View Full Version : Costa crociere
FA.Picard
28-11-2006, 11:02
Qualcuno di voi ha mai prova una crociera Costa? E che tragitto avete fatto?
Il matrimonio si avvicina e di conseguenza anche il viaggio di nozze, ho bisogno di consigli :)
Syd Barrett
28-11-2006, 12:35
Io no, perché odio le crociere (ne ho fatta una anni fa e MAI PIU') però ci lavora una mia amica e a suo dire "sincero" la costa non è male (sì, d'accordo che ci lavora ma non avrebbe interesse a raccontare palle a me :D).
Il matrimonio si avvicina e di conseguenza anche il viaggio di nozze, ho bisogno di consigli :)
Ciao, io ne ho fatta una l'anno scorso (Civitavecchia-Savona-Barcellona-Palma di Maiorca-Tunisi-Malta-Palermo-Civitavecchia) e una quest'anno (Savona-Malaga-Cadice-Lisbona-Gibilterra-Alicante-Barcellona-Savona) e spero di farne una anche nel 2007, pensavo le isole greche o capitali nordiche. Se hai bisogno di sapere qualcosa in particolare chiedi pure.... ;)
Sergio1986
29-11-2006, 18:19
QUALCHE ANNO FA...
grecia e turchia partenza da venezia sette giorni...
una vera figata... vai tranquillo :D
adsasdhaasddeasdd
29-11-2006, 19:56
tutto perfetto unica sfiga non ce il bidet
Syd Barrett
29-11-2006, 20:23
tutto perfetto unica sfiga non ce il bidet
Ma va? c'era pure sulla mia sfigatissima nave russa e non c'è sulle supernavone della costa?
FA.Picard
30-11-2006, 14:34
Siamo alle scelte finali, l'idea è quella di fare 1 settimana di crociera + 1 soggiorno con ritorno sempre in crociera :) 2 settimane di nave ho sentito dire che sono un po' "pesanti"
Devo scegliere il soggiorno se farlo a Ibiza, Malta o Corfù...
Cosa ne pensate delle navi MSC anzichè Costa?
Siamo alle scelte finali, l'idea è quella di fare 1 settimana di crociera + 1 soggiorno con ritorno sempre in crociera :) 2 settimane di nave ho sentito dire che sono un po' "pesanti"
Devo scegliere il soggiorno se farlo a Ibiza, Malta o Corfù...
Cosa ne pensate delle navi MSC anzichè Costa?
Io ho fatto crociere con Costa in grecia-turchia-Mar nero, Capitali nordiche, e grecia-egitto-Israele.
La migliore è stata sicuramente quella delle capitali nordiche (fatta a giugno, con le giornate lunghe).. Posti veramente strepitosi (soprattutto San Pietroburgo, Copenhaghen, Amsterdam.. con partenza e soggiorno di 5 giorni lì). Se vuoi stare sul mediterraneo, io andrei ad est piuttosto che a Ovest :)
Io ne ho fatte due con Costa.
Una mi pare si chiamasse tipo "i profumi del mediterraneo" e toccammo la turchia e la grecia.
E l'altra, l'anno scorso ai Caraibi (na delusione quei Caraibi)
Comunque sulle navi si sta da dio, si mangia a sentirsi male, ci si diverte, cinema, teatro, casinò....tutto.
Invece un'altra cosa che mi sono prefissato di fare è la crociera, o meglio, il viaggio, in nave mercantile....fighissimissimo.
Invece un'altra cosa che mi sono prefissato di fare è la crociera, o meglio, il viaggio, in nave mercantile....fighissimissimo.
e come??
:D
Seifer86
05-12-2006, 09:11
io l'ho fatta l'anno scorso con msc e devo dire che mi sono trovato benissimo
come qualita e praticamente identica a costa crociere e costa un pochino meno in generale..
soprattutto le mance che su costa sono obbligatorie e decidono loro di quanto... su msc invece decidi tu quanta mancia dare ma vedevo alcuni (soprattuto ragazzi) che facevano finta di nulla e non la davano
i tragitti pure li sono quasi identici...
io ho fatto genova napoli palermo tunisi palma de majorca barcellona... e avevamo ogni giorno la nave costa che ci seguiva da dietro o era leggermente avanti
msc ho sentito che rispetto a costa crociere e piu italianizzata e si mangia meglio.. pero non posso assicurarlo in quanto ho provato solo quella.
in ogni caso sono entrambi hotel a 5 stelle quindi vai pure tranquillo non te ne pentirai assolutamente ( a meno che non soffri di mal di mare!)
buon viaggio!
FA.Picard
05-12-2006, 11:28
Perfetto mi occorreva un parere su MSC, visto che probabilmente sceglieremo quella!
Anche'io ho sentito dire in giro che l'equipaggio è più "italiano", inoltre le nuove navo sono all'altezza di Costa
Grazie!
Seifer86
05-12-2006, 15:09
Perfetto mi occorreva un parere su MSC, visto che probabilmente sceglieremo quella!
Anche'io ho sentito dire in giro che l'equipaggio è più "italiano", inoltre le nuove navo sono all'altezza di Costa
Grazie!
si di italiani ce ne sono di piu ma si intendono i ranghi piu alti come capitano, capo delle attività di divertimento, alla reception, i vari maitre, capo cuoco ecc ecc...
su entrambi le navi invece si sfruttano molto gli stranieri...
devo dire che almeno il 60% del personale era filippino
ma non credo sia un problema... (ovviamente conoscono tutti bene l'italiano)
ad ogni modo come gia detto si equivalgono quindi vai tranquillo
io l'ho fatta l'anno scorso con msc e devo dire che mi sono trovato benissimo
come qualita e praticamente identica a costa crociere e costa un pochino meno in generale..
soprattutto le mance che su costa sono obbligatorie e decidono loro di quanto... su msc invece decidi tu quanta mancia dare ma vedevo alcuni (soprattuto ragazzi) che facevano finta di nulla e non la davano
i tragitti pure li sono quasi identici...
io ho fatto genova napoli palermo tunisi palma de majorca barcellona... e avevamo ogni giorno la nave costa che ci seguiva da dietro o era leggermente avanti
msc ho sentito che rispetto a costa crociere e piu italianizzata e si mangia meglio.. pero non posso assicurarlo in quanto ho provato solo quella.
in ogni caso sono entrambi hotel a 5 stelle quindi vai pure tranquillo non te ne pentirai assolutamente ( a meno che non soffri di mal di mare!)
buon viaggio!
Scusa se ti correggo, ma le mance su Costa NON sono obbligatorie e loro SUGGERISCONO un importo, il cliente è comunque libero di modificarlo aumentandolo o diminuendolo, anche azzerandolo. Io per esempio davo la mancia direttamente al cabinista e ai ragazzi al ristorante, anche perchè ho sempre avuto il dubbio che le mance "suggerite" non vadano nelle loro tasche... ;)
Seifer86
06-12-2006, 09:20
Scusa se ti correggo, ma le mance su Costa NON sono obbligatorie e loro SUGGERISCONO un importo, il cliente è comunque libero di modificarlo aumentandolo o diminuendolo, anche azzerandolo. Io per esempio davo la mancia direttamente al cabinista e ai ragazzi al ristorante, anche perchè ho sempre avuto il dubbio che le mance "suggerite" non vadano nelle loro tasche... ;)
:eek:
a noi quella dell'agenzia viaggi ha detto che viene proprio prelevato un importo fisso a fine crociera che viene direttamente scalato dalla tessera personale...
bhe meglio cosi allora :)
*sasha ITALIA*
07-12-2006, 11:29
io ho usato MSC.....tornerei subito troppo fico
*sasha ITALIA*
07-12-2006, 11:30
Grazie!
sono praticamente tutti Panamensi, cuochi inclusi ma l'unica cosa che non sanno fare è il caffè italiano, tutto il resto dalla pasta ai dolci è fantastico..
Seifer86
07-12-2006, 15:01
ho preso 3kg e mezzo in 6 giorni :oink:
mi ricordo le merende.... ogni giorno torte e pasticcini preparati freschi e serviti a volonta nei buffet :cool:
a pranzo un buffet che sara stato 100 metri :sofico:
a cena al ristorante con menu da 5 stelle lusso... persino l' aragosta :read:
mado che ricordi... il prossimo anno andremo quasi sicuro di nuovo!!!
stavolta direzione Grecia :)
ho preso 3kg e mezzo in 6 giorni :oink:
mi ricordo le merende.... ogni giorno torte e pasticcini preparati freschi e serviti a volonta nei buffet :cool:
a pranzo un buffet che sara stato 100 metri :sofico:
a cena al ristorante con menu da 5 stelle lusso... persino l' aragosta :read:
mado che ricordi... il prossimo anno andremo quasi sicuro di nuovo!!!
stavolta direzione Grecia :)
Quoto tutto.... compresi i tre chili... :D :D Anche io pensavo alla Grecia/Turchia o Capitali nordiche per il 2007.
Confermo anche io, il personale di Costa è all'80% filippino/panamense...
E confermo anche per i kili in più :p
e come??
:D
Secondo me è fighissimi perchè ti ripeto ancora non l'ho provato.
Come saprai, ci sono migliaia di navi cargo che attraversano i mari a partire dai cargo che trasportano il legno dalla finlandia distribuendolo per tutte le coste europee o africane, o quelli che trasportano bestiame, petrolio, roba elettronica, automobili ecc ecc... quindi si parla di traversate oceaniche ma anche di viaggi più brevi in tutti i mari, dalle navi spaccaghiacci a picoli cargo panamensi.
Ebben, molte compagnie prima tra le quali la Grimaldi offorno la possibilità ad un tot di passeggeri di fare una corciera cargo, ovviamente molto diversa da quella canonica.
Una crociera dura, avventurosa, non per tutti.
Si mangia con l'equipaggio quello che si è pescato, nelle tappe si può scendere a visitare le città portuali, si può portare l'auto.
La cosa che mi affascina è il passare giorni guardando il mare, il non vedere la terra per un lungo periodo... dev'essere una bella sensazione.
Da fare....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.