'unica cosa che mi potrebbe spingere a prender la xbox360 (e mi dovrò trattenere) saranno: NINJA GAIDEN 2 (:ave: :ave: ) e HALO 3 (muoio... :cry: ) il resto IHMO sono giochi di cui posso fare a meno :O :O :O

certo che se tutti postassero come hai fatto tu sono sicuro che i forum sarebbero popolati solo da admin e moderatori :doh:

proevolutionsoccer6
08-12-2006, 22:20

so che ti sconvolgerà, ma se una discussione ti rompe puoi non rispondere :eek:

plut0ne
08-12-2006, 22:25
certo che se tutti postassero come hai fatto tu sono sicuro che i forum sarebbero popolati solo da admin e moderatori :doh:

:mbe: :confused: :mbe:
perchè che ho detto?? ho detto la mia idea..

poi non penso di essere l'unico a cui si sono rotti i coglioni della guerra tra le console che è presente in TUTTI i thread.. :rolleyes:

se poi vi scandalizzate per du parolacce...beh non so che dirvi :ciapet: :O

proevolutionsoccer6
08-12-2006, 22:28
:mbe: :confused: :mbe:
perchè che ho detto?? ho detto la mia idea..

poi non penso di essere l'unico a cui si sono rotti i coglioni della guerra tra le console che è presente in TUTTI i thread.. :rolleyes:

se poi vi scandalizzate per du parolacce...beh non so che dirvi :ciapet: :O

le parolacce dille con gli amici, sui forum è vietato

se qualcuno fa una console war non vedo che centra con uno che vuole solo dei consigli, mica è colpa della discussione se scoppiano diatribe

plut0ne
08-12-2006, 22:33
le parolacce dille con gli amici, sui forum è vietato

se qualcuno fa una console war non vedo che centra con uno che vuole solo dei consigli, mica è colpa della discussione se scoppiano diatribe

si come no :asd: :asd: ma di che parli...fatti un giro nelle varie sezioni (soprattutto off-topic) e vedi quante paroline dolci e felice trovi :D
e poi "parolacce" :asd: ho detto "kazzo" e "che palle"..manco avessi bestemmiato... :rolleyes: :rolleyes: :mbe:

si ammetto che al posto di "che palle sti thread" avrei dovuto dire "che palle ste discussioni" :rolleyes: ok ok chiedo umilmente perdono :fagiano:
io intendevo questo cmq..ovvio non ho nulla contro il chiedere consigli su quale console prendere :O

proevolutionsoccer6
08-12-2006, 22:40
si come no :asd: :asd: ma di che parli...fatti un giro nelle varie sezioni (soprattutto off-topic) e vedi quante paroline dolci e felice trovi :D
e poi "parolacce" :asd: ho detto "kazzo" e "che palle"..manco avessi bestemmiato... :rolleyes: :rolleyes: :mbe:

si ammetto che al posto di "che palle sti thread" avrei dovuto dire "che palle ste discussioni" :rolleyes: ok ok chiedo umilmente perdono :fagiano:
io intendevo questo cmq..ovvio non ho nulla contro il chiedere consigli su quale console prendere :O

se c'è chi è maleducato, o chi usa queste parole in sezioni non tecniche (non si dovrebbe fare ma non è la stessa cosa), ti dà il permesso di farlo? devi essere maleducato anche tu?

nessuno si sconvolge ma rimane una brutta cosa, oltre che vietata

comunque inutile fare discussioni off topic su questo

Crashman
09-12-2006, 00:21

AHAHAHAHAHAAH cosa?? Io non ho parlato di due buoni motivi per non comprare la console ma solo di due pecche della console. Anche se il prezzo elevato è anche un motivo per non comprarla.
Visto che ci sono però, e visto che dalla tua risata posso immaginare che tu non conosca nulla dell'industria videoludica, ti spiegherò cosa volevo intendere con il posto precedente. Abbi panzienza se non sono preciso ma ho la febbre da sabato scorso e sono in pessime condizioni (anche mentali :D ). Vuoi sapere un buon motivo per comprare una console? Le esclusive. Ma se costa tanto produrre un gioco di qualità elevata (e ti assicuro che un gioco di pari qualità su x360 e Ps3, verrà sviluppato in un lasso di tempo molto minore su x360, quindi con spese minori) questo vuol dire che è un rischio produrre quel gioco sulla console su cui costa di più programmare, visto che se le vendite vanno male si rischia di essere assoribiti da Electronic Arts. E potrei decidere di produrre il gioco anche su un'altra piattaforma o solo su un'altra piattaforma... Perchè il mio scopo è guadagnare e devo fare un po' di conticini considerando in particolare:
- Base installata della macchina: ovviamente è un elemento fondamentale, permette di vendere di più (e quindi di guadagnare di più), ma maggiore è la base installata e maggiori saranno le royality (tasse da versare alla produttrice della macchina)
- Costi di produzione: più o meno tutto il ciclo di vita del software (i costi di mautenzione immagino siano stimati) e dipende fortemente anche dalla macchina stessa e dalla qualità dei tool di sviluppo.
In questo momento la Ps3 ha entrambi questi fattori sfavorevoli. In futuro (si spera per Sony) ne avrà unicamente uno (appunto i costi di produzione, anche se pure questo fattore potrebbe migliorare, visto che gli sviluppatori imparo a conoscere l'HW. Questo processo avviene però anche per le console più semplici da sviluppare quindi lo svantaggio rimane). Questo vuol dire che gli sviluppatori potrebbero pensarci ben più di una volta prima di iniziare a produrre un gioco per Ps3 (e non è un caso che ad esempio Capcom abbia creato un middleware multipiattaforma ottimizzato però per x360. E parliamo di Capcom, quindi non mi stupirei affato se altre SH seguissero una strada simile)

Crashman
09-12-2006, 00:24
[cut]
..e poi su ps3 ci sarà Devil May cry..la mia serie preferita ..e poi GT5...e SOPRATTUTTO METAL GEAR SOLID :ave: :ave: :ave: e qui ci vuole un inchino..
[cut]
Devil May Cry secondo me esce anche per x360. MGS la vedo più dura per il 4, ma non è detto che non arrivi qualche altra avventura di Solid anche su x360 :)

The Black Rose
09-12-2006, 01:13
E nessuno sa nulla di Onimusha?
Io prenderei anche la Xbox......ma poi a cosa gioco? :D :D :D

Vegita.ssj
09-12-2006, 03:01
AHAHAHAHAHAAH cosa?? Io non ho parlato di due buoni motivi per non comprare la console ma solo di due pecche della console. Anche se il prezzo elevato è anche un motivo per non comprarla.
Visto che ci sono però, e visto che dalla tua risata posso immaginare che tu non conosca nulla dell'industria videoludica, ti spiegherò cosa volevo intendere con il posto precedente. Abbi panzienza se non sono preciso ma ho la febbre da sabato scorso e sono in pessime condizioni (anche mentali :D ). Vuoi sapere un buon motivo per comprare una console? Le esclusive. Ma se costa tanto produrre un gioco di qualità elevata (e ti assicuro che un gioco di pari qualità su x360 e Ps3, verrà sviluppato in un lasso di tempo molto minore su x360, quindi con spese minori) questo vuol dire che è un rischio produrre quel gioco sulla console su cui costa di più programmare, visto che se le vendite vanno male si rischia di essere assoribiti da Electronic Arts. E potrei decidere di produrre il gioco anche su un'altra piattaforma o solo su un'altra piattaforma... Perchè il mio scopo è guadagnare e devo fare un po' di conticini considerando in particolare:
- Base installata della macchina: ovviamente è un elemento fondamentale, permette di vendere di più (e quindi di guadagnare di più), ma maggiore è la base installata e maggiori saranno le royality (tasse da versare alla produttrice della macchina)
- Costi di produzione: più o meno tutto il ciclo di vita del software (i costi di mautenzione immagino siano stimati) e dipende fortemente anche dalla macchina stessa e dalla qualità dei tool di sviluppo.
In questo momento la Ps3 ha entrambi questi fattori sfavorevoli. In futuro (si spera per Sony) ne avrà unicamente uno (appunto i costi di produzione, anche se pure questo fattore potrebbe migliorare, visto che gli sviluppatori imparo a conoscere l'HW. Questo processo avviene però anche per le console più semplici da sviluppare quindi lo svantaggio rimane). Questo vuol dire che gli sviluppatori potrebbero pensarci ben più di una volta prima di iniziare a produrre un gioco per Ps3 (e non è un caso che ad esempio Capcom abbia creato un middleware multipiattaforma ottimizzato però per x360. E parliamo di Capcom, quindi non mi stupirei affato se altre SH seguissero una strada simile)

Queste considerazioni sono veritiere ma (imho) non sono sufficienti per consigliare apriori l'acquisto di una 360 a favore di una ps3. Quello che io non sottovaluterei è il "brand" che secondo me da solo può certamente tener testa a una maggiore base installata ed a minori costi di produzione software. Io credo che per la stragrande maggioranza dei potenziali acquirenti sia il brand che faccia la differenza e non altro.....per intenderci il pischello di turno che vuole la plaistascion.....
Proprio per questo, anche prendendo in considerazione quello che tu hai scritto, io non mi sento in grado "ora" di consigliare una o l'altra console e credo che nessuno sia in grado di farlo, passino i sonari,boxari, nintendari....ma chi ha un pò di senso critico per me nn può escludere una console piuttosto che l'altra....
Appuntamento tra 1 o 2 anni :)

Yngwie74
09-12-2006, 09:09
Proprio per questo, anche prendendo in considerazione quello che tu hai scritto, io non mi sento in grado "ora" di consigliare una o l'altra console e credo che nessuno sia in grado di farlo, passino i sonari,boxari, nintendari....ma chi ha un pò di senso critico per me nn può escludere una console piuttosto che l'altra....
Appuntamento tra 1 o 2 anni :)

E chi non vuole aspettare 1 o 2 anni per commprarsi la console nuova che fa? Imho uno deve valutare quello che passa in convento. Se i giochi attuali del 360 gli piacciono puo' prendersela tranquillamente sena aspettare questo o quello e senza farsi troppe seghe mentali (ancor di piu' per il fatto che alcune catene offrono una supervalutazione (300€) dell'usato 360 se si vuole passare poi a Ps3 a marzo). Se invece i giochi attuali del 360 (o del wii visto che e' uscito anche lui) non piacciono e' meglio lasciarla sugli scaffali, indipendentemente da quando esce la PS3.

Se dovessi scegliere la console in base al "brand" e non in base ai giochi disponibili sarebbe veramente triste.
Oltretutto, visti i problemi di produzione della PS3 (che in USA al lancio e' riuscita a portare solo la meta' delle 400k unita' promesse) non ci metterei la mano sul fuoco di vederla qui a marzo, o, al massimo la si vedrebbe col contagocce.

hackboyz
09-12-2006, 09:16
..voglio il blueray..e poi su ps3 ci sarà Devil May cry..la mia serie preferita ..e poi GT5...e SOPRATTUTTO METAL GEAR SOLID :ave: :ave: :ave: e qui ci vuole un inchino..
Ho visto i filmati di DMC4 ed è imbarazzante

MGS ormai è multipiatta (al limite c'è un'esclusiva temporale)

Riguardo al blu-ray è abbastanza un'incognita ora come ora

Vegita.ssj
09-12-2006, 11:13
E chi non vuole aspettare 1 o 2 anni per commprarsi la console nuova che fa? Imho uno deve valutare quello che passa in convento. Se i giochi attuali del 360 gli piacciono puo' prendersela tranquillamente sena aspettare questo o quello e senza farsi troppe seghe mentali (ancor di piu' per il fatto che alcune catene offrono una supervalutazione (300€) dell'usato 360 se si vuole passare poi a Ps3 a marzo). Se invece i giochi attuali del 360 (o del wii visto che e' uscito anche lui) non piacciono e' meglio lasciarla sugli scaffali, indipendentemente da quando esce la PS3.

