PDA

View Full Version : Lenti per occhiali: prezzi

pfaff
05-12-2006, 10:08
Toglietemi una curiosità, quanto costano lenti neutre, senza trattamento o gradazione?

Dipende dal tipo di montatura su cui vanno installate?

Non ne ho proprio idea.... :(

Grazie :)

aLLaNoN81
05-12-2006, 10:12
Toglietemi una curiosità, quanto costano lenti neutre, senza trattamento o gradazione?

Dipende dal tipo di montatura su cui vanno installate?

Non ne ho proprio idea.... :(

Grazie :)
Non ne ho idea so solo quanto costano le mie (uno sproposito), ma a che ti servono neutre? per fare il finto intellettuale? :sofico:

pfaff
05-12-2006, 10:17
Non ne ho idea so solo quanto costano le mie (uno sproposito), ma a che ti servono neutre? per fare il finto intellettuale? :sofico:

Ecco, sapevo che la frecciatina sarebbe arrivata puntuale. :D

Sono per un regalo e si, lo scopo credo sia quello. :doh:

aLLaNoN81
05-12-2006, 10:27
Ecco, sapevo che la frecciatina sarebbe arrivata puntuale. :D

Sono per un regalo e si, lo scopo credo sia quello. :doh:
C'avrei scommesso :D

Il prezzo esatto non lo so ma presumo tu te la possa cavare con 20-30 euro l'una dal momento che vanno solo tagliate per essere inserite nella montatura... Le mie sono per astigmatismo/miopia leggera + spessore ridotto + antiriflesso e stanno quasi sui 100 euro l'una :muro:

pfaff
05-12-2006, 10:40
Speravo di meno visto l'utilizzo che se ne farà :muro:

Mi rendo però conto che doverle tagliare su misura faccia lievitare il prezzo. :mbe:

p.s: ormai l'occhiale è diventato un capo d'abbigliamento e anche chi non ne ha bisogno sembra sempre più atrratto....pazzesco se pensi a quanti, occhialuti per necessità, ne farebbero volentieri a meno.

LuNoco©
05-12-2006, 12:19
però se poi deve cambiarci lenti quelle graduate nn vanno in tutti i tipi di montatura :D

multijet
05-12-2006, 13:32
io li sto mettendo da poco per necessità, ho 10/10 ma stando davanti al pc mi hanno prescritto occhiali con lenti antiriflesso.
pagati 119 euro, con montatura da 35 (la più infima). ma ne avrei fatto volentieri a meno..

pfaff
05-12-2006, 13:58
ho 10/10 ma stando davanti al pc mi hanno prescritto occhiali con lenti antiriflesso.

Ma veramente?! :eek:

multijet
05-12-2006, 14:15
Ma veramente?! :eek:

si, perchè per vedere bene,gli occhi mi si sforzano e mi viene mal di testa..
per lavoro io sto almeno 8 ore al giorno davanti al pc

pfaff
05-12-2006, 14:28
si, perchè per vedere bene,gli occhi mi si sforzano e mi viene mal di testa..
per lavoro io sto almeno 8 ore al giorno davanti al pc

Certo, però mi suona strano che un semplice antiriflesso possa giovarti. :boh:

Sia ben chiaro che io non ne capisco una mazza di queste cose. :O

aLLaNoN81
05-12-2006, 14:45
Certo, però mi suona strano che un semplice antiriflesso possa giovarti. :boh:

Sia ben chiaro che io non ne capisco una mazza di queste cose. :O
Si vede che non hai mai portato gli occhiali :D Stare davanti ad un pc per molte ore o magari guidare di notte senza l'antiriflesso è abbastanza fastidioso...

aLLaNoN81
05-12-2006, 14:46
io li sto mettendo da poco per necessità, ho 10/10 ma stando davanti al pc mi hanno prescritto occhiali con lenti antiriflesso.
pagati 119 euro, con montatura da 35 (la più infima). ma ne avrei fatto volentieri a meno..
Lamentati, il mio ultimo paio d'occhiali m'è costato 350 euro :asd:

pfaff
05-12-2006, 14:49
Si vede che non hai mai portato gli occhiali :D Stare davanti ad un pc per molte ore o magari guidare di notte senza l'antiriflesso è abbastanza fastidioso...

In effetti.... :stordita:

Però qui il discorso è diverso:
a multijet hanno prescritto gli occhiali esclusivamente con il trattamento ar, non per rendere meno faticosa la lettura con occhiali correttivi per lui indispensabili.
Lui ha gli occhiali esclusivamente per l'ar.

multijet
06-12-2006, 07:54
allora, faccio un po di chiarezza:

sono abbastanza sensibile al mal di testa e il mio medico per prima cosa mi ha mandato dall'oculista, anche in virtù del lavoro che mi porta a stare tanto tempo davanti al pc. l'oculista mi ha prescritto questi occhiali con una leggera correzione (0.5). io vedo bene anche senza, ma per ottenere quel risultato, da vicino, i miei occhi devono sforzarsi, causando il mal di testa..

@aLLaNoN81: mi girano le balle perchè in effetti io ci vedo benissimo, so che se avessi avuto bisogno di lenti correttive la spesa sarebbe stata ben più elevata. ho risparmiato sulla montatura, visto che devo metterli solo quando sono al pc o quando leggo, anche se in genere non li metto perchè non capita di avere più di un'ora di tempo per leggere

@pfaff: hai completamente ragione..a metà :p
per guidare, anche di notte, non li devo mettere anzi: l'oculista stesso e l'ottico mi hanno detto di non metterli. Da buon testardo una sera ho provato a metterli in macchina e ho avuto fastidio

Irenina
06-12-2006, 07:57
Se non sbaglio Frankie mi ha detto che le lenti antiriflesso sono abbastanza inutili. :stordita:

^free^
06-12-2006, 08:09
Ho appena rifatto gli occhiali, avevo chiesto informazione per mettermi delle lenti scrause nei vecchi occhiali per usarli come paio di scorta: 30 euro a lente

se non sono graduate magari 15 o 20 credo

nevione
06-12-2006, 08:48
io le ho regalate l'anno scorso alla mia ragazza, riposavista, antigraffio e antiriflesso ma senza gradazione, comunque costavano 100 euro l'una :muro:

Mucchina Volante
06-12-2006, 09:24
C'avrei scommesso :D

Il prezzo esatto non lo so ma presumo tu te la possa cavare con 20-30 euro l'una dal momento che vanno solo tagliate per essere inserite nella montatura... Le mie sono per astigmatismo/miopia leggera + spessore ridotto + antiriflesso e stanno quasi sui 100 euro l'una :muro:
piu o meno stesse lenti (antiriflesso, sottili, leggere,antigraffio, solo miope (-3.25) però) sessantotto euro l'una

multijet
06-12-2006, 09:40
Se non sbaglio Frankie mi ha detto che le lenti antiriflesso sono abbastanza inutili. :stordita:

Lo pensavo anche io, i primi giorni avevo la nausea, ma ora dopo circa un mese che li ho posso dire che non ho più avuto mal di testa o stanchezza agli occhi dopo il lavoro.
Non mi sento di smentirti perchè non ne so nulla di queste cose, me le hanno prescritte e mi sono dovuto adeguare :)

Mucchina Volante
06-12-2006, 09:42
le antiriflesso sono un altro mondo, altro che inutili!

D1o
06-12-2006, 10:58
p.s: ormai l'occhiale è diventato un capo d'abbigliamento e anche chi non ne ha bisogno sembra sempre più atrratto....pazzesco se pensi a quanti, occhialuti per necessità, ne farebbero volentieri a meno.

bha. ed io che spendo i soldi in lnti a contatto.... :rolleyes:

ma per essere fassion :O la montatura deve essere figa ed a quel punto la spesa sale notevolmente. per risparmiare le lenti puoi anche non metterle affatto e dicendo che sono antiriflesso ultrasottili ecc fai il figo e ti risparmi pure il fastidio di doverle pulire da sporco e ditate :D

cmq sei sicuro che li metterà piu di una o 2 volte? gli occhiali sono una bella schiavitù...

ps le night & day mi hanno cambiato la vita. :ave:

multijet
06-12-2006, 11:12
Io credo che anche un vetro "neutro" possa comunque dare fastidio alla vista..
non è la stessa cosa che mettere un filtro davanti a un obiettivo di una fotocamera?

Per non contare il fatto che a seconda della montatura, la "vedi" davanti agli occhi..se non devi metterli per necessità potresti stufarti dopo poco tempo..