View Full Version : pesi polsi e caviglie
Darkdragon
06-12-2006, 20:01
sto cercando dei pesi da mettere ai polsi e alle caviglie di 1,5-2 kg per le braccia e almeno 3 per le gambe, ma in giro (10thlon) li trovo solo di sabbia, quindi vengono troppo grossi.
magari esistono in metallo o con qualche altro materiale? sapete se li trovo su internet o usate qualcos altro di simile?
::::Dani83::::
06-12-2006, 23:11
sto cercando dei pesi da mettere ai polsi e alle caviglie di 1,5-2 kg per le braccia e almeno 3 per le gambe, ma in giro (10thlon) li trovo solo di sabbia, quindi vengono troppo grossi.
magari esistono in metallo o con qualche altro materiale? sapete se li trovo su internet o usate qualcos altro di simile?
Ci sono anche siti online che li vendono ma in tutti i negozi che ho visto sono sempre delle stesse dimensioni. :)
tecnologico
07-12-2006, 07:50
che è ti sei visto dragonball e ora vuoi i vestiti di piombo come goku?
sono una cazzata, ovvero un buon modo per infiammare tendini al gomito e alla caviglia in poco piu di un mese. :rolleyes:
Milosevik
07-12-2006, 08:12
sono una cazzata, ovvero un buon modo per infiammare tendini al gomito e alla caviglia in poco piu di un mese. :rolleyes:
:nono: ha visto il monociglio su naruto :O :D
::::Dani83::::
07-12-2006, 08:29
hihihihi naruto a parte per fare alcuni esercizi sono molto utili ;)
mah, veramente un mio amico che praticava il kung fu li usava..glieli procurò l'allenatore, erano in metallo
MI unisco alla ricerca anche a me piacerebbe trovarli! :)
Darkdragon
08-12-2006, 20:58
Ci sono anche siti online che li vendono ma in tutti i negozi che ho visto sono sempre delle stesse dimensioni. :)
tutti in sabbia quelli che hai visto?
si si:asd:
onda energetica!
i miei amici li usano di sabbia e non hanno problemi... poi voglio vedere se con 1 kg ti infiammi i tendini... che sei fatto di carta?
mah, veramente un mio amico che praticava il kung fu li usava..glieli procurò l'allenatore, erano in metallo
aspetto notizie :D
Scusate se tiro su un topic così antico, ma avrei bisogno pure io di pesi "pesanti", ma non di sabbia( quegli attuali da 3KG ciascuno che ho su sono troppo grandi).
Ho portato per mesi quegli di sabbia mentre andavo in giro( e li porto tutt'ora, anche se saltuariamente), e quando li togli è davvero una sensazione bellissima.
Ogni movimento diventa leggerissimo, come se fossi una piuma... :cool:
Adoro portarli, e mi sarebbe comodo averne di più piccoli( anche se egualmente o più pesanti).
Approposito, ma hanno inventato qualche aggeggio che aumenta l'azione della gravità sul corpo? Sarebbe estremamente utile... :stordita:
Approfitto di questo forum già esistente anche se vecchio.
Se non altro qui si sente che ci capite davvero e non date risposte inneggianti allo sport che praticate e/o deliranti che ho visto altrove (del tipo "se vuoi tonificarti vai a fare Rugby" XD )
Vorrei fare anch'io questo tipo di allenamento con i pesi alle caviglie a ai polsi tutto il giorno. Vorrei sapere se con voi ha funzionato.
Inoltre essendo una ragazza vorrei sapere che tipo di pesi mi conviene usare (io peso 51 kg circa).
Grazie :)
IMHO i risultati sono scarsi,a meno di non usare questi attrezzi per allenamenti mirati alla velocità di esecuzione,per esempio di un pugno o di un calcio...
Pensavo di cominciare con dei pesi da 1kg per le caviglie e da 0,5kg per i polsi.
E di aumentarli gradualmente. :)
DarkSiDE
31-07-2009, 15:42
Approfitto di questo forum già esistente anche se vecchio.
Se non altro qui si sente che ci capite davvero e non date risposte inneggianti allo sport che praticate e/o deliranti che ho visto altrove (del tipo "se vuoi tonificarti vai a fare Rugby" XD )
Vorrei fare anch'io questo tipo di allenamento con i pesi alle caviglie a ai polsi tutto il giorno. Vorrei sapere se con voi ha funzionato.
Inoltre essendo una ragazza vorrei sapere che tipo di pesi mi conviene usare (io peso 51 kg circa).
ovviamente dipende da quali sono i tuoi obiettivi.
IL_mante
31-07-2009, 18:57
interessante, anche a me piacerebbe sapere se esistono in altri materiali, altrimenti mi adatto, a me li facevano utilizzare a ginnastica al liceo per fare esercizi da sdraiati con le gambe, potenziamento e resistenza. usarli per andare in giro mi fa un po' ridere :mc:
ovviamente dipende da quali sono i tuoi obiettivi.
Diciamo che voglio aumentare i muscoli anche di poco senza che mi impiegli troppo tempo. Faccio arti marziali e mi alleno 10 ore alla settimana, cosa che ha senz'altro migliorato la mia coordinazione e la mia elasticità ma non la mia resistenza che resta quella di una ragazza non tanto robusta (e non capisco perchè sinceramente).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.