Entra

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Final Fantasy XII

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

alexio986
27-02-2007, 17:24
:D l'unico Final Fantasy che può battere il VII (IMHO) ....è Final Fantasy VII..con grafica next gen

...e dateci la possibilità di far rivivere Aeris..ricordate?

straquoto...peccato che la squaresoft ai tempi del 7 ebbe fretta nell'uscita...e quindi il progetto di far tornare aeris in vita fu troncato..tanto è che molti dialoghi con alcuni personaggi e le due comparse di aeris nel gioco lasciano capire che ci avevano pensato all'idea di farla resuscitare...

Cmq alyadin si è forte..ma è assurdo che nn posso superare tutto il deserto ovest che arrivano mostri che frantumano con 2.800 hp di danno..e dai..cosi non cè prio hehe ...be non mi resta altro che livellare..ho deciso che sino a quando nn arrivo al 30 livello non vado avanti..Ma tu hai superato il quadro della tomba ?? dove cè quel boss... ?

darklord77
27-02-2007, 17:28
straquoto...peccato che la squaresoft ai tempi del 7 ebbe fretta nell'uscita...e quindi il progetto di far tornare aeris in vita fu troncato..tanto è che molti dialoghi con alcuni personaggi e le due comparse di aeris nel gioco lasciano capire che ci avevano pensato all'idea di farla resuscitare...

Cmq alyadin si è forte..ma è assurdo che nn posso superare tutto il deserto ovest che arrivano mostri che frantumano con 2.800 hp di danno..e dai..cosi non cè prio hehe ...be non mi resta altro che livellare..ho deciso che sino a quando nn arrivo al 30 livello non vado avanti..Ma tu hai superato il quadro della tomba ?? dove cè quel boss... ?

:D sono appena fuggito dalle miniere.

tra 3 minuti finisco il turno di lavoro, non vedo l'ora di tornare a casa, doccia, cena e poi FFXII fino all'una

gotenks
27-02-2007, 17:39
io i primi 3 li ho battuti al livello 11, ma se tu a livello 17 trovi difficoltà a battere Alyadin....mi sà che ci mollo finchè non trovo la maniera di annullare...

ma dov'è il tasto spoiler???....vabbè quella magia di Alyadin che non ti lascia scampo

Io Alyadin l'ho distrutto subito, quando sono tornato a Rabanastre dalle prigioni :confused:
Non mi ha dato grossi problemi. Ok, mi ha fatto sentenza ma... L'ho ammazzato prima che morissero i pg :sofico:

alexio986
27-02-2007, 17:40
:D sono appena fuggito dalle miniere.

tra 3 minuti finisco il turno di lavoro, non vedo l'ora di tornare a casa, doccia, cena e poi FFXII fino all'una

beato te altro che 3 minuti...io ne ho ancora per molto..cmq qnd arrivi a quel livello fammi sapere ;)

gotenks
27-02-2007, 17:43
beato te altro che 3 minuti...io ne ho ancora per molto..cmq qnd arrivi a quel livello fammi sapere ;)

Uso lo spoiler sennò ci ammazzano :D

Intendi il cancello demoniaco (il buon vecchio Demon's Gate di FF7) nella tomba di Rathwall? In effetti è bello tosto, però se lo batti puoi prendere un'arma "spaventosa", io ancora la uso (ed è la più potente che ho :D )

Comunque se non riesci a batterlo ora non c'è problema, c'è il telecristallo vicino, puoi tornarci in qualunque momento

alexio986
27-02-2007, 17:47
Uso lo spoiler sennò ci ammazzano :D

Intendi il cancello demoniaco (il buon vecchio Demon's Gate di FF7) nella tomba di Rathwall? In effetti è bello tosto, però se lo batti puoi prendere un'arma "spaventosa", io ancora la uso (ed è la più potente che ho :D )

Comunque se non riesci a batterlo ora non c'è problema, c'è il telecristallo vicino, puoi tornarci in qualunque momento

dimmi solo a che livello lo hai battutto...io sono già al 20°

gotenks
27-02-2007, 17:52
dimmi solo a che livello lo hai battutto...io sono già al 20°

Il livello non mi ricordo, mi pare anche meno del 20°, però...

Avevo apoteosi di primo livello con i 3 pg principali, di secondo livello con ashe mi pare, e di primo livello anche con 1 pg di riserva.
In pratica l'ho battuto colpendolo a raffica con le apoteosi. Troppo poco tempo per combattere normalmente.
Poi finiti gli MP di tutti :D , via di etere e altro giro, finché è morto :stordita:

alexio986
27-02-2007, 17:56
Il livello non mi ricordo, mi pare anche meno del 20°, però...

Avevo apoteosi di primo livello con i 3 pg principali, di secondo livello con ashe mi pare, e di primo livello anche con 1 pg di riserva.
In pratica l'ho battuto colpendolo a raffica con le apoteosi. Troppo poco tempo per combattere normalmente.
Poi finiti gli MP di tutti :D , via di etere e altro giro, finché è morto :stordita:

ahhh ora ci siamo...beh io non ci riesco perchè sto adottando strategie diverse inerente l'utilizzo di lp..cmq in quel modo credo che ce la farei...tu immagino l'abbia finito vero ?

A che mi servono i milleaghi di cactus ?? lo scopro più avanti ? e poi perchè non cè il traghetto per andare a prendere un oggetto per curare il veleno di un tipo presso l'accampamento nel deserto est ? Non so se ricordi qst livelli ma ho deciso di nn proseguire sino a quando non porto tutti gli oggetti a qst tipa dell'accampamento..

gotenks
27-02-2007, 17:59
ahhh ora ci siamo...beh io non ci riesco perchè sto adottando strategie diverse inerente l'utilizzo di lp..cmq in quel modo credo che ce la farei...tu immagino l'abbia finito vero ?

A che mi servono i milleaghi di cactus ?? lo scopro più avanti ? e poi perchè non cè il traghetto per andare a prendere un oggetto per curare il veleno di un tipo presso l'accampamento nel deserto est ? Non so se ricordi qst livelli ma ho deciso di nn proseguire sino a quando non porto tutti gli oggetti a qst tipa dell'accampamento..

No, non l'ho finito, sono a 35 ore di gioco... E non ho idea delle cose di cui parli, anzi non le avevo mai sentite prima :sofico:

alexio986
27-02-2007, 18:01
vedi..proprio per questo proporrei a tutti noi amanti di questa saga di aprire un thread dove ci scambiamo notizie su segreti , missioni secondarie e tattiche di potenziamento...io nn poserò il gioco nelle custodia sino a quando non saprò di averlo completato al 101 % come ho fatto col 7 , 8, 9 x , x-2 ,6 e via discorrendo... ;)

gotenks
27-02-2007, 18:12
vedi..proprio per questo proporrei a tutti noi amanti di questa saga di aprire un thread dove ci scambiamo notizie su segreti , missioni secondarie e tattiche di potenziamento...io nn poserò il gioco nelle custodia sino a quando non saprò di averlo completato al 101 % come ho fatto col 7 , 8, 9 x , x-2 ,6 e via discorrendo... ;)

Anch'io, ma questo nella seconda partita, per adesso se salto qualcosa non fa niente :)

alexio986
27-02-2007, 18:23
Io Alyadin l'ho distrutto subito, quando sono tornato a Rabanastre dalle prigioni :confused:
Non mi ha dato grossi problemi. Ok, mi ha fatto sentenza ma... L'ho ammazzato prima che morissero i pg :sofico:

be ovvio...tu hai ucciso alyadin con 3 pg..io ci vado da solo...credimi adoro le cose difficili..in 3 è fattibile..ma ora ho deciso che devo potenziare prima che si uniscono definitivamente balthier e fran..lo so ..sono pazzo..ma mi piacciono le cose difficili..devo arrivare al mostro finale come al sette con sephirot e le weapons...un colpo di spada e via... :)

-=Krynn=-
27-02-2007, 19:32
SOno a 16 ore e questo gioco mi intrippa sempre di +, incredibile!!!!!!!

Al momento sono

sto andando verso la tomba di Ruthwall a ovest dei 2 deserti (o come caspita si scrive

E qua avrei una domanda: attraversardo il mare di sabbia ho notato che ci sono molte uscite che non mi portano dove devo andare..che succede se ci vado? sono locazioni successive, o sono messe li tanto per abbellimento?

Eppoi mentre attraversavo il deserto ho incontrato un boss fortissimo, lo Spirito Salamander che ha 48 mila hp e che mi tira botte da 2500 quando il mio personaggio + grosso ha 800 hp...mmm, dite che ce la fo a batterlo o conviene saltarlo e tornare dopo?

Finalmente poi ho deciso come sviluppare Penelo, la faccio diventare una specie di assassina, gli metto in mano armi veloci e come gambit solo roba per colpire i nemici quando sono in punto di morte

alexio986
27-02-2007, 19:45

Al momento sono

sto andando verso la tomba di Ruthwall a ovest dei 2 deserti (o come caspita si scrive

E qua avrei una domanda: attraversardo il mare di sabbia ho notato che ci sono molte uscite che non mi portano dove devo andare..che succede se ci vado? sono locazioni successive, o sono messe li tanto per abbellimento?

Eppoi mentre attraversavo il deserto ho incontrato un boss fortissimo, lo Spirito Salamander che ha 48 mila hp e che mi tira botte da 2500 quando il mio personaggio + grosso ha 800 hp...mmm, dite che ce la fo a batterlo o conviene saltarlo e tornare dopo?

Finalmente poi ho deciso come sviluppare Penelo, la faccio diventare una specie di assassina, gli metto in mano armi veloci e come gambit solo roba per colpire i nemici quando sono in punto di morte

Con penelo anche io adotto uno sviluppo del genere..l'impo è che potenzi tutti allo stesso modo...perchè durante il gioco ti servirà un party al top..ci sono mostri molto più forti di salamander...immagina che appena potrai fare le combo con le varie apoteosi..potrai fare un danno che va dai 10.000hp in su a colpo...che figata

dani&l
27-02-2007, 20:29
Eccomi, dunque prima oretta e mezza di gioco.
Che dire.... l'ambientazione mi piace parecchio, amo il genere sci-fantasy, e poi la presentazione e la stessa dalmatia , con il deserto, mercati, diverse razze "aliene", mi ricorda molto star wars (il primo, o meglio il 4 ora :D ), e ciò , per me , non è male.
Vaan per fortuna sembra un pò più "cazzutello" come personaggio rispetto a quello che mi ero immaginato data la grafica da "figatello" che si vedeva in giro... meno male.
L'aspetto grafico non ho parole, stupendo per questa console.
La recitazione e soprattutto i sottotitoli li trovo ad un buon livello, niente pause riflessive (di chè poi) che c'erano nel X. La storia parte bene, mi sembra interessante.
Il combattimento non è difficile prendere la mano, e finalmente tutto in 3d senza scontri casuali cambia completamente lo stile e l'aspetto di gioco.

Ecco, l'unico vero problema mio, è la telecamera.... perchè si muove al CONTRARIO ??? non si può cambiare l'asse ? Odio i giochi dove pigio destra e la visuale ruota a sinistra, pigio su e la visuale và verso il basso.... :mad:

Secondo è più importante problema.... chi me lo mette da parte ora per farmi finire SMT LC ???? danazz...

Denny A
27-02-2007, 20:37
ragazzi non so voi ma io anche se non lo reputo pari al mitico sette e dai anche all'8 per quanto riguarda i personaggi...questo ultimo capitolo mi sta appassionando abbastanza..solo che al mio solito nn mi va di finire il gioco cosi senza completarlo al 100 %..quindi mi domandavo perchè non apriamo un thread dove chiunque può esporre dubbi su enigmi , boss etc...dove magari le risposte le diamo con gli spoiler..che ne dite ? Io ad esempio gioco a ff12 da circa 20 ore e sono appena tornato dalle prigioni...sto livellando come un pazzo.. Bo siccome so che tra un pò anche io vorrò fare missioni secondarie e troverò boss insuperabili credo sia il caso di aiutarci l'un l'altro :D Da buon appassionato di qst stupenda saga , non credo sia il caso di lasciare un solo angolo di questo mondo inesplorato.. Cmq qualcuno di voi conosce un sito con una guida più che completa ai boss o alle missioni segrete ???

i primi che giochi rimangono sempre nel cuore :D

ACQUISTATTOOOOOO!!!!!:D :D :D :D ...superati gli indugi iniziali e grazie anche ai vostri consigli favorevoli mi sono recato al negozio e il tizio venditore/giocatore penso me lo avrebbe anche regalato per quanto me ne ha parlato bene....!!!ho tirato fuopri sti 59,90 (però so' cari arrabbiati sti giochini nuovi, eh??!) e ho portato a casa il "gioiellino"....!!
per ora ho visto solo la intro e giocato una ventina di minuti (eh...lo studio incombe...)..non darò giudizi perchè è veramente troppo presto e anche perchè la carne al fuoco è tanta e voglio vedere come mamma square l'ha cucinata durante il gioco...
THANX a tutti!!!:D :D

te l'avevo detto che tornavi col gioco in mano :D

ma perchè a me il 7 proprio non mi ha preso ?? :mbe:

me lo procurai su pc (curioso di provare un FF), ma niente, l'ho abbandonato per noia...

:banned:

credimi quando ti dico che un gioco come final fantasy 7 mi è rimasto dentro...è assurdo pensare che un semplice videogame..possa darti determinate sensazioni...dall'esterno sembra paradossale..io mi immedesimavo tr con quel titolo... Qst final fantasy mi appassiona molto ed è tr presto per emettere sentenze...so solo cmq che la notte non mi fa dormire :)

mi state pensando di far lasciare suikoden V incompleto...no no non va bene :doh:

Cosa leggono i miei occhi ...una bestemmia verso il titolo imho che ha segnato la storia dei giochi di ruolo...e chi lo scorda più..magico 1997

eheheheheh in questo thread non si ricordano le annate per motivi tipo vincere i mondiali...ma si ricordano le annate in cui sono usciti i final fantasy...bellissimo :D

io i primi 3 li ho battuti al livello 11, ma se tu a livello 17 trovi difficoltà a battere Alyadin....mi sà che ci mollo finchè non trovo la maniera di annullare...

ma dov'è il tasto spoiler???....vabbè quella magia di Alyadin che non ti lascia scampo

in alto a sinistra...è l'ultimo, quello col punto interrogativo :D

mi tagliereste un pò fuori dai discorsi però l'idea non è male...ma anche li bisognerebbe sempre usare il tasto spoiler dato che non tutti sono allo stesso livello

alexio986
27-02-2007, 20:51
certo gli spoiler sono d'obbligo...e nessuno deve essere tagliato fuori..hehe

-=Krynn=-
27-02-2007, 21:06
Ecco, l'unico vero problema mio, è la telecamera.... perchè si muove al CONTRARIO ??? non si può cambiare l'asse ? Odio i giochi dove pigio destra e la visuale ruota a sinistra, pigio su e la visuale và verso il basso.... :mad:

Secondo è più importante problema.... chi me lo mette da parte ora per farmi finire SMT LC ???? danazz...

E' la telecamera invertita, presente in molti giochi.

Io la metto quasi sempre così, è + comoda imho

gotenks
27-02-2007, 21:07

Al momento sono

Si, lo spirito Salamander l'ho incontrato anch'io, e sono scappato a gambe levate (mi ha inseguito per fino al cambio di schermata :D , mi lanciava firaga :eek: )

-=Krynn=-
27-02-2007, 22:22
Si, lo spirito Salamander l'ho incontrato anch'io, e sono scappato a gambe levate (mi ha inseguito per fino al cambio di schermata :D , mi lanciava firaga :eek: )

infatti!!!!:eek:

Quello stronzo mi hittava con firaga 2500 quando Bash, che è il pg con + hp che ho, ne ha solo 750.....

alexio986
27-02-2007, 22:32
Odio il deserto dell'ovest..e tutto ciò che lo circonda...una curiosità mi dovete levare:

nel deserto ad ovest cè il nascondiglio del drago mi sembra...solo che forse perchè è tr presto per il punto del gioco in cui sono..quando ci entro cè una bufera di sabbia e non me lo fa vedere...Voi lo avete testato sto famoso drago ??se si opinioni e dettagli ..tipo quanti hp ?

gotenks
27-02-2007, 23:13
Odio il deserto dell'ovest..e tutto ciò che lo circonda...una curiosità mi dovete levare:

nel deserto ad ovest cè il nascondiglio del drago mi sembra...solo che forse perchè è tr presto per il punto del gioco in cui sono..quando ci entro cè una bufera di sabbia e non me lo fa vedere...Voi lo avete testato sto famoso drago ??se si opinioni e dettagli ..tipo quanti hp ?

Stesso problema e quesito tuo. Boh? Magari si potrà fare qualcosa solo più avanti nel gioco (o con qualche oggetto particolare?)

-=Krynn=-
27-02-2007, 23:16
Io invece ripropongo un quesito di prima:

viaggiando nel amre di sabbia verso la tomba ci sono molte "uscite" che portano ad altri luoghi segnati sulla mappa, sono opzionali o devo andarci + avanti nel gioco?

gotenks
28-02-2007, 00:06
Ho appena affrontato un boss che si è guadagnato il mio rispetto :D
Non metto nemmeno tra spoiler perché siete quasi tutti più indietro, dico solo che mi ha inflitto una quantità di status alterati (in contemporanea a tutta la squadra attiva) da far rabbrividire :stordita: (altro che alito fetido dei molboro :D )

dani&l
28-02-2007, 07:08
Io invece ripropongo un quesito di prima:

viaggiando nel amre di sabbia verso la tomba ci sono molte "uscite" che portano ad altri luoghi segnati sulla mappa, sono opzionali o devo andarci + avanti nel gioco?

Ma non pensare , agisci!!! Devi "viverlo" il gioco, se ti incuriosisce entri, se è troppo pericoloso scappi... non pensare "qua ci devo andare più avanti ? Cosa avranno pensato i programmatori ? ".... :D

dani&l
28-02-2007, 07:13
Domanda sul combattimento:
Io mi son messo a fare "stoccata e fuga", ovvero, colpisco, poi corro aspettando che la barra si ricarichi... ma mi domando... serve a qualcosa o sono "pirla" io ?
Secondo questito.... (premetto che le domande mi vengono in mente ora e sono al lavoro , quindi non ho il manuale sotto mano, e quando ce l'ho preferisco giocare :D ).... quando devo comprare qualcosa (arma, vestito), non c'è fuori il valore di quella indossata , per capire se compro qualcosa di meglio o no ?? Io non l'ho visto. E come faccio a sapere se è un oggetto che posso equipaggiare ??? (forse mi rispondo da solo, in alto a dx c'è un icona del pigi con E che si accende o no).
Gambit: ma dove li posso modificare ? Io ho trovato solo l'opzione on off... :stordita: (sono all'inizio, appena gruppato con penelope).

Curiosità: qualcuno di voi gioca con le linee disattivate ? (quelle che indicano chi colpisci) ? Come vi trovate ?
E qualcuno ha modificato la "velocità" della battaglia ?

Tornando alle prime impressioni: *ADORO* i giochi dove non vieni subito proiettato come salvatore del mondo con la missione di uccidere il supermostromegalomanedragosputafuocogigante. Partire senza avere l'obbiettivo principale, o comunque la main quest ancora all'inizio, è semplicemente stupendo, perchè ti permette di : girovagare e fare esperienza, poterti cucire un pò più adosso il pg principale, sentirti successivamente "risucchiato" nella trama principale.

MakenValborg
28-02-2007, 07:35
Domanda sul combattimento:
Io mi son messo a fare "stoccata e fuga", ovvero, colpisco, poi corro aspettando che la barra si ricarichi... ma mi domando... serve a qualcosa o sono "pirla" io ?

Se il nemico attacca con più frequenza del tuo PG serve

Secondo questito.... (premetto che le domande mi vengono in mente ora e sono al lavoro , quindi non ho il manuale sotto mano, e quando ce l'ho preferisco giocare :D ).... quando devo comprare qualcosa (arma, vestito), non c'è fuori il valore di quella indossata , per capire se compro qualcosa di meglio o no ?? Io non l'ho visto. E come faccio a sapere se è un oggetto che posso equipaggiare ??? (forse mi rispondo da solo, in alto a dx c'è un icona del pigi con E che si accende o no).

Guarda bene, sul lato sinistro ai i parametri, con i tasti L e R swicci da un personaggio all'altro (si illumina l'icona del pg), la lettera E serve solo a farti capire se hai già un determinato oggetto in equip.

Gambit: ma dove li posso modificare ? Io ho trovato solo l'opzione on off... :stordita: (sono all'inizio, appena gruppato con penelope).

Ti si sblocca più avanti

Curiosità: qualcuno di voi gioca con le linee disattivate ? (quelle che indicano chi colpisci) ? Come vi trovate ?

non sò di cosa parli

E qualcuno ha modificato la "velocità" della battaglia ?
no

Tornando alle prime impressioni: *ADORO* i giochi dove non vieni subito proiettato come salvatore del mondo con la missione di uccidere il supermostromegalomanedragosputafuocogigante. Partire senza avere l'obbiettivo principale, o comunque la main quest ancora all'inizio, è semplicemente stupendo, perchè ti permette di : girovagare e fare esperienza, poterti cucire un pò più adosso il pg principale, sentirti successivamente "risucchiato" nella trama principale.
mi fà piacere per tè :)

Ok? :)

dani&l
28-02-2007, 08:11
Ok? :)

Si grazie... per le linee intendo l'arco che si forma dal pg al nemico che indica con chi stai combattendo, è possibile metterle ad off sul menu. Mi chiedevo se questa cosa ,che esteticamente rende il tutto più "pulito" (con tanti nemici e amici è un accumulo di frecce) è lo stesso comodo o a livello pratico serve...

