PDA

View Full Version : Televendite - tutta una fregatura?

hikari84
06-12-2006, 16:34
Spero che questo thread sia conforme al regolamento...
Volevo sapere le vostre esperienze di acquisti da televendite... È tutta fufferia o quelle cose funzionano sul serio?
Oggi ad esempio guardavo quella di Mondial Casa... per 200 e passa euro ti danno il mondo, così come Emiflex...
Che ne pensate?

Vin81
06-12-2006, 16:41
il materasso della eminflex fa schifo come la coperta che "regalano"

the_joe
06-12-2006, 16:41
Volevo sapere le vostre esperienze di acquisti da televendite... È tutta fufferia o quelle cose funzionano sul serio?
Oggi ad esempio guardavo quella di Mondial Casa... per 200 e passa euro ti danno il mondo, così come Emiflex...
Che ne pensate?
Ci sono state anche trasmissioni in merito, quello che risulta alla fine è che paghi per quello che prendi, ad esempio la Eminflex ti manda a casa millemila cose insieme ad un materasso ed il valore complessivo è quello che paghi nè + nè - (anzi forse meno) idem per la Mondial Casa sembra che ti arrivi a casa chissà cosa e poi i pezzi del servito di pentole sono pochi, di piccole dimensioni e comprendono i coperchi ecc.. gli accessori regalati sono quello che sono e IL VENDITORE che ti arriva a casa cerca di convincerti a comprare il VERO SERVIZIO che costa molto di più.....

Ti posso dire per il settore che conosco personalmente in quanto ci lavoro dentro, quando una televendita è stata fatta su prodotti che conosco, non è mai stata conveniente dal punto di vista economico perchè alla fine la TV costa.....quello che spaventa è il numero di vendite che è possibile fare in quel modo, addirittura una ditta ha dovuto fare una catena apposita per far fronte alle richieste....

lukeskywalker
06-12-2006, 16:42
Che ne pensate?
una volta completamente soggiogato dallo chef tony ordinai i miracle blade (ci deve essere il topic da qualche parte) volevo tagliare le ananas e le noci di cocco al volo anch'io. quando mi arrivò il pacco fu una delusione totale tanto che appena vidi le lame rimandai tutto indietro senza pagare.
morale: non ti regala un cavolo nessuno.
poi la pubblicità di oggi... :rolleyes:

Mavel
06-12-2006, 16:45
una volta completamente soggiogato dallo chef tony ordinai i miracle blade (ci deve essere il topic da qualche parte) volevo tagliare le ananas e le noci di cocco al volo anch'io. quando mi arrivò il pacco fu una delusione totale tanto che appena vidi le lame rimandai tutto indietro senza pagare.
Pensavi veramente di tagliare l'ananas al volo :muro:
Allora le tele-vendite servono.
Sono coltelli onesti che valgono quello che costano, ne più ne meno.

NeferAket
06-12-2006, 16:49
:eek: noooo, ma che mi dici.. li volevo ordinare... che vuoi dire che in realtà non tagliano?
e cm Mondial Casa la sconsiglio... in realtà ti portano due pentole coi coperchi e i regali te li danno solo se superi un tot di pezzi.. ma pare che l' intero servizio, con tutti i "regali" abbia un costo intorno ai mille euro... non so se ora è cambiato qualcosa, io parlo di circa 6 anni fà

the_joe
06-12-2006, 16:49
Pensavi veramente di tagliare l'ananas al volo :muro:
Allora le tele-vendite servono.
Sono coltelli onesti che valgono quello che costano, ne più ne meno.
Non valgono assolutamente quello che costano......soprattutto perchè ce ne saranno un paio di usabili, gli altri hanno forme assurde.....

Se volete qualche coltello, sto aspettando il rappresentante della Victorinox per are un ordine, ma un coltello può costare più di tutto il servito miracle blade......un motivo ci sarà ;)

Mavel
06-12-2006, 16:51
Non valgono assolutamente quello che costano......soprattutto perchè ce ne saranno un paio di usabili, gli altri hanno forme assurde.....

Se volete qualche coltello, sto aspettando il rappresentante della Victorinox per are un ordine, ma un coltello può costare più di tutto il servito miracle blade......un motivo ci sarà ;)
A meno di non usarli per professione, vanno più che bene e tagliano quello che un uso normale permette di tagliare.

