Entra

View Full Version : [Napoli] Da Napoli Centrale a Centro direzionale - come fare?

Northern Antarctica
29-11-2006, 22:13
Come da titolo! :D

Dato che il centro direzionale si vede dalla stazione sembrerebbe fattibile arrivarci a piedi... dico bene? O è meglio usare un mezzo di trasporto???

Fatemi sapere please!!!!

~ZeRO sTrEsS~
30-11-2006, 13:31

Dato che il centro direzionale si vede dalla stazione sembrerebbe fattibile arrivarci a piedi... dico bene? O è meglio usare un mezzo di trasporto???

Fatemi sapere please!!!!

bhe a piedi sono 15-20 min se non la vuoi fare a piedi basta che prendi la circumvesuviana direzione baiano, la prima fermata scendi, se hai qualsiasi biglietto per girare per napoli va bene lo stesso dovrebbe essere il gira napoli (non ricordo come si chiama)

Adric
30-11-2006, 13:38
se hai qualsiasi biglietto per girare per napoli va bene lo stesso dovrebbe essere il gira napoli (non ricordo come si chiama)
Dal 2003 il GiraNapoli si chiama Unico Napoli:
http://www.danpiz.net/napoli/trasporti/Biglietti.htm
conviene il biglietto giornaliero, costa 3 Euro, a Roma ne costa 4.

~ZeRO sTrEsS~
30-11-2006, 13:46
Dal 2003 il GiraNapoli si chiama Unico Napoli:
http://www.danpiz.net/napoli/trasporti/Biglietti.htm
conviene il biglietto giornaliero, costa 3 Euro, a Roma ne costa 4.

ecco non mi veniva il nome unico! lo trovo comodissimo puoi girare dove vuoi poi :D peccato che valga dalle 10 di mattina

skywalker77
30-11-2006, 15:13

Fatemi sapere please!!!!

Ciao se devi andare al centro direzionale lascia stare il bus, imho lo aspetti per molto e alla fine devi percorrere a piedi neanche 500 metri.

Fai come ti dico esci dalla stazione dalla parte destra gira destra e poi ancora a destra, ti troverai in Corso Meridionale il centro direzionale lo vedi davanti a te.

Percorri il Corso meridionale fino alla terza strada a sinistra (via Nazionale), capisci che è via Nazionale perchè è molto più larga rispetto alle altre stradine che ci sono sulla sinistra.
Percorri via Nazionale fino alla terza a destra, prendila e percorrila tutta ti troverai di fronte il deposito della concessionaria fiat alfa-romeo e sulla sinistra piazza salerno praticamente l'inizio del centro direzionale.

Per sapere esattamente dove si trova l'edificio che ospita la tua destinazione consulta le palette che ci sono nel Centro Direzionale oppure chiedi alla vigilanza interna.

Il Bus te lo sconsigli anche perchè dovresti prenderlo praticamente all'inizio del Corso Meridionale, il 181 se non sbaglio e ti lascia sotto il centro direzionale che non è un bel ambientino.

Northern Antarctica
30-11-2006, 19:50
Grazie a tutti ragazzi, davvero suggerimenti ottimi, ora ho il quadro completo della situazione :) :D

Adric
30-11-2006, 19:54
Andate a vedere la Linea1 del Metro a Napoli, è spettacolare:
http://www.danpiz.net/napoli/trasporti/MetroArte-Frames.htm
peccato non si possano scattare foto

ziozetti
01-12-2006, 09:17
Grazie a tutti ragazzi, davvero suggerimenti ottimi, ora ho il quadro completo della situazione :) :D
Purtroppo riguardo Napoli non posso aiutarti... a Settimo invece come era andata? Ti sei perso nell'hinterland? :D

Northern Antarctica
01-12-2006, 09:20
Purtroppo riguardo Napoli non posso aiutarti... a Settimo invece come era andata? Ti sei perso nell'hinterland? :D

Devo ancora andarci... doveva essere il mese scorso, poi questo... ma mi sa che prima di Gennaio non mi muovo :p

~ZeRO sTrEsS~
07-12-2006, 14:08
Andate a vedere la Linea1 del Metro a Napoli, è spettacolare:
http://www.danpiz.net/napoli/trasporti/MetroArte-Frames.htm
peccato non si possano scattare foto

bellissimo :eek: :eek: :eek: :eek: ora a natale GITA OBBLIGATORIA A NAPOLI...

mado come mi manca girare per tutti i vichi e vicarielli :cry: speramm bene!

Ps. come mai non si possono fare foto? :confused: :confused:

Brand
09-12-2006, 09:49
Si, la Linea 1 è molto bella.... ed è anche la migliore e la più funzionale.
A chi è di Napoli, ma siete mai andati alla stazione Salvador Rosa? E' tipo 500mt sotto terra :D, 4/5 scale mobili lunghissime e ripidissime, ci vuole una vita per scendere/salire.

Cmq la linea 1 è pure quella dove c'è più gente di merda, perchè, grandissimo errore, hanno fatto in modo che colegasse tutto quell'interland napoletano che mi viene l'orticaria solo a pensarci. Ià, ma come si fa a voler colegare a Napoli posti come piscinola & co..... vai, va'.