View Full Version : [Help] File non compaiono sulla scrivania di OS X
Mi succede una cosa strana! Se scompatto un file o se scarico un file da internet un filmato un pdf o qualunque altra cosa e voglio che venga messa sul desktop, non mi viene visualizzata! Cioè fisicamente è presente sulla scrivania, ma io per vederla devo spegnere e riaccendere il MAC!
Capita solo a me???
John_Doe_81
08-12-2006, 11:55
No, capita anche a me qualche volta quando salvo qualche file da internet (immagini o altro)...
per vederle devo aprire il finder e cercarle sotto Scrivania... altrimenti se aspetto, dopo un po le vedo anche sul desktop...
ma non ti so dire come mai...
:( :(
mi è capitato anche a me 2 volte, un file in una cartella sul desktop noon si vedeva, eppure andando con il terminale c'era..boh :|
Jackdaniels
08-12-2006, 12:27
A me capita spesso, dipende molte volte da safari, si tratta di fare mela+esc+alt, selezionare Finder e cliccare su Riapri.
In questo modo la scrivania si aggiorna e compaiono i files perduti.
A me capita spesso, dipende molte volte da safari, si tratta di fare mela+esc+alt, selezionare Finder e cliccare su Riapri.
In questo modo la scrivania si aggiorna e compaiono i files perduti.
Non è solo un problema di safari! Io prevalentemente uso firefox! E mi capita anche quando unzippo qualcosa sulla scrivania!
Crea una nuova cartella vuota sulla scrivania, oppure riavvia il finder… insomma, forzalo a refreshare il desktop in qualche modo e vedrai che compare.
Era capitato anche a me in passato un paio di volte, ma niente di così sistematico.
Farò così! Cmq succede sempre ed è una cosa decisamente sgradevole!
Jackdaniels
09-12-2006, 07:42
Non è solo un problema di safari! Io prevalentemente uso firefox! E mi capita anche quando unzippo qualcosa sulla scrivania!
io uso quasi solo safari per navigare, e visto che questo mi succedeva con safari ho dedotto che fosse causato da lui, a questo punto invece mi pare assodato che sia un errore del finder vero e proprio.
Devo dire però che ultimamente, forse dall'aggiornamento 10.4.8, non riscontro più il problema.
Ciao
io uso quasi solo safari per navigare, e visto che questo mi succedeva con safari ho dedotto che fosse causato da lui, a questo punto invece mi pare assodato che sia un errore del finder vero e proprio.
Devo dire però che ultimamente, forse dall'aggiornamento 10.4.8, non riscontro più il problema.
Ciao
Io ho mac perfettamente aggiornato, ma purtroppo questo problema persiste!
E' un problema che hanno in molti, si può pensare ad un bug del finder?! si? beh è da risolvere!! Confidiamo in Leopard....
Scommetto che avete tutti installato Boot Camp..
A me succede sempre quando uso mac dopo windows....non so come risolvere...spero che la apple si accorga del problema
Provate a svutare il cestino quando avete questo problema.....resta la carta dentro e se ci entrate e selezionate i files scomparirà tutto! :mbe:
fotomodello
13-12-2006, 12:04
Scommetto che avete tutti installato Boot Camp..
A me succede sempre quando uso mac dopo windows....non so come risolvere...spero che la apple si accorga del problema
Provate a svutare il cestino quando avete questo problema.....resta la carta dentro e se ci entrate e selezionate i files scomparirà tutto! :mbe:
anche a me è capitata la stessa cosa...
fra l'altro al riavvio successivo dopo aver usato win... :confused:
Sottoscrivo gli ultimi 2 interventi! Mi capita la medesima cosa! Allora è proprio colpa di bootcamp! :muro:
io ho ppc e MAI capitato.. probabile sia davvero colpa di bootcamp... o cmq su sistemi intel!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.