PDA

View Full Version : Totti vs VanBasten

ALBIZZIE
30-11-2006, 12:22
due gol bellissimi, ma il migliore qual'è?

Totti: http://www.youtube.com/watch?v=WCVTuB5gHfw

VanBasten: http://www.youtube.com/watch?v=Mls2szZiZ30

ALBIZZIE
30-11-2006, 12:23
avvertenza: non è un sondaggio milanisti/romanisti :rolleyes:

Mavel
30-11-2006, 12:25
Bellissimo quello di Totti, ma il gol di Van Basten... Incredibile!

mailand
30-11-2006, 12:33
senza togliere nulla a totti, che ha fatto un goal eccezionale ma... per me, quello di van basten è un'altra cosa! :eek: :)

^free^
30-11-2006, 12:42
Sono entrambi bellissimi, sul gol di van basten il portiere ha un po' dormito...

però... totti l'ha segnato in una giornata di campionato... van basten invece... :fagiano:

powerslave
30-11-2006, 12:48
quello di van basten

30-11-2006, 12:50
meglio quello di totti in quanto il tiro è molto più teso e angolato e l' esecuzione è impeccabile dal punto di vista della coordinazione (ovviamente la palla di cassetti è perfetta e quindi risulta + semplice, rispetto a van basten, colpire il pallone)

quello di van basten, pur essendo + difficile in quanto la palla è leggermente più alta e con + effetto... mi piace di meno in quanto ad esecuzione (sempre in relazione alla coordinazione) e traiettoria di tiro(troppo parabolica a mio avviso)

Aspetto non di poco conto è che poi una palla a mezz' altezza sul secondo palo con traiettoria non troppo tesa può essere facile preda per il portiere, mentre una saracca a filo d' erba che ti rimbalza infida prima della riga non la prende manco gesù :D

...e poi ha tirato col SINISTRO !!! :eek: :eek: :eek: ... provateci voi anche solo a prenderla una palla al volo usando l' altro piede :stordita:

powerslave
30-11-2006, 12:58
Premesso che esntrambi i goal sono tali perchè il portiere è sorpreso dal tiro,dei due quello dove il portiere ha più colpa è imho quello di totti perchè lo spicchio di porta da coprire è più piccolo e il tiro da più lontano.

G-DannY
30-11-2006, 13:02
Il surplus di quello di Francesco è che ha tirato un missile cruise (non col suo piede preferito per giunta) ad una velocità impressionante.

Cmq aggiunto a questi due andrebbe anche uno di Vieri (non chiedetemi di che partita, cmq era nell'Inter in Champions) sempre stessa dinamica:
cross al volo dalla dx Vieri circa all'altezza dello spigolo sx dell'area, bomba di sinistro e palla sul secondo palo...

Ma considerando che è il nostro Pupone, nonchè Capitano, io voto Totti..

;)

loncs
30-11-2006, 13:21
Van Basten
Forse meno "pulito" come intervento ... ma traiettoria impossibile.
Meglio di entrambi il goal di Di Vaio ... pareggio 1-1 a Milano col Milan

ALBIZZIE
30-11-2006, 13:27
se avete il video postate anche gli altri.

ALBIZZIE
30-11-2006, 13:29
Premesso che esntrambi i goal sono tali perchè il portiere è sorpreso dal tiro,dei due quello dove il portiere ha più colpa è imho quello di totti perchè lo spicchio di porta da coprire è più piccolo e il tiro da più lontano.

non so quanta colpa possa avere il portiere della samp, l'effetto dato da totti è incredibile, per quello mi piace di più, non è solo una bomba a mezza altezza.

Brand
30-11-2006, 13:47
Sicuramente Totti.

