PDA

View Full Version : [genitori e figli]Fare notte a 17 anni..

SerPaguroSniffa³
07-12-2006, 20:33
Salve..ho dei problemi in casa perchè sta sera volevo andare in disco a tornare per le 2 ma mia madre non è d'accordo..ora siccome so che mia madre è troppo legata di suo verso di me,e visto che i miei amici dai 16 ai 18 vanno tutti in disco di notte già da un po' a parte qualche eccezione mi chiedo perchè io no?Il problema è + che altro andarci in motoz perchè non si fidano a lasciarmi tornare di notte in motorino..molti genitori lasciano,qualche d'uno invece no,secondo voi contando che faccio il mio dovere(studiare) e che presumo di essere abb. responsabile,è giusto non poter tornare in motorino di notte?! voi come la pensate? insomma non è un suicidio tornare la notte in motorino se si è lucidi,aspetto pareri NON buttati li a caso tanto per rispondere..

chandler8_2
07-12-2006, 20:46
aspetto pareri NON buttati li a caso tanto per rispondere..

ha ragione tua madre.

DevilMalak
07-12-2006, 20:49
fanno bene a non lasciarti andare di notte in motorino tornato da una discoteca imho ( e ho 17 anni pure io )

MartiniG.
07-12-2006, 20:50
Salve..ho dei problemi in casa perchè sta sera volevo andare in disco a tornare per le 2 ma mia madre non è d'accordo..ora siccome so che mia madre è troppo legata di suo verso di me,e visto che i miei amici dai 16 ai 18 vanno tutti in disco di notte già da un po' a parte qualche eccezione mi chiedo perchè io no?Il problema è + che altro andarci in motoz perchè non si fidano a lasciarmi tornare di notte in motorino..molti genitori lasciano,qualche d'uno invece no,secondo voi contando che faccio il mio dovere(studiare) e che presumo di essere abb. responsabile,è giusto non poter tornare in motorino di notte?! voi come la pensate? insomma non è un suicidio tornare la notte in motorino se si è lucidi,aspetto pareri NON buttati li a caso tanto per rispondere..

Cerca di trovare un compromesso, ti fai accompagnare e riprendere da tua madre in macchina dalla discoteca in cambio di buoni voti

Orange Paladude
07-12-2006, 20:51
Tu puoi essere responsabile quanto vuoi, ma non sei il solo sulla strada e, fidati, c'è gente che guida da incubo...
Non hai un amico più grande che ti possa accompagnare in auto? Penso che, in quel caso, tua madre sarebbe già più tranquilla, sapendo che quanto meno sei in macchina e non sei da solo :D

axxaxxa3
07-12-2006, 20:57
Dopo una serata in discoteca dubito che ci sia la lucidità per guidare un motorino.
Quando avrai la macchina sarai più indipendete e potrai fare più cose, per adesso o ti fai accompaganre da qualche tu amico patentato e soprattutto AFFIDABILE oppure te ne stai a casetta :D

Valuk
07-12-2006, 21:01
ha ragione tua madre :)

F1R3BL4D3
07-12-2006, 21:03

*

p.NiGhTmArE
07-12-2006, 21:05
*

mapomapo
07-12-2006, 21:07
ho 18 anni, sn anticipatario (qndi sn sempre stato con ragazzi + grandi di me) e capisco bene come tu possa sentirti...ma penso di dover spezzare una lancia in favore di tua madre...
dai ke tra poco avrai la patente e potrai spostarti di +...intanto...trova qualche compromesso con tua madre...se non fai le due non credo che caschi il mondo...
la prima volta ke ho fatto le 2 è stato due sabati fa!!! anke una delle prime volte ke in generale sn uscito....io ho altri interessi (concerti metal, rock n roll, pub), nn frequento discoteche...ma stiamo sempre lì..

Vito

Valuk
Grazie, grazie :D

Vedrai che quando crescerai ti accorgerai da solo che aveva ragione mamma ;)

bluelake
ha ragione tua madre, per quanto tu possa essere lucido il resto della gente in giro (specie fuori dalle discoteche) non lo è affatto... io di anni ne ho 30, e torno a casa anche alle 4-4.30 di notte, e vedo ogni sabato certe scene che mi meraviglio il giorno dopo di non leggere sul giornale di qualche incidente... tralasciando il fatto che anche secondo me lasciar fuori di notte dei ragazzi minorenni è da incoscienti, ma si andrebbe in discorsi al do fuori della domanda specifica.

axxaxxa3
07-12-2006, 21:20
Si così si distrugge la reputazione!! :muro:
Cosa c'è di così riprovevole nel farsi riportare a casa da un genitore? :mbe:
Più che altro non mi sembra corretto svegliare un genitore (che probabilmente lavora tutti i giorni o tutto il giorno) nel cuore della notte chiedendo di venire a prenderlo.

Gos
07-12-2006, 21:20
presumo di essere abb. responsabile,è giusto non poter tornare in motorino di notte?!

presumere di essere abbastanza responsabili è già una falsa partenza :) non si è mai troppo accorti o responsabili.
Per la storia del motorino sono d'accordo con tua mamma......in primis perchè in giro c'è gente che neanche dovrebbe avere la patente....
Hai 17 anni.....sopporta per un anno ancora (o forse meno) e poi uscirai in auto.

GrandeLucifero
07-12-2006, 21:22
I genitori gli proibirono di andare in discoteca, egli allora decise
di passare le serate chiuso nella sua stanza davanti al suo computer..

E' da quì che inizia la vita del vero NERD ! :O

nevione
07-12-2006, 21:29
secondo me farebbero bene a farti andare, magari non sempre, non e' che da 17 a 18 anni cambia tutto, molti genitori fino ai 17 ti dicono torna a mezzanotte e dai 18 poi puoi fare quello chee vuoi, imho per me e' sbagliato, bisogna vedere se il singolo e' responsabile o no. Per me un figlio diciassettenne con la testa sulle spalle, che a scuola va bene, puo' uscire una volta ogni tanto fino alle 2/3 di notte. Il motorino certo e' pericoloso, ma lo e' anche a 30 anni, io ne ho 33, guido solo la vespa visto che l'auto l'ho lasciata in italia e ogni giorno rischio un incidente per ignoranza delle norme e incuria altrui nel guidare, quindi non e' che col tempo diventi immune agli incidenti, certo meglio non dare in mano a un diciassettenne una moto da 140 all'ora o a un neopatentato una punto gt, ma questa e' un'altra storia

Xalexalex
07-12-2006, 21:30
D'accordo con mommy.. Ho 16 anni eh...

Snipy
07-12-2006, 21:33
D'accordo con mommy pure io, e ho quasi 16 anni :)

Swisström
07-12-2006, 21:33

*

Marko#88
07-12-2006, 21:43
capisco te ma capisco anche tua mamma...tu potrai essere lucidissimo, ma la sera tardi in giro c'è un sacco di gente idiota...un paio di settimane fa ero in macchina con la mia raga, un coglione non ha rispettato uno stop e mi è venuto addoso...in macchina è stato un conto, pensa se fossi stato in motorino...a proposito, ho 18 anni...

Marilson
07-12-2006, 21:52
io abito al mare, d'estate ci sono i villeggianti e 3 o 4 bar. Si usciva ogni sera senza prendere le macchine, a 17 non guidi :D, insomma andava che ogni sera e dico ogni sera si faceva le 4 :sofico:

nyneve
07-12-2006, 21:53
Un motorino di notte è praticamente invisibile, e all'uscita dalle disco ci sono troppi sciroccati x strada, mettiti d'accordo con altri amici a farvi portare da un genitore e recuperare da un altro.
Paura di essere preso in giro da emeriti imbecilli? :O

giorno
07-12-2006, 21:54
Ninete disco che domande

Fenomeno85
07-12-2006, 21:55
ha ragione tua madre.

quoto

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Fenomeno85
07-12-2006, 21:56
Un motorino di notte è praticamente invisibile, e all'uscita dalle disco ci sono troppi sciroccati x strada, mettiti d'accordo con altri amici a farvi portare da un genitore e recuperare da un altro.
Paura di essere preso in giro da emeriti imbecilli? :O

e dopo che dicono c'è papà che mi è venuto a prendere? :asd:

Hall999
07-12-2006, 22:02
ha ragione tua madre.
hai ragione te, io gia a 14anni uscivo la sera, esci e ritorna tardi, dopo un po si abitua :D

lnessuno
07-12-2006, 22:04
io invece do ragione a lui perchè voglio andare controcorrente :O

mauriz83
07-12-2006, 22:10
fatti venire a prendere,come facevano i MIEI genitori,troppo comodo dire di no e obbligare un ragazzo a stare a casa.

nyneve
07-12-2006, 22:23
e dopo che dicono c'è papà che mi è venuto a prendere? :asd:

embe'?
ha 17 anni, mica 27, e gli amici saranno suoi coetanei, immagino.

