View Full Version : Compatibilità xbox con xbox 360
boldodan
05-12-2006, 09:14
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ed ho acquistato sabato scorso, dopo mesi e mesi di attesa, la xbox 360. Volevo sapere come esser sicuro che i vecchi giochi xbox siano compatibili con la 360. Ho appena acquistato in rete Halo 2 e non vorrei rimanere deluso appena mi arriva il gioco a casa: del tipo accendo la console e niente...ho sentito di aggiornamenti dal sito ufficiale della xbox 360, qualcuno mi può dare una mano?
:confused: :confused: :confused:
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ed ho acquistato sabato scorso, dopo mesi e mesi di attesa, la xbox 360. Volevo sapere come esser sicuro che i vecchi giochi xbox siano compatibili con la 360. Ho appena acquistato in rete Halo 2 e non vorrei rimanere deluso appena mi arriva il gioco a casa: del tipo accendo la console e niente...ho sentito di aggiornamenti dal sito ufficiale della xbox 360, qualcuno mi può dare una mano?
:confused: :confused: :confused:
funziona perfettamente e meglio della xbox 1 stessa.
Ti richiederà probabilmente un aggiornamento del gioco quando lo carichi.
boldodan
05-12-2006, 10:11
funziona perfettamente e meglio della xbox 1 stessa.
Ti richiederà probabilmente un aggiornamento del gioco quando lo carichi.
...e dopo che me lo ha chiesto? quindi da come dici tu, metto il mio bel giochino xbox nella mia xbox 360 e dovrebbe apparirmi un bel messaggino di aggiornamento richiesto...poi mi devo connettere al portale xbox live? :eek:
non immaginavo di ricevere la prima risposta da un cugino lazziele...sei pronto per domenica sera???
:yeah:
l'aggiornamento avviene ovviamente tramite live, quindi devi essere connesso quando avvii il gioco. se non ne hai la possibilità, se non sbaglio i nuovi giochi per 360 dovrebbero incorporare gli aggiornamenti per la compatibilità.
boldodan
05-12-2006, 10:38
l'aggiornamento avviene ovviamente tramite live, quindi devi essere connesso quando avvii il gioco. se non ne hai la possibilità, se non sbaglio i nuovi giochi per 360 dovrebbero incorporare gli aggiornamenti per la compatibilità.
quindi vuol dire che una volta che io lancio un gioco di ultima generazione (tipo PES 6), la console dovrebbe aggiornarsi in automatico per la retrocompatibilità?
boldodan
05-12-2006, 10:39
da qualche parte sul forum c'è un mercatino dell'usato per giochi xbox 360 ?
:fagiano: :stordita:
boldodan
05-12-2006, 16:26
ma non c'è nessuno disposto ad aiutarmi????
:cry:
quindi vuol dire che una volta che io lancio un gioco di ultima generazione (tipo PES 6), la console dovrebbe aggiornarsi in automatico per la retrocompatibilità?
no cuginetto o meglio NI.
Se lanci un gioco recente ti obbligherà all'aggiornamento della dashboard che è cosa diversa dall'aggiornamento della retrocompatibilità.
Quest'ultima viene effettuata quando ti connetti in live oppure puoi scaricarla gratuitamente dal sito microsoft, masterizzarla su un cd/dvd, inserirla nella xbox la quale rileverà l'aggiornamento e lo installerà.
boldodan
05-12-2006, 16:57
no cuginetto o meglio NI.
Se lanci un gioco recente ti obbligherà all'aggiornamento della dashboard che è cosa diversa dall'aggiornamento della retrocompatibilità.
Quest'ultima viene effettuata quando ti connetti in live oppure puoi scaricarla gratuitamente dal sito microsoft, masterizzarla su un cd/dvd, inserirla nella xbox la quale rileverà l'aggiornamento e lo installerà.
Grazie mille cugino...spero di non aver troppi problemi col mio primo gioco xbox non 360!!!
Giant Lizard
05-12-2006, 18:57
la lista dei giochi compatibili la puoi trovare qui: http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardcompatibilitygameslist.htm
Halo 2 come vedi, è presente, quindi se installi l'emulatore sulla 360 funzionerà anche meglio della Xbox (o almeno così dovrebbe essere, poi in realtà molti giochi hanno più bug che sulla Xbox, perchè vengono emulati male).
