View Full Version : Omettere Mittente su un Pacco
Siddhartha
02-12-2006, 13:53
Salve a tutti,
ho questo problema:
vorrei spedire un pacco in J+1 (pacco celere 1, che utilizza SDA) ad una persona speciale, ma vorrei che fosse una sorpresa!!! sapete se posso evitare di scrivere il mittente sul modulo o se almeno posso scrivere un nome fittizio (che so....tipo "Homer J Simpson, 1234 Evergreen Terrace, Springfield")???
in fondo, il nome serve solo nel caso il pacco debba tornare indietro al mittente, e ogni volta che ho spedito non mi hanno mai chiesto la CI per controllare i dati!!!
avete esperienze al riguardo???
Grazie mille :)
Salve a tutti,
ho questo problema:
vorrei spedire un pacco in J+1 (pacco celere 1, che utilizza SDA) ad una persona speciale, ma vorrei che fosse una sorpresa!!! sapete se posso evitare di scrivere il mittente sul modulo o se almeno posso scrivere un nome fittizio (che so....tipo "Homer J Simpson, 1234 Evergreen Terrace, Springfield")???
in fondo, il nome serve solo nel caso il pacco debba tornare indietro al mittente, e ogni volta che ho spedito non mi hanno mai chiesto la CI per controllare i dati!!!
avete esperienze al riguardo???
Grazie mille :)
e se proprio stavolta dovesse tornare al mittente? :stordita:
Siddhartha
02-12-2006, 14:17
uhm....il fatto è che ho inviato già altre cose a questo indirizzo e sono sempre arrivate!!! che problemi potrebbero insorgere???
ke te lo inculano proprio perke nn ce mittente.
Siddhartha
02-12-2006, 14:35
uhm...ma non è un pacco normale, è un J+1 che è tracciabile!!! anche senza mittente, "perdere" un J+1 è complicato!!! anche perchè se non dovesse arrivare in 3gg avvertirei il destinatario (e addio effetto sorpresa) e con la ricevuta potrà farsi sentire!!!
ma non chiedono un documento quando si mandano J+1 e J+3? La cosa migliore da fare se puoi è mandare un pacco a qualcuno che conosci nella stessa città e poi portarlo a mano.. :D
franklyn
02-12-2006, 17:50
metti come mittente il tuo vicino di casa... :D
Siddhartha
02-12-2006, 17:51
ma non chiedono un documento quando si mandano J+1 e J+3? La cosa migliore da fare se puoi è mandare un pacco a qualcuno che conosci nella stessa città e poi portarlo a mano.. :D
ehm...un po' troppo complicato!!! :stordita:
come ho detto, io speravo che scegliendo il J+1 potessi mettere un mittente tarocco in quanto è un sistema abb sicuro e tracciabile (posso addirittura farmi inviare una email e un sms all'avvenuta consegna) e non correre quindi il rischio che il pacco venga trafugato!!! inoltre viene consegnato da SDA e non dal postino: il corriere dovrebbe prendersi la briga di vedere chi lo spedisce e capire se effettivamente è tarocco!!!
altrimenti qlc suggerimento su come inviare un pacco per fare una sorpresa, per favore!!!! :)
non serve alcun documento per inviare pacchi celeri! ;)
Siddhartha
02-12-2006, 17:52
metti come mittente il tuo vicino di casa... :D
ma visto che sei di NA come me, perchè non me lo spedisci tu???? ti assicuro che il pacco contiene solo polonio puro!!!! :D
io lavoro per sda, il problema il + delle volte non è il mittente, ma il destinatario, metti l'indirizzo giusto del destinatario e vedrai che non avrai problemi. ;)
franklyn
03-12-2006, 10:55
ma visto che sei di NA come me, perchè non me lo spedisci tu???? ti assicuro che il pacco contiene solo polonio puro!!!! :D
a sto punto... mettici una bella partita di coca così :
se ti va bene ci guadagni... se t va male, sono io il colpevole :eek:
:fuck:
Siddhartha
03-12-2006, 13:07
io lavoro per sda, il problema il + delle volte non è il mittente, ma il destinatario, metti l'indirizzo giusto del destinatario e vedrai che non avrai problemi. ;)
perfetto!!! è questo che volevo sentire!!! secondo te, se non scrivo il mittente non c'è il rischio che si ciulino il pacco???
franklyn
03-12-2006, 13:09
perfetto!!! è questo che volevo sentire!!! secondo te, se non scrivo il mittente non c'è il rischio che si ciulino il pacco???
cmq la proposta di mettere come mittente 1 tuo vicino è seria...
così se torna indietro, almeno torna nel tuo palazzo.
No ?
Siddhartha
03-12-2006, 13:28
oppure posso mettere un nome tarocco con il mio vero indirizzo e poi avvertire il mio portiere che, nel caso arrivasse un pacco per homer simpson, deve chiamare me!!!!
franklyn
03-12-2006, 15:59
oppure posso mettere un nome tarocco con il mio vero indirizzo e poi avvertire il mio portiere che, nel caso arrivasse un pacco per homer simpson, deve chiamare me!!!!
azz hai pure il portiere ?!
e allora metti il nome e cognome del portiere con il tuo indirizzo!
perfetto!!! è questo che volevo sentire!!! secondo te, se non scrivo il mittente non c'è il rischio che si ciulino il pacco???i pacchi da noi non li ciulano :O cmq l'importante è il nome del destinatario, non immagini nemmeno quante persone invertono il mittente con il destinatario, col risultato che il giorno dopo se lo vedono recapitare di nuovo a casa, il pacco:D
Siddhartha
03-12-2006, 19:05
azz hai pure il portiere ?!
e allora metti il nome e cognome del portiere con il tuo indirizzo!
si, lo so...ma io voglio proprio metterci homer simpson per ragioni che il destinatario capirà al volo....una cosa tra noi due!!!! :D
grazie per le dritte....ora che so che se il destinatario è ok, non corro alcun rischio di furto, domani spedisco tranquillo! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.