Se dovessi scegliere la console in base al "brand" e non in base ai giochi disponibili sarebbe veramente triste.
Oltretutto, visti i problemi di produzione della PS3 (che in USA al lancio e' riuscita a portare solo la meta' delle 400k unita' promesse) non ci metterei la mano sul fuoco di vederla qui a marzo, o, al massimo la si vedrebbe col contagocce.

Ma lo fate apposta a fraintendere completamente quello che dico? Io non voglio dire che uno deve scegliere "obbligatoriamente" la console in base al brand o per forza attendere un paio d'anni...io infatti a lui avevo consigliato "se puoi aspettare aspetta"....."altrimenti prendi 360".....Il brand l'ho tirato in mezzo per rispondere a crashman che aveva postato le sue "ragionevoli" ipotesi del perchè consigliare una console piuttosto che l'altrae io gli ho risposto che il "brand" non è da sottovalutare perchè se la ps3 venderà come il "pane" come la ps2 sarà soprattutto grazie al brand e poi a voglia di basi installate e di "esclusive".

aceto876
09-12-2006, 11:26
Io ho preso il 360 e ne sono soddisfatto. Quindi lo consiglio.
Il Wii mi incuriosisce, ma dovrei provarlo per dire se l'innovazione è interessante.
La Ps3 non esiste ancora su questo mercato, quindi al momento non è una alternativa. Per il futuro non saprei.

Io direi che con il 360 o la ps3 si cade comunque in piedi. Alla fine dipende dalle esclusive. Per il discorso lettore br o hddvd, ai miei occhi è ininfluente.

Vegita.ssj
09-12-2006, 11:27
Io ho preso il 360 e ne sono soddisfatto. Quindi lo consiglio.
Il Wii mi incuriosisce, ma dovrei provarlo per dire se l'innovazione è interessante.
La Ps3 non esiste ancora su questo mercato, quindi al momento non è una alternativa. Per il futuro non saprei.

Io direi che con il 360 o la ps3 si cade comunque in piedi. Alla fine dipende dalle esclusive. Per il discorso lettore br o hddvd, ai miei occhi è ininfluente.

Vedi questo tuo punto di vista per me è accetabile, non riesco proprio a capire chi scarta apriori la ps3 se non pre un pregiudizio :)

aceto876
09-12-2006, 11:36
Vedi questo tuo punto di vista per me è accetabile, non riesco proprio a capire chi scarta apriori la ps3 se non pre un pregiudizio :)

Beh, alla fine a me non viene in tasca niente a parlare bene di uno e male dell'altro. Anzi io sono contento che la sony mantenga una certa liderscip di mercato, anche se non schiacciante. Così da una parte lo zio bill è costretto a spendere per recuperare e la sony non siede sugli allori perchè si sente il fiato sul collo. Ti dirò di più: sarebbe bello che Nintendo recuperasse quote, in modo che i due contendenti non siano nella condizione di dire: accettiamo lo status quo, dove io mangio, te pure e stiamo apposto.

Poi se a uno piace di più la play3, a ragion veduta o per misteriose leggi massoniche, non vedo che problema sia. Io la mia scelta l'ho fatta. Poi qualche amico si prenderà sicuramente la play3. Così quando si gioca da me si usa il 360 e quando si va da lui la Play3. Per inciso ho già anche trovato qualcuno che prende il wii. Quindi io per questa generazione sono a posto :O

Solido
09-12-2006, 11:41
Compra il 360 + il wii... :sofico:
ma poi scusa preferisci un gioco dalla mega grafica pensoso o uin grafica dalla grafica penosa che è splendido?
Ci ho giocato ieri sera al wii ed è divertentissimo, il 360 dal canto suo ha giochi molto belli che sono molto contento di aver acquistato..ho 6 giochi e li ho presi tutti usati, ha un buon parco giochi cosa che per ora gli altri nn hanno ;)

hellish
09-12-2006, 12:11

non farti "emozionare" per così poco ..... ;)
non capisco ancora xchè mettere sullo stesso piatto la 360 con la ps3 quando si sa benissimo che casa sony ha delle potenzialità enormi e lo ha sempre dimostrato :read:
ripeto, ps3 per tutta la vita è un'investimento che ne vale appena ti danno una confezione un pò + assortita ;) magari non è conveniente prendersala al lancio di marzo

BTinside
09-12-2006, 12:26
magari non è conveniente prendersala al lancio di marzo
Eh magari almeno questo...

proevolutionsoccer6
09-12-2006, 12:29
non capisco ancora xchè mettere sullo stesso piatto la 360 con la ps3 quando si sa benissimo che casa sony ha delle potenzialità enormi e lo ha sempre dimostrato :read:
ripeto, ps3 per tutta la vita è un'investimento che ne vale appena ti danno una confezione un pò + assortita ;) magari non è conveniente prendersala al lancio di marzo

360 e PS3 sono sullo stesso piano in questa generazione, anzi 360 ha un anno di vita in più

potenza simile
giochi simili

dove sarebbe meglio la PS3? per il bluray che useranno l'1% delle persone? o per te 5 giochi in esclusiva fanno i 200 € di differenza?

PS: il Wii emoziona, è uno spettacolo

Kianor
09-12-2006, 12:33

Solito discorso da fanboy immaturo :rolleyes:

goldorak
09-12-2006, 12:39
Solito discorso da fanboy immaturo :rolleyes:

Fa quasi tenerezza :friend: sentirli parlare in quei termini della ps 3. :asd:

Il mondo videoludico sta cambiando intorno a loro, e non se ne rendono conto. :fagiano:

Yngwie74
09-12-2006, 12:39
non capisco ancora xchè

E' questo il tuo problema... che non capisci... :D

cornetto
09-12-2006, 12:46
ciao..dovrei prendere una console per mio fratello di 12 anni per natale...ed ero indeciso quale consolle scegliere. PS2 (e´gia´antiquata?) o xbox360.
Io sono assolutamente un newbie in questo campo..vi prego consigliatemi. Poi della xbox ho visto che ci sono due versioni..quale scegliere casomai. La console si collegherebbe ad una TV LCD da 32 pollici, anche da comprare per Natale. La x360 sfrutta l´HD ready? E l´HD FULL?
Vi sarei grati se mi date un´infarinatura generale! Casomai dove conviene prenderla la console? ´Ci sono delle offerte vantaggiose in giro su internet? Ebay?
ciao
GAB

goldorak
09-12-2006, 12:52
Se e' un regalo per un ragazzino di 12 anni, la ps 2 va benissimo.
Costa poco e trovi una marea di giochi anche nell'usato con prezzi stracciati.

OvErClOck82
09-12-2006, 12:53
ciao..dovrei prendere una console per mio fratello di 12 anni per natale...ed ero indeciso quale consolle scegliere. PS2 (e´gia´antiquata?) o xbox360.
Io sono assolutamente un newbie in questo campo..vi prego consigliatemi. Poi della xbox ho visto che ci sono due versioni..quale scegliere casomai. La console si collegherebbe ad una TV LCD da 32 pollici, anche da comprare per Natale. La x360 sfrutta l´HD ready? E l´HD FULL?
Vi sarei grati se mi date un´infarinatura generale! Casomai dove conviene prenderla la console? ´Ci sono delle offerte vantaggiose in giro su internet? Ebay?
ciao
GAB
allora, la Ps2 ormai è antiquata nella grafica, ma ha un parco giochi enorme
l' X360 ovviamente ha un'ottima grafica, di gran lunga superiore a quella della ps2, ma ancora non ha (a mio avviso) dei giochi belli come quelli della ps2...ovviamente, è uscita 5 anni dopo...

l' xbox360 sfrutta l' HD ready, quello FULL però non lo so, al massimo 1080i (correggetemi se sbaglio), quindi va benissimo il TV lcd da 32"...

poi c'è il prezzo... la ps2 la trovi a poco pià di 100€ se cerchi bene, l' xbox sta a 299€ per la core e a 399€ per la premium

robygr
09-12-2006, 12:55
parlo da esterno.. non prenderò mai ne xbox ne ps3...

ma se ne dovessi sceglier euna cioè non c'è neanche paragone...

xbox360 tutta la vita...

la ps2 costa 200 euro in piu (un paio di giochi in esclusiva, grafica simile a 360) e sopratutto ONLINE non all'altezza della scatola microsoft..

non c'è paragone..

il bello è che la sony con la ps3 la fosse se la sta scavando da sola..

Yngwie74
09-12-2006, 12:55
l' xbox360 sfrutta l' HD ready, quello FULL però non lo so, al massimo 1080i (correggetemi se sbaglio), quindi va benissimo il TV lcd da 32"...

Con l'ultimo aggiornamento della dashboard il 360 supporta anche il fullHD 1080p. Occhio che la PS2 su un tv LCD ad alta definizione si vede in maniera abbastanza pietosa, quindi se scegli la PS2 ti conviene lasciar perdere la TV LCD per il momento.

robygr
09-12-2006, 12:56
allora, la Ps2 ormai è antiquata nella grafica, ma ha un parco giochi enorme
l' X360 ovviamente ha un'ottima grafica, di gran lunga superiore a quella della ps2, ma ancora non ha (a mio avviso) dei giochi belli come quelli della ps2...ovviamente, è uscita 5 anni dopo...

poi c'è il prezzo... la ps2 la trovi a poco pià di 100€ se cerchi bene, l' xbox sta a 299€ per la core e a 399€ per la premium

ma seriamente... conme fate a fare questi paragoni?

una console è uscita da un anno a l'altra da 7... bo...

OvErClOck82
09-12-2006, 12:57

qualcosa non va in quello che ho scritto ?

OvErClOck82
09-12-2006, 12:57
Con l'ultimo aggiornamento della dashboard il 360 supporta anche il fullHD 1080p.
non lo sapevo :stordita:

Vegita.ssj
09-12-2006, 13:01
qualcosa non va in quello che ho scritto ?

Forse non te ne sei accorto ma ti sta a prende per i fondelli dato che vuole solo fa un pò de sano e puro flame :D

OvErClOck82
09-12-2006, 13:04
Forse non te ne sei accorto ma ti sta a prende per i fondelli dato che vuole solo fa un pò de sano e puro flame :D
:fagiano:

VeldorN
09-12-2006, 13:04
ma poi scusa preferisci un gioco dalla mega grafica pensoso o uin grafica dalla grafica penosa che è splendido?
Ci ho giocato ieri sera al wii ed è divertentissimo, il 360 dal canto suo ha giochi molto belli che sono molto contento di aver acquistato..ho 6 giochi e li ho presi tutti usati, ha un buon parco giochi cosa che per ora gli altri nn hanno ;)

sei un mago delle soluzioni geniali, peccato non abbia 700 Euro in saccoccia :D
ma tu che hai giocato con entrambe le consolle dovendo sceglierne una, quale prenderesti qual e quella t ha fatto orgasmare di più.

proevolutionsoccer6
09-12-2006, 13:05

perchè se uno deve comparne una il confronto lo deve fare per forza, mica può non chiedersi qual è la scelta giusta solo perchè pare brutto vista la differenza di tempo da quando sono uscite

in quel caso la PS2 è la scelta migliore, costo basso e milioni di giochi (e tanti capolavori) a poco

a meno che a 12 anni non siano già fissati con la grafica nextgen :D

cornetto
09-12-2006, 13:08
oh grazie..quante risposte di gia...ma scusate 1080p sono i pixel?..se il mio TV LCD LE32M61B Samsung ha una risoluzione di 1366x768, deve scalarli? Se sono nel thread sbagliato, ditemelo:-)
Ma poi la console si puo´collegare con HDMI?