Blindman
30-11-2006, 14:09
Bella lotta.......dico di uno sputo Van Basten :O

Quincy_it
30-11-2006, 14:09
Van Basten

Solertes
30-11-2006, 14:16
Van Basten

ma spiegare la scelta sarebbe troppo? :confused:

Perchè trovo che in parte il goal di Totti sia colpa del portiere che non si è allungato, forse per evitare di fare una respinta perpendicolare alla linea di porta, cosa che i portieri non devono mai fare, insomma bel gesto tecnico del Pupone ma con il concorso del portiere.....mentre Dasaev non ci poteva fare nulla....altro fattore nella scelta è lo stile nell'esecuzione, coordinatissimi entrambi ma Van Basten è, imho, più "leggiadro"....ovviamente è un opinione personale (anche perchè vederne spesso goal come quello di Totti) ;)

ALBIZZIE
30-11-2006, 14:17

Fabiaccio
30-11-2006, 14:18
Van Basten ;)

DreamLand
30-11-2006, 14:34
Van Basten...

KuWa
30-11-2006, 14:35
mah quello di totti è un bel gol ma non capisco tutta questa pubblicità.. ci sono stati gol piu belli

alemara
30-11-2006, 14:48
Van Basten. E' vero che gli arriva sul suo piede ma deve indietreggiare x colpire la palla e cos' facendo, di solito, si "perde" la porta invece trova palla e porta, in più veniva da una corsa dalla sua metacampo

Brand
30-11-2006, 14:57
Sicuramente Totti.

Perchè nonostante l'intuito del corss del compagno, la corsa, l'avversario dietro che lo pressava è riuscito ad impacchettare un goal di sinistro con effetto quasi nel set.

Perfetto.

OvErClOck82
30-11-2006, 15:02
il gol di totti

cliccami (http://www.youtube.com/watch?v=G0GyYaI6DoU)

quello di van basten

clicca anche qui (http://www.youtube.com/watch?v=09L8dxRUWIA)

comunque ho votato totti...

EDIT: :doh: non avevo visto che erano già stati postati i video... che testa :sofico:

Fabryce
30-11-2006, 15:05
Mi piace di più quello di Van Basten...

Anche se il più bello degli ultimi 10 anni è quello di Djorkaeff contro la Roma..

murillo
30-11-2006, 15:10
van basten si è coordinato bene ma come gesto tecnico totti è stato impeccabile, ancor piu di van basten.
voto totti, un gol cosi è da manuale del calcio, e anche difficile da parare per il portiere perchè la palla ha un giro a rientrare che non permette l'intervento e si insacca all'angolo.
quello di van basten al momento di arrivare in porta è piu o meno centrale, il portiere ha dormito un pò.
2 gol bellissimi comunque
aggiungo che totti è piu defilato e non tira col suo piede

juninho85
30-11-2006, 15:30
per me è più spettacolare quello di van dio

mysteryman
30-11-2006, 15:32
il gol di totti è assolutamente meraviglioso ma voto quello di van basten

l'impressione è che il tiro di van basten sia più impossibile, ti accorgi di quello che succede solo quando la palla entra in porta
e cosa non da poco il tutto riesce in una finale europea, già se totti avesse fatto un tiro simile ai mondiali forse non avrei saputo cosa rispondere

mnoga
30-11-2006, 15:52
ho votato a pelle van basten...ma rivedendo i video non vedo quello di totti più facile.anzi,forse cambierei pure il voto.

loreluca
30-11-2006, 16:08
Non c'è paragone... Gol come quello di Van basten ne succedono uno ogni 5-6 anni per di più segnato in una finale Europea diventa unico.
Gol come quello di Totti (per altro bellissimo) capitano più spesso ed è stato segnato in una partita di campionato...
Dal punto di vista estetico è molto più leggiadro il gesto dell'olandese; tecnicamente parlando quello del Pupone è stato un tiro al volo mentre quello del Cigno di Utrecht un pallonetto, estremamente più difficile da eseguire.
Ne desumo che solo un tifoso settario o un incompetente di calcio puo' mettere sullo stesso piano queste due segnature... ;)

