View Full Version : AIUTO: Ho perso il Libretto Postale, cosa devo fare????
MarkManson
04-12-2006, 22:41
Ragazzi, ho perso il mio libretto postale!!Cosa devo fare???Non vorrei che in mano sbagliate mi prosciugassero i soldi ke ci sono dentro, e sono molti direi!
AIUTATEMI per favore!
fai denuncia immediata, e considera che e' al portatore, quindi chiunque l'abbia puo' prendere i soldi quando vuole...
chandler8_2
04-12-2006, 22:52
Ragazzi, ho perso il mio libretto postale!!Cosa devo fare???Non vorrei che in mano sbagliate mi prosciugassero i soldi ke ci sono dentro, e sono molti direi!
AIUTATEMI per favore!
è un libretto nominale o alportatore?
se è nominale non succede nulla, se è al portatore sei nella merda
in entrambi i casi vai all'ufficio postale che te lo ha rilasciato e fai denuncia di smarrimento, poi ti diranno loro la procedura per bloccarlo.
se fai in fretta dovresti salvarti
non so se dopo va fatta la denuncia dai carabinieri per, magari domanda direttamente all'ufficio postale.
Ps: prega!
anche io ho il libretto postale ma quando voglio prendere soldi mi cheidono il documento :mbe:
chandler8_2
04-12-2006, 22:53
fai denuncia immediata, e considera che e' al portatore, quindi chiunque l'abbia puo' prendere i soldi quando vuole...
non sempre il libretto è al portatore.
io ad esempio ce l'ho nominativo, nemmeno mio padre può prendere i soldi, però può versarli
MarkManson
04-12-2006, 23:13
Io credo sia quello nominativo...Però nn lo ricordo bene..Cmq se nn sbaglio in posta mi hanno sempre kiesto il documento, e credo ke solo io possa fare delle operazioni...però mi sorge il dannato dubbio ke se va nelle mani sbagliate, in un modo o nellaltro qualcuno possa prendersi i soldi-
Io credo sia quello nominativo...Però nn lo ricordo bene..Cmq se nn sbaglio in posta mi hanno sempre kiesto il documento, e credo ke solo io possa fare delle operazioni...però mi sorge il dannato dubbio ke se va nelle mani sbagliate, in un modo o nellaltro qualcuno possa prendersi i soldi-
come ti hanno già detto se è al portatore bloccalo il prima possibile (se nn l hanno già svuotato..), se invece è nominale basta ke fai la denuncia e la posta te ne rilascia una copia
chandler8_2
05-12-2006, 10:51
se sei stato sfigato quello che lo ha trovato ha "un'amicizia" in qualche ufficio postale e quindi ti hanno già prosciugato
MarkManson
05-12-2006, 12:27
Ho sistemato!meno male!Grazie a tutti per il supporto sia morale che altro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.