ciuketto
07-12-2006, 22:30
ma chiedi pure?
mah..credi davvero di essere dalla parte della ragione??? :confused: :confused:

Vash88
07-12-2006, 22:31
fatti venire a prendere,come facevano i MIEI genitori,troppo comodo dire di no e obbligare un ragazzo a stare a casa.
E poi fatti caricare da qualcuno più grande, l'hanno scorso ci portava la mamma di un nostro amico, quest'anno lo porto io in macchina visto che fa i 18 fra poco, ho una paura fottuta di fottermi la patente con un palloncino quindi al tavolo mi bevo un bicchiere a inizio serata e poi frutta o succhi di frutta. Portatevi una bottiglia d'acqua in macchina, vi sembrerà un toccasana appena uscite...

Io amo le moto, ma usarla per uscire la sera in disco e da :hic: , usa il ricatto ( se non mi portate voi in macchina ci vado in motorino)
Un nostro compagno di classe in 3° superiore appena salito sulla moto è caduto dall' altra parte da fermo... fai un pò te... tua madre a paura non dei danni che fai te, ma di quelli che potrebberò farti. Se ti meriti un premio accompagnarti in discoteca mi sembra giusto.

Un altro mio amico si è messo con una più grande che ha la patente e ha risolto il problema :sofico:

Vabbè poi io d'estate avevo la discoteca a 2 Km... ci sarei andato in motorino, un conto è se è a 10 o più... e d'inverno è un attimo cadere (oltre al freddo porco :oink: ).

Norbrek™
07-12-2006, 22:34
Ha ragione la mamma, ma ha ragione anche chi dice che facendosi venire a prendere si distruggebbe la reputazione, mi ricordo di quando avevo 17anni e le cose girano così a quell'età! Ergo, stattene a casa e aspetta di prendere la patente :D

Fenomeno85
07-12-2006, 22:44
embe'?
ha 17 anni, mica 27, e gli amici saranno suoi coetanei, immagino.

no era una presa in giro verso chi lo prende in giro ;)

mapomapo
07-12-2006, 22:47
ki se ne della reputazione...
gli amici tuoi devono stare cn te x qllo ke sei nn xke riesci a scolarti una bottiglia di JD o te ne esci alle 2 di notte in motorino...
è qsto ke nn ho mai concepito dei miei coetanei ed è x qsto ke sn spesso rimasto solo...finkè nn ho trovato gente tranquilla cn cui paxare il tempo..

Vito

Fenomeno85
07-12-2006, 23:43
ki se ne della reputazione...
gli amici tuoi devono stare cn te x qllo ke sei nn xke riesci a scolarti una bottiglia di JD o te ne esci alle 2 di notte in motorino...
è qsto ke nn ho mai concepito dei miei coetanei ed è x qsto ke sn spesso rimasto solo...finkè nn ho trovato gente tranquilla cn cui paxare il tempo..

Vito

sagge parole :mano:

SerPaguroSniffa³
08-12-2006, 00:02
ok vedere altri pareri fa bene..meno male che oggi non ho reagito in maniera troppo impulsiva cosi' da creare danni..in effetti potrebbe essere che ha ragione lei certo a vedere che tutti gli altri vanno dei dubbi escono però!Vabbè per aprile avrò la car e sarò maggiorenne quindi queste storie dovrebbero limitarsi..grazie dei pareri mi avete fatto vedere la cosa in un altra prospettiva..

Fradetti
08-12-2006, 00:23
ok vedere altri pareri fa bene..meno male che oggi non ho reagito in maniera troppo impulsiva cosi' da creare danni..in effetti potrebbe essere che ha ragione lei certo a vedere che tutti gli altri vanno dei dubbi escono però!Vabbè per aprile avrò la car e sarò maggiorenne quindi queste storie dovrebbero limitarsi..grazie dei pareri mi avete fatto vedere la cosa in un altra prospettiva..

sfrutta la cosa a tuo favore... falle un discorso tipo "io ora ne ho diciasette e rientro presto senza discutere, però una volta che avràò la patente sarete voi genitori a non dover discutere". :)

DO UT DES

gamon02
08-12-2006, 00:56
Faccio lo stronzio bastardo...

Ho letto molti di voi "a 18 anni avrai la macchina e vai con le danze"

Ammesso, e non concesso che il TIZIO a 18 anni abbia una macchina a disposizione; voi li avete mai visti i 18enni al volante la sera?

Se normalmente già le strade sono piene di vecchi rincretiniti, donne falso-sicure, idioti di ogni risma e caratura, la notte i ragazzetti si sparano le pose con la macchina grazie alla patente appena "arraffata".

Vedo macchine guidate come motorini, solo che invece di fare la penna, bruciano i semafori.

Comunque ha ragione tua madre paguro, le 2 di notte su di un motorino non è da idioti, è comico. Ti ci vorrei vedere, con le orecchie che ti fischiano dalla disco, magari con un paio di alcolici in corpo, a -3 in pieno dicembre, che guidi zigzagando con le macchine dei tuoi quasi coetanei sbronzi, che ti passano a 5 cm per farsi belli con le donne sul sedile posteriore...

Va be basta... tra qualche anno capirai/te :doh:

fedelover
08-12-2006, 08:17
ha ragione tuo cugino.

Orange Paladude
08-12-2006, 11:20
Perché aspettare aprile? Non hai qualche amico che abbia la patente e guidi in modo affidabile?

Xalexalex
08-12-2006, 11:23

Ammesso, e non concesso che il TIZIO a 18 anni abbia una macchina a disposizione; voi li avete mai visti i 18enni al volante la sera?

Se normalmente già le strade sono piene di vecchi rincretiniti, donne falso-sicure, idioti di ogni risma e caratura, la notte i ragazzetti si sparano le pose con la macchina grazie alla patente appena "arraffata".

Vedo macchine guidate come motorini, solo che invece di fare la penna, bruciano i semafori.

Comunque ha ragione tua madre paguro, le 2 di notte su di un motorino non è da idioti, è comico. Ti ci vorrei vedere, con le orecchie che ti fischiano dalla disco, magari con un paio di alcolici in corpo, a -3 in pieno dicembre, che guidi zigzagando con le macchine dei tuoi quasi coetanei sbronzi, che ti passano a 5 cm per farsi belli con le donne sul sedile posteriore...

Questo non è un giudizio obiettivo :fagiano:

bluelake
08-12-2006, 11:27
beh, paguro, se gli altri ragazzi hanno genitori irresponsabili non devi farne una colpa ai tuoi, casomai un merito...

Bollita
08-12-2006, 11:56
Perché aspettare aprile? Non hai qualche amico che abbia la patente e guidi in modo affidabile?
non è che magari il problema è il farlo andare in discoteca e farlo tornare alle 2?
io mi ricordo che a 17 anni avevo il coprifuoco alle 00 :D

Orange Paladude
08-12-2006, 11:58
Io ricordo miei compagni di classe in 4rta superiore (avevo 17 anni per l'appunto) che dicevano di andare in disco e tornare alle 3...direi che tutto è possibile :D

easyand
08-12-2006, 12:13
non è che magari il problema è il farlo andare in discoteca e farlo tornare alle 2?

mi sa che il problema sta qui

paditora
08-12-2006, 12:16
non hai una discoteca nella tua città? :stordita:

azz cmq che culo io alla tua età manco uscivo di casa la sera, figuriamoci se dicevo ai miei di voler andare in discoteca.

asc@rda
08-12-2006, 12:41
Cerca di trovare un compromesso, ti fai accompagnare e riprendere da tua madre in macchina dalla discoteca in cambio di buoni voti

è più facile che gli dia una sediata in testa piuttosto che muoversi di casa alle 2:00 per andare a prenderlo in discoteca.

per il resto, ha ragione tua madre, c'è un tempo per tutto e mi sa che le generazioni moderne vogliono precorrerlo un pò troppo

Bollita
08-12-2006, 12:44
è più facile che gli dia una sediata in testa piuttosto che muoversi di casa alle 2:00 per andare a prenderlo in discoteca.

per il resto, ha ragione tua madre, c'è un tempo per tutto e mi sa che le generazioni moderne vogliono precorrerlo un pò troppo
ma no tutte le generazioni hanno fretta...le battaglie per uscire ci sono sempre state...l'unica differenza è che adesso è più facile dare libertà ai propri figli per via del cellulare, del fatto anche che i genitori sono più accondiscendenti :D

asc@rda
08-12-2006, 12:49
ma no tutte le generazioni hanno fretta...le battaglie per uscire ci sono sempre state...l'unica differenza è che adesso è più facile dare libertà ai propri figli per via del cellulare, del fatto anche che i genitori sono più accondiscendenti :D

si ma questi corrono troppo :D cellulare a 10 anni, nottate a 14....
io fino a quando ho preso patente in mancanza di passaggio venivo recuperato dai miei, ma alle 23:30 massimo. E anche dopo non è che abbia mai avuto carta bianca per tornare alle 4:00, giusto ora che ho 28 anni faccio un pò più tardi a volte, ma sono grato ai miei per avermi fatto crescere con una testa sulle spalle

CICUS
08-12-2006, 13:08

il problema non sono solo i 18enni al volante alla sera! ma è tutta quella gente che la macchina la usano solo per uscire il sabato sera e quando sono in strada pensano di poter fare tutto ciò che vogliono facendo mille cazzate e non rendendosene conto!!(vedi i cosiddetti guidatori "guidatori della domenica") :O

comunque anche appena avrai la patente non penso che i tuoi ti permettando di tornare alle 2 di notte :D

io all'inizio dovevo essere a casa alla mezza! poi pian piano l'una e così via! :D
SBORONE MOD : ON
sarà che io sono un caso a parte ma mi ritengo un ottimo guidatore!(ho la patente da maggio e ho già fatto 12k KM) :cool: e ogni giorno faccio 60 km tra cui tangenziale e città!e chiunque porto con me in macchina mi fa i complimenti(non per i traversi che faccio :D )
SBORONE MOD : OFF

ovviamente poi ci sono quelli che guidano da coglioni già dal primo giorno di patente e poi succede quello che si sente sui giornali :cry:

:)

klarence
08-12-2006, 13:10

se va in moto e trova di fronte un coglione che guida da buon coglione quale è si distrugge la vita..... cosa è meglio?

CICUS
08-12-2006, 13:12
se va in moto e trova di fronte un coglione che guida da buon coglione quale è si distrugge la vita..... cosa è meglio?

quotone!! :O

Sergio1986
08-12-2006, 13:52
è da vedere la strada per la disco, il tipo di gente che la frequenta, la distanza disco-casa ecc...

MA SON SICURO CHE AL 99,9999999999999% ABBIA RAGIONE TUA MADRE

castexx
08-12-2006, 14:10
è da vedere la strada per la disco, il tipo di gente che la frequenta, la distanza disco-casa ecc...

...se la disco che dice è quella che penso io la gente è composta al 95% dai classici stilosi/fashion/truzzi di verona...e la strada a tornanti da una parte e a curve insidiose dall'altra (essendo su una collina)...capita che ci andassi anche io, a volte, richiamato da quella cosa che regola il mondo maschile (altresì chiamata gnocca :D), e ogni volta inorridivo vedendo gente tirar su con il naso e storcere la bocca per le pastiglie....in sé è vero che di gente pericolosa su strada ce n'é, ma è altresì vero che non si può sempre stare chiusi in casa...io abitando in provincia e avendo la compagnia a circa 35 km da casa a 17 anni tornavo già tranquillamente alle 2/3 di notte...una volta avevo la ragazza a oltre 40 km da casa e in marzo (quando fa ancora freddo) andavo con la mia cara vecchia rs50 fino da lei e tornavo alle 3/4 di notte dopo più di un'ora di viaggio mezzo assiderato...non era di certo il massimo, ma a 17/18 anni un ragazzo (se con la testa sulle spalle) le dovrebbe poter fare certe cose...poi ovvio il rischio di incidenti causati da altri c'è sempre, a questo punto sta al diretto interessato decidere se rischiare o meno....

majino
08-12-2006, 14:39
boh io ho sempre avuto il culo poggiato sul motorino, più o meno anche adesso a 21anni, e ci son tornato a casa alle 2 quando ne avevo 17.. è vero che nn vado in discoteca, ma presumo che i pericoli, più o meno, siano i soliti..

Fenomeno85
08-12-2006, 17:45
guarda non è tanto il pericolo della moto ... è pericolo di chi guida la moto o degli automobisti .. i primi molte volte credono di essere rossi ... gli altri schummy :D

Acqui
08-12-2006, 17:52

stai scherzando vero?

nongio
08-12-2006, 19:01

Bhè certo si rovina la reputazione...Neanche Fonzie se la rovinerebbe....
Dai su ha 17 anni... non ha la patente... non è il caso di tornare di notte su una nn so quale strada con la gente che gira....

Faresti meglio a farti accompagnare dai tuoi... non c'è nulla da vergognarsi..

biru
08-12-2006, 19:11
ma si può sapere quanto dista sta discoteca da casa tua??

Che strada devi percorrere??

saluti