View Full Version : Ma secondo voi è giusto?
Oggi la mia mogliettina va a fare l' esame di guida non sbaglia nulla, 2 parcheggi perfetti e tutto da manuale o quasi. A un certo punto l'esaminatrice le chiede quante guide ha fatto e l' istruttore dice 4 mentre lei lo corregge e dice che sono almeno 5 o 6. Al che l' esaminitrice le dice di accostare e le chiede come mai ne hanno fatte così poche :mbe: e poi aggiunge che "non mi piace come tieni il volante quando fai le curve, le mani sono troppo vicine" :mbe: poi le dice che non ha passato l'esame. :fagiano:
Cioè secondo voi è possibile bocciare così una persona? cioè roba da matti :muro: poi anche l' esaminatore non ha fatto una piega e al posto di dire si ne ha fatte ecc no è stato zitto e addirittura dice che ha fatto meno guide. Poi finito il tutto l' istruttore le dice: "Ah sai che ha ragione l' esaminitrice?! tieni male il volante" :muro:
Cioè in 5-6 guide non ti sei reso conto di una cosa del genere? mia moglie per adesso ha cambiato istruttore solo che il mio dubbio e che si sono messi d'accordo per lucrare... tacci loro :muro: :muro:
TOWERTORRE
04-12-2006, 20:53
Oggi la mia mogliettina va a fare l' esame di guida non sbaglia nulla, 2 parcheggi perfetti e tutto da manuale o quasi. A un certo punto l'esaminatrice le chiede quante guide ha fatto e l' istruttore dice 4 mentre lei lo corregge e dice che sono almeno 5 o 6. Al che l' esaminitrice le dice di accostare e le chiede come mai ne hanno fatte così poche :mbe: e poi aggiunge che "non mi piace come tieni il volante quando fai le curve, le mani sono troppo vicine" :mbe: poi le dice che non ha passato l'esame. :fagiano:
Cioè secondo voi è possibile bocciare così una persona? cioè roba da matti :muro: poi anche l' esaminatore non ha fatto una piega e al posto di dire si ne ha fatte ecc no è stato zitto e addirittura dice che ha fatto meno guide. Poi finito il tutto l' istruttore le dice: "Ah sai che ha ragione l' esaminitrice?! tieni male il volante" :muro:
Cioè in 5-6 guide non ti sei reso conto di una cosa del genere? mia moglie per adesso ha cambiato istruttore solo che il mio dubbio e che si sono messi d'accordo per lucrare... tacci loro :muro: :muro:
se puoi cambia scuola guida. Visto che alcune guide devono essere rifatte, che sia un'altra scuola a prendere quei soldi.
[The Black]
04-12-2006, 20:55
se puoi cambia scuola guida. Visto che alcune guide devono essere rifatte, che sia un'altra scuola a prendere quei soldi.
quoto
BonOVoxX81
04-12-2006, 20:56
La mia ragazza,presa dal nervoso della situazione (piu' che plausibile) si e' dimenticata del freno a mano quando ha provato a partire....bocciata all'istante :muro: :mbe:
Ci sono certi esaminatori che dovrebbero essere piu' umani,e che se sono stressati causa cazzi loro non e' giusto che si sfoghino sui "clienti" che gia' sono abbastanza nervosi di loro
mapomapo
04-12-2006, 20:57
bastardi, l'unico aggettivo che mi viene in mente.
almeno xò da voi li fanno gli esami...qua stanno in sciopero da un mese e sta povera patente nn riesco a prenderla :(
Vito
ad una mia amica: "guidi molto bene però sei troppo emotiva"---->segata :muro:
VegetaSSJ5
04-12-2006, 21:10
guarda ti dico solo che quando ho fatto l'esame di guida io non ho sbagliato nulla però l'esaminatore se ne è altamente fregato di come guidavo io in quanto stava avendo una accesa discussione col padrone della scuola guida (che era in macchina anche lui) riguardo le loro esperienze di emorroidi e sul dolore prima e dopo l'operazione. e poi parlavano dell'efficacia delle pomate (preparazione h e un'altra di cui non ricordo il nome) e dei migliori centri per fare queste operazioni alle emorroidi... ma dico io gli vengono le emorroidi tutti i giorni?!?! :mbe:
VegetaSSJ5
04-12-2006, 21:14
Che culo! :ciapet:
:asd:
è proprio il caso di dirlo! :D
p.NiGhTmArE
04-12-2006, 21:18
guarda ti dico solo che quando ho fatto l'esame di guida io non ho sbagliato nulla però l'esaminatore se ne è altamente fregato di come guidavo io in quanto stava avendo una accesa discussione col padrone della scuola guida (che era in macchina anche lui) riguardo le loro esperienze di emorroidi e sul dolore prima e dopo l'operazione. e poi parlavano dell'efficacia delle pomate (preparazione h e un'altra di cui non ricordo il nome) e dei migliori centri per fare queste operazioni alle emorroidi... ma dico io gli vengono le emorroidi tutti i giorni?!?! :mbe:
eh tu stai davvero bene :sbonk:
reptile9985
04-12-2006, 21:22
magari era un test per vedere se te ti pisciavi addosso dal ridere o rimanevi concentrato sulla guida :sofico:
situazione assurda
VegetaSSJ5
04-12-2006, 21:24
eh tu stai davvero bene :sbonk:
io sì! l'esaminatore non tanto però! :asd:
magari era un test per vedere se te ti pisciavi addosso dal ridere o rimanevi concentrato sulla guida :sofico:
situazione assurda
e infatti io ogni tanto qualche sorrisetto me lo facevo ma non puoi capire la fatica per cercare di trattenermi dalle risate... :D
che poi questo esaminatore mentre parlava disse che era rientrato in servizio proprio quel giorno perchè era stato assente per malattia e si era dovuto operare... indovinate per cosa?!?! :D
:rotfl:
[The Black]
04-12-2006, 21:26
voi che avete già fatto il test ditemi... sarò troppo emotivo? (me lo chiedo con due anni di anticipo :asd: )
vi spiego la situazione
Io sono un tipo che in certe occasioni importanti si agita... e a volte anche tanto. Ora, io mi son già fatto un 150 - 200 km alla guida (è pochissssimo, lo so) in montagna, spesso di notte, a volte con la pioggia e una volta con il ghiaccio e ovviamente CON UNA FOTTUTA PAURA DI INCONTRARE LA FORESTALE :D :D
Sarò nervoso al test di guida, sapendo che gli esaminatori sono per la maggior parte dei gran bastardi? Oppure mi sono iniziato con la FOTTUTA PAURA ecc.. ecc..? :asd:
Opterei per la seconda, ma non si sa mai
EDIT: e non guido mica malissimo, anzi, ho già preso gusto a tirare le marce :asd:
satanaxe
04-12-2006, 21:47
sbaglio o sono minimo 10 le guide che si DEVONO fare?
forse un trucco per spillare i soldi!
GrandeLucifero
04-12-2006, 21:49
Cioè in 5-6 guide non ti sei reso conto di una cosa del genere? mia moglie per adesso ha cambiato istruttore solo che il mio dubbio e che si sono messi d'accordo per lucrare... tacci loro :muro: :muro:Si, xchè mi sembra che le guide hanno un costo, che viene aggiunto
alle lezioni teoriche.
Siccome molto spesso l'esaminatore è d'accordo con la squola guida,
allora boccia tutti quelli che ne fanno poche... :D
VegetaSSJ5
04-12-2006, 21:50
...squola guida...
ti prego dimmi che l'hai scritto apposta... :mbe:
quando ho fatto l'esame l'esaminatrice litigava in macchina con una tizia che aveva guidato prima di me, e che dopo 2-3 cazzate è stata trombata e fatta sedere dietro. :D
tra l'altro s'era messa a piangere :doh: io nel frattempo ho riportato la macchina alla sede, e son stato passato con una prova di qualche minuto :asd:
cuoto :O
GrandeLucifero
04-12-2006, 21:53
sono stato colto da un momento di ignoranza acuta ! :O
VegetaSSJ5
04-12-2006, 21:57
sono stato colto da un momento di ignoranza acuta ! :O
la cosa deve essere corretta subito! da domani in poi sulla pasta invece di metter su il parmigiano ci dai una bella spalmata di preparazione h... :asd: vai avanti così per un mese e poi vedi come arriveranno i risultati! :D
Io proprio non ho fatto guide. Erano dieci anni che portavo già l'auto.
Per rispondere alla domanda iniziale, il rigore in sede di rilasciare patenti per me è qualcosa di giusto.
Un tempo hanno rilasciato la patente anche a mia madre. Ed è tutto un dire :rolleyes: :D
VegetaSSJ5
04-12-2006, 22:05
Un tempo hanno rilasciato la patente anche a mia madre. Ed è tutto un dire :rolleyes: :D
quoto!! :rolleyes:
quoto!! :rolleyes:
Ma tu non la conosci la mia mamma! :oink:
http://mishuna.image.pbase.com/u12/elsinger/large/3067450.milf.jpg
Orange Paladude
04-12-2006, 22:14
Io guide ne ho fatte 20 e parcheggio ancora così così...ora non venitemi fuori con 'sti discorsi che cado in depressione :cry:
Partito dal parcheggio senza freccia, e poi la macchina si è spenta 2 volte: promosso! :p
- CRL -
Io ho fatto 11 guide, e ci sono miei amici che con 4/6 guide hanno fatto e passato l'esame. Da noi consigliavano di farne 5 ma non era tassativo.
Cmq indovinate quand'è stata l'UNICA volta che ho dimenticato di mettere la cintura?
... all'esame. :D
Stavo per partire e mi fa "no, non ci siamo, lei ha già -6pt. sulla patente". Io non capivo un cazzo, sia benedetta la spia della clio che mi diceva che era senza cintura.
Cmq x l'agitazione a due stop mi si é spenta la macchina, a scuola guida era tassativo tenere la marcia inserita e la frizione giù a stop semafori ecc... e agli stop mi tremava il piede.
Poi alla fine mi fa fare un parcheggio a S, e mi fa "lei é un pollo, un pollastro, ha buttato via un'occasione... Firmi qui pollastro". :stordita:
Il mio istruttore poi mi ha detto che se cannavo parcheggio probabilmente mi bocciava.
Ok ho dimenticato di dire che mia moglie essendo straniera (utente Ludmila sul forum) ha preso la patente a 18 anni e adesso a che ne ha 25 e vive in italia i nostri organi di stato non riconoscono la patente come valida e per questo lei deve rifarla. Lei sà guidare. E' questo che mi fa girare le OO :muro: per un anno ha potuto guidare con la patente russa adesso l' hanno sospesa cioè non è più valida. Poi il problema di cambiare scuola guida e che bisogna reiscriversi e dare alri 400 o più euro? :muro:
P.S. io ho il dubbio atroce che l' esaminiatrice si sia messa d'accordo con la scuola guida o quanto meno con l'istruttore. Il fatto che si siano anche parlati prima del esame in modo che non venissero in parte sentiti mi fa pensare :muro:
P.S. io ho il dubbio atroce che l' esaminiatrice si sia messa d'accordo con la scuola guida o quanto meno con l'istruttore. Il fatto che si siano anche parlati prima del esame in modo che non venissero in parte sentiti mi fa pensare :muro:
:mbe: dubbio??....ma è assolutamente chiaro!!scommetti che se diceva che aveva fatto 85 guide la promuoveva? :muro:
E quel "venduto" del suo istruttore???
Io se fossi in te gli direi due cosette... :Perfido: ...magari in privato... :boxe: :read: ...
Ma infatti stasera al ritorno da lavoro li vado a trovare con mia moglie e prentendo risposte sensate e chiare
Eh, belli i vecchi tempi, quando potevi fare tutto da privatista.
Io per la patente, nel lontano 1986, spesi in tutto 50.000 lire (scarse) solo perché mi rivolsi a un'agenzia di pratiche auto per fare i documenti.
All'esame ero con un amico e con la sua macchina, una vecchia 127 tutta ammaccata e pure in riserva.
Si partiva in cinque, ognuno con la sua auto, e l'esamitatore saliva sulla prima della fila. Se durante l'esame ti perdevi dovevi tornare al punto di raccolta e se c'era tempo davi l'esame per ultimo, altrimenti saltavi la sessione.
Il mio esame fu molto divertente, ma la percentuale dei bocciati era piuttosto elevata. Adesso per darti la patente guardano più a quanti soldi soldi hai speso che a come guidi, e per le strade ci sono un sacco di incapaci.
Ma infatti stasera al ritorno da lavoro li vado a trovare con mia moglie e prentendo risposte sensate e chiare
...e fai anche bene...non capisco come questa gente si possa permettere di abusare in questo modo della propria posizione... :mad:
E purtroppo soprattutto nell'ambiente delle scuole guide succede spesso...finchè qualcuno non si fa valere...
(ti consiglio, se il tipo è arrogante e ostico, di registrare la conversazione....può tranquillamente essere usata contro di lui)
Eh, belli i vecchi tempi, quando potevi fare tutto da privatista.
Io per la patente, nel lontano 1986, spesi in tutto 50.000 lire (scarse) solo perché mi rivolsi a un'agenzia di pratiche auto per fare i documenti.
All'esame ero con un amico e con la sua macchina, una vecchia 127 tutta ammaccata e pure in riserva.
Si partiva in cinque, ognuno con la sua auto, e l'esamitatore saliva sulla prima della fila. Se durante l'esame ti perdevi dovevi tornare al punto di raccolta e se c'era tempo davi l'esame per ultimo, altrimenti saltavi la sessione.
Il mio esame fu molto divertente, ma la percentuale dei bocciati era piuttosto elevata. Adesso per darti la patente guardano più a quanti soldi soldi hai speso che a come guidi, e per le strade ci sono un sacco di incapaci.
:D ...vero!!io ho preso la B nel 1994 e la A nel 1995...in entrambi i casi hanno valutato i risultati e come guidavo i mezzi....non quante guide avevo fatto con la scuola...(anche perchè la A l'ho data da privatista :D e ho pure fatto l'esame teorico con una interrogazione invece che con lo scritto!! :O )
Beh ci saremo io e mia moglie non chè il cellulare in registrazione; anzi visto che c'è gente che fa i quiz li gli farò l' esplicita domanda:" Quante guide deve fare una persona per passare l' esame di pratica pur facendo tutto perfetto?"
Oppure: "Il minimo sindacale di guide per essere promossi non ci è stato comunicato come mai?"
Senza Fili
05-12-2006, 09:54
Lo fanno per mangiarci sopra, lo hanno fatto anche con un mio amico, fece l'esame benissimo, non sbagliò nulla, ma fu bocciato con motivazione "troppo teso"...ovviamente ha cambiato scuola guida, i ladri non sono riusciti a spillargli altri soldi, falla cambiare anche a tua moglie...
p.s. non esiste un numero minimo fissato per le guide, io ne feci solo 4, visto che già sapevo guidare...
Beh ci saremo io e mia moglie non chè il cellulare in registrazione; anzi visto che c'è gente che fa i quiz li gli farò l' esplicita domanda:" Quante guide deve fare una persona per passare l' esame di pratica pur facendo tutto perfetto?"
Oppure: "Il minimo sindacale di guide per essere promossi non ci è stato comunicato come mai?"
...ai miei tempi questo "minimo sindacale" (che secondo me non ha comunque ragione di esistere ed è solo un modo per spillarti i quattrini) erano tipo 5 guide, ma credo che nel tuo caso non abbia doppiamente senso perchè tua moglie già ce l'ha una patente e non deve dunque imparare come si usa la macchina, ma abituarsi al tipo di traffico e circolazione di un altro paese...
io non cambierei un bel niente...gli pianterei una grana da manicomio :D da me una scuola guida che vendeva le patenti l'hanno fatta chiudere... ;)
L' unico dubbio e che ci tocca ripagare un' iscrizione da zero :( comunque mia moglie ci legge solo che non può rispondere al momento :)
Lo fanno per mangiarci sopra, lo hanno fatto anche con un mio amico, fece l'esame benissimo, non sbagliò nulla, ma fu bocciato con motivazione "troppo teso"...ovviamente ha cambiato scuola guida, i ladri non sono riusciti a spillargli altri soldi, falla cambiare anche a tua moglie...
p.s. non esiste un numero minimo fissato per le guide, io ne feci solo 4, visto che già sapevo guidare...
sai se ha dovuto ripagare tutto?
io non cambierei un bel niente...gli pianterei una grana da manicomio :D da me una scuola guida che vendeva le patenti l'hanno fatta chiudere... ;)
La grana la pianto a prenscindere. Basta fare i buoni e prenderselo sempre nel didietro per sta gente. Mo contanto pure striscia, chissà quanti casi simili ci sono in italia.
Senza Fili
05-12-2006, 10:13
sai se ha dovuto ripagare tutto?
Ti spiego: di norma ci sono due tentativi di esame inclusi nel prezzo, il mio amico aveva superato al primo colpo l'esame di teoria, poi per problemi familiari aveva lasciato passare diversi mesi, giocandosi praticamente la seconda possibilità di esame gratuito...i ladroni, sapendo che se lo avessero bocciato avrebbe dovuto pagare tutto da capo, ovviamente lo bocciarono sebbene avesse fatto un esame pratico perfetto...ma si sono attaccati al tram, visto che ha cambiato scuola guida...
La grana la pianto a prenscindere. Basta fare i buoni e prenderselo sempre nel didietro per sta gente. Mo contanto pure striscia, chissà quanti casi simili ci sono in italia.
:asd:
Ti spiego: di norma ci sono due tentativi di esame inclusi nel prezzo, il mio amico aveva superato al primo colpo l'esame di teoria, poi per problemi familiari aveva lasciato passare diversi mesi, giocandosi praticamente la seconda possibilità di esame gratuito...i ladroni, sapendo che se lo avessero bocciato avrebbe dovuto pagare tutto da capo, ovviamente lo bocciarono sebbene avesse fatto un esame pratico perfetto...ma si sono attaccati al tram, visto che ha cambiato scuola guida...
Da noi avevano detto che nella quota d'iscrizione gli esami non c'erano ed erano a parte pagati. solo nel foglio rosa potevi fare gli esami ma gli altri erano a pagamento possibile?
Senza Fili
05-12-2006, 10:24
Da noi avevano detto che nella quota d'iscrizione gli esami non c'erano ed erano a parte pagati. solo nel foglio rosa potevi fare gli esami ma gli altri erano a pagamento possibile?
Esatto, ma automaticamente, se il foglio rosa era quasi scaduto, se quell'esame fosse andato a vuoto avrebbe dovuto ripagare tutto da capo...ecco perchè lo bocciarono...
tutto il foglio rosa? giusto?
Senza Fili
05-12-2006, 12:59
tutto il foglio rosa? giusto?
Tutto...siccome il foglio rosa stava per scadere bocciandolo avrebbe dovuto rifare tutti gli esami, e addirittura sostenere di nuovo anche l'esame di teoria che aveva superato, quindi pagare tutto da capo...ecco perchè lo hanno bocciato...
Mi sembra strano che se ti bocciano alla pratica 2 volte devi rifare anche teoria. mi sebra stranissimo. Io sapevo che al max rifavi il foglio rosa e basta
sbaglio o sono minimo 10 le guide che si DEVONO fare?
forse un trucco per spillare i soldi!
Sbagli, io ne ho fatto 5 mi sembra.
Mi sembra strano che se ti bocciano alla pratica 2 volte devi rifare anche teoria. mi sebra stranissimo. Io sapevo che al max rifavi il foglio rosa e basta
Da noi una volta superata la teoria era valida per sempre. Potevi rifare l'esame n volte finchè non scadeva il foglio rosa. Ogni esame erano 100€ e rifare il foglio rosa costava 180€.
Da noi una volta superata la teoria era valida per sempre. Potevi rifare l'esame n volte finchè non scadeva il foglio rosa. Ogni esame erano 100€ e rifare il foglio rosa costava 180€.
Quanto tempo fa?^^
Darkdragon
05-12-2006, 16:11
ma nooooo :O
Quanto tempo fa?^^
A gennaio io non sono più neopatentato, ergo sono passati quasi 3 anni, nemmeno tantissimo come vedi. :)
E i miei amici che l'hanno fatta dopo di me hanno avuto stessi prezzi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.