View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-
Brentoncity
11-12-2006, 08:50
ho preso il wii venerdi 8, e veramente uno spettacolo, ho notato una cosa sulla grafica, mi sembra che faccia grosso uso dell'illuminazione tanto da dare un effetto simile agli sm 3.0 che ho sulla 7800gs.
funziona bene anche la connessione wifi, dopo un gg di smanettamenti, ed è varamente divertente giocarci, ho preso zelda molto bello e sport divertentissimo.
ora spero solo di trovare presto il cavo component cosi fa un po schifo l'immagine, ma da media l'ho visto collegato in hd 480p e un'altra cosa.
nel complesso soddisfattisimo un'altro modo di giocare (p3 e 360, alla fine il primo e come il mio pc tranne che ha il blu rey, il secondo se non fosse per hd 1080 sarebbe uguale al muletto che scarica)
con wii sudi :D
ora sto solo cercando il cavo componet io lo vedo su lcd 37" se qualcuno ha dritte :)
ti quoto.
l' ho preso anche io venerdì 8 ed è proprio questo il punto.
E' un altro modo di giocare e deve essere lì che devono puntare gli sviluppatori.
Tennis e Golf sono divertentissimi; il boowling anche.
E' un' idea per una serata con gli amici, ti mangi una pizza e poi via, si sposta il tavolo e si gioca tutti insieme, coinvolgendo anche le ragazze (che spesso odiano i videogame) perchè il sistema è immediato e molto intuitivo.
Difatti pur avendo preso anche Zelda, il meglio, a mio parere, rimane il Tennis ed il Golf, perchè è appunto un nuovo modo di giocare.
Volevo poi fare una domanda sull' online...ma è già possibile giocare contro altri ad esempio a Tennis? Perchè a me sembra non ci siano opzioni che permettano di farlo pur avendo configurato tutto in maniera corretta.
Grazie
Quincy_it
11-12-2006, 08:51
Posto una news di Nextgame.it riguardo alle stelle Nintendo VIP:
Le stelle di Nintendo VIP diventano Punti Wii
[cut]
Speriamo che questa possibilità di convertire le stelle in punti Wii venga presto concessa anche a noi. Altrimenti non saprei proprio cosa farmene di questi punti.
Darkangel666
11-12-2006, 08:58
ti quoto.
l' ho preso anche io venerdì 8 ed è proprio questo il punto.
E' un altro modo di giocare e deve essere lì che devono puntare gli sviluppatori.
Tennis e Golf sono divertentissimi; il boowling anche.
E' un' idea per una serata con gli amici, ti mangi una pizza e poi via, si sposta il tavolo e si gioca tutti insieme, coinvolgendo anche le ragazze (che spesso odiano i videogame) perchè il sistema è immediato e molto intuitivo.
Difatti pur avendo preso anche Zelda, il meglio, a mio parere, rimane il Tennis ed il Golf, perchè è appunto un nuovo modo di giocare.
Volevo poi fare una domanda sull' online...ma è già possibile giocare contro altri ad esempio a Tennis? Perchè a me sembra non ci siano opzioni che permettano di farlo pur avendo configurato tutto in maniera corretta.
Grazie
Sono d'accordissimo,
Ho comprato Wii play, Zelda e logicamente Wii Sports in bundle con la console
Zelda (lo so che mi fulmineranno per questo) IMHO è il gioco che meno evidenzia il potenziale del nuovo gameplay, meglio Wii Sports o Wii Play, ma avete provato l'ebrezza di un Match a Boxe uno contro uno, sudate e divertimento garantiti.
marco1474
11-12-2006, 09:02
La Monster Cable non ha ancora fatto uscire nessun cavo e credo che non sarà disponibile nell'immediato. L'unica alternativa è il component by Nintendo, che fa pena ma SICURAMENTE MENO del composit.
Ma non potevano fare una cosa tipo il 360?
Romeo D.
Strano.......al mio amico arriva in settimana proprio dagli states il cavo component per wii della monster....e l'ha comprato online. Magari si è sbagliato e non è monster, ma lui di solito compra solo quelli. :stordita:
Grazie
purtroppo ancora no.
Basta tenere schiacciato più a lungo il tasto power sul Wiimote e si spegne del tutto (luce rossa)
luce rossa sulla console? quindi non si spegne del tutto ma va in standby come su ps2slim?
Darkangel666
11-12-2006, 09:06
luce rossa sulla console? quindi non si spegne del tutto ma va in standby come su ps2slim?
Guarda che neanche l'XBox 360 non si spegne del tutto, perchè se l'accendi da Controller lei si desta, quindi la modalità off per come la intendi tu non esiste oggi.
:O
si va in standby, e se hai configurato anche il wifi la console rimane connessa ad internet, modalità che ti permette di ricevere messaggi, infatti se ne ricevi uno il led intorno al lettore slide si illumina di quella gradevole luce celeste :D
esattamente.qualcuno saprebbe indicare il consumo di watt in standby?
ho letto da qualche parte che dovrebbe essere qualcosa tipo 10w...
DaK_TaLeS
11-12-2006, 09:16
Per R@nda:
Qui (http://wiihacks.blogspot.com/) spiega molte cose su come collegare il wii al pc, ci sono già gli script per usare il puntatore con la sensor bar. Prova a dargli un occhiata. Ci sono driver per linux, win e mac.
Guarda che neanche l'XBox 360 non si spegne del tutto, perchè se l'accendi da Controller lei si desta, quindi la modalità off per come la intendi tu non esiste oggi.
:O
chi se ne frega della 360, in tutti i casi avrei apprezzato la possibilità di spegnimento totale.. anche la ps2slim rimane in standby :(
Sicuramente il passo successivo ovvero un interfaccia che abbia il tracking in tempo reale su almeno 6 gradi di libertà.. un pò come il vecchio powerglove di ninetendo.. ma più maneggevole... allora si che impugneremo una spada o un arma... :)
il futuro è questo
penso anche io che il futuro potrebbe essere questo, come ho già detto prima la magica coppia(wiimote+nunchaku) è in grado di adattarsi in modo impressionante ai giochi pensati per i vecchi sistemi di controllo con l'aggiunta del puntatore e dei sensori di movimento che aprono la strada a nuovi sistemi di controllo e nuovi tipi di giochi :)
io ho un wattmetro ma non ho il wii quindi non saprei dirti..
cmq ero rimasto pure io a 10w in standby il che non è poco, però da quello che ha detto fam si può disattivare il wiconnect24 quindi bisognerebbe vedere quanto sono i consumi in questa modalità (su 360 si parla di 2 watt in standby), cmq non approvo questa nuova convergenza verso lo standby obbligatorio da parte della nextgen e non solo (ps2slim)..
Darkangel666
11-12-2006, 09:25
chi se ne frega della 360, in tutti i casi avrei apprezzato la possibilità di spegnimento totale.. anche la ps2slim rimane in standby :(
Scusa non pensavo di urtare la tua sensibilità menzionandola :eek:
è comunque un riferimento per far capire che il mercato è tutto indirizzato in quella direzione visto che i 3 principali contender del mercato usano la stessa strategia.
Vuoi lo spegnimento totale? un interruttore sulla ciabatta e passa la paura ;)
elevation1
11-12-2006, 09:27
beh mi avete detto che dovrebbe uscire un pes/we anche per wii dunque la prendo visto che zelda è il mio gioco preferito e che il nunchuck o come si scrive è na figata... spero solo di trovarla prima di natale... secondo voi il wii+zelda quanto viene a costare? 300? o di+?
Darkangel666
11-12-2006, 09:29
beh mi avete detto che dovrebbe uscire un pes/we anche per wii dunque la prendo visto che zelda è il mio gioco preferito e che il nunchuck o come si scrive è na figata... spero solo di trovarla prima di natale... secondo voi il wii+zelda quanto viene a costare? 300? o di+?
Wii 259€
Wii Play con controller aggiuntivo 49,90€
Wii nunchuck o come si scrive 19,90€
Wii Pad classico 19,90€
Zelda 59,90€
fonte MW (ho preso tutto li)
bye
nekromantik
11-12-2006, 09:29
Sono d'accordissimo,
Zelda (lo so che mi fulmineranno per questo) IMHO è il gioco che meno evidenzia il potenziale del nuovo gameplay.
D'accordissimo. Benchè il gioco sia un capolavoro assoluto, i comandi implementati sembrano quasi una piacevole "forzatura".
I giochini tipo WiiPlay e WiiSports fanno già intravedere potenzialità interessanti.
Basta tenere schiacciato più a lungo il tasto power sul Wiimote e si spegne del tutto (luce rossa)
Poi ripremi power e vedi chi si accende...
Luce rossa: WiiConnect24 disattivata
Luce gialla: WiiConnect24 attivata
Ricevitore BT: sempre attivo
se hai un cubo forse l'offerta dei 100 euro per gc + 3 giochi dell'ab-games è ancora valida ;)
Dark Schneider
11-12-2006, 09:46
io ho un wattmetro ma non ho il wii quindi non saprei dirti..
cmq ero rimasto pure io a 10w in standby il che non è poco, però da quello che ha detto fam si può disattivare il wiconnect24 quindi bisognerebbe vedere quanto sono i consumi in questa modalità (su 360 si parla di 2 watt in standby), cmq non approvo questa nuova convergenza verso lo standby obbligatorio da parte della nextgen e non solo (ps2slim)..
Stacchi il cavo di alimentazione quando non vuoi giocarci e risolvi. Non mi sembra tutto sto problema.
MiKeLezZ
11-12-2006, 09:46
Se verranno ottimizzati e sfruttati a dovere le potenzialita' sono enormi anche su pc. Basti pensare a tutti i giochi fps che ci sono.. :sbav:E tu preferiresti giocare a questi con un controller inferiore al mouse?
Io lo vedo bene giusto come telecomando per alzare il volume, etc..
D'accordissimo. Benchè il gioco sia un capolavoro assoluto, i comandi implementati sembrano quasi una piacevole "forzatura".
I giochini tipo WiiPlay e WiiSports fanno già intravedere potenzialità interessanti.
sicuramente non utilizza a fondo il controller del wii ma zelda mostra chiaramente come un gioco nato su un joypad tradizionale possa esserre trasportato su wii guadagnadoci
secondo il mio modesto parere questo è un grosso punto a favore del wiimote rispetto ai controller tradizionale ;)
Scusa non pensavo di urtare la tua sensibilità menzionandola :eek:
è comunque un riferimento per far capire che il mercato è tutto indirizzato in quella direzione visto che i 3 principali contender del mercato usano la stessa strategia.
Vuoi lo spegnimento totale? un interruttore sulla ciabatta e passa la paura ;)
rispondi ala mia domanda precedente sul wii parlando di x360..
evidenzi a caratteri cubitali la mia affermazione "chi se ne frega della 360 " ...
e poi dici che non pensavi di urtare la mia sensibilità parlando di 360..
non sono un fanboy di nessun tipo quindi evita..
in casa mia usando la console in sala ho problemi a mettere una ciabatta con switch per questioni di estetica quindi avrei apprezzato che ci avesse pensato nintendo (già ho la ps2slim che rimane in standby ) a lasciare questa possibilità stessa cosa vale per microsoft ( ma dato che non ho interessi per la 360 la cosa mi turba meno anche se mi fa incazzare lo stesso per la mancanza di sensibilità da parte di m$ ), non mi piace questa convergenza verso il consumo insensato..
Stacchi il cavo di alimentazione quando non vuoi giocarci e risolvi. Non mi sembra tutto sto problema.
ok stacco e attacco tutti i santi giorni sperando di non spannare qualcosa :rolleyes:
ciò non toglie il mio disprezzo verso le nextgen per questa scelta insensata..
MiKeLezZ
11-12-2006, 09:54
ok stacco e attacco tutti i santi giorni sperando di non spannare qualcosa :rolleyes:
ciò non toglie il mio disprezzo verso le nextgen per questa scelta insensata..Se ti da così fastidio, taglia il filo di alimentazione ed aggiungici un INTERRUTTORE (http://it.wikipedia.org/wiki/Interruttore).
Però ricordati che:
- non è la lucina rossa a consumare (e di solito siamo sui 1W-3W)
- consumano anche tutti i vari trasformatori che hai per casa, anche se scollegati dalla periferica....... quindi dovresti fare il giro a toglierli
qualcuno sa quando sara disponibil il browser per internt ?? e su che prezzi saremo ?
SuperFess
11-12-2006, 09:58
Purtroppo non è solo nelle consolle nextgen questa tendenza a non ottimizzare i consumi anche quando gli apparecchi sono in standby (skyhd quando in standby riesce a scaldare e mandare persino un segnale video in uscita..).
Putroppo chi progetta non ha il buon senso.. c'è poco da fare... bisognerà mettere interuttori manuali ovunque
Darkangel666
11-12-2006, 10:00
evidenzi a caratteri cubitali la mia affermazione "chi se ne frega della 360 " ...
Come ti ho già spiegato la mia era solo un'affermazione tesa ad avvalorare la tesi che la convergenza è verso lo stand-by, aggiungo che è una necessità di questioni estetiche (in quanto un interruttore On/off meccanico risulterebbe inappropriato), funzionali (visto che i controller wireless accendono il dispositivo in maniera asincrona ed inaspettata), e di servizi (il wii remote è una funzione interessante).
Esistono mille modi per aggirare il problema, ad esempio prese comandate o similari.
La tua frase, reazione, tono mi lasciano pensare che non sia proprio così.
Darkangel666
11-12-2006, 10:02
qualcuno sa quando sara disponibil il browser per internt ?? e su che prezzi saremo ?
Opera sarà disponibile nei primi mesi del 2007.
Se ti da così fastidio, taglia il filo di alimentazione ed aggiungici un INTERRUTTORE (http://it.wikipedia.org/wiki/Interruttore).
Però ricordati che:
- consumano anche tutti i vari trasformatori che hai per casa, anche se scollegati dalla periferica....... quindi dovresti fare il giro a toglierli
grazie dell'illuminazione non le sapevo queste cose.. :rolleyes:
è ovvio che propenderei alla soluzione interruttore homemade, ma quante persone lo faranno!? ripeto ciò che non sopporto è che questa cosa dovrebbe essere prevista alla fonte, dovrebbe essere data all'utente la possibilità di spegnere totalmente la console e non di costringerlo a tenerla accesa per motivi assolutamente insensati, e ricordo che il governo inglese giustamente aveva dato contro a nintendo ma non solo, ha dato contro a tutte le apparecchiature che prevedono solo lo stato di standby perchè ritenute tra le principali fonti di spreco energetico...
cmq io ho solo risposto a pingu79 e ho fatto una mia piccola constatazione (difficilmente contestabile direi..).
Opera sarà disponibile nei primi mesi del 2007.
grazie della info
La tua frase, reazione, tono mi lasciano pensare che non sia proprio così.
infatti sono un fanboy e precisamente sono fanboy della console che ho in sign :muro:
MiKeLezZ
11-12-2006, 10:24
...
Darkangel666
11-12-2006, 10:28
infatti sono un fanboy e precisamente sono fanboy della console che ho in sign :muro:
Meglio così,
comunque continui ad intestardirti sui dettagli evitando di prendere in considerazione la sostanza del discorso.
Capisco la disapprovazione (Beppe Grillo rulez) per gli sprechi inutili, ma certe scelte sono imposte da questioni di marketing, le aziende immettono sul mercato ciò che l'utenza chiede.
- L'utenza si lamentava della "bruttezza" estetica della 1° Xbox come giustamente hai fatto notare:
"ho problemi a mettere una ciabatta con switch per questioni di estetica"
l'estetica in salotto è fondamentale.
- L'utenza vuole dispositivi sempre più piccoli.
- Si chiedono i Pad wireless perchè sono più comodi.
- Si introducono features che facciano la differenza (Wii remote IMHO potrebbe essere una di queste)
Le prese comandate sono una efficace soluzione senza dover ricorrere al fai da te, che tu condanni.
Godiamoci la console, per questi problemi c'è sempre soluzione.
Bye
se a qualcuno interessa ho trovato questa new:
Nintendo ha proprio oggi reso nota la data di distribuzione della versione Wii del browser web Opera nel nostro Continente: tutti i possessori europei della console potranno infatti scaricarlo, tramite lo Shop Channel, a partire dal prossimo 23 Dicembre. Vi ricordo, infine, che Opera rimarrà gratuito fino a Luglio 2007, dopodichè sarà necessario acquistarlo per poterlo utilizzare.
Darkangel666
11-12-2006, 10:33
se a qualcuno interessa ho trovato questa new:
Nintendo ha proprio oggi reso nota la data di distribuzione della versione Wii del browser web Opera nel nostro Continente: tutti i possessori europei della console potranno infatti scaricarlo, tramite lo Shop Channel, a partire dal prossimo 23 Dicembre. Vi ricordo, infine, che Opera rimarrà gratuito fino a Luglio 2007, dopodichè sarà necessario acquistarlo per poterlo utilizzare.
E' una versione Trial quindi ...
puoi linkare la fonte,
non parlano del prezzo?
e per i fan dei numeri ho trovato anche questo :
Nintendo ha rilasciato i risultati ufficiali delle vendite nipponiche del Wii e del relativo software per quanto riguarda i giorni 2 e 3 Dicembre scorsi: eccoveli di seguito.
- Wii (console) - 350,358 unità
- Wii Sports - 176,167 copie
- Wii Play - 174,297 copie
- The Legend of Zelda: Twilight Princess - 139,011 copie
- Wario Ware: Smooth Moves - 63,954 copie
- Super Swing Golf Pangya - 16,908 copie
- Ennichi noTatsujin - 10,763 copie
- Red Steel - 9,392 copie
- SD Gundam Scad Hammers - 9,226 copie
- Tamagotchi Connection - 8,042 copie
- Elebits - 5,791 copie
- Super Monkey Ball: Banana Blitz - 4,423 copie
- Shinchan - 4,248 copie
- Trauma Center: Second Opinion - 4,107 copie
- Kororinpa - 2,416 copie
- Necro-Nesia - 1,934 copie
- Wing Island - 800 copie
ricordiamoci che in jappolandia WII sport non e compreo nella confezione del WII
nekromantik
11-12-2006, 10:34
Ottima notizia!!! :cool:
E' una versione Trial quindi ...
puoi linkare la fonte,
non parlano del prezzo?
nella fonte non parlano del prezzo, il sito e questo : link (http://www.nintendifference.com/site/modules/news/index.php?storytopic=2&start=10)
seconod me ci vorrano tipo 2000 punti , circa 20 euro almeno !!
Darkangel666
11-12-2006, 10:37
nella fonte non parlano del prezzo, il sito e questo : link (http://www.nintendifference.com/site/modules/news/index.php?storytopic=2&start=10)
seconod me ci vorrano tipo 2000 punti , circa 20 euro almeno !!
Be se convertono le stelline in punti Wii, (francamente con le musichette per cellulari o i Wallpaper non mi entusiasmo) mi verrebbe praticamente gratis.
nekromantik
11-12-2006, 10:37
Intressanti considerazioni di Iwata:
Our focus has been on how we could make those who had not been interested in TV games so far become interested. So we are not really thinking about competing with PlayStation 3. Although we are not really thinking about winning against Sony, we do hope to make efforts so that in the end, the number of units sold by Nintendo surpasses that of Sony. Nintendo and Sony Computer Entertainment Inc. have each set global sales targets for their consoles of 6 million units by the end of March 2007.
Ricordo che ha Marzo si chiude ufficialmente l'anno fiscale.
nekromantik
11-12-2006, 10:38
Be se convertono le stelline in punti Wii, (francamente con le musichette per cellulari o i Wallpaper non mi entusiasmo) mi verrebbe praticamente gratis.
Non era gratuito fino a Giugno? O__o
stessa cosa vale per me , non si riesce mai a prendere qualcosa di decente con i punti nintendo , se li convertissero veramente sarebbe buono .
Piu o meno cvon un gioco che da 250 punti ci prenderesti un gioco per NES :D
Darkangel666
11-12-2006, 10:41
Non era gratuito fino a Giugno? O__o
Infatti ero proiettato al dopo luglio, se ho capito bene Opera dopo di allora scadrà e si dovrà attivare a pagamento, :( smentitemi se ho capito male.
MiKeLezZ
11-12-2006, 10:43
E' una versione Trial quindi ...Leggendo lì sembra proprio di sì.
C'è chi dice una cosa, e chi un'altra.
nekromantik
11-12-2006, 10:43
I 10 giochi più attesi del 2007 (e relativi video):
http://www.destructoid.com/top-10-most-promising-wii-games-of-2007-28493.phtml#ext
:fagiano:
Ayertosco
11-12-2006, 10:46
Si può scaricare e utilizzare senza dover pagare fino a Giugno 2007. Dopodichè, chi non lo avesse ancora scaricato dovrà pagarlo tramite lo shop. Nessun trial.
nekromantik
11-12-2006, 10:47
Grassie.
Ricordavo bene allora.
ho trovato qualcosa:
I received my own Wii today and measured it with a Kill-A-Watt.
In true standby (red light), my Wii uses 1W.
With WiiConnect24 on (amber light) it takes 9W when "off".
So the Wii configured to turn off when off takes less power than 360 even when off. When configured to remain connected to the internet to receive messages when off, it takes a lot more than the 360 mentioned in the article.
ottimo :)
nekromantik
11-12-2006, 10:51
Ovvero in soldoni? (non capisco una mazza di componenti elettrici).
Consuma pochissimo?
Darkangel666
11-12-2006, 10:54
Si può scaricare e utilizzare senza dover pagare fino a Giugno 2007. Dopodichè, chi non lo avesse ancora scaricato dovrà pagarlo tramite lo shop. Nessun trial.
Bè questo è anche meglio :D il 23 download e vai di google :D
Consuma pochissimo?
si con wiconnect24 disattivato ha un consumo statico irrisorio :)
Darkangel666
11-12-2006, 10:58
Consuma pochissimo?
Se ho capito bene in Stand-by consuma 1 Watt/ora quindi occorrono 1000 ore per fare 1 KWatt sul contatore.
se invece è Wii Connect enabled il consumo è 9 volte superiore.
Per darti un ordine di grandezza Con Wii Connect ON il Wii consuma quanto una lampada elettronica (a basso consumo) sempre accesa.
nekromantik
11-12-2006, 11:00
Grazie per la risposta.
Io ho disattivato la connessione 24/24: primo per non scaricare aggiornamenti non desiderati e secondo per risparmiare corrente elettrica. :p
Il Wii in standby (led rosso) dovrebbe così consumare un'inezia. ^^
Andre106
11-12-2006, 11:05
Finalmente tra qualche giorno ritiro il Wii.
Mi spieghereste, come ad un bambino di 2 anni, il modo più rapido e "for_dummies" per connettermi in rete?
Ho fastweb 6mb, la 360 la collego all'hag e fa tuuto lei, col wii come mi comporto, basta qualche chiavetta USB da attaccare al Pc??
thx
SpEcI4LK
11-12-2006, 11:20
Mi spieghereste, come ad un bambino di 2 anni, il modo più rapido e "for_dummies" per connettermi in rete?
Ho fastweb 6mb, la 360 la collego all'hag e fa tuuto lei, col wii come mi comporto, basta qualche chiavetta USB da attaccare al Pc??
thx
Se hai Wifi, si collega molto semplicemente.
Se non hai il Wifi, credo che debba comprare una chiavetta usb da attaccare al Wii che ti permette di collegare il Wii all'Hub direttamente con un cavo di rete.
Motosauro
11-12-2006, 11:21
thx
Se vuoi usare la chiavetta nintendo e hai un pc con Windows credo che sia tutto autoinstallante, col problema che devi avere il pc con la chiavetta acceso quando ti serve la connessione.
Imho prenditi un AP che con pochi euro hai un prodotto migliore e che puoi utilizzare anche per altri scopi
Se hai Wifi, si collega molto semplicemente.
Se non hai il Wifi, credo che debba comprare una chiavetta usb da attaccare al Wii che ti permette di collegare il Wii all'Hub direttamente con un cavo di rete.
l'aggiornamento è obbligatorio?
quindi dovrei preventivare altri 40/50€ di spesa per la connesione ?
abellodenonna
11-12-2006, 11:28
Si sà nulla dei cavi rgb/component?
L'rgb del cubo tagliano la plastica inorno si può uSARE O NO?D
:mbe:
SpEcI4LK
11-12-2006, 11:31
l'aggiornamento è obbligatorio?
quindi dovrei preventivare altri 40/50€ di spesa per la connesione ?
Gli aggiornamenti non mi pare siano obbligatori. Io l'ho fatto, ma prima di farlo ho giocato un pomeriggio a Wii sports e Zelda senza alcun problema.
Non ho idea di quanto costa la chiavetta USB/Lan ne tantomeno un Router Wifi -_-"
Andre106
11-12-2006, 11:37
Grazie per le risposte, per me al momento la soluzione più rapida sarebbe usare una chiavetta USB che ho qui a lavoro, costa 29€
Ne basta una di qualsiasi marca (questa è Sitecom, direi scadente) o il Wii è schizinoso?
thx
SpEcI4LK
11-12-2006, 11:39
Ne basta una di qualsiasi marca (questa è Sitecom, direi scadente) o il Wii è schizinoso?
thx
Non saprei, io ho un router wifi e la connessione l'ha fatta in qualche secondo senza il minimo problema =)
Darkangel666
11-12-2006, 12:32
Non saprei, io ho un router wifi e la connessione l'ha fatta in qualche secondo senza il minimo problema =)
Con router Netgear e Alice Flat nessun problema, è bastato fargli fare una ricerca e in un attimo ero online.
ecco un mod che permette al wii di fare pulsare la luce dello slotin del dvd a ritmo di musica :rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=4DEyC3HvJKA&eurl=
Grazie per le risposte, per me al momento la soluzione più rapida sarebbe usare una chiavetta USB che ho qui a lavoro, costa 29€
thx
io ho un router della sitecom (che come dici tu e abvbastanza scadente) e connesso alla prima senza problemi , con alice flat
Vista la review interna ? :D http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1618/nintendo-wii-la-rivoluzione-nel-controller_index.html
Darkangel666
11-12-2006, 12:43
io ho un router della sitecom (che come dici tu e abvbastanza scadente) e connesso alla prima senza problemi , con alice flat
Infatti penso sia questo a fare la differenza, ho degli amici che sono impazziti per far entrare una 360 con fastweb.
nekromantik
11-12-2006, 12:43
Bellissimo approfondimento.
Darkangel666
11-12-2006, 12:44
Vista la review interna ? :D http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1618/nintendo-wii-la-rivoluzione-nel-controller_index.html
Si è molto esaustiva e ben fatta.
nekromantik
11-12-2006, 12:50
Complimenti a Rosario Grasso (bazzica qui sul forum Wii?)
davvero ben fatta. :)
Non so se qualcuno ha già fatto questa prova (non ho voglia di rileggere tutto il 3d) comunque ho interfacciato il Wii Remote con il PC come da news appena ho un attimo provo qualche gioco.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15057559&postcount=69
Bye
lo hanno già fatto ;)
Darkangel666
11-12-2006, 12:55
lo hanno già fatto ;)
Nel dubbio meglio abbondare no? ;)
nekromantik
11-12-2006, 12:58
Intanto le prime hands-on su Elebits sono mlto favorevoli: potrebbe rivelarsi un OTTIMO titolo:
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/50011520061129_172013_11_big.jpg
http://www.jeux-france.com/news18290_elebits-en-action.html
http://wii.ign.com/articles/749/749108p1.html
io ho bisogno di una risposta "grafica" allo stato attuale della console: la grafica è migliore o peggiore di quella della ps2??? con i giochi tipo zelda, o anche il + bello ke abbiate visto x wii. ciao
SpEcI4LK
11-12-2006, 13:22
io ho bisogno di una risposta "grafica" allo stato attuale della console: la grafica è migliore o peggiore di quella della ps2??? con i giochi tipo zelda, o anche il + bello ke abbiate visto x wii. ciao
Zelda è graficamente piacevole... o almeno a me piace.
Certo, come già detto altre 1238992 volte, se cerchi la grafica all'avanguardia, il Wii non è la console che fa al caso tuo =)
Quincy_it
11-12-2006, 13:40
Se già il GameCube era in grado di proporre titoli graficamente migliori (seppur di poco) della Ps2 (vedi Resident Evil 4), mi sembra scontato che il Wii, avendo caratteristiche decisamente migliori rispetto al Cubetto, sia più potente della Playstation 2. :)
grazie per le risposte esaustive...corro a prenderlo!
Brentoncity
11-12-2006, 13:49
Se qualcuno di zona Milano (consegna orari pausa pranzo zona San Babila) vuole Red Steel a 50€ mi scriva pure in privato.
Ovviamente nuovo di pacca coi punti stella e tutto.
Bye
Se qualcuno di zona Milano (consegna orari pausa pranzo zona San Babila) vuole Red Steel a 50€ mi scriva pure in privato.
Ovviamente nuovo di pacca coi punti stella e tutto.
Bye
come mai lo vendi non ti e piaciuto ? o l'hai gia finito ?
ma red steel non da punti stella non essendo nintendo ?? almeno a me non li ha dati mi smebra , effetivamente non ho guardato bene dentor la scatola :)
Quincy_it
11-12-2006, 14:01
grazie per le risposte esaustive...corro a prenderlo!
Ovvio che se pretendi grafica fotorealistica in HD, texture ultra-dettagliate e bump-mapping a manetta prendi la console sbagliata. ;)
Se però non ti fermi all'apparenza ma guardi al divertimento effettivo che puoi provare giocando in maniera "rivoluzionaria" ai vari titoli non puoi che acquistare la nuova console della grande N.
http://www.engadget.com/2006/12/10/power-glove-mod-merges-with-wii-mote/
http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2006/12/wii-power-glove-mod.jpg
:eek::D
AndryTAS
11-12-2006, 14:45
C'è già qualcosa oltre Twilight Princess, secondo Game Informer.
La rivista Game Informer riporta che Nintendo sta già lavorando da almeno un anno a un nuovo Zelda, e che quindi possiamo aspettarci una nuova avventura di Link un po' prima del previsto.
"Le nostre fonti ci dicono che il prossimo capitolo della serie è stato in sviluppo per circa un anno. È altamente improbabile che Nintendo faccia uscire due Zelda a un anno di distanza, ma non sorprendetevi se uscirà prima di quanto pensiate."
Pur mancando delle conferme ufficiali, la notizia sembra credibile. Ma quel che conta è il presente: limitiamoci a goderci questa magnifica avventura di Link e speriamo che quella nuova arrivi il più presto possibile.
Gamesradar.it
Appunto, intanto mi godo TP, poi si vedrà... :D
2 is better than 1 :sofico:
SpEcI4LK
11-12-2006, 15:02
Che poi sto Zelda TP mi sembra davvero lunghissimo.
Ho giocato un sacco e sono solo alla seconda parte -_-"
2 is better than 1 :sofico:
:nono: :nono: :nono:
http://www.sabadistributori.it/images/prodotti-maxibon-motta.jpg
Che poi sto Zelda TP mi sembra davvero lunghissimo.
Ho giocato un sacco e sono solo alla seconda parte -_-"
avevo letto che la quest principale e finibile in 70/80 ore di gioco , non so se sono notizie attendibili , prendetele con le molle.
SpEcI4LK
11-12-2006, 15:31
Magari andando filato con una soluzione alla mano in modo da ottimizzare i tempi. Se giochi come me senza soluzioni e esplorando dettagliatamente tutto penso che mi ci vorrà molto di più =)
AndryTAS
11-12-2006, 15:34
Ragazzi vorrei ribadire che OPERA non è una versione trial per chi l'acquista ho chiesto fino alla nausea a Nintendo Italia di chiarire la cosa...Opera fino a giugno 2007 sarà gratuito dopo chi già lo possiede non deve pagare nulla solo chi non lo possiede deve acquistarlo...
Ragazzi vorrei ribadire che OPERA non è una versione trial per chi l'acquista ho chiesto fino alla nausea a Nintendo Italia di chiarire la cosa...Opera fino a giugno 2007 sarà gratuito dopo chi già lo possiede non deve pagare nulla solo chi non lo possiede deve acquistarlo...
ottima notizia , tanto lo scarico appena esce :)
Magari andando filato con una soluzione alla mano in modo da ottimizzare i tempi. Se giochi come me senza soluzioni e esplorando dettagliatamente tutto penso che mi ci vorrà molto di più =)
infatti ho scritto per l aquest principale :)
Motosauro
11-12-2006, 16:11
Grazie per l'info
Se è davvero così la cosa è ottima e prende una piega molto migliore
:)
ma Opera supporterà il flash ?
7
Mi pare di aver letto di si.
Brentoncity
11-12-2006, 16:30
come mai lo vendi non ti e piaciuto ? o l'hai gia finito ?
ma red steel non da punti stella non essendo nintendo ?? almeno a me non li ha dati mi smebra , effetivamente non ho guardato bene dentor la scatola :)
Red Steel, per un doppio regalo.
Si che da i punti, c'è la cartolina dentro.
Se ti interessa fammi sapere.
qualcuno sa' dove rimediare sta cavolo di console a Roma ??
Sapete se in futuro si potrà moddare facilmente (magari anche con un boot loader) ?? Com' era il cubo da questo punto di vista?I dvd normali li legge?Che capacità max hanno i supporti sui quali escono i giochi per wii?
qualcuno sa' dove rimediare sta cavolo di console a Roma ??
Sapete se in futuro si potrà moddare facilmente (magari anche con un boot loader) ?? Com' era il cubo da questo punto di vista?I dvd normali li legge?Che capacità max hanno i supporti sui quali escono i giochi per wii?
al momento legge solo dvd dati, quindi non video.
Mi sa di aver letto che legge i dvd double layer ... ma al momento sono i classici 4.7gb.
ho preso il wii venerdi 8, e veramente uno spettacolo, ho notato una cosa sulla grafica, mi sembra che faccia grosso uso dell'illuminazione tanto da dare un effetto simile agli sm 3.0 che ho sulla 7800gs.
:mbe: :confused: :mbe: ... ahem, voi me le tirate proprio fuori, eh ? ;)
Simile allo SM3.0 ... :rolleyes:
Potresti spiegare meglio a cosa ti riferisci ?
in casa mia usando la console in sala ho problemi a mettere una ciabatta con switch per questioni di estetica quindi avrei apprezzato che ci avesse pensato nintendo (già ho la ps2slim che rimane in standby ) a lasciare questa possibilità stessa cosa vale per microsoft ( ma dato che non ho interessi per la 360 la cosa mi turba meno anche se mi fa incazzare lo stesso per la mancanza di sensibilità da parte di m$ ), non mi piace questa convergenza verso il consumo insensato..
andiamo OT, ma la X360 si spegne completamente. Diciamo che resta come un televisore e non in stato di st/by (la cpu non è alimentata, per capirci): spenta ma accendibile con il telecomando/controller.
Da quello che ho capito invece il Wii va in uno stato a basso consumo energetico, ma sempre acceso.
Premetto, prima di essere sbranato, che questo per me non costituisce un grosso problema (si risolve con la ciabatta) ma sto solo precisando, visto che si è detto che l X360 fa la stessa cosa quando non è vero.
Se ti da così fastidio, taglia il filo di alimentazione ed aggiungici un INTERRUTTORE (http://it.wikipedia.org/wiki/Interruttore).
Però ricordati che:
ma ho capito male io oppure il Wii non si spegne e rimane proprio in uno stato di bassa attività, però con la cpu alimentata ?
Perchè era questo che avevo inteso ...
ho trovato qualcosa:
I received my own Wii today and measured it with a Kill-A-Watt.
In true standby (red light), my Wii uses 1W.
With WiiConnect24 on (amber light) it takes 9W when "off".
So the Wii configured to turn off when off takes less power than 360 even when off. When configured to remain connected to the internet to receive messages when off, it takes a lot more than the 360 mentioned in the article.
ottimo :)
quindi due diversi stati di spegnimento ?
In pratica quando è "off" è come una X360, spenta ma pronta ad accendersi ?
nekromantik
11-12-2006, 17:03
Il Wii senza la connessione 24/24 si spegne completamente.
sto solo precisando, visto che si è detto che l X360 fa la stessa cosa quando non è vero.
Accendendosi dal pad è obbiettivamente difficile definirla spenta...
Anche quello si chiama standy-by, ci sono differenti livelli di syand-by e quello ci cade dentro :D
Quando il Wii è collegato alla WiiConnect24 (led giallo) sicuramente la cpu è in funzione (qualcuno dovrà gestire stack ip / filesystem ecc...), quando non lo è (led rosso) il consumo di 1 w fà pensare il contrario, ci sarà solo il modulo BT in ascolto gestito direttamente dal firmware...
Infatti penso sia questo a fare la differenza, ho degli amici che sono impazziti per far entrare una 360 con fastweb.
in che senso ? Fastweb è dichiaratamente compatibile con Xbox Live! :mbe:
quindi due diversi stati di spegnimento ?
In pratica quando è "off" è come una X360, spenta ma pronta ad accendersi ?
In true standby (red light)
in questo stato è come la 360, come tutti i televisoti, come i videoregistratori e lettori da tavolo.
esistono poi standby diversi (vedi quello del pc) e in questo caso quello del wii :)
Accendendosi dal pad è obbiettivamente difficile definirla spenta...
Anche quello si chiama standy-by, ci sono differenti livelli di syand-by e quello ci cade dentro :D
Quando il Wii è collegato alla WiiConnect24 (led giallo) sicuramente la cpu è in funzione (qualcuno dovrà gestire stack ip / filesystem ecc...), quando non lo è (led rosso) il consumo di 1 w fà pensare il contrario, ci sarà solo il modulo BT in ascolto gestito direttamente dal firmware...
si, non avevo inteso che il Wii avesse due modi di spegnimento.
Quindi quando la gente riporta che "da spento" il Wii è tiepido si riferisce allo stato WiiConnect24 ?
Quindi quando la gente riporta che "da spento" il Wii è tiepido si riferisce allo stato WiiConnect24 ?
Sicuramente. :)
Motosauro
11-12-2006, 17:15
Ah, non so voi, ma a me capita che interferisca con il mouse wireless (MX-1000) a causa del BlueTooth (almeno credo io, visto che da spenta non interferisce più).
Spostandola di poco il problema pare essersi risolto cmq.
Ieri ho dato via il vecchio cubo (:() e tre giochi scrausi per prenotare il Wii a 159! :D
In attesa che arrivi (settimana prossima) avrei un paio di domande (se sono già state poste chiedo scusa anticipatamente):
- La connessione ha problemi con fastweb? (cercando mi pare di no, ma non è meglio essere sicuri)
- Mi conviene prende l'adattatore usb-ethernet (20€) o la chiavetta nintendo (40€) sempre legato al problema fastweb? Voglio dire, se non ci sono problemi con nessuno dei due prendo l'adattatore che costa di meno...
Grassie :D
C'è già qualcosa oltre Twilight Princess, secondo Game Informer.
La rivista Game Informer riporta che Nintendo sta già lavorando da almeno un anno a un nuovo Zelda, e che quindi possiamo aspettarci una nuova avventura di Link un po' prima del previsto.
"Le nostre fonti ci dicono che il prossimo capitolo della serie è stato in sviluppo per circa un anno. È altamente improbabile che Nintendo faccia uscire due Zelda a un anno di distanza, ma non sorprendetevi se uscirà prima di quanto pensiate."
Pur mancando delle conferme ufficiali, la notizia sembra credibile. Ma quel che conta è il presente: limitiamoci a goderci questa magnifica avventura di Link e speriamo che quella nuova arrivi il più presto possibile.
Gamesradar.it
ora non ho la notizia sotto mano , ma Miyamoto ha annunciato che TP sarà l'ultimo Zelda ad avere la struttura di gioco che tutti conosciamo. Quindi dal prossimo ( presumo quello in lavorazione per Wii ) ci saranno evidenti cambiamenti .
GigiDagostino
11-12-2006, 18:19
ora non ho la notizia sotto mano , ma Miyamoto ha annunciato che TP sarà l'ultimo Zelda ad avere la struttura di gioco che tutti conosciamo. Quindi dal prossimo ( presumo quello in lavorazione per Wii ) ci saranno evidenti cambiamenti .
Oddio speriamo che non lo stravolga.....a me così com'è piace da morire.
Mah...sti giapponesi. :D
Quincy_it
11-12-2006, 18:23
In attesa che arrivi (settimana prossima) avrei un paio di domande (se sono già state poste chiedo scusa anticipatamente):
- La connessione ha problemi con fastweb? (cercando mi pare di no, ma non è meglio essere sicuri)
- Mi conviene prende l'adattatore usb-ethernet (20€) o la chiavetta nintendo (40€) sempre legato al problema fastweb? Voglio dire, se non ci sono problemi con nessuno dei due prendo l'adattatore che costa di meno...
Grassie :D
Io uso un router Wi-Fi, comunque nessun problema con FW. :)
tipo?
ORONZO CANA'
11-12-2006, 18:31
tipo?
di sicuro il gioco ruoterà attorno al telepad...a livello di controlli ect.... ;)
ragazzi se qualcuno fosse interessato so di un negozio di napoli che ha dei wii disponibili
Oddio speriamo che non lo stravolga.....a me così com'è piace da morire.
Mah...sti giapponesi. :D
Beh pensa se non avesse stravolto MARIO, non avremmo avuto super mario 64 :)
stravolgere per forza di cose non vuol dire rovinare !
Un paio di domande:
1. Quando esce il cavo component e quanto costera'
2. Io collego la 360 tramite cavo ethernet e non ho il wifi. L'adattore di cui si parla come è fatto e come funziona? Del tipo che collego il cavo ethernet da una parte e dall'altra collego al wii?
Brentoncity
11-12-2006, 19:11
Io uso un router Wi-Fi, comunque nessun problema con FW. :)
idem
allora nessuno di Milano vuole Red Steel nuovo a 50€?
ORONZO CANA'
11-12-2006, 19:11
Beh pensa se non avesse stravolto MARIO, non avremmo avuto super mario 64 :)
stravolgere per forza di cose non vuol dire rovinare !
si certo, cmq il vero mario rimane 2d :)
MARIO e MARIO in ogni sua salsa :)
di sicuro il gioco ruoterà attorno al telepad...a livello di controlli ect.... ;)
speriamo in un maggior freeroaming .. un Zelda - Oblivion incentrato sul wiimote non mi dispiacerebbe affatto.
Sicuramente. :)
allora le cose quadrano.
Pensavo riportassero che scalda anche da "spento", nel qual caso significava che la cpu era sotto tensione, diversamente da altri apparecchi elettronici.
ORONZO CANA'
11-12-2006, 19:24
speriamo in un maggior freeroaming .. un Zelda - Oblivion incentrato sul wiimote non mi dispiacerebbe affatto.
....beh è normale che useranno il nuovo controllo al massimo delle sue potenzialità...chissà i combattimenti con la spada :eek: !!!!!......
Langella
11-12-2006, 19:43
vaiiiiiiiiiiiii il 27 ho la consolle a casa...l ho fatta mettere da parte dal venditore di fiducia...mi mancano un po di soldini per prenderla :D me la voleva dare oggi e poi pagargliela dopo natale ma non mi piace fare queste trattative cosi nell occasione aspetto anche il covo component..che attesa...
ORONZO CANA'
11-12-2006, 19:49
vaiiiiiiiiiiiii il 27 ho la consolle a casa...l ho fatta mettere da parte dal venditore di fiducia...mi mancano un po di soldini per prenderla :D me la voleva dare oggi e poi pagargliela dopo natale ma non mi piace fare queste trattative cosi nell occasione aspetto anche il covo component..che attesa...
ehhehe....troppo bello quando devi aspettare..... :D .....ummm il 27 quindi aspetti i regali natalizi..quelli monetari!!!un classico!!
nekromantik
11-12-2006, 21:32
Importante per chi chiedeva info sullo standby (con annessa connessione 24/24).
Se il wii è in modalità stand-by basta tenere premuto il tasto di accensione per più di 5 secondi per spegnerlo (spia da gialla a rossa).
Non è necessario modificare ogni volta le impostazioni della connessione internet.
Spero di essere stato d'aiuto.
MiKeLezZ
11-12-2006, 22:24
Per il ragazzo con il videoproiettore:
sembra che sarà disponibile a breve un aftermarket:
sensor bar senza fili
http://www.wirelesssensorbar.com/
ha più o meno autonomia come una carica del controller.. quindi è ok
chiedo qui sperando di non essere OT (altri 3d più incentrati sull'argomento "disponibilità di prodotto" non ne ho visti e non volevo aprirne uno nuovo), in breve: a Milano qualcuno conosce un centro commerciale che ha ancora qualche Wii?
si certo, cmq il vero mario rimane 2d :)
non sono d'accordo ;)
per me mario 64 fu una rivelazione cosmica....
Marmoraizers
11-12-2006, 22:56
chiedo qui sperando di non essere OT (altri 3d più incentrati sull'argomento "disponibilità di prodotto" non ne ho visti e non volevo aprirne uno nuovo), in breve: a Milano qualcuno conosce un centro commerciale che ha ancora qualche Wii?
Prova in posti tipo fnac(via torino) o messaggerie, ricordi ecc...
sismaone
12-12-2006, 00:02
ragazzi permettetemi di fare una riflessione con voi. Premetto che non ho potuto provare di persona il wii ma ho solo visto i video online e sentito i vostr e altri commenti su internet.
Sono da una parte intenzionato a comprarmi questa console, perchè ritengo il nuovo sistema di controllo innovativo e (probabilmente) dannatamente divertente in varie tipologie di gioco ( golf, sparatutto in prima persona, picchiaduro e simili ).
D'altra parte, tralasciando l'aspetto grafico, voi che ora lo avete in salotto e lo avete provato, come ritenete l'esperienza?
Non parlo delle prime 3 ore in salotto con gli amici ubriachi e il televisore da 6000 pollici, quel divertimento si avrebbe comunque anche con un gamecube e mario kart double dash :D
Ok, figata il wiimote, ma è una novità, e come tutte le cose nuove all'inizio piace diverte e affascina, in particolare se si gioca con amici.
Ma ad esempio:
1. la risposta del controller com'è? se io voglio per es., in un ipotetico gioco di spade ( non consideriamo red steel ) fare un movimento ad 8 con la spada e poi affondare il colpo, il wiimote mi segue al mm o si parla comunque e sempre di movimenti "assistiti" (simulati) dal gioco o dalla console? In altre parole, il wiimote è il mezzo elettronico che porta la nostra mano fisica nel videogioco, o è solo un'emulazione dei movimenti umani?
2. Credete che verranno creati giochi che sfruttano meglio le caratteristiche hardware della console, migliorando ulteriormente l'utilizzo del wiimote?
3. Il gioco online sarà implementato? ( un conto è giocare ad un quake 4 contro i bot, wiimote o non wiimote, un conto è giocare online contro amici o altre persone, smanettando con nunchuck e wiimote come se fossimo noi stessi nella mappa ).
Domando questo perchè se poi si rischia che tra 2 mesi ci si rompa un pò le palle del wiimote e della ripetività dei movimenti simulabili dai giochi, in quel caso credo che sia meglio risparmiare e puntare su una console come ps3 o xbox360 che magari restituisce meno in termini di coinvolgimento in gioco ma molto di più in termini grafici e di esperienza online.
Faccio queste considerazioni pre-possibile acquisto perchè 260 € sono comunque 260 euro, ma almeno il wiimote deve valere il costo-opportunità del la console.
Se il wiimote è sì innovativo ma non strabiliante, come probabilmente non saranno strabilianti i giochi prodotti per questa console ( dal punto di vista tecnico/grafico, visto l'hw che monta ) allora vado in sala giochi e faccio un house of dead o simili e ho comunque sistemi di puntamente moderatamente precisi ma che non pago 260 beuri.
ciao a tutti
Riccardo
purtroppo le tue domande per ora non hanno risposta..bisognerà attendere e vedere cosa tireranno fuori i programmatori da questo gioiellino!
finalmente sono riuscito a provarla qualche minuto con wii sports..... dannatamente divertente, graficamente non regge il confronto con x360, ma qui in compagnia c'è da ammazzarsi (sul serio xò :D )
Pasqualino
12-12-2006, 01:13
']Un paio di domande:
1. Quando esce il cavo component e quanto costera'
2. Io collego la 360 tramite cavo ethernet e non ho il wifi. L'adattore di cui si parla come è fatto e come funziona? Del tipo che collego il cavo ethernet da una parte e dall'altra collego al wii?
il cavo component dovrebbe uscire il 22 di queto mese.
ragazzi permettetemi di fare una riflessione con voi. Premetto che non ho potuto provare di persona il wii ma ho solo visto i video online e sentito i vostr e altri commenti su internet.
Sono da una parte intenzionato a comprarmi questa console, perchè ritengo il nuovo sistema di controllo innovativo e (probabilmente) dannatamente divertente in varie tipologie di gioco ( golf, sparatutto in prima persona, picchiaduro e simili ).
D'altra parte, tralasciando l'aspetto grafico, voi che ora lo avete in salotto e lo avete provato, come ritenete l'esperienza?
Non parlo delle prime 3 ore in salotto con gli amici ubriachi e il televisore da 6000 pollici, quel divertimento si avrebbe comunque anche con un gamecube e mario kart double dash :D
Ok, figata il wiimote, ma è una novità, e come tutte le cose nuove all'inizio piace diverte e affascina, in particolare se si gioca con amici.
Ma ad esempio:
1. la risposta del controller com'è? se io voglio per es., in un ipotetico gioco di spade ( non consideriamo red steel ) fare un movimento ad 8 con la spada e poi affondare il colpo, il wiimote mi segue al mm o si parla comunque e sempre di movimenti "assistiti" (simulati) dal gioco o dalla console? In altre parole, il wiimote è il mezzo elettronico che porta la nostra mano fisica nel videogioco, o è solo un'emulazione dei movimenti umani?
2. Credete che verranno creati giochi che sfruttano meglio le caratteristiche hardware della console, migliorando ulteriormente l'utilizzo del wiimote?
3. Il gioco online sarà implementato? ( un conto è giocare ad un quake 4 contro i bot, wiimote o non wiimote, un conto è giocare online contro amici o altre persone, smanettando con nunchuck e wiimote come se fossimo noi stessi nella mappa ).
Domando questo perchè se poi si rischia che tra 2 mesi ci si rompa un pò le palle del wiimote e della ripetività dei movimenti simulabili dai giochi, in quel caso credo che sia meglio risparmiare e puntare su una console come ps3 o xbox360 che magari restituisce meno in termini di coinvolgimento in gioco ma molto di più in termini grafici e di esperienza online.
Faccio queste considerazioni pre-possibile acquisto perchè 260 € sono comunque 260 euro, ma almeno il wiimote deve valere il costo-opportunità del la console.
Se il wiimote è sì innovativo ma non strabiliante, come probabilmente non saranno strabilianti i giochi prodotti per questa console ( dal punto di vista tecnico/grafico, visto l'hw che monta ) allora vado in sala giochi e faccio un house of dead o simili e ho comunque sistemi di puntamente moderatamente precisi ma che non pago 260 beuri.
ciao a tutti
Riccardo
Considera che parte delle domande da te fatte sono un incognita anche per chi il WII , ad esempio come me, lo ha gia da diversi giorni, i titoli usciti al lancio come potrai notare dalle varie recensioni sono o forzati nell'utilizzo del wiimote, tipo zelda, o studiati apposta per fartelo usare, wiisport e wiiplay, in questo momento mi sento di dirti che i movimenti fatti con il wiimote ad esempio in red steel con le katane non ricalcano i tuoi movimenti ma delle mosse prestabilite in base a come muovi il wiimote, considera pero altresi che questi sono i primi giochi ,che zelda non era studiato per wii ma ci e stato adattato io aspetterei ancora per dare una valutazione finale sul pad per il momento e una figata bisogna vedere piu avanti se realmente riuscira a trasmetterti come dici tu la sensazione di essere in game (non prendetemi alla lettera).
Poi non capisco la tua similitudine con il gamecube, una console deve regalare divertimento , non voglio accendere flame , ognuno ha i suoi gusti e si diverte a suo modo, il WII al momento mi fa divertire da matti , rayman rabbit anche se una cavolata di gioco e a sprazzi graficamente pessimo e divertentissimo ma proprio tanto , zelkda e fantastico anche se non all'altezza di xbox360 o ps3 e via dicendo per altri giochi sara cosi , ma se un gioco riesce a regalarti divertimento (regalarti e un eufemismo visto che lo paghi) indipendentemente dalla grafica ma che ti importa l'importante e giocare e divertirtsi, un gioco puo essere bellissimo graficamente ma una schifezza di gioco.
meditate........meditate...... :D
Motosauro
12-12-2006, 07:37
Ma ad esempio:
ciao a tutti
Riccardo
Fammi indovino e ti farò ricco :D
Ad ogni modo le premesse sono ottime. Tra l'altro Wii sports ha dei movimenti che in parte mi sembravano scriptati; in realtà andando avanti ci si rende conto che di spessore ce n'è e non poco. Salendo di abilità gli avversari si adeguano e bisogna cominciare ad essere precisi nei movimenti, sfruttando tutte le mosse possibili. Sotto questo aspetto il punto più alto mi pare essere il tennis
Darkangel666
12-12-2006, 07:46
Fammi indovino e ti farò ricco :D
Ad ogni modo le premesse sono ottime. Tra l'altro Wii sports ha dei movimenti che in parte mi sembravano scriptati; in realtà andando avanti ci si rende conto che di spessore ce n'è e non poco. Salendo di abilità gli avversari si adeguano e bisogna cominciare ad essere precisi nei movimenti, sfruttando tutte le mosse possibili. Sotto questo aspetto il punto più alto mi pare essere il tennis
Io ho stilato una personale valutazione del pacchetto Wii Sport:
- Boxe il più coinvolgente (qui si suda davvero)
- Golf rilassante e graficamente curato(sfrutta in modo più preciso il controller rispetto agli altri)
- Baseball molto divertente (anche se abbastanza arcade)
- Tennis stesse valutazioni che per Baseball (corretto và :D )
- Bowling è forse il gioco meno riuscito IMHO
fireradeon
12-12-2006, 08:02
Stamattina mi è ARRIVATOOOOOO IL WIIIIII!!!! :winner:
A dire il vero mi è arrivato ieri sera, ma in ufficio non mi hanno detto una cippa e così stamattina me lo sono ritrovato sulla scrivania!! :D
Primissime impressioni, il Wiimote.... è piccolissimo!!! :eek: Cioè io lo immagginavo più grande, cacchio se lo metto sul divano e mi ci siedo sopra rischio di inglobarlo nel :ciapet:
A parte gli scherzi, oggi a pranzo lo monto subito e faccio le prime prove (ieri ho preso anche Zelda ;) ). Se siete interessati sono disposto a fare una recensione con tanto di foto e in seguito (subito dopo natale) il confronto tra composito e component con immagini ingame.
Non vedo l'ora di tornare a casa!!!! :D :D :D
Darkangel666
12-12-2006, 08:15
Due domande di servizio:
- Le batterie del Wii remote quante ore di funzionamento garantiscono?
- Si possono usare le stilo ricaricabili sul Wiiremote?
- Tennis stesse valutazioni che per tennis
:mbe: :D
- Bowling è forse il gioco meno riuscito IMHO
Strano, io su questo non so essere obiettivo perchè non sono un amante del bowling ma sentendo diversi pareri occidentali è il miglior riuscito.
