PDA

View Full Version : sintomi hiv...

me
30-11-2006, 21:26
mettiamo circa dopo 3 anni da un rapporto a rischio...piu' che a rischio,una relazione durata circa due anni,senza protezione alcuna se non la pillola...
3 anni dopo,una persona se infetta presenta sintomi o no?
se si quali?
piu' un pensiero che altro,per sapere...
grazie.

NigthStalker_86
30-11-2006, 21:28
Dipende, di solito non segue una regola precisa... Comunque in linea di massima si, dovresti accorgerti che qualcosa non va...

Fai il test se non sei sicuro. ;)

me
30-11-2006, 21:31
io onestamente mi sento bene,cioe' normale... :confused:

plut0ne
30-11-2006, 21:37
si è possibile...
perchè l'hiv fa parte dei Lentovirus...ci vogliono circa 5 anni prima di avere i primi sintomi...(ovvio non è la regola)
c'è da dire che SPESSO, ma non sempre, dopo poco dal contagio ci dovrebbe essere una specie di "mononucleosi" con febbriciattola, linfoadenopatia (cioè linfonodi grossi) e malessere generale...che si risolve in poco tempo, 1 sett..DA SOLA senza prendere farmaci...

POI uno sta benissimo...

ma in 3 anni questa persona non ha mai fatto analisi del sangue di routine (non la sierologia ovviamente..cioè i virus) ? avrebbe potuto vedere se magari c'era un calo di leucociti, e in particolar modo di linfociti, se la ves era alta ecc...

in 5 anni circa si passa da SIEROPOSITIVITà a AIDS CONCLAMATO...e cioè un aggravamento generale...se un ostava bene, inizia a sentirsi un po' male, di solito è una polmonite a far scoprire l'infezione da hiv...o una malattia causata da un virus/batterio/fungo che ha vita facile con il sist immunitario ormai sputtanato...

cmq...se questa persona è preoccupata..considera che questo è il periodo dell'influenza qindi magari è solo paranoia ... e cmq se unoo è stato 2 anni con una persona dovrebbe sapere se ha abitudini a rischio (vedi puttanone/puttaniere, tossicodipendente, frequenti trasfusioni per varie malattie ecc..)

cmq se uno non ci dorme la notte ( e so bene quella sensazione :cry: )...CHE VADA a fare il test...tanto è anonimo e in alcuni centri anche gratis...

Han Solo
30-11-2006, 22:05
Ti posso dire che a meno di cose conclamate i sintomi sn sempre da prendere con le pinze, in particolare tutti quelli comuni a molte malattie e tutto sommato abbastanza comuni e anche non ben definiti... Per farti un esempio stupido, se guardi quante malattie hanno come sintomo diarrea e tra l'altro quali ti senti male... nel 99% dei casi poi non è nulla. Prima di preoccuparsi molto meglio fare un paio di esami se proprio si ha il dubbio. :)

Dexther
30-11-2006, 22:09
io onestamente mi sento bene,cioe' normale... :confused:

mortacci, ma che mi combini! con la vertebra come va?

dupa
30-11-2006, 22:26
fare un esame del sangue no?

me
01-12-2006, 06:17
io non ho sintomi particolari ne altro..mi sta solo venendo un pensiero,tutto li...penso lo faro',anche perche' e' una vita che non faccio un esame...
comuqnue no no altro che puttanoni o tossici..al massimo cinema e birreria.. :stordita:

me
01-12-2006, 06:18
mortacci, ma che mi combini! con la vertebra come va?

insomma...andiamo avanti..grazie. :)

me
01-12-2006, 06:19
si è possibile...
perchè l'hiv fa parte dei Lentovirus...ci vogliono circa 5 anni prima di avere i primi sintomi...(ovvio non è la regola)
c'è da dire che SPESSO, ma non sempre, dopo poco dal contagio ci dovrebbe essere una specie di "mononucleosi" con febbriciattola, linfoadenopatia (cioè linfonodi grossi) e malessere generale...che si risolve in poco tempo, 1 sett..DA SOLA senza prendere farmaci...

POI uno sta benissimo...

ma in 3 anni questa persona non ha mai fatto analisi del sangue di routine (non la sierologia ovviamente..cioè i virus) ? avrebbe potuto vedere se magari c'era un calo di leucociti, e in particolar modo di linfociti, se la ves era alta ecc...

in 5 anni circa si passa da SIEROPOSITIVITà a AIDS CONCLAMATO...e cioè un aggravamento generale...se un ostava bene, inizia a sentirsi un po' male, di solito è una polmonite a far scoprire l'infezione da hiv...o una malattia causata da un virus/batterio/fungo che ha vita facile con il sist immunitario ormai sputtanato...

cmq...se questa persona è preoccupata..considera che questo è il periodo dell'influenza qindi magari è solo paranoia ... e cmq se unoo è stato 2 anni con una persona dovrebbe sapere se ha abitudini a rischio (vedi puttanone/puttaniere, tossicodipendente, frequenti trasfusioni per varie malattie ecc..)

cmq se uno non ci dorme la notte ( e so bene quella sensazione :cry: )...CHE VADA a fare il test...tanto è anonimo e in alcuni centri anche gratis...

puoi fare la delega a una altra persona per la consegna del test?

-Crissina-
01-12-2006, 07:56
io non ho sintomi particolari ne altro..mi sta solo venendo un pensiero,tutto li...penso lo faro',anche perche' e' una vita che non faccio un esame...
comuqnue no no altro che puttanoni o tossici..al massimo cinema e birreria.. :stordita:
quoto chi ti dice di andare a fare il test, rapido e indolore :)
Io l'ho fatto tempo fa...proprio perchè mi era venuto un pensiero, come dici tu :D. A questo aggiungici che sono ipocondriaca :stordita:
Comunque spesso il virus si presenta in forma asintomatica. E' altresì possibile che dopo una settimana dal contagio si presentino dei sintomi comuni però ad una banalissima influenza: febbre bassa e costante , ingrossamento dei linfonodi, raramente esantema morbilliforme...
Insomma, se ci si dovesse basare su questi, saremmo tutti malati :stordita:

Io credo però che tu per sintomi intenda la malattia vera e propria, o meglio, tutte quelle malattie legate all'aids..e qui non è possibile stabilire una "tempistica". Il periodo di incubazione non è una costante. Una persona sieropositiva, che non sa di esserlo e che quindi non si sottopone ad alcun trattamento, può star bene anche 10 anni.

Come vedi, a suo tempo, presa dalle fobie più assurde, mi sono documentata a dovere :stordita: però, facendo il test, mi sono tolta un gran peso, vai, ci vogliono 5 minuti ed è giusto per te e per una tua eventuale compagna futura :)

DvL^Nemo
01-12-2006, 08:01
ma perche' dovete parlare di ste cose brutte a inizio giornata ? Oggi mi sentivo cosi' felice ! Adesso gia' a pensare all'AIDS ! :(
Ciao !

-Crissina-
01-12-2006, 08:05
ma perche' dovete parlare di ste cose brutte a inizio giornata ? Oggi mi sentivo cosi' felice ! Adesso gia' a pensare all'AIDS ! :(
Ciao !
perchè è la giornata mondiale contro l'aids forse? :stordita:

dai, su :friend: :D

Irenina
01-12-2006, 08:05
quoto chi ti dice di andare a fare il test, rapido e indolore :)
Quoto anche io, è la cosa più saggia.
Io l'ho fatto tempo fa...proprio perchè mi era venuto un pensiero, come dici tu :D. A questo aggiungici che sono ipocondriaca :stordita:

Pure io sono ipocondriaca ... quando vedo il dottor House chiedo sempre a frankie se ho pure io la malattia, e sto molto lontana dai libri di neurologia di mio marito, sennò scopro di avere tutte le malattie del mondo :D

Anche io tempo fa avevo un pensiero, sono andata dal dottore e oltre ai normali esami gli ho chiesto di infilarci il test per l'hiv, fatto e tolto il pensiero :)

-Crissina-
01-12-2006, 08:14

Pure io sono ipocondriaca ... quando vedo il dottor House chiedo sempre a frankie se ho pure io la malattia, e sto molto lontana dai libri di neurologia di mio marito, sennò scopro di avere tutte le malattie del mondo :D

Anche io tempo fa avevo un pensiero, sono andata dal dottore e oltre ai normali esami gli ho chiesto di infilarci il test per l'hiv, fatto e tolto il pensiero :)
Io AMO dr House..e pure grey's Anatomy :stordita:. In effetti Marco ha un pò paura a farmeli vedere: tutte le volte che lamento qualche dolorino e inizio ad avanzare ipotesi sull'ipotetica patologia (puntualmente estremamente rara), minaccia di togliermi la televisione :stordita: .
Si perchè se prima ero convinta che fosse un tumore, adesso ho talmente tante patolgie fra le quali scegliere... :stordita: :doh:

me
01-12-2006, 09:13
domattina vado,tra l'altro lo pago,15.50 così non passo neanche dal medico curante che e' uno stracciapalle..
mettiamo per assurdo,impossibile,che io sia positivo..
mi aspetta una vita di dolori e morte o ora come si ora si campa bene?
io spesso,ma sin da piccolo,mi ammalo di tosse paura e catarro..ma sono un fenomeno nel senso che anche ora che e' novembre esco sul balcone in mutande a fumare la sigaretta dopocena...
p.s. stessa regola cioe' a digiuno per l'esame?

marco1474
01-12-2006, 09:16
Io AMO dr House..e pure grey's Anatomy :stordita:. In effetti Marco ha un pò paura a farmeli vedere: tutte le volte che lamento qualche dolorino e inizio ad avanzare ipotesi sull'ipotetica patologia (puntualmente estremamente rara), minaccia di togliermi la televisione :stordita: .
Si perchè se prima ero convinta che fosse un tumore, adesso ho talmente tante patolgie fra le quali scegliere... :stordita: :doh:

Come ti hanno detto, puoi stare benissimo 10 anni senza avere il minimo sintomo......anzi, E' LA COSA PIU' FREQUENTE!!!
LA COSA IMPORTANTE E FONDAMENTALE PERO' CHE NESSUNO TI HA DETTO E' CHE TU, IN QUESTI 10 ANNI DI INCONSAPAVOLEZZA, SEI ALTAMENTE INFETTIVO!!!!! Puoi passare l'hiv ad altre persona senza saperlo.
Principalemente per questo, il rispetto verso chi ami, io andrei a fare il test. E poi, pensa sempre che ormai di AIDS non si muore + se preso in tempo.....quindi, anche per te stesso, io andrei a fare il test il prima possibile.

me
01-12-2006, 09:18
si è possibile...

POI uno sta benissimo...

presumo polmonite non sia una tosse semplice..vero?
come la sudorazione,io sudo molto ma tipo ad agosto chi non suda..e a volte mi viene l'herpes,ma questo sin da piccolo...
non ho perso peso negli ultimi anni,anzi,meglio che mi tengo se no abbondo con la pancia..
inoltre credo che laddove abbia avuto casi di catarro acuto e tosse,avessi problemi seri non penso che con il bronchenolo sciroppo e l'aspirina potrei risolvere no...
p.s. i rapporti occasionali da una botta e via,circa 3-4 sempre con il cappuccio,con 2 persone,storie di 2 e mezzo prima e la mia nuova compagna da un anno e mezzo circa,sempre liberi con pillola contraccettiva.
lei tra l'altro ha fatto l'esame del sangue tempo fa,solo semplice esame,ed era ok..ma non credo ci possano essere nell'esame semplice degli indizi di un eventuale infezione da hiv..

me
01-12-2006, 09:18
Come ti hanno detto, puoi stare benissimo 10 anni senza avere il minimo sintomo......anzi, E' LA COSA PIU' FREQUENTE!!!
LA COSA IMPORTANTE E FONDAMENTALE PERO' CHE NESSUNO TI HA DETTO E' CHE TU, IN QUESTI 10 ANNI DI INCONSAPAVOLEZZA, SEI ALTAMENTE INFETTIVO!!!!! Puoi passare l'hiv ad altre persona senza saperlo.
Principalemente per questo, il rispetto verso chi ami, io andrei a fare il test. E poi, pensa sempre che ormai di AIDS non si muore + se preso in tempo.....quindi, anche per te stesso, io andrei a fare il test il prima possibile.

non si muore piu'..sicuro..?

marco1474
01-12-2006, 09:19
domattina vado,tra l'altro lo pago,15.50 così non passo neanche dal medico curante che e' uno stracciapalle..
mettiamo per assurdo,impossibile,che io sia positivo..
mi aspetta una vita di dolori e morte o ora come si ora si campa bene?
io spesso,ma sin da piccolo,mi ammalo di tosse paura e catarro..ma sono un fenomeno nel senso che anche ora che e' novembre esco sul balcone in mutande a fumare la sigaretta dopocena...
p.s. stessa regola cioe' a digiuno per l'esame?

Digiuno ovvio, come una normale analisi.

Ormai di AIDS, se presa in tempo, nel 99% dei casi non si muore +.
Basta prendere 2 pillole al giorno e morirai di vecchiaia.
La rottura è il rischio di contaggio per chi ti sta intorno....ma per quello basta essere consapevoli dei rischi e un po di buona volontà. :)

marco1474
01-12-2006, 09:25
non si muore piu'..sicuro..?

Bada bene, non la sto facendo facile! E' una delle malattie + subdole e pericolose del pianeta. Una malattia che si propaga come un virus a insaputa di chi ce l'ha e che spesso viene diagnosticata solo in fase acuta con i primi sintomi fisici. Un bel test HIV faciliterebbe le cose, e non di poco perche renderebbe consapevoli chi ce l'ha.

Daygon
01-12-2006, 09:34
mettiamo circa dopo 3 anni da un rapporto a rischio...piu' che a rischio,una relazione durata circa due anni,senza protezione alcuna se non la pillola...
Basta che ti decidi però, più che altro con te stesso :D :D

plut0ne
01-12-2006, 09:42
Digiuno ovvio, come una normale analisi.

Ormai di AIDS, se presa in tempo, nel 99% dei casi non si muore +.
Basta prendere 2 pillole al giorno e morirai di vecchiaia.
La rottura è il rischio di contaggio per chi ti sta intorno....ma per quello basta essere consapevoli dei rischi e un po di buona volontà. :)

non esageriamo ;)
di aids si muore ancora...la qualità della vita è ovviamente peggiorata...e lo stesso vale per l'aspettativa di vita...si passa da circa 80 anni a circa 60-65...come vedi è un bell'accorciamento... :(
ma sono cmq tutte medie..ma la cosa + importante è appunto la QUALITà della vita..nel sensoche quando uno passa da sieropositivo a aids conclamato (cosa che avviene, col tempo, ma avviene ancora con i nuovi farmaci...se uno segue il trattamento dopo circa 10 anni..se uno non sa neanche di essere positivo 4-5 anni) uno deve stare attento a tutto, la cura che si segue ancora è la HAART cioè un cocktail di farmaci che "costa" (vabbè per noi nel mondo occidentale in modo relativo...circa 300 euro al mese)..
anche un sieropositivo ovviamente avrà una qualità della vita peggiorata...dal fatto di doversi prendere un sacco di farmaci..(e nonsono 2 pillole al giorno)..che hanno UN SACCO di effetti collaterali...dalla semplice diarrea, vomito fino alle emorroidi, ragadi, danni al fegato ecc...tanto che alcune volte uno deve interromperli....poi uno deve essere SEMPRE sotto stretto controllo...conta della carica virale e del numero dei linfociti...
poi ovvio che con l'aids le malattie diventano mooolto frequenti...si va dalle infezioni ai tumori che diventano ultrafrequenti...addirittura un aids+ viene colpito da virus che infettano ANIMALI :eek: ..ad esempio la tubercolosi che normalmente è trasmssa dal micobatterio tubercolosis.....nei aids+ è possibile il contagi ocon il micobatterio AVIUM..quello degli UCCELLI :eek:
(tra l'altro non è molto corretto dire SI MUORE DI AIDS...ma di una malattia opportunistica..infatti l'aids non è una malattia ma una SINDROME)

normalmente uno che è sieropositivo se ne accorge dopo circa qualche anno...proprio perchè diventano frequenti le normali influenze (la polmonite batterica, che è tipica, viene di solito quando si passa proprio ad aids conclamato..cosa che avviene quando la carica virale è molto alta e i linfociti moooolto bassi)....

anche io a causa di un rapporto a rischio :muro: me lo sono dovuto fare..per 2 volte..dopo 4 mesi e dopo 8 mesi....questo dopo paure e angoscie di chissà cosa...vedevo tutti i sintomi su di me..del tipo starnutivo e pensavo "ODDIO SONO IMMUNODEPRESSO!!" :asd: ..oppure avevo la frequenza cardiaca alta e pensavo " AZZ C'è UNA INFEZIONE IN CORSO!" :rolleyes: :rolleyes:
ovviamente poi erano tutte stronzate...e stavo benissimo... :O

c'è da dire che dopo qualche anno anche le analisi normali possono far pensare a qualcosa...tipo le transaminasi alte per sofferenza epatica, i leucociti un po' bassini ecc... cioè sono analisi UN POCO sballate..ma proprio POCO..questo indica una iniziale caduta del sist immunitario...

cmq poche storie...vai in ospedale e fatti il test non ci vuole nulla... :O

p.s. lo sapete che addirittura ci sono paesi dove i sieropositivi e gli aids+ NON possono entrare?? :eek: un esempio è la siria, ma anche gli emirati arabi..questo perchè visto che la prevalenza della malattia è molto bassa hanno paura di contagi...
ovviamente non so come facciano a controllare...però per fare tipo corsi all'università TI FANNO LE ANALISI DEL SANGUE :eek: :eek:

p.s2 confermo che a guardare dott.house ( il messia :ave: ) vengono le paura :asd: ma il bello di malattie ESTREMAMENTE rare :asd:

marco1474
01-12-2006, 09:58
non esageriamo ;)
di aids si muore ancora...la qualità della vita è ovviamente peggiorata...e lo stesso vale per l'aspettativa di vita...si passa da circa 80 anni a circa 60-65...come vedi è un bell'accorciamento... :(
ma sono cmq tutte medie..ma la cosa + importante è appunto la QUALITà della vita..nel sensoche quando uno passa da sieropositivo a aids conclamato (cosa che avviene, col tempo, ma avviene ancora con i nuovi farmaci...se uno segue il trattamento dopo circa 10 anni..se uno non sa neanche di essere positivo 4-5 anni) uno deve stare attento a tutto, la cura che si segue ancora è la HAART cioè un cocktail di farmaci che "costa" (vabbè per noi nel mondo occidentale in modo relativo...circa 300 euro al mese)..
anche un sieropositivo ovviamente avrà una qualità della vita peggiorata...dal fatto di doversi prendere un sacco di farmaci..(e nonsono 2 pillole al giorno)..che hanno UN SACCO di effetti collaterali...dalla semplice diarrea, vomito fino alle emorroidi, ragadi, danni al fegato ecc...tanto che alcune volte uno deve interromperli....poi uno deve essere SEMPRE sotto stretto controllo...conta della carica virale e del numero dei linfociti...
poi ovvio che con l'aids le malattie diventano mooolto frequenti...si va dalle infezioni ai tumori che diventano ultrafrequenti...addirittura un aids+ viene colpito da virus che infettano ANIMALI :eek: ..ad esempio la tubercolosi che normalmente è trasmssa dal micobatterio tubercolosis.....nei aids+ è possibile il contagi ocon il micobatterio AVIUM..quello degli UCCELLI :eek:
(tra l'altro non è molto corretto dire SI MUORE DI AIDS...ma di una malattia opportunistica..infatti l'aids non è una malattia ma una SINDROME)

normalmente uno che è sieropositivo se ne accorge dopo circa qualche anno...proprio perchè diventano frequenti le normali influenze (la polmonite batterica, che è tipica, viene di solito quando si passa proprio ad aids conclamato..cosa che avviene quando la carica virale è molto alta e i linfociti moooolto bassi)....

anche io a causa di un rapporto a rischio :muro: me lo sono dovuto fare..per 2 volte..dopo 4 mesi e dopo 8 mesi....questo dopo paure e angoscie di chissà cosa...vedevo tutti i sintomi su di me..del tipo starnutivo e pensavo "ODDIO SONO IMMUNODEPRESSO!!" :asd: ..oppure avevo la frequenza cardiaca alta e pensavo " AZZ C'è UNA INFEZIONE IN CORSO!" :rolleyes: :rolleyes:

c'è da dire che dopo qualche anno anche le analisi normali possono far pensare a qualcosa...tipo le transaminasi alte per sofferenza epatica, i leucociti un po' bassini ecc... cioè sono analisi UN POCO sballate..ma proprio POCO..questo indica una iniziale caduta del sist immunitario...

p.s. lo sapete che addirittura ci sono paesi dove i sieropositivi e gli aids+ NON possono entrare?? :eek: un esempio è la siria, ma anche gli emirati arabi..questo perchè visto che la prevalenza della malattia è molto bassa hanno paura di contagi...
ovviamente non so come facciano a controllare...però per fare tipo corsi all'università TI FANNO LE ANALISI DEL SANGUE :eek: :eek:

p.s2 confermo che a guardare dott.house ( il messia :ave: ) vengono le paura :asd: ma il bello di malattie ESTREMAMENTE rare :asd:

Certo, e l'ho precisato nel post successivo perche anche io, rileggendomi, potevo far pensare che fosse una semplice influenza. Ho dato sempre per scontato che si sta parlando di HIV e tutto cio che ne consegue.
Volevo solo dire che ormai, di AIDS non si muore +, semplicemente perche è un ragionamento logico che non faccio solo io ma quasi tutti quelli che hanno a che fare con questa malattia (ricercatori e pazineti) e che ora ti vado a fare:
In questi ultimi 20 anni di progressi ne sono stati fatti in quantità esponenziale (questa parola è importante e fondamentale). Ciò significa che, se ora, con gli ultimi farmaci, si ha un'aspettativa di vita di 40 anni dal contaggio, un ragazzo che si scopre contaggiato ORA, sicuramente non morirà per i sintomi dell'aids (le varie polmoniti, ecc ecc) perche la ricerca nei prossimi 40 anni, sicuramente allunghera questa aspettativa in modo significativo se non definitivo. Tutto qui. :)

Diciamo che era un discorso un filino + complesso e che forse dovevo spiegare meglio. Grazie per avermene dato occasione. :)

plut0ne
01-12-2006, 10:05
Certo, e l'ho precisato nel post successivo perche anche io, rileggendomi, potevo far pensare che fosse una semplice influenza. Ho dato sempre per scontato che si sta parlando di HIV e tutto cio che ne consegue.
Volevo solo dire che ormai, di AIDS non si muore +, semplicemente perche è un ragionamento logico che non faccio solo io ma quasi tutti quelli che hanno a che fare con questa malattia (ricercatori e pazineti) e che ora ti vado a fare:
In questi ultimi 20 anni di progressi ne sono stati fatti in quantità esponenziale (questa parola è importante e fondamentale). Ciò significa che, se ora, con gli ultimi farmaci, si ha un'aspettativa di vita di 40 anni dal contaggio, un ragazzo che si scopre contaggiato ORA, sicuramente non morirà per i sintomi dell'aids (le varie polmoniti, ecc ecc) perche la ricerca nei prossimi 40 anni, sicuramente allunghera questa aspettativa in modo significativo se non definitivo. Tutto qui. :)

Diciamo che era un discorso un filino + complesso e che forse dovevo spiegare meglio. Grazie per avermene dato occasione. :)

azz in effetti hai ragione.. se uno si scopre ORA sieropositivo..con i farmaci attuali vive un 35-40 anni ...e si spera che in 40 anni verrà trovato qualche altro farmaco efficace :)
non ci avevo mai pensato :muro: :rolleyes:
mm rimane la qualità della vita rovinata..però almeno uno vive e cerca di rimanere sieropositivo e non di arrivare alla vera e propria aids

me
01-12-2006, 10:12
non esageriamo ;)

quindi scusa,il fatto che io spesso abbia il raffreddore e la tosse puo' essere un sintomo?
o parli di sato influenzale tipo febbre 38 e giu' di li..sara' 10 anni che non ho la febbre io..
comuqnue domani lo faccio e lunedì sapro' bene..
danno un esito aut aut,cioe' o positivo o negativo giusto?

Aeon Flux
01-12-2006, 10:13
Secondo me avete troppe paraonie...a parte che questo è un forum di nerd e senza scopare non si puo' neanche prendere l'aids... Poi c'e' da dire che se anche si avesse un rapporto non protetto con una persona infetta la probabilità di contrarlo è circa 1 su 500. Poi ci sono le trasfusioni (chi ne fa ?) ma ormai il sangue è controllatissimo.Insomma bisogna proprio andarselo a cercare e scoparsi chissa' quali puttane e senza protezione per altro piu' di una volta. Inoltre se proprio si ha sto peso addosso si fa il test e passa la paura. Insomma basta con le paraonie godetevi la vita, basta un po' di buon senso. E che cazzo, se devo scoparmi una bella figa che so essere una ragazza seria di certo non mi privo del piacere di un bel rapporto naturale...

me
01-12-2006, 10:17
io quando ho avuto rapporti occasionali,non puttanoni,inteso non sesso a pagamento,ma semplicemnte storie di una sera,sempre cappucciato.
poi due relazioni serie,una di due anni e mezzo finita,e una di 1 anno e 4 e ancora dura,tra l'altro la mia lei molto comprensiva domani viene con me e lo fa anche lei.
nelle due storie serie,onestamente dopo un mese due di moine,arrivati alle cose serie sapendo che c'era una pillola contraccettiva e vedendo persone normalissime nei modi e nelle amicizie e abitudini,non pensavo ci fosse l'esigenza..poi so' che oggi giorno ti infetta il meno sospettabile degli individui,come gli stupri avvengono il piu' in casa dai mariti..

Teliqalipukt
01-12-2006, 10:19
3 anni dopo,una persona se infetta presenta sintomi o no?
se si quali?
piu' un pensiero che altro,per sapere...
grazie.

Nemmeno leggo il thread, però per la tua salute (soprattutto mentale) ti dico:

VAI DAL MEDICO!!!!

Senza polemica, te lo dico con affetto.

Avevo un amico che aveva l'abitudine di andare con le "sonnambule di pubblica via" e un giorno mi disse che aveva sempre quel timore...

alla fine non si convinse di stare bene finché non andò dal medico...

Seifer86
01-12-2006, 10:23
Nemmeno leggo il thread, però per la tua salute (soprattutto mentale) ti dico:

VAI DAL MEDICO!!!!

Senza polemica, te lo dico con affetto.

Avevo un amico che aveva l'abitudine di andare con le "sonnambule di pubblica via" e un giorno mi disse che aveva sempre quel timore...

alla fine non si convinse di stare bene finché non andò dal medico...

infatti è l'unica soluzione :O

ste discussioni sulla salute (sempre piu presenti nei foum) sono tutte inutili!

123456789
Basta prendere 2 pillole al giorno

si come no :asd:
2 più tutte le altre :D

Daygon
io quando ho avuto rapporti occasionali,non puttanoni,inteso non sesso a pagamento,ma semplicemnte storie di una sera,sempre cappucciato.
poi due relazioni serie,una di due anni e mezzo finita,e una di 1 anno e 4 e ancora dura,tra l'altro la mia lei molto comprensiva domani viene con me e lo fa anche lei.
nelle due storie serie,onestamente dopo un mese due di moine,arrivati alle cose serie sapendo che c'era una pillola contraccettiva e vedendo persone normalissime nei modi e nelle amicizie e abitudini,non pensavo ci fosse l'esigenza..poi so' che oggi giorno ti infetta il meno sospettabile degli individui,come gli stupri avvengono il piu' in casa dai mariti..Allora perchè esitare? Fai questo test e ti togli il pensiero: intanto è tutelato dalla privacy

me
01-12-2006, 10:27
ragazzi,ho detto che domani faccio il test,tranquilli.
e gentilemnte al ragazzo che diceva neanche leggo il 3d,cosa posti se nenache leggi?
volevo parlare un po' prima di tutto visto che e' un forum,e chiedere consigli.
domattina io e consorte lo facciamo.

Teliqalipukt
01-12-2006, 10:29
e gentilemnte al ragazzo che diceva neanche leggo il 3d,cosa posti se nenache leggi?

Io volevo sincerarmi che però il test lo facessi. Questo cambia tutto. Avevo paura che ti stessi intossicando il cervello con una fobia che non avevi il coraggio di affrontare ;)

slipknot2002
01-12-2006, 10:35
Allora in teoria una o due settimane dal contagio dovresti avere dei sintoni simili ad una banale influenza, febbre, debolezza generale, con comparsa di una specie di crosticina...però nel giro di qualche giorno passa tutto...a 2/3 mesi dal contagio altri sintomi banali, che possono essere confusi con patologie classiche, diarrea, fiacchezza ecc...il virus rimane poi fermo per qualche tempo, può spuntare dopo 5/6 anni, ma anche di più, ma nn c'è un vero e proprio sintono che può ricondurre all'hiv, è una serie di sintomi che spesso vengono confusi per le classiche malattie, ovviamente questi sintomi si aggravano e compaiono sempre più spesso, ovvio che alla fine si scopre la natura.

me
01-12-2006, 10:37
Io volevo sincerarmi che però il test lo facessi. Questo cambia tutto. Avevo paura che ti stessi intossicando il cervello con una fobia che non avevi il coraggio di affrontare ;)

si,e' la mia situazione attuale,sino a che lei mi ha praticamente obbligato..quindi domani si fa,e lo facciamo tutti e due.
nel caso di positivita',cosa mi aspetta?
mettiamo il caso..

Senza Fili
01-12-2006, 11:05
Per il test dell'hiv non è necessario andare a stomaco vuoto, in quanto è un test che verifica la presenza di anticorpi, non un test che deve rilevare valori tipo colesterolo o altro che possono essere sballati a seconda di come si mangia.

Per quanto riguarda il test teoricamente a 3 mesi già potrebbe essere attendibile, ma per avere la certezza del risultato andrebbe fatto dopo 6 mesi dall'ultima occasione a rischio...

marco1474
01-12-2006, 11:22
si come no :asd:
2 più tutte le altre :D

E' un modo di dire......è come dire "prendi le medicine e fai la tua vita". ;)

Ma se uno ti dice "ho un cerchio alla testa" tu cerchi qualcosa di fisico? :muro:

Cmq, bel intervento, complimenti. Porterà sicuramente un contributo utile alla discussione. :doh:

marco1474
01-12-2006, 11:24
azz in effetti hai ragione.. se uno si scopre ORA sieropositivo..con i farmaci attuali vive un 35-40 anni ...e si spera che in 40 anni verrà trovato qualche altro farmaco efficace :)
non ci avevo mai pensato :muro: :rolleyes:
mm rimane la qualità della vita rovinata..però almeno uno vive e cerca di rimanere sieropositivo e non di arrivare alla vera e propria aids

Colpa mia che non ho precisato nel primo post. :)

Daygon
01-12-2006, 11:28
Allora in bocca al lupo. ;)
Ciauz :)

lukeskywalker
01-12-2006, 11:56
Colpa mia che non ho precisato nel primo post. :)
piu che "non aver precisato" direi che hai "imprecisato". :D

jashiro
01-12-2006, 11:59
Sentite avrei una domandina + o meno sull'argomento del post:
Ma fino agli anni 70 non c'èra nessun tipo di prevenzione sessuale? Non c'èrano i profilattici, si faceva sempre sesso liberamente?? E per evitare la gravidanza?? Sempre col salto della quaglia?? :stordita:

Teliqalipukt
01-12-2006, 12:04
Sentite avrei una domandina + o meno sull'argomento del post:
Ma fino agli anni 70 non c'èra nessun tipo di prevenzione sessuale? Non c'èrano i profilattici, si faceva sempre sesso liberamente?? E per evitare la gravidanza?? Sempre col salto della quaglia?? :stordita:

Il preservativo è antico. Se non sbaglio si faceva con le vesciche degli animali, nell'antichità. Sono cambiati i materiali, non il principio di funzionamento.

marco1474
01-12-2006, 12:10
piu che "non aver precisato" direi che hai "imprecisato". :D

La mia affermazione è giusta. Solo non avevo dato la spiegazione. :fuck:

jashiro
01-12-2006, 12:16
Il preservativo è antico. Se non sbaglio si faceva con le vesciche degli animali, nell'antichità. Sono cambiati i materiali, non il principio di funzionamento.
ah capisco quindi è usato da tempo come metodo anticoncezionale però poi ha preso anche ad avere la valenza di protettivo per il virus. giusto?

Imrahil
01-12-2006, 12:24
Azz me vatti a fare degli esami così stai sicuro :eek: :eek:

lukeskywalker
01-12-2006, 12:29
La mia affermazione è giusta. Solo non avevo dato la spiegazione. :fuck:
contento tu....

Estrangera
01-12-2006, 12:33

Si era fatto cn budella di vitello,era riutilizzabile,aveva un suo astuccio e risale al 1700,mi ricordo di averlo visto in un museo :)

-Crissina-
01-12-2006, 12:42
quindi scusa,il fatto che io spesso abbia il raffreddore e la tosse puo' essere un sintomo?
o parli di sato influenzale tipo febbre 38 e giu' di li..sara' 10 anni che non ho la febbre io..
comuqnue domani lo faccio e lunedì sapro' bene..
danno un esito aut aut,cioe' o positivo o negativo giusto?
il fatto che tu sia soggetto a frequenti raffreddori e tosse perenne...credo sia più attribuibile alle tue nottate sul balcone a fumare sigarette :stordita:
L'aids è una malattia seria, ti annienta le difese immunitarie...altro che starnuti!Dubito che una persona in aids conclamato abbia qualche dubbio sul proprio stato di salute :(
Se poi parli dei sintomi "da contagio"...beh, quelli SE compaiono, lo fanno dopo una o 2 settimane dal contagio...

ah: si, il test (elisa mi pare) che fanno oggi è molto attendibile. E comunque si sono verificati dei falsi POSITIVI. Insomma, se risulta negatuivo puoi stare tranquillo :)

marco1474
01-12-2006, 12:42
contento tu....

Certo.

-Crissina-
01-12-2006, 12:44
contento tu....
?

me
01-12-2006, 12:48
anche perche' tranne quest ultima ragazza con cui sto ora e sara' mia moglie presumop un giorno,ho solo avuto un altra relazione durata due anni,ma circa 5 anni fa..

marco1474
01-12-2006, 12:48
?

Quando capisci cosa vuole da me, me lo spieghi? Io oggi non sto in vena. :stordita:

-Crissina-
01-12-2006, 12:50
Quando capisci cosa vuole da me, me lo spieghi? Io oggi non sto in vena. :stordita:
che sò? la tua segretaria? :ciapet:

-Crissina-
01-12-2006, 12:53
anche perche' tranne quest ultima ragazza con cui sto ora e sara' mia moglie presumop un giorno,ho solo avuto un altra relazione durata due anni,ma circa 5 anni fa..
Guarda, non esistono soggetti o storie a rischio. Una persona sieropositiva non c'ha l'alone blu (o viola? non ricordo :stordita: ) come mostrato dalla pubblicità di qualche anno fa.
Senza ovviamente voler offendere/mancare di rispetto a nessuno, ma buttandola semplicemente la: puoi stare con una persona secoli...ma chi ti dice che questa ti sia stata sempre fedele?

marco1474
01-12-2006, 12:55
che sò? la tua segretaria? :ciapet:

Ancora no. Mancano una 30ina di giorni. :D

-Crissina-
01-12-2006, 13:01
Ancora no. Mancano una 30ina di giorni. :D
schianta :ciapet: piuttosto vado a lavorare per topo gigio :ciapet:

marco1474
01-12-2006, 13:03
schianta :ciapet: piuttosto vado a lavorare per topo gigio :ciapet:

Vorresti dire che a gennaio ti licenzi? :fuck:

-Crissina-
01-12-2006, 13:05
Vorresti dire che a gennaio ti licenzi? :fuck:
perchè non torni a parlare di bollicine e starnuti? :mbe:

me
01-12-2006, 13:08
ragazzi potreste parlare in pvt dei vostri ot per cortesia..

-Crissina-
01-12-2006, 13:13
ragazzi potreste parlare in pvt dei vostri ot per cortesia..
io ti ho risposto seriamente ben 4 volte :mbe: mò ti stai allargando :mbe:

si scherza :fagiano:

me
01-12-2006, 13:33
meglio per te...

:)

marco1474
01-12-2006, 13:39
La piantete? Siete OT. :O

Daygon
01-12-2006, 13:48
quest ultima ragazza con cui sto ora e sara' mia moglie presumop un giorno Questo è poco ma sicuro anche perchè prima l'hai già chiamata "consorte" :D ;)

giorno
01-12-2006, 13:57

Pure io sono ipocondriaca ... quando vedo il dottor House chiedo sempre se ho pure io la malattia, e sto molto lontana dai libri di neurologia , sennò scopro :D di avere tutte le malattie del mondo

pure io sono esattamente cosi'.
molte volte mi metto pure a simulare delle patologie,per convincermi di esserne veramente malato. :D

Vash88
01-12-2006, 14:24
Un applauso per MTV che distribuisce profilattici gratis, http://www.mtv.it/news/news_page.asp?IDNEWS=19038

me
01-12-2006, 14:37
Questo è poco ma sicuro anche perchè prima l'hai già chiamata "consorte" :D ;)

sono positivo mentalmente,speriamo non fisicamente... :)

lukeskywalker
01-12-2006, 15:03

cos'è che non riesci a capire? se vuoi dei chiarimenti perchè non lo chiedi esplicitamente invece di fare allusioni ad altri utenti?
la mia ultima affermazione si riferisce al fatto che tu non accetti il contraddittorio, mi sembrava chiaro.
oltremodo hai il classico atteggiamento di non ammette repliche e vuole avere sempre l'ultima parola.
quindi contento tu nel senso che puoi continuare a polemizzare tranquillamente, su questo non ti disturberò più, stai tranquillo.
saluti.

marco1474
01-12-2006, 15:22
cos'è che non riesci a capire? se vuoi dei chiarimenti perchè non lo chiedi esplicitamente invece di fare allusioni ad altri utenti?
la mia ultima affermazione si riferisce al fatto che tu non accetti il contraddittorio, mi sembrava chiaro.
oltremodo hai il classico atteggiamento di non ammette repliche e vuole avere sempre l'ultima parola.
quindi contento tu nel senso che puoi continuare a polemizzare tranquillamente, su questo non ti disturberò più, stai tranquillo.
saluti.

Allusioni? Era un modo carino per dirti: Ma chi sei? Ma che vuoi? Ma quando io e te ci siamo confrontati in questo thread? Hai solo postato un intervento che, oltre ad essere errato, è pure inutile......e questo lo chiami "contraddittorio".
Ora, ti brucia per qualche thread passato? No, perche altrimenti, potresti postare qualcosa di utile come ho fatto io o postare un "grazie" a chi ti spiega cose che non sai.

Ora, per cortesia, tieni fede a quello che hai scritto: non disturbarmi più. ;)

voodoo child
01-12-2006, 15:39
si,e' la mia situazione attuale,sino a che lei mi ha praticamente obbligato..quindi domani si fa,e lo facciamo tutti e due.
nel caso di positivita',cosa mi aspetta?
mettiamo il caso..
intanto nel caso dovresti fare altri esami, prima per confermare la sieropositività, e poi per vedere la carica virale e il numero di linfociti cd4+ (quelli che vengono uccisi dal virus)... a quel punto, a seconda di questi valori, o inizi una terapia oppure niente, non fai niente per qualche tempo (possono essere anni) finchè resti in fase asintomatica... e a quel punto inizi la terapia.

Aeon Flux
01-12-2006, 15:40
I profilattici servono a chi frequenta puttane (di professione e di fatto). Se si fa sesso con ragazze normali che ci tengono alla propria salute si puo' fare tutto senza pensieri...Al limite all'inizio di una relazione si fa il test insieme ma poi caspita almeno si scopa come si deve, perche', diciamolo se bisogna scopare con quel coso sopra l'uccello allora e' meglio spararsi una sega...

marco1474
01-12-2006, 15:44
I profilattici servono a chi frequenta puttane (di professione e di fatto). Se si fa sesso con ragazze normali che ci tengono alla propria salute si puo' fare tutto senza pensieri...Al limite all'inizio di una relazione si fa il test insieme ma poi caspita almeno si scopa come si deve, perche', diciamolo se bisogna scopare con quel coso sopra l'uccello allora e' meglio spararsi una sega...

Purtroppo non è così, e non voglio convincerti del contrario.....ma hai mai pensato che la tua attuale ragazza, con tutto che non è una puttana, 7 anni fa potrebbe essere stata con un ragazzo che non era proprio uno stinco di santo? Lei potrebbe essere stata contaggiata da lui senza saperlo e può non aver presentato sintomi fino ad ora. Purtroppo, l'aids è una malattia subdola.
L'ideale sarebbe, quando si ha una storia seria, aspettare quei 5 o 6 mesi, fare il test e poi buttare i frofilattici come giustamente dici tu. :)

Senza Fili
01-12-2006, 15:45

Senza al limite, secondo me quando si inizia una relazione seria il test è d'obbligo, perchè anche se il/la partner è una persona serissima magari è stata contagiata da un ex e non sa nemmeno di essere malata...

marco1474
01-12-2006, 15:49
Come ha scritto qualcuno, il pericolo di essere contaggiati per via sessuale da un sieropositivo è dello 0,5% (1 su 200 non uno su 500 :) ) ma, la percentuale sale al 99% in caso di contatto con sangue infetto.....quinid basta un rapporto un po + violento, una penetrazione anale non perfettamente lubrificata o una piccola ferita per far diventare il rapporto sessuale una certezza di essere contaggiati.

plut0ne
01-12-2006, 15:51

si come no :asd: :asd: è vero che contagiarsi è raro ma se uno si scopa per 2 anni o peggio la stessa persona..se la persona è contagiata ADDIO..
POI NON CAPISCO cosa cambia dopo 1-2 mesi di frequentazioni...ok uno conosce meglio il partner ma che AZZ ne sa del suo passato visto che molto probabilmente non sa nulla neanche lui (e soprattutto uno nella fase iniziale di coppia mica parla di "con i tuoi ex usavi il preservativo?"...sennò la faccia sarebbe così :mbe: )

diglielo ai quei 2 ragazzi di 24...22 e una donna SPOSATA di 52 anni che si sono scoperti sieropositivi....visti sto mese in reparto :cry:
NESSUN comportamento a rischio...poi andando ad indagare ..erano le ragazze che erano infette..infettate da ex ragazzi (e speriamo che non abbiano infettato altri ragazzi).....e la donna aveva il marito puttaniere :muro:

dovevate vedere il 22 enne...era veramente senza parole...neanche piangeva...stava zitto... :(

marco1474
01-12-2006, 15:55
si come no :asd: :asd: è vero che contagiarsi è raro ma se uno si scopa per 2 anni o peggio la stessa persona..se la persona è contagiata ADDIO..
POI NON CAPISCO cosa cambia dopo 1-2 mesi di frequentazioni...ok uno conosce meglio il partner ma che AZZ ne sa del suo passato visto che molto probabilmente non sa nulla neanche lui (e soprattutto uno nella fase iniziale di coppia mica parla di "con i tuoi ex usavi il preservativo?"...sennò la faccia sarebbe così :mbe: )

diglielo ai quei 2 ragazzi di 24...22 e una donna SPOSATA di 52 anni che si sono scoperti sieropositivi....visti sto mese in reparto :cry:
NESSUN comportamento a rischio...poi andando ad indagare ..erano le ragazze che erano infette..infettate da ex ragazzi (e speriamo che non abbiano infettato altri ragazzi).....e la donna aveva il marito puttaniere :muro:

dovevate vedere il 22 enne...era veramente senza parole...neanche piangeva...stava zitto... :(

Cazzo! Che merde!!!

Comunque, basta frequentare un po il forum della LILA per rendervi conto di quanta gente è stata contaggiata da gente che non sapeva di essere sieropositiva. :muro:

Male subdolo per questo. :muro: :muro:

Senza Fili
01-12-2006, 16:00

Quoto tutto.

me
01-12-2006, 16:10
Come ha scritto qualcuno, il pericolo di essere contaggiati per via sessuale da un sieropositivo è dello 0,5% (1 su 200 non uno su 500 :) ) ma, la percentuale sale al 99% in caso di contatto con sangue infetto.....quinid basta un rapporto un po + violento, una penetrazione anale non perfettamente lubrificata o una piccola ferita per far diventare il rapporto sessuale una certezza di essere contaggiati.

beh,su questo sicuro ne io ne lei mai siringhe..proprio no..onestamente fossi positivo starei di merda,soprattutto per il ftto che chi mi conosce lo sa,sono il classico bravo ragazzo,normale,ita tranquilla,mai discoteca,mai cazzate...
quando cici basta il sangue,intendi anche rapporto con ciclo di lei? basta il contatto o nel caso ci vuole anche un taglietto sulla zona che viene a contatto col sangue? non so se mi hai capito..

h.c.bukowski
01-12-2006, 16:13
intendi anche rapporto con ciclo di lei?

scusa l'impertinenza, ma non sono riuscito a soffocare una risata immaginandoti appartato clandestinamente con la mountain bike della tua ragazza.

Senza Fili
01-12-2006, 16:17
sono il classico bravo ragazzo,normale,ita tranquilla,mai discoteca

Non sapevo che frequentare una discoteca potesse in qualche modo avere una correlazione con l'ammalarsi di aids :D

plut0ne
01-12-2006, 16:21
Non sapevo che frequentare una discoteca potesse in qualche modo avere una correlazione con l'ammalarsi di aids :D

:asd:
no cmq seriamente...io non so come la prenderei...conoscendomi mi sa che partirei andrei in tibet a meditare... :O

eppure vedo persone in ospedale che accettano le loro condizioni..io sarei sempre a tirare testate al muro pensando a quando cazzo mi sarei infettato... :rolleyes:

Senza Fili
01-12-2006, 16:24
:asd:
no cmq seriamente...io non so come la prenderei...conoscendomi mi sa che partirei andrei in tibet a meditare... :O

eppure vedo persone in ospedale che accettano le loro condizioni..io sarei sempre a tirare testate al muro pensando a quando cazzo mi sarei infettato... :rolleyes:

Io con il mio carattere in caso di una malattia simile sarei molto tentato di parcheggiare in una piazzola e collegare il tubo di scappamento al finestrino, oppure andare a letto ingurgitando una scatola di tavor...mentre c'è gente che la prende con serenità, ammiro molto chi riesce a reagire con così calma ad un evento tragico del genere, ma io credo proprio che non ce la farei mai...

Hal2001
01-12-2006, 16:30
Fra il contagio ed il test non vi era un periodo finestra nel quale non veniva riscontrato nulla? Mi pare che era di sei mesi.
Le mie informazioni risalgono a dieci anni fa, chi sa qualcosa di più?

plut0ne
01-12-2006, 16:33
3 mesi i ltest è al 98% sicuro...dopo 6 mesi al 100% :O

marco1474
01-12-2006, 16:33
Fra il contagio ed il test non vi era un periodo finestra nel quale non veniva riscontrato nulla? Mi pare che era di sei mesi.

Il periodo di finestra varia, ma non è + lungo di 6 mesi.....quindi, anche se a 3 hai abbastanza sicurezza dell'esito del test, a 6 hai la certezza al 99%.

Senza Fili
01-12-2006, 16:35

Teoricamente a 80-90 giorni già il risultato potrebbe essere attendibile, la certezza del risultato si può avere solo se si fa il test a 6 mesi dall'evento di rischio...

marco1474
01-12-2006, 16:37
Per il contaggio da sangue infetto, non ricordo bene, ma basta che venga a contatto con mucose o micro ferite. Calcola che anche con un rapporto sessuale un pochino "violento", potresti incappare senza accorgertene in queste micro ferite. Per questo è una malattia che riguarda specialmente i gay: i rapporti anali sono + inclini a questi problemi.

me
01-12-2006, 16:40
scusa l'impertinenza, ma non sono riuscito a soffocare una risata immaginandoti appartato clandestinamente con la mountain bike della tua ragazza.

ma va a cagare :D

me
01-12-2006, 16:43
se il tempo finestra e' 3-6 mesi,io che lo faccio ora a distanza di 5 anni se fosse sarei sul punto di morire da qui a poco allora?
non so come reagirei.. su due piedi penso malissimo,ma sicuramente cercherei di curarmi seriamente...

123456789
01-12-2006, 16:50
se il tempo finestra e' 3-6 mesi,io che lo faccio ora a distanza di 5 anni se fosse sarei sul punto di morire da qui a poco allora?
non so come reagirei.. su due piedi penso malissimo,ma sicuramente cercherei di curarmi seriamente...

se dici che ora ti senti bene, non vedo perchè dovresti pensare di essere sul punto di morire :mbe:
prima di morire si sta abbastanza (molto) male........ :(

me
01-12-2006, 16:55
allora penso che bosso ben sperare..

plut0ne
01-12-2006, 16:58
ora non per intristire..però la storia + incredibile sentita è di un ragazza di 18 anni...
tipo 7-8 anni fa mi ricordo...era il figlio di una amica di famiglia..ragazzo TRANQUILLISSIMO..pure troppo...molto nerd tra l'altro...mai avuto esperienze ecc..
per imparare l'inglese va aLondra in vacanza studio...una sera conosce una inglese e ci va a letto....PRIMO RAPPORTO SESSUALE...
torna in italia...riprende la sua vita normale..
la madre parla con la mia di madre (medico) e chiede qualche consiglio visto che il figlio aveva una febbre che non andava via...lo hanno portato in ospdeale...HIV POSITIVO... :eek: :eek: :eek:
dopo tutti i casini, pianti, disperazioni....racconta tutto alla famiglia e c'era pure mia madre...e appunto dice di sta ragazza inglese..
unico rapporto sessuale---> contagio :cry:
7-8 anni fa non esistevano i farmaci di adesso e l' hiv era mooooooolto + seria..dopo qualche anno non c'è niente da fare...va in aids conclamato...
malattie opportunistiche..sofferenze...non ce la fa + e SI INCENDIA nel letto dell'ospedale... :cry: :cry: :cry:
tra l'altro era solo in camera perchè era nel reparto paganti...
lo vanno subito a soccorrere..ma il fisico era troppo debilitato e muore..

quando me lo ha raccontato mia madre ho avuto i brividi...
sto povero ragazzo al primo rapporto si becca l'aids...immagino che sofferenze deve aver passato per pensare di incendiarsi..

anche in italia è pieno di positivi ma all'estero c'è da avere paura..le ultime statistiche dicono che a NEW YORK c'è il 5% di adulti POSITIVI :eek: :eek: :eek:
cioè significa che quando uno prende la metropolitana nello stesso vagone che conterrà tipo 80-100 persone ce ne sono 5 :eek: :eek:
a washington dc dicono che sia addirittura peggio...per non parlare di San Francisco..dove è stato scoperto l hiv e hanno fatto anche una specie di monumento ai morti....

ormai veramente è come una epidemia... si può rimanere fregati solo per 1 volta :cry:

marco1474
01-12-2006, 16:59
allora penso che bosso ben sperare..

Il fatto che tu stia bene, non significa che tu non sia infetto. :stordita:

Raven
01-12-2006, 18:55
ora non per intristire..però la storia + incredibile sentita è di un ragazza di 18 anni...
<cut>

http://www.eutk.net/archivio/smiles/errr.gif Da brividi... che destino crudele e bastardo!!!... :(

bus
01-12-2006, 20:13
Speriamo che prenderlo adesso voglia dire poterlo sconfiggere. Non conosco nessuno/a malato di aids..però da quello che ho letto in vari siti oramai prendendo le pillole ogni giorno si va avanti, l'aspettativa di vita non cambia, sentivo voci che in futuro si sarebbero sviluppate medicine da prendere un unica volta per bloccare l'avvento dell'aids conclamato o addirittura di pillole che facessero ritornare sieronegativi...speriamo

Solo una cosa non ho mai capito, dato che non mi sono informato mai più di tanto mi sarà sfuggita, l'aids è sempre esistito ed è stato scoperto una ventina di anni fa oppure è nato una ventina di anni fa con mutazioni eccc??

Aeon Flux
01-12-2006, 20:29
eppure vedo persone in ospedale

dato che sei del settore... sai dirmi quanto costa un test dell' hiv e quanto tempo ci vuole per avere le risposte ?...

p.s. meglio farlo dopo 3 o 6 mesi ?

krisfvt
01-12-2006, 21:24
giusto per conoscenza vi linko qst sito(ma ce ne sono molti altri)
www.ilvirusinventato.it
dategli un'occhiata,anche solo per leggere una diversa opinione....a me ha fatto riflettere molto....

gigio2005
01-12-2006, 22:13

io l'ho letto invece il 3d...vabbe' non tutto...
e devo dire una cosa:

e' semplicemente vergognoso!!!

il difetto della medicina e' che a differenza di TUTTE le altre scienze le persone comuni credono di saperne parecchio... mi spiego meglio...

avete mai sentito il vicino di casa parlare di progettazioni di ponti?
avete mai sentito la fruttivendola parlare di catalizzatori ziegler-natta?

no!

invece ogni giorno si sentono boiate abnormi da parte di gente che crede di essere luminari dell'immunologia, dell'oncologia, della cardiochirurgia o quant'altro...avendo letto solo una pagina di wikipedia, o per sentito dire dall'amico del cugino...

gigio2005
01-12-2006, 22:15
tipo 7-8 anni fa mi ricordo...era il figlio di una amica di famiglia..ragazzo TRANQUILLISSIMO..pure troppo...molto nerd tra l'altro...mai avuto esperienze ecc..
per imparare l'inglese va aLondra in vacanza studio...una sera conosce una inglese e ci va a letto....PRIMO RAPPORTO SESSUALE...
torna in italia...riprende la sua vita normale..
la madre parla con la mia di madre (medico) e chiede qualche consiglio visto che il figlio aveva una febbre che non andava via...lo hanno portato in ospdeale...HIV POSITIVO... :eek: :eek: :eek:
dopo tutti i casini, pianti, disperazioni....racconta tutto alla famiglia e c'era pure mia madre...e appunto dice di sta ragazza inglese..
unico rapporto sessuale---> contagio :cry:
7-8 anni fa non esistevano i farmaci di adesso e l' hiv era mooooooolto + seria..dopo qualche anno non c'è niente da fare...va in aids conclamato...
malattie opportunistiche..sofferenze...non ce la fa + e SI INCENDIA nel letto dell'ospedale... :cry: :cry: :cry:
tra l'altro era solo in camera perchè era nel reparto paganti...
lo vanno subito a soccorrere..ma il fisico era troppo debilitato e muore..

quando me lo ha raccontato mia madre ho avuto i brividi...
sto povero ragazzo al primo rapporto si becca l'aids...immagino che sofferenze deve aver passato per pensare di incendiarsi..

anche in italia è pieno di positivi ma all'estero c'è da avere paura..le ultime statistiche dicono che a NEW YORK c'è il 5% di adulti POSITIVI :eek: :eek: :eek:
cioè significa che quando uno prende la metropolitana nello stesso vagone che conterrà tipo 80-100 persone ce ne sono 5 :eek: :eek:
a washington dc dicono che sia addirittura peggio...per non parlare di San Francisco..dove è stato scoperto l hiv e hanno fatto anche una specie di monumento ai morti....

ormai veramente è come una epidemia... si può rimanere fregati solo per 1 volta :cry:

non riesco a fermare le lacrime...davvero........

gigio2005
01-12-2006, 22:19

ma tu sei serio quando dici ste cose?

piu' che un test hiv ti consiglierei una seduta.....

D1o
02-12-2006, 00:04
I profilattici servono a chi frequenta puttane (di professione e di fatto). Se si fa sesso con ragazze normali che ci tengono alla propria salute si puo' fare tutto senza pensieri...Al limite all'inizio di una relazione si fa il test insieme ma poi caspita almeno si scopa come si deve, perche', diciamolo se bisogna scopare con quel coso sopra l'uccello allora e' meglio spararsi una sega... :mbe:

se una ragazza normale ci tiene alla salute ti fa usare il cappuccio finche non c'è il test. non è che se una va spesso dal dottore o si fa il vaccino anti influenzale non sarà mai hiv+ :D

Amon-Ra
02-12-2006, 00:20
io avevo sentito dire che al giorno d'oggi le infezioni maggiori si hanno proprio in quegli ambiti "sicuri" ovvero gente per bene...la gente sposata..."le ragazze normali che ci tengono alla propria salute"

lukeskywalker
02-12-2006, 05:34
io l'ho letto invece il 3d...vabbe' non tutto...
e devo dire una cosa:

e' semplicemente vergognoso!!!

il difetto della medicina e' che a differenza di TUTTE le altre scienze le persone comuni credono di saperne parecchio... mi spiego meglio...

avete mai sentito il vicino di casa parlare di progettazioni di ponti?
avete mai sentito la fruttivendola parlare di catalizzatori ziegler-natta?

no!

invece ogni giorno si sentono boiate abnormi da parte di gente che crede di essere luminari dell'immunologia, dell'oncologia, della cardiochirurgia o quant'altro...avendo letto solo una pagina di wikipedia, o per sentito dire dall'amico del cugino...

quotone.
aggiungo che spesso i vari sapientini della domenica hanno la pretesa di insegnare le cose ad altri spiegandole con le loro teorie personali.
ora, finchè si tratta di dare consigli su una vga o una cpu benvenga il forum.
ma per le diagnosi, lasciamo perdere che già affidarsi ai medici è un terno al lotto figuriamoci la piazzetta.

all'autore del topic: VAI DAL MEDICO.

me
02-12-2006, 11:22
ma tu sei serio quando dici ste cose?

piu' che un test hiv ti consiglierei una seduta.....

perche' scusa.

p.s. test eseguito stamattina.

Monty Brogan
04-12-2006, 16:01
leggendo il thread e insieme alla giornata prevenzione Aids di qualche giorno fa , ho deciso di farlo anche io , vado domani mattina ho prenotato oggi pomeriggio e danno i risultati in una settimana , tutto gratuito.

ragazzi se appena si ha qualche dubbio fate il test , solo in questo modo si può combattere questa subdola malattia.

Senza Fili
04-12-2006, 16:17
quotone.
aggiungo che spesso i vari sapientini della domenica hanno la pretesa di insegnare le cose ad altri spiegandole con le loro teorie personali.
ora, finchè si tratta di dare consigli su una vga o una cpu benvenga il forum.
ma per le diagnosi, lasciamo perdere che già affidarsi ai medici è un terno al lotto figuriamoci la piazzetta.

all'autore del topic: VAI DAL MEDICO.

Beh nei forum si chiedono pareri su vari argomenti, poi è ovvio che i pareri vanno presi con le molle, e per avere certezze bisogna rivolgersi ad esperti dell'argomento trattato, in questo caso a medici...

p.s. per esempio c'è anche chi chiede consigli su cosa può aver causato guasti alla macchina, ma dopo aver letto i consigli per farsi un'idea èovvio e scontato che per avere certezze dovrà rivolgersi ad un meccanico...

Monty Brogan
04-12-2006, 16:32
giusto per conoscenza vi linko qst sito(ma ce ne sono molti altri)
www.ilvirusinventato.it
dategli un'occhiata,anche solo per leggere una diversa opinione....a me ha fatto riflettere molto....

cavolo è terribile questa teoria.. quindi deciderebbero a caso chi è positivo o no solo per vendere medicine?

Amon-Ra
04-12-2006, 16:42
cavolo è terribile questa teoria.. quindi deciderebbero a caso chi è positivo o no solo per vendere medicine?

quel sito e' una vaccata assurda

una cosa brutta e' invece che le case farmaceutiche ci guadagnano di brutto con ste medicine...e quindi non spendono una lira per la ricerca di un vaccino ma ne spendono tanti per fare in modo di rallentare le altre ricerche

Monty Brogan
04-12-2006, 16:48
quel sito e' una vaccata assurda

una cosa brutta e' invece che le case farmaceutiche ci guadagnano di brutto con ste medicine...e quindi non spendono una lira per la ricerca di un vaccino ma ne spendono tanti per fare in modo di rallentare le altre ricerche

è un sito fake?

marco1474
04-12-2006, 16:48

Strano, ma tra tutte queste persone, ce ne fosse uno che si farebbe contaggiare volutamente per dimstrare queste "fantasiose" teorie. :muro:

Senza Fili
04-12-2006, 16:50
Tratto da quel sito:

"l’AIDS è causato da un complesso di fattori (droghe pesanti, superesposizione ad agenti patogeni, farmaci) fortementi presenti in certi stili di vita, che alla lunga distruggono il sistema immunitario."

Tragicomica :D :muro:

Monty Brogan
04-12-2006, 16:56
Strano, ma tra tutte queste persone, ce ne fosse uno che si farebbe contaggiare volutamente per dimstrare queste "fantasiose" teorie. :muro:

quindi dici che faccio bene a fare il test se ho dei dubbi no?

leggendo da quel sito mi stava passando la voglia..

Senza Fili
04-12-2006, 16:59

Fai benissimo.

p.s. quel sito a mio avviso è un ricettacolo di pura disinformazione.

marco1474
04-12-2006, 17:01

Ok. Fai come ti dico io:

Prima fai il test.
Poi vai in un centro dove ti fai spiegare per bene cos'è l'hiv, l'aids e l'immuno deficenza. Se poi vuoi parlare con qualcuno, vai sul forum della lila. :)

Qualsiasi cosa ti fa desistere dal fare queste cose, è sbagliata.

Almeno così spero che tu capisca. :)

Monty Brogan
04-12-2006, 17:20
Ok. Fai come ti dico io:

Prima fai il test.
Poi vai in un centro dove ti fai spiegare per bene cos'è l'hiv, l'aids e l'immuno deficenza. Se poi vuoi parlare con qualcuno, vai sul forum della lila. :)

Qualsiasi cosa ti fa desistere dal fare queste cose, è sbagliata.

Almeno così spero che tu capisca. :)

farò sicuramente il test come da prenotazione fatta , purtroppo essendo ignorante in materia mi faccio molto suggestionare da teorie varie..

marco1474
04-12-2006, 17:44
farò sicuramente il test come da prenotazione fatta , purtroppo essendo ignorante in materia mi faccio molto suggestionare da teorie varie..

Per questo il mio secondo consiglio è quello di informarti per riempire queste lacune. Le lacune, in vari ambiti, li abbiamo tutti.......ma secondo me, colmarele lacune in questo campo è importante. :)

Ps Nessuno nasce imparato. :)

lukeskywalker
04-12-2006, 17:47
Beh nei forum si chiedono pareri su vari argomenti, poi è ovvio che i pareri vanno presi con le molle, e per avere certezze bisogna rivolgersi ad esperti dell'argomento trattato, in questo caso a medici...

p.s. per esempio c'è anche chi chiede consigli su cosa può aver causato guasti alla macchina, ma dopo aver letto i consigli per farsi un'idea èovvio e scontato che per avere certezze dovrà rivolgersi ad un meccanico...

il mio parere è che un argomento del genere meriti una consulenza specialistica ed accreditata che non è ottenibile da questo forum; stando a quanto ho letto sono state fornite spiegazioni artigianali inesatte che non possono e non devono essere prese in considerazione.
argomenti simili sarebbe opportuno trattarli con una certa cognizione di causa, il che mi sembra - ed è una mia personale opinione - non è stato fatto.

marco1474
04-12-2006, 17:57
il mio parere è che un argomento del genere meriti una consulenza specialistica ed accreditata che non è ottenibile da questo forum; stando a quanto ho letto sono state fornite spiegazioni artigianali inesatte che non possono e non devono essere prese in considerazione.
argomenti simili sarebbe opportuno trattarli con una certa cognizione di causa, il che mi sembra - ed è una mia personale opinione - non è stato fatto.

Sono d'accordo.......ma non capisco perche non intervieni per correggere certe "inesattezze".

Ogni modo di informare è utile per diffondere le spiegazioni in merito, basta che venga fatta correttamente. Visto che questo è un forum con molti ragazzi, perche non aiuti a rendere l'informazione ancora + corretta?

gabi.2437
04-12-2006, 18:57
Eh vabbè ma non devi credere a qualunque sito che spara cazzate eh...

Poi i siti dei GOMBLOTTI sono fatti apposta per ingannare la gente, perchè uno legge e pensa "boh sarà vero", peccato che se poi vai a vedere, scopri che sono tutte cazzate...il virus che non esiste, si ecco...

Senza Fili
04-12-2006, 20:11
Eh vabbè ma non devi credere a qualunque sito che spara cazzate eh...

Poi i siti dei GOMBLOTTI.. :D :sofico:

Amon-Ra
04-12-2006, 22:56
cioe' ma come fate a credere a un sito del genere?

e' come se dicessero che in verita' le pietre non esistono ma vengono create dai sogni dei biscotti al cioccolato

Demon81
05-12-2006, 00:50
Raga ma non era in sperimentazione il vaccino per l'HIV? Fatto da medici italiani? Si sa qualcosa???

Amon-Ra
05-12-2006, 00:55
Raga ma non era in sperimentazione il vaccino per l'HIV? Fatto da medici italiani? Si sa qualcosa???

io sapevo che "praticamente" era pronto...quindi ci mancavano i vari test ecc...
spero che non si siano lasciati corrompere

lukeskywalker
05-12-2006, 06:33
Sono d'accordo.......ma non capisco perche non intervieni per correggere certe "inesattezze".

Ogni modo di informare è utile per diffondere le spiegazioni in merito, basta che venga fatta correttamente. Visto che questo è un forum con molti ragazzi, perche non aiuti a rendere l'informazione ancora + corretta?

è vero il forum è fatto apposta per scambiarsi opinioni.
lo scambio di informazioni accresce l'informazione in qualità ed in qauntità.
ma perchè il meccanismo funzioni è necessario essere disposti al dialogo accettando opinioni e tesi anche in disaccordo con le nostre.
tu, secondo me, ne sei incapace, per cui trovo inutile e fastidioso confrontarmi con te.
detto ciò, ti lascio la rete libera, puoi tirare il rigore senza portiere, abbandono il campo. ;)
saluti

Monty Brogan
05-12-2006, 07:51
fatto il test stamattina , ora devo "solo" aspettare martedì prossimo.. :sperem:

marco1474
05-12-2006, 09:24
è vero il forum è fatto apposta per scambiarsi opinioni.
lo scambio di informazioni accresce l'informazione in qualità ed in qauntità.
ma perchè il meccanismo funzioni è necessario essere disposti al dialogo accettando opinioni e tesi anche in disaccordo con le nostre.
tu, secondo me, ne sei incapace, per cui trovo inutile e fastidioso confrontarmi con te.
detto ciò, ti lascio la rete libera, puoi tirare il rigore senza portiere, abbandono il campo. ;)
saluti

Sai, su questo argomento c'è poco da confrontarsi. C'è + un "sapere" e "divulgare". Tutto sto "contraddittorio" che vuoi creare, non ha motivo di esistere per questo argomento perche le cose da dire vanno solo dette....a meno che non vuoi metterti a fare una crociata contro chi dice che l'aids non esiste. :mbe: Nulla toglie che ad oggi, non hai scritto UN SIGNOLO POST per dare informazioni corrette a riguardo. ;) Hai solo cercato di attaccare me per qualcosa che in questo thread non esiste inquanto ho solo fatto buona informazione. Ti brucia per qualcosa di passato? :stordita:

marco1474
05-12-2006, 09:29
fatto il test stamattina , ora devo "solo" aspettare martedì prossimo.. :sperem:

Ottimo. Ora, devi solo stare tranquillo e aspettare. Se vuoi, ma solo se non ti complica le cose, vai in qualche asl e chiedi informazioni riguardo questa malattia o vai sul forum della lila per sentire le esperienze di persona coinvolte. :)

Monty Brogan
05-12-2006, 10:10
Ottimo. Ora, devi solo stare tranquillo e aspettare. Se vuoi, ma solo se non ti complica le cose, vai in qualche asl e chiedi informazioni riguardo questa malattia o vai sul forum della lila per sentire le esperienze di persona coinvolte. :)

provo a dare un occhiata al forum lila.. speriamo che vada tutto bene..

-Crissina-
05-12-2006, 10:30
è un sito fake?
ammetto che non ho letto tutto, ma suppongo sia la posizione sostenuta dai cossiddetti dissidenti. Secondo questa teoria, l'hiv è un retrovirus inoffensivo che non causa l'aids. Insomma, per i dissidenti l'hiv non causa l'aids. Ne consegue il drammatico rifiuto delle cure. E, sono purtroppo tanti ad aver abbracciato questa tesi.

mauriz83
05-12-2006, 11:03
non è proprio un vaccino ma un qualcosa che rallenta parecchio,ci ha lavorato per un po anche la mia ragazza ,devi sapere che ci sono varie fasi dell'hiv,se non ho capito male se il virus viene scoperto nell'ultima fase non c'è molto da fare.

-Crissina-
05-12-2006, 11:08
non è proprio un vaccino ma un qualcosa che rallenta parecchio,ci ha lavorato per un po anche la mia ragazza ,devi sapere che ci sono varie fasi dell'hiv,se non ho capito male se il virus viene scoperto nell'ultima fase non c'è molto da fare.
purtroppo è esatto: nella fase di aids conclamato il sistema immunitario è ormai gravemente compromesso e le malattie opportunistiche hanno la meglio.

marco1474
05-12-2006, 11:20
purtroppo è esatto: nella fase di aids conclamato il sistema immunitario è ormai gravemente compromesso e le malattie opportunistiche hanno la meglio.

Anche perche, se non ricordo male, si entra in aids proprio quando si cominciano a cedere gli effetti dell'immuno deficenza che la malattia comporta. Però non ne sono sicuro.

-Crissina-
05-12-2006, 11:25
Anche perche, se non ricordo male, si entra in aids proprio quando si cominciano a cedere gli effetti dell'immuno deficenza che la malattia comporta. Però non ne sono sicuro.
e infatti il passaggio da hiv a aids è proprio segnato dalla comparsa dei suddetti sintomi, o meglio, dalla comparsa delle cosiddette malattie opportunistiche.

Daygon
05-12-2006, 11:38
il passaggio da hiv a aidshiv=retrovirus (microbo)
aids=patologia

-Crissina-
05-12-2006, 11:41
hiv=retrovirus (microbo)
aids=patologia
parlavo di fasi. Una prima asintomatica e l'altra traducibile nella malattia vera e propria.

Amon-Ra
05-12-2006, 11:58
azz ma quindi il "vaccino" non c'e'?

Daygon
05-12-2006, 12:10
parlavo di fasi. Una prima asintomatica e l'altra traducibile nella malattia vera e propria.L'avevo capito ma era solo per fare un pò di chiarezza ;)

Daygon
05-12-2006, 12:11
azz ma quindi il "vaccino" non c'e'?Perchè su Marte l'avete già trovato? :D :D

Monty Brogan
05-12-2006, 14:20
ho letto un pò di post sul forum di lila , mi ha chiarito alcuni aspetti sull argomento.. ora però devo aspettare una settimana per sapere e sono un pò in ansia.. ma se mi hanno detto una settimana è possibile che li abbiano anche prima ?

marco1474
05-12-2006, 14:25
ho letto un pò di post sul forum di lila , mi ha chiarito alcuni aspetti sull argomento.. ora però devo aspettare una settimana per sapere e sono un pò in ansia.. ma se mi hanno detto una settimana è possibile che li abbiano anche prima ?

Si, è molto probabile. Basta chiamare 2 o 3 giorni prima e chiedere :)

Comunque, stare un pochino in ansia è normale....e non perche uno ha avuto comportamenti sbagliati, ma perche come malattia è infame. L'importante è non esagerare con crisi di panico od altro...in poche parole, non fasciarsi la testa prima di rompersela. :)

Monty Brogan
05-12-2006, 14:30
Si, è molto probabile. Basta chiamare 2 o 3 giorni prima e chiedere :)

Comunque, stare un pochino in ansia è normale....e non perche uno ha avuto comportamenti sbagliati, ma perche come malattia è infame. L'importante è non esagerare con crisi di panico od altro...in poche parole, non fasciarsi la testa prima di rompersela. :)

si hai ragione sul non fasciarsi la testa.., è che quando ti si insinua il dubbio è brutto..sopratutto se poi te la devi prendere solo con te stesso.. cmq nel caso per la risposta chiamo il numero verdo o il centro dove ho fatto il test che tu sappia?

ivanmb
05-12-2006, 15:38
leggere questo post mi ha mandato in paranoia.c'è una cosa che non ho ancora capito.se uno va con persone che sono sane,e lui è sano,non c'è rischio di prendere l'hiv,giusto?
io nell'arco di 5 anni ho avuto rapporti non protetti solo con 2 ragazze (con le altre tutti protetti),però queste ragazze erano sane (avevano fatto il test e sono risultate a posto),quindi io non corro alcun pericolo,giusto?si trasmette solo se hai rapporti non protetti con persone che hanno gia contratto i lvirus,non si può contrarre avendone con chi non ce l'ha.dico giusto?

bus
05-12-2006, 15:42
se ste qua sono sane perchè lo hanno verificato con
-test hiv negativo almeno tre mesi dopo avertela data
-test hiv negativo fatto al terzo mese senza darla e dopo si sono concesse a te
sono sane veramente e anche tu lo sei

ti consiglio cmq di fare un test, tanto in certi centri è anomino e gratuito

ivanmb
05-12-2006, 15:45
se ste qua sono sane perchè lo hanno verificato con
-test hiv almeno tre mesi dopo avertela data
-test hiv fatto al terzo mese senza darla e dopo si sono concesse a te
sono sane veramente e anche tu lo sei

ti consiglio cmq di fare un test, tanto in certi centri è anomino e gratuito

si si,erano sane al 100% perchè avevano fatto i ltest,epoi donavano il sangue,quindi gl ifacevano tutte le analisi.
quindi,posso stare tranquillo.

Amon-Ra
05-12-2006, 15:46
Perchè su Marte l'avete già trovato? :D :D

io pensavo che ci fosse...nel senso che praticamente era fatto ma doveva fare tutti i vari passaggi di test

marco1474
05-12-2006, 15:46
si hai ragione sul non fasciarsi la testa.., è che quando ti si insinua il dubbio è brutto..sopratutto se poi te la devi prendere solo con te stesso.. cmq nel caso per la risposta chiamo il numero verdo o il centro dove ho fatto il test che tu sappia?

Chiama il centro dove devi ritirare leanalisi, e stai tranquillo :)

marco1474
05-12-2006, 15:49
si si,erano sane al 100% perchè avevano fatto i ltest,epoi donavano il sangue,quindi gl ifacevano tutte le analisi.
quindi,posso stare tranquillo.

Si, da persone non infette non puoi prenderlo. Però fare il trst nonti costa nulla :)

lukaspop
05-12-2006, 16:08
secondo me conviene farlo se si hanno incertezze..

marco1474
05-12-2006, 16:14
Penso sia importante fare informazione. :)

ivanmb
05-12-2006, 16:17
Si, da persone non infette non puoi prenderlo. Però fare il trst nonti costa nulla :)

magari vado a fare un esame del sangue.so che è anonimo il test,ma è comunque un po imabarazzante

marco1474
05-12-2006, 16:21
magari vado a fare un esame del sangue.so che è anonimo il test,ma è comunque un po imabarazzante

Con l'esame del sangue non vedi nulla.
Imbarazzante? Probabilmente è + "imbarazzante" se qualcuna con cui sei stato ti chiama e ti dice che è sieropositiva.

bus
05-12-2006, 16:44
quoto, non devi pensare sia imbarazzante, il test è richiesto anche per fare certi lavori(immagino infermieri ecc..., me ne aveva parlato un giorno un mio amico che doveva andarlo a fare)

me
05-12-2006, 16:45
ragazzi...
io e consorte...
NEGATIVI.

Monty Brogan
05-12-2006, 16:54
ragazzi...
io e consorte...
NEGATIVI.

sono contento per voi!

marco1474
05-12-2006, 16:55
ragazzi...
io e consorte...
NEGATIVI.

Buono, altri 2 in meno che hanno scavalcato la staccionata (per aver fatto il test ovviamente) :)

Daygon
05-12-2006, 17:00
ragazzi...
io e consorte...
NEGATIVI.
;)

lukaspop
05-12-2006, 17:27
ragazzi...
io e consorte...
NEGATIVI.

Bene!

Senza Fili
05-12-2006, 17:46
ragazzi...
io e consorte...
NEGATIVI.

Ottimo. :)

bus
05-12-2006, 17:54
ragazzi...
io e consorte...
NEGATIVI.

bene ;)

me
05-12-2006, 19:12
troppe paranoie inutili..ma almeno mi sono tolto sto dubbio e stanotte dormiamo tranquilli.

Monty Brogan
05-12-2006, 19:13
troppe paranoie inutili..ma almeno mi sono tolto sto dubbio e stanotte dormiamo tranquilli.

hai fatto bene a farlo , spero che anche il mio test sia negativo.. devo aspettare
una settimana e sono un pò in ansia.. tu quanto hai aspettato?

me
05-12-2006, 22:35
fatto sabato
saputo stamattina

Senza Fili
05-12-2006, 22:51
hai fatto bene a farlo , spero che anche il mio test sia negativo.. devo aspettare
una settimana e sono un pò in ansia.. tu quanto hai aspettato?

io aspettai una settimana...

marco1474
06-12-2006, 08:38
A me dissero una settimana ma chiamai 2 giorni prima ed era già pronto. :)

Monty Brogan
06-12-2006, 09:05
magari chiamerò anche io un pò prima.. sono un pò in agitazione..

me
06-12-2006, 09:32
fai bene,chiama prima,dicono una settimana a me incluso,ma due giorni dopo erano gia' pronti..

Monty Brogan
06-12-2006, 09:33
fai bene,chiama prima,dicono una settimana a me incluso,ma due giorni dopo erano gia' pronti..

si lo farò.. non so se reggo una settimana..

Monty Brogan
07-12-2006, 11:05
Ho chiamato ma non avevano ancora i risultati.. dovrò aspettare Lunedì o Martedì :muro: :cry: sto andando in agitazione pesante..sono terrorizzato.

-Crissina-
07-12-2006, 11:50
Ho chiamato ma non avevano ancora i risultati.. dovrò aspettare Lunedì o Martedì :muro: :cry: sto andando in agitazione pesante..sono terrorizzato.
guarda, ti capisco perfettamente. Nei giorni prima del risultato non ho praticamente dormito e ho avuto degli attacchi da panico che non si raccontano :muro: .E' incredibile: magari stai anni prima di farti il test, pensandoci solo in qualche sporadica occasione (una pubblicità, un articolo di giornale, la giornata mondiale contro l'aids... :stordita: ). Poi, quando ti decidi a farlo, arriva il panico e la smania :muro:

come mai hai deciso di farlo? comportamenti a rischio?

Monty Brogan
07-12-2006, 12:03
ho deciso di farlo leggendo questo thread , e per qualche leggerezza commessa.. pensare ad altri 3 o 4 giorni di attesa mi manda in panico..

-Crissina-
07-12-2006, 12:53
ho deciso di farlo leggendo questo thread , e per qualche leggerezza commessa.. pensare ad altri 3 o 4 giorni di attesa mi manda in panico..
ripeto: capisco benissimo. Però, credimi, non è così facile beccarsi l'hiv. Prima di informarmi sulla malattia, ero convinta che la trasmissione del virus fosse pressochè immediata: vai con una persona sieropositiva=vieni infettato. Matematica insomma.
Ho scoperto poi, leggendo un pò il forum della lila che le probabilità di contagio sono basse (nel caso di rapporti sessuali...tramite sangue invece sono piuttosto altine). In tutta onestà, non ricordo le percentuali qualcuno credo le abbia postate...ma i numeri, si sa, lasciano il tempo che trovano. E' però importante secondo me ridimensionare certe paure.

Sia chiaro:lungi da me lo sminuire la malattia e tutto ciò che implica; l'aids è una malattia tremenda e usare il preservativo è importantissimo.

-Crissina-
07-12-2006, 12:56
ah, a chi interessasse saperne un pò di più, questo è il forum:
http://www.lilachat.it/conference.cfm?confId=1

una parentesi che mi auguro inutile e scontata :manonsisamai: :
in quel forum ci sono persone che soffrono e che combattono da anni con questa malattia. Evitiamo di infastidirle con inutili fobie. ;)

Monty Brogan
07-12-2006, 15:37
ciao Crissina , parlare con qualcuno che ha passato le stesse ansie un pò mi aiuta , ho letto un pò di thread nel forum lila sotto consiglio di Marco , mi ha fatto capire molte cose
certo le paure rimangono perchè purtroppo le variabili sono tante..

e questa attesa mi snerva..

Monty Brogan
08-12-2006, 14:45
...sono sempre + in ansia.. e devo aspettare fino a lunedì o martedì.. :muro:

speriamobene
08-12-2006, 18:37
salve a tutti, purtroppo non ho avuto tempo di leggere questo interessante thread, ma ciò che ho letto è stato abbastanza per mettermi un po' di paure ansia addosso...
Vi spiego la mia situazione: circa 1 mese fa ho avuto un rapporto che per qualche penetrazione da parte mia non è stato protetto con una ragazza ucraina..Dal momento che so che non è necessario terminare il rapporto per contrarre l'hiv sto cominciando a preoccuparmi seriamente.
La ragazza in questione non so se fosse un bagascione che la dava a tutti, io l'ho conosciuta ad una festa e la stessa notte siamo andati a casa sua..e dopo il primo rapporto protetto, il secondo è iniziato nn protetto x colpa solo mia (stavo un po' 'mpriachello) che ho voluto iniziare "senza cappuccio"...

Ora la domanda sarebbe:
Dopo quanto tempo è possibile fare un esame attendibile, il quale dia una risposta quasi certa sull'esito della sieropositività?
Un primo esame basta, o è necessario ripeterlo durante l'anno?

Purtroppo mi trovo in spagna x lavoro e x un po' di tempo nn potrò parlare con il mio medico di fiducia...Se potete darmi una mano ve ne sarei grato..

Monty Brogan
08-12-2006, 19:23
salve a tutti, purtroppo non ho avuto tempo di leggere questo interessante thread, ma ciò che ho letto è stato abbastanza per mettermi un po' di paure ansia addosso...
Vi spiego la mia situazione: circa 1 mese fa ho avuto un rapporto che per qualche penetrazione da parte mia non è stato protetto con una ragazza ucraina..Dal momento che so che non è necessario terminare il rapporto per contrarre l'hiv sto cominciando a preoccuparmi seriamente.
La ragazza in questione non so se fosse un bagascione che la dava a tutti, io l'ho conosciuta ad una festa e la stessa notte siamo andati a casa sua..e dopo il primo rapporto protetto, il secondo è iniziato nn protetto x colpa solo mia (stavo un po' 'mpriachello) che ho voluto iniziare "senza cappuccio"...

Ora la domanda sarebbe:
Dopo quanto tempo è possibile fare un esame attendibile, il quale dia una risposta quasi certa sull'esito della sieropositività?
Un primo esame basta, o è necessario ripeterlo durante l'anno?

Purtroppo mi trovo in spagna x lavoro e x un po' di tempo nn potrò parlare con il mio medico di fiducia...Se potete darmi una mano ve ne sarei grato..

ciao , il test dovrebbe essere definitivo dopo 3 mesi , cmq questo sito è molto esaustivo consultalo con attenzione :

http://www.helpaids.it/wContents/Helpaids

anche a me leggendo il thread è venuta un pò di ansia , e dato qualche comportamento troppo leggero ho deciso di fare il test..farlo è un attimo anonimo e gratuito..il più è aspettare una settamana per la risposta..

io ritirerò i risultati Lunedì o Martedì..e sono un pò in panico..

dupa
09-12-2006, 08:59
pesante ragazzi!
ieri sera ho avuto un rapporto piuttosto lungo con una, nell'ultima parte quando era lei a star sopra son venuto.. quando lei si è spostata la mia reazione è stata :eek: :eek: :eek:
ho scoperto che il cappuccio stava lì solo soletto a pochi centimetri dal pipino, non so come cavolo sia successo ma mi sa che nell'ultima fase sia uscito (quando ero stato sopra io, l'avevo guardato e stava ancora al suo posto) o in teoria è uscito quando alla fine di tutto lei si è rialzata.. ma sinceramente mi sa di no... quindi al 99% le sono pure venuto dentro :muro:

sono veramente disperato, tra soprattutto xkè all'inizio del rapporto mi ha detto di farlo senza.. visto che "con", lei sente poco, quindi cazzarola, con quanti altri l'avrà fatto senza?! :muro:

altra cosa, lei ha detto di prender la pillola e di esser in un periodo senza problemi di gravidanze, mi potreste dire quando teoricamente gli dovrebbero arrivare le sue cose x esser tranquilli ke non sia incinta?

e poi.. ci sono eventuali sintomi nel periodo post-infezione? ho sentito alcuni dire che viene la febbre.. è vero? io son già qui col termometro.. per ora 36,7°.

Da quel che ho capito mi tocca aspettare 3 mesi x far il test, saranno tre mesi di inferno :cry:

Imrahil
09-12-2006, 11:04

Evvai ;) Tutto ok me?

bus
09-12-2006, 19:20
soluzione..non scopare più..quando è capitato a me stavo da schifo..era andato subito la prima notte con una conosciuta in disco e alla fine imho nel preservativo c'era qualcosa che non andava..cmq mi iniziano certi sintomi, inizio a stare da schifo, pensavo che erano gli ultimi giorni da "sano" della mia vita, primo test a 15 giorni negativo..poi a un mese..negativo anch'esso(però intanto avevo verti sintomi :cry: )test a due mesi..cerco di non farlo x aspettare direttamente il terzo mese, a due mese e una settimana però non resisto, lo faccio, anch'esso esito negativo..poi altri test a 3 mesi e a 6 mesi anche loro negativi

ho passato 3 mesi di merda..pensavo fossero gli ultimi giorni da sano e felici della mia vita, i miei genitori anch'essi preoccupati(mi dispiace tanto anche per loro)
il periodo invece dal terzo mese al sesto l'ho passato meglio, dato che sapevo che la possibilità che cambiasse il risultato era circa l'1%..adesso sn tranquillo però penso che me lo fa fare (una nottata) x buttare via poi dei mesi passati di merda..non voglio neanche più rischiare..quindi vedrò di farlo sl con ragazze che non la danno a tutti ma sl con tipe con cui avere usa storia, conoscere la famiglia, la salute di queste tipe ecc..

la penso sl io cosi'?

Amon-Ra
10-12-2006, 11:53
la penso sl io cosi'?

pure io

sono governato dal cervello, non dal piffero

obefix
10-12-2006, 18:31
pesante ragazzi!
ieri sera ho avuto un rapporto piuttosto lungo con una, nell'ultima parte quando era lei a star sopra son venuto.. quando lei si è spostata la mia reazione è stata :eek: :eek: :eek:
ho scoperto che il cappuccio stava lì solo soletto a pochi centimetri dal pipino, non so come cavolo sia successo ma mi sa che nell'ultima fase sia uscito (quando ero stato sopra io, l'avevo guardato e stava ancora al suo posto) o in teoria è uscito quando alla fine di tutto lei si è rialzata.. ma sinceramente mi sa di no... quindi al 99% le sono pure venuto dentro :muro:

sono veramente disperato, tra soprattutto xkè all'inizio del rapporto mi ha detto di farlo senza.. visto che "con", lei sente poco, quindi cazzarola, con quanti altri l'avrà fatto senza?! :muro:

altra cosa, lei ha detto di prender la pillola e di esser in un periodo senza problemi di gravidanze, mi potreste dire quando teoricamente gli dovrebbero arrivare le sue cose x esser tranquilli ke non sia incinta?

e poi.. ci sono eventuali sintomi nel periodo post-infezione? ho sentito alcuni dire che viene la febbre.. è vero? io son già qui col termometro.. per ora 36,7°.

Da quel che ho capito mi tocca aspettare 3 mesi x far il test, saranno tre mesi di inferno :cry:

se lei prende la pillola almeno dal punto di vista di una gravidanza dovresti star tranquillo..

Ma tu questa la conoscevi?Per quanto riguarda il termometro ti direi di star un po più tranquillo.. la febbre non compare il giorno dopo, può manifestarsi dopo mesi e non è detto che lo faccia.. Cmq il consiglio è di aspettare almeno 3 mesi e fare il test se vuoi un risultato attendibile, per stare certo al 100% lo fai dopo 6 mesi..

Monty Brogan
11-12-2006, 10:37
ho avuto la risposta stamattina , per fortuna negativo.., la dott.ressa mi ha detto che i test attuali sono già certi dopo 40 giorni , cmq se avete dei dubbi fate il test , si passa qualche giorno ad analizzare la propria vita in attesa del risultato ma meglio che avere il dubbio.

un saluto e un ringraziamento speciale a Marco e Cristina

marco1474
11-12-2006, 11:03
ho avuto la risposta stamattina , per fortuna negativo.., la dott.ressa mi ha detto che i test attuali sono già certi dopo 40 giorni , cmq se avete dei dubbi fate il test , si passa qualche giorno ad analizzare la propria vita in attesa del risultato ma meglio che avere il dubbio.

Buono. :) Ora basta usare la testa e il profilattico. :)

Di nulla. :)

Monty Brogan
11-12-2006, 11:04
Buono. :) Ora basta usare la testa e il profilattico. :)

Di nulla. :)

lo farò sicuramente..

Luca Pitta
11-12-2006, 12:31

Aggiungo, che se conla tua donna vuoi farti una famiglia, lascia perdere le pillole che incasino e non poco i cicli di fecondazione della donna.

Pitta

-Crissina-
11-12-2006, 12:35

meraviglioso :) tanto, tanto felice per te :)
ah, quale ringraziamento? figurati ;)

Monty Brogan
11-12-2006, 12:57
meraviglioso :) tanto, tanto felice per te :)
ah, quale ringraziamento? figurati ;)

un ringraziamento perchè in dei giorni terribili dove la paura mi stava divorando leggere i vostri consigli mi ha aiutato.. :)

me
13-12-2006, 08:03
Aggiungo, che se conla tua donna vuoi farti una famiglia, lascia perdere le pillole che incasino e non poco i cicli di fecondazione della donna.

Pitta

hai ragione,ma odiamo i cappucci entrambi,quindi per ora così.
sicuramente nel momento in cui si decidera' per un pupetto andremo dal ginecologo.
all'altro ragazzo con esito negativo...bene,mi fa piacere. :)

Senza Fili
13-12-2006, 09:13

Sono contento per te, d'ora in poi sempre occhio :)

Monty Brogan
13-12-2006, 11:24
grazie ragazzi , certo da ora starò sicuramente attento.. ho capito di avere troppo da perdere.

..quello che si ha non lo si apprezza se non nei momenti in cui temiamo di perderlo..