Cmq ho capito che la scelta migliore é la XBOX360...cmq e´ abbastanza cara..non pensavo... Non ci sono offerte in giro? E se si va sul usato?

gab

MaBru
09-12-2006, 13:12
Come già scritto 360 e Wii.

OvErClOck82
09-12-2006, 13:19
Cmq ho capito che la scelta migliore é la XBOX360...cmq e´ abbastanza cara..non pensavo... Non ci sono offerte in giro? E se si va sul usato?

gab
qualche sporadica offerta si trova...non grandi sconti, ma comunque...

Felipo
09-12-2006, 13:56
Secondo me la Wii è una console che da il meglio nel "multiplayer casalingo"... ho giocato per 4 ore di fila con un amico a Wii Play e Wii Sports, erano secoli che nn mi divertivo così. E sinceramente che la grafica della console fosse last-gen, beh, nn ha influito assolutamente. In quelle situazioni conta il divertimento, nn la risoluzione o il numero di core.
Per quanto riguarda l'esperienza singleplayer, nn ho potuto provare giochi tipo Zelda o Red Steel, ma penso che il Wii Remote offra davvero grandi possibilità. Se riuscissero a rendere il controller ancora più accurato sarebbe davvero fantastico.

Per cui la consiglierei alle persone che vogliono divertirsi con gli amici, piuttosto che a coloro che preferiscono il singleplayer alla vecchia maniera o il multiplayer online (e qui menziono, ad esempio, la 360 con Gears Of War).

Solido
09-12-2006, 15:05
sei un mago delle soluzioni geniali, peccato non abbia 700 Euro in saccoccia :D
ma tu che hai giocato con entrambe le consolle dovendo sceglierne una, quale prenderesti qual e quella t ha fatto orgasmare di più.

Wii lo ho da ieri l'altro quindi nn ti posso dire molto...volevo trattenermi fino a natale ma ieri ho fatto una sbirciata e mi sono messo a giocare...che dire...è ganzissimo quel sistema di controllo inoltre ha quel capolavoe di zelda..
la 360 mi sta entusiasmando molto col gioco enchanted arms :)
poi fatti un pò di calcoli, nel senso che tutte le console dovranno abbassare di prezzo, e forse quello + prossima è la x..magari se ti prendi il wii e poi aspetti il calo prezzi della x fai la scelta migliore ;)

Apple80
09-12-2006, 16:57
prendi la 360 !!!!

il wii è una console riciclata !!!!

esempio

Need for speed carbon Wii , prezzo 61 euro

http://image.com.com/gamespot/images/2006/334/reviews/933689_20061201_screen003.jpg

Xbox360 prezzo 65 euro

http://image.com.com/gamespot/images/2006/316/933691_20061113_screen025.jpg

la presa per il :ciapet: stà nel prezzo !!! x' pagare lo stesso prezzo di un gioco per 360 ,mentre quelli per wii non richiedono un grosso esborso per svilupparlo ?!?

ErminioF
09-12-2006, 17:04
Si ma vuoi mettere giocarlo col pad-volante del wii? :rotfl:

PS: assurdo, per fortuna che i giochi dovevano costare un po' di meno (altro che 4 euro...speravo fossero sui 50-55 max per zelda, mario e pochi altri)

VeldorN
09-12-2006, 17:11
ma davvero quella è la grafica del wii? sembra un gioco per ps2 :doh:

Solido
09-12-2006, 17:16

PS: assurdo, per fortuna che i giochi dovevano costare un po' di meno (altro che 4 euro...speravo fossero sui 50-55 max per zelda, mario e pochi altri)

Quello è vero ma guarda caso che porprio su gamespot 2 giochi most popular su 4 sono di wii..
a quanto pare la grafica nn è tutto :rolleyes:

*sasha ITALIA*
09-12-2006, 17:18

ci sono giochi più indicati e divertenti su 360, altri su Wii, non mi pare si debba essere dei geni per capirlo

Everyman
09-12-2006, 17:22

Io invece consiglio PS3

Ha i Sinaxis per contrastare il WII e la grafica per contrastare il 360 :Prrr:

E in piu' hai internet gratis e ti ci vedi anche i film in BR :)

ErminioF
09-12-2006, 17:23
Rispondete a vanvera? Ho parlato di grafica per caso?

*sasha ITALIA*
09-12-2006, 17:24
oddio il pad PS3 contrasta quello Wii come una C2 contrasta una Serie 5 :asd:

Apple80
09-12-2006, 17:25
ci sono giochi più indicati e divertenti su 360, altri su Wii, non mi pare si debba essere dei geni per capirlo

il discorso non è che sia meglio o peggio,ma x' pagare quasi gli stesi soldi, per un gioco dove lo si sviluppa in molto meno tempo,visto l'assenza di pixel sdaer, ombre volumetriche,HDR,AA anisotropico... ma scherziamo.
Questo vuole dire meno tempo per svilupparlo, personale meno qualificato e meno pagato. Attrezzature meno costose. e alla fine ci ritrovaimo a cacciare fuori 60 euro ?1?... io devo dire la verità... sarei arrvato a prendere il wii, tanto per 250 euro noin muoio,ma se devo tirare fuori 60 euro per un gioco sviluppato come per un ds e allora mi sento preso in giro.
che sia zelda o mario pure.
ah un ultima cosa. se lo paragoniamo ai giochi per ds poi, visto che la cartuccia costa di più di un supporto dvd stampato

*sasha ITALIA*
09-12-2006, 17:27
si 60 euro sono troppi

ErminioF
09-12-2006, 17:29
C'è da sperare sia l'effetto novità e tra qualche mese i prezzi scendano un po'

Apple80
09-12-2006, 17:40

se no tutti a Lurde !!! :D

Yngwie74
09-12-2006, 17:49

Si per i giochi usati... :)

proevolutionsoccer6
09-12-2006, 18:21
riguardo il costo nei giochi anch'io penso che quelli del Wii sarebbe giusto costassero meno, non è che per questo lo odio ma almeno 10/15 € in meno potevano starci

i giochi del DS costano meno di quelli PSP, 37 € contro 45 € per i più costosi (prezzi di play.com e non italiani che non considero), quindi 8 € di differenza

visto che la differenza grafica c'è anche tra Wii e 360, e un gioco nuovo in questo caso costa 65 €, per me lo stesso gioco per il Wii è giusto metterlo a 10/15 € in meno rispetto la versione 360

andw7
09-12-2006, 18:24
Fa quasi tenerezza :friend: sentirli parlare in quei termini della ps 3. :asd:

Il mondo videoludico sta cambiando intorno a loro, e non se ne rendono conto. :fagiano:

E' questo il tuo problema... che non capisci... :D

:rotfl:

OvErClOck82
09-12-2006, 18:38
se no tutti a Lurde !!! :D
lourdes :read:

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

Everyman
09-12-2006, 18:55
Per chi dice che il mondo videoludico sta cambiando:
:asd:

jonny 5
09-12-2006, 19:44
Devil May Cry secondo me esce anche per x360. MGS la vedo più dura per il 4, ma non è detto che non arrivi qualche altra avventura di Solid anche su x360 :)

si, e GOW2 esce in anteprima su PS3 :rolleyes: ...Sono solo supposizioni infondate le tue, in quanto le poche esclusive potenti non se le lasciano scappare così facilmente...e cmq secondo me Hellish ha ragione, PS3 è anche un investimento utile nel tempo.

hellish
09-12-2006, 19:52
360 e PS3 sono sullo stesso piano in questa generazione, anzi 360 ha un anno di vita in più

potenza simile
giochi simili

dove sarebbe meglio la PS3? per il bluray che useranno l'1% delle persone? o per te 5 giochi in esclusiva fanno i 200 € di differenza?

PS: il Wii emoziona, è uno spettacolo

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ne riparleremo ..... :asd:

hellish
09-12-2006, 19:56
Per chi dice che il mondo videoludico sta cambiando:

eh sì io nn capisco proprio :asd: :rolleyes:

Everyman
09-12-2006, 19:58
Il bello e' che se elogi PS3 sei un cieco fanboy Sony, se elogi il 360 invece tutto e' normale.
Mica capita questa cosa :D

Uno che videogioca da 20 anni come il sottoscritto non puo' preferire il brand Sony semplicemente perche' e' attratto da certi giochi piuttosto che altri?

No, devo prendere e apprezzare cio' che piace agli altri adesso :D

MaBru
09-12-2006, 19:59
Il mondo videoludico non cambierà mai finché la gente penserà che esiste solo la pleistescion. :O

OvErClOck82
09-12-2006, 20:01

Potere di questo forum :D
sarò sincero, neanche io :what:

Everyman
09-12-2006, 20:03
sarò sincero, neanche io :what:

Niente, se hai il 360 sei rispettato in questa sezione, se hai ps2/ps3/psp sei:

1) un fanboy sony
2) soffri di coitus interruptus
3) fai parte della massa ignorante
4) Sei sfigato
5) La tua ragazza ti fa le corna pure con un bue

OvErClOck82
09-12-2006, 20:05

questa mi preoccupa :asd:
controllerò :asd:

proevolutionsoccer6
09-12-2006, 20:05
Il bello e' che se elogi PS3 sei un cieco fanboy Sony, se elogi il 360 invece tutto e' normale.

Potere di questo forum :D

dipende da come si dicono le cose

se uno dà una spiegazione seria a quello che dice non è mai un fanboy

per me se il bluray non serve visto che come giochi e potenza siamo lì la PS3 non può convenire, sono 200 € in più a vuoto

mentre il Wii lo trovo molto interessante se non si bada alla grafica, pure se non sono contento dei prezzi dei giochi

non capisco il perchè favorire o sony, o microsoft o nintendo...che si guadagna? per me la prima xbox era uno schifo rispetto la PS2, e anche la PS1 l'ho trovata migliore della concorrenza dell'epoca, però se adesso la macchina di sony non mi soddisfa lo dico

quì e non solo invece vedo fanboy di tutte le piattaforme, come se avessero il bisogno morale di difendere una delle 3

jonny 5
09-12-2006, 20:17

1) un fanboy sony
2) soffri di coitus interruptus
4) Sei sfigato

vero... :muro:

hackboyz
09-12-2006, 20:20
il discorso non è che sia meglio o peggio,ma x' pagare quasi gli stesi soldi, per un gioco dove lo si sviluppa in molto meno tempo,visto l'assenza di pixel sdaer, ombre volumetriche,HDR,AA anisotropico... ma scherziamo.
Questo vuole dire meno tempo per svilupparlo, personale meno qualificato e meno pagato. Attrezzature meno costose. e alla fine ci ritrovaimo a cacciare fuori 60 euro ?1?... io devo dire la verità... sarei arrvato a prendere il wii, tanto per 250 euro noin muoio,ma se devo tirare fuori 60 euro per un gioco sviluppato come per un ds e allora mi sento preso in giro.
che sia zelda o mario pure.
ah un ultima cosa. se lo paragoniamo ai giochi per ds poi, visto che la cartuccia costa di più di un supporto dvd stampato
Forse il Wii punta su altro e non sulla grafica?