MakenValborg
28-02-2007, 08:13
Si grazie... per le linee intendo l'arco che si forma dal pg al nemico che indica con chi stai combattendo, è possibile metterle ad off sul menu. Mi chiedevo se questa cosa ,che esteticamente rende il tutto più "pulito" (con tanti nemici e amici è un accumulo di frecce) è lo stesso comodo o a livello pratico serve...

Sinceramente la trovo comoda perchè si capisce da che parte ti arriva il nemico e il nemico che stanno attaccando i tuoi pg senza distogliere l'occhio dalla scena, sennò dovresti guardare la minimappa in alto a destra per capirlo...

RedSky
28-02-2007, 08:18

mmm ma sei entrato nelle caverne...o parli del passaggio dove c'è solo una bufera di sabbia e non ti fà andare avanti?

se intendevi le caverne...intuile che provi a farti strada se non hai raggiunto un livello d'attacco e armi decisamente potenti, ci sono specie di unicorni che si teletrasportano e danno mazzate incredibile..per non parlare del "drago"

io consiglio di "perdere" decisamente moooltissimo tempo per aumentare a dismisura il proprio livello d'attacco e trovare più oggetti possibili per avere le migliori possibilità di sopravvivenza più avanti.

Per mia personale esperienza se non si arriva con una potenza d'attacco e di rigenerazione abbastanza alta è molto in certi punti del gioco poter andare avanti (poichè è impedito il tornare indietro) :cry:

MakenValborg
28-02-2007, 08:22
Cmq sto gioco mi stà facendo perdere parecchie ore di sonno:cry:

Un consiglio Per fare soldi (se serve):

Miniera della città celeste:
-secondo ponte aereo prima della caverna dove i banga vi tendono un'imboscata;
-Combattete con gli scheletri su questo ponte e anche nell'area dell'imboscata per collezionare ossa frantumate da 200 e rotti gil l'una finchè non ne avete 99 li andate a vendere oltre ad esservi fatti una catena di 100 e rotti scheletri;
-siccome dopo un po' non appariranno più scheletri,andate nell'area prima del ponte sospeso, in modo che nell'area dell'imboscata si rigenerino altri scheletri

RedSky
28-02-2007, 09:22
avete avuto già modo di imbattervi in passaggi segreti che sulla carta non sono segnalati? Ce ne sono veramente tanti anche se difficili da trovare

Nelle "Cerobi Steppe" (la terra dove ci sono quelle specie di mulini a vento orizzontali) deve per forza essercene uno..perchè le varie zone è come se ne circondassero una che è visibilissima ma di primo impatto sembra irrangiunbile.

qualcuno che è da quelle parti sà per caso se ce la possibilità?

-=Krynn=-
28-02-2007, 09:38
Nel mare di sabbia di Mal Yansa ho trovato un simpatico draghetto..non l'ho affrontato perchè ho paura che mi uccida con un colpo....

RedSky
28-02-2007, 09:54
Nel mare di sabbia di Mal Yansa ho trovato un simpatico draghetto..non l'ho affrontato perchè ho paura che mi uccida con un colpo....

ma quale questo?
http://www.rpgsite.net/images/screens/3/tiamat.jpg

-=Krynn=-
28-02-2007, 09:57
No era un drago che svolazzava vicino ad una costruzione, non così enorme

Jeegsephirot
28-02-2007, 10:08
No era un drago che svolazzava vicino ad una costruzione, non così enorme

vai tranquillo è veramente scarso quel drago specie l unica rogna è che essendo un mostro volatile devi andare di magie e armi a lunga gittata.

Orange Paladude
28-02-2007, 10:18
Okay, ho avuto modo di provarlo al Media World e queste sono state le mie impressioni...
Premetto che la partita sarà durata una ventina di minuti al massimo, ho saltato tutti i filmati per non spoilerarmi nulla e sono arrivato ad avere Penelo nel party.

1) Grafica oscena...pareva la fiera dei pixel...anzi pareva FFVIII Hi-Res, con pixel che svolazzavano ovunque. Non so voi, ma io preferisco una grafica grossolana ma compatta a una grafica particolareggiata ma pixellosa >_<
Il vecchio col bocchino era fatto molto bene e le sue espressioni erano molto molto molto curate, invece quando la telcamera ha fatto un primo piano di Vaan ho fatto un colpo, pareva una gif mal colorata, con chiazze di colore qua e là; spero fosse un qualche casino del televisore x_x

2) Molto bella la possibilità di sapere con chi stai parlando e dove stai andando, molto bella anche la mappa che non occupa parte dello schermo ma ha una schermata a parte con tanto di suggerimenti per avanzare nel gioco <3

3) Il sistema delle licenze mi pare una brutta copia della sferografia...okay, mi serve una licenza per equipaggiare le armi e gli oggetti, fin qui mi va bene; però mi serve una licenza per usare le magie e poi le devo anche imparare??? x_x
Comunque mi aspettavo peggio, non è poi così cieca come credevo; le caselle vicine a quelle già attivate sono visibili e quelle oscurate ti dicono comunque di che tipo di abilità si tratta :D

4) Combattimento...io ho anche settato l'opzione "Attesa" e settato la velocità al minimo, ma non si fermava a inizio scontro...si fermava sempre e comunque quando premevo X o Quadrato...a parte questo, sono abituato a usare le pozioni dal menu e quindi mi sono un po' tanto incasinato per curarmi XD
Quando Penelo si è unita al gruppo, mi son comparsi due avvisi...il primo era "puoi scegliere i membri del gruppo e il leader" e il secondo era "comparsa la voce Gambit"...però come diavolo scelgo il leader??? Sul menu non ho visto nessuna voce a riguardo, né ne ho viste premendo X...idem per i Gambit, posso attivarli o disattivarli, ma come li imposto??? O devo aspettare ancora un po' prima di impostarli? x__x

5) Da quel poco che ho letto, prenderò la versione inglese e grazie tante...i Guil me li aspettavo, ma "Eliolite"? "Ombralite"? E poi una minima fedeltà col doppiaggio...tra cui un "That's it!" tradotto in "Ma certo!" :ncomment:

Non me ne volete, ma la voglia che avevo di giocarci è scesa dell'80% :cry:
Poco male, ho il tempo di finire altri giochi che ho in sospeso, però sono rimasto un po' con l'amaro in bocca... :cry:

MakenValborg
28-02-2007, 10:41
Okay, ho avuto modo di provarlo al Media World e queste sono state le mie impressioni...
Premetto che la partita sarà durata una ventina di minuti al massimo, ho saltato tutti i filmati per non spoilerarmi nulla e sono arrivato ad avere Penelo nel party.

1) Grafica oscena...pareva la fiera dei pixel...anzi pareva FFVIII Hi-Res, con pixel che svolazzavano ovunque. Non so voi, ma io preferisco una grafica grossolana ma compatta a una grafica particolareggiata ma pixellosa >_<Effettivamente a livello grafico mi sono sentito come quando ho giocato a FFVIII dopo aver finito il VII, grafica troppo dettagliata del VIII a scapito dell'impatto visivo
Il vecchio col bocchino era fatto molto bene e le sue espressioni erano molto molto molto curate, invece quando la telcamera ha fatto un primo piano di Vaan ho fatto un colpo, pareva una gif mal colorata, con chiazze di colore qua e là; spero fosse un qualche casino del televisore x_x

CMQ Ti ricordi che ci stai giocando su una console di 7 anni fà vero?

2) Molto bella la possibilità di sapere con chi stai parlando e dove stai andando, molto bella anche la mappa che non occupa parte dello schermo ma ha una schermata a parte con tanto di suggerimenti per avanzare nel gioco <3

3) Il sistema delle licenze mi pare una brutta copia della sferografia...okay, mi serve una licenza per equipaggiare le armi e gli oggetti, fin qui mi va bene; però mi serve una licenza per usare le magie e poi le devo anche imparare??? x_x Effettivamente ha lasciato perplesso anche me:stordita:
Comunque mi aspettavo peggio, non è poi così cieca come credevo; le caselle vicine a quelle già attivate sono visibili e quelle oscurate ti dicono comunque di che tipo di abilità si tratta :D

4) Combattimento...io ho anche settato l'opzione "Attesa" e settato la velocità al minimo, ma non si fermava a inizio scontro...si fermava sempre e comunque quando premevo X o Quadrato...a parte questo, sono abituato a usare le pozioni dal menu e quindi mi sono un po' tanto incasinato per curarmi XDattesa si riferisce solo quando entri nel menù di battaglia
Quando Penelo si è unita al gruppo, mi son comparsi due avvisi...il primo era "puoi scegliere i membri del gruppo e il leader" e il secondo era "comparsa la voce Gambit"...però come diavolo scelgo il leader??? Sul menu non ho visto nessuna voce a riguardo, né ne ho viste premendo X...idem per i Gambit, posso attivarli o disattivarli, ma come li imposto??? O devo aspettare ancora un po' prima di impostarli? x__x

per selezionare il leader premi in su o in giù la croce direzionale in qualsiasi momento battaglia o mentre vai in giro.
Mentre il gambit avrà una voce nel menù quando incontrerai Baltier e Fran

5) Da quel poco che ho letto, prenderò la versione inglese e grazie tante...i Guil me li aspettavo, ma "Eliolite"? "Ombralite"? E poi una minima fedeltà col doppiaggio...tra cui un "That's it!" tradotto in "Ma certo!" :ncomment:
A seconda del contesto può andare bene anche "Ma certo!"
Poco male, ho il tempo di finire altri giochi che ho in sospeso, però sono rimasto un po' con l'amaro in bocca... :cry:
Mi spiece per tè :Prrr:

Ciauz

RedSky
28-02-2007, 10:52

a bè...valutare un FFXII al MW direi che è proprio il massimo per questo genere di giochi :rolleyes:

boh io non riuscirei a valutare un gioco come Final Fantasy nella baraonda di un MW, mi troverei in una situazione di "sconcentramento" totale :wtf:

dani&l
28-02-2007, 11:22
Mi spiace orange, io l'ho "provato" a casa , con tanto di dolby acceso, in tutta tranquillità (la donna era in palestra), e devo dire che sono rimasto colpito positivamente.

L'unica nota negativa per me è la gestione della telecamera al contrario. Vuoi che vengo con 50 ore da SMT dove la telecamera la muovi con R2-L2 (infatti ogni tanto li pigio ma non fà niente :D ), vuoi perchè la gestione al contrario non l'ho mai capita e fatico ancora. Vabbè... potevano mettere un paio di cose come "telecamera ad inseguimento" (ogni volta che svolto devo ruotare la telecamera, non mi viene facile premere R3 ), e l'opzione "inverti asse x y ". Amen , mi abituerò.
Il combattimento lo trovo più scorrevole e dinamico cosi, pensavo peggio, in realtà quando scegli il comando il gioco và in pausa, finalmente intravedo un sistema che mi piace, un'evoluzione del classico turni, ma senza sfociare nell'action puro che non amo particolarmente (come Kingdom's heart per intederci).

Denny A
28-02-2007, 11:25
a bè...valutare un FFXII al MW direi che è proprio il massimo per questo genere di giochi :rolleyes:

boh io non riuscirei a valutare un gioco come Final Fantasy nella baraonda di un MW, mi troverei in una situazione di "sconcentramento" totale :wtf:

anche io sinceramente ogni volta che ho provato un gioco mi sono trovato in difficoltà e non ci ho capito un granchè :rolleyes:

Alexkidd85
28-02-2007, 11:28

1) Grafica oscena...pareva la fiera dei pixel...anzi pareva FFVIII Hi-Res, con pixel che svolazzavano ovunque. Non so voi, ma io preferisco una grafica grossolana ma compatta a una grafica particolareggiata ma pixellosa >_<

Mah...in effetti la grafica in game non è superba ma non che la ps2 possa dare tanto di più. Se ci fai caso,come hai detto,hanno dato molto dettaglio ai pg in primo piano e un effetto sfuocato in secondo piano. Molte volte questo accade anche con Vaan e i pg principali...gli altri sono leggermente sfuocati...e "tu" non fai caso a questo particolare...idea(non so se copiata)IMHO molto ben riuscita.

3) Il sistema delle licenze mi pare una brutta copia della sferografia...okay, mi serve una licenza per equipaggiare le armi e gli oggetti, fin qui mi va bene; però mi serve una licenza per usare le magie e poi le devo anche imparare??? x_x

Si quella non ha convinto anche me...poi il fatto delle magie sono d'accordo con te. Ripeto...le vecchie junction o la vecchia materia...era molto meglio IMHO.

4) Combattimento...io ho anche settato l'opzione "Attesa" e settato la velocità al minimo, ma non si fermava a inizio scontro...si fermava sempre e comunque quando premevo X o Quadrato...a parte questo, sono abituato a usare le pozioni dal menu e quindi mi sono un po' tanto incasinato per curarmi XD

I membri del gruppo,più avanti,quando hai più di 3pg,li puoi selezionare come negli altri FF...clicchi sul pg nel gruppo e lo sposti a sinistra o a destra a secondo se o meno lo vuoi nl gruppo.Il Leader lo cambi nel gioco non nel menù,cliccando semplicemente sulle freccie direzionali digitali(ed in effetti,visto che nella prima parte di gioco non ti serve,mi ero dimenticato anche io come si faceva..ma poi smanettando un pochino... :D)

Buon per te che lo capisci benissimo...mi sembra un lavoro comunque buono in paragone ad altri giochi,ma sicuramente la versione oltreoceano del gioco sarà migliore come parlato(che mente che sono....sono i dialoghi "quasi"originali :D )
Io ho perso le speranze nelle traduzioni con i telefilm...sentirli in lingua originale e poi in italiano...mi vengono i brividi :muro:

IMHO se ci giochi ti riviene...ovviamente superato l'ostacolo "primo impatto" dove hai il gruppo che sembra paperino,pippo e pluto come forza(non quelli di KH :D) e il gioco ti sembrerà troppo diverso. Ma poi...lo stile FF esce fuori :D

Quoto...devo stare a casa a vedermi i miei filmatini(eguagliati solo da onimusha) e analizzare bene ogni singola cosa.

Orange Paladude
28-02-2007, 15:16

Difatti ho avvisato subito che lo avevo provato in un MW e per giunta poco tempo :D d'altra parte è stato così anche per FFVII, FFVIII e FFIX :p
Mi spiace orange, io l'ho "provato" a casa , con tanto di dolby acceso, in tutta tranquillità (la donna era in palestra), e devo dire che sono rimasto colpito positivamente.

L'unica nota negativa per me è la gestione della telecamera al contrario. Vuoi che vengo con 50 ore da SMT dove la telecamera la muovi con R2-L2 (infatti ogni tanto li pigio ma non fà niente :D ), vuoi perchè la gestione al contrario non l'ho mai capita e fatico ancora. Vabbè... potevano mettere un paio di cose come "telecamera ad inseguimento" (ogni volta che svolto devo ruotare la telecamera, non mi viene facile premere R3 ), e l'opzione "inverti asse x y ". Amen , mi abituerò.
Il combattimento lo trovo più scorrevole e dinamico cosi, pensavo peggio, in realtà quando scegli il comando il gioco và in pausa, finalmente intravedo un sistema che mi piace, un'evoluzione del classico turni, ma senza sfociare nell'action puro che non amo particolarmente (come Kingdom's heart per intederci).
Io in SMT3 premo sempre Triangolo :D a parte quello, la telecamera va come in molti action o giù di lì, quindi mi ci raccapezzo un po' ;)
Nei combattimenti non riesco a schivare :muro: cioè io corro via dopo aver colpito ma il lupazzo mi becca lo stesso :stordita: a parte quello non è male come sistema!
Mah...in effetti la grafica in game non è superba ma non che la ps2 possa dare tanto di più. Se ci fai caso,come hai detto,hanno dato molto dettaglio ai pg in primo piano e un effetto sfuocato in secondo piano. Molte volte questo accade anche con Vaan e i pg principali...gli altri sono leggermente sfuocati...e "tu" non fai caso a questo particolare...idea(non so se copiata)IMHO molto ben riuscita.
Immagino che la PS2 abbia delle limitazioni ai dettagli grafici e alla risoluzione, ma ritengo comunque la grafica di Kingdom Hearts, Shin Megami Tensei o Suikoden Tactics superiore :D è una cosa prettamente personale, preferisco la compattezza dei modelli poligonali :fagiano:

dani&l
28-02-2007, 15:55
...
Immagino che la PS2 abbia delle limitazioni ai dettagli grafici e alla risoluzione, ma ritengo comunque la grafica di Kingdom Hearts, Shin Megami Tensei o Suikoden Tactics superiore :D è una cosa prettamente personale, preferisco la compattezza dei modelli poligonali :fagiano:

E' più "cartoonosa"... usano colori pieni, qua in FFXII invece mi sembra abbiano aggiunto qualche dettaglino, con il risultato che vedi. A me piace lo stesso , anzi, ma concordo con te sullo stile grafico di SMT... lo trovo molto bello (soprattuto i personaggi).

MarcoM
28-02-2007, 16:43

1) Grafica oscena...pareva la fiera dei pixel...
Probabilmente hai visto il gioco con una PS2 collegata ad uno schermo LCD. In questo caso lo scaler del TV combina disastri e vedi appunto la fiera del pixel. Ad esempio io ho collegato la PS2 al mio LCD HDReady Samsung, via component e purtroppo il gioco (soprattutto i filmati) si spixellano moltissimo causa il rescaling fatto dal TV alla risoluzione del TV. Ho provato allora a collegare la PS2 al mio "vecchio" CRT Panasonic (32" wide), sempre via component, e sono rimasto sbalordito dal risultato. Grafica meravigliosa (per una PS2), nessuna fiera del pixel e filmati strepitosi. Decisamente la PS2 non è adatta ad essere collegata ad un HDReady (anche se con certi giochi si comporta assai meglio che con altri).

Rinha
28-02-2007, 18:39
Ragazzi che tristezza....!!! :cry:

Mi fate venire un'invidia della miseria...

Ormai i miei ritmi settimanali mi permettono di giocare neanche 30 minuti al giorno... :cry:

E la sera torno a casa così sfatto che non riesco proprio a dedicarmi come vorrei... grazie a dio oggi e un'eccezione e credo che 3 orette non me le toglierà nessuno...! :fagiano:

diegoca
28-02-2007, 19:03
le cose che ottengo nel bottino le posso vendere senza problemi o qualcosa potrebbe servirmi?
Le teleliti ovviamente non le vendo perche servono al teletrasporto, ma tutte le altre cose?

shanden
28-02-2007, 19:09
Devo decidere se comprare X o XII !!

Datemi almeno 5 motivi per XII please..

E su ebay che prezzo buono posso trovare?

-=Krynn=-
28-02-2007, 19:59
ho trovato una katana a 2 mani che è una favola..unico problema? non so dove siano le katane nella scacchiera......:cry:

gotenks
28-02-2007, 20:14
ho trovato una katana a 2 mani che è una favola..unico problema? non so dove siano le katane nella scacchiera......:cry:

Si, io l'avevo messa a Basch :sofico:
Ora non mi ricordo dove sono le katane nella scacchiera... Appena finisco di studiare e attacco con ff12 ti faccio sapere :)

Alexkidd85
28-02-2007, 20:18

Allora...2 mostri di giochi!
visto che "la storia non si ripete mai" e che quindi il XII non è collegato con il X ma che il X,ha il continuo(invalidando il motto square)con il X-2 e che una volta completato il primo,porcata o meno che sia il X-2(tralaltro dichiaratamente creato per ammortizzare i costi del primo film floppone)ti viene di giocarlo,ti consiglio la seguente:
fatti il XII,poi ti fai il X e poi il X-2 ...e poi ti sposi perché avrai impegnato 3 anni :D

PS
Mamma mia ....ora che l'ho riletto...spero riesci a capire perché ho fatto un frappé di parole nella prima parte

shanden
28-02-2007, 20:50
mmmm non ho capito molto la descrizione dei vantaggi svantaggi.. ho capito solamente che alla fin fine mi conviene prima giocare al XII e poi iniziare con il 10..

però ho visto svariati prezzi... dai 70 ai 50 ( i 50su internet...)

voiche dite?

pando811
28-02-2007, 20:58
a rega' sto gioco e micidiale..........bellissimo

-=Krynn=-
28-02-2007, 21:01
Sono uscito vittorioso dalla tomba di Rathwall, adesso ho il primo esper, ho distrutto l'8va flotta di Archadia e mi appresto ad andare nel deserto per scoprire come usare la negalite Divina.

Questo gioco mi intrippa sempre di +!!!!