Per l'emulatore, basta inserire un gioco Xbox nella tua Xbox 360, mentre sei connesso in Live (anche con account Silver) e ti scaricherà in automatico l'aggiornamento (che sarebbe l'emulatore).
Se non hai la possibilità di connetterti in Live, ci sono altre 2 alternative:
1. ti scarichi dal sito Xbox l'emulatore, lo masterizzi su cd e lo trasferisci sulla tua Xbox
2. ti fai mandare dalla Microsoft per posta il cd con l'emulatore all'interno
Sono abbastanza esperto su questo perchè praticamente io uso la Xbox 360 per giocare ai giochi Xbox :asd:
boldodan
06-12-2006, 08:37
la lista dei giochi compatibili la puoi trovare qui: http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardcompatibilitygameslist.htm
Halo 2 come vedi, è presente, quindi se installi l'emulatore sulla 360 funzionerà anche meglio della Xbox (o almeno così dovrebbe essere, poi in realtà molti giochi hanno più bug che sulla Xbox, perchè vengono emulati male).
Per l'emulatore, basta inserire un gioco Xbox nella tua Xbox 360, mentre sei connesso in Live (anche con account Silver) e ti scaricherà in automatico l'aggiornamento (che sarebbe l'emulatore).
Se non hai la possibilità di connetterti in Live, ci sono altre 2 alternative:
1. ti scarichi dal sito Xbox l'emulatore, lo masterizzi su cd e lo trasferisci sulla tua Xbox
2. ti fai mandare dalla Microsoft per posta il cd con l'emulatore all'interno
Sono abbastanza esperto su questo perchè praticamente io uso la Xbox 360 per giocare ai giochi Xbox :asd:
grazie Giant, appena provo ti farò sapere...
Non è stato detto, ma magari è superficiale, che è necessaria la presenza del disco fisso sulla xbox360, confermate ?
Non è stato detto, ma magari è superficiale, che è necessaria la presenza del disco fisso sulla xbox360, confermate ?
si, è necessario l'hdd :)
io scrivo solo per dire che Halo2 è il gioco che migliora di più sulla 360.
se lo giochi con la 360 collegata in vga, ricorda di abilitare i 60hz.
p.s.
..sul live cmq ci giocano ancora in parecchi.
boldodan
11-12-2006, 11:25
io scrivo solo per dire che Halo2 è il gioco che migliora di più sulla 360.
se lo giochi con la 360 collegata in vga, ricorda di abilitare i 60hz.
p.s.
..sul live cmq ci giocano ancora in parecchi.
Halo2 arrivato questa mattina...lo provo appena posso e seguirò sicuramente i tuoi consigli. Sabato ho comprato da Saturn NBA '06 per Xbox con la speranza che funzionasse ed invece...niente!!!
Secondo voi c'è qualche possibilità che i signori della Mi...ft facciano qcosa per i giochi ancora non compatibili???
narnonet
11-12-2006, 12:44
Halo2 arrivato questa mattina...lo provo appena posso e seguirò sicuramente i tuoi consigli. Sabato ho comprato da Saturn NBA '06 per Xbox con la speranza che funzionasse ed invece...niente!!!
Secondo voi c'è qualche possibilità che i signori della Mi...ft facciano qcosa per i giochi ancora non compatibili???
per i giochi + famosi penso che ci stiano lavorando...
mentre per quelli un pò sconosciuti dubito che si sbattano a convertirli.
Ciao
boldodan
11-12-2006, 13:02
per i giochi + famosi penso che ci stiano lavorando...
mentre per quelli un pò sconosciuti dubito che si sbattano a convertirli.
Ciao
Penso allora che un gioco come NBA '06 meriti un'attenta valutazione da parte dei signori Mic..oft, che ne dici?
:mc:
narnonet
11-12-2006, 13:29
Penso allora che un gioco come NBA '06 meriti un'attenta valutazione da parte dei signori Mic..oft, che ne dici?
:mc:
è NBA '06 o NBA LIVE 06?
Ciao
boldodan
11-12-2006, 14:39
è NBA '06 o NBA LIVE 06?
Ciao
NBA LIVE '06...com'è? vale la pena aspettare? per ora fa massa tra gli altri giochi acquistati.
boldodan
11-12-2006, 15:32
Ti consiglio BLACK.....
cos'è un gioco?
..:::M:::..
12-12-2006, 11:39
www.google.it
si sparatutto, cavino :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.