PDA

View Full Version : Auto-sniffarsi password di rete

gargamella75
29-11-2006, 10:27
Spero di aver imbroccato la sezione giusta per porre questa domanda un po' strana...

...tempo fa in ufficio (in realtà una sede staccata poco utilizzata) è stata installata una rete wireless protetta, ed il mio portatile l'ho subito configurato per poterla usare (con tanto di password).
Ora nessuno ricorda più questa password, compreso l'amministartore, e nessuno può usare la rete, ad eccezione del mio portatile! :)
Come possiamo risalire alla password? Credo che non ci sia un modo 'legale' ma che si debba ricorrere a qualche sniffer da utilizzare sul mio portatile per auto-sniffarmi le password!

Spero di non essere frainteso...è tutto legale (anche se un po' strano)...lo giuro! :)

peppogio
29-11-2006, 10:44
Non potete resettare il router/access point così da mettere una password nuova?

gargamella75
29-11-2006, 10:47
Non potete resettare il router/access point così da mettere una password nuova?

Probabilmente si, il piccolo inconveniente è che questa sede staccata si trova a circa 1000 Km di distanza, e l'admin non ha tantissima voglia di farsi questo viaggetto. Per questo pensavamo ad una soluzione + semplice. :)

peppogio
29-11-2006, 10:49
Beh ma tanto per sniffarla devi farti i 1000km per raggingere la sede distaccata. A meno che tu non riesca a prendere il segnale da lì... :O :D

gargamella75
29-11-2006, 11:00
Giusto, ma io domani me li faccio cmq i 1000 Km (e ci starò fino a lunedì :ncomment: ), mentre l'admin non ha messo in preventivo una trasferta! :D