Ad ogni modo io metto alla pari Boxe e Tennis in single, Tennis in primis se giocato in coppia :)
Due domande di servizio:
- Circa una 30ina di ore, forse di più
- Si
Stamattina mi è ARRIVATOOOOOO IL WIIIIII!!!! :winner:
A dire il vero mi è arrivato ieri sera, ma in ufficio non mi hanno detto una cippa e così stamattina me lo sono ritrovato sulla scrivania!! :D
Primissime impressioni, il Wiimote.... è piccolissimo!!! :eek: Cioè io lo immagginavo più grande, cacchio se lo metto sul divano e mi ci siedo sopra rischio di inglobarlo nel :ciapet:
A parte gli scherzi, oggi a pranzo lo monto subito e faccio le prime prove (ieri ho preso anche Zelda ;) ). Se siete interessati sono disposto a fare una recensione con tanto di foto e in seguito (subito dopo natale) il confronto tra composito e component con immagini ingame.
Non vedo l'ora di tornare a casa!!!! :D :D :D
Devi farlo, come devi fare un confronto tra LCD e CRT HD col Wii :D
Hitman47
12-12-2006, 08:19
meno male :stordita:
:wtf:
:D :D :rotfl:
è 5 minuti che sto ridendo come un idiota.... :D
ciuketto
12-12-2006, 08:20
Una domandina..secondo voi a gennaio cala subitodi prezzo o bisognerà aspettare? :D :D
in effetti come darti torto :asd:
Hitman47
12-12-2006, 08:22
Una domandina..secondo voi a gennaio cala subitodi prezzo o bisognerà aspettare? :D :D
Se continuano a vendere così, no...
E no anche se non continuassero a vendere così... :D
Motosauro
12-12-2006, 08:23
http://motocasa.gotdns.org/spock.jpg
:D
GigiDagostino
12-12-2006, 08:23
Ma ad esempio:
ciao a tutti
Riccardo
Alla domanda 1 e 2 ti rispondo che c'è lo chiediamo anche noi, però penso (da ignorante) che faranno sicuramente uscire qualche gioco che sfrutterà al 100% il wiimote, tempo fa anche la LucasArts aveva detto di essere interessata alla consolle, sicchè :D .
GigiDagostino
12-12-2006, 08:24
Due domande di servizio:
A me son durate circa 33 ore.
Le sto già usando ;)
ciuketto
12-12-2006, 08:25
Se continuano a vendere così, no...
E no anche se non continuassero a vendere così... :D
Certo che ok la consolle costa poco e l'innovazione..ma l'xbox360 che ha caratteristiche a dir poco triple costa 30€ in più..
non so..sono molto indeciso,anche perchè sino a quando non esce ff12 non vorrei neanche vendere la mia ps2.. :( :(
GigiDagostino
12-12-2006, 08:26
:mbe: :D
Strano, io su questo non so essere obiettivo perchè non sono un amante del bowling ma sentendo diversi pareri occidentali è il miglior riuscito.
Ad ogni modo io metto alla pari Boxe e Tennis in single, Tennis in primis se giocato in coppia :)
Per me il bowling è il secondo dietro al tennis, quest'ultimo ad un livello avanzato, una partita da 3 set dura anche più di 15 minuti.
Motosauro
12-12-2006, 08:27
il confronto tra composito e component con immagini ingame.
Questo se hai voglia e tempo di farlo interessa molto anche a me.
Al momento uso un convertitore composito->VGA da quattro soldi, ma ho in programma di prendere un Tv LCD da 26 o da 32 che abbia anche l'entrata VGA, così poi rimpiazzo il mio ormai vetusto Sony520GS.
La cosa che un po' mi spaventa è l'upscaling su un monitor grande.
Ho già provato col composito sul tv di un amico e il risultato era mediocremente buono, vorrei proprio vedere col componenti come si comporta.
GigiDagostino
12-12-2006, 08:28
non penso che calerà di prezzo.
Poi bisogna vedere cosa farà MS con la xbox....se cala quella, forse cala anche il Wii
Hitman47
12-12-2006, 08:28
Certo che ok la consolle costa poco e l'innovazione..ma l'xbox360 che ha caratteristiche a dir poco triple costa 30€ in più..
non so..sono molto indeciso,anche perchè sino a quando non esce ff12 non vorrei neanche vendere la mia ps2.. :( :(
Ok...ma come potrebbero abbassare i prezzi dopo neanche un mese?? ci sarebbero le orde di gente LEGGERMENTE incavolate....
E comunque una x360 non viene proprio 30€ in più, se ci devi contare un gioco, il wi-fi per la connessione internet e la memory card/hard disk...
Ma questo è un discorso che non voglio ri-aprire....
ma scusa basta vedere le line-up dei giochi , per scegliere una console non dalla potenza di calcolo, se ti piace di piu la line-up della microsoft prendi la 360 se ti piace piu la line-up nintendo prendi il WII, non facciamo discorsi solo su grafica e potenza per entrambe vale il discorso che se le prendi e non ti piacciono i giochi puo essere potente quanto vuoi o innovativa quanto vuoi ma non ti piacera lo stesso.
Hitman47
12-12-2006, 08:31
Spaziogames
Sono stati provati diversi strumenti via usb sul Wii e tutti mentre è in funzione o in stand-by ricaricano le loro batterie.
http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/65779/65779_1.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/65779/65779_2.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/65779/65779_3.jpg
ciuketto
12-12-2006, 08:34
ma scusa basta vedere le line-up dei giochi , per scegliere una console non dalla potenza di calcolo, se ti piace di piu la line-up della microsoft prendi la 360 se ti piace piu la line-up nintendo prendi il WII, non facciamo discorsi solo su grafica e potenza per entrambe vale il discorso che se le prendi e non ti piacciono i giochi puo essere potente quanto vuoi o innovativa quanto vuoi ma non ti piacera lo stesso.
Il problema non è la potenza di calcolo in se ma i giochi che si riusciranno a sviluppare.
Io personalmente sono molto attratto dalle novità e dalla giocabilità piuttosto che dalla grafica,e per questo sarei orientato piu sul wii che sulla 360,ma..
1)Ok la novità,ma gia sento qualcuno lamentarsi perchè il wiimote è molto assisitito nei movimenti.
2)Usciranno giochi che lo implementeranno in grazia di Dio(basta guardare la mezza cagata fatta con red steel)?
Boh,in realtà non mi sembrano dubbi cosi assurdi.. :)
Se voglio giocarmi zelda(per farti un esempio)mi compro il cubo e pago molto meno..
Vorrei capire se il gioco vale la candela.
Darkangel666
12-12-2006, 08:35
meno male :stordita:
:wtf:
:D :D :rotfl:
è 5 minuti che sto ridendo come un idiota.... :D
Ops sbagliato a scrivere,
Ok vi ho fatto cappottare, quindi qualcosa di buono ne è uscito. :stordita:
In effetti l'affermazione è inconfutabile :sbonk: :sbonk:
La frase comunque era: - Tennis stesse valutazioni che per Baseball :D
30-33 ore di autonomia ... le ricaricabili sono d'obbligo allora.
ciuketto
12-12-2006, 08:41
Wii 259€
Wii Play con controller aggiuntivo 49,90€
Wii nunchuck o come si scrive 19,90€
Wii Pad classico 19,90€
Zelda 59,90€
fonte MW (ho preso tutto li)
bye
non ho capito..praticamente il pad non è compreso????
Marmoraizers
12-12-2006, 08:42
Certo che è compreso..! :D
Quelli sono i prezzi per chi volesse prenderne altri a parte..
ne hai uno completo quindi se ne vuoi un altro devi comprare pad + nunchak (o come cavolo si scrive)
dai alla fine e veramente una figata,
e da ieri che ho male al braccio a forza di giocarci.
questo è il mio pensiero sul wii
1 un'altro tipo di modo di giocare, molto coinvolgente
2 mi diverto di piu con il wii che con il pc a giocare ( il mio pc e collegato in vga ad un lcd da 37 e la grafica dei giochi e superlativa inoltre ho il pad 360, quindi il mio pc e meglio della xbox360, ed e li da due anni a rullare in confronto alla p3 che ancora non e in vendita ed in piu a solo il blurey)
3 siamo ancora all'inizio bisogna vedere cosa portera il futuro, ci saranno mod, aggiornamenti fatti direttamente dagli utenti firmware modificati ecc, inoltre bisogna ancora vedere come fruttare le usb, se ci collego un hd esterno posso usarlo come storage? o cosaltro posso fargli fare.
4 la grafica del WII, punto dolente sull'lcd mi da la possibilita di settare i 576i ed 480i, il primo e lo standar video, il secondo non so cosa sia ma fa schifo, aspetto ansiosamente il component, comunque zelda in alcuni punti graficamente è molto bello.
Smanett incoming
il WII è ancora tutto da scoprire.
ciuketto
12-12-2006, 08:44
ne hai uno completo quindi se ne vuoi un altro devi comprare pad + nunchak (o come cavolo si scrive)
ah..ok,grazie..
GigiDagostino
12-12-2006, 08:47
il WII è ancora tutto da scoprire.
già :D
Darkangel666
12-12-2006, 08:47
Vivamente consigliato comprere il 2° controller completo, giocare a Wii Sports in due è una cosa che non ha prezzo.
Aumenta la longevita del gioco all'ennesima potenza.
Se fai una serata con gli amici, le sfide e le risate che ne escono ...
Brentoncity
12-12-2006, 08:52
io ho la PS2, ma da ormai mesi se non anni era lì a prendere la polvere....
forse in questi anni credo di aver capito che console come PS2, XBOX, ecc. non hanno molto senso avendo già un PC potente dove puoi trovare gli stessi giochi con la grafica migliore possibile; difatti giocavo solo col PC.
Il Wii (mia prima console Nintendo) è qualcosa di realmente diverso. Wii Sports è stradivertente, andresti avanti per ore.
Spero sfruttino a dovere le potenzialità che ha, facendo un Tennis più completo (tornei, competizioni, uno vs uno) ed un golf più lungo (9 buche son troppo poche!) e che in generale sfruttino bene questo controller perchè ha realmente potenzialità enormi.
E poi devono subito implementare l' online!
il succo del discorso è che, secondo me, PC potente + Wii ha un senso, il resto no.
alcuni esempi di component vs video
http://pix.blakespot.com/view/compu...e_vs_component/
E poi devono subito implementare l' online!
il succo del discorso è che, secondo me, PC potente + Wii ha un senso, il resto no.
sono con te ora l'accopppiata vincente è WII + PC
altro che come dicevano WII+p3 e/o WII+xbox360 ma va va :)
Darkangel666
12-12-2006, 09:17
Be nel mio caso:
PC per lan con amici
Wii per serate soft con amici
XB360 per live quando gli amici hanno impegni.
Come diceva Catalano meglio pane burro e marmellata che un tozzo di pane secco.
io non amo molto giocare su pc, anche perche i giochi che preferisco, avventura-azione, non ce ne sono molti e comunuqe bisogna aver eun oc davvero potente, io ho il WII e penso che prendero una tra 360 o ps3 , piu avanti , penso ps3 per resident 5 e altre cazzatine .
La 360 e fichissima grafica della madonna ma gli FPS non mi piacciono e su questa console abbondano , anzi ne sono il fulcro direi, per curiosita ho guardato su play.com la line-up disponibile per 360 e solo due giochi disponibili mi interessavano, KAmeo e Viva pinata :(
ciuketto
12-12-2006, 09:29
cosa dovrebbe uscire nei prossimi mesi per wii?
alcuni esempi di component vs video
http://pix.blakespot.com/view/compu...e_vs_component/
il link è questo ;)
http://pix.blakespot.com/view/computers/screenshots/wii_composite_vs_component/
fireradeon
12-12-2006, 09:34
Questo se hai voglia e tempo di farlo interessa molto anche a me.
Al momento uso un convertitore composito->VGA da quattro soldi, ma ho in programma di prendere un Tv LCD da 26 o da 32 che abbia anche l'entrata VGA, così poi rimpiazzo il mio ormai vetusto Sony520GS.
La cosa che un po' mi spaventa è l'upscaling su un monitor grande.
Ho già provato col composito sul tv di un amico e il risultato era mediocremente buono, vorrei proprio vedere col componenti come si comporta.
Devi farlo, come devi fare un confronto tra LCD e CRT HD col Wii :D
Ok, lo farò, ma non vi aspettate niente di buono raga, perchè io ho provato PS2 e GC sia su CRT che su LCD e l'upscaling (almeno quello del mio LCD che vedete in sign, poi gli altri non so) fa un pò schifo. Gli vengono le scalettature così marcate che se fate un fermo immagine, potete divertirvi con le dita a mimare un omino che sale e scende! :D
fireradeon
12-12-2006, 09:39
Be nel mio caso:
PC per lan con amici
Wii per serate soft con amici
XB360 per live quando gli amici hanno impegni.
Come diceva Catalano meglio pane burro e marmellata che un tozzo di pane secco.
[Apro OT] Beato te, io se mi va bene riuscirò a giocare con la mia ragazza al Wii (ma solo a Wii Sports e se va bene a Rayman).
Avrei gli amici per tirare su una LAN, però hanno PC del dopoguerra con schede video integrate capaci di far girare Tomb Raider 1 (!!!) se va bene! :D [Chiudo OT]
cosa dovrebbe uscire nei prossimi mesi per wii?
non ricordo tutto vagamente ti dico cosa dovrebbe uscire:
metroid 3 corruption
mario galaxy
wario ware non ricordo il titolo esatto
soul calibur 4
un nuovo episodio di final fantsy crystal cronicle
super smash bros. braw
trauma center
etc.
Ok, lo farò, ma non vi aspettate niente di buono raga, perchè io ho provato PS2 e GC sia su CRT che su LCD e l'upscaling (almeno quello del mio LCD che vedete in sign, poi gli altri non so) fa un pò schifo. Gli vengono le scalettature così marcate che se fate un fermo immagine, potete divertirvi con le dita a mimare un omino che sale e scende! :D
hai provato qualche gioco in progressivo per ps2 e cubo?
una sorgente progressiva dà un gran aiuto allo scaler che non deve occuparsi anche del deinterlacciamento dell'immagine.
SuperFess
12-12-2006, 09:42
Brentoncity.. secondo il discorso che dici te puo' andare bene per PC e XBOX.
Io uso il PC e PLAY2... e gioco a giochi completamente diversi che sul pc non trovo o che sulla play2 non trovo...
esempio:
PC
FPS che senza mouse troverei impossibile e che su ps2 non ci sono
RTS ... anche li non ci sono per play2
PLAY2
JRPG: finalfantasy, xenosaga, suikoden, kingdomhearts, grandia... tutti giochi che sul pc neanche l'ombra
Ovviamente alcuni giochi escono su entrambe le piattaforme... (fahrenheit, bloodrayne2 ecc)
i giochi per pc sono fatti bene e divertenti ma secondo me i giapponesi hanno una marcia in piu' per lo svliputto di titoli che ti prendono
Darkangel666
12-12-2006, 09:43
[Apro OT] Beato te, io se mi va bene riuscirò a giocare con la mia ragazza al Wii (ma solo a Wii Sports e se va bene a Rayman).
Avrei gli amici per tirare su una LAN, però hanno PC del dopoguerra con schede video integrate capaci di far girare Tomb Raider 1 (!!!) se va bene! :D [Chiudo OT]
Fortunatamente ho amici che condividono la mia passione per i PC, un po' meno per le console (ma ci stò lavorando), le lan sono una scusa per stare insieme, ecco perchè ho preso anche il Wii perchè in fondo è la prima vera console che attira anche chi di giochi non ne macina molti e costituisce un aggregante per passare una serata in allegria.
Non bisogna essere professionisti del gioco per divertirsi, e mia moglie impazzisce per Wii Sport :D
certo è che dipende molto dall' Lcd che hai.
Fam ha collegato il wii ad uno sharp xde1 Full hd col composito e mi diceva che le immagini non erano proprio cosi' malaccio, considerando che un ulteriore miglioramento si ottera' con il cavetto component.
Motosauro
12-12-2006, 09:44
Fortunatamente ho amici che condividono la mia passione per i PC, un po' meno per le console (ma ci stò lavorando), le lan sono una scusa per stare insieme, ecco perchè ho preso anche il Wii perchè in fondo è la prima vera console che attira anche chi di giochi non ne macina molti e costituisce un aggregante per passare una serata in allegria.
Non bisogna essere professionisti del gioco per divertirsi, e mia moglie impazzisce per Wii Sport :D
E in più c'è Zelda :D
Darkangel666
12-12-2006, 09:45
non ricordo tutto vagamente ti dico cosa dovrebbe uscire:
metroid 3 corruption
mario galaxy
wario ware non ricordo il titolo esatto
soul calibur 4
un nuovo episodio di final fantsy crystal cronicle
super smash bros. braw
trauma center
etc.
Tra questi (scusate l'ignoranza) esistono platform?
e di Brain Training for Wii che mi dite? esce, se si quando?
Darkangel666
12-12-2006, 09:45
E in più c'è Zelda :D
Quello l'ho preso più per me, lei non gradisce molto il genere.
Mario Galaxy.
Esce Big Brain Academy per Wii.
qualcuno di roma può dirmi dove trovarla?
Darkangel666
12-12-2006, 09:47
Mario Galaxy.
Esce Big Brain Academy per Wii.
Si sà quando?
mario galaxy e un platform e basta
brain training dovrebbe uscire ma non so esattamente quando .
nekromantik
12-12-2006, 09:47
Mario Galaxy è un platform (forse IL platform). E inoltre puoi già scaricarti per 10 euri Mario64 dal Virtual Console Shop. ^__-
mi sembra che se guardi su IGN.com ci sono le date di rilascio dei nuovi giochi alcune approssimative altre data precisa
Darkangel666
12-12-2006, 09:49
Mario Galaxy è un platform (forse IL platform). E inoltre puoi già scaricarti per 10 euri Mario64 dal Virtual Console Shop. ^__-
Bè in effetti devo recuperare un po' di Wii points, Mi sono fermato al NES con le console Nintendo, è ora di recuperare.
nekromantik
12-12-2006, 09:50
Adattatore ethernet (finalmente!) da collegare alla porta usb:
http://image1.play-asia.com/640/PA.76340.002.jpg
minchiele
12-12-2006, 09:51
Anche se torno spesso in Italia penso mi convenga piú comprarlo qui in Germania per la garanzia. Mi dite peró se é possibile selezionare le lingue in tutti i menú possibili? il manuale é solo in una lingua o é internazionale?
Ho ancora dei problemi con il tedesco :D
Darkangel666
12-12-2006, 09:54
Anche se torno spesso in Italia penso mi convenga piú comprarlo qui in Germania per la garanzia. Mi dite peró se é possibile selezionare le lingue in tutti i menú possibili? il manuale é solo in una lingua o é internazionale?
Ho ancora dei problemi con il tedesco :D
Non l'ho manco letto tanto è intuitiva l'impostazione della macchina.
Comunque i menù sono multilingua.
minchiele
12-12-2006, 10:04
Non l'ho manco letto tanto è intuitiva l'impostazione della macchina.
Comunque i menù sono multilingua.
Danke, allora mi faró il regalino di natale :D
Motosauro
12-12-2006, 10:07
Danke, allora mi faró il regalino di natale :D
Und du wird viele spass haben ;)
mardavikia
12-12-2006, 10:12
Certo che per 39 euri faccio prima a prendermi un access point :ciapet:
Certo che per 39 euri faccio prima a prendermi un access point :ciapet:
beh sinceramente se o il router vicino preferisoc anche io attacarlo con il cavo ethernet invece che invadere la casa di onde wi-fi
preferisoc anche io attacarlo con il cavo ethernet invece che invadere la casa di onde wi-fi
evidentemente non ancora hai a che fare con una PADRONA di casa che odia i fili :D
Upscaling su CRT ? :mbe:
mardavikia
12-12-2006, 10:29
beh sinceramente se o il router vicino preferisoc anche io attacarlo con il cavo ethernet invece che invadere la casa di onde wi-fi
si ma rimane il fatto che a livello di spesa conviene il wireless
evidentemente non ancora hai a che fare con una PADRONA di casa che odia i fili :D
infatti ho detto se il router e vicino , tu non conosci mia moglie :D
si ma rimane il fatto che a livello di spesa conviene il wireless
di salute forse il cavo
Brentoncity
12-12-2006, 10:31
Brentoncity.. secondo il discorso che dici te puo' andare bene per PC e XBOX.
Io uso il PC e PLAY2... e gioco a giochi completamente diversi che sul pc non trovo o che sulla play2 non trovo...
esempio:
PC
FPS che senza mouse troverei impossibile e che su ps2 non ci sono
RTS ... anche li non ci sono per play2
PLAY2
JRPG: finalfantasy, xenosaga, suikoden, kingdomhearts, grandia... tutti giochi che sul pc neanche l'ombra
Ovviamente alcuni giochi escono su entrambe le piattaforme... (fahrenheit, bloodrayne2 ecc)
i giochi per pc sono fatti bene e divertenti ma secondo me i giapponesi hanno una marcia in piu' per lo svliputto di titoli che ti prendono
tu devi avere anche tanto tempo....
Brentoncity
12-12-2006, 10:33
guardate che secondo me è uguale identico a quelli che si trovano in giro per cifre ben più piccole. io ne presi uno per attaccare un vecchio portatile....se lo trovo vi faccio sapere se funziona.
SpEcI4LK
12-12-2006, 10:34
Io avevo letto che funziona solo quello Nintendo.
Brentoncity
12-12-2006, 10:37
Domanda:
ma il cavo RGB ha le connessioni audio separate?
per intenderci spinotto bianco e rosso, in modo da attaccarle all' amplificatore?
certo che un' uscita ottica potevano anche metterla!!!! ce l' ha la PS2!
per intenderci quelli di questo tipo:
http://www.hardstore.com/files/FOTOART/555_22781.JPG
altrimenti ci tocca ascoltare l' audio per forza dalla TV o andare poi successivamente da TV ad ampli.
Darkangel666
12-12-2006, 10:38
Io avevo letto che funziona solo quello Nintendo.
Si nella recensione dicevano che non erano compatibili adattatori paralleli, ma solo quello ufficiale.
fireradeon
12-12-2006, 10:41
hai provato qualche gioco in progressivo per ps2 e cubo?
una sorgente progressiva dà un gran aiuto allo scaler che non deve occuparsi anche del deinterlacciamento dell'immagine.
Yes, ho provato Final Fantasy XII versione USA che se non erro va a 480p (spero di non dir cavolate), collegando in component la console all'LCD ma purtroppo le cose andavano male, anche i filmati stessi si vedevano peggio, un pò più sgranati. :(
fireradeon
12-12-2006, 10:47
Upscaling su CRT ? :mbe:
ehehehe no no, l'upscaling era solo riferito all'LCD. ;)
certo è che dipende molto dall' Lcd che hai.
Fam ha collegato il wii ad uno sharp xde1 Full hd col composito e mi diceva che le immagini non erano proprio cosi' malaccio, considerando che un ulteriore miglioramento si ottera' con il cavetto component.
Hai detto niente, un full HD!!! Ma quanto costa quel tv? :mbe:
mentre aspetto che arrivi in qualche negozio in questo deserto, qualche domanda...
1) acquistando i giochi dalla virtual console... vengono scaricati da qualche parte o funzionano solo se connesso ad internet?
2) i giochi del gamecube sono tutti compatibili?
3) ho visto la securedigital per wii.... a che servirebbe? (non vorrei fosse la risposta alla 1, in questo caso quanto occupa un gioco?)
:mc:
se stasera non sta sotto il televisore la prendo a febbraio :mad:
Darkangel666
12-12-2006, 10:54
mentre aspetto che arrivi in qualche negozio in questo deserto, qualche domanda...
1) acquistando i giochi dalla virtual console... vengono scaricati da qualche parte o funzionano solo se connesso ad internet?
3) ho visto la securedigital per wii.... a che servirebbe? (non vorrei fosse la risposta alla 1, in questo caso quanto occupa un gioco?)
1) si sulla flash del Wii (512MB)
2) SI
3) per album fotografici (e non saprei cos'altro) max SD da 2 GB
GigiDagostino
12-12-2006, 10:57
1) credo vengano scaricati nella memoria interna, ma non ne sono certo.
2) mi sa proprio di si.
3)i giochi sono in base a quello che prendi, dal centinaio di kb per il nes, ad un max di 32-64mb per quelli del N64...es. mario64 dovrebbe essere 8mb, zelda ooc 32, di 64mb mi pare solo resident evil. (non vorrei aver detto castronerie)
ps. un giorno in più un giorno meno non ti cambia la vita....prendilo appena puoi. ;)
Ma si è capito se il cavo component è già in vendita?
Perchè all'inizio si parlava del cavo rgb imminente ma ora mi dicono che dovrebbe uscire direttamente il component.
Non ce sto a capì na mazza... :fagiano:
Per il proiettore qualcuno lo ha collegato?
Con i tre spinotti del composito si dovrebbe riuscire ad attaccarlo al sintoamplificatore o sbaglio?
credo che i giochi si scaricano in automatico sulla console ma poi possono essere immagazzinati sulle sd , logicamnete non possono essere passati da conosle a console
nekromantik
12-12-2006, 11:06
Il Wii comincia ad abbattere records anche in Europa:
http://www.mcvuk.com/105000-Wiis-sold-in-record-breaking-launch
:cincin:
avete visto che su e**y vendono gia il component?
sarà una fregatura?
e che prezzi
asciapazza
12-12-2006, 11:36
ciao a tutti...io volevo sapere una cosa che mi preme molto...ho un portatile con scheda wi-fi integrata e connesso ad internet tramite cavo ethernet ( ho fastweb)...ora per collegare la mia wii ad internet posso sfruttare la scheda di rete facendo una rete ad hoc tra portatile e wii condividendo la connessione tramite ethernet inserendo dovuti parametri di ip gateway ecc ?...fatemi sapere perchè ho provato ma nn funziona e nn so se io sbaglio qualcosa o se nn si può proprio fare
Marmoraizers
12-12-2006, 11:39
Domanda:
ma il cavo RGB ha le connessioni audio separate?
per intenderci spinotto bianco e rosso, in modo da attaccarle all' amplificatore?
certo che un' uscita ottica potevano anche metterla!!!! ce l' ha la PS2!
per intenderci quelli di questo tipo:
altrimenti ci tocca ascoltare l' audio per forza dalla TV o andare poi successivamente da TV ad ampli.
Ho il tuo stesso problema..!
Se non lo trovo con l uscita per le casse mi tengo quello che ho nella scatola del wii..
Se non lo trovo con l uscita per le casse mi tengo quello che ho nella scatola del wii..
Non è rgb quello...
ciao a tutti...io volevo sapere una cosa che mi preme molto...ho un portatile con scheda wi-fi integrata e connesso ad internet tramite cavo ethernet ( ho fastweb)...ora per collegare la mia wii ad internet posso sfruttare la scheda di rete facendo una rete ad hoc tra portatile e wii condividendo la connessione tramite ethernet inserendo dovuti parametri di ip gateway ecc ?...fatemi sapere perchè ho provato ma nn funziona e nn so se io sbaglio qualcosa o se nn si può proprio fare
anchio sono nell tue stesse condizioni e per ora non ho trovato soluzione
se risolvi fammi sapere che mi interessa molto
L'RGB Nintendo NON avrà (almeno stando alle foto) l'audio separato, purtroppo... :( ...dovrai rivolgerti a qualche cavo prodotto da terze parti.
Fatemi capire una cosa, ma con l'adattatore ethernet bisognera' impostare la condivisione sul WII della linea come si fa per la 360?
Marmoraizers
12-12-2006, 12:29
L'RGB Nintendo NON avrà (almeno stando alle foto) l'audio separato, purtroppo... :( ...dovrai rivolgerti a qualche cavo prodotto da terze parti.
si lo so purtroppo.. :(
Speriamo che esca al più presto qualche cavo unofficial..
']Fatemi capire una cosa, ma con l'adattatore ethernet bisognera' impostare la condivisione sul WII della linea come si fa per la 360?
Con l'adattatore ethernet lo colleghi ad una rete ethernet, stop :D
Poi come sia fatta la tua rete non posso sognarlo, ma penso di dover intuire che hai un modem e condividi la connessione tramite computer... e allora la risposta è sì.
grazie per le dritte sulla SD del wii :)
ho sentito pure che il Nintendo DS si collega alla Wii... ma per che cosa? :stordita:
:O e riguardo il giorno in più che non mi cambia la vita, ho aspettato da venerdì e non l'ho trovato, o lo prendo oggi o l'anno prossimo (febbraio:D) :mad:
Darkangel666
12-12-2006, 12:38
Oggi ho trovato i 2 Metroids del Cubo d'occasione, ho intenzione di giocarci su Wii, mi serve anche la Memory card del Cubo per salvare le partite, o si può usare la memoria interna del Wii?
Andre106
12-12-2006, 12:39
Oggi ho trovato i 2 Metroids del Cubo d'occasione, ho intenzione di giocarci su Wii, mi serve anche la Memory card del Cubo per salvare le partite, o si può usare la memoria interna del Wii?
mi hanno detto che i save del cubo funzionano solo sulle memory apposite, ma non te lo do per certo
Per i salvataggi dei giochi GC su Wii serve necessariamente una memory card GC.
Darkangel666
12-12-2006, 12:43
Per il controller invece posso usare il Pad Classic associato al Wiiremote vero?
:doh: ditemi che non è vero
e c'è lo slot per la memory card del g.c.?
quanto costa oggi una cosarella del genere?
Darkangel666
12-12-2006, 12:45
Da EB ne avevano di usate a 19,90€ (251 slot) non so se sia un prezzo equo o no ditemi voi, che a questo punto devo valutare l'acquisto.
anche per il pad, ci vuole quello del GameCube
è vero...ma poco male!
compri una memory card per GC che costa davvero poco.
per il pad consiglio vivamente un pad per GC wireless.
io l'ho acquistato sulla baia da un venditore tedesco.
l'ho pagato pochissimo è arrivato in 3 giorni e funziona alla GRANDE ;)
è vero...ma poco male!
compri una memory card per GC che costa davvero poco.
io l'ho acquistato sulla baia da un venditore tedesco.
l'ho pagato pochissimo è arrivato in 3 giorni e funziona alla GRANDE ;)
Ma purtroppo non ne hanno più a disposizione :(
Ci sono due ingressi per le memory card GC e quattro ingressi per i pad GC... infatti, come ha scritto clagom poco più su, servono anche questi ultimi per giocare ai titoli del cubetto su Wii.
I prezzi dei pad e delle memory card GC sono poca cosa... diciamo che ormai te li tirano dietro... ;)
anchio sono nell tue stesse condizioni e per ora non ho trovato soluzione
se risolvi fammi sapere che mi interessa molto
Si si pure io soo interessato!
Darkangel666
12-12-2006, 13:00
Grazie a tutti per le info, un'ultima cosa, esiste Mario Cart per Cubo, se si com'è?
Hitman47
12-12-2006, 13:02
per caso è il Wavebird??
il primo pad wireless per console....http://www.consoleworld.org/forum/images/smilies/rolleyes.gif
MiKeLezZ
12-12-2006, 13:02
Da EB ne avevano di usate a 19,90€ (251 slot) non so se sia un prezzo equo o no ditemi voi, che a questo punto devo valutare l'acquisto.
come si vede, alla fine i 300€ si superano ampiamente
il wii ha dei costi nascosti non indifferenti
Darkangel666
12-12-2006, 13:03
Perchè le altre console NO? ;)
nekromantik
12-12-2006, 13:05
Il Wii ha dei costi esigui rapportati alle altre console. Finiamola con 'sta storia.
si lo so purtroppo.. :(
Speriamo che esca al più presto qualche cavo unofficial..
ma scusa parlo da blasfemo ma tu preferisci la qualita audio a quella video ??
Grazie a tutti per le info, un'ultima cosa, esiste Mario Cart per Cubo, se si com'è?
Esiste ed in multiplayer è anche molto divertente, ma in single IMHO i migliori MarioKart rimangono quelli per SNES e DS.
Con l'adattatore ethernet lo colleghi ad una rete ethernet, stop :D
Poi come sia fatta la tua rete non posso sognarlo, ma penso di dover intuire che hai un modem e condividi la connessione tramite computer... e allora la risposta è sì.
Quindi se io metto le STESSE impostazioni di condivisione che ho sulla 360 sul WII dovrebbe andare senza problemi visto che cmq utilizzo o una o l'altra alternativamente e il pc è gia configurato per la condivisione?
Quali?
per i giochi GC... non quelli wii. non sei obbligato a prenderti una memory card per giocare ai giochi del wii.
Darkangel666
12-12-2006, 13:11
Esiste ed in multiplayer è anche molto divertente, ma in single IMHO i migliori MarioKart rimangono quelli per SNES e DS.
Infatti cercavo proproprio qualcosa di multiplayer per divertirsi in compagnia.
']Quindi se io metto le STESSE impostazioni di condivisione che ho sulla 360 sul WII dovrebbe andare senza problemi visto che cmq utilizzo o una o l'altra alternativamente e il pc è gia configurato per la condivisione?
Yes :D
x tutti: la finiamo di rispondere ai troll che sguazzano nell'ignoranza? :rolleyes:
Che poi, sui vari mercatini dell'usato ho visto in vendita GC+pad+memory+RGB (e magari qualche gioco in mezzo) a nemmeno 50euro... figuriamoci quanto potranno costare "solo" una memory e qualche pad! :)
Infatti cercavo proproprio qualcosa di multiplayer per divertirsi in compagnia.
E allora insieme alla memory card e ai pad ti consiglio di comprarti anche MarioKart DoubleDash!! :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.