Poi è talmente ovvio che esistano coltelli che costano come tutto il servizio che mi sembrava banale sottolinearlo, invece... Inoltre un coltello che costa come tutti i miracle blade non è poi un gran coltello per professionisti.

ManyMusofaga
06-12-2006, 16:57
Ho i miracle blade da un paio d'anni e mi ci trovo bene. Certo non fanno i miracoli che si vedono nella televendita ma quando li ho acquistati sinceramente nemmeno mi illudevo in proposito. Sono coltelli onesti e tagliano discretamente ;) poi chi ha detto che hanno forme assurde? :confused:

Senza Fili
06-12-2006, 16:57
Dipende da cosa compri.

Per esperienza posso dire che i materassi eminflex sono buoni per quello che costano, per la cronaca eminflex tempo fa ha anche rilevato la permaflex...

Sempre per esperienza posso dirti che gli oggetti d'arte venduti du telemarket- elefante tv sono originali e validi...

NeferAket
06-12-2006, 16:58
oddio, e adesso a chi credo??? li compro o no? :D

EDIT... i coltelli dicevo.. :D

Mavel
06-12-2006, 17:00

Fai il macellaio o qualche altro lavoro in cui si usano i coltelli?
Rivolgiti altrove.

Ti servono per tagliare la pancetta, il pane, la mozzarella a casa tua?
Vanno più che bene ;)

NeferAket
06-12-2006, 17:03
Fai il macellaio o qualche altro lavoro in cui si usano i coltelli?
Rivolgiti altrove.

Ti servono per tagliare la pancetta, il pane, la mozzarella a casa tua?
Vanno più che bene ;)

mi piace la nouvelle cousine e quindi mi servono per lavori di fino... ma sicuramente non ci voglio tagliare l' osso di stinco :D ..

ManyMusofaga
06-12-2006, 17:07

Io li ho comprati in sostituzione di un vecchio set acquistato al supermercato...solo coltelli da tavola peraltro...e il "salto" di qualità l'ho sentito...i miracle blade tagliano molto meglio e di tutto (mentre gli altri ad esempio su carne o roba dura e compatta erano scarsotti)

poi oltre ai coltelli da tavola ci sono anche quello per affettare, quello per pelare le verdure e funzionano adeguatamente. Trovo molto utile anche il forbicione. Mai usato invece lo sfilettatore per pesce e il tritutto (preferisco ancora la vecchia mezzaluna)

Mavel
06-12-2006, 17:09
Io li ho comprati in sostituzione di un vecchio set acquistato al supermercato...solo coltelli da tavola peraltro...e il "salto" di qualità l'ho sentito...i miracle blade tagliano molto meglio e di tutto (mentre gli altri ad esempio su carne o roba dura e compatta erano scarsotti)

poi oltre ai coltelli da tavola ci sono anche quello per affettare, quello per pelare le verdure e funzionano adeguatamente. Trovo molto utile anche il forbicione. Mai usato invece lo sfilettatore per pesce e il tritutto (preferisco ancora la vecchia mezzaluna)
Sottoscrivo.

NeferAket
06-12-2006, 17:11
ok, convinta... grazie per le info :D

hikari84
06-12-2006, 17:28
Poi ce n'è un altro... Magic Bullet o come si chiama poi... praticamente è un piccolo robot da cucina che fa praticamente tutto... in 10 secondi e anche meno ti trita l'impossibile... e i vari contenitori puoi anche metterli nel microonde o uno usarlo per il formaggio grattuggiato...

Kharonte85
06-12-2006, 17:31
Che ne pensate?
Per definizione diffido da cio che non posso ne vedere ne toccare prima di acquistare...

the_joe
06-12-2006, 17:34
mi piace la nouvelle cousine e quindi mi servono per lavori di fino... ma sicuramente non ci voglio tagliare l' osso di stinco :D ..
Per i lavori di fino, ti consiglio un coltello a lama liscia di buona qualità tipo uno spelucchino:

http://www.kunzi.net/prodotti/scheda_prodotto.asp?cid=166

per lavori più grossi, sempre uno a lama liscia se devi tagliare la carne o a lama ondulata se devi tagliare gli affettati duri come il salame o il pane di dimensioni adeguate.

http://www.kunzi.net/prodotti/scheda_prodotto.asp?cid=182

http://www.kunzi.net/prodotti/scheda_prodotto.asp?cid=180

http://www.kunzi.net/prodotti/scheda_prodotto.asp?cid=187

Ho messo i link per la Victorinox perchè la conosco direttamente, ma ce ne sono altri di validi (Montana, Bufalo ecc. ecc.)

ManyMusofaga
06-12-2006, 17:35
Poi ce n'è un altro... Magic Bullet o come si chiama poi... praticamente è un piccolo robot da cucina che fa praticamente tutto... in 10 secondi e anche meno ti trita l'impossibile... e i vari contenitori puoi anche metterli nel microonde o uno usarlo per il formaggio grattuggiato...

Quello a me invece sembra una mezza cavolata...lo vedrei bene nella cucina di un americano ma non nella mia (salsine, trite varie nel panino... non fan per me)

Invece mi ispira bene l'altra televendita dello chef tony...si tratta di contenitori/teglie da cucina in silicone, di varie forme e dimensioni, vanno in frigo, in forno, in freezer....prossimo acquisto :O

si vede che sono una patita di televendite?

the_joe
06-12-2006, 17:38
Quello a me invece sembra una mezza cavolata...lo vedrei bene nella cucina di un americano ma non nella mia (salsine, trite varie nel panino... non fan per me)

Invece mi ispira bene l'altra televendita dello chef tony...si tratta di contenitori/teglie da cucina in silicone, di varie forme e dimensioni, vanno in frigo, in forno, in freezer....prossimo acquisto :O

Il magic bullet è una cazzata che poi quando la hai in casa non ci fai nulla....

Le teglie in silicone invece sono una realtà, da anni vengono usate professionalmente, ti consiglio però di fare un giro perchè quelle dello chef tony mi sembra che le venda un po' care.

hikari84
06-12-2006, 17:42
:D

E che mi dici di GIORNO E NOTTE??? Giorno e notte giorno e notteeee, 24 ore in funzioneeee (tra l'altro hanno anche dimezzato la sigla :asd: )
Cazzarola sembrano un branco di sfigati, gente assurda, chissà dove li hanno presi.

Cmq il mixer è una cosa stranissima... la televendita faceva proprio sboccare... cucinavano di quelle cose che io non so come facevano a mangiare!!! Mettevano tutto dentro il contenitore e frullavano senza pietà!!! :asd:

ManyMusofaga
06-12-2006, 17:47
Le teglie in silicone invece sono una realtà, da anni vengono usate professionalmente, ti consiglio però di fare un giro perchè quelle dello chef tony mi sembra che le venda un po' care.

Ora non ricordo la cifra finale...e nemmeno il numero preciso degli articoli (tipo teglia piccola, teglia grossa, foglio per biscotti, teglia tonda per ciambella...) cmq mi era parsa interessante ma verificherò prima dell'acquisto

ManyMusofaga
06-12-2006, 17:49

E che mi dici di GIORNO E NOTTE??? Giorno e notte giorno e notteeee, 24 ore in funzioneeee (tra l'altro hanno anche dimezzato la sigla :asd: )
Cazzarola sembrano un branco di sfigati, gente assurda, chissà dove li hanno presi.

Cmq il mixer è una cosa stranissima... la televendita faceva proprio sboccare... cucinavano di quelle cose che io non so come facevano a mangiare!!! Mettevano tutto dentro il contenitore e frullavano senza pietà!!! :asd:

WOW giorno e notte :rotfl: :rotfl: il jingle è mitico :O

la televendita del mixer anche a me ha nauseato devo dire...solo gli americani mangiano così :stordita:

Seifer86
06-12-2006, 17:54
noi abbiamo preso eminflex qualche anno fa (alemno 5 o 6 anni fa mi pare) e devo dire che è ottimo e costava pochissimo rispetto a quello che dava... i materassi sono ottimi belli spessi doppio strato con pura lana..pure le doghe in legno fatte molto bene.. poi va be le lenzuola e altre cose fanno un po schifo ma sono in regalo
non so in questi ultimi anni se siano diventati peggiori pero......

NeferAket
06-12-2006, 18:00
Per i lavori di fino, ti consiglio un coltello a lama liscia di buona qualità tipo uno spelucchino:

per lavori più grossi, sempre uno a lama liscia se devi tagliare la carne o a lama ondulata se devi tagliare gli affettati duri come il salame o il pane di dimensioni adeguate.

Ho messo i link per la Victorinox perchè la conosco direttamente, ma ce ne sono altri di validi (Montana, Bufalo ecc. ecc.)

ti ringrazio dei link e dei nomi... di coltelli non me intendo per niente... farò una ricerchina per vedere quali possono essermi utili...
tnx

natural
06-12-2006, 18:07

Costano una caterva, mia sorella che fa la cuoca aveva preso una valigetta con un po' di coltelli della bufalo e l'aveva pagata sui 400€ scontatissima da un amico ...

the_joe
06-12-2006, 18:27
Costano una caterva, mia sorella che fa la cuoca aveva preso una valigetta con un po' di coltelli della bufalo e l'aveva pagata sui 400€ scontatissima da un amico ...
Ci sono diverse linee, se prendi quella forgiata costano un botto, ma anche le serie "minori" sono senz'altro buone e costano il giusto e poi mica serve una valigetta, in casa quando hai

1 coltello pane
1 coltello arrosto
1 coltello per filettare (facoltativo)
1 coltello per sbucciare (facoltativo)
1 spelucchino
6 coltelli tavola

sei a posto.

lukeskywalker
06-12-2006, 18:29
www.coltelleriacollini.it
:cool:

io ho questi:
http://img119.imageshack.us/img119/1373/5565ke5.jpg (http://imageshack.us)

marKolino
06-12-2006, 19:12
mia mamma cade letteralmente in preda a queste cose... ha anche il piccolo mixer sopracitato.

il suo ultimo acquisto: un piega camice :cry: :D

paditora
06-12-2006, 19:24
il materasso della eminflex fa schifo come la coperta che "regalano"
Io ce l'ho da 10 anni e mi ci trovo bene.
Si magari la coperta farà pure schifo ma il materasso a me sembra ottimo.

GrandeLucifero
06-12-2006, 19:31
io non posso vivere senza TELEMARKET ! :O :O :O

http://www.telemarket.com/Telemarket/assets/product_icons/VA31521A.jpg

http://www.telemarket.com/Telemarket/assets/product_images/VA44013F.jpg

ponyexpress
06-12-2006, 20:56
ne abbiamo veramente bisogno?
i prodotti delle televendite le potrei paragonare agli articoli che si incontrano percorrendo il tragitto che si "DEVE" coprire per acquistare l'articolo voluto.
Il marketing insegna che un prodotto come il pane, come elevato consumo quotidiano, va messo o posizionato il più lontano possibile dall'entrata di modo che bisogna sorbirsi la visione di tutti gli articoli esposti. L'abitudine o il vizio o gli input delle pubblicità (telemarketing compreso), ci impongono l'acquisto di uno o più prodotti di cui non ne abbiamo assolutamente bisogno....son gonzo o son desto?

Darkdragon
06-12-2006, 21:18
e ora isgnori e signori, dopo lo strigliacavalli a 13 velocita vi offriamo, solo per le prime 10, anzi no, 100, anzi 1000, ma che dico tutte le telefonate il frullatore con motore aeronautico con lame forgiate lavorazione damasco affilate all acido hattori hanzo
assieme a questo, del valore commerciale di 1000 euro, ma solo perche siete voive lo facciamo a 50€ vi verra consegnato a casa questo filo per la polenta che funziona anche nello spazio!
telefonate signori, telefonate telefonate telefonate!

io compro solo se posso toccare qualcosa, se proprio non posso o cerco qualcosa di simile o mi arrischio su internet, dalle televendite mai preso nulla

hikari84
06-12-2006, 21:28
mia mamma cade letteralmente in preda a queste cose... ha anche il piccolo mixer sopracitato.

il suo ultimo acquisto: un piega camice :cry: :D

... e che mi dici della scopa elettrica? :asd:

weather65
06-12-2006, 23:00
...della eminflex ne ho sentito parlar bene da un amico che ha comprato il loro materasso qualche tempo fa...
Altre vendite tv sono delle mezze "sole", come quella del materasso gonfiabile venduto a 99 euro che da un bel po ormai si trova nei centri commerciali alla meta' del prezzo...

hikari84
06-12-2006, 23:01
...della eminflex ne ho sentito parlar bene da un amico che ha comprato il loro materasso qualche tempo fa...
Altre vendite tv sono delle mezze "sole", come quella del materasso gonfiabile venduto a 99 euro che da un bel po ormai si trova nei centri commerciali alla meta' del prezzo...

Alla lidl... :asd:

Senza Fili
06-12-2006, 23:33
io non posso vivere senza TELEMARKET ! :O :O :O

http://www.telemarket.com/Telemarket/assets/product_icons/VA31521A.jpg

http://www.telemarket.com/Telemarket/assets/product_images/VA44013F.jpg

mia zia su telemarket anni fa comprò diversi quadri che oggi vslgono un pacco di soldi :)

CYRANO
07-12-2006, 00:54
MEdiashopping rulez!

Ckiakzmamzoa

Raven
07-12-2006, 08:54
Che ne pensate?

Tenendo conto della regola: Nessuno regala nulla!, quello che paghi è almeno pari al reale valore degli oggetti... quindi se paghi poco c'è un motivo... ;)

esempio...
Eminflex: nata sulla TV come "clone" della ben più famosa (e cara) Permaflex. Offre materassi a basso costo, la cui qualità però è direttamente proporzionale Non sono un cesso, intendiamoci, ma c'è di meglio. Ricordo la "prova comparativa" effettuata da Mi manda Raitré, dove risultavano i peggiori del confronto... in famiglia abbiamo dei permaflex che dopo 20 anni sono ancora come il primo giorno...
E così pure tutto il resto: i compressori con tutto l'amaradan compreso, le idropulitrici, le panciere dimagranti, le batterie di pentole, i divani gonfiabili,... ;)

Giovannino
07-12-2006, 09:12
Io sono un estimatore di Chef Tony, tanto che ipnotizzato dalle sue televendite per la prima volta in vita mia due anni fa ne comprai i coltelli (primo acquisto da televendite).
Non c'è che dire, li trovo molto buoni, tagliano da dio soprattutto i coltelli da bistecca. Un ottimo acquisto.
Vi dirò di più: degli amici che mi pigliavano per i fondelli, una volta che li hanno visti in opera a casa mia sono andati a prenderseli pure loro.
Dò semplicemente a cesare quel che è di cesare.

weather65
07-12-2006, 09:26
Dimenticavo...da evitare assolutamente e' Mediashopping, i cui prodotti, spesso di qualita' discutibile, si trovano tranquillamente in commercio a prezzi piu' bassi.

RiccardoS
07-12-2006, 10:02
per esperienza posso dire che i prodotti mondial casa sono davvero ottimi: 3 anni fa l'offerta si aggirava attorno ai 250€ per la batteria minima (lo stretto necessario) + 2 regali a scelta: in realtà quando il rappresentante ti arriva in casa, conosce bene il suo lavoro e ci mette poco ad intortare i polli con la batteria completa, che ha un costo molto superiore (1200€ e più) e ai due regali se ne aggiunge un altro. I miei ex-suoceri e moglie erano appunto dei polli assoluti e si sono fatti intortare alla grande, finendo per comprarci la batteria completa, quando per due persone sarebbe bastata quella piccola. :nono:

cmq la macchinetta del caffè (Saeco Crema) fa un caffè davvero ottimo! :D

p.s. i coltelli dello chef sono per polli a prescindere! :asd:

Seifer86
07-12-2006, 10:09
quello che mi incuriosisce di piu sono i 2 robottini automatici:

1 che ti gira per la casa e te la pulisce da solo

1 che lo metti nel giardino e si accende da solo e ti taglia l'erba

sembra di essere nel futuro con sti cosi

ma saranno fake al 100%... una cosa cosi se funzionasse bene dovrebbe costare molto di piu immagino

:stordita:

Senza Fili
07-12-2006, 11:18
Tenendo conto della regola: Nessuno regala nulla!, quello che paghi è almeno pari al reale valore degli oggetti... quindi se paghi poco c'è un motivo... ;)

esempio...
Eminflex: nata sulla TV come "clone" della ben più famosa (e cara) Permaflex.

Permaflex è stata comprata da Eminflex ;)

the_joe
07-12-2006, 11:21
Io sono un estimatore di Chef Tony, tanto che ipnotizzato dalle sue televendite per la prima volta in vita mia due anni fa ne comprai i coltelli (primo acquisto da televendite).
Non c'è che dire, li trovo molto buoni, tagliano da dio soprattutto i coltelli da bistecca. Un ottimo acquisto.
Vi dirò di più: degli amici che mi pigliavano per i fondelli, una volta che li hanno visti in opera a casa mia sono andati a prenderseli pure loro.
Dò semplicemente a cesare quel che è di cesare.
Dunque, i coltelli avranno anche una qualità buona, ma alla fine ti trovi ad avere speso 60 Euro per avere 6 coltelli da bistecca e l'altro detto multiuso che sono gli unici utilizzabili, l'altro è lo sbucciatore che può essere utile, ma che costerebbe anche se fosse di marca buona al massimo un paio di euro e poi ci sono gli altri coltelli che sono praticamente inutili......
Una curiosità, che c'è scritto sulle lame made in..... perchè ho un sospetto, ma vorrei avere la conferma ;)

quello che mi incuriosisce di piu sono i 2 robottini automatici:

1 che ti gira per la casa e te la pulisce da solo

1 che lo metti nel giardino e si accende da solo e ti taglia l'erba

sembra di essere nel futuro con sti cosi

ma saranno fake al 100%... una cosa cosi se funzionasse bene dovrebbe costare molto di piu immagino

Per il robottino che pulisce per casa, nutro dei dubbi che sia funzionale in quanto ci sono troppi intoppi, come mobili ecc.

Per quello che taglia l'erba invece, so che qualcuno lo ha comprato e ne è pienamente soddisfatto, praticamente è come lo fanno vedere, imposti il programma e fa tutto da solo, esce dal box, taglia l'erba e rientra nel box dove si ricarica con l'energia solare.

Raven
07-12-2006, 12:02
Permaflex è stata comprata da Eminflex ;)

groan... ecco come vanno a finire le aziende che operano in Italia e che propongono alta qualità... assorbite da quelle che le imitano a basso costo (e con qualità più scarsa)... tristezza... :sob:

icoborg
07-12-2006, 12:09

che culo...ma tu
http://www.angelic.it/public/forum_upload%5CJuRiK%5Ccesso.jpg
http://www.tecnocino.it/img/soldi.gif
[5-5]

the_joe
07-12-2006, 12:10
groan... ecco come vanno a finire le aziende che operano in Italia e che propongono alta qualità... assorbite da quelle che le imitano a basso costo (e con qualità più scarsa)... tristezza... :sob:
Come ho detto in uno dei primi post, quello che portano le televendite è un aumento SPAVENTOSO delle vendite degli articoli pubblicizzati, parlavi di compressori e proprio una di queste aziende nostre fornitrici qualche anno fa quando una tv fece una campagna di televendite (magari te la ricordi pure) dovette mettere su una catena di costruzione apposita per far fronte alle richieste, e il prezzo del prodotto era nettamente SUPERIORE a quanto poteva trovarsi in giro nei normali negozi, ma il potere di seduzione della TV è anche questo come pure potrei fare mille esempi di articoli che nella grande distribuzione sono molto più cari rispetto ai negozi tradizionali, ma il potere di vendita delle grandi superfici è sproporzionato rispetto al piccolo negozio e soprattutto la casalinga o l'impiegato NON sa realmente quanto costa o può costare un oggetto in un negozio tradizionale perchè conosce solo la realtà della grande distribuzione.

icoborg
07-12-2006, 12:14
praticamente i siti online di un tempo

Raven
07-12-2006, 15:10
Come ho detto in uno dei primi post, quello che portano le televendite è un aumento SPAVENTOSO delle vendite degli articoli pubblicizzati, parlavi di compressori e proprio una di queste aziende nostre fornitrici qualche anno fa quando una tv fece una campagna di televendite (magari te la ricordi pure) dovette mettere su una catena di costruzione apposita per far fronte alle richieste, e il prezzo del prodotto era nettamente SUPERIORE a quanto poteva trovarsi in giro nei normali negozi, ma il potere di seduzione della TV è anche questo come pure potrei fare mille esempi di articoli che nella grande distribuzione sono molto più cari rispetto ai negozi tradizionali, ma il potere di vendita delle grandi superfici è sproporzionato rispetto al piccolo negozio e soprattutto la casalinga o l'impiegato NON sa realmente quanto costa o può costare un oggetto in un negozio tradizionale perchè conosce solo la realtà della grande distribuzione.

Hai ragione... quando pubblicizzano x esempio cose di cui si conosce il valore, ti accorgi di quanto ci marcino sopra! :D... per esempio un paio di anni fa vendevano una "console" esternamente simile al vecchio megadrive, che aveva incorporati una decina di giochi a 8bit tipo NES, a quasi 100 €!!! :D

Non valeva più di 10€... :O

dupa
07-12-2006, 15:40
Vi prego ragazzi mi avete fatto venire in mente telemarket!!!
mi trovate il nome e le foto di quel venditore con i capelli grigi, con la barba, piuttosto tarchiatello???? che si vestiva sempre molto elegante, generalmente con abito bianco e colori chiari...

cazzarola ai tempi di telemarket sarei stato per ore ad ascoltarlo :cry:

weather65
07-12-2006, 15:56
Trattasi di Paolo Frattini...bel tipetto nonche' grande imbonitore... :cool:

ReverendoMr.Manson
07-12-2006, 15:58
I grandi di Telemarket erano Carlo Vanoni e Alessandro Orlando li ascoltavo per ore :ave:

Cmq mooolti quadri di Telemarket sono serigrafie o litografie e non originali oli su tela :O

Poi vi fu la storia dei quadri di Michele Cascella falsi ( e ti credo li vendevano a meno di 1 milione di lire)

Raven
07-12-2006, 16:14
Trattasi di Paolo Frattini...bel tipetto nonche' grande imbonitore... :cool:

OH YESSSS! Appppperòòòò... Aaaaaapperòòò!

http://www.paolofrattini.com/images/index1image.jpg

Io però "impazzivo" per Franco Boni:

http://en.kingofsat.net/jpg/telemarket.jpg

... un abilissimo venditore, nel suo lavoro un genio... mi faceva venir voglia ogni volta di spendere 14.000€ per una crosta... :O

3NR1C0
07-12-2006, 16:18
OH YESSSS! Appppperòòòò... Aaaaaapperòòò!

http://www.paolofrattini.com/images/index1image.jpg

L'ho seguito anch'io per un certo periodo, in effetti era carismatico nel suo lavoro :O

Seifer86
07-12-2006, 16:19
Per quello che taglia l'erba invece, so che qualcuno lo ha comprato e ne è pienamente soddisfatto, praticamente è come lo fanno vedere, imposti il programma e fa tutto da solo, esce dal box, taglia l'erba e rientra nel box dove si ricarica con l'energia solare.

a me sembra fantascienza :D

pero potrebbe anche funzionare... in effetti se non sbaglio non dicono neache il prezzo per qul prodotto :stordita:

noel83
07-12-2006, 16:37
http://img488.imageshack.us/img488/541/pasfitnesspumpmde7.jpg (http://imageshack.us)

l'unica cosa che ho preso da televendita il Fitness Pump

tutto sommato non era poi malaccio, mi pare pagato sui
100 poi l'ho rivenduto :O
Certo quello in televisione sembrava assemblato in una catena di montaggio, quello che mi sono dovuto montare
un po' meno...

A proposito di televendite come si chiama quell'energumeno col codino e il cappellino di cui fanno
l'imitazione, anche quello non scherza :D

weather65
07-12-2006, 16:39
beh...fantascienza mi sembra troppo...in fin dei conti ha un sensore di "collisione" che lo fa girare nel caso trovi un ostacolo, una lama che taglia l'erba (e che immagino "dissemini" per tutto il prato, non mi sembra che abbia un raccoglierba incorporato...), una batteria ricaricabile... :D :cool:

hikari84
08-12-2006, 12:09
http://en.kingofsat.net/jpg/telemarket.jpg

... un abilissimo venditore, nel suo lavoro un genio... mi faceva venir voglia ogni volta di spendere 14.000€ per una crosta... :O

E chi è, Vespa...? :asd:

Raven
08-12-2006, 12:18
E chi è, Vespa...? :asd:

eeehhh... aveva un tono di voce.... cacchio... ipnotizzante e "suadente"... ti faceva davvero venire il bisogno fisico di comprare un quadro! :O