E chissà cosa succederà a Fran!!!!!

matteos
28-02-2007, 21:05
così a memoria,dovrebbero essere 2 o 3 celle sotto le spade.
a sinistra delle katane dovrebbero esserci le licenze per gli archi di 3 e 4 livello

gotenks
28-02-2007, 21:51
Sono uscito vittorioso dalla tomba di Rathwall, adesso ho il primo esper, ho distrutto l'8va flotta di Archadia e mi appresto ad andare nel deserto per scoprire come usare la negalite Divina.

Questo gioco mi intrippa sempre di +!!!!

E chissà cosa succederà a Fran!!!!!

Per la katana (che suppongo sia kotetsu)...

Partendo da una casella che dovresti avere (Protezioni pesanti: licenza 2), sta 4 caselle sotto (costa 35 LP)

A proposito della parte che hai appena finito...
Il muro diabolico lo hai sconfitto o sei scappato? (Il primo dico).
Io non lo avevo sconfitto subito (anche provando 5-6 volte), poi ci sono tornato e l'ho mazzulato per bene... E l'arma che ho ottenuto la uso ancora (ed è la mia più forte :D )

Orange Paladude
28-02-2007, 23:21
Probabilmente hai visto il gioco con una PS2 collegata ad uno schermo LCD.
Bingo! Allora era proprio quello che rovinava l'effetto...per fortuna ho uno schermo normalissimo a casa :D

MarcoM
28-02-2007, 23:29
Bingo! Allora era proprio quello che rovinava l'effetto...per fortuna ho uno schermo normalissimo a casa :D
Infatti. Vai tranquillo, sul CRT è una favola ;)
Qualcuno mi spiega cosa bisogna spingere quando si usa un'apoteosi? Io premo di tutto, ma i risultati sono sempre modesti :cry:

Denny A
01-03-2007, 00:19

bhè questo non dipende certo da noi ma da te...quanto vuoi spendere???

perchè se vuoi spendere poco ti prendi il 10 che si trova praticamente a cifre irrisorie...lo giochi e aspetti che il 12 entri a far parte del mercato dell'usato...poi ti compri il 12 ad un prezzo stracciato e hai fatto...se invece non vuoi rimanere indietro coi tempi ti prendi il 12 a prezzo pieno e poi quando avrai tempo ti prendi il 10...insomma la scelta è tua :D

alexio986
01-03-2007, 00:44
allora per quanto riguarda la scelta tra il ffx e il x12 , non ti nego che non cè paragone..in quanto l'x lo devi continuare con quella porcata e presa in giro che è l'x-2 ...il x12 oltre che ad essere un'innovazione..all'inizio non mi prendeva..ed adesso invece sapendo che domani alle sette devo essere in piedi perchè devo lavorare..sono qui che gioco al x12 potenziando i miei pg ( sono al 27 livello ed ancora devo andare alla tomba wowww ) ..cmq ascolta uno che di ff se ne intende..vai a colpo sicuro con il docici..non te ne pentirai..

saluti alessio ( a presto un thread mirato esclusivamente a ff12 solo inerente boss , soluzioni e strategie di potenziamento :cool: )

dani&l
01-03-2007, 07:14
Il sistema commerciale mi stà facendo innervosire, tra l'altro ieri sera non trovavo più la scatola con il manuale (!) , ho scoperto stamane che era caduta dietro il mobile alla mia ragazza ..arg.

Comunque come mi ha detto il buon "borg", ho visto le caratteristiche che ti cambiano in base all'oggetto in vendita, quello che non capisco è appunto capire se l'oggetto è equippabile o meno , ovvero leggasi : hai la licenza o no ?. Non mi và di comprare oggetti che non ho licenziato, e soprattutto mi scazzo a vedere l'oggetto, uscire ,entrare nel menu licenze, e vedere cosa posseggo.... possibile che non l'abbiano messo ??? Ma voi come fate ???? Vi ricordate tutte le licenze a memoria ???

:muro:

MakenValborg
01-03-2007, 07:15

Come già ti hanno consigliato giocati prima il X che trovi in giro a 20€ o anche meno.
è bello graficamente e ti terrà attaccato per una marea di ore;)
Ci sarebbe il X-2 poi, che è non è all'altezza del X ma comunque godibilissimo, anche questo lo dovresti trovare in giro sotto i 20 €.
A sto punto una volta che li hai finiti ti compri il XII che a ormai si sarà abbassato di prezzo e lo trovwerai anche usato:O

MakenValborg
01-03-2007, 07:18
Il sistema commerciale mi stà facendo innervosire, tra l'altro ieri sera non trovavo più la scatola con il manuale (!) , ho scoperto stamane che era caduta dietro il mobile alla mia ragazza ..arg.

Comunque come mi ha detto il buon "borg", ho visto le caratteristiche che ti cambiano in base all'oggetto in vendita, quello che non capisco è appunto capire se l'oggetto è equippabile o meno , ovvero leggasi : hai la licenza o no ?. Non mi và di comprare oggetti che non ho licenziato, e soprattutto mi scazzo a vedere l'oggetto, uscire ,entrare nel menu licenze, e vedere cosa posseggo.... possibile che non l'abbiano messo ??? Ma voi come fate ???? Vi ricordate tutte le licenze a memoria ???

Te l'ho già spiegato ieri:mbe:
Se hai una determinata licenza, la faccina del tuo PG si illumina rispetto alle altr che restano in ombra se non ce l'hanno:mbe:

Emh...effettivamente non te l'ho spiegato molto bene...cmq ora hai capito?

dani&l
01-03-2007, 08:03
Te l'ho già spiegato ieri:mbe:
Se hai una determinata licenza, la faccina del tuo PG si illumina rispetto alle altr che restano in ombra se non ce l'hanno:mbe:

Emh...effettivamente non te l'ho spiegato molto bene...cmq ora hai capito?

AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !!!!!!!!!!!!
Ecco perchè... perchè le uniche licenze che avevo si riferivano a oggetti equippati per cui quando si illuminava mi compariva la "E"... ora ho inteso... si ORA TI HO CAPITO!!!

Meno male... perfetto direi !!!!! Grazio BORG !!! :D

Depennato dall'elenco dei "Probabili Miei Difetti del Gioco" questa cosa... è rimasta solo la gestione della telecamera al contrario, che però , come volevasi dimostrare, pian piano mi stò abituando :D

MakenValborg
01-03-2007, 08:04
allora per quanto riguarda la scelta tra il ffx e il x12 , non ti nego che non cè paragone..in quanto l'x lo devi continuare con quella porcata e presa in giro che è l'x-2 ...il x12 oltre che ad essere un'innovazione..all'inizio non mi prendeva..ed adesso invece sapendo che domani alle sette devo essere in piedi perchè devo lavorare..sono qui che gioco al x12 potenziando i miei pg ( sono al 27 livello ed ancora devo andare alla tomba wowww ) ..cmq ascolta uno che di ff se ne intende..vai a colpo sicuro con il docici..non te ne pentirai..

saluti alessio ( a presto un thread mirato esclusivamente a ff12 solo inerente boss , soluzioni e strategie di potenziamento :cool: )

Dai, che almeno possiamo parlarne a ruota libera:sofico:

MakenValborg
01-03-2007, 08:09
AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !!!!!!!!!!!!
Ecco perchè... perchè le uniche licenze che avevo si riferivano a oggetti equippati per cui quando si illuminava mi compariva la "E"... ora ho inteso... si ORA TI HO CAPITO!!!

Meno male... perfetto direi !!!!! Grazio BORG !!! :D

Depennato dall'elenco dei "Probabili Miei Difetti del Gioco" questa cosa... è rimasta solo la gestione della telecamera al contrario, che però , come volevasi dimostrare, pian piano mi stò abituando :D

;)

MakenValborg
01-03-2007, 10:08
Azz. raga, ieri sera ero nel mare di sabbia, per 2 ore continuavo a girare nel complesso petrolifero a fare esperienza , sempre schivando quella specie di pala di fuoco che girava lì in giro..dopo le 2 ore ( senza salvare ) decido di affrontare sto spirito di salamander, alla prima spadata danno 0, subito strizza da paura schiaccio R2 per fuggire, ed ecco che mi lancia firaga uccidendomi tutti :eek: :cry: , fortuna che c'erano le riserve, me la sono data a gambe e sono andato a salvare:stordita:

In sto gioco non si può star tranquilli:O sarebbe stata la seconda volta che mi ammazzavano dopo ore passate a livellare:Prrr:

matmat86
01-03-2007, 10:15
Azz. raga, ieri sera ero nel mare di sabbia, per 2 ore continuavo a girare nel complesso petrolifero a fare esperienza , sempre schivando quella specie di pala di fuoco che girava lì in giro..dopo le 2 ore ( senza salvare ) decido di affrontare sto spirito di salamander, alla prima spadata danno 0, subito strizza da paura schiaccio R2 per fuggire, ed ecco che mi lancia firaga uccidendomi tutti :eek: :cry: , fortuna che c'erano le riserve, me la sono data a gambe e sono andato a salvare:stordita:

In sto gioco non si può star tranquilli:O sarebbe stata la seconda volta che mi ammazzavano dopo ore passate a livellare:Prrr:

lo voooogliooo... martedì esame poi corro a prendermelo... da ebgames sapete che giochi accettano per la promozione 29euro? tipo se c'è un sito con l'elenco? grazie

MakenValborg
01-03-2007, 10:17
lo voooogliooo... martedì esame poi corro a prendermelo... da ebgames sapete che giochi accettano per la promozione 29euro? tipo se c'è un sito con l'elenco? grazie

Che io sappia non ci sono liste..devi chiederli di persona:O

Denny A
01-03-2007, 10:17

giochi abbastanza recenti...un'elenco??'ne dubito...casomai prova a dare un'occhiata su qualche sito ufficiale se esiste

RedSky
01-03-2007, 10:27
ma il gioco vive di vita propria? :wtf:

passo da un mercante che avrò visitato circa 4/5 ore prima (e sto solo girando come un pirla..anche perchè avendolo finito se accedo all'area di non ritorno..è obbligatorio finire il gioco (dal momento in cui appare il bahamut in cartina)....e cosa mi trovo negli oggetti in vendita? La GOLDEN AXE al modico prezzo di 18.000 crediti a pezzo, evvai :yeah: 110 punti di forza d'attacco viuuulenza (con l'arma che avevo prima erano 103 :asd: )

devo scovare le armi più viulente ^_^!

---------------------

Sono decisamente confuso dal cosa devo fare con il Fiore che sta spuntando dalla sabbia :confused: :confused: :confused: (una scena dove tempo addietro una specie di essere ha disintegrato un omino...e in quello stesso punto sta crescendo un fiore)

---------------------

Confuso alla stessa maniera per quella piccola Area dove c'è una tempesta di Sabbia perenne e non capisco come passare e imbattermi nella creatura :muro:

---------------------

vorrei un sacco delle mini missioni ma non sò dove sbattere la testa :cry:

PS: dimenticavo...ma come cacchio si apre il cancello in quelle gallerie dove al di là si trovano i fratelli moooostri da pestare? :muro:

Non voglio ricorerre alle guide su internet se no và a finire che non mi regolo e leggo troppo

dani&l
01-03-2007, 10:31
Gente ho un grave problema!!!! avete presente quelle due orette scarse che uno ha per giocare, si quelle due orette la sera, quando ormai tutto è tranquillo, si è mangiato, lavato i piatti (!), la donna si è appisolata alla tv, e mi piazzo con la play... ecco.... ora che ho FF XII e l'ho iniziato per curiosità... NON RIESCO A TOGLIERE IL DVD per reinserire SMT LC visto che ero praticamente alla fine (tower of kamatuchi x chi ha presente il gioco).... uff lo sapevo!!!! non c'è verso, sono troppo curioso di giocare a FF XII in quelle due orette scarse .... grrr.... dannato a me che l'ho comprato, dovevo aspettare la fine dell'altro gioco! (il problema grosso è lo scazzo che devo livellare perchè i boss finali mi fanno il culo ancora.... uff)

MakenValborg
01-03-2007, 10:32
Gente ho un grave problema!!!! avete presente quelle due orette scarse che uno ha per giocare, si quelle due orette la sera, quando ormai tutto è tranquillo, si è mangiato, lavato i piatti (!), la donna si è appisolata alla tv, e mi piazzo con la play... ecco.... ora che ho FF XII e l'ho iniziato per curiosità... NON RIESCO A TOGLIERE IL DVD per reinserire SMT LC visto che ero praticamente alla fine (tower of kamatuchi x chi ha presente il gioco).... uff lo sapevo!!!! non c'è verso, sono troppo curioso di giocare a FF XII in quelle due orette scarse .... grrr.... dannato a me che l'ho comprato, dovevo aspettare la fine dell'altro gioco! (il problema grosso è lo scazzo che devo livellare perchè i boss finali mi fanno il culo ancora.... uff)

Ma sei un caso umano!!! succedono tutte a te:eek:

Fortuna che la mia PS2 Vecchia l'avevo rottamata con la slim:stordita:

dani&l
01-03-2007, 10:33
Ma sei un caso umano!!! succedono tutte a te:eek:

Fortuna che la mia PS2 Vecchia l'avevo rottamata con la slim:stordita:

emh... mi sono spiegato male... non che non riesca fisicamente... è che non ho voglia io :stordita:

MakenValborg
01-03-2007, 10:34
emh... mi sono spiegato male... non che non riesca fisicamente... è che non ho voglia io :stordita:

A ok;)

Allora è normale, Final ha sempre la precedenza:O

dani&l
01-03-2007, 10:36
A ok;)

Allora è normale, Final ha sempre la precedenza:O

:D

io e te non ci capiamo subito, è colpa delle poppe del tuo avatar... :asd:

Denny A
01-03-2007, 10:40

sto sudando sette camicie per non metterlo dentro...devo prima finire suikoden V...l'altro giorno mio cugino mi ha chiesto di fargli vedere la presentazione...bhè gli ho dato il gioco gli ho detto la play la sai usare e me ne sono andato sul pc per non vedere niente...e quindi non rischiare di abbandonare suikoden :doh:

effettivamente ogni volta che entro in questo thread prima di iniziare a leggere fisso per 3 secondi il suo avatar :D

MakenValborg
01-03-2007, 10:41

:mano:

@Denny A : :nonsifa:

Tornando IT raga voglio ringraziare per l'Nesima volta la Square per la serie Final Fantasy, come farei senza:cry:

Denny A
01-03-2007, 10:50
:mano:

@Denny A : :nonsifa:

Tornando IT raga voglio ringraziare per l'Nesima volta la Square per la serie Final Fantasy, come farei senza:cry:

è impossibile non guardarlo...mi è successo anche adesso...mi sà che sono malato :doh:

la square-enix la ringrazio appena lo inizio...intanto posso dirgli grazie per i giochi che ho giocato :D

RedSky
01-03-2007, 10:51

ahahahhahaha, grande :D

dani&l
01-03-2007, 10:52
è impossibile non guardarlo...mi è successo anche adesso...mi sà che sono malato :doh:

la square-enix la ringrazio appena lo inizio...intanto posso dirgli grazie per i giochi che ho giocato :D

Danny resisti (a non inserire il gioco finchè non hai finiti Suidoken V), altrimenti cadi in tentazione. Io ho fatto cosi, ho visto la presentazione e mi ha gasato, ho provato il combattimento per curiosità, ho iniziato a guidare il pg principale...e ... ora gioco solo a quello :D

In effetti tra le poppe di borg e Il culo di TheZeb ci sono avatar che distraggono troppo :banned:

MakenValborg
01-03-2007, 10:54

passo da un mercante che avrò visitato circa 4/5 ore prima (e sto solo girando come un pirla..anche perchè avendolo finito se accedo all'area di non ritorno..è obbligatorio finire il gioco (dal momento in cui appare il bahamut in cartina)....e cosa mi trovo negli oggetti in vendita? La GOLDEN AXE al modico prezzo di 18.000 crediti a pezzo, evvai :yeah: 110 punti di forza d'attacco viuuulenza (con l'arma che avevo prima erano 103 :asd: )

:eekk: :eekk: :eekk: 110??

Ma sei già alla fine del gioco??? a quante ore 6?

Denny A
01-03-2007, 10:56
Danny resisti (a non inserire il gioco finchè non hai finiti Suidoken V), altrimenti cadi in tentazione. Io ho fatto cosi, ho visto la presentazione e mi ha gasato, ho provato il combattimento per curiosità, ho iniziato a guidare il pg principale...e ... ora gioco solo a quello :D

In effetti tra le poppe di borg e Il culo di TheZeb ci sono avatar che distraggono troppo :banned:

lo so lo so...sto facendo di tutto...fortuna che suikoden V è un giocone...perchè se era un gioco mediocre già l'avrei buttato nel cesso

mi sà che redsky sta giocando con la versione USA (se non ricordo male)

gokku3
01-03-2007, 10:59
Mi spiegate un paio di cose?

1) nelle opzioni video che cos'è la voce Vibrazione Immagine? Io l'ho messa su ON, ho fatto bene?

2) Perchè hanno inserito la voce Filtro Antisfarfallio? Voglio dire: è ovvio che la attivi, se no il gioco è inguardabile. Però se ti danno la possibilità di disattivarla vorrà dire che se lo fai qualche beneficio ce l'avrai....quale?

3) ma se io con Vaan prendo una certa apoteosi, dalla scacchiera quella apoteosi scompare e nessun'altro personaggio potrà più guadagnarla? In qusto modo ogni personaggio ha apoteosi diverse?
Ma se fosse così, allora c'è il rischio che con un personaggio debole in attacco (un curatore e mago magari) prendo una apoteosi potentissima, e in questo modo privo i miei personaggi più forti in attacco di poter ottenere una mossa che nelle loro "mani" sarebbe mostruosa. Dico bene?

4) Mi linkate la foto della scacchiera completa? (lo so che sembra quasi un "barare", ma la scela di non farti vedere che abilità ci sono nelle caselle distanti da te non la condivido minimamente: non ti permette di adottare una strategia a lungo termine)

MakenValborg
01-03-2007, 11:01
lo so lo so...sto facendo di tutto...fortuna che suikoden V è un giocone...perchè se era un gioco mediocre già l'avrei buttato nel cesso

Anche io, appena arrivato final buttato via magna carta:O
Dato che magna carta lo presi l'anno scorso quando non ce la facevo più ad aspettare final:cry:

Denny A
01-03-2007, 11:01

1) nelle opzioni video che cos'è la voce Vibrazione Immagine? Io l'ho messa su ON, ho fatto bene?

2) Perchè hanno inserito la voce Filtro Antisfarfallio? Voglio dire: è ovvio che la attivi, se no il gioco è inguardabile. Però se ti danno la possibilità di disattivarla vorrà dire che se lo fai qualche beneficio ce l'avrai....quale?

3) ma se io con Vaan prendo una certa apoteosi, dalla scacchiera quella apoteosi scompare e nessun'altro personaggio potrà più guadagnarla? In qusto modo ogni personaggio ha apoteosi diverse?
Ma se fosse così, allora c'è il rischio che con un personaggio debole in attacco (un curatore e mago magari) prendo una apoteosi potentissima, e in questo modo privo i miei personaggi più forti in attacco di poter ottenere una mossa che nelle loro "mani" sarebbe mostruosa. Dico bene?

4) Mi linkate la foto della scacchiera completa? (lo so che sembra quasi un "barare", ma la scela di non farti vedere che abilità ci sono nelle caselle distanti da te non la condivido minimamente: non ti permette di adottare una strategia a lungo termine)

forse e dico forse la vece filtro antisfarfallo và disattivata se il gioco viene giocato su un determinato tipo di televisore...ma lascio la risposta definitiva a quelli che lo stanno giocando

Denny A
01-03-2007, 11:03
Anche io, appena arrivato final buttato via magna carta:O
Dato che magna carta lo presi l'anno scorso quando non ce la facevo più ad aspettare final:cry:

magna carta stà li a prendere la polvere...forse lo giocherò quando avrò una settimana di malattia ed avrò finito i giochi che devo ancora giocare...giusto per dirne 3...

Suikoden V
Final Fantasy 12
Shin Megami Tensei Lucifer's Call

...ah giusto così per gradire...Rogue Galaxy quando si decideranno a darci l'onore di farlo uscire qui da noi...altrimenti me lo prendo USA :Prrr:

MakenValborg
01-03-2007, 11:03

1 & 2 : Stas ci provo
3 : mi sembra di aver capito che ogni Pg ha solo un'apoteosi, e cmq ci sono almeno 6 caselle per le apoteosi.
4 : sai che problemone :mbe:

-=Krynn=-
01-03-2007, 11:10
Per la katana (che suppongo sia kotetsu)...

Partendo da una casella che dovresti avere (Protezioni pesanti: licenza 2), sta 4 caselle sotto (costa 35 LP)

A proposito della parte che hai appena finito...
Il muro diabolico lo hai sconfitto o sei scappato? (Il primo dico).
Io non lo avevo sconfitto subito (anche provando 5-6 volte), poi ci sono tornato e l'ho mazzulato per bene... E l'arma che ho ottenuto la uso ancora (ed è la mia più forte :D )

SI la katana è Koketsu, ieri sera ho risolto cercando una immagine su internet:) cmq grazie lo stesoa tutti, ma non potevo aspettare, spero mi capirete, eheh.

