PDA

View Full Version : fumare facendosi il meno male possibile. come?

Amon-Ra
06-12-2006, 16:36
che tabacco usare?
che carta usare? (perche' le sigarette prefabbricate sono quelle che fanno piu' male giusto?
che filtri usare?
quali altri accorgimenti usare?

evitiamo le inutili cavolate tipo "evita di fumare che ti fa meno male" e uscite da pirla del genere

Bassmo
06-12-2006, 16:39
Ummm...
evita di fumare che ti fa meno male :asd:

komak00
06-12-2006, 16:40
Fatti una canna vedrai che non avrai bisogno di fumare sigarette per almeno 2-3 ore.

Vabbe,cmq tabacco prendine uno qualsiasi io uso ogni tanto Golden Virginia
I filtri,ci sono quelli della rizla.
Per le cartine,un paio di giorni fa qualcuno ha aperto un 3d in cui si parlava di cartine trasparenti e non nocive.Inoltre c'è un 3d sui rollatori di tabacco,cercali.

Questo è quello sulle cartine http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1347043

Cerca quello sul tabacco

Amon-Ra
06-12-2006, 16:43
Fatti una canna vedrai che non avrai bisogno di fumare sigarette per almeno 2-3 ore.

Vabbe,cmq tabacco prendine uno qualsiasi io uso ogni tanto Golden Virginia
I filtri,ci sono quelli della rizla.
Per le cartine,un paio di giorni fa qualcuno ha aperto un 3d in cui si parlava di cartine trasparenti e non nocive.Inoltre c'è un 3d sui rollatori di tabacco,cercali.

li ho gia' letti...infatti e' li che e' uscita fuori sta cosa che il tabacco che si compra in un pacco e' meno trattato...
ma tutti i tabacchi in pacchetto? ci saranno dei tabacchi meno trattati...quali?

Amon-Ra
06-12-2006, 16:43
Ummm...
evita di fumare che ti fa meno male :asd:

ma ti fa ridere?

komak00
06-12-2006, 16:45
edit

komak00
06-12-2006, 16:46
Guarda,secondo me,sono uguali,prendine uno qualsiasi,o almeno quello che ha il miglior sapore per te.
E le cartine usa quelle del 3d,credo che altro non puoi fare.

P.S. cmq il primo consiglio che ti ho dato nell'altro post è il migliore :)

gabi.2437
06-12-2006, 16:47
Fai prima a non fumare...non è che se non fumi hai problemi eh...e no, non è un'uscita da pirla questa

Amon-Ra
06-12-2006, 16:49
di sta cartina trasparente non si sa nulla...prove nun cen'e' che fa meno male

gabi.2437
06-12-2006, 16:50
La fantomatica cartina trasparente -dovrebbe- far meno male perchè in teoria non lascia residui, brucia completamente...bisogna veder se è vero

Puffo_Siffredi
06-12-2006, 16:53
non esiste ...

Amon-Ra
06-12-2006, 16:56
non esiste ...

tecnicamente esiste...c'e' il vaporizzatore...

solo che e' ingombrante e se ci metti tabacco trattato ti aspiri anche le porcherie (suppongo...)

marco1474
06-12-2006, 16:57
che tabacco usare?
che carta usare? (perche' le sigarette prefabbricate sono quelle che fanno piu' male giusto?
che filtri usare?

evitiamo le inutili cavolate tipo "evita di fumare che ti fa meno male" e uscite da pirla del genere

Penso che il male che riesci a togliere con questi accorgimenti sia insignificante rispetto allo sbattimento. Non so se vale la pena sbattersi per un miglioramento che ti giochi fumando una sigaretta in + in un mese x un attacco di nervoso. :)
Chi lo fa penso sia + per la qualità del fumare ed il sapore, non per "limitare" i danni.

PS Io non fumo perche lo trovo stupido, ma quello che ho scritto è detto da fumatori che conosco: non è roba mia e non so quanto sia vera, quindi prendila con le pinze. :)

Amon-Ra
06-12-2006, 16:58
e cmq oltre a quelle cartine trasparenti cosa c'e'?
ho visto dei bocchini con filtri strani con della roba dentro...sapete qualcosa?

Darkdragon
06-12-2006, 16:59
che tabacco usare?
che filtri usare?

tienila spenta
alemno il gesto rimane, oppure la accendi ma non tiri...
se proprio devi fattele tu con il tabacco sfuso e i filtri a parte, perche pare che in quelli di sigaretta ci sia la nicotina.

Amon-Ra
06-12-2006, 17:01
Penso che il male che riesci a togliere con questi accorgimenti sia insignificante rispetto allo sbattimento

beh girarsi una sigaretta per qualcuno puo' essere anche piacevole...o cmq non cosi' tanto difficile da fare

Amon-Ra
06-12-2006, 17:03
tienila spenta

ma sei un genio!

oppure la accendi ma non tiri...

un super genio!!!

filtri a parte, perche pare che in quelli di sigaretta ci sia la nicotina.

questa non la sapevo (ma non mi stupisco)

marco1474
06-12-2006, 17:03
beh girarsi una sigaretta per qualcuno puo' essere anche piacevole...o cmq non cosi' tanto difficile da fare

Appunto, se avessi letto oltre, ho scritto che chi lo fa, lo fa principalmente per il piacere, non per limitare i danni che si vanificano fumando una sigaretta in +.

Ovviamente, per proprietà transitiva, il miglior modo per farsi meno male, è solo quello di fumare di meno. :)

Amon-Ra
06-12-2006, 17:06
Ovviamente, per proprietà transitiva, il miglior modo per farsi meno male, è solo quello di fumare di meno. :)

ma se uno vuole fumare comunque...almeno piglia gli accorgimenti necessari

MA PERCHE' tutti sti problemi? se uno vuole overcloccare qualcosa per guadagnare mezzo secondo non mi sembra che gli andate a dire <usa meno il pc e di tempo ne guadagni a iosa>

KiBuB
06-12-2006, 17:06
ce poco da fare compra tabacco senza nessun additivo, io conosco il natural american spirit che non contiene nulla apparte acqua, qui (http://www.bmelv.de/cln_045/nn_760460/DE/02-Verbraucherschutz/__functions/DownloadsVerbraucherschutzTabakzusaetze.html__nnn=true) trovi le analisi fatte a moltissime marche.
cartine non saprei il meglio sarebbe il vaporizzatore, per le cartine trasparenti avevo aperto una discussione ma non sono molto convinto che facciano meno male http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1332985.
ma la cosa migliore è smettere io son quasi 2 settimane che non fumo piu :winner:

crisis
06-12-2006, 17:07
se proprio devi fattele tu con il tabacco sfuso e i filtri a parte, perche pare che in quelli di sigaretta ci sia la nicotina.

certo, nei filtri di cotone delle siga ci mettono la nicotina...
ma chi te le dice ste minchiate?

Darkdragon
06-12-2006, 17:08
ma sei un genio!

un super genio!!!

no cazzo qui il genio sei tu :asd:
se fumare fa male e non vuoi farti del male non fumare e basta...
capisco ti mancasse il fatto della sigaretta in bocca o la nicotina che potresti mettere i cerotti, ma a sto punto credo che tu lo faccia per un fatto estetico...

Darkdragon
06-12-2006, 17:10
boh, l ho sentito in giro, voci che corrono... :mc:
nel caso è cmq meglio quelli sfusi che stai sicuro, no? ;)

marco1474
06-12-2006, 17:10
ma se uno vuole fumare comunque...almeno piglia gli accorgimenti necessari

MA PERCHE' tutti sti problemi? se uno vuole overcloccare qualcosa per guadagnare mezzo secondo non mi sembra che gli andate a dire <usa meno il pc e di tempo ne guadagni a iosa>

Oddio, mi sono perso.....ma non si parlava di sigarette? :stordita:

Ho capito che prendi gli accorgimenti, ma ho solo detto che questi accorgimenti non devono essere uno sbattimento perche, se lo fai solo per limitare i danni e non per la qualità del fumare, li rendi inefficaci fumando una sigaretta in + del normale. :)

Per essere chiari: qui chiamano "qualità del fumare", preparare il tabacco, prendere la cartina, rollarla e accendersela. Diciamo un "rito" che per loro è piacevole. Ecco, se ti manca questo, non vale la candela. :)

crisis
06-12-2006, 17:25
boh, l ho sentito in giro, voci che corrono... :mc:
nel caso è cmq meglio quelli sfusi che stai sicuro, no? ;)

nel caso e' meglio attivare il cervello e non credere a tutte le stupidaggini che ti dicono gli amici...

mt_iceman
06-12-2006, 17:41
se permetti il 3ad con scritto "fumare facendosi il meno male possibile" l'hai aperto tu. le due cose, mi spiace, non vanno di pari passo. come dice giustamente marco, il fatto di usare tabacco sfuso e sigarette fai da te (o sigarette con poco tabacco, come direbbe il nikki di radiodj...cazzo figata!! :D ) è puramente qualitativo. forse spendi meno (non saprei)...ma di certo non ti fai meno male. anzi. quindi domanda inutile.

mt_iceman
06-12-2006, 17:44
nel caso e' meglio attivare il cervello e non credere a tutte le stupidaggini che ti dicono gli amici...

astioso il ragazzo :rolleyes:

Roby^^
06-12-2006, 17:46
che tabacco usare?
che filtri usare?

secondo me è meglio non iniziare proprio a fumare... fa solo del male... e allontana le ragazze... non è bello baciare un portacenere :D ciauuuu :D

Swisström
06-12-2006, 17:46
fuma carote

Roby^^
06-12-2006, 17:48
fuma carote

ahahahahahahahahahahaha :rotfl:

p.NiGhTmArE
06-12-2006, 17:53
fuma carote
:sbonk:

Amon-Ra
06-12-2006, 17:56
ce poco da fare compra tabacco senza nessun additivo, io conosco il natural american spirit che non contiene nulla apparte acqua, qui (http://www.bmelv.de/cln_045/nn_760460/DE/02-Verbraucherschutz/__functions/DownloadsVerbraucherschutzTabakzusaetze.html__nnn=true) trovi le analisi fatte a moltissime marche.
cartine non saprei il meglio sarebbe il vaporizzatore, per le cartine trasparenti avevo aperto una discussione ma non sono molto convinto che facciano meno male http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1332985.
ma la cosa migliore è smettere io son quasi 2 settimane che non fumo piu :winner:

se lo trovo lo compro allora

nel sito non capisco niente...cosa devo guardare? non conosci una versione english? non trovo manco sto natural spirit...

GrandeLucifero
06-12-2006, 18:08
Perchè nn provi la pipa ?

http://www.procantu.co.it/francese/pipa.gif

http://www.bethlenhagyomanyorseg.hu/data2/sapienta39/pipa.jpg

Amon-Ra
06-12-2006, 18:12
Perchè nn provi la pipa ?

ci ho pensato...
per quanto riguarda la pipa ad acqua ho letto che non serve a una cippa...

per quanto riguarda la pipa normale...lo faro' solo quando trovo una pipa tipo quella del signore degli anelli

ma perche', la pipa fa meno male?

Swisström
06-12-2006, 18:13
:sbonk:
ahahahahahahahahahahaha :rotfl:

http://img512.imageshack.us/img512/7739/vlcsnap379350yj9.jpg

Amon-Ra
06-12-2006, 18:14
http://img512.imageshack.us/img512/7739/vlcsnap379350yj9.jpg

azz me la sono persa :(

linuxianoxcaso
06-12-2006, 18:14
ma perche', la pipa fa meno male?

ti sbagli, fa diventare ciechi e ti vengono i brufoli :O

komak00
06-12-2006, 18:20
http://www.fuoriluogo.it/eodp/vapor2.htm

Costruiscilo e non se ne parla +

fabio80
06-12-2006, 18:26
secondo me è meglio non iniziare proprio a fumare... fa solo del male... e allontana le ragazze... non è bello baciare un portacenere :D ciauuuu :D

vista la % di fumatrici direi che non le allontana affatto, anzi... :rolleyes:

marco1474
06-12-2006, 18:40

Che culo! Dovrebbero scriverlo sui pacchetti: Fumare rende impotenti, però rende + facile rimorchiare. :asd:

o era cancro ai testicoli? Non fumo quinid non ricordo cosa c'è scrito oltre alla gravidanza e al cancro. :D

gabi.2437
06-12-2006, 18:44
boh, il fumo aumenta la probabilità di prender qualunque malattia quindi direi entrambi

Jackari
06-12-2006, 18:53
fumando sigarette rollate con il tabacco dopo un pò (un mesetto) ho incominciato ad avere problemi alla ghiandola sotto la lingua. e rispetto alla sigarette normali il rapporto era 10:1, cioè fumavo 2 sigarette rollate al giorno contro un pacchetto di luckies.
per quanto mi riguarda fanno più male quelle rollate rispetto a quelle "preconfezionate".
cmq, se vuoi evitare problemi, non fumare.