Credo che fosse chiaro a tutti sin dall'inizio che il Wii graficamente era un GameCube+, così come tutti sapevano che per avere un'esperienza videoludica più completa il Wii da solo non sarebbe bastato.

Ora come ora il Wii ha un grande potenziale solo il tempo ci dirà se sarà un successo o no, ma escluderlo a priori per la grafica mi sembra un discorso superficiale

Everyman
09-12-2006, 20:20
dipende da come si dicono le cose

se uno dà una spiegazione seria a quello che dice non è mai un fanboy

per me se il bluray non serve visto che come giochi e potenza siamo lì la PS3 non può convenire, sono 200 € in più a vuoto

mentre il Wii lo trovo molto interessante se non si bada alla grafica, pure se non sono contento dei prezzi dei giochi

non capisco il perchè favorire o sony, o microsoft o nintendo...che si guadagna? per me la prima xbox era uno schifo rispetto la PS2, e anche la PS1 l'ho trovata migliore della concorrenza dell'epoca, però se adesso la macchina di sony non mi soddisfa lo dico

quì e non solo invece vedo fanboy di tutte le piattaforme, come se avessero il bisogno morale di difendere una delle 3

Ma io sono d'accordo con te :D

Vegita.ssj
09-12-2006, 20:25
Non si può certo negare che in questo forum c'è una bella fetta di utenti che predilige la console di casa Microsoft, e sinceramente non mi meraviglio più di tanto, solo il tempo dirà se le loro speranze (perchè di speranze si trattano) che la 360 si affermi rimarranno sogni o diventeranno realtà.
Io dico, come ho sempre fatto, che si sta ancora con la palla al centro e nessuno ha segnato ancora :)

Apple80
09-12-2006, 20:38
si, e GOW2 esce in anteprima su PS3 :rolleyes: ...Sono solo supposizioni infondate le tue, in quanto le poche esclusive potenti non se le lasciano scappare così facilmente...e cmq secondo me Hellish ha ragione, PS3 è anche un investimento utile nel tempo.

pero' c' èstato un articolo che la capcom e la konami non vogliono più dare esclusive per questione di guadagni.

GOW al contrario è sviluppato dalla epic ma per conto ( pagato) della microsoft.

goldorak
09-12-2006, 21:24
Ma io sono d'accordo con te :D

Non si direbbe :ciapet:

Apple80
09-12-2006, 22:56
Io dico, come ho sempre fatto, che si sta ancora con la palla al centro e nessuno ha segnato ancora :)

come no...la microsoft ha segnato per un anno a porta vuota.
e ora che c'è pure il portiere ne hanno messe dentro delle altre. :D

a parte gli scherzi. penso che gli ultimi a parlare dovrebbe essere sony e nintendo che sono appena arrivate,mentre la microsoft è già dietro a macinare da un anno.

stanno per raggiungere 8 milioni di console vendute :read:

proevolutionsoccer6
09-12-2006, 22:58
come no...la microsfoto ha segnato per un anno a porta vuota.
e ora che c'è pure il portiere ne hanno messe dentro delle altre. :D

stanno per raggiungere 8 milioni di console vendute :read:

insomma è come partire da -15 per la PS3 :D

Apple80
09-12-2006, 22:59
insomma è come partire da -15 per la PS3 :D

ghghghhhghgh arriviamo a marzo, il campionato è già bello che finito. :D

hellish
10-12-2006, 00:05

1) un fanboy sony

4) Sei sfigato

si. :D

The Black Rose
10-12-2006, 01:52
Per ora mi tengo la Ps2,ci sono ancora un sacco di giochi sugli scaffali a cui mi piacerebbe giocare,mentre per Xbox non mi attira quasi nulla per ora.

vaio-man
10-12-2006, 02:45

non esattamente, ogni pubblisher avrà si i suoi server, ma tutti saranno interconnessi ad unico server sony per la gestione della chat della lista contatti etc... insomma un ibrido tra il servizio della ps2 e il live ;) si dice anche che in caso uno sia interessato a + giochi con servizio on-line a pagamento sarà possibile pagare una tantum mensile come con il live ;)

Everyman
10-12-2006, 06:26
Per ora mi tengo la Ps2,ci sono ancora un sacco di giochi sugli scaffali a cui mi piacerebbe giocare,mentre per Xbox non mi attira quasi nulla per ora.

Ecco, ora apsettati le solite accuse per aver detto la TUA verita' :D

peddu84
10-12-2006, 08:15

Beh, diciamo che è una affermazzione un pò azzardata. Cè da tenere conto che la nuova politica di CAPCOM sullo sviluppo prevede di utilizzare lo stesso motore di gioco ottimizzato per XBOX360 su tutti i giochi di prossima uscita.
Diciamo che potrebbe essere probabile (o magari sarà un'esclusiva temporanea).
Certo, per adesso resta un pò campata lì, ma non è affatto da ecludere.

peddu84
10-12-2006, 08:20

E' la cosa più giusta che si può fare a mio parere.
Meglio aspettare, primo perchè quando uscirà la PS3 probabilmente ci saranno riduzioni di prezzo (almeno per XBOX360), secondo perchè usciranno più titoli per entrambe le piattaforme.

peddu84
10-12-2006, 08:26
Già adesso si trovano XBOX360 pro in offerta a 329 euro...
Sono 300 cucuzze in meno del corrispondente modello PS3.(quando uscirà a marzo, perchè adesso il prezzo di mercato medio di una PS3 import è sopra i 1000 euro...e cè qualcuno che se la compra anche :rolleyes: Un pò di pazienza e aspettare qualche mese per risparmiare più di 400 euro no !?! Oltretutto sono presenti limitazioni nell'uso di film e giochi :doh: )

andw7
10-12-2006, 09:22
Già adesso si trovano XBOX360 pro in offerta a 329 euro...

dove dove? mi mandi un pvt? :D

peddu84
10-12-2006, 10:17
dove dove? mi mandi un pvt? :D

cè una discussione aperta.
Fai prima adomandare direttamente lì. ;)

AkiraVF
10-12-2006, 11:27
Ciao ragazzi, vorrei dare la mia opinione che penso sia comune alla maggior parte di voi .
Io ho aquistato l'xbox360 quando è uscita perchè non potevo aspettare , il wii non l'ho aquistato perchè mi sembra più last gen che next gen, per quanto riguarda la ps3 non avendo ancora un televisore hd ready ho pensato a comprarmene uno e sfruttarmi la xbox360 al meglio che comprare una ps3

Vegita.ssj
10-12-2006, 11:43
ghghghhhghgh arriviamo a marzo, il campionato è già bello che finito. :D

Mi sa che hai proprio ragione, mo mi compro una bella 360 cosi mi gioco un gran turismo (uhm non c'è), un final fantasy decente (uhm non c'è), un dragon quest (uhm non c'è), un onimisha (uhm non c'è), un resident evil (uhm non c'è), un tekken (uhm non c'è), un virtua fighter (uhm non c'è), un devil may cry (uhm non c'è), un metal gear solid (uhm non c'è), un god of war (uhm non c'è), un ratchet&clank (uhm non c'è), un jak&dexter (uhm neanche questo).......

Ma tanto che mi frega, mi sparo i miei 150000000000000 di fps e son contento lo stesso :)

Ripeto, la 360 ha STRADA da fare e neanche tanto in discesa, non siate frettolosi nel prevedere chi la spunterà.

vaio-man
10-12-2006, 12:29
si infatti, non penso che darà la xbox a spuntarla ne deve mangiare di panini per poter battere la sony, io sinceramente spero che non ci sia un vero e proprio vincitore così ci sarà maggiore concorrenza e i prezzi scenderanno prima ;)

goldorak
10-12-2006, 12:34
Mi sa che hai proprio ragione, mo mi compro una bella 360 cosi mi gioco un gran turismo (uhm non c'è), un final fantasy decente (uhm non c'è), un dragon quest (uhm non c'è), un onimisha (uhm non c'è), un resident evil (uhm non c'è), un tekken (uhm non c'è), un virtua fighter (uhm non c'è), un devil may cry (uhm non c'è), un metal gear solid (uhm non c'è), un god of war (uhm non c'è), un ratchet&clank (uhm non c'è), un jak&dexter (uhm neanche questo).......

Ma tanto che mi frega, mi sparo i miei 150000000000000 di fps e son contento lo stesso :)

Ripeto, la 360 ha STRADA da fare e neanche tanto in discesa, non siate frettolosi nel prevedere chi la spunterà.

Credevo stessi parlando della ps 3. :asd:

Apple80
10-12-2006, 12:46

secondo mè , il tuo errore (come per i fan nintendo) è quello di citare titoli che hanno fatto scalpore 10 anni fà . Ora valgono meno della metà di allora.
che si decidano a fare qualcosa di nuovo.
la PS si che ha fatto vedere dei capolavori, la PS2 è stata una console di massa , senza il valore che ha avuto la prima.

non la spunterà nessuno,ma rispetto alla lotta tra PS2 e xbox , ora la lotta sarà più intensa (col vantaggio per la 360 ,di sviluppare meglio i giochi a shader unificati :D ).

nekromantik
10-12-2006, 12:47
La Nintendo ci sta provando a fare qualcosa di nuovo.

proevolutionsoccer6
10-12-2006, 12:53
secondo mè , il tuo errore (come per i fan nintendo) è quello di citare titoli che hanno fatto scalpore 10 anni fà . Ora valgono meno della metà di allora.
la PS si che ha fatto vedere dei capolavori, la PS2 è stata una console di massa , senza il valore che ha avuto la prima.

non la spunterà nessuno,ma rispetto alla lotta tra PS2 e xbox , ora la lotta sarà più intensa (col vantaggio per la 360 ,di sviluppare meglio i giochi a shader unificati :D ).

la PS2 di capolavori ne ha fatti vedere un'immensità

goldorak
10-12-2006, 12:54

La Nintendo fa un passo avanti e due indietro. :O
Si questo lo chiamate progresso. :boh:

Apple80
10-12-2006, 12:55

si... l'uncia delusione che stà dimostrando (e non da poco) è l'assenza dell'alta definizione. Se ci fanno pagare i giochi 60 euro ,tanto valeva fare una macchina più potente ,anche pagandola 100 euro di più,e svilupparli con grafica nextgen. tanto sarebbero cmq usciti al prezzo di 60 euro,ma almeno avrebbe tenuto testa a sony e microsoft coi suoi titoli e la sua giocabilità innovativa.

un conto è una console portatile come il DS con la quale mi sto divertendo. ottima macchina. un conto è una console da casa, dove chi si ritrova una tv HD ready , resterà amareggiato colegandoci il wii.
ve la pago anche 400 euro la macchina se merita,ma se non merita non ve ne do' manco 100.
è l'hw che fà la differenza prima di tutto (vedere cos'ha fatto la PS con 2MB di ram e una cpu fa 50mhz a confronto della PS2 :read: )

fabiomi
10-12-2006, 12:55

2/3 titoli che hai detto sono multipiatta e x i restanti ci sono valide alternative sul botolo. E' come sempre questione di gusti poi. :)

Vegita.ssj
10-12-2006, 12:57

Ico - Shadow Of Colossus - Final Fantasy XII - Saga di Jak & Dexter - GTA. S. Andreas - Virtua Fighter 4 - Gran Turismo 3 - Dragon Quest 8 - ViewTiful Joe - Resident Evil 4----e hai il coraggio di dirmi che la ps2 non ha sfornato nulla di nuovo?

Giah
10-12-2006, 12:58
Se la PS3 fosse uscita in Europa, attualmente la Xbox 360 vincerebbe per prezzo, grafica, giochi, esclusive presenti e future, e servizio online.
Siccome la PS3 non è uscita in Europa, la Xbox 360 vince invece per abbandono del campo da parte dell'avversario :asd:

Certo si può sempre decidere di aspettare due-tre anni per vedere chi la spunta e fare così un acquisto oculato. Però nel frattempo devi trovarti un hobby diverso :asd:

Il WII è interessante e sembra molto divertente, ma console e giochi dovrebbero costare il 30% in meno. Attualmente è un furto.

Vegita.ssj
10-12-2006, 12:59
Scusa cmq ho dimenticato Okami, Burnout, God of War, Kingdom Hearts, Devil May Cry...mi fermo seno contunuo all'infinito :)

goldorak
10-12-2006, 13:01
Ico - Shadow Of Colossus - Final Fantasy XII - Saga di Jak & Dexter - GTA. S. Andreas - Virtua Fighter 4 - Gran Turismo 3 - Dragon Quest 8 - ViewTiful Joe - Resident Evil 4----e hai il coraggio di dirmi che la ps2 non ha sfornato nulla di nuovo?

L'unico titolo nuovo e' Ico.
Alla faccia della innovazione. :p

nekromantik
10-12-2006, 13:02
Beh, punti di vista.
Il mio pensiero in proposito è che con il Wii Nintendo si sia portata una generazione avanti rispetto Xbox360 e Ps3. Se non altro dal punto di vista delle potenzialità legate al controller.
Oggi non mi interessa più giocare con i soliti schemi: ovvero una grafica ultrapompata (a cui si diventa assuefatti dopo qualche mesetto) con meccanismi di input/output datati. Sento la nescessità di svecchiare il mio concetto di divertimento videoludico.
Sarà l'età, sarà che con il Dreamcast ho potuto usufrure di titoli assolutamente all'avanguardia (Samba de Amio ad esempio), sarà semplicemente perchè con Tekken (titolo a caso) non mi diverto più.
Ti dico che se non fosse uscito il Wii (seppure con hardware "obsoleto") a sto giro probabilmente non avrei comprato console.

Vegita.ssj
10-12-2006, 13:04
Hahahahahahaahahahaahah:

Shadow è vecchio
Viewtiful Joe è vecchio
Gran Turismo 3 porta dinamiche nuovissime all'interno della serie riguardanti la guidabilità del mezzo che a confronto i primi due sembrava di andare sulla neve
Resident Evil 4 non te lo dico propio, ma forse non hai giocato a un resident evil
Gta3 è proprio uguale ai gta 2d per la psx

nekromantik
10-12-2006, 13:06
Resident Evil 4 è una versione modificata (in peggio) di quella del Cubo.
Ad ogno modo la console Sony ha capolavori assoluti come Okami e Ico.
Gran Turismo è penoso, vi prego, lasciamolo perdere... :cry:

goldorak
10-12-2006, 13:06
Hahahahahahaahahahaahah:

Shadow è vecchio
Viewtiful Joe è vecchio
Gran Turismo 3 porta dinamiche nuovissime all'interno della serie riguardanti la guidabilità del mezzo che a confronto i primi due sembrava di andare sulla neve
Resident Evil 4 non te lo dico propio, ma forse non hai giocato a un resident evil
Gta3 è proprio uguale ai gta 2d per la psx

E' la solita minestra riscaldata, con nuova grafica ma siamo sempre li'.
Quando parlo di giochi innovativi, che rompono gli schemi intendo una perla come Ico appunto.

Vegita.ssj
10-12-2006, 13:07
Quindi Shadow of Colossus è minestra riscaldata!

proevolutionsoccer6
10-12-2006, 13:09
E' la solita minestra riscaldata, con nuova grafica ma siamo sempre li'.
Quando parlo di giochi innovativi, che rompono gli schemi intendo una perla come Ico appunto.

allora la 360 pure è minestra di secoli fa riscaldata

se uno cerca innovazione nel gameplay c'è il Wii, senno ci sono i giochi come li abbiamo sempre giocati, che non perchè ci sono stati giochi simili non sono capolavori

Vegita.ssj
10-12-2006, 13:11
allora la 360 pure è minestra di secoli fa riscaldata

se uno cerca innovazione nel gameplay c'è il Wii, senno ci sono i giochi come li abbiamo sempre giocati, che non perchè ci sono stati giochi simili non sono capolavori

Ma te cerchi pure di farci un ragionamento logico?

Apple80
10-12-2006, 13:11

lol , FF46 , gran turismo 34, dragon quest che è vecchio di 20 anni (senza contare il dragon quest 7 rimandato più volte e poi uscito 4 anni dopo ). Resident evil 4 ,è più un action-horror manco da paragonare al primo o a code veronica.

titoli nuovi tipo questi

http://www.gamespot.com/xbox360/adventure/clivebarkersjericho/index.html

http://www.gamespot.com/xbox360/action/thedarkness/index.html

http://www.gamespot.com/xbox360/action/assassinscreed/index.html

http://www.gamespot.com/xbox360/action/alanwake/index.html

proevolutionsoccer6
10-12-2006, 13:14
Ma te cerchi pure di farci un ragionamento logico?

infatti è inutile

quindi Forza Motosport 2 farà schifo perchè è minestra riscaldata, Halo 3 farà schifo perchè è minestra riscaldata...ragionamento che sfido chiunque a trovargli un senso

Vegita.ssj
10-12-2006, 13:14
infatti è inutile

quindi Forza Motosport 2 farà schifo perchè è minestra riscaldata, Halo 3 farà schifo perchè è minestra riscaldata...ragionamento che sfido chiunque a trovargli un senso

Figurati, io quando leggo i loro post mi scompiscio :sofico:

Apple80
10-12-2006, 13:15

oppure chi cerca uno schermo rotto. :D

http://www.wiihaveaproblem.com/image.php?external_image=http://www.wiihaveaproblem.com/images/p51/01.jpg

OvErClOck82
10-12-2006, 13:19
infatti è inutile

:nono:

non faranno schifo perchè sono di M$

:stordita:

Apple80
10-12-2006, 13:19
mi avete citato gt,mgs, tekken,

strano che non si sia ancora citato tomb raider. forse x' gli ultimi capitoli sono stati una delusione ? :asd:

nekromantik
10-12-2006, 13:20
Credo che goldorak abbia parlato di innovazione.
Non di giochi che possono essere tranquillamente considerati capolavori (per me RE4 è un capolavoro sia su Cubo che su Play2 tanto per dire).
Bisogna chiarirsi su questo termine. Si può affermare che alcuni giochi innovino il concetto di gameplay, altri innovano gli elementi grafici a schermo, altri il modo di interagire.
Alla fine credo sia solo una mera questioni di gusto. Per alcuni Wii tennis è limitante, perchè a molti l'innovazione fornita dal controller non inetressa o non stimola sufficientemente.

Vegita.ssj
10-12-2006, 13:20
infatti è inutile

Pes6 forse non hai capito, qui se un gioco è per botolo è innovativo e stupendo, se è per wii o ps è aria fritta :)

Intanto il il gc ha il suo bel Metroid Prime 1&2, la ps2 ha il suo Ico e il suo Shadow e il botolo e il botolo a 360° :doh: (mi so dimenticato).

Quando il botolo produrrà qualcosa di valore sarò il primo a iniziare a giudicarlo positivamente :)

Vegita.ssj
10-12-2006, 13:21
Non di giochi che possono essere tranquillamente considerati capolavori (per me RE4 è un capolavoro sia su Cubo che su Play2 tanto per dire).
Bisogna chiarirsi su questo termine. Si può affermare che alcuni giochi innovino il concetto di gameplay, altri innovano gli elementi grafici a schermo, altri il modo di interagire.
Alla fine credo sia solo una mera questioni di gusto. Per alcuni Wii tennis è limitante, perchè a molti l'innovazione fornita dal controller non inetressa o non stimola sufficientemente.

Allora ok, ps2 ha portato di innovativo Ico-Shadow-Okami-We love Katamary
Cosa la 360 o il botolo 1?

Apple80
10-12-2006, 13:22
Pes6 forse non hai capito, qui se un gioco è per botolo è innovativo e stupendo, se è per wii o ps è aria fritta :)

Intanto il il gc ha il suo bel Metroid Prime 1&2, la ps2 ha il suo Ico e il suo Shadow e il botolo e il botolo a 360° :doh: (mi so dimenticato).

Quando il botolo produrrà qualcosa di valore sarò il primo a iniziare a giudicarlo positivamente :)

manco sai co'ha fatto il botolo come puoi dare consigli. Come chiedere al fruttivendolo se è meglio lcd o plasma. :rotfl:

albortola
10-12-2006, 13:22
...la wii non mi piace per nulla,soprattutto per quella sorta di joystick che..mm..sfiora il ribrezzo imho.se si vuole giocare seriamente,non è proprio il max.
la xbox e la ps3 sono li,anche se ad hw la ps3 mi pare migliore.i giochi saranno simili..resta comunque il fatto che usare linux mantenendo la parte videogiochi "intatta" sarebbe un vero pregio della ps3.io personalmente andrei sulla console sony. ;)

proevolutionsoccer6
10-12-2006, 13:23

allora i giochi innovativi non sono ancora usciti, ne per 360 ne mi sembra che stanno per uscire su PS3. magari un giorno li vedremo

Vegita.ssj
10-12-2006, 13:23
Sedondo te parlo a sproposito? Lo so che ha fatto il botolo, come non lo so, niente di originale e innovativo o di estrema qualità come i titoli succitati :)

proevolutionsoccer6
10-12-2006, 13:25
Sedondo te parlo a sproposito? Lo so che ha fatto il botolo, come non lo so, niente di originale e innovativo o di estrema qualità come i titoli succitati :)

bè se dice che la prima xbox ha fatto più della centesima parte di quello che ha fatto PS2 allora per me è un fanboy :D

come parco giochi faceva ridere rispetto alla PS2

Apple80
10-12-2006, 13:30
bè se dice che la prima xbox ha fatto più della centesima parte di quello che ha fatto PS2 allora per me è un fanboy :D

come parco giochi faceva ridere rispetto alla PS2

e chi l'ha detto..rileggi và.... :read:

Apple80
10-12-2006, 13:36
se parliamo di hw, la 360 monta una GPu degna. la PS3 ha una gpu datata su una tecnologia ormai in decadenza.
è un grosso vantaggio, avere una gpu a shader unificati rispetto ad una "classica" a pipeline.
Da possessore di due 7800 in sli ho dovuto ammettere che non è possibile raggiungere una gpu come R500. Solo una gpu a pari tecnologia puo' surclassarla.
dal lato cpu, utilizare un cell a 7 core , è assurdo.
ci siamo appena addentrati nel sviluppare giochi per cpu dc ,figuriamoci a sette core.

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/assassin-s-creed-migliore-per-intelligenza-artificiale-su-xbox-360_18746.html

proevolutionsoccer6
10-12-2006, 13:38
e chi l'ha detto..rileggi và.... :read:

ma che la metto a fare la faccina se non capite che era una battuta :D

comunque per me il discorso non sta ne in cielo ne in terra, se si parla di vera innovazione del gameplay (escluso il Wii che è particolare) non c'è nulla per ora neanche su 360 e PS3

ma giochi come gow e come lo sono stati devil may cry o RE4 su PS2 sono da condiderare per forza capolavori (gusti a parte)

Everyman
10-12-2006, 13:38
Mentre il 360 al lancio se n'e' uscito con COD2, PD0 e PGR3
WOW, che innovazione! :asd:

Ovviamente COD3 per ps3 non e' innovazione, mentre COD2 per il 360 si'.

"Proprio una camicia coi baffi" (cit)

Vegita.ssj
10-12-2006, 13:39
se parliamo di hw, la 360 monta una GPu degna. la PS3 ha una gpu datata su una tecnologia ormai in decadenza.
è un grosso vantaggio, avere una gpu a shader unificati rispetto ad una "classica" a pipeline.
Da possessore di due 7800 in sli ho dovuto ammettere che non è possibile raggiungere una gpu come R500. Solo una gpu a pari tecnologia puo' surclassarla.

Le potenzialità tecniche delle console sono molto simili. Cmq stavamo parlando di sw, come mai questa sterzata sull'hw, a corto di argomenti :mc: :mc: :mc:

Vegita.ssj
10-12-2006, 13:40
Cmq raga, se chavete fatto caso stiamo facendo na piccola console war senza alzare troppo i toni, non me l'aspettavo, mi fa molto piacere sinceramente :)

proevolutionsoccer6
10-12-2006, 13:41

per me come grafica saremo lì, ma la PS3 ci vorrà tempo a sfruttarla (come ci è voluto per 360 dato che finora la grafica è stata ben sotto al PC escludendo gow)

Apple80
10-12-2006, 13:42
ma che la metto a fare la faccina se non capite che era una battuta :D

comunque per me il discorso non sta ne in cielo ne in terra, se si parla di vera innovazione del gameplay (escluso il Wii che è particolare) non c'è nulla per ora neanche su 360 e PS3

ma giochi come gow e come lo sono stati devil may cry o RE4 su PS2 sono da condiderare per forza capolavori (gusti a parte)

gghgghge eeeehhhh vabbè...daiii.... :cincin:

OvErClOck82
10-12-2006, 13:42
Cmq raga, se chavete fatto caso stiamo facendo na piccola console war senza alzare troppo i toni, non me l'aspettavo, mi fa molto piacere sinceramente :)
in effetti :D

anche se credo che durerà poco, molto poco :asd:

Apple80
10-12-2006, 13:56
per me come grafica saremo lì, ma la PS3 ci vorrà tempo a sfruttarla (come ci è voluto per 360 dato che finora la grafica è stata ben sotto al PC escludendo gow)

si. date tempo al tempo... ma quanto ???
non faccio altro che leggere news degli sviluppatori dove a volte sono riservati e altre dove dicono che lavorano meglio sulla 360.
la capcom e konami che non vuole dare più esclusive (sarà che si sono stancati di stare incollati a sony o dalla difficoltà di programmare come per la ps2 ?)

l'hw della 360 è ottimo e non avrei mai detto che sarebbe riuscita a fare girare un gioco come gow.
Sono curioso di vedere cosa sarà in grado di fare la ps3. Ma questa lunga attesa ha fatto perder terreno a sony. Terreno che non recupererà più. Non che non venderà nulla. Ma che le ha fato perdere molti clienti.

Apple80
10-12-2006, 13:57

colpa di veldorn !!! :D

vaio-man
10-12-2006, 14:00
dal lato cpu, utilizare un cell a 7 core , è assurdo.
ci siamo appena addentrati nel sviluppare giochi per cpu dc ,figuriamoci a sette core.

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/assassin-s-creed-migliore-per-intelligenza-artificiale-su-xbox-360_18746.html
gli shader unificati sono utili per le directX 10 per le 9 sono moooolto meglio le pipeline, inoltre la gpu RSX da punto di vista ludico ha potenza da vendere due 7800 in sli non raggiungeranno mai il dettaglio grafico ne di un r500 ne di un rsx ma non perchè non abbiano abbastanza potenza ma solo perchè nel mercato pc non si può arrivare a spremere tutto di una scheda video ottimizzando al massimo sarebbe sconveniente visto il ritmo con cui si sfornano nuove schede video, anche una 6800 ultra può raggiungere tranquillamente il dettaglio di una 7900 GTX se solo ci fosse uno e dico uno sviluppatore che si mettesse a ottimizzare un gioco esclusivamente per quella scheda ;)

OvErClOck82
10-12-2006, 14:03
gli shader unificati sono utili per le directX 10 per le 9 sono moooolto meglio le pipeline, inoltre la gpu RSX da punto di vista ludico ha potenza da vendere due 7800 in sli non raggiungeranno mai il dettaglio grafico ne di un r500 ne di un rsx ma non perchè non abbiano abbastanza potenza ma solo perchè nel mercato pc non si può arrivare a spremere tutto di una scheda video ottimizzando al massimo sarebbe sconveniente visto il ritmo con cui si sfornano nuove schede video, anche una 6800 ultra può raggiungere tranquillamente il dettaglio di una 7900 GTX se solo ci fosse uno e dico uno sviluppatore che si mettesse a ottimizzare un gioco esclusivamente per quella scheda ;)
quoto ;)

alla fine basta vedere cosa hanno tirato fuori i polyphony (ma nn solo loro) dalla ps2 che ha un hardware che ora fa ridere anche i sassi, per capire che con l' RSX, sebbene inferiore a R500, si potranno vedere giochi fotorealistici :O
tutta questione di ottimizzazione (oltre che alla bravura degli sviluppatori, ovvio ;) )

vaio-man
10-12-2006, 14:04
si. date tempo al tempo... ma quanto ???
non faccio altro che leggere news degli sviluppatori dove a volte sono riservati e altre dove dicono che lavorano meglio sulla 360.
la capcom e konami che non vuole dare più esclusive (sarà che si sono stancati di stare incollati a sony o dalla difficoltà di programmare come per la ps2 ?)

l'hw della 360 è ottimo e non avrei mai detto che sarebbe riuscita a fare girare un gioco come gow.
Sono curioso di vedere cosa sarà in grado di fare la ps3. Ma questa lunga attesa ha fatto perder terreno a sony. Terreno che non recupererà più. Non che non venderà nulla. Ma che le ha fato perdere molti clienti.
ti devo ricordare che moltissimo aspettarono l'uscita della xbox per poi rivenderla e comprare la ps2? nel mercato console non si può dire che solo perchè una è uscita prima allora ha rubato clientela all'altro perchè la gente non ci mette niente a rivendere una console e comprare l'altra o comprarle entrambe senza considerare che i bimbominchia comprano solo playstation, la xbox la vedi a casa di giocatori adulti ma a casa dei bimbominchia vedrai solo playstation ;)

vaio-man
10-12-2006, 14:11
poi secondo me la M$ si sta scavando la fossa da sola usando su console le stesse tecnologie di programmazione usate su pc, di questo passo si arriverà ad un punto in cui i programmatori smetteranno di cercare la migliore ottimizazzione di un gioco sulla console M$ e allora la M$ avrà due scelte sfornare console con la stessa velocità con cui ati e Nvidia tirano fuori vga o mollare le directX su console e sviluppare qualcosa apposta per console :D

Apple80
10-12-2006, 14:12
gli shader unificati sono utili per le directX 10 per le 9 sono moooolto meglio le pipeline, inoltre la gpu RSX da punto di vista ludico ha potenza da vendere due 7800 in sli non raggiungeranno mai il dettaglio grafico

non è un discorso di ottimizzazione ma di tecnolgia e sviluppo.
una gpu a shader unificati puo' gestire anche la fisica e la geometria.
che sia ottimizzato o meno ,di principio dà enormi vantaggi.
un gioco in dx9 puo' cmq essere sviluppato a shader unificati. UE3 lavora ancora sotto le dx9.

Giah
10-12-2006, 14:14
Scommettiamo che in questa generazione il potere del brand Playstation non sarà più forte come prima, e anche i casual-gamers e i bimbimichia cominceranno a parlare di Xbox 360?
Magari a qualcuno è sfuggita la massiccia campagna pubblicitaria che sta facendo la Microsoft, cosa che non si è di certo vista con la prima Xbox... :rolleyes:

OvErClOck82
10-12-2006, 14:18
Magari a qualcuno è sfuggita la massiccia campagna pubblicitaria che sta facendo la Microsoft, cosa che non si è di certo vista con la prima Xbox... :rolleyes:
e magari a qualcun'altro è sfuggito il fatto che hanno venduto più di 100mln di ps2 in tutto il mondo... non sono bruscolini...i casual e i bimbiminchia continueranno a comprare, o quantomeno a considerare solo la ps3...

Apple80
10-12-2006, 14:20
ti devo ricordare che moltissimo aspettarono l'uscita della xbox per poi rivenderla e comprare la ps2? nel mercato console non si può dire che solo perchè una è uscita prima allora ha rubato clientela all'altro perchè la gente non ci mette niente a rivendere una console e comprare l'altra o comprarle entrambe senza considerare che i bimbominchia comprano solo playstation, la xbox la vedi a casa di giocatori adulti ma a casa dei bimbominchia vedrai solo playstation ;)

ci sarà gente che lo farà e altri che non lo faranno e si terranno la 360. In quanti la terranno e in quanti la daranno via ? chi puo' dirlo.

un mio amico (un personaggio), compra e dà via console una volta al mese sol o per giocare un determinato gioco appena uscito.
Ha preso il wii con zelda ed è già dietro a pensare di rivenderla quando l'avrà finito. :D

Giah
10-12-2006, 14:20
poi secondo me la M$ si sta scavando la fossa da sola usando su console le stesse tecnologie di programmazione usate su pc, di questo passo si arriverà ad un punto in cui i programmatori smetteranno di cercare la migliore ottimizazzione di un gioco sulla console M$ e allora la M$ avrà due scelte sfornare console con la stessa velocità con cui ati e Nvidia tirano fuori vga o mollare le directX su console e sviluppare qualcosa apposta per console :D
Microsoft si sta scavando la fossa? :asd:
Veramente Microsoft ha fornito un architettura hardware ottimamente bilanciata, facile da programmare, e corredata da ottimi kit di sviluppo che facilitano di molto il lavoro degli sviluppatori. Se questo significa scavarsi la fossa...
Forse ti sono sfuggite le continue lamentele degli sviluppatori riguardo i costi e le difficoltà nel creare un gioco di nuova generazione.

