PDA

View Full Version : [Help] File non compaiono sulla scrivania di OS X

kiki79
08-12-2006, 10:23
Mi succede una cosa strana! Se scompatto un file o se scarico un file da internet un filmato un pdf o qualunque altra cosa e voglio che venga messa sul desktop, non mi viene visualizzata! Cioè fisicamente è presente sulla scrivania, ma io per vederla devo spegnere e riaccendere il MAC!

Capita solo a me???

John_Doe_81
08-12-2006, 11:55
No, capita anche a me qualche volta quando salvo qualche file da internet (immagini o altro)...
per vederle devo aprire il finder e cercarle sotto Scrivania... altrimenti se aspetto, dopo un po le vedo anche sul desktop...

ma non ti so dire come mai...
:( :(

K3it4r0
08-12-2006, 12:08
mi è capitato anche a me 2 volte, un file in una cartella sul desktop noon si vedeva, eppure andando con il terminale c'era..boh :|

Jackdaniels
08-12-2006, 12:27
A me capita spesso, dipende molte volte da safari, si tratta di fare mela+esc+alt, selezionare Finder e cliccare su Riapri.
In questo modo la scrivania si aggiorna e compaiono i files perduti.

kiki79
08-12-2006, 18:28
A me capita spesso, dipende molte volte da safari, si tratta di fare mela+esc+alt, selezionare Finder e cliccare su Riapri.
In questo modo la scrivania si aggiorna e compaiono i files perduti.
Non è solo un problema di safari! Io prevalentemente uso firefox! E mi capita anche quando unzippo qualcosa sulla scrivania!

MacNeo
08-12-2006, 19:01
Crea una nuova cartella vuota sulla scrivania, oppure riavvia il finder… insomma, forzalo a refreshare il desktop in qualche modo e vedrai che compare.
Era capitato anche a me in passato un paio di volte, ma niente di così sistematico.

kiki79
09-12-2006, 03:19
Farò così! Cmq succede sempre ed è una cosa decisamente sgradevole!

Jackdaniels
09-12-2006, 07:42
Non è solo un problema di safari! Io prevalentemente uso firefox! E mi capita anche quando unzippo qualcosa sulla scrivania!

io uso quasi solo safari per navigare, e visto che questo mi succedeva con safari ho dedotto che fosse causato da lui, a questo punto invece mi pare assodato che sia un errore del finder vero e proprio.
Devo dire però che ultimamente, forse dall'aggiornamento 10.4.8, non riscontro più il problema.
Ciao

kiki79
09-12-2006, 09:05
io uso quasi solo safari per navigare, e visto che questo mi succedeva con safari ho dedotto che fosse causato da lui, a questo punto invece mi pare assodato che sia un errore del finder vero e proprio.
Devo dire però che ultimamente, forse dall'aggiornamento 10.4.8, non riscontro più il problema.
Ciao
Io ho mac perfettamente aggiornato, ma purtroppo questo problema persiste!

Laertes
10-12-2006, 13:10
E' un problema che hanno in molti, si può pensare ad un bug del finder?! si? beh è da risolvere!! Confidiamo in Leopard....

Wiki
11-12-2006, 12:34
Scommetto che avete tutti installato Boot Camp..
A me succede sempre quando uso mac dopo windows....non so come risolvere...spero che la apple si accorga del problema

Provate a svutare il cestino quando avete questo problema.....resta la carta dentro e se ci entrate e selezionate i files scomparirà tutto! :mbe:

fotomodello
13-12-2006, 12:04
Scommetto che avete tutti installato Boot Camp..
A me succede sempre quando uso mac dopo windows....non so come risolvere...spero che la apple si accorga del problema

Provate a svutare il cestino quando avete questo problema.....resta la carta dentro e se ci entrate e selezionate i files scomparirà tutto! :mbe:

anche a me è capitata la stessa cosa...

fra l'altro al riavvio successivo dopo aver usato win... :confused:

kiki79
13-12-2006, 12:21
Sottoscrivo gli ultimi 2 interventi! Mi capita la medesima cosa! Allora è proprio colpa di bootcamp! :muro:

jiadin
14-12-2006, 08:54
io ho ppc e MAI capitato.. probabile sia davvero colpa di bootcamp... o cmq su sistemi intel!