Brand
30-11-2006, 16:11
Ne desumo che solo un tifoso settario o un incompetente di calcio puo' mettere sullo stesso piano queste due segnature... ;)

E' arrivato :D

Che vuol dire mo mettere in mezzo i tifosi l'incompetenza.... di' quale goal ti paice di più e basta.

juninho85
30-11-2006, 16:16
Non c'è paragone... Gol come quello di Van basten ne succedono uno ogni 5-6 anni per di più segnato in una finale Europea diventa unico.
Gol come quello di Totti (per altro bellissimo) capitano più spesso ed è stato segnato in una partita di campionato...
Dal punto di vista estetico è molto più leggiadro il gesto dell'olandese; tecnicamente parlando quello del Pupone è stato un tiro al volo mentre quello del Cigno di Utrecht un pallonetto, estremamente più difficile da eseguire.
;)

loncs
30-11-2006, 16:31

Perché il goal di Totti è da manuale del calcio ... c'è scritto come si fa. difficile quanto vuoi ma non futuribile.

Quello di Van Basten è semplicemente impossibile ... nessuno ti insegnerà mai che puoi fare una cosa del genere. Come il goal di Zidane in finale di CL ... come i goal da centrocampo di Maradona.

nascimentos
30-11-2006, 16:34
Che fortuna aver letto l'opinione di una persona calcisticamente competente come la te: grazie di esistere :rolleyes:

Cmq io dico che quella di Van Basten era più difficile da eseguire
Entrambe sono tecnicamente perfette

nascimentos
30-11-2006, 16:37
A proposito,
mi dite come faccio per scaricare entrambi i video?

ALBIZZIE
30-11-2006, 16:39
Perché il goal di Totti è da manuale del calcio ... c'è scritto come si fa. difficile quanto vuoi ma non futuribile.

Quello di Van Basten è semplicemente impossibile ... nessuno ti insegnerà mai che puoi fare una cosa del genere. Come il goal di Zidane in finale di CL ... come i goal da centrocampo di Maradona.
di gol da centrocampo ce ne sono a pacchi: weah, adriano, ronaldo e chissà quanti altri sudamericani.

zidane con il leverkusen? stava solo, ha avuto tutto il tempo per caricare il tiro e fare quel gol stupendo ma prevedibile.
il colpo di genio, il tocco impossibile è un'altra cosa: la rovesciata di ronaldinho di domenica, la sforbiciata di diorkaef di 10 anni fa.

ALBIZZIE
30-11-2006, 16:43
A proposito,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1339368
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1338974

nel primo link, c'è il rimando al topic ufficiale.

loncs
30-11-2006, 16:45
di gol da centrocampo ce ne sono a pacchi: weah, adriano, ronaldo e chissà quanti altri sudamericani.

Certo anche Bergomi ... io ho parlato di Maradona però ... hai presente? calcio di inzio, PALLEGGIO, tiro al volo di sinitro e goal ...

zidane con il leverkusen? stava solo, ha avuto tutto il tempo per caricare il tiro e fare quel gol stupendo ma prevedibile.
il colpo di genio, il tocco impossibile è un'altra cosa: la rovesciata di ronaldinho di domenica, la sforbiciata di diorkaef di 10 anni fa.

Prevedibile? Si serio per favore, su palla a campanile così alta la probabilità di centrare la porta al posto della tribuna o di fare un fuori campo?
Facciamo così, dimmene un'altro uguale ...

Blindman
30-11-2006, 16:46

...il pallonetto di PierPiero contro la Fiorentina......:sofico:

loncs
30-11-2006, 16:47
Pensa che la Gazza tempo fa quello di Zidane l'ha messo come 2° goal più bello della storia. Se non è genio quello ...

ALBIZZIE
30-11-2006, 16:51
Certo anche Bergomi ... io ho parlato di Maradona però ... hai presente? calcio di inzio, PALLEGGIO, tiro al volo di sinitro e goal ...

Prevedibile? Si serio per favore, su palla a campanile così alta la probabilità di centrare la porta al posto della tribuna o di fare un fuori campo?
Facciamo così, dimmene un'altro uguale ...
'mazza me so' superato. due equivoci in un post.

su maradona pensavo la galoppata DA centrocampo contro l'inghilterra con 20 slalom tra avversari.

per prevedibile, intendevo il gesto atletico, non certo il risultato. c'ha provato e forte della sua classe c'è riuscito. altri avrebbero mandato la palla alle stelle oppure avrebbero cileccato.

c-darma
30-11-2006, 16:57
Io voto quello di Totti perchè ero in gradinata e mi è rimasto impresso...tutti in piedi ad applaudire :O
Per chi dice che il portiere ha dormito...era imparabile :read:
Da sampdoriano...di questo che ne dite?
http://www.youtube.com/watch?v=l0x75ar2mZY

30-11-2006, 16:59

incredibile come 2 goal quasi identici ,quello di totti per me SUPERIORE già solo per aver tirato di sinistro (e cmq ne ho già illustrato i motivi nei primissimi post) vengano trattati con così tanta disparità

...addirittura si giudica chi considera il goal di totti superiore un incompetente di calcio :asd:

non ho parole, ripeto che non c' è motivo per considerare il gol di van basten superiore ... e non capisco la difficoltà per alcuni di ammettere la prodezza di totti che imho è l' unico fenomeno che abbiamo in italia :rolleyes:

...e menomale che non doveva essere il solito thread milanisti vs romanisti :rolleyes:

-kurgan-
30-11-2006, 17:01
due gol bellissimi, ma il migliore qual'è?

Totti: http://www.youtube.com/watch?v=WCVTuB5gHfw

VanBasten: http://www.youtube.com/watch?v=Mls2szZiZ30

voto Van Basten perchè mi pare più difficile: si è fatto mezzo campo di corsa e fa un pallonetto al volo molto angolato. Il gol di totti pur se stupendo è più facile, perchè tirare forte al volo è più semplice che tentare un pallonetto. Inoltre totti, come già detto, ha corso di meno prima del tiro e mi pare anche meno pressato dal difensore.

Blindman
30-11-2006, 17:01
incredibile come 2 goal quasi identici ,quello di totti per me SUPERIORE già solo per aver tirato di sinistro (e cmq ne ho già illustrato i motivi nei primissimi post) vengano trattati con così tanta disparità

...addirittura si giudica chi considera il goal di totti superiore un incompetente di calcio :asd:

non ho parole, ripeto che non c' è motivo per considerare il gol di van basten superiore ... e non capisco la difficoltà per alcuni di ammettere la prodezza di totti che imho è l' unico fenomeno che abbiamo in italia :rolleyes:

...e menomale che non doveva essere il solito thread milanisti vs romanisti :rolleyes:

Effettivamente non avevo considerato il fatto che Totti tira col piede "debole".......

cambio voto allora......meglio quello di Totti :O

c-darma
30-11-2006, 17:05
Effettivamente non avevo considerato il fatto che Totti tira col piede "debole".......

cambio voto allora......meglio quello di Totti :O

Debole :mbe: ?
Guardate che Totti ha sempre calciato benissimo sia di destro che di sinistro...è anche per questo che è un campione :O

Adric
30-11-2006, 17:07
A proposito,
http://www.megalab.it/articoli.php?id=904

Blindman
30-11-2006, 17:12
Debole :mbe: ?
Guardate che Totti ha sempre calciato benissimo sia di destro che di sinistro...è anche per questo che è un campione :O

Il suo piede però è il destro.....ovvio che se la cava bene pure col sinistro..infati ho messo debole tra virgolette ;)

17mika
30-11-2006, 17:24
Beh.. se dobbiamo valutare la bellezza dei gol in se, non c'entra una cippa con quale piede siano fatti.
Allora una scamorza di destro di Recoba o di Rivaldo potrebbe essere un gol della madonna :sofico:

Secondo me quello di Van basten è più bello.. arriva da una corsa di 40 metri, il lancio è più lungo (quindi più difficile da calciare), e il tiro è più forte. Fermorestando che è belissimo anche quello del Pupone.

Se poi ovviamente consideriamo il contesto del gol non c'è neanche storia ;)

nascimentos
30-11-2006, 17:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1339368
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1338974

nel primo link, c'è il rimando al topic ufficiale.
cavolo, ma il thread è lunghissimo! :eek:
mi diresti brevemente che programma mi serve? :D grazie!

ninja750
30-11-2006, 17:39
marco :)

ALBIZZIE
30-11-2006, 18:01
se usi firefox, ti basta installare videodownloader come estensione.

Dona*
30-11-2006, 18:04
mah quello di totti è un bel gol ma non capisco tutta questa pubblicità.. ci sono stati gol piu belli

è l'unica cosa che mi sento di sottolineare.... :read:

ALBIZZIE
30-11-2006, 18:08
è l'unica cosa che mi sento di sottolineare.... :read:
infatti non si discute se è il più bello in assoluto.

il confronto è limitato a questi due che sono simili.

gighen78
30-11-2006, 18:18
Il gol di Totti è un grande gol ma per la dinamica, la circostanza, l'importanza della partita credo che quello di Van Basten sia decisamente inarrivabile.Pochi gol son rimasti nell'immaginario collettivo.Io direi Maradona ai mondiali contro l'inghilterra.Entrambi i gol:1 di piede partendo da metacampo, uno con la mano...(E CHI NON SE LO RICORDA).Poi il gol di Van Basten contro l'urrs.Poi ci sono una miriade di gol bellissimi ma non indimenticabili.Il gol di Totti è favoloso ma certamente tra 2 anni non saremo qui a ricordarcelo...Altro gol meraviglioso che raramente ho visto fare è quello di Ronaldinho domenica.Una rovesciata con il piede insolito (il sinistro visto che di solito da quella posizione si tira di destro se si vuole fare la rovesciata...) di una bellezza disarmante.

bananarama
30-11-2006, 18:20
per angolazione, effetto, potenza, gamba non preferita rimorchio totti per forza

CYRANO
30-11-2006, 18:34
Van basten

cuaiziaizia

davide66
30-11-2006, 18:46
Van Basten of course :cool:

OvErClOck82
30-11-2006, 19:05
non c'entra nulla ma anche questo è fenomenale... :eek:

clicca (http://www.youtube.com/watch?v=T4bDBuneT38)

ma anche questo, se vogliamo :eek: :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=OjA_NUIY9Ok

Blindman
30-11-2006, 19:16
non c'entra nulla ma anche questo è fenomenale... :eek:

clicca (http://www.youtube.com/watch?v=T4bDBuneT38)

ma anche questo, se vogliamo :eek: :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=OjA_NUIY9Ok

:eek: :eek:

Il primo è assurdo....

posso cambiare il voto? :O

eriol
30-11-2006, 19:19
totti perchè ha tirato da una posizione più angolata.

però van basten rimane dio.

Fabiaccio
30-11-2006, 19:41
Van Basten ;)

per un semplice motivo: secondo me era di più difficile esecuzione rispetto a quello di Totti.
Quanto al portiere "che dormiva" secondo me manco il ragno nero e Zoff messi in porta lo avrebbero preso ;)

markus_81
30-11-2006, 19:47
Voto Loria :read: ...l'avesso fatto qualche "nome" importante si sarebbe ricordato per decenni :O

di van basten preferisco la rovesciata contro il goteborg :O (mi pare :stordita: ) ....anche totti comunque ne ha fatti di più belli

Franziscko
30-11-2006, 20:30
MVB.

Fabiaccio
30-11-2006, 20:33
Io voto quello di Totti perchè ero in gradinata e mi è rimasto impresso...tutti in piedi ad applaudire :O
Per chi dice che il portiere ha dormito...era imparabile :read:
Da sampdoriano...di questo che ne dite?
http://www.youtube.com/watch?v=l0x75ar2mZY

:eek: :sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv: (mi ricordavo facesse goal del genere ;)).

loncs
30-11-2006, 20:47

I goal sono molto diversi. Totti tira di sinistro, tira DRITTO a metà area praticamente sulla riga esterna e corre in avanti verso il fondo. La palla rimbalza pure per terra.Lo spazio per far goal c'è tutto, vede la porta il buco e tira giusto, imparabile perché il tiro è sufficientemente forte da non permettere al portiere di prenderla.

Van Basten corre verso l'esterno, tira dall'angolo dell'area piccola fa un pallonetto scavalca il portiere. Ti rendi conto che è un goal impossibile da rifare? Non c'è spazio per entrare, troppo defilato e con le spalle girate manco vede la porta. Cosa vuoi che conti IN CONFRONTO come difficoltà tirarlo di sinistro??? Nemmeno piazzandola con le mani fai un goal del genere.

E' come dire fare canestro da centrocampo Totti col sinistro e Van Basten occhi chiusi e spalle girate. Totti prende tabellone->canestro, Van Basten fa ciuffo.

Peccato che nel calcio ci si alleni a tirare al volo di sinistro, certo non a pensare di segnare a PALLONETTO AL VOLO dall'angolo dell'area piccola.

bananarama
30-11-2006, 21:38
se vogliamo pallare di pallonetti totti penso che non possa proprio essere discusso...

17mika
30-11-2006, 21:39
se vogliamo pallare di pallonetti totti penso che non possa proprio essere discusso...

Certo.. ma che c'entra? stiamo parlando di quale gol tra questi 2 è più bello.

bananarama
30-11-2006, 21:58
Certo.. ma che c'entra? stiamo parlando di quale gol tra questi 2 è più bello.

gia' espresso la mia opinione, non e' che posso stare tutti i post a scrivere sempre quello no? :D

dragonflatxx
30-11-2006, 22:50
I goal sono molto diversi. Totti tira di sinistro, tira DRITTO a metà area praticamente sulla riga esterna e corre in avanti verso il fondo. La palla rimbalza pure per terra.Lo spazio per far goal c'è tutto, vede la porta il buco e tira giusto, imparabile perché il tiro è sufficientemente forte da non permettere al portiere di prenderla.

Van Basten corre verso l'esterno, tira dall'angolo dell'area piccola fa un pallonetto scavalca il portiere. Ti rendi conto che è un goal impossibile da rifare? Non c'è spazio per entrare, troppo defilato e con le spalle girate manco vede la porta. Cosa vuoi che conti IN CONFRONTO come difficoltà tirarlo di sinistro??? Nemmeno piazzandola con le mani fai un goal del genere.

E' come dire fare canestro da centrocampo Totti col sinistro e Van Basten occhi chiusi e spalle girate. Totti prende tabellone->canestro, Van Basten fa ciuffo.

Peccato che nel calcio ci si alleni a tirare al volo di sinistro, certo non a pensare di segnare a PALLONETTO AL VOLO dall'angolo dell'area piccola.

non è stato un tiro tesissimo ma i pallonetti sono un'altra cosa.
van basten si è coordinato splendidamente ma nelle sue intenzioni non ci poteva essere un pallonetto anche per la potenza che ha messo sul pallone.

juninho85
30-11-2006, 22:57
van basten si è coordinato splendidamente ma nelle sue intenzioni non ci poteva essere un pallonetto anche per la potenza che ha messo sul pallone.
...e chi può saperlo ;)

dragonflatxx
30-11-2006, 23:04
...e chi può saperlo ;)

se voleva fare un pallonetto allora ha sbagliato, perchè quello che ha fatto è tutto tranne che un pallonetto. :D
con la palla che arriva in quel modo se proprio vuoi fare un pallonetto la prendi di piatto e cerchi il secondo palo.
lui l'ha presa di collo pieno con grande potenza

juninho85
30-11-2006, 23:12
se voleva fare un pallonetto allora ha sbagliato, perchè quello che ha fatto è tutto tranne che un pallonetto. :D
con la palla che arriva in quel modo se proprio vuoi fare un pallonetto la prendi di piatto e cerchi il secondo palo.
lui l'ha presa di collo pieno con grande potenza
ti ricordo che stiamo parlando di michael(marco)van basten,mica un segone qualunque;):D

ronaldovieri
30-11-2006, 23:18
van basten senza dubbio

non ci vedo niente di difficile tirare in porta di esterno sinistro al volo dopo un rimbalzo :confused:

Gianni1482
30-11-2006, 23:23
Ovviamente Van Basten :)

Gianni1482
30-11-2006, 23:25
Visto ke si parla del gol di Totti come fenomenale allora perchè no quello di Mascara? :D Mi sembra difficile anche questo :)

http://www.youtube.com/watch?v=UHHNvOwFHzs

dragonflatxx
30-11-2006, 23:27
van basten senza dubbio

non ci vedo niente di difficile tirare in porta di esterno sinistro al volo dopo un rimbalzo :confused:

che gol hai visto? :eek: :O

markus_81
30-11-2006, 23:31
io credo che di bei gol se ne vedano ogni domenica in tutti i campionati dalla serie A alla terza categoria...il fatto è che il nome di chi segna ha una grande importanza, ci sdono nomi a cui un gol del genere viene ricordato per anni e altri di cui ci si dimentica la settimana successiva :O

ronaldovieri
30-11-2006, 23:36
che gol hai visto? :eek: :O

vabbe non c'è il rimbalzo :D

cmq quel gol l'ha fatto pure vieri il che è tutto dire :O

lucaman
30-11-2006, 23:40
van basten :O

dragonflatxx
30-11-2006, 23:51
vabbe non c'è il rimbalzo :D

cmq quel gol l'ha fatto pure vieri il che è tutto dire :O

vieri una volta era il miglior attaccante in circolazione
lasciamo perdere le ultime stagioni :D

loncs
01-12-2006, 01:47

Bhé ... diciamo "secondo me" ... anche secondo me è stata un po' di fortuna, ciò non toglie nulla all'unicità e la spettacolarità di quel goal, rimane comunque impossibile da realizzare

nascimentos
01-12-2006, 08:32
se usi firefox, ti basta installare videodownloader come estensione.
Ho IE :(

BravoGT83
01-12-2006, 08:34
bellissimo quello di van basten

CoreDump
01-12-2006, 09:04
Pur non tigliendo nulla al grande van basten ( che ritengo uno dei più forti
giocatori di sempre :) ) preferisco quello di totti perchè secondo l'angolazione
da dove tira e maggiore, la palla gli arriva meno pallonettata, e il tiro è
piuttosto potente ed a effetto, in ogni caso concordo con quelli che dicono
che in entrambi i casi il gol in buona parte e colpa del portiere che non si
aspetta il tiro ad quelle posizione, imho bellissimi entrambi :cool: :D

Adric
01-12-2006, 09:21

ma lo hai letto il mio post precedente di risposta ?

http://www.megalab.it/articoli.php?id=904

Con IE e varianti, con Opera o con Mozilla Suite a oggi non è possibile farlo, tocca mettere il browser Firefox, l'extension Greasemonkey (che gestisce gli script) e un paio di script secondo la procedura spiegata nel link.
A me l'extension videodownloader non funzionava.

markus_81
01-12-2006, 12:28

vai qui (http://javimoya.com/blog/youtube_en.php) copi l'indirizzo del video di youtube e clicchi su download link...quando vai a salvare cambia il nome del file aggiungendo in fondo al nome l'estensione .flv e cambia salva come in: "tutti i file"..per vederlo devi anche scaricarti il flv player :)

-kurgan-
01-12-2006, 12:33

nelle sue intenzioni era fare esattamente quello che ha fatto, su questo non ci sono dubbi. Van basten faceva quello che voleva con il pallone.

DjLode
01-12-2006, 12:45
So che è OT e non mi sembra che nessuno l'abbia ancora linkato, guardatevi questo:

http://www.youtube.com/watch?v=lOCgdKnMrTw

Può essere pure fortunoso, ma se l'avesse fatti un Totti o un Ronaldinho... per quanto ci avrebbero rotto le palle? :)

robynove82
01-12-2006, 12:54
nn esiste paragone secondo me.... quello di Totti è un bel goal, quello di Van Basten un capolavoro

totti4ever
05-01-2007, 14:23
non so quanta colpa possa avere il portiere della samp, l'effetto dato da totti è incredibile, per quello mi piace di più, non è solo una bomba a mezza altezza.
totti ha preso la palla di mezzo collo esterno e la palla ha girato un bel po...

van basten, grandissimo goal, ma dasaev si era un pò addormentato perchè incredulo sulla deviazione volante del cigno ;)

la cosa di totti è che al volo di sinistro ne ha fatti gia un 4 -5 solo che i non romanisti non se li ricordano ;)

1 col parma, 2 all'udinese e uno al bologna...

Meth
05-01-2007, 14:36
quoto...
poi molti sottovalutano la difficoltà nel colpire il pallone con "l'altro" piede...

Everyman
05-01-2007, 14:51
Io dico Van Basten :D

Il gol di Totti e' meraviglioso, ma reputo il suo tiro parabile.
Il tiro al volo di Van Basten (tra l'altro fatto alla semifinale degli europei, non in campionato) lo reputo assolutamente imparabile. Un giocatore avrebbe pensato di tirare nella posizione in cui si trovava totti, magari sbagliando e facendo una figuraccia, ma vorrei vedere chi aveva le palle di tirare dalla posizione DEL CIGNO :p in una partita cosi' importante.

Quello di Marco e' uno dei piu' bei gol della storia del calcio, sicuramente :)

E poi...se solo totti facesse gol del genere in nazionale :cry:

totti4ever
05-01-2007, 15:00
Io dico Van Basten :D

Il gol di Totti e' meraviglioso, ma reputo il suo tiro parabile.
Il tiro al volo di Van Basten (tra l'altro fatto alla semifinale degli europei, non in campionato) lo reputo assolutamente imparabile. Un giocatore avrebbe pensato di tirare nella posizione in cui si trovava totti, magari sbagliando e facendo una figuraccia, ma vorrei vedere chi aveva le palle di tirare dalla posizione DEL CIGNO :p in una partita cosi' importante.

Quello di Marco e' uno dei piu' bei gol della storia del calcio, sicuramente :)

E poi...se solo totti facesse gol del genere in nazionale :cry:

chi è che fece un cucchiaio in una serie di rigori in una semifinale degli europei? van basten?
ah si vero totti le palle non le ha :(

Gianni1482
05-01-2007, 15:03
chi è che fece un cucchiaio in una serie di rigori in una semifinale degli europei? van basten?
Col tuo nick non puoi essere obbiettivo :nonsifa: :D

Everyman
05-01-2007, 15:10

Lungi da me litigare per la preferenza di un gol, rispetto ad un altro.
:p

Credo, comunque, che se chiedi al mondo un parere su Van Basten e su Totti, di avere risposte ben precise :asd:

Everyman
05-01-2007, 15:10
Col tuo nick non puoi essere obbiettivo :nonsifa: :D

Fiuu, per fortuna e' arrivato il mio avvocato difensore.

A verbale, a verbale!
L'accusato insiste e persiste! :asd:

jgfx
05-01-2007, 15:48
Il gol di Van Basten è spettacolare... :eek: