View Full Version : [Film] Il Ponte sul fium kwai
DjSolidSnake86
05-12-2006, 16:58
avete mai visto questo "vecchio" film molto famoso? io ancora no.. commenti?
avete mai visto questo "vecchio" film molto famoso? io ancora no.. commenti?
Non sono mai riuscito a vederlo tutto (160 min.) ma a tratti ... un bel film di guerra ... bellissima soprattutto la musica ... ti entra in testa e non la dimentichi più .... :D :D
ho comperato il cofanetto dvd edizione speciale
davero un ottimo film
marKolino
06-12-2006, 09:52
mooolto bello, lungo ma godibile al massimo.
ho preso anche io l'edizione speciale pochi mesi fa a 9.90 :D
Doc Mc Coy
06-12-2006, 10:51
Prezzo pieno all'uscita... :cry: (insieme a Lawrence D'Arabia)
Grande David Lean,grande storia cast musiche...un classico.
Grandissimo Alec Guinness,che ebbe parecchio da ridire col regista sul suo personaggio(queste star...);anche se poi di film insieme ne fecero diversi...
jpjcssource
06-12-2006, 23:05
Veramente un bellissimo film, da vedere assolutamente
Sawato Onizuka
07-12-2006, 16:03
certo anche se la realtà è ben diversa, e non ci vuole uno storico per pensare che i veri prigionieri anglofoni in Asia nn erano trattati così con i guanti ... [cit: "I giapponesi hanno tra i migliori ingegnieri del mondo, come poteva essere possibile che venivano a chiedere consiglio a noi prigionieri?"] :asd:
diciamo che quei film andavano per lo spettacolo più che per i fatti storici :) ma "cinematograficamente" NON si discutono ... consiglio pure "Gli Eroi di Telemark" :ave:
jpjcssource
07-12-2006, 16:19
certo anche se la realtà è ben diversa, e non ci vuole uno storico per pensare che i veri prigionieri anglofoni in Asia nn erano trattati così con i guanti ... [cit: "I giapponesi hanno tra i migliori ingegnieri del mondo, come poteva essere possibile che venivano a chiedere consiglio a noi prigionieri?"] :asd:
diciamo che quei film andavano per lo spettacolo più che per i fatti storici :) ma "cinematograficamente" NON si discutono ... consiglio pure "Gli Eroi di Telemark" :ave:
Beh il film è bello, anche se in parte è un'icona dello snobbismo inglese, nel film si vedono giapponesi fieri, ma ignoranti ed inglesi coraggiosi ed intelligenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.