peddu84
10-12-2006, 14:21
E' vero che il brand Playstation è molto forte, ma Microsoft stà facendo una campagna insistente.
Pubblicità, pubblicità e ancora pubblicità. Il modo migliore per fare conoscere il proprio prodotto a discapito degli altri.
E se alla data dell'uscita europea non saranno risolti i problemi di produzione l'XBOX360 avrà l'attenzione di molti utenti.
Credi che i ragazzini quando si mettono in testa che vogliono una console e non la trovano, ma vedono un box con l'XBOX360 che rulla, siano in grado di aspettare ?
Le decisioni e le convinzioni di altre fasce di utenza saranno messe a dura prova, tantè che già adesso XBOX360 costa esattamente la metà di un prodotto ancora da uscire (200 euro x la core, 300 euro x la pro); figuriamoci quando uscirà PS3.
Poi oltre il prezzo cè da considerare il parco titoli disponibili: a breve per il botolo usciranno titoloni, per la PS3 ci saranno sì più titoli al lancio europeo (più titoli di quanti ce ne siano adesso, non dei titoli per XBOX360...) ma non della portata qualitativa del parco titoli di XBOX360

vaio-man
10-12-2006, 14:22
non è un discorso di ottimizzazione ma di tecnolgia e sviluppo.
una gpu a shader unificati puo' gestire anche la fisica e la geometria.
che sia ottimizzato o meno ,di principio dà enormi vantaggi.
un gioco in dx9 puo' cmq essere sviluppato a shader unificati. UE3 lavora ancora sotto le dx9.
e ci lavorareranno sempre in directX9 perchè M$ ha smentito la voce secondo cui xbox360 sarebbe stata aggiornabile alle 10, cmq si può gestire anche la fisica ma non nello stesso momento infatti sia ati che nvidia per la gestione della fisica richiedono una seconda vga, infatti nella xbox360 ci sono 3 core proprio per quello dedicarne uno al gioco uno alla fisica e uno all IA, con il primo core che si occupa di: layer SW HW e emulazione audio ;)
ergo al massimo gli shader unificati sono utili per semplificare la programmazione ma una volta che si usano api + che conosciute non c'è niente di nuovo da imparare, e anzi potrebbero essere un ostacolo all'ottimizazzione del gioco, non è detto che solo perchè qualcosa è di + recente concezzione sia migliore :stordita:

Giah
10-12-2006, 14:24
e magari a qualcun'altro è sfuggito il fatto che hanno venduto più di 100mln di ps2 in tutto il mondo... non sono bruscolini...i casual e i bimbiminchia continueranno a comprare, o quantomeno a considerare solo la ps3...
Sì vabbè vaglielo a dire a Sega... :asd:
Il fatto che una cosa sia successo in passato non è di certo garanzia che si ripeta in futuro. Questo vale in generale, ma a maggior ragione in un mondo dinamico come quello dell'elettronica e dell'intrettenimento.

Inoltre il potere del brand Playstation non è sorto dal nulla, ma è il risultato di una massiccio e attento bombardamento mediatico attuato da Sony nel corso degli anni.
Perchè per Microsoft dovrebbe essere diverso?

Giah
10-12-2006, 14:28
A chi considera il brand Playstation una certezza incrollabile, vorrei ricordare che Sony una volta dominava il settore dei lettori audio portatili con il suo walkman. Poi un giorno si affacciò un certo iPod...

vaio-man
10-12-2006, 14:29
Microsoft si sta scavando la fossa? :asd:
Veramente Microsoft ha fornito un architettura hardware ottimamente bilanciata, facile da programmare, e corredata da ottimi kit di sviluppo che facilitano di molto il lavoro degli sviluppatori. Se questo significa scavarsi la fossa...
Forse ti sono sfuggite le continue lamentele degli sviluppatori riguardo i costi e le difficoltà nel creare un gioco di nuova generazione.
si vero concordo in tutto, ma...usando api anche troppo conosciute frena quello che viene sempre fatto in una console, l'ottimizazzione, già con la prima xbox dove venivano usate le DX8.1 nella fase finale cioè l'ultimo anno e mezzo, molti studios per fa rendere la console come volevano loro dovettero abbandonare queste api sviluppando loro stessi nuove funzioni in assembler ;) con un certo impennamento dei costi, vedrai che ora i costi di sviluppo sono a favore della 360 presto tempo un anno si pareggeranno o addiritura si invertiranno ;)

vaio-man
10-12-2006, 14:33
Sì vabbè vaglielo a dire a Sega... :asd:
Il fatto che una cosa sia successo in passato non è di certo garanzia che si ripeta in futuro. Questo vale in generale, ma a maggior ragione in un mondo dinamico come quello dell'elettronica e dell'intrattenimento.

Inoltre il potere del brand Playstation non è sorto dal nulla, ma è il risultato di una massiccio e attento bombardamento mediatico attuato da Sony nel corso degli anni.
Perchè per Microsoft dovrebbe essere diverso?
se e va chiedere a sega come mai ha lasciato la distribuzione ad altre societtà in italia per esempio era la giochi preziosi :asd:
ah la dreamcast uscì quasi 6 mesi prima di ps2 e tutti davano per morta la sony, la storia si ripette? :asd:

Apple80
10-12-2006, 14:33
non è detto che solo perchè qualcosa è di + recente concezzione sia migliore :stordita:

restando nella 360 pero'.

tecnicamente il g80 è migliore, puo' offrire molto prospettive che fin'ora i programmatori non potevano manco azzardarsi da pensare. Prospettive frenate dai limiti che offre l'hw e il software.
ora con l'avvento dell'ue3, del nuovo motore cryengine2, dx10 e dalle gpu a shader unificati , si partirà da zero , aprendo una nuova strada.

vaio-man
10-12-2006, 14:36
A chi considera il brand Playstation una certezza incrollabile, vorrei ricordare che Sony una volta dominava il settore dei lettori audio portatili con il suo walkman. Poi un giorno si affacciò un certo iPod...
e la M$ dominava il settore dei sistemi operativi per server poi un giorno si affacciò un certo linux :asd:
e l'italia dominava il settore tessile poi un giorno si affacciò una certa cina... :rolleyes:

vaio-man
10-12-2006, 14:39
restando nella 360 pero'.

tecnicamente il g80 è migliore, puo' offrire molto prospettive che fin'ora i programmatori non potevano manco azzardarsi da pensare. Prospettive frenate dai limiti che offre l'hw e il software.
ora con l'avvento dell'ue3, del nuovo motore cryengine2, dx10 e dalle gpu a shader unificati , si partirà da zero , aprendo una nuova strada.
si, ma quella vga per dare il massimo ha bisogno delle DX10 capisci perchè ti dico che un approccio a shader unificati con le 9 è assolutamente inutile? e siccome la 360 usa le 9 quell'approccio è inutile è solo marketing, o piuttosto la ati lo ha fatto perchè si è detta "usiamo la M$ come cavia? tanto ci danno un tot fisso per il progetto + una percentuale su ogni console, non abbiamo nulla da perdere" così faccendo però ha affinato il processo produttivo per R600

Giah
10-12-2006, 14:40
e la M$ dominava il settore dei sistemi operativi per server poi un giorno si affacciò un certo linux :asd:
e l'italia dominava il settore tessile poi un giorno si affacciò una certa cina... :rolleyes:
Mi stai dando ragione se non te sei accorto...
Tutti gli esempi portati (in gran parte da te :asd: ) non fanno altro che dimostrare una cosa: il fatto che una determinata azienda domini un settore non è garanzia che la cosa continui ad infinitum.
Qui è pieno di gente che continua a dire che la PS3 seppellirà la Xbox 360 esclusivamente in ragione del fatto che si chiama Playstation.
Ma la PS3 non è la PS2...

vaio-man
10-12-2006, 14:43
Mi stai dando ragione se non te sei accorto...
Tutti gli esempi portati (in gran parte da te :asd: ) non fanno altro che dimostrare una cosa: il fatto che una determinata azienda domini un settore non è garanzia che la cosa continui ad infinitum.
Qui è pieno di gente che continua a dire che la PS3 seppellirà la Xbox 360 esclusivamente in ragione del fatto che si chiama Playstation.
io non dico che la ps3 sepellirà la 360 perchè si chiama playstation, dico solo che la 360 non sepellirà la ps3, devono stappare lo champagne se arrivano ad un pareggio, in questa generazione la M$ non sepellirà la sony tutto qua ;)

Giah
10-12-2006, 14:46
si, ma quella vga per dare il massimo ha bisogno delle DX10 capisci perchè ti dico che un approccio a shader unificati con le 9 è assolutamente inutile? e siccome la 360 usa le 9 quell'approccio è inutile è solo marketing, o piuttosto la ati lo ha fatto perchè si è detta "usiamo la M$ come cavia? tanto ci danno un tot fisso per il progetto + una percentuale su ogni console, non abbiamo nulla da perdere" così faccendo però ha affinato il processo produttivo per R600
Suppongo che tutte queste considerazioni e certezze granitiche derivino dalla tua pluriennale esperienza come programmatore di videogiochi... :rolleyes:

Gli shader unificati permettono di bilanciare al massimo il carico di lavoro tra pixel e vertex shader, ottimizzandolo a seconda delle esigenze specifiche della scena da renderizzare. Questo indipendentemente dal fatto che si usino le DX9 o le DX10.
Inoltre data l'architettura della console, sebbene non sia possibile utilizzare in modo completo le DX10, è possibile emularne molte funzionalità utilizzando metodi alternativi.
Queste cose sono state dette e ridette mille volte, basta andare a leggersele.

Giah
10-12-2006, 14:47
io non dico che la ps3 sepellirà la 360 perchè si chiama playstation, dico solo che la 360 non sepellirà la ps3, devono stappare lo champagne se arrivano ad un pareggio, in questa generazione la M$ non sepellirà la sony tutto qua ;)
Fosse per me brinderei se Sony Microsoft e Nintendo si spartissero il mercato al 33,3% ognuna.
Qualcuno sembra non capire il basilare concetto che la concorrenza favorisce noi utenti e nessun altro.

Apple80
10-12-2006, 14:48

Sicuramente darà il mass con le dx10,ma dà cmq qualcosa di più rispetto alle pipeline , se un gioco viene sviluppato a shader unificati.
Se fosse come dici ,nessun titolo attulmente , avrebbe un buon guadagno con le gpu a unit shader.
Cosa che invece non è.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1597/nvidia-geforce-8800-gtx-un-passo-nel-futuro_22.html

questi giochi sono sviluppati con tecnolgia a pipeline. e i driver sono ancora acerbi. chissà con l'ottimizzazione dei driver e una pacth per sfruttare un po' di più il g80.

OvErClOck82
10-12-2006, 14:53
non so se ti riferisci a me.. se si, io non intendevo dire che la ps3 surclasserà di brutto la X360 solo perchè si chiama PS3, ma come ha detto vaio-man, semplicemente che la console dello zio Bill non seppellirà quella della sony... ;)

Giah
10-12-2006, 15:02
non so se ti riferisci a me.. se si, io non intendevo dire che la ps3 surclasserà di brutto la X360 solo perchè si chiama PS3, ma come ha detto vaio-man, semplicemente che la console dello zio Bill non seppellirà quella della sony... ;)
Infatti se la Sony procede di questo passo ci pensa lei a seppellire la PS3. La Microsoft dovrà stare solo a guardare... :sofico:
Perdonatemi la battuta :angel:

OvErClOck82
10-12-2006, 15:03
Infatti se la Sony procede di questo passo ci pensa lei a seppellire la PS3. La Microsoft dovrà stare solo a guardare... :sofico:
Perdonatemi la battuta :angel:
:ciapet: :mc: :ciapet:

vaio-man
10-12-2006, 15:04
Sicuramente darà il mass con le dx10,ma dà cmq qualcosa di più rispetto alle pipeline , se un gioco viene sviluppato a shader unificati.
Se fosse come dici ,nessun titolo attulmente , avrebbe un buon guadagno con le gpu a unit shader.
Cosa che invece non è.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1597/nvidia-geforce-8800-gtx-un-passo-nel-futuro_22.html

questi giochi sono sviluppati con tecnolgia a pipeline. e i driver sono ancora acerbi. chissà con l'ottimizzazione dei driver e una pacth per sfruttare un po' di più il g80.
questa differenza di prestazioni non dipende dal diverso approccio infatti una scheda a pipeline della stessa potenza di g80 avrebbe lo stesso guadagno ;)
infatti in giochi sviluppatti per una architettura a pipeline la g80 funziona come se avesse delle normali pipeline

Everyman
10-12-2006, 15:06
Ripeto, fuori dal mercato JAP MS puo' solo inseguire, sia Sony (leader indiscusso del mercato) che Nintendo (che ha sempre la sua schiera di appassionati).

Il logo playstation e' ancora troppo forte mentre i WII la punta sull'oroginalita' (che in jap e USA puo' fuinzionare molto bene, qui in europa non so).

Io vedo proprio Microsoft come la sfavorita delle 3.

:)

Giah
10-12-2006, 15:14
Ripeto, fuori dal mercato JAP MS puo' solo inseguire, sia Sony (leader indiscusso del mercato) che Nintendo (che ha sempre la sua schiera di appassionati).

Il logo playstation e' ancora troppo forte mentre i WII la punta sull'oroginalita' (che in jap e USA puo' fuinzionare molto bene, qui in europa non so).

Io vedo proprio Microsoft come la sfavorita delle 3.

:)
Il logo Playstation è forte in virtù delle campagne mediatiche attuate ottimamente da Sony.
Se la Microsoft fa lo stesso (e a questo giro lo sta facendo) magicamente vedrai i bimbimichia chiedere la Xbox 360 per Natale...

Arroyomustdie
10-12-2006, 16:17
Ragazzuoli entro anche io nella discussione perchè mi sembra very succosa e alla fine "quasi" decente rispetto alla media di queste diatribe.

Il mio parere è che al momento la console migliore sia effettivamente ancora la ps2, in quanto offre un parco giochi inaudito e alla fine una grafica che nella maggior parte dei casi è più che accettabile nella media dei crt nazionali.
E' chiaro che questo può essere un ragionamento di massima, nel quale si introducono 2 varianti:
1) chi vuole cambiare console
2) chi è un enthusiast

1) nel caso in cui per voglia di cambiare o per imminente oppurtunità di regalo si debba considerare la presenza di un'altra macchina allora la scelta migliore rimane imho il 360 perchè:
- inizia ad avere una base solida di utenza (basti vedere l'online- fantastico- di giochi come gow)
- inizia ad avere un discreto numero di giochi attizzosi.
-ha un forte potenziale di sviluppo
-c'è...

2)per gli enthusiast la situazione è la seguente, a mio avviso abbastanza scomoda.
- si può aspettare la ps3
- si può comperare un xbotolo+LCD

Un utente affezionato (non un fanboy) secondo me può considerare anche il wii.

Ora se permettete una speculazione mera e triste sulla consolewar da parte di uno che secondo me di acqua sotto i ponti ne ha vista, che per lanciare i giochini dalle cassettine dell'msx digitava ancora load "cas:" e che sinceramente di tutti questi ragazzini che trollano sulla sony e la ps3 vuole dare la sua opinione.

Innanzitutto ritengo tutti questi discorsi solo un pretesto per trollare, dico i discorsi su questo è meglio di quello.
In questi giorni in molte realtà cittadine ci sono offerte che vi darebbere l'opportunità di comperare adesso il botolo e poi farvelo valutare 300 euri all'uscita della play.punto. Secondo me un'offerta del genere si spiega da se e risolve ampiamente la questione.
Ora dal punto di vista tecnico sinceramente vedo la play3 male.
Tutti gli screen che ho visto anche nei pochi casi in cui erano leggermente migliori della controparte xbox360 non mi sono mai piaciuti, e cmnq vorrei far notare come al momento, e con "momento" intendo sia quello che è uscito o quello che è in uscita imminente, la play3 graficamente mi ricorda troppo un buon gioco per pc, mentre l'xbox con quella sua scheda video secondo me darà grandi soddisfazioni ai suoi possessori, un pò come fece l'n64 che aveva un suo modo di rendere la grafica. A pelle io me ne frego dei 7 o 8 o 9 cell della play3, sono anni che gioco col pc, so bene che quello che conta è una scheda video e che di sicuro i cell della play3 non potranno mai essere usati per migliorare l'a.i. in un settore in cui si definisce gran turismo un "simulatore".
Sinceramente me ne frego anche delle esclusive che vantano di avere i fanboy sony, gow è la dimostrazione di come si faccia presto a sfornare un nuovo classico.

Non mi piace il concetto di mediacenter che sony vuole piazzare nelle nostre case. Io il blue ray me lo compro se voglio, me lo compro bello e stiloso e lo metto sotto al mio lcd solo quando voglio io.io.io.
Apprezzo molto di più la filosofia ms, anche se di mercato. Se lo vuoi, lo puoi avere.
Non mi piace che mi abbiano proposto video esagerati in cg e adesso se ne escano con roba...deludente.
Non mi piace che ci giri sopra linux. Cioè, mi spiego meglio, mi piace molto che ci giri sopra linux (che cmnq ricordo gira sopra qualsiasi cosa...), ma dubito che questa particolarità si possa rivelare un vantaggio commerciale, dubito che in molti si prenderanno lo sbattimento di gestire un sistema linux sullo scatolo nero.
Non mi piace l'idea di quella PUTTANATA del sixaxis, un plagio che scotta, imho.

Se avessero fatto una play3 per far giocare la gente, invece che per diventare dominatori del mondo allora l'avrei in maggiore considerazione.

Il wii invece anche lui c'è ed è una ficata.
Peccato per la grafica (che cmnq migliorerà di molto, cfr screen e video mario galaxy)...ma un pareggio col magnifico controller.
Ma nn si può consigliare il wii, sarebbe come dare delle ghiande ai porci, il wii lo prendi cmnq, se veramente lo vuoi, anche se hai già l'una o l'altra.
Se non hai i soldi allora xboxi, a meno che tu non abbia fatto la combo nes+snes+n64+gc...in quel caso wii....

Chiudo con un ultimo messaggio ai nuovi gamer, specialmente ai sony addicted ma anche no:
se pensate che nel mercato dei videogiochi i numeri precedenti facciano la differenza, allora vi sbagliate di grosso.
C'erano una volta realtà come la Sega che detenevano ampie fette di mercato ma che hanno dovuto cedere il passo agli ultimi arrivati (sony). Non è detto che non possa essere uguale nei prossimi 6/7 anni.
E' un processo che non ha a che fare con la qualità dell'hardware.
Quando dite che in giro ci sono 100 milioni o 200 non mi ricordo di ps2 mi vien da ridere perchè penso immediatamente a 100 o 200 milioni di decine di giochi pirata.
Sony deve la sua fortuna alla pirateria, altro che a devil may cry & co.
Che sia un caso che se la stia vedendo proprio con MS?, anche lì a pirateria sono esperti....
In conclusione, voi parlate di prezzi, di meglio o peggio, quando in realtà il mercato una direzione l'ha già presa.
Scusate la lunghezza e qualche piccolo ed eventualo OT.....

VeldorN
10-12-2006, 17:18
bhe ragà ho trovato l alternativa o meglio la vera antagonista di PS3 XBOX360
e del Wii

L' AMIGA 500 :D

ieri m e venuto un lampo di nostalgia e giusto per curiosità ho scaricato l emulatore ed un paio di roms: anonther world e dulcisnfundo :D NITRO :sofico:
ci sto diventando scemo , altro che gow e GT5 .
è proprio vero non fanno piu i giochi come una volta e consapevole di questa esperienza penso proprio che mi orienterò verso il Wii che a sentire chi lo ha provato è davvero una consolle pensata per divertire l utilizzatore, nonche le altre non divertano, ma magari e un aspetto che viene un po sacrificato sull altare della grafica.

Apple80
10-12-2006, 17:59
questa differenza di prestazioni non dipende dal diverso approccio infatti una scheda a pipeline della stessa potenza di g80 avrebbe lo stesso guadagno ;)
infatti in giochi sviluppatti per una architettura a pipeline la g80 funziona come se avesse delle normali pipeline

appunto. non sono giochi sviluppati a shader unificati. nonostante questo la differenza c'è,nonostante la sv lavora come se dovesse emulare le pipeline.

penso che non è un discorso di dx9 o dx10, ma di programmazione. se un mottore grafico è creato per sfruttare gli shader unificati non c'è bisogno che sia fatto obbligatoriamente sotto le dx10.

Apple80
10-12-2006, 18:01
bhe ragà ho trovato l alternativa o meglio la vera antagonista di PS3 XBOX360
e del Wii

L' AMIGA 500 :D

ieri m e venuto un lampo di nostalgia e giusto per curiosità ho scaricato l emulatore ed un paio di roms: anonther world e dulcisnfundo :D NITRO :sofico:
ci sto diventando scemo , altro che gow e GT5 .
è proprio vero non fanno piu i giochi come una volta e consapevole di questa esperienza penso proprio che mi orienterò verso il Wii che a sentire chi lo ha provato è davvero una consolle pensata per divertire l utilizzatore, nonche le altre non divertano, ma magari e un aspetto che viene un po sacrificato sull altare della grafica.

eehhhh hai scoperto l'acqua calda.. :D ;)

usa il kaillera che almeno giochi agli emulatori online ,con altre persone. io mi sono fatto i piachiaduro a scorriemnto in 4. è stato uno sballo.

vaio-man
10-12-2006, 18:14
appunto. non sono giochi sviluppati a shader unificati. nonostante questo la differenza c'è,nonostante la sv lavora come se dovesse emulare le pipeline.

penso che non è un discorso di dx9 o dx10, ma di programmazione. se un mottore grafico è creato per sfruttare gli shader unificati non c'è bisogno che sia fatto obbligatoriamente sotto le dx10.
sbagliato siccome un motore grafico sfrutta delle api che poi siano directX o openGL poco importa deve sottostare alle regole dettate da queste api se queste nn utilizzano gli shader unificati lo stesso farà il motore grafico ;)
per dire crysis che è solo parzialmente DX10 compliant sfrutta i nuovi effetti ma non sfrutta ancora gli shader unificati :D

jonny 5
10-12-2006, 18:15
Il logo Playstation è forte in virtù delle campagne mediatiche attuate ottimamente da Sony.
Se la Microsoft fa lo stesso (e a questo giro lo sta facendo) magicamente vedrai i bimbimichia chiedere la Xbox 360 per Natale...

guarda che sony non è da meno in fatto di reclamizzazione, anzi...

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=6404

+ reclame di così...

Giah
10-12-2006, 18:17
guarda che sony non è da meno in fatto di reclamizzazione, anzi...

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=6404

+ reclame di così...
e quindi? :mbe:

jonny 5
10-12-2006, 18:31
e quindi M$ è indietro 100 anni in fatto di pubblicità...può andare avanti quanto vuole a far vedere le sue pubblicità di 30 secondi( :asd: ) o mettere gli annunci sui giornali, ma non farà mai le cose in grande come le fa PS, tutto qui