Il primo muro diabolico effettivamente l'ho saltato, ho provato un paio di volte, gli ho pure sparato contro una catena da 5 apoteosi, ma niente, non ho abbastanza tempo per affrontarlo, appena arrivo in fondo al corridoio mi viene il game over.

Ora mi sto potenziando nella pianura di Giza durante le piogge perchè devo affrontare un paio di boss, appena fatto torno li e lo mazzolo, dovrei essere sufficientemente potente adesso.

EDIT: domanda: trpvo archi e fucili anche potenti, ma le munizionie le frecce no...qualcuno sa dove si possono trovare e/o comprare?

Purtroppo non posso equipaggiare l'arco a + di una persona perchè ho un solo tipo di frecce in inventario.

dani&l
01-03-2007, 11:13

...

Sul manuale ( ho letto solo le prime 3 pagine :D ) dice che ci sono alcuni filmati in cui le immagini vibrano, se dà fastidio si può disattivare l'effetto. In realtà non si capisce molto, forse elimini il vibro tipo delle esplosioni... non sò se rendo l'idea. Mah..
Per la seconda, in effetti me lo chiedo anche io, potevano risparmiarsi questa opzione e mettere invece "inverti asse X - Y telecamera " ??? mah...:fagiano:

-=Krynn=-
01-03-2007, 11:13

Io mi scazo a non sapere se l'ggetto X è una protezione pesante, leggera o da mago... nel menu della compravendita dice solo l'incremento alla difesa....

MakenValborg
01-03-2007, 11:16
magna carta stà li a prendere la polvere...forse lo giocherò quando avrò una settimana di malattia ed avrò finito i giochi che devo ancora giocare...giusto per dirne 3...

Suikoden V
Final Fantasy 12
Shin Megami Tensei Lucifer's Call

...ah giusto così per gradire...Rogue Galaxy quando si decideranno a darci l'onore di farlo uscire qui da noi...altrimenti me lo prendo USA :Prrr:

OT : Ma suikoden V è simile a star ocean III come grafica?
Mentre il IV??
FINE OT

-=Krynn=-
01-03-2007, 11:21

---------------------

Sono decisamente confuso dal cosa devo fare con il Fiore che sta spuntando dalla sabbia :confused: :confused: :confused: (una scena dove tempo addietro una specie di essere ha disintegrato un omino...e in quello stesso punto sta crescendo un fiore)

---------------------

Confuso alla stessa maniera per quella piccola Area dove c'è una tempesta di Sabbia perenne e non capisco come passare e imbattermi nella creatura :muro:

---------------------

vorrei un sacco delle mini missioni ma non sò dove sbattere la testa :cry:

PS: dimenticavo...ma come cacchio si apre il cancello in quelle gallerie dove al di là si trovano i fratelli moooostri da pestare? :muro:

Non voglio ricorerre alle guide su internet se no và a finire che non mi regolo e leggo troppo

Prima mi è capitata uan cosa strana, davanti all'aerodromo di Rabanastre, ho trovato un banga che mi ha chiesto informazioni sul deserto Ovest.

Sono andato a parlare con un paio di persone alla città bassa, ed uno di loro mi ha detto che ha nascosto una parte della chiave per accedere a non ho capito bene cosa (pare un muro di sabbia) nel deserto dell'ovest, insomma, che ha nascosto questa parte di chiave sotto un cactus nel deserto dell'ovest. Qualcuno ne sa niente?

Poi, sempre entrando a caso nelle abitazioni della città bassa ho trovato il frammento di una specie di mappa, ma anche li non c'erano altre info, qualcuno ne sa qualcosa?

:eek: :eek: :eek:

-=Krynn=-
01-03-2007, 11:23

)

No, ogni personaggio ha la sua apoteosi, quello che te prendi sulla scacchiera è la carica per attivarla.
Stop.

MakenValborg
01-03-2007, 11:27
No, ogni personaggio ha la sua apoteosi, quello che te prendi sulla scacchiera è la carica per attivarla.
Stop.

Grazie per la conferma, ora che lo sò vedo di attivare subito le due che tenevo da conto;)

Denny A
01-03-2007, 11:34
Mentre il IV??
FINE OT

mi hai citato due giochi che praticamente ho guardato a malapena...comunque come grafica non mi pare che assomigli a star ocean...sicuramente è meglio per quel che mi ricordo...
per ciò che riguarda suikoden IV per quel poco che ho visto non mi è piaciuto...poi le recensioni degli utenti in giro per il forum me lo hanno proprio fatto abbandonare...invece il V è semplicemente stupendo (la gente l'ha messo quasi alla pari del II)

MakenValborg
01-03-2007, 11:37
mi hai citato due giochi che praticamente ho guardato a malapena...comunque come grafica non mi pare che assomigli a star ocean...sicuramente è meglio per quel che mi ricordo...
per ciò che riguarda suikoden IV per quel poco che ho visto non mi è piaciuto...poi le recensioni degli utenti in giro per il forum me lo hanno proprio fatto abbandonare...invece il V è semplicemente stupendo (la gente l'ha messo quasi alla pari del II)

mh... ma il sistema di combat e la grafica? simili a...?

Orange Paladude
01-03-2007, 11:41
Mentre il IV??
FINE OT
No, i modelli poligonali di Suikoden sono leggermente più spigolosi ma anche molto più dettagliati. Se invece parlavi di inquadrature, Suikoden V ha telecamera fissa e uno zoom inutile, mentre Suikoden IV ha possibilità di ruotare l'inquadratura come Star Ocean 3 e anche un'interessante visuale in prima persona (che si può attivare e disattivare con L1).

MakenValborg
01-03-2007, 11:43
No, i modelli poligonali di Suikoden sono leggermente più spigolosi ma anche molto più dettagliati. Se invece parlavi di inquadrature, Suikoden V ha telecamera fissa e uno zoom inutile, mentre Suikoden IV ha possibilità di ruotare l'inquadratura come Star Ocean 3 e anche un'interessante visuale in prima persona (che si può attivare e disattivare con L1).

Grazie.. Più o meno ho capito:)

Orange Paladude
01-03-2007, 11:46
Suikoden IV vale la pena solo se si vuole sbloccare TUTTI i personaggi in Suikoden Tactics...ma anche in quel caso è orrendo e vale la pena solo se preso a noleggio :asd:
mh... ma il sistema di combat e la grafica? simili a...?
Il sistema di combattimento di Suikoden IV è tipo Final Fantasy (non la saga, il primo): quattro PG (eroe + 3 a scelta tra una settantina) con un eventuale pg di supporto che non combatte, il giocatore dà ordini ai suoi pg e poi questi attaccano in ordine totalmente a casaccio.
Suikoden V è fortunatamente più approfondito, 6 personaggi più 4 inseribili in ogni momento rimpiazzando uno dei pg attivi, sempre sistema a turni però senza ordine casuale, possibilità di cambiare formazione in qualunque momento.

MakenValborg
01-03-2007, 11:49
Suikoden IV vale la pena solo se si vuole sbloccare TUTTI i personaggi in Suikoden Tactics...ma anche in quel caso è orrendo e vale la pena solo se preso a noleggio :asd:

Il sistema di combattimento di Suikoden IV è tipo Final Fantasy (non la saga, il primo): quattro PG (eroe + 3 a scelta tra una settantina) con un eventuale pg di supporto che non combatte, il giocatore dà ordini ai suoi pg e poi questi attaccano in ordine totalmente a casaccio.
Suikoden V è fortunatamente più approfondito, 6 personaggi più 4 inseribili in ogni momento rimpiazzando uno dei pg attivi, sempre sistema a turni però senza ordine casuale, possibilità di cambiare formazione in qualunque momento.

Grazie delle info:D

Chiedo giusto per sicurezza, sai mai che FFXII ( che comunque mi giocherò 2 volte ) duri meno del previsto:stordita:

Orange Paladude
01-03-2007, 11:49
Grazie.. Più o meno ho capito:)
Figurati ;)

Ah...a proposito...tornando in tema FFXII c'è una roba che volevo dire...
Allora, in tutti i poster che ho visto ci sono Vaan, Penelo e Basch, però all'inizio del gioco, quando c'è la voce che parla per 10 minuti (non era saltabile, me lo son beccato tutto :muro: ) dice che Basch è stato giustiziato
Ma allora perché lo mettono nei poster?? Spoilerano il gioco da soli?? :muro:

MakenValborg
01-03-2007, 11:50
Figurati ;)

Ah...a proposito...tornando in tema FFXII c'è una roba che volevo dire...
Allora, in tutti i poster che ho visto ci sono Vaan, Penelo e Basch, però all'inizio del gioco, quando c'è la voce che parla per 10 minuti (non era saltabile, me lo son beccato tutto :muro: ) dice che Basch è stato giustiziato
Ma allora perché lo mettono nei poster?? Spoilerano il gioco da soli?? :muro:

Effettivamente potevano metterlo come personaggio a sorpresa:eek:

Jeegsephirot
01-03-2007, 11:53

ammetto che il V è un capolavoro, ma metterlo alla pari del II è un po esagerato. Suikoden resta ancora l imbattuto della saga seguito dal primo capitolo e dal quinto capitolo (il terzo e il quarto mi hanno piuttosto deluso, in special modo il IV che lo trovo orrendo merita solo la presenza di Ted e della Soul Eater)

Denny A
01-03-2007, 11:53

mai spiegazione fù migliore :D
adesso vado a fare pranzo ed un paio di orette non me le toglie nessuno...:D

Denny A
01-03-2007, 12:10
ammetto che il V è un capolavoro, ma metterlo alla pari del II è un po esagerato. Suikoden resta ancora l imbattuto della saga seguito dal primo capitolo e dal quinto capitolo (il terzo e il quarto mi hanno piuttosto deluso, in special modo il IV che lo trovo orrendo merita solo la presenza di Ted e della Soul Eater)

non sono mie impressioni dato che non l'ho giocato il 2 ma impressioni dei giocatori che ho letto in giro...il mio parere in questo caso è pari a 0 :D

dani&l
01-03-2007, 12:37
Io mi scazo a non sapere se l'ggetto X è una protezione pesante, leggera o da mago... nel menu della compravendita dice solo l'incremento alla difesa....

Scusa che cambia ? Penso che quello che interessi sia :

1) se "statisticamente" l'oggetto è migliorativo e dove
2) se è indossabile / utilizzabile.

Non mi sembra ci siano penalità se una protezione è pesante o leggera... o sbaglio ? E se ci fosse non vedremmo sempre nelle stat il valore rosso peggiorativo ? http://www3.b92.net/ipb_images/style_emoticons/default/huh.gif

RedSky
01-03-2007, 12:42

yes sto giocando alla versione usa, l'ho finito in circa 80/81 ore.

Ma al momento di varcare il luogo del non ritorno avevo salvato e preferisco sminuzzarmelo tutto e ora sono a circa 91 ore.

Rivedendo il topic mi avete fatto tornare la voglia di giocare a FF e lo sto continuando, ma ci son "missioni" (chiamiamole così) che son veramente lunghe e ti fanno girare in lungo e in largo per il mondo :)

yes 110 "Golden Axe" ma guardando la mappa delle armi ho visto che ce n'è un'altra di ascia di maggior livello e presumo abbia più potenza d'attacco!!

Poi ci sono armi che non mi immagino neanche dove si possano trovare..troppo bello :p

Mi stavo chiedendo...ma nel libro guida in italiano...c'è come finire il gioco e basta...o sono spiegate tutte tutte tutte le sottomissioni?

RedSky
01-03-2007, 12:44
Prima mi è capitata uan cosa strana, davanti all'aerodromo di Rabanastre, ho trovato un banga che mi ha chiesto informazioni sul deserto Ovest.

Sono andato a parlare con un paio di persone alla città bassa, ed uno di loro mi ha detto che ha nascosto una parte della chiave per accedere a non ho capito bene cosa (pare un muro di sabbia) nel deserto dell'ovest, insomma, che ha nascosto questa parte di chiave sotto un cactus nel deserto dell'ovest. Qualcuno ne sa niente?

Poi, sempre entrando a caso nelle abitazioni della città bassa ho trovato il frammento di una specie di mappa, ma anche li non c'erano altre info, qualcuno ne sa qualcosa?

ooo figa!
Ho la memoria corta e non mi pare di saperne niente di tutto ciò :cry: e molto probabilmente sarà qualche sottomissione, mi hai messo la scimmia ora! Spero di poter approfondire questa sera :ave: mi recherò lì!

gotenks
01-03-2007, 13:05

Beh, basta guardare il disegnino accanto al nome della protezione, scusa :D

Si, la stessa cosa è successa anche a me... Ma non ho capito cosa fare per continuare queste specie di sottomissioni, boh :p

Jeegsephirot
01-03-2007, 13:45
non sono mie impressioni dato che non l'ho giocato il 2 ma impressioni dei giocatori che ho letto in giro...il mio parere in questo caso è pari a 0 :D

infatti il mio era un commento riferito a quei pareri :D

Jeegsephirot
01-03-2007, 13:50

Non mi sembra ci siano penalità se una protezione è pesante o leggera... o sbaglio ? E se ci fosse non vedremmo sempre nelle stat il valore rosso peggiorativo ? http://www3.b92.net/ipb_images/style_emoticons/default/huh.gif

equipaggiamento pesante: alta difesa e aumento del parametro forza
equipaggiamento mago: alta difesa magica e aumento della potenza magica
equipaggiamento leggero: non l ho mai messo ma immagino credo sia una cosa bilanciata con forse qualche bonus nella velocita (correggetemi se sbaglio)

La fregatura dello shop è che quando compri vedi solo gli aumenti o i peggioramenti nell ambito della difesa magica e fisica ignorando completamente gli altri parametri

gotenks
01-03-2007, 13:59
equipaggiamento pesante: alta difesa e aumento del parametro forza
equipaggiamento mago: alta difesa magica e aumento della potenza magica
equipaggiamento leggero: non l ho mai messo ma immagino credo sia una cosa bilanciata con forse qualche bonus nella velocita (correggetemi se sbaglio)

La fregatura dello shop è che quando compri vedi solo gli aumenti o i peggioramenti nell ambito della difesa magica e fisica ignorando completamente gli altri parametri

Si, l'equipaggiamento leggero in genere dà un bonus alla velocità (anche se con gli ultimi che ho trovato non è più così :confused: ), ma soprattutto danno un bonus di HP ;)

Io all'inizio usavo protezioni leggere con tutti (gli HP in più si sentivano eccome!), ora 100HP in più o in meno non mi cambiano la vita, quindi utilizzo protezioni da mago per le ragazze, protezioni pesanti per Vaan e Basch e leggere per Balthier :)

ssayan5
01-03-2007, 16:29
Tra stasera e domani avevo intenzione di farmi 3 o 4 belle orette a FFXII, stavo per iniziare a fare sul serio....ma....mio fratello si è preso la PS2 e se l'è portata a pescara per 2 giorni...:muro:

mi tocca aspettare sabato per prendere la licenza della prima apoteosi per vaan. Una domanda: dopo che ho sbloccato la licenza di una apoteosi non posso ancora usarla vero? la devo comprare come le magie o c'è qualcuno che te la insegna o cosa?

MakenValborg
01-03-2007, 16:31
Tra stasera e domani avevo intenzione di farmi 3 o 4 belle orette a FFXII, stavo per iniziare a fare sul serio....ma....mio fratello si è preso la PS2 e se l'è portata a pescara per 2 giorni...:muro:

mi tocca aspettare sabato per prendere la licenza della prima apoteosi per vaan. Una domanda: dopo che ho sbloccato la licenza di una apoteosi non posso ancora usarla vero? la devo comprare come le magie o c'è qualcuno che te la insegna o cosa?

Io invece adesso me ne vado a casa e mi sparo 5 ore di gioco alla faccia tua:Prrr:

Stas provo ad apprendere un'apoteosi e domani ti dico;)

Ciao a tutti Final-Maniaci:sofico:

gotenks
01-03-2007, 16:33

No, una volta sbloccate le licenze puoi usarle subito le apoteosi :)

Denny A
01-03-2007, 17:04
yes sto giocando alla versione usa, l'ho finito in circa 80/81 ore.

Ma al momento di varcare il luogo del non ritorno avevo salvato e preferisco sminuzzarmelo tutto e ora sono a circa 91 ore.

Rivedendo il topic mi avete fatto tornare la voglia di giocare a FF e lo sto continuando, ma ci son "missioni" (chiamiamole così) che son veramente lunghe e ti fanno girare in lungo e in largo per il mondo :)

yes 110 "Golden Axe" ma guardando la mappa delle armi ho visto che ce n'è un'altra di ascia di maggior livello e presumo abbia più potenza d'attacco!!

Poi ci sono armi che non mi immagino neanche dove si possano trovare..troppo bello :p

Mi stavo chiedendo...ma nel libro guida in italiano...c'è come finire il gioco e basta...o sono spiegate tutte tutte tutte le sottomissioni?

più che un libro guida è un'enciclopedia e penso che ci sia tutto...o meglio lo spero :D

questo è un affronto imperdonabile :huh:

Io invece adesso me ne vado a casa e mi sparo 5 ore di gioco alla faccia tua:Prrr:

Stas provo ad apprendere un'apoteosi e domani ti dico;)

Ciao a tutti Final-Maniaci:sofico:

io fino a 5 minuti fà stavo in ufficio in attesa di andare via per andare a casa a giocare...e invece...mi hanno chiamato per un calcetto...non ho potuto rifiutare...quindi non si gioca con la play :rolleyes:

ssayan5
01-03-2007, 17:07
No, una volta sbloccate le licenze puoi usarle subito le apoteosi :)

Ok questo è chiaro, ora però ho un altro dubbio: se io sblocco una apoteosi con vaan questa è disponibile solo per lui e infatti la casella viene cancellata dalla scacchiera; il dubbio è: ci sono apoteosi utilizzabili solo da un pg oppure tutti possono utilizzarle tutte (se ovviamente le sbloccano)?

qualcuno ha detto che la licenza non è l'apoteosi ma la carica mystes per usarla, ma non è la stessa cosa?

se qualunque pg che sblocca una apo può usarla allora le apo non sono tecniche legate a pg in particolare ma sono tecniche che chiunque può imparare; chi la impara prima (sblocco licenza) la usa in esclusiva...è così???

gotenks
01-03-2007, 17:37
Ok questo è chiaro, ora però ho un altro dubbio: se io sblocco una apoteosi con vaan questa è disponibile solo per lui e infatti la casella viene cancellata dalla scacchiera; il dubbio è: ci sono apoteosi utilizzabili solo da un pg oppure tutti possono utilizzarle tutte (se ovviamente le sbloccano)?

qualcuno ha detto che la licenza non è l'apoteosi ma la carica mystes per usarla, ma non è la stessa cosa?

se qualunque pg che sblocca una apo può usarla allora le apo non sono tecniche legate a pg in particolare ma sono tecniche che chiunque può imparare; chi la impara prima (sblocco licenza) la usa in esclusiva...è così???

Allora...
Sulla scacchiera ci sono in tutto 6*3=18 caselle apoteosi
Ogni personaggio può imparare al massimo 3 apoteosi.
Quando fai imparare un'apoteosi a un pg, questa casella scompare da tutte le altre scacchiere, ma in ogni caso le apoteosi sono diverse da personaggio a personaggio (la prima apoteosi che sblocchi con Vaan, qualunque casella sia, sarà sempre Spirale rossa)

ssayan5
01-03-2007, 18:10
Allora...
Sulla scacchiera ci sono in tutto 6*3=18 caselle apoteosi
Ogni personaggio può imparare al massimo 3 apoteosi.
Quando fai imparare un'apoteosi a un pg, questa casella scompare da tutte le altre scacchiere, ma in ogni caso le apoteosi sono diverse da personaggio a personaggio (la prima apoteosi che sblocchi con Vaan, qualunque casella sia, sarà sempre Spirale rossa)

Adesso ho capito tutto, ti ringrazio...peccato che fino a sabato che torna mio fratello non posso giocarci per provare la prima apo di vaan :cry:

-=Krynn=-
01-03-2007, 18:14

Mi scazza e basta, mi fa fatica aprire ogni volta le licenze e guardare che tipo di armatura è. Per esempio ieri ho sbagliato ed ho comprato a Vaan un'armatura pesante, il nome mi aveva tratto in inganno....

gotenks
01-03-2007, 18:53
Mi scazza e basta, mi fa fatica aprire ogni volta le licenze e guardare che tipo di armatura è. Per esempio ieri ho sbagliato ed ho comprato a Vaan un'armatura pesante, il nome mi aveva tratto in inganno....

Guarda i disegniniiiii :D

Le armature leggere hanno un'icona accanto al nome diversa dalle armature pesanti/da mego e così via ;)

matmat86
01-03-2007, 22:07
Cos'è la Zodiarc Spear? Si tratta dell'arma piu potente che possiate trovare in FF12.
L'unico modo per ottenerla è quello di evitare di aprire alcuni forzieri durante il corso della vostra avventura... In totale i forzieri da NON aprire sono situati in 4 posti, elencati qui di seguito:

State ben attenti perchè se aprirete almeno uno solo di questi 4 forzieri non avrete piu la possibilità di ottenere quest'arma in altre maniere! quindi ripeto per l'ennesima volta NON aprite questi forzieri!

