Chicco#32
01-12-2006, 12:27
Ciao a tutti, mi occorre un mega consiglio per uscire da una bruttissima situazione in cui mi trovo, ho 36 anni e da 3 anni ho perso il lavoro, in questo periodo mi sono arrangiato qui e li facendo assistenze informatiche in nero anche per conto di altre società, ma non sono più riuscito ad inserirmi in una realtà più organica....vuoi per i miei 36 anni, vuoi per la crisi del mercato informatico presente a Roma, vuoi per la mia scarsa specializzazione....
ho lavorato infatti per sei anni come consulente informatico per conto di una societa di 130 persone circa, poi con la legge biagi tutti a casa, ora loro lavorano solo con contratti a progetto.....il problema è che io per loro sono stato il jolly della situazione....vi metto gli incarichi che ho ricoperto in sede:
-Attività di supporto IT e assistenza tecnica;
-Manutenzione server di posta e apparati di rete;
-Attività commerciale di prevendita;
-Preparazione e presentazioni per la vendita di nuovi prodotti;
-Coinvolgimenti in presentazioni e meeting aziendali;
presso i clienti:
Edisontel:
-Gestione dei rapporti tecnico-commerciali tra la sede ed Edisontel
-Responsabile del Reparto Assistenza Information Technology
-Responsabile del magazzino componenti hardware
-Responsabile dei rapporti con i fornitori
-Gestione e coordinamento degli apparati di telefonia mobile aziendale
-Gestione e manutenzione degli apparati di telefonia fissa
Agip Petroli:
-Gestione dei rapporti e attività di referenza tra la sede ed Agip Petroli
-Coordinatore del gruppo dell’Help Desk di 2/3 livello
Ina / Assitalia:
-Sistemista GIGOS
Gruppo Parlamentare Forza Italia:
-Attività di referenza tra la sede ed Gruppo Parlamentare Forza Italia
-Responsabile Assistenza IT con attività di supporto, installazione nuovi prodotti e soluzione problematiche di sicurezza
come potete vedere ho fatto molte cose ed ho smanettato con tutto, unix, linux, win NT, server ecc...ecc....insomma, so far tutto ma non so far nulla, o meglio, non sono un esperto in nulla.... nessuna di queste attività mi ha dato una specializzazione che mi renda appetibile al mercato attuale....
leggendo vari annunci ho notato che al momento le cose appetibili sono 3, oracle, sicurezza reti e esperti reti, ho così pensato di prendere qualche certificazione microsoft sperando che ciò possa aiutarmi a rendermi visibile, mi sbaglio?
ora mi serve un aiuto per districarmi nella giungla delle certificazioni, ho provato a reperire informazioni in rete, ma ho molti dubbi....qualcuno mi può aiutare ad individuare un percorso valido da seguire?
http://www.microsoft.com/italy/traincert/mcp/certifications.mspx
un ragazzo l'altro giorno mi consigliava la MSCA, che ne dite? preventivamente devo preparare il terreno con altre certificazioni propedeutiche?
inoltre, avete qualche nominativo di istituto a cui affidarmi che sia serio?
grazie a chi mi aiuterà a capirci di più...sono molto disperato... :help:
ho lavorato infatti per sei anni come consulente informatico per conto di una societa di 130 persone circa, poi con la legge biagi tutti a casa, ora loro lavorano solo con contratti a progetto.....il problema è che io per loro sono stato il jolly della situazione....vi metto gli incarichi che ho ricoperto in sede:
-Attività di supporto IT e assistenza tecnica;
-Manutenzione server di posta e apparati di rete;
-Attività commerciale di prevendita;
-Preparazione e presentazioni per la vendita di nuovi prodotti;
-Coinvolgimenti in presentazioni e meeting aziendali;
presso i clienti:
Edisontel:
-Gestione dei rapporti tecnico-commerciali tra la sede ed Edisontel
-Responsabile del Reparto Assistenza Information Technology
-Responsabile del magazzino componenti hardware
-Responsabile dei rapporti con i fornitori
-Gestione e coordinamento degli apparati di telefonia mobile aziendale
-Gestione e manutenzione degli apparati di telefonia fissa
Agip Petroli:
-Gestione dei rapporti e attività di referenza tra la sede ed Agip Petroli
-Coordinatore del gruppo dell’Help Desk di 2/3 livello
Ina / Assitalia:
-Sistemista GIGOS
Gruppo Parlamentare Forza Italia:
-Attività di referenza tra la sede ed Gruppo Parlamentare Forza Italia
-Responsabile Assistenza IT con attività di supporto, installazione nuovi prodotti e soluzione problematiche di sicurezza
come potete vedere ho fatto molte cose ed ho smanettato con tutto, unix, linux, win NT, server ecc...ecc....insomma, so far tutto ma non so far nulla, o meglio, non sono un esperto in nulla.... nessuna di queste attività mi ha dato una specializzazione che mi renda appetibile al mercato attuale....
leggendo vari annunci ho notato che al momento le cose appetibili sono 3, oracle, sicurezza reti e esperti reti, ho così pensato di prendere qualche certificazione microsoft sperando che ciò possa aiutarmi a rendermi visibile, mi sbaglio?
ora mi serve un aiuto per districarmi nella giungla delle certificazioni, ho provato a reperire informazioni in rete, ma ho molti dubbi....qualcuno mi può aiutare ad individuare un percorso valido da seguire?
http://www.microsoft.com/italy/traincert/mcp/certifications.mspx
un ragazzo l'altro giorno mi consigliava la MSCA, che ne dite? preventivamente devo preparare il terreno con altre certificazioni propedeutiche?
inoltre, avete qualche nominativo di istituto a cui affidarmi che sia serio?
grazie a chi mi aiuterà a capirci di più...sono molto disperato... :help: