PDA

View Full Version : Batteria morta e luci che restano accese....

Gigi 256
28-11-2006, 19:04
Ciao a tutti ho un problemino oggi dopo circa 5/6 gg che nn usavo la car vado per accendere e nn da segni di vita.Il quadro nn si accende e nn fa nemmeno il rumore dell'accensione una volta girata la chiave.

Ho chiesto qua e la mi ha detto che è la batteria (l'alternatore lo escludo perchè ho il manometro interno del voltaggio della batt e a macchina accesa segna sui 14v)

adesso che ci penso qualche sera fa ho notato che la luce nel bagagliaio rimaneva accesa anche a macchina spenta.
Ero seduto nei sedili posteriori con la macchna spenta e chiusa (da dentro) e ho notato che la luce dietro al bagagliaio resta accesa e si spoegne solo se ci si appoggia sullo schienale del sedile posteriore lato guida...

Cosi oggi ho staccato direttamnte la lampadine del baule.Adesso ovviamente la maccina nn parte perche la batteria si è scaricata. Se metto in moto con i cavi e giro un po in citta, la batteria si carica e torna apposto (e semi nuova la batt) o devo cambiarla del tutto?

david90210
28-11-2006, 19:07
prova a ricaricarla girando u po',in linea di massima non dovresti cambiarla.

Se puoi gira con le luci spente, carichi prima la batteria

redegaet
28-11-2006, 19:15
Dopo essersi scaricata completamente la batteria perde parecchia capacità, a causa della solfatazione che è un processo chimico irreversibile. Probabilmente non sarà da buttare, ma meno efficiente e prestante di prima sicuro.
Se non la ricarichi col caricabatterie, vedi di tenere il motore su di giri e non usare molte cose elettriche, tipo climatizzatore, radio, tergicristalli, lunotti termici, etc....
Ciao, Alex

Dumah Brazorf
28-11-2006, 19:49
Falla ricaricare ad un elettrauto o fatti prestare il caricabatterie.
Che ci facevi sul sedile posteriore con tutto spento? :banned: :oink:

Gigi 256
28-11-2006, 20:04
Falla ricaricare ad un elettrauto o fatti prestare il caricabatterie.
Che ci facevi sul sedile posteriore con tutto spento? :banned: :oink:

eheheh stavo provando i sedili se erano comodi.Per ricaricarla vorra essere pagato?

Gianni1482
28-11-2006, 22:18
eheheh stavo provando i sedili se erano comodi.Per ricaricarla vorra essere pagato?
Ovvio però non ti dovrebbe chiedere molto :)

Gigi 256
29-11-2006, 12:29
ok ho risolto (spero) ho acceso con i cavi e hpo fatto un bel giretto. Si dovrebbe essere ricaricata un po. Speriamo regga..

GrandeLucifero
29-11-2006, 14:09
regge poco, meglio tenerla sotto carica x 12 o 24ore con un caricatore
lento. poi capisci subito se è da sostituire ;)