Il Forziere fuori alla casa di Old Dylan nella LowTown (la città Bassa) a Rabanastre.
Prima di ottenere la Goddess Tear nel palazzo troverete dei forzieri, non dovete aprire quelli nell'angolo Sud-Est.
Tutti i forzieri situati nel Confiscatory (la stanza dove recuperate le armi dopo l'arresto)
Su un'isola nella Phon Coast dove potete trovare ben 16 forzieri uno accanto all'altro, non bisogna aprire il 4° ma per precauzione ed evitare errori vi consiglio di non aprire nessuno di questi forzieri anche perchè contengono pochi gil.
Se avrai seguito queste istruzioni troverai la Zodiarc Spear nel Necrohol of Nabudis.
:doh:

MarcoM
01-03-2007, 22:59
Cos'è la Zodiarc Spear? Si tratta dell'arma piu potente che possiate trovare in FF12.
L'unico modo per ottenerla è quello di evitare di aprire alcuni forzieri durante il corso della vostra avventura... In totale i forzieri da NON aprire sono situati in 4 posti, elencati qui di seguito:

State ben attenti perchè se aprirete almeno uno solo di questi 4 forzieri non avrete piu la possibilità di ottenere quest'arma in altre maniere! quindi ripeto per l'ennesima volta NON aprite questi forzieri!

Il Forziere fuori alla casa di Old Dylan nella LowTown (la città Bassa) a Rabanastre.
Prima di ottenere la Goddess Tear nel palazzo troverete dei forzieri, non dovete aprire quelli nell'angolo Sud-Est.
Tutti i forzieri situati nel Confiscatory (la stanza dove recuperate le armi dopo l'arresto)
Su un'isola nella Phon Coast dove potete trovare ben 16 forzieri uno accanto all'altro, non bisogna aprire il 4° ma per precauzione ed evitare errori vi consiglio di non aprire nessuno di questi forzieri anche perchè contengono pochi gil.
Se avrai seguito queste istruzioni troverai la Zodiarc Spear nel Necrohol of Nabudis.
:doh:
:doh: :doh: :doh: Io non lo ricomincio sicuro... Almeno per ora... :muro:

Giant Lizard
02-03-2007, 00:15
ho visto la pubblicità in tv. Beeeellooooo :D mi manca alla collezione, lo prenderò presto :)

dani&l
02-03-2007, 07:05
Io sicuramente NON otterrò quella cosa .... amen... tanto non mi frega di completarlo al 100% con tutti gli oggetti possibili.... io gioco , quello che riesco a fare faccio!.

Ieri ho incontrato balthier e fran... balthier mi piace una cifra come personaggio! Fin'ora non disdegno neanche tantissimo il protagonista, nonostante avesse l'aria un pò da frignone-gay, è un personaggio che inizia a piacermi, altro che quello di FF X che lo odiavo !!!!

Finalmente ho impostato i primi gambit.... cavolo ora si che si ragione, certo dovrei collezzionare più azioni! Ho visto che nelle licenze ci sono i gambit, ma servono solo ad aumentare il "numero" ? Le azioni dove le trovo ? In "gambetteria" ??

A proposito, una cosa non mi è chiara nella sequenza di azioni dei gambit, o meglio nella priorità. Per esempio:

1) Attacca il nemico del leader
2) Cura chi ha hp<70%

In questo caso la sua priorità è attaccare il nemico del leader, ma facendo cosi non curerà mai nessuno con hp<70% a meno che il leader non combatta o venga attaccato da nessuno ? Giusto ?

SuperFess
02-03-2007, 07:52
devi mettere prima i gambits di supporto seno danno priorità all'attacco e alla fine crepi!

MakenValborg
02-03-2007, 08:26
:doh: :doh: :doh: Io non lo ricomincio sicuro... Almeno per ora... :muro:

Visto anche io ieri e appreso che li ho già aperti tutti..vabbè, sarà per la seconda volta che lo gioco:O ;)

AIUTO Gallitoris ricercato:
Non lo trovavo durante la stagione secca nella piana di giza, al che sono andato avanti con la storia, ora siamo nella stagione delle piogge, e al villaggio non c'è nessuno, mi sono perso definitivamente sto ricercato??

help PLZ

dani&l
02-03-2007, 08:52
devi mettere prima i gambits di supporto seno danno priorità all'attacco e alla fine crepi!
Infatti immaginavo... grazie !!! Ma le "alternative" si licenziano o si comprano ??

Poi una domanda, ma quello che si guida (il leader), se non gli dico l'azione da fare non fà più niente ? E come è possibile ripetere sempre la stessa magia ?

Mi spiego, voglio fare DUE attacchi magici a un nemico, entro nel menu magie, scelgo , attacco... quando ha finito rimane imbambolato, non attacca neanche corpo a corpo... devo rientrare, selezionare di nuovo la magia e cosi via... non è possibile dirgli di attaccare con una magia e continuare con quella finchè non decido di cambiare ? Parlo del leader che si guida.... ho anche attivato il gambit del leader... ma non mi sembrava funzionare...http://www.cheesebuerger.de/images/smilie/konfus/c010.gif

MakenValborg
02-03-2007, 08:59
Infatti immaginavo... grazie !!! Ma le "alternative" si licenziano o si comprano ??

Poi una domanda, ma quello che si guida (il leader), se non gli dico l'azione da fare non fà più niente ? E come è possibile ripetere sempre la stessa magia ?

Mi spiego, voglio fare DUE attacchi magici a un nemico, entro nel menu magie, scelgo , attacco... quando ha finito rimane imbambolato, non attacca neanche corpo a corpo... devo rientrare, selezionare di nuovo la magia e cosi via... non è possibile dirgli di attaccare con una magia e continuare con quella finchè non decido di cambiare ? Parlo del leader che si guida.... ho anche attivato il gambit del leader... ma non mi sembrava funzionare...http://www.cheesebuerger.de/images/smilie/konfus/c010.gif

Si ma gli hai impostato da menù cosa fare nel gambit?

Jeegsephirot
02-03-2007, 09:05
Visto anche io ieri e appreso che li ho già aperti tutti..vabbè, sarà per la seconda volta che lo gioco:O ;)

AIUTO Gallitoris ricercato:
Non lo trovavo durante la stagione secca nella piana di giza, al che sono andato avanti con la storia, ora siamo nella stagione delle piogge, e al villaggio non c'è nessuno, mi sono perso definitivamente sto ricercato??

help PLZ

non ti preoccupare dopo un certo punto del gioco, la piana di giza (insieme ad altri posti mi pare) avra un mutamento del tempo ogni tot di tempo nel gioco. Per far apparire Gallitoris durante la stagione secca basta che fai fuori TUTTI i mostri nell area a sud dell accampamento dopodiche esci dall area e rientra, vedrai un pulcino di gallitoris attaccalo e la madre arrivera insieme ad un altro pulcino.

MakenValborg
02-03-2007, 09:06
non ti preoccupare dopo un certo punto del gioco, la piana di giza (insieme ad altri posti mi pare) avra un mutamento del tempo ogni tot di tempo nel gioco. Per far apparire Gallitoris durante la stagione secca basta che fai fuori TUTTI i mostri nell area a sud dell accampamento dopodiche esci dall area e rientra, vedrai un pulcino di gallitoris attaccalo e la madre arrivera insieme ad un altro pulcino.

Grazie:doh:

io invece seccavo tutti con solo il leader in campo e continuavo a girare come un pirla:muro: poi però cambiavo area e non rientravo:stordita:

Jeegsephirot
02-03-2007, 09:11
domanda sull alabarda eccelsa:

avete presente quando scappate dalla prigione il luogo da dove recuperate le armi e l equipaggiamento? nella guida dice di non aprire NESSUNO dei 3 forzieri li presente, mentre nella legenda degli oggetti viene detto che l unico forziere da non aprire è quello che contiene i 312 guil e cosi io ho fatto. Ora vorrei sapere: mi sono sputtanato l alabarda perchè ho preso gli altri due? Ci tengo a dire che non ho intenzione di ricominciarlo ma semplicemente sapere se dovro sfruttare l altro metodo per prendere l alabarda (quella del 1 % di probabilita)

MakenValborg
02-03-2007, 09:17
domanda sull alabarda eccelsa:

avete presente quando scappate dalla prigione il luogo da dove recuperate le armi e l equipaggiamento? nella guida dice di non aprire NESSUNO dei 3 forzieri li presente, mentre nella legenda degli oggetti viene detto che l unico forziere da non aprire è quello che contiene i 312 guil e cosi io ho fatto. Ora vorrei sapere: mi sono sputtanato l alabarda perchè ho preso anche gli altri due? Ci tengo a dire che non ho intenzione di ricominciarlo ma semplicemente sapere se dovro sfruttare l altro metodo per prendere l alabarda (quella del 1 % di probabilita)

:stordita: ?? Spoiler plz;)

Jeegsephirot
02-03-2007, 09:31
:stordita: ?? Spoiler plz;)

non vuole essere assolutamente una critica, ma mi sembra che qui avete una concezione piuttosto "esagerata" sugli spoiler lol ... Non immaginavo che addirittura le informazioni sul recupero di un arma potessero definirsi spoiler :D cmq scusate da oggi staro piu attento :)

gokku3
02-03-2007, 09:34
ma cos'è sta storia dell'alabarda???????????

E' vabbè ma allora che lo dicano che fanno ste cose unicamente per costringere i giocatori a comprarsi la guida ufficiale!!!!!!!

Come ci arriva uno a capire che di 3 cesti del tesoro, ne deve aprire uno solo...ma dai...se così fosse è una cosa abbastanza vergognosa....

MakenValborg
02-03-2007, 09:37
ma cos'è sta storia dell'alabarda???????????

E' vabbè ma allora che lo dicano che fanno ste cose unicamente per costringere i giocatori a comprarsi la guida ufficiale!!!!!!!

Come ci arriva uno a capire che di 3 cesti del tesoro, ne deve aprire uno solo...ma dai...se così fosse è una cosa abbastanza vergognosa....

Basta dare un'occhi in internet che trovi come si fà, non ti costringe nessuno a comprare la guida...

minchia se sei polemico..manie di vittimismo?:mbe:

MakenValborg
02-03-2007, 09:38
non vuole essere assolutamente una critica, ma mi sembra che qui avete una concezione piuttosto "esagerata" sugli spoiler lol ... Non immaginavo che addirittura le informazioni sul recupero di un arma potessero definirsi spoiler :D cmq scusate da oggi staro piu attento :)

no, non hai capito:)

volevo che mi spiegassi il metodo alternativo in spoiler;)

dani&l
02-03-2007, 09:40
Si ma gli hai impostato da menù cosa fare nel gambit?

mmmm....sai che non ricordo ? Dici che ho messo qualche minchiata nei comandi del gambit ?....

Cazzarola, sto weekend non ho tempo per giocare, mi sà che riprendo in mano tutto martedi uff.... :cry:

MakenValborg
02-03-2007, 09:41
mmmm....sai che non ricordo ? Dici che ho messo qualche minchiata nei comandi del gambit ?....

Cazzarola, sto weekend non ho tempo per giocare, mi sà che riprendo in mano tutto martedi uff.... :cry:

Verifica bene;) :friend:

Jeegsephirot
02-03-2007, 09:47
no, non hai capito:)

volevo che mi spiegassi il metodo alternativo in spoiler;)

ah ok scusa lol non avevo afferrato :p
cmq non ne so molto, ma se manchi la possibilita di prendere l alabarda eccelsa tramite il giochetto dei forzieri da non aprire, in un determinato dungeon (che ancora non conosco) ci sarà il 10% di possibilita di trovare un forziere che a sua volta ha il 10% di possibilita di contenere l alabarda eccelsa

Per chi ne sa di piu è pregato di darmi conferme riguardo a questo metodo in quanto nella guida ufficiale ancora non ho letto nulla

MakenValborg
02-03-2007, 10:11
@Jeegsephirot: tu a che punto sei?

io sono appena uscito dalla tomba reale finalmente ho superato i 1000 punti di danno con basch e vaan:D

Jeegsephirot
02-03-2007, 10:19
@Jeegsephirot: tu a che punto sei?

io sono appena uscito dalla tomba reale finalmente ho superato i 1000 punti di danno con basch e vaan:D

sono poco dopo... devo andare dalla tribu (di cui non ricordo il nome) per scoprire come sfruttare il potere del frammento. Mi sono messo a finire tutte le missioni secondarie e fare tutti gli hunt fino ad ora accessibili per il mio livello (25). Ho fatto anche l interessante missione nel villaggio che si trova a Nebra-Riva Sud nel quale devi portare gli ingrendienti al malato e sono stato premiato con l armilla d'oro (raddoppia gli LP guadagnati) :)

Orange Paladude
02-03-2007, 10:20
Ma su GameFAQs ho letto che la Zodiac Spear è dificile da prendere ma non perdibile...
The only real 1 time only armor is the Genji set, which is 4 pieces that must be stolen from a hunt.
The Zodiac spear isnt missable, but is a pain in the ass to get if you mess up (check the cheat codes & secrets tab for details).
Almeno così ho letto :D

MakenValborg
02-03-2007, 10:21
sono poco dopo... devo andare dalla tribu (di cui non ricordo il nome) per scoprire come sfruttare il potere del frammento. Mi sono messo a finire tutte le missioni secondarie e fare tutti gli hunt fino ad ora accessibili per il mio livello (25). Ho fatto anche l interessante missione nel villaggio che si trova a Nebra-Riva Sud nel quale devi portare gli ingrendienti al malato e sono stato premiato con l armilla d'oro (raddoppia gli LP guadagnati) :)

Ci vado al volo:eek:
LPx2 mi farebbe davvero comodo:O

Invece a me mancano un drago,il gallitoris, e un'altro che non ricordo, prima di proseguire li sistemo, cerco l'armilla e poi livello un pochino prima di avanzare;)

Jeegsephirot
02-03-2007, 10:27
Ci vado al volo:eek:
LPx2 mi farebbe davvero comodo:O

Invece a me mancano un drago,il gallitoris, e un'altro che non ricordo, prima di proseguire li sistemo, cerco l'armilla e poi livello un pochino prima di avanzare;)

a sto punto dai priorita all armilla visto che i mob hunt danno parecchi LP (in media circa una decina). Per la quest al Nebra ti consiglio di sfruttare la guida ufficiale, se ce l hai, o una guida che trovi sul web in modo tale da completarla con i requisiti massimi che ti permettono di ottenere l armilla (altrimenti rischi di ottenere dei semplici guanti magici)

MakenValborg
02-03-2007, 10:28
a sto punto dai priorita all armilla visto che i mob hunt danno parecchi LP (in media circa una decina). Per la quest al Nebra ti consiglio di sfruttare la guida ufficiale, se ce l hai, o una guida che trovi sul web in modo tale da completarla con i requisiti massimi che ti permettono di ottenere l armilla (altrimenti rischi di ottenere dei semplici guanti magici)

Grazie della dritta;)

Cmq qualcuno aveva detto di aver ottenuto l'armilla dal clan:confused:

gokku3
02-03-2007, 11:04
Basta dare un'occhi in internet che trovi come si fà, non ti costringe nessuno a comprare la guida...

minchia se sei polemico..manie di vittimismo?:mbe:

Ma ti rendi conto di quello che dici?:eek:

Cioè, per te è normale che uno per fare un videogioco debba scaricarsi (o comprare) guide che dicono come giocare???:doh:

Voglio dire, capisco che anche se non prendi le armi più forti (e quindi nascoste) il gioco lo finisci lo stesso ma non è questo il modo di fare videogiochi.

Vuoi che certe armi i giocatori se le debbano sudare? Ok, perfetto: dai indicazioni IN GAME su come procurarsele, crea missioni al riguardo; difficili quanto vuoi, ma dai la possibilità al giocatore di poter ottenere tutto quello che c'è.

Qua si sta giocando ad un videogioco: deve bastare una PS2 e una copia del gioco. FINE.

E' sbagliato infarcire il gioco di segreti, senza dare indicazioni al giocatore su come trovare determinati oggetti (che poi si rivelano anche i più forti del gioco!!!!!!!!!!!).:muro: :muro: :muro:

Questa chiaramente non è una cosa relativa solo al capitolo XII, ma è sempre stato uno dei grandi difetti di final fantasy.

Lo so anch'io che su internet trovi tutto senza pagare (ed è quello che ho sempre fatto per gli altri capitoli), ma non si dovrebbe mai arrivare al punto di finire un videogioco leggendo come fare su un pezzo di carta.
Con Final Fantasy, se si vuole diventare veramente forti e sviluppare bene i propri personaggi (che poi è l'aspetto fondamentale del gioco) BISOGNA leggere queste guide perchè la maggior parte degli oggetti non sono nascosti in maniera logica (voglio dire, prendiamo l'ultimo esempio: l'alabarda e i 3 barili.....no dico ma stiamo scherzando?:muro: ).

In nessun altro gioco succede una cosa del genere (o meglio, in nessun altro gioco occidentale), e questo non vuol dire che questi giochi non abbiano oggetti speciali e difficili da trovare ed ottenere.

La Square lo fa solo ed unicamente per farci comprare la guida ufficiale (che non costa esattamente 2 euro...), tant'è che la pubblicizza ovunque.
Poi è chiaro che posso scaricarmi le guide gratis da internet.....ma se è per questo posso anche scaricarmici anche i giochi da internet...gratis.

Detto questo vorrei chiarire una cosa: io ho giocato tutti i Final Fantasy dal 7 fino a questo e quindi è chiaro che è una saga che mi piace parecchio ed in particolare questo capitolo lo trovo MOLTO MOLTO bello.

Però il fatto che abbia qualche difetto è INNEGABILE (e quale gioco non ne ha?), quindi per favore evita di scaldarti ogni volta che qualcuno si azzarda a parlare dei problemi del gioco.
E' già la seconda volta che lo fai con me (e anche l'altro aspetto del gioco da me evidenziato in precedenza poteva e doveva sicuramente essere realizzato meglio) e con i tuoi commenti mi sembra che sia tu l'unico ad avere manie di vittimismo...

Senza offesa, eh....(capisco che quando si è appassionati ad una cosa si tenda a non vederne i difetti....però cerchiamo di essere obbiettivi e non cazziare o snobbare qualcuno solo perchè dice cose che non condividiamo).
:)

MakenValborg
02-03-2007, 11:08

Cioè, per te è normale che uno per fare un videogioco debba scaricarsi (o comprare) guide che dicono come giocare???:doh:

Voglio dire, capisco che anche se non prendi le armi più forti (e quindi nascoste) il gioco lo finisci lo stesso ma non è questo il modo di fare videogiochi.

Vuoi che certe armi i giocatori se le debbano sudare? Ok, perfetto: dai indicazioni IN GAME su come procurarsele, crea missioni al riguardo; difficili quanto vuoi, ma dai la possibilità al giocatore di poter ottenere tutto quello che c'è.

Qua si sta giocando ad un videogioco: deve bastare una PS2 e una copia del gioco. FINE.

E' sbagliato infarcire il gioco di segreti, senza dare indicazioni al giocatore su come trovare determinati oggetti (che poi si rivelano anche i più forti del gioco!!!!!!!!!!!).:muro: :muro: :muro:

Questa chiaramente non è una cosa relativa solo al capitolo XII, ma è sempre stato uno dei grandi difetti di final fantasy.

Lo so anch'io che su internet trovi tutto senza pagare (ed è quello che ho sempre fatto per gli altri capitoli), ma non si dovrebbe mai arrivare al punto di finire un videogioco leggendo come fare su un pezzo di carta.
Con Final Fantasy, se si vuole diventare veramente forti e sviluppare bene i propri personaggi (che poi è l'aspetto fondamentale del gioco) BISOGNA leggere queste guide perchè la maggior parte degli oggetti non sono nascosti in maniera logica (voglio dire, prendiamo l'ultimo esempio: l'alabarda e i 3 barili.....no dico ma stiamo scherzando?:muro: ).

In nessun altro gioco succede una cosa del genere (o meglio, in nessun altro gioco occidentale), e questo non vuol dire che questi giochi non abbiano oggetti speciali e difficili da trovare ed ottenere.

La Square lo fa solo ed unicamente per farci comprare la guida ufficiale (che non costa esattamente 2 euro...), tant'è che la pubblicizza ovunque.
Poi è chiaro che posso scaricarmi le guide gratis da internet.....ma se è per questo posso anche scaricarmici anche i giochi da internet...gratis.

Detto questo vorrei chiarire una cosa: io ho giocato tutti i Final Fantasy dal 7 fino a questo e quindi è chiaro che è una saga che mi piace parecchio ed in particolare questo capitolo lo trovo MOLTO MOLTO bello.

Però il fatto che abbia qualche difetto è INNEGABILE (e quale gioco non ne ha?), quindi per favore evita di scaldarti ogni volta che qualcuno si azzarda a parlare dei problemi del gioco.
E' già la seconda volta che lo fai con me (e anche l'altro aspetto del gioco da me evidenziato in precedenza poteva e doveva sicuramente essere realizzato meglio) e con i tuoi commenti mi sembra che sia tu l'unico ad avere manie di vittimismo...

Senza offesa, eh....(capisco che quando si è appassionati ad una cosa si tenda a non vederne i difetti....però cerchiamo di essere obbiettivi e non cazziare o snobbare qualcuno solo perchè dice cose che non condividiamo).

