PDA

View Full Version : MBA alla Bocconi

kapo04
02-12-2006, 16:46
Ciao ragazzi, che dite è davvero cosi difficile entrare nella selezione per questo master? Conoscete qualcuno che l'ha frequentato o lo sta ancora facendo? In termini di avanzamento di carriera, magari anche fuori Italia, può essere determinante avere questo titolo?

Grazie :)

dupa
02-12-2006, 16:53
Ciao ragazzi, che dite è davvero cosi difficile entrare nella selezione per questo master? Conoscete qualcuno che l'ha frequentato o lo sta ancora facendo? In termini di avanzamento di carriera, magari anche fuori Italia, può essere determinante avere questo titolo?

Grazie :)
x curiosità, quanto costa?

kapo04
02-12-2006, 16:56
x curiosità, quanto costa?

Dovrebbe costare intorno ai 36 mila euro..

kapo04
02-12-2006, 16:58
Mi correggo, 32.800 euro... Tantini eh..

Burns
02-12-2006, 17:14
Sei interessato? Se sì, posso chiederti come mai a Milano?

Farlo per farlo, in Europa direi Insead. Negli USA invece la scelta è vasta (Mit-Sloan, Stanford, Harvard e blablaba).
Le (poche) persone che ho conosciuto con un MBA mi hanno detto che ti da una bella "spinta" (carriera, stipendio e coì via).
Poi ci sono tutti i pareri/considerazioni/statistiche che puoi leggere sui giornali e internet, ma immagino che ti sia già informato.

Attendo anche io pareri da gente "che ne sa".

Sehelaquiel
02-12-2006, 19:01
Se vuoi limitarti all' europa:

1) Insead
2) Lbs
...
x) Bocconi

Se vuoi lavorare a Londra inverti l'ordine escludendo la Bocconi, se vuoi lavorare in Italia allora l'ordine va bene cosi'.

Nel mondo (imho, dipende da cosa cerchi):

1) Harvard
2) Stanford
3) Wharton
4) Chicago
5) MIT

La Bocconi va bene se vuoi stare in Italia, stanno cercando di rendere il programma mba e la universita' in generale piu' note facendo delle pubblicita' ben mirate (spesso su the economist e financial times).

L'insead e' ancora meglio, LBS pure, ma la Bocconi non e' male, ripeto, se vuoi rimanere in Italia. Io cercherei di puntare sull' Insead.

Vogliono che tu faccia il Gmat. Preparati bene per il GMAT, prendi un punteggio > 700, ed entrerai sicuramente alla Bocconi (se hai un curriculum abbastanza sviluppato), ed anche alla Insead.

Print
02-12-2006, 22:25
E per lavorare in Francia e nel mondo è buono fare un MBA alla École Supérieure de Commerce di Reims ?

Espinado
03-12-2006, 04:06
mai sentita, da dove spunta??

Print
03-12-2006, 08:31
mai sentita, da dove spunta??
è una scuola superiore di economia (tipo la sant'anna e la normale in Italia)

kapo04
03-12-2006, 10:47
Beh a me piacerebbe molto lavorare in Inghilterra, quindi forse dovrei pensare di più alla London Business School.. Il problema è che mi sa che li chiedevano una cosa tipo 5 anni di esperienza lavorativa.. Ma forse ricordo male..

kapo04
03-12-2006, 10:48
Sei interessato? Se sì, posso chiederti come mai a Milano?

Farlo per farlo, in Europa direi Insead. Negli USA invece la scelta è vasta (Mit-Sloan, Stanford, Harvard e blablaba).
Le (poche) persone che ho conosciuto con un MBA mi hanno detto che ti da una bella "spinta" (carriera, stipendio e coì via).
Poi ci sono tutti i pareri/considerazioni/statistiche che puoi leggere sui giornali e internet, ma immagino che ti sia già informato.

Attendo anche io pareri da gente "che ne sa".
Milano perchè avevo sentito che la Bocconi era ben vista in Inghilterra..

Espinado
03-12-2006, 10:51
il nome lo suggerirebbe, ma nn l'ho mai sentita.