View Full Version : Aggiornare driver scheda video..Aiuto!!
redblack2
28-11-2006, 18:04
ciao raga,come faccio ad aggiornare i driver della scheda video del mio toshiba ATIX1600??prima che me li installi mi blocca l'installazione a causa della protezione..
mtmercury
28-11-2006, 23:03
strano, io possiedo un toshiba e la x1600...i driver li installo tranquillamente, nessun problema. ma protezione riguardo quale software?...windows ti impedisce di installare?
Dovresti indicarci almeno che tipo di protezione ti blocca l'installazione dei driver della scheda video così sapremo aiutarti meglio...
Ciao by MaRmA!!! :D
redblack2
29-11-2006, 12:45
Dovresti indicarci almeno che tipo di protezione ti blocca l'installazione dei driver della scheda video così sapremo aiutarti meglio...
Ciao by MaRmA!!! :D
Protezione toshiba se nn erro...
redblack2
29-11-2006, 12:51
Protezione toshiba se nn erro...
provo ad installare i 6.9 e mi da "errore inf..win driver not found"
redblack2
29-11-2006, 12:56
poi se vado sul sito ati..trovo i driver per la mia scheda e scarico il programma per la verifica di compatibilità e dopo nn mi fa installare perchè dice che è impossibile installare e di contattare toshiba per ricevere i driver aggiornati..
Stai installando driver per schede desktop su una scheda mobile, prova questi: www.omegadrivers.net
Metti i 6.9
redblack2
29-11-2006, 17:28
si sono installati correttamente,grazie..ma che differenze hanno con quelli ufficiali???
Ho visto i post e sono stato preso dalla tentazione di risponderti:
quelli rilasciati da ati(e tutti gli altri produttori di schede grafiche) sono compatibili solo con le schede desktop; per le schede mobile i produttori di schede grafiche nn rilasciano mai driver. per trovare driver aggiornati dovresti guardare sul sito del produttore del notebook, ma neanche loro rilasciano driver aggiornati( o molto raramente)
:muro: :mbe: :cry: :rolleyes: :confused: :help:
per questo l'unica soluzione è scaricare ed installare solo driver modificati(nn ufficali o supportati)
Se si va nel sito di ATI alla sezione Driver & Software si può scegliere il sistema operativo, la famiglia della scheda grafica, tra cui la Mobility Radeon tra cui figura la X1600. Ora non so se Toshiba elabori driver particolari per i suoi notebook, cmq i driver standard di ATI x schede mobile esistono e come! Ciao a tutti...
http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/
Questi hanno il CCC che è pesantuccio, gli omega invece hanno il pannello classico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.