Rispondo solo alla prima riga il resto non lo leggo neanche, oramai ho inquadrato il tipo, polemiche e vittimismo a go go: per finire il gioco non hai bisogno di nessuna guida:mbe:

La guida eventualmente può servire per scoprire qualche segreto.

Poverino tu che sei preso di mira dalla serie Final fantasy e ce l'hanno tutti con te:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Jeegsephirot
02-03-2007, 11:17

posso capire il tuo discorso in quanto: se mi immagino uno che compra FFXII non puo sapere a priori che deve stare attento a quali forzieri aprire e quali no e venendolo a sapere in ritardo la cosa mi farebbe incazzare non poco, ma questa è una politica commerciale di quasi tutte le Software House che producono JRPG (e in alcuni casi anche non). Che sia Square-Enix, Atlus, Konami, Sony o chiunque altro la stragrande maggioranza di giochi ha elementi che non si sbloccano se non tramite informazioni provenienti dall esterno (Internet o guide). E' una cosa che va avanti da anni ormai è inutile lamentarsi anche se, a difesa di questa manovra commerciale, ne non nego un certo piacere nel giocare un jrpg con la guida ufficiale sottomano, ma questa magari è una mia caretteristica un po bizzarra.

MakenValborg
02-03-2007, 11:17
Rispondo solo alla prima riga il resto non lo leggo neanche, oramai ho inquadrato il tipo, polemiche e vittimismo a go go: per finire il gioco non hai bisogno di nessuna guida:mbe:

La guida eventualmente può servire per scoprire qualche segreto.

Poverino tu che sei preso di mira dalla serie Final fantasy e ce l'hanno tutti con te:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E non solo, ti ho risposto pure sul tread di Dark messiah un mese fà, dove ti lamentavi che quelli della Arkane Studios avevano programmato un gioco ingiocabile, dove non si riusciva a swichare da arco a spada+scudo, e i controlli erano impestatissimi e ho 3000 bug e qui e là :nono: :blah: :blah: di la sono stato gentile, ma visto che perseveri e che final non me lo devi flammare sta volta non te la faccio passare:mad:

gokku3
02-03-2007, 11:18
Rispondo solo alla prima riga il resto non lo leggo neanche, oramai ho inquadrato il tipo, polemiche e vittimismo a go go:

e fai male: perchè se avvessi letto il resto avresti visto che di polemica e vittimismo non c'è l'ombra.

Cmq scusami: credevo stessi parlando con una persona matura, non con un bambino viziato.

Allora facciamo così: hai ragione tu, Final Fantasy è la PERFEZIONE, mai si sarebbe potuto fare niente di meglio e la politica della square è GIUSTA e INATTACCABILE sotto ogni punto di vista.

Questo è il commento piu deficiente che avresti potuto scrivere.

Complimenti :yeah:

gokku3
02-03-2007, 11:20
E non solo, ti ho risposto pure sul tread di Dark messiah un mese fà, dove ti lamentavi che quelli della Arkane Studios avevano programmato un gioco ingiocabile, dove non si riusciva a swichare da arco a spada+scudo, e i controlli erano impestatissimi e ho 3000 bug e qui e là :nono: :blah: :blah: di la sono stato gentile, ma visto che perseveri e che final non me lo devi flammare sta volta non te la faccio passare:mad:

vatti a leggere qualche recensione in giro per il web e poi vediamo se hai il coraggio di venirmi a dire che dark Messiah è un gioco esente da bug....

MakenValborg
02-03-2007, 11:22
e fai male: perchè se avvessi letto il resto avresti visto che di polemica e vittimismo non c'è l'ombra.

Cmq scusami: credevo stessi parlando con una persona matura, non con un bambino viziato.

Allora facciamo così: hai ragione tu, Final Fantasy è la PERFEZIONE, mai si sarebbe potuto fare niente di meglio e la politica della square è GIUSTA e INATTACCABILE sotto ogni punto di vista.

se se inutile che ora fai l'ironico, resta il fatto che ogni volta che posti su un gioco devi far polemica, te l'ho detto sei una vittima ( forse sei anche un po' impedito, visto dark messiah:Prrr: )
mai detto che la square adotta una politica giusta e inattaccabile, infatti uscito FF X2 sono stato il primo ad incazzarmi per la pagliacciata commerciale che era.

gokku3
02-03-2007, 11:22
posso capire il tuo discorso in quanto: se mi immagino uno che compra FFXII non puo sapere a priori che deve stare attento a quali forzieri aprire e quali no e venendolo a sapere in ritardo la cosa mi farebbe incazzare non poco, ma questa è una politica commerciale di quasi tutte le Software House che producono JRPG (e in alcuni casi anche non). Che sia Square-Enix, Atlus, Konami, Sony o chiunque altro la stragrande maggioranza di giochi ha elementi che non si sbloccano se non tramite informazioni provenienti dall esterno (Internet o guide). E' una cosa che va avanti da anni ormai è inutile lamentarsi anche se, a difesa di questa manovra commerciale, ne non nego un certo piacere nel giocare un jrpg con la guida ufficiale sottomano, ma questa magari è una mia caretteristica un po bizzarra.

Ma certo, infatti lo so che funziona così. Non sono d'accordo e lo detto: tutto qui.
Quello che mi da fastidio sono gli stupidi commenti di MakenValborg, ma che ci vuoi fare.....

MakenValborg
02-03-2007, 11:23
vatti a leggere qualche recensione in giro per il web e poi vediamo se hai il coraggio di venirmi a dire che dark Messiah è un gioco esente da bug....

non ne ha 3000 come dici tu cmq, e poi come al solito non era l'unica cosa che contestavi:Prrr:

Orange Paladude
02-03-2007, 11:23

Su questo sono d'accordo...ad esempio in FFVII se non ti porti Barett in una certa missione hai perso la sua arma finale per sempre x__x e indizi non ne trovi nel gioco! In fin dei conti una "guida" deve guidare, cioè dare una mano, non essere fonte unica di informazioni...

dani&l
02-03-2007, 11:27

:rolleyes: ... certo che se ti poni su queste condizioni.... vuoi il lecca lecca ?
:asd:

Non credo che nessuno sia stato mai linciato se muove critiche oggettive al gioco, io stesso ho lamentato la mancanza della possibilità di invertire l'asse della telecamera. Quello che lamenti, ovvero la presenza della guida, imho ha poco senso, o meglio, ti avrei dato ragione *SE* per finire il gioco ci fosse stato un SEGRETO cosi complicato, come la lama in questione, da svelare (più a culo che a bravura), ma in un gioco dove hanno aggiunto queste piccolezze, è solo un plus che rende l'esperienza , o almeno la può rendere, leggermente diversa da qualcun'altro. Insomma magari io parlando della mia svelavo alcune situazioni curiose che altri non hanno avuto o all'incontrario, rendendo comunque piacevole e curioso il gioco sotto questo punto di vista. Poi la guida la lascio ai super giocosi curiosi di snocciolare tutto il gioco, personalmente me lo godo, gioco come dico io, e alla fine se scopro che 100 segreti non li ho scoperti amen, non era quello lo scopo del gioco, ma era fammi passare ,quante ? , 40-60-80 ore di divertimento e spensieratezza. Anzi, sapere che in giochi come questo esistono dei segreti fà si che il girovagare per la mappa magari in zone che non c'entrano niente con la main quest possa riportare piccole soddisfazioni. Tutto il resto ... è bussiness :D

gokku3
02-03-2007, 11:27
se se inutile che ora fai l'ironico, resta il fatto che ogni volta che posti su un gioco devi far polemica, te l'ho detto sei una vittima ( forse sei anche un po' impedito, visto dark messiah:Prrr: )
mai detto che la square adotta una politica giusta e inattaccabile, infatti uscito FF X2 sono stato il primo ad incazzarmi per la pagliacciata commerciale che era.

"Ogni volta che posto su un gioco"...certo perchè tu ora hai visto un paio (e dico un paio) di post su 2 giochi 2 e ti basta per dire che ogni volta che posto faccio polemica?

1) vai a leggerti i miei commenti su giochi come Far Cry, HL2, Fear e guarda come sono polemico con quei capolavori...

2) Se avessi letto qualche post dopo nel topic di Dark Messiah avresti visto come (tolto qualche bug) ho amato il gioco

3) Ma chi c***o di credi di essere per insultare la gente in quel modo?
Toglimi una curiosità: quanti hanni hai?

MakenValborg
02-03-2007, 11:29
"Ogni volta che posto su un gioco"...certo perchè tu ora hai visto un paio (e dico un paio) di post su 2 giochi 2 e ti basta per dire che ogni volta che posto faccio polemica?

1) vai a leggerti i miei commenti su giochi come Far Cry, HL2, Fear e guarda come sono polemico con quei capolavori...

2) Se avessi letto qualche post dopo nel topic di Dark Messiah avresti visto come (tolto qualche bug) ho amato il gioco

3) Ma chi c***o di credi di essere per insultare la gente in quel modo?
Toglimi una curiosità: quanti hanni hai?

Ti ho visto 2 volte e m'è bastato

1Probabilmente ti piacciono gli FPS

2normale: prima rompi le balle e poi torni sui tuoi passi...

3leggi il profilo che c'è scritto

Ps.: se sei impedito mica ti devi vergognare ne arrabbiare, non è un'insulto caro :)

gokku3
02-03-2007, 11:32
:rolleyes: ... certo che se ti poni su queste condizioni.... vuoi il lecca lecca ?
:asd:

Non credo che nessuno sia stato mai linciato se muove critiche oggettive al gioco, io stesso ho lamentato la mancanza della possibilità di invertire l'asse della telecamera. Quello che lamenti, ovvero la presenza della guida, imho ha poco senso, o meglio, ti avrei dato ragione *SE* per finire il gioco ci fosse stato un SEGRETO cosi complicato, come la lama in questione, da svelare (più a culo che a bravura), ma in un gioco dove hanno aggiunto queste piccolezze, è solo un plus che rende l'esperienza , o almeno la può rendere, leggermente diversa da qualcun'altro. Insomma magari io parlando della mia svelavo alcune situazioni curiose che altri non hanno avuto o all'incontrario, rendendo comunque piacevole e curioso il gioco sotto questo punto di vista. Poi la guida la lascio ai super giocosi curiosi di snocciolare tutto il gioco, personalmente me lo godo, gioco come dico io, e alla fine se scopro che 100 segreti non li ho scoperti amen, non era quello lo scopo del gioco, ma era fammi passare ,quante ? , 40-60-80 ore di divertimento e spensieratezza. Anzi, sapere che in giochi come questo esistono dei segreti fà si che il girovagare per la mappa magari in zone che non c'entrano niente con la main quest possa riportare piccole soddisfazioni. Tutto il resto ... è bussiness :D

Guarda che sono d'accordissimo con te per quanto riguarda la questione della guida: non la condivido ma capisco che il gioco lo finisci lo stesso (l'ho anche scritto); non è un dramma.

Sulla questione del "lecca lecca", il mio post ironico era solo in risposta ai commenti e gli insuliti di MakenValborg (roba del tipo che sono un impedito, uno con manie di vittimismo, uno che vuole solo far polemica)......

MakenValborg
02-03-2007, 11:40
Guarda che sono d'accordissimo con te per quanto riguarda la questione della guida: non la condivido ma capisco che il gioco lo finisci lo stesso (l'ho anche scritto); non è un dramma.

Sulla questione del "lecca lecca", il mio post ironico era solo in risposta ai commenti e gli insuliti di MakenValborg (roba del tipo che sono un impedito, uno con manie di vittimismo, uno che vuole solo far polemica)......

Io voglio far polemica?

in questo 3d ho postato più volte per chiedere consigli e aiutare persone che avevano dubbi sul sistema di gioco.
Tu invece hai postato 2 volte:

1 perchè non condividevi il fatto che la scacchiera delle licenze coperta
2 perchè per poter ottenere determinati segreti ci vuole la guida ed è vergognoso

2 POST 2 POLEMICHE :rolleyes:

gokku3
02-03-2007, 11:40
Ti ho visto 2 volte e m'è bastato

1Probabilmente ti piacciono gli FPS

2normale: prima rompi le balle e poi torni sui tuoi passi...

3leggi il profilo che c'è scritto

Ps.: se sei impedito mica ti devi vergognare ne arrabbiare, non è un'insulto caro :)

Ma spiegami un po':qual'è il tuo problema?
Che abbia detto che secondo me final fantasy ha qualche difetto o che abbia "osato" dirti una frase del tipo: "Ma ti rendi conto di quello che dici? " (perchè è da qui che è iniziato tutto, mi pare)

Sul serio, senza fare sarcasmo o che: non capisco proprio questo tuo accanimento. (se preferisci puoi rispondermi in PM, che credo tutti si siano rotti le palle della nostra discussione)

gokku3
02-03-2007, 11:43
Io voglio far polemica?

in questo 3d ho postato più volte per chiedere consigli e aiutare persone che avevano dubbi sul sistema di gioco.
Tu invece hai postato 2 volte:

1 perchè non condividevi il fatto che la scacchiera delle licenze coperta
2 perchè per poter ottenere determinati segreti ci vuole la guida ed è vergognoso

2 POST 2 POLEMICHE :rolleyes:

Ma no!!
Non è fare polemica questo: è esprimere la propria opinione e sottolineare due difetti. Tutto qui.

Io adoro questo gioco. Era ben lungi da me il voler fare polemica e se tu non mi avessi risposto in quel modo la prima volta probabilmete la cosa sarebbe finita li. non capisco proprio perchè tu te la prenda tanto...

darklord77
02-03-2007, 12:08
ragazzi in certe locazione trovate degli scrigni da aprire, bè evitate assolutamente di aprirli sennò addio all'ultima e più potente arma.

Porco Giuda...adesso di ricominciare da zero non ne ho proprio voglia....

se solo avessi preso la guida prima!!!!!! :muro:

gokku3
02-03-2007, 12:13
ragazzi in certe locazione trovate degli scrigni da aprire, bè evitate assolutamente di aprirli sennò addio all'ultima e più potente arma.

quale locazioni? (magari scrivile in SPOILER) e cjmq stiamo parlando dell'arma più potente per il protagonista?

MakenValborg
02-03-2007, 12:39

Sembrerebbe ci sia un metodo altrernativo per ottenerla, cmq dai, non mi sembra il caso di ricominciare per un'arma.
L'ho persa anche io, e vabbè ci penso la seconda volta che lo rigioco:D

dani&l
02-03-2007, 12:39
STATTE BB'ONIII !!!

http://www.museosatira.it/2000/natali/img/disegni/costanzo.jpg

gotenks
02-03-2007, 12:56
Penso che ormai l'abbiamo persa tutti (sono forzieri in bella vista poi, proprio bastard inside sti programmatori :D )

A me la cosa non piace molto, nel senso che avrebbero dovuto mettere, all'interno del gioco, qualche indizio che (anche se di difficile interpretazione) facesse capire cosa "non" fare...

Comunque se è vero che si può comunque ottenere (anche se in modo complicato) non è gravissimo per me, anche perché sicuramente farò una seconda partita con guida (ho la limited edition :D ) per finire il gioco al 100%

Orange Paladude
02-03-2007, 12:58
Sembrerebbe ci sia un metodo altrernativo per ottenerla, cmq dai, non mi sembra il caso di ricominciare per un'arma.
L'ho persa anche io, e vabbè ci penso la seconda volta che lo rigioco:D
Credo di aver trovato il metodo alternativo, sempre su GameFAQs...
So, we can get a Zodiac Spear at Necrohol of Nabudis and another one in Henne Mines... am I correct? I wish to have both, though, from what I've read so far, it's going to take a lot of time and luck.
You can get 99 in Henne Mines.
You can get 99? Wow. So, I assume it's like the sword in the first Demon Wall battle... But 1/1000 chance...? I'll die if I will be asked to get 99 of those. :P
In breve, in questo posto chiamato Henne Mines c'è la possibilità che una volta su 1000 troviate una Zodiac Spear :D
Più precisamente:
Treasure in Henne Mines (with a .1% (That's point-one)), in the Phase 2 Dig.
Qualunque cosa voglia dire :boh:
Una volta su 1000 però è un calcio sulle gengive :fagiano:

dani&l
02-03-2007, 13:12
Massi, dai quante storie, è una cosa che è stata fatta per avantaggiare chi non si perde troppo alla ricerca di tesori e cose simili... chi può scoprirlo ? Magari uno che ha saltato a pie pari una marea di tesori arriva alla fine con l'arma super spaziale, di contro uno che non l'ha presa ma avrà fatto exp e soldi avrà magari un'equippe e una forza globale maggiore :D

gotenks
02-03-2007, 13:21
Vabbè, se è una possibilità su mille se la possono tenere :D
Sarà per la seconda partita ;)

darklord77
02-03-2007, 13:29
Attualmente devo entrare nella Tomba, sono a 22 ore di gioco, ed ho i personaggi a livello 18.....

forte la tentazione di ricominciare tutto da capo....sicuramente ci metterei meno tempo, e soprattutto nella scelta delle licenze potrei fare strade diverse.

umm...l'arma più potente di Final Fantasy XII

-=Krynn=-
02-03-2007, 13:46
X Gotenks:

Ho ammazzato il primo muro diabolico nella tomba di Raithwall, sono entrato nel passaggio segreto, ma non c'era nessuna arma strafika ad aspettarmi..solo 23 guild...come mai???:cry: :cry:

Jeegsephirot
02-03-2007, 13:48
X Gotenks:

Ho ammazzato il primo muro diabolico nella tomba di Raithwall, sono entrato nel passaggio segreto, ma non c'era nessuna arma strafika ad aspettarmi..solo 23 guild...come mai???:cry: :cry:

Perchè il forziere che contiene ha il 70% di comparire in quell area e che a sua volta ha il 70% di contenere la trucidiavolo (mi pare è questa l arma di cui stiamo parlando). Nel caso non ti comparisse torna indietro di tre aree e poi ritornarci finche non la trovi

-=Krynn=-
02-03-2007, 13:53
Perchè il forziere che contiene ha il 70% di comparire in quell area e che a sua volta ha il 70% di contenere la trucidiavolo (mi pare è questa l arma di cui stiamo parlando). Nel caso non ti comparisse torna indietro di tre aree e poi ritornarci finche non la trovi

ok provvederò, grazie

-=Krynn=-
02-03-2007, 13:57
Io invece per ora mi sono dato alla trama, ho un po' trascurato i ricercati.

Infatti sto andando con larsa verso un monte, dove dovrei incontrare qualcuno. SOno già stato al villaggio dei gariff nella pianura di osmone ma non mi hanno saputo dire coem sfruttare la pietra.

Cmq mi sto accorgendo di essere troppo debole, ci sono mobbi adesso che mi bishottano..forse è meglio che livelli un pochino (ho ancora i pg di 22) e mi dia da fare coi ricercati.

gotenks
02-03-2007, 14:56
Io invece per ora mi sono dato alla trama, ho un po' trascurato i ricercati.

Infatti sto andando con larsa verso un monte, dove dovrei incontrare qualcuno. SOno già stato al villaggio dei gariff nella pianura di osmone ma non mi hanno saputo dire coem sfruttare la pietra.

Cmq mi sto accorgendo di essere troppo debole, ci sono mobbi adesso che mi bishottano..forse è meglio che livelli un pochino (ho ancora i pg di 22) e mi dia da fare coi ricercati.

Wow! Sei andato molto avanti con la trama, mi stai quasi raggiungendo (purtroppo posso giocare molto meno ormai :cry: )

Si comunque l'arma in questione era il Trucidiavolo ed è tuttora l'arma più potente che ho :sofico:
Persevera finché non la ottieni, ne vale davvero la pena (forse se ne può prendere più di una a questo punto, se basta uscire/rientrare, boh?)

MakenValborg
02-03-2007, 15:00
Wow! Sei andato molto avanti con la trama, mi stai quasi raggiungendo (purtroppo posso giocare molto meno ormai :cry: )

Si comunque l'arma in questione era il Trucidiavolo ed è tuttora l'arma più potente che ho :sofico:
Persevera finché non la ottieni, ne vale davvero la pena (forse se ne può prendere più di una a questo punto, se basta uscire/rientrare, boh?)

Lo scoprirò, me lo faccio 3000 volte sto dungeon:D

Ps.: quanto danno fà?

gotenks
02-03-2007, 15:15

In media 800, ma direi che dipende anche dal livello del personaggio, da eventuali bonus (nella scacchiera per esempio) e dai nemici. :stordita:

Una cosa che ho notato è che il valore d'attacco non è tutto... Ad esempio avevo equipaggiato Basch con una katana (Kotetsu)... Poi gli ho dato una lancia (con un valore di attacco inferiore di due punti rispetto alla katana) e ha iniziato a fare più danni :D
Quindi secondo me alcune tipologie di armi non dipendono solo dal valore di forza, ma anche da altri fattori :confused:

MakenValborg
02-03-2007, 15:17
In media 800, ma direi che dipende anche dal livello del personaggio, da eventuali bonus (nella scacchiera per esempio) e dai nemici. :stordita:

Una cosa che ho notato è che il valore d'attacco non è tutto... Ad esempio avevo equipaggiato Basch con una katana (Kotetsu)... Poi gli ho dato una lancia (con un valore di attacco inferiore di due punti rispetto alla katana) e ha iniziato a fare più danni :D
Quindi secondo me alcune tipologie di armi non dipendono solo dal valore di forza, ma anche da altri fattori :confused:

Ma se già faccio un max di mille col martello (Flail):confused:

Anche se però ho già attivato 3 licenze di potenziamento attacco fisico..forse è quello

gotenks
02-03-2007, 15:38
Ma se già faccio un max di mille col martello (Flail):confused:

Anche se però ho già attivato 3 licenze di potenziamento attacco fisico..forse è quello

Ma a che livello sei scusa? :D
Poi ok il max, ma di media quanto fa?
Poi boh, non ho mai usato martelli :stordita:

Poi voglio dire, non è che ha niente di strano, è solo una spada con attacco 59, tutto qui :D

MakenValborg
02-03-2007, 15:42
Ma a che livello sei scusa? :D
Poi ok il max, ma di media quanto fa?
Poi boh, non ho mai usato martelli :stordita:

Poi voglio dire, non è che ha niente di strano, è solo una spada con attacco 59, tutto qui :D

28 con vaan e bash con attivati da scacchiera 3 licenze forza fisica + 3 velocità con armatura e elmo di ferro più cintura non ricordo il nome ( cmq dà contrattacco ), per esempio riesco a fare danno 1000 alle statue viola a due facce nella tomba del re:)

Sn4k3.it
02-03-2007, 16:39
Al massimo domani lo dovrei avere :Perfido:

gotenks
02-03-2007, 16:42
28 con vaan e bash con attivati da scacchiera 3 licenze forza fisica + 3 velocità con armatura e elmo di ferro più cintura non ricordo il nome ( cmq dà contrattacco ), per esempio riesco a fare danno 1000 alle statue viola a due facce nella tomba del re:)

Ah beh, io sono solo a liv 32 e sono molto più avanti. E già così mi sembra di essere troppo forte in relazione ai nemici che incontro (e non livello proprio per questo), quindi non oso immaginare tu alla tomba del re :mbe:

Poi dipende anche dai nemici, se tornassi alla tomba del re probabilmente farei molto di più anch'io...
Poi beh, con Basch faccio 1.700-2.000 con gli attacchi fisici ora, perché in zona ci sono molti nemici deboli all'elettricità e lui ha un'arma con elemento elettricità :p

E con Ashe (Fira, Blizzara, Thundara) anche di più :p

harry-popper
02-03-2007, 18:29
per chi ci stà già giocando,
non trovate in final fantasy XII, delle analogie con la saga di star wars?
le ambientazioni, i costumi, gli esseri che abitano il pianeta, navi volanti e soprattutto quello con la maschera di ferro, di cui non mi ricordo il nome che ricorda molto darth fenner, non sò magari è solo una mia impressione ma a me dà quell'idea.
Comunque, un gioco stupendo, come quasi tutta la saga final fantasy, ancora una volta la square è riuscita a rinnovare, pur mantenendo le cose che ai finalfantamaniaci piacciono molto, almeno a me si.

-=Krynn=-
02-03-2007, 19:47

Ha una potenza d'attacco di 58 (o 59). Io l'ho equippata su Vaan, faccio in media 450 danni (e sono a liv 25).

Cmq il danno che fai sui mobbi dipende da molti fattori, l'arma equippata, le licenze, e soprattutto il tipo di mobbo: su alcuni alcune armi fanno + male e alcune armature proteggono meglio.

-=Krynn=-
02-03-2007, 19:48

Fortuna che avevo salvato la partita non appena ammazzato il muro diabolico, mi è bastatoricaricare e ci ho trovato l'arma.

Cmq non ci sono cazzi, nelle caverne di Zeritnam mi croccano uguale che è una bellezza:eek:

-=Krynn=-
02-03-2007, 19:50
Ah beh, io sono solo a liv 32 e sono molto più avanti. E già così mi sembra di essere troppo forte in relazione ai nemici che incontro (e non livello proprio per questo), quindi non oso immaginare tu alla tomba del re :mbe:

Poi dipende anche dai nemici, se tornassi alla tomba del re probabilmente farei molto di più anch'io...
Poi beh, con Basch faccio 1.700-2.000 con gli attacchi fisici ora, perché in zona ci sono molti nemici deboli all'elettricità e lui ha un'arma con elemento elettricità :p

E con Ashe (Fira, Blizzara, Thundara) anche di più :p

Io ai nemici faccio circa 400 di danno medio, ne subisco circa 200 ed ho circa 1000 hp di vita con i vari pg..... penso che sono esattamente in linea tra il leveling e l'avanzamento della trama. Forse anzi qualcosa sotto come leveling

-=Krynn=-
02-03-2007, 20:01
E' ufficiale: ODIO IL DRAGO ANELLATO del deserto Ovest!!!!

Prima hli ho messo contro una catena da 8 (otto) apoteosi, non ha fatto una piega, gli avrò levato si e no un 5% di hp..dopodichè un bel soffio del gg da parte sua (danno di 800 a tutti)......

gokku3
02-03-2007, 20:24
Cavolo, questi gambit e le licenze sono proprio una figata!!!:D :D

Ormai sto imparando a padroneggiare per bene il sistema di combattimento e incomincio veramente a divertirmi.

Solo non mi è chiara una cosa: ma le offerte dei venditori appaiono quando vendi loro TANTI oggetti o quando vendi loro DETERMINATI oggetti? E poi gli oggetti del bottino sono tutti inutili (a meno di venderli) o c'è qualcosa che sarebbe meglio tenersi?

Un'ultima cosa: ma che differenza c'è fra le daghe e le sapde?

Orange Paladude
02-03-2007, 22:58
Un'ultima cosa: ma che differenza c'è fra le daghe e le sapde?
Le daghe sono coltelli, quindi in teoria il loro danno dipende anche dalla velocità :fagiano:

gotenks
02-03-2007, 23:16
E' ufficiale: ODIO IL DRAGO ANELLATO del deserto Ovest!!!!

Prima hli ho messo contro una catena da 8 (otto) apoteosi, non ha fatto una piega, gli avrò levato si e no un 5% di hp..dopodichè un bel soffio del gg da parte sua (danno di 800 a tutti)......

L'ho appena sconfitto (mi ero dimenticato di ammazzarlo prima) :D , ma devo dire che me lo aspettavo più scarso :p
Ha lottato bene, ma appena ho scoperto che era debole al fuoco per lui è finita :D

Ashe con Haste e Fira a go-go... 3.000 di danno a colpo :cool:
Nel frattempo lui continuava ad attaccare Vaan e Basch come se Ashe non esistesse :fagiano:

squall15
03-03-2007, 07:28
Finalmente ho terminato lo scontro con i Mimick dopo che mi hanno massacrato per 2 volte al livello 10, purtroppo il tempo è poco, sono riuscito a giocare un'oretta al giorno :muro:

per chi ci stà già giocando,
non trovate in final fantasy XII, delle analogie con la saga di star wars?
le ambientazioni, i costumi, gli esseri che abitano il pianeta, navi volanti e soprattutto quello con la maschera di ferro, di cui non mi ricordo il nome che ricorda molto darth fenner, non sò magari è solo una mia impressione ma a me dà quell'idea.

Stessa mia impressione, nel filmato iniziale sembra di essere sul pianeta di Anakim (non ricordo il nome )

Filippo75
03-03-2007, 23:48
Oggi l'ho preso anch'io, trovato a 59€, pensavo peggio. Volevo pure la guida ma non c'era.
Ho fatto solo un paio d'ore, domani mi ci dedico un pò. Per ora sembra bello, il chara-design e le espressioni dei volti sono splendidi (idem le sequenze CG, ma questo era scontato). Anche la storia mi sta prendendo, mentre la localizzazione ha alti e bassi, alcuni termini spezzano un pò l'atmosfera.
Il discorso delle licenze mi pare una mezza cavolata, da questo punto di vista Square non è più riuscita a riproporre una genialata come le materia di FF7, comunque vediamo andando avanti. Ah, la gestione della telecamera è folle, gli assi sono invertiti, mi giro regolarmente dalla parte sbagliata.

squall15
04-03-2007, 07:54
Una domanda: gli oggetti trovati nei combattimenti (ad esempio la pelle di lupo) si possono vendere tranquillamente o servono a qualcosa?Thanks

dani&l
04-03-2007, 07:59
Due info :

LE APOTEOSI : ma come funzionano ? Ho preso la prima apoteosi con Vaan, sul manule dice di fare la sequenza di tasti, ma quando eseguo l'apoteosi non c'è nessuna sequenza !?!?! (solo R2 per cambiare !? ).

GLI OGGETTI: ho un sacco di eleoliti magaliti.... liti ... liti... ma servono a qualcosa oppure li posso vendere ???? Non capisco.. :p

Nerocielo
04-03-2007, 10:36
Una domanda: gli oggetti trovati nei combattimenti (ad esempio la pelle di lupo) si possono vendere tranquillamente o servono a qualcosa?Thanks

Due info :

LE APOTEOSI : ma come funzionano ? Ho preso la prima apoteosi con Vaan, sul manule dice di fare la sequenza di tasti, ma quando eseguo l'apoteosi non c'è nessuna sequenza !?!?! (solo R2 per cambiare !? ).

GLI OGGETTI: ho un sacco di eleoliti magaliti.... liti ... liti... ma servono a qualcosa oppure li posso vendere ???? Non capisco.. :p

certo che si possono venderere, anzi si deve :) é il bottino che ti lasciano gli animali non potendo lasciarti soldi ;)

ATTENZIONE PERO': ELEOLITI, TELETITE, GEOLITE E GLI ALTRI "ITE" NON VANNO VENDUTI!

Nerocielo
04-03-2007, 10:37
Finalmente ho terminato lo scontro con i Mimick dopo che mi hanno massacrato per 2 volte al livello 10, purtroppo il tempo è poco, sono riuscito a giocare un'oretta al giorno :muro:

Stessa mia impressione, nel filmato iniziale sembra di essere sul pianeta di Anakim (non ricordo il nome )

:asd: io ho finito ORA di giocare e mi sono attaccato alla ps2 alle 5 quando sono tornato :D mi sa che tra poco mi viene un infarto :asd:

squall15
04-03-2007, 10:38
Perfetto, mille grazie, quindi vendo tutto :)

squall15
04-03-2007, 10:39
:asd: io ho finito ORA di giocare e mi sono attaccato alla ps2 alle 5 quando sono tornato :D mi sa che tra poco mi viene un infarto :asd:

Proprio vero, a final non si può resistere!!!

gotenks
04-03-2007, 10:46
certo che si possono venderere, anzi si deve :) é il bottino che ti lasciano gli animali non potendo lasciarti soldi ;)

ATTENZIONE PERO': ELEOLITI, TELETITE, GEOLITE E GLI ALTRI "ITE" NON VANNO VENDUTI!

Ma come, gli "ite" (o "iti" o quello che è :D ), non si devono vendere? Perché? Io vendo tutto :cry: :p (a parte teleliti e erba ghisal)

gokku3
04-03-2007, 11:03
Per le apoteosi anch'io ho lo stesso problema...prpr non capisco che devi fare.

Se hai più personaggi in squadra con un'apoteosi ti appaiono dei tasti da schiacciare ma non capisco se vanno schiacciati tante volte veloci oppure solo una volta. Poi la cosa strana è che a volte non compaiono tasti e i nomi dei personaggi sono in grigio (non si può far altro che aspettare che la barra del tempo scenda a zero e ti appaia la scritta TEMPO SCADUTO. Poi ci sarebbe la questione di R2.........boh:confused:

J.C.
04-03-2007, 11:07
Per le apoteosi anch'io ho lo stesso problema...prpr non capisco che devi fare.

Se hai più personaggi in squadra con un'apoteosi ti appaiono dei tasti da schiacciare ma non capisco se vanno schiacciati tante volte veloci oppure solo una volta. Poi la cosa strana è che a volte non compaiono tasti e i nomi dei personaggi sono in grigio (non si può far altro che aspettare che la barra del tempo scenda a zero e ti appaia la scritta TEMPO SCADUTO. Poi ci sarebbe la questione di R2.........boh:confused:

nemmeno io ci capisco una mazza...qualcuno che sa qualcosa scriva!:D

Nerocielo
04-03-2007, 11:15
Ma come, gli "ite" (o "iti" o quello che è :D ), non si devono vendere? Perché? Io vendo tutto :cry: :p (a parte teleliti e erba ghisal)

ehm hai sbagliato mi spiace, gli ITE ti servono probabilmente per potenziare le armi etc etc, di preciso non lo so ma so che non vando venduti

nemmeno io ci capisco una mazza...qualcuno che sa qualcosa scriva!:D

sull'apoteosi quoto anch'io, chi sa qualcosa parli grazie :D

gotenks
04-03-2007, 11:39
ehm hai sbagliato mi spiace, gli ITE ti servono probabilmente per potenziare le armi etc etc, di preciso non lo so ma so che non vando venduti

Mah, mica sono oggetti così rari, ogni volta ne accumulo 30-40 di ogni tipo... Poi vendendo il bottino si sbloccano nuove offerte speciali...

Denny A
04-03-2007, 12:40
Ragazzi ieri contro la mia volontà sono stato costretto a mettere il dvd di FF12 per farlo vedere ad un mio amico...io volevo finire Suikoden V prima ma sto spastico non sapeva neanche dove si accendeva la ps2 :doh:

comunque...filmati stupendi...non mi ci sono trovato per niente coi combattimenti...però non ne sono rimasto nè colpito nè disgustato....insomma devo studiarlo per bene sto giochino...però da quello che ho visto e letto nei vostri post...mi sà che passerà alla storia come degno erede di FF7...per ora le mie impressioni sono queste...quando avrò finito suikoden V potrò essere più completo :D

-=Krynn=-
04-03-2007, 13:52

la roba che viene catalogata in inventario sotto "bottino" si può vendere tutta, apparte le teleliti.

gotenks
04-03-2007, 14:05
la roba che viene catalogata in inventario sotto "bottino" si può vendere tutta, apparte le teleliti.

Si, anch'io sapevo così. Poi tengo anche erba ghisal perchè una volta un chocobo me l'ha chiesta (e non ne avevo). Ora non ricordo dov'era, ma a qualcosa serve insomma :D

Ma voi avete trovato del bottino con nomi dei segni dello zodiaco? Io ne ho trovato qualcuno, tipo Leone, Sagittario, Scorpione ecc... Boh, venduti pure quelli :D

Nerocielo
04-03-2007, 14:24

ah, meglio cosi allora :D ma ne sei sicuro al 100000%?

Filippo75
04-03-2007, 15:01
Beh in alcuni episodi di FF, quegli oggetti si potevano utilizzare per creare armi ed altre cose, in quest'ultimo non saprei, sono all'inizio. Comunque anche se li vendete, potete sempre recuperarli di nuovo facendo altri combattimenti.

Norimba
04-03-2007, 18:05
Raga mi son bloccato:eek: , dopo aver sconfitto la regina mimik cioè il boss, torno in città e ci separiamo..Ora è ritornato in squadra Basch e, dovrei ritrovare gli altri. Che devo fare per continuare il gioco??Mi son bloccato sto vagando senza meta, ho fatto alcuni ricercati ma non li trovo, aiutatemi a capire dove devo andare grazie ;)

gotenks
04-03-2007, 18:24
Raga mi son bloccato:eek: , dopo aver sconfitto la regina mimik cioè il boss, torno in città e ci separiamo..Ora è ritornato in squadra Basch e, dovrei ritrovare gli altri. Che devo fare per continuare il gioco??Mi son bloccato sto vagando senza meta, ho fatto alcuni ricercati ma non li trovo, aiutatemi a capire dove devo andare grazie ;)

Beh, semplicemente devi andare alla taverna (al primo piano). Lì troverai Fran e Balthier :p

UomoAzione
04-03-2007, 18:25
Ho comprato questo grandissimo gioco e l'ho iniziato da qualche ora dopo essere andato a rispolverare la ps2 ke giaceva in cantina :D

Che dire... gia dall'inizio è una figata... ma niente di strano, è tutto nella norma essendo un Final Fantasy!! :D

L'unica pecca... giocarlo su una tv 37" con pannelo a 1080 rende il tutto inguardabile :( sarebbe molto meglio giocarlo su tv CRT:( passare dalla 360 alla ps2 è un duro colpo, ma per il mio gioco preferito da sempre si fa questo e altro :D

Norimba
04-03-2007, 18:28
Beh, semplicemente devi andare alla taverna (al primo piano). Lì troverai Fran e Balthier :p

Cioè devo andare alla taverna dove si trovano gli incarichi per i mostri??:confused: :eek:
Vabbè si vede che il dangeon di prima mi ha fuso :sofico:
Grazie

borso78
04-03-2007, 19:02
.....

borso78
04-03-2007, 19:13
edit...era una minchiata...:D

Ma gli apoteosi cicciano tutti gli MP del personaggio?:mc:

J.C.
04-03-2007, 20:36
Ma gli apoteosi cicciano tutti gli MP del personaggio?:mc:

da quello che ho visto sì...
ma possibile che qui nessuno sia così gentile da dire come funzionano stè apoteosi?Vedo che c'è una barra del tempo che si esaurisce,ma non so che devo fare,visto che l'unico tasto che vedo da schiacciare è quello per passare all'apoteosi di un altro membro del gruppo...

gotenks
04-03-2007, 20:52
da quello che ho visto sì...
ma possibile che qui nessuno sia così gentile da dire come funzionano stè apoteosi?Vedo che c'è una barra del tempo che si esaurisce,ma non so che devo fare,visto che l'unico tasto che vedo da schiacciare è quello per passare all'apoteosi di un altro membro del gruppo...

Se hai apoteosi con più personaggi, schiacciando i tasti che compaiono in basso a destra puoi fare delle combo di apoteosi.
Se non compare nessun tasto premi R2 e avrai un'altra chance.
Se riesci a beccare "Bonus Mystes" la barra del tempo ricomincia da 0 (anche se secondo me ogni volta va più veloce)
Tutto qui, più ne concateni meglio è :)
Se poi fai delle combinazioni particolari viene fuori in automatico una sorta di mossa finale (ce ne sono molte a quanto ho visto)

dani&l
05-03-2007, 07:12
Quindi io, che per adesso ho solo vaan con apoteosi, clicco R2 finchè non mi viene fuori qualche tasto cosi a muzzo ?

Per le eleoliti, magaliti, @#!iti qualcuno sà qualcosa di più ? Prima che mi metto a venderle da spacciatore, non vorrei potessero servirmi per qualcosa di più utile :D... non sò dalla descrizione sembrava servissero per le magie.. mah...

MakenValborg
05-03-2007, 07:13
Se hai apoteosi con più personaggi, schiacciando i tasti che compaiono in basso a destra puoi fare delle combo di apoteosi.
Se non compare nessun tasto premi R2 e avrai un'altra chance.
Se riesci a beccare "Bonus Mystes" la barra del tempo ricomincia da 0 (anche se secondo me ogni volta va più veloce)
Tutto qui, più ne concateni meglio è :)
Se poi fai delle combinazioni particolari viene fuori in automatico una sorta di mossa finale (ce ne sono molte a quanto ho visto)

Em.. cmq non si capisce da come l'hai spiegato..:stordita:
Premetto che non ho ancora capito nemmeno io come funziona, però ho notato che dei due personaggi su cui ho le apoteosi, ogniuno è associato ad un tasto vann triangolo e fran quadrato.
Sopra la barra che si esaurisce velocemente mi appaiono tutti e 2 o solo 1 e a seconda di quello che premo l'apoteosi viene eseguita una seconda volta o viene eseguita quella di un'altro PG..se però sulla barra non appare nulla bisogna premere R2 (quando appare a sinistra) per far apparire i tasti..

EFFETIVAMENTE non si capisce una mazza neanche dalla mia spigazione:cry: :muro:

Per gli esper , qualcuno sà come fungono??? se li evochi in battaglia e la vinci ,l'esper livella pure lui? ( belias m'è sembrato un po' una mezza sega....)..

e poi: ci sono abbastanza caselle apoteosi e per tutti vero?

MakenValborg
05-03-2007, 07:16
Quindi io, che per adesso ho solo vaan con apoteosi, clicco R2 finchè non mi viene fuori qualche tasto cosi a muzzo ?

Per le eleoliti, magaliti, @#!iti qualcuno sà qualcosa di più ? Prima che mi metto a venderle da spacciatore, non vorrei potessero servirmi per qualcosa di più utile :D... non sò dalla descrizione sembrava servissero per le magie.. mah...

Ho notato che gli oggetti del bottino andrebbero venduti a determinati shop per avere delle offerte speciali..cioè:

al negozio 1 se gli vendo 10 aereoliti me le paga e stop.
al negozio 2 se vendo 10 aereoliti me le paga e mi mette in vendita un'oggetto speciale.

indicazioni di questo tipo vengono date nel bestiario nella pagina due del bio di ogni mostro:)

darklord77
05-03-2007, 08:59
io sono appena arrivato all giungla.

il problema è che non riuscivo a distruggere il PRIMO muro diabolico!!!!
non sò quante volte sarò crepato!!!

e allora via, livellare, livellare, livellare........ora stò a livello 32!!! mi mancano solo le terze apoteosi di Fran e Penelo...tutte le altre le ho!

entrato nella Tomba, un paio di catene apoteosi da 5 con fusione finale e l'ho tirato giù!!