GrandeLucifero
06-12-2006, 18:56
.... ma perche', la pipa fa meno male?
Sicuramente nn si fuma la cartina... :D

GrandeLucifero
06-12-2006, 18:59
x le sigarette si possono usare i bocchini con il sistema venturi, e
con filtri aggiuntivi. In sostanza tolgono il catrame, ma lasciano l'aroma... :D

Darkdragon
06-12-2006, 19:26

ma torna a farti le canne che almeno non mordi :asd:

komak00
06-12-2006, 19:28
L'ho detto ad inizio 3d.2 canne al giorno e ti scorderai proprio delle sigarette.

Amon-Ra
06-12-2006, 19:39
x le sigarette si possono usare i bocchini con il sistema venturi, e
con filtri aggiuntivi. In sostanza tolgono il catrame, ma lasciano l'aroma... :D

bocchini con sistema venturi? ovvero? sai consigliare qualcosa in particolare?

GrandeLucifero
06-12-2006, 19:45
bocchini con sistema venturi? ovvero? sai consigliare qualcosa in particolare?
Si, in pratica il fumo passa in una serie di condotti dove accelera la
velocità, quindi le sostanze nocive sbattono contro il filtro e si
staccano dall' aria :)

http://www.fibam.it/catalogo-prodotti/filtri-e-bocchini

Amon-Ra
06-12-2006, 19:48
Si, in pratica il fumo passa in una serie di condotti dove accelera la
velocità, quindi le sostanze nocive sbattono contro il filtro e si
staccano dall' aria :)

http://www.fibam.it/catalogo-prodotti/filtri-e-bocchini

interessante...sai consigliarmi quali sono i migliori tipi?

Amon-Ra
07-12-2006, 14:51
ma si trovano i tabacchi senza additivi in italia? ho letto che non ci sono

Nevermind
07-12-2006, 15:01
Penso che la cosa sensata da fare sia fumare "roba buona" (aka sigari non le sigarette) una volta ogni tanto....

- ti fai meno male
- te lo gusti di più
- lo puoi accompagnare con un bel bicchierino di whisky &co.
- spendi meno
- non sei dipendente da una sostanza
- il sigaro ha infinitamente più stile della cicchetta :O

Robi70
07-12-2006, 15:33
...ma la cosa migliore è smettere io son quasi 2 settimane che non fumo piu :winner:

Io Sabato chiudo la 3° Settimana senza fumo!!! :winner: :winner: :winner:

Smettere di fumare è proprio una figata :Perfido:

:yeah:

dani&l
07-12-2006, 15:40

Dati ISTAT immagino :asd: ... e comunque donna fumatrice bleah... ne ho "provate" un paio e non me gusta quell'alitosi particolare... de gustibus, il marchese de sade insegna... :asd:

Amon-Ra
07-12-2006, 16:23
Penso che la cosa sensata da fare sia fumare "roba buona" (aka sigari non le sigarette)

non mi piacciono

superteodj
07-12-2006, 16:53

alè! Tutti i medici sono dei pirla!

Asd

Amon-Ra
08-12-2006, 00:14
alè! Tutti i medici sono dei pirla!

Asd

no...solo quelli che intervengono senza dare un contributo utile al thread

SerPaguroSniffa³
08-12-2006, 00:39
in tabaccheria vendono dei bocchini apposta che fanno da filtro,trattengono un bel po' di porcherie e non tolgono il gusto della cicca o l'effetto della nicotina,e non costano neppure un esagerazione visto che puoi riusarli per 3 sigarette ognuno..

gamon02
08-12-2006, 00:59
A pagu'... il miglior modo per fumare e preservare i polmoni?

Ficcati una siga su per lo sfintere, e fumatela, se ci riesci tra qualche anno invece di un cancro ai polmoni, avrai un tumore al colon!!

waa sto troppo avanti!!