View Full Version : Assistenti di Volo Air One
Giulian81
05-12-2006, 20:19
Tramite curriculum mi hanno contattato pregandomi di inviare 2 mie foto e chiedendomi tipo se sapevo nuotare, se avevo tatuaggi , se conoscevo l'inglese etc. insomma sembrava una cosa seria.
Mi fissano un colloquio di lavoro per la settimana prox a Roma all'ora x al posto x...dico ok (cavolo è una buona occasione per viaggiare), quando alla fine della telefonata la tizia mi fa: Ah cmq può portare chi vuole al colloquio , cosi' le fanno compagnia , non sò un amico un parente... Io resto cosi' :eek:
Io pensavo fosse una cosa individuale, gente selezionata per un curriculum citae adatto , e invece...Porta chi vuoi al colloquio... :mbe:
Pensavo fosse una cosa seria invece...
Mi verrebbe voglia di presentarmi con 200 persone...
Voi ci andreste al mio posto?
jesusquintana
05-12-2006, 22:21
la domanda sul nuoto non e' molto incoraggiante :D
Espinado
05-12-2006, 23:22
è fondamentale, è uno dei requisiti per diventare assistente di volo.
riguardo al discorso del conoscente penso intendesse che puoi portare un parente per accompagnarti al colloquio (assumendo che airone a questo punto rimborsi le spese di viaggio di tutti e due).
Giulian81
06-12-2006, 13:37
è fondamentale, è uno dei requisiti per diventare assistente di volo.
riguardo al discorso del conoscente penso intendesse che puoi portare un parente per accompagnarti al colloquio (assumendo che airone a questo punto rimborsi le spese di viaggio di tutti e due).
vado tranqui quindi?
è seria la cosa?
Espinado
06-12-2006, 13:46
se è seria io nn lo so, ma di certo quelli indicati da te non sono i criteri per valutarne la serieta'.
screttiu
06-12-2006, 15:05
ma che domanda è?
l'Air One è del gruppo Lufthansa e vuoi che non sia seria?
hai mai sentito parlare di Air One?
mia cugina è hostess di volo con loro fino al 2002 poi è passata alla British.
certe domande non bisognerebbe neanke porsele
Giulian81
07-12-2006, 11:51
ma che domanda è?
l'Air One è del gruppo Lufthansa e vuoi che non sia seria?
hai mai sentito parlare di Air One?
mia cugina è hostess di volo con loro fino al 2002 poi è passata alla British.
certe domande non bisognerebbe neanke porsele
Non metto in dubbio la serietà della airone. Metto in dubbio la serietà del colloquio di lavoro :mad:
Seifer86
07-12-2006, 15:15
ma si vai no? che te ne frega? casomai se non è una cosa seria li saluti...
non vedo quale sia il problema
Giulian81
11-12-2006, 01:26
ma si vai no? che te ne frega? casomai se non è una cosa seria li saluti...
non vedo quale sia il problema
Il problema è che devo arrivare a Roma e son soldi :(
Espinado
11-12-2006, 12:07
non ti rimborsano le spese di viaggio??? :confused:
Giulian81
11-12-2006, 13:47
no...
Espinado
11-12-2006, 17:13
sicuro/a? hai chiesto??
Il problema è che devo arrivare a Roma e son soldi :(
scusa, ma dove abiti?
Mr_Burns
13-12-2006, 16:29
Ma porca pupaqzza ! ma sai quanto prende un controlore di volo ?
io a roma ci andrei anche a piedi pure di fare il colloquio... ma che caxxo ci hai scritto sul cv ?
Tieni aggiornati su come va il colloquio.
Grazie ciao
Ziosilvio
13-12-2006, 16:39
sai quanto prende un controlore di volo ?
A lui, però, hanno proposto di fare l'assistente di volo.
Quindi la domanda è: sai quanto prende un assistente di volo?
Mr_Burns
13-12-2006, 19:38
Sorry mi ero confuso :doh: ... chiedo venia
screttiu
13-12-2006, 19:38
Posso parlare perkè ho una cugina in British Airways
un tempo gli assistenti di volo guadagnavano bene, molto bene riposi compensativi e soggiorni in città eccelse con relativi pernottamenti in Hotel 5 stelle
ora le cose sono cambiate ma lo stipendio comunque rimane buono , diciamo dai 2000 euro in su.
Mia cugina guadagna sui 2500£ mensili, rotte internazionali, il mese scorso si è fermata a Tokyo e Shangai per ben due volte.
Ma prima di approdare li, ha fatto la gavetta in Lufthansa, proprio in Airone.
Ti chiedono le foto perchè prima vogliono vedere come sei. Se sai nuotare perché per accedere al corso dovresti sostenere una prova di nuoto in quanto quale assistente di volo devi essere in grado di sopravvivere in acqua. I tatuaggi non sono ammessi così come i piercing, se ne hai non si devono vedere. L inglese penso tu possa capirlo da sola.
Ti dicono che puoi farti accompagnare da qualcuno come una cortesia per te, dato che hai colloqui ci sono sempre molte persone l'orario che ti danno è "orientativo", e magari avere compagnia ti fa stare più tranquilla. Ovvio che non è rimborsato nulla.
Se decidi di andare fallo con un completo serio, capelli raccolti, aspetto generale ben curato.
Airone è un'azienda seria. Lo so perché ci lavoro come assistente di volo da un bel po' di tempo.
Spero di esserti stata utile.
Tramite curriculum mi hanno contattato pregandomi di inviare 2 mie foto e chiedendomi tipo se sapevo nuotare, se avevo tatuaggi , se conoscevo l'inglese etc. insomma sembrava una cosa seria.
Mi fissano un colloquio di lavoro per la settimana prox a Roma all'ora x al posto x...dico ok (cavolo è una buona occasione per viaggiare), quando alla fine della telefonata la tizia mi fa: Ah cmq può portare chi vuole al colloquio , cosi' le fanno compagnia , non sò un amico un parente... Io resto cosi' :eek:
Io pensavo fosse una cosa individuale, gente selezionata per un curriculum citae adatto , e invece...Porta chi vuoi al colloquio... :mbe:
Apprezzabile la volontà di dare spiegazioni...ma i messaggi sono del 2006:mc:
beh magari servira' a qualcun altro :D
....Mi fissano un colloquio di lavoro per la settimana prox a Roma all'ora x al posto x...dico ok (cavolo è una buona occasione per viaggiare), quando alla fine della telefonata la tizia mi fa: Ah cmq può portare chi vuole al colloquio , cosi' le fanno compagnia , non sò un amico un parente... Io resto cosi' :eek:
Sarà la Kirby sotto mentite spoglie...
:O
crisinnh
28-09-2008, 20:34
posso fare una domanda frivola all'assistente di volo airone?come faccio a rivedere un assistente che ho visto su un volo..?è impossibile???
musicaelettronica
29-09-2008, 06:48
se la AIRONE è un' azienda seria io sono il papa :asd:
400 milioni di debiti
ma ora è diventata parte del CAI:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.