MakenValborg
05-03-2007, 09:04
io sono appena arrivato all giungla.

il problema è che non riuscivo a distruggere il PRIMO muro diabolico!!!!
non sò quante volte sarò crepato!!!

e allora via, livellare, livellare, livellare........ora stò a livello 32!!! mi mancano solo le terze apoteosi di Fran e Penelo...tutte le altre le ho!

entrato nella Tomba, un paio di catene apoteosi da 5 con fusione finale e l'ho tirato giù!!

Dovresti essere pratico di apoteosi...puoi spiegarle al popolo??
Io ci ho provato, ma effettivamente non ho ben capito neanche io come fungono...:stordita:

Ps.: io praticamente stò facendo tutto senza esper ne apoteosi... ora sono al tempio di mirian (o una cosa del genere) blokkato davanti a matheus:mad:

Jeegsephirot
05-03-2007, 09:23
Dovresti essere pratico di apoteosi...puoi spiegarle al popolo??
Io ci ho provato, ma effettivamente non ho ben capito neanche io come fungono...:stordita:

Ps.: io praticamente stò facendo tutto senza esper ne apoteosi... ora sono al tempio di mirian (o una cosa del genere) blokkato davanti a matheus:mad:

cerchero di spiegarvi le apoteosi andando sul concreto:

Le apoteosi funzionano in base alle cariche mytes.
Ogni carica mytes corrisponde ad un livello di apoteosi.
Il numero massimo di apoteosi che un personaggio puo avere è 3.
Quando un personaggio inizia con un apoteosi apparira un cronometro entro il quale si possono eseguire delle combo con altre apoteosi di altri personaggi.
Da qui partono varie casistiche:

- casistica A: chi ha cominciato l apoteosi lo ha fatto quando gli altri personaggi del party avevano almeno un numero di cariche mytes pari al livello di apoteosi con cui si è cominciata la catena. Esempio: Fran inizia con apoteosi di lvl 2 e gli altri due membri del party avevano entrambi due cariche mytes piene. In questo caso sopra il cronometro appariranno i nomi con i relativi tasti da premere per far concatenare le apoteosi. Una volta utilizzate le apoteosi di tutti i personaggi i nomi e i pulsanti verranno visualizzati in grigio.

- casistica B: chi ha cominciato l apoteosi lo ha fatto quando gli altri personaggi del party NON avevano alcuna carica mytes piena o non allo stesso livello della apoteosi. Esempio: Fran inizia con un apoteosi di lvl 3 mentre gli altri due membri del party avevano solo una carica mytes. In questo caso i nomi sopra il cronometro con i relativi tasti da premere saranno messi in grigio.

Cosa fare quando i nomi e i pulsanti sono visualizzati in grigio? Basta premere R2 fino a quando sopra la barra del cronometro non apparira eseguibile un apoteosi di un personaggio. Se siete fortunati vi potra apparire una Bonus Mytes che vi ricarichera il cronometro cosi come le vostre cariche mytes.

Non mi aspetto di certo che con questa spiegazione fatta in maniera piuttosto blanda riusciate a capire a pieno, se avessi l opportunita di mostrarvelo dal vivo sarebbe molto piu semplice. Il segreto sta cmq nel premere R2 fino a quando non vedete un apoteosi disponibile da concatenare a quelle precedentemente fatte.

dani&l
05-03-2007, 09:28
Quindi nel mio caso, in cui c'è solo un pg che ha l'apoteosi, non vedrò mai niente sopra la barra del tempo, se non un bonus (che tra l'altro non mi servirà a niente)... questo finchè non farò imparare una apoteosi a qualcun'altro pg, giusto ?

Jeegsephirot
05-03-2007, 09:30
Quindi nel mio caso, in cui c'è solo un pg che ha l'apoteosi, non vedrò mai niente sopra la barra del tempo, se non un bonus (che tra l'altro non mi servirà a niente)... questo finchè non farò imparare una apoteosi a qualcun'altro pg, giusto ?

se un solo pg ha l apoteosi dopo che l hai eseguita una volta puoi provare a premere R2 fino a quando non ti riappare la stessa apoteosi dello stesso personaggio da eseguire, ma con un pg il massimo che sono riuscito a fare è stata una combo da 3 apoteosi di lvl 1 (con conseguente fusione "Inferno di Fiamme")

MakenValborg
05-03-2007, 09:48
grazie Jeeg ora penso di avere le idee più chiare:)

Riguardo alla mia domanda sugli esper? livellano anche loro?

darklord77
05-03-2007, 09:49
quoto jeegsephirot...è così!!!

premetto che al momento , personalmente non reputo FFXII all'altezza del MITICO e FANTASTICO VII... non nego che FFXII sia BELLISSIMO

tanto per dirvene una....(da fuori di testa)

sabato mattina alle 4 ho giocato a FF sino alle 17:00 del pomeriggio....solo una breve pausa per la colazione...tutto un filato

dico solo che per due giorni ero rincoglionito forte....ma che goduria!!!

era da tempo (5 anni) che non trovavo un giocone che mi prendesse così!!! nemmeno Zelda TT mi ha fatto stò effetto!!!!

Jeegsephirot
05-03-2007, 09:51
grazie Jeeg ora penso di avere le idee più chiare:)

Riguardo alla mia domanda sugli esper? livellano anche loro?

si pero penso che livellino al pari di chi li possiede (perchè come sapete un esper puo essere appreso tramite licenza SOLO da un personaggio)

MakenValborg
05-03-2007, 09:54
si pero penso che livellino al pari di chi li possiede (perchè come sapete un esper puo essere appreso tramite licenza SOLO da un personaggio)

A ok, pensavo di doverli far combattere per livellare come nel X :stordita:

Cmq io che sono sempre indeciso per ora non li ho assegnati a nessuno..anche perchè ho solo belias..

darklord77
05-03-2007, 09:59

Cmq io che sono sempre indeciso per ora non li ho assegnati a nessuno..anche perchè ho solo belias..

ma...io l'ho assegnato a Bash...a Vaan voglio riservare Esper ben più potenti

Jeegsephirot
05-03-2007, 09:59

mah ti dirò secondo me ha poca importanza a chi li assegni primo : perchè non cambia niente se chi lo evoca è vaan o ashe e secondo : tanto gli esper li userai poco o nulla, anche se non ho ancora cosi tanta esperienza in termini di esper per confermarlo, in quanto io oltre a Belias ho solo Mateus.

MakenValborg
05-03-2007, 10:14
ma...io l'ho assegnato a Bash...a Vaan voglio riservare Esper ben più potenti

Giusto:)

mah ti dirò secondo me ha poca importanza a chi li assegni primo : perchè non cambia niente se chi lo evoca è vaan o ashe e secondo : tanto gli esper li userai poco o nulla, anche se non ho ancora cosi tanta esperienza in termini di esper per confermarlo, in quanto io oltre a Belias ho solo Mateus.

Bè, penso sia importante a chi li assegni, dato che quando li evochi combatti solo con esper e eveocatore:O
Quando avevo provato io avevo evocato beliar e vaan faceva da supporto e attacco:p

Jeegsephirot
05-03-2007, 10:18
Giusto:)

Bè, penso sia importante a chi li assegni, dato che quando li evochi combatti solo con esper e eveocatore:O
Quando avevo provato io avevo evocato beliar e vaan faceva da supporto e attacco:p

be tutti i miei pg sono caratterizzati allo stesso modo, tutti attrezzati per fare da tanker, mago e healer contemporaneamente e inoltre ognuno si fa supporto da se (protect, shell e haste in continuazione). Quindi per me un pg vale l altro per questo non do importanza a chi assegnare gli esper

MakenValborg
05-03-2007, 10:32
be tutti i miei pg sono caratterizzati allo stesso modo, tutti attrezzati per fare da tanker, mago e healer contemporaneamente e inoltre ognuno si fa supporto da se (protect, shell e haste in continuazione). Quindi per me un pg vale l altro per questo non do importanza a chi assegnare gli esper

Chiaro;)
Obbiettivo finale anche per mè è avere i pg full optional:read:

ssayan5
05-03-2007, 11:41
Tra sabato e domenica ho potuto giocare per ben 4 ore!!! :eek:
come qualcuno ha già fatto notare vedo sempre di più la somiglianza con Star Wars...il giudice ricorda molto darth vader anche quando parla attraverso la 'maschera', poi le razze presenti nel gioco, la città cosmopolita (Rabanastre) circondata dal deserto, il carattere di Baltier simile a Han Solo, il sogno di Vaan di diventare aviopirata (pilota di caccia).
Poi ieri anche parti di alcune musichette mi hanno subito portato alla mente star wars...comunque da amante della saga di Giorgio Luca questa cosa non può che farmi piacere :D
adesso aspetto di trovare il millenium falcon!!!

P.S. dimenticavo la similitudine tra i ribelli di Dalmasca contro l'impero di Arcadia (con principessa al seguito) e i ribelli dell'impero (con principessa Leila al seguito).
Più che semplici coincidenze qui mi sembra proprio una vera ispirazione, daltronde penso che tutti sappiano che i nomi wedge e biggs dei precedenti FF erano ispirati ai nomi dei piloti dell'alleanza ribelle di SW.

MakenValborg
05-03-2007, 11:43
Tra sabato e domenica ho potuto giocare per ben 4 ore!!! :eek:
come qualcuno ha già fatto notare vedo sempre di più la somiglianza con Star Wars...il giudice ricorda molto darth vader anche quando parla attraverso la 'maschera', poi le razze presenti nel gioco, la città cosmopolita (Rabanastre) circondata dal deserto, il carattere di Baltier simile a Han Solo, il sogno di Vaan di diventare aviopirata (pilota di caccia).
Poi ieri anche parti di alcune musichette mi hanno subito portato alla mente star wars...comunque da amante della saga di Giorgio Luca questa cosa non può che farmi piacere :D
adesso aspetto di trovare il millenium falcon!!!

P.S. dimenticavo la similitudine tra i ribelli di Dalmasca contro l'impero di Arcadia (con principessa al seguito) e i ribelli dell'impero (con principessa Leila al seguito).
Più che semplici coincidenze qui mi sembra proprio una vera ispirazione, daltronde penso che tutti sappiano che i nomi wedge e biggs dei precedenti FF erano ispirati ai nomi dei piloti dell'alleanza ribelle di SW.

non la sapevo:stordita:

Devo dire che non mi ha mai preso molto star wars, ma una storia simile trasportata in game rulla di brutto :)

-=Krynn=-
05-03-2007, 11:47

Non servono a nulla. Quelle che puoi usare come magie sono le schegge (es scheggia piros, scheggia idro ecc)

le varie piroliti, idroliti ecc servono solo a far soldi vendendole

MakenValborg
05-03-2007, 11:49
Non servono a nulla. Quelle che puoi usare come magie sono le schegge (es scheggia piros, scheggia idro ecc)

le varie piroliti, idroliti ecc servono solo a far soldi vendendole

:read: ;)

Ho notato che gli oggetti del bottino andrebbero venduti a determinati shop per avere delle offerte speciali..cioè:

al negozio 1 se gli vendo 10 aereoliti me le paga e stop.
al negozio 2 se vendo 10 aereoliti me le paga e mi mette in vendita un'oggetto speciale.

indicazioni di questo tipo vengono date nel bestiario nella pagina due del bio di ogni mostro:)

-=Krynn=-
05-03-2007, 11:51
se un solo pg ha l apoteosi dopo che l hai eseguita una volta puoi provare a premere R2 fino a quando non ti riappare la stessa apoteosi dello stesso personaggio da eseguire, ma con un pg il massimo che sono riuscito a fare è stata una combo da 3 apoteosi di lvl 1 (con conseguente fusione "Inferno di Fiamme")

io sono riuscito a concatenare 8 apoteosi di livello 1 che aveso su 3 pg (Vaan, Basch, Ashe).

Praticamente quando eseguite un'apoteosi, vedrete su schermo i nomi dei pg che nell'attuale gruppo hanno apoteosi, sperate che ci sia accanto un tasto da pigiare e pigiatelo, altrimenti premete R2 e sperate nel culo:)

Tutto qua, isi

Jeegsephirot
05-03-2007, 11:54
io sono riuscito a concatenare 8 apoteosi di livello 1 che aveso su 3 pg (Vaan, Basch, Ashe).

Praticamente quando eseguite un'apoteosi, vedrete su schermo i nomi dei pg che nell'attuale gruppo hanno apoteosi, sperate che ci sia accanto un tasto da pigiare e pigiatelo, altrimenti premete R2 e sperate nel culo:)

Tutto qua, isi

il mio record attuale è una combo da 17 apoteosi con fusione finale di non ricordo cosa (mi pare Abisso di sta ciolla) , cmq una esplosione di fulmini o una roba del genere

-=Krynn=-
05-03-2007, 11:58
Sono alle Caverne di henn, a cercare la Viera amica di Fran.

Ho deciso di non livellare eccessivamente, altrimenti divento troppo potente e non mi piace non gustarmi i combattimenti contro i vari mostri nelle varie aree, solo perchè sono di livello molto + forte.

I ricercati che non riesco a sconfiggere me li lascio da parte e li farò + avanti.

Approposito di ricercati, dovrei ammazzare un tipo nella pianura di Giza (stagione umida) e rinchiuderlo in una giara, mi dicono che si trova in uan zona chiamata orme di qualcosa, che ovviamente NON c'è sulla mappa...dove posso trovarla?

paolo1974
05-03-2007, 12:00
A proposito di Esper o Boss nascosti:

Dopo aver sconfitto il giudice Bergan nel tempio Kiltiano uscendo davanti le scalinate c'è un sacerdote che se interpellato ti dona una pietra magica da usare al tempio di Miriam dove giace nascosta l'anima di un Re (se non ricordo male). La pietra va usata nell'unico teletrasporto (non quello di salvataggio) che si trova in fondo all'atrio del tempio di Miriam. Una volta varcata la porta che ti si presenta davanti comincia lo scontro con quello che io reputo sia un Esper nascosto, il fatto che è mi ha massacrato e per ora ho lasciato perdere. Qualcuno può confermarmi si tratti di un Esper?? Poi un altra cosa, completando la missione del ladro moribondo, (quello del villaggio nel deserto dove dovevo procurarmi tutti gli ingredienti utili alla sua sopravvivenza) questi mi da una chiave da usare nei sotterranei di Barheim per cercare un tesoro nascosto. Io ci sono andato, i ladri davanti l'ingresso mi dicono anche di stare attenti ad un certo mostro. Ho perlustrato i sotterranei da cima a fondo ma non ho trovato nè il tesoro, nè il mostro (sarà un esper?). Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo???:confused:

takui
05-03-2007, 12:22
Premetto, sto gioco a me ha fatto schifo, paragonato agli altri, ffx-2 compreso perché, anche se è più serio di quest'ultimo, non mi piace in generale il gameplay.

Ho giocato e finito la versione americana (minchia Apotesi, che cac**a di termine, ci sono pure le witch per caso? Per questo evito sempre le versione nostrane) in tutto e per tutto, non solo la singola trama ma anche uccidendo TUTTI i boss della hunter list (quella del mog), quindi non è che non abbia voluto appronfodire prima di dare un giudizio negativo. Il gameplay mi fa schifo, non ho mai amato i giochi in tempo reale ma nel 12 sembra pure più brutto perché paragonando a quanto erano scenici gli scontri prima, questi fanno pietà. Le "apoteosi" manco le usavo, na chiavica totale di "Limit", mah... idem la trama cioè boh, il personaggio principale non lo trovo neanche troppo approfondito, mi sembra quasi di giocare i primi final fantasy dove non si aveva un background...anche nei volti vestiti etc trovo un'estrema piattezza se devo dirla tutta....cioè a volte mi sembrava di trovarmi davanti ad un gruppo di giapponesi e non capire la differenza tra uno e l'altro...

takui
05-03-2007, 12:27
A proposito di Esper o Boss nascosti:

Dopo aver sconfitto il giudice Bergan nel tempio Kiltiano uscendo davanti le scalinate c'è un sacerdote che se interpellato ti dona una pietra magica da usare al tempio di Miriam dove giace nascosta l'anima di un Re (se non ricordo male). La pietra va usata nell'unico teletrasporto (non quello di salvataggio) che si trova in fondo all'atrio del tempio di Miriam. Una volta varcata la porta che ti si presenta davanti comincia lo scontro con quello che io reputo sia un Esper nascosto, il fatto che è mi ha massacrato e per ora ho lasciato perdere. Qualcuno può confermarmi si tratti di un Esper?? Poi un altra cosa, completando la missione del ladro moribondo, (quello del villaggio nel deserto dove dovevo procurarmi tutti gli ingredienti utili alla sua sopravvivenza) questi mi da una chiave da usare nei sotterranei di Barheim per cercare un tesoro nascosto. Io ci sono andato, i ladri davanti l'ingresso mi dicono anche di stare attenti ad un certo mostro. Ho perlustrato i sotterranei da cima a fondo ma non ho trovato nè il tesoro, nè il mostro (sarà un esper?). Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo???:confused:

La chiave non ricordo bene, perché in quei sotterranei ci si va tipo 2-3 volte. Se non sbaglio però fa riferimento alla sezione 13 o qualcosa del genere, è possibile? Ci sei andato là? Credo si parli di Gilgamesh, dove il primo scontor avviene sopra un ponte (quelli con le 2 rotaie), mentre per il secondo scontro devi attendere di ottenere un'altra chiave. Mentre il primo mostro ha un nome o che aspetto ha, che non ricordo di preciso? Cmq credo proprio sia un esper anche perché se nessuno ti dà una missione che appare nella lista missioni da hunter, il mostro non compare anche se ci vai. MA visto che questo l'hai sfidato e da quanto ho capito non hai missioni da hunter che ne parlino, è per forza un esper, non ci sono boss al di fuori della hunter list che non siano esper.

dani&l
05-03-2007, 12:36
Per disattivare i Gambit devo impostarli uno ad uno in off giusto ? ieri dovevo fare la fuga e non mi è venuto in mente altro sistema, visto che in fuga se hanno il gambit attivo non ti seguono....

Tra l'altro pensavo di guidare come leader Balthier, come personaggio mi piace una cifra, e mi sembra anche il più carismatico fino adesso (anche di bash che mi sembra "inseghito" caratterialmente)... è possibile giocarsi il grosso guidandolo lui al posto di vaan ?

MakenValborg
05-03-2007, 12:38
Sono alle Caverne di henn, a cercare la Viera amica di Fran.

Ho deciso di non livellare eccessivamente, altrimenti divento troppo potente e non mi piace non gustarmi i combattimenti contro i vari mostri nelle varie aree, solo perchè sono di livello molto + forte.

I ricercati che non riesco a sconfiggere me li lascio da parte e li farò + avanti.

Approposito di ricercati, dovrei ammazzare un tipo nella pianura di Giza (stagione umida) e rinchiuderlo in una giara, mi dicono che si trova in uan zona chiamata orme di qualcosa, che ovviamente NON c'è sulla mappa...dove posso trovarla?

Si trova a ovest della locazione che sà a ovest del cristallo di salvataggio a sud nella piana.in pratica è un'area appiccicata a destra. ma per accedervi devi superare il canale, abbattendo degli alberri che galleggiando si incastrano fra delle pietre nere..

MakenValborg
05-03-2007, 12:38
Per disattivare i Gambit devo impostarli uno ad uno in off giusto ? ieri dovevo fare la fuga e non mi è venuto in mente altro sistema, visto che in fuga se hanno il gambit attivo non ti seguono....

Tra l'altro pensavo di guidare come leader Balthier, come personaggio mi piace una cifra, e mi sembra anche il più carismatico fino adesso (anche di bash che mi sembra "inseghito" caratterialmente)... è possibile giocarsi il grosso guidandolo lui al posto di vaan ?

certo, potresti non usarlo propio vaan

MakenValborg
05-03-2007, 12:39
Premetto, sto gioco a me ha fatto schifo, paragonato agli altri, ffx-2 compreso perché, anche se è più serio di quest'ultimo, non mi piace in generale il gameplay.

Ho giocato e finito la versione americana (minchia Apotesi, che cac**a di termine, ci sono pure le witch per caso? Per questo evito sempre le versione nostrane) in tutto e per tutto, non solo la singola trama ma anche uccidendo TUTTI i boss della hunter list (quella del mog), quindi non è che non abbia voluto appronfodire prima di dare un giudizio negativo. Il gameplay mi fa schifo, non ho mai amato i giochi in tempo reale ma nel 12 sembra pure più brutto perché paragonando a quanto erano scenici gli scontri prima, questi fanno pietà. Le "apoteosi" manco le usavo, na chiavica totale di "Limit", mah... idem la trama cioè boh, il personaggio principale non lo trovo neanche troppo approfondito, mi sembra quasi di giocare i primi final fantasy dove non si aveva un background...anche nei volti vestiti etc trovo un'estrema piattezza se devo dirla tutta....cioè a volte mi sembrava di trovarmi davanti ad un gruppo di giapponesi e non capire la differenza tra uno e l'altro...

Mi spiace propio per te:boh: