View Full Version : Il giaccone misterioso
Blaster_Maniac
27-11-2006, 19:01
Oggi ho visto un giaccone in una vetrina che avevo visto anche in un giornale.
E un giaccone a 3/4 con una finta sottogiacca. Praticamente se uno lo chiudere, chiude solo la sottogiacca lasciando quello sopra apparentemente aperto.
Costa 840 euro circa.
Il nome e qualcosa tipo Costiglioni, Casteglioni, Costellini, Costelloni...
Insomma non riesco a ricordarmi il nome preciso, qualcuno mi sa aiutare?
:help:
Prima che arrivi Free man... :p
linuxianoxcaso
27-11-2006, 19:02
Oggi ho visto un giaccone in una vetrina che avevo visto anche in un giornale.
E un giaccone a 3/4 con una finta sottogiacca. Praticamente se uno lo chiudere, chiude solo la sottogiacca lasciando quello sopra apparentemente aperto.
Costa 840 euro circa.
Il nome e qualcosa tipo Costiglioni, Casteglioni, Costellini, Costelloni...
Insomma non riesco a ricordarmi il nome preciso, qualcuno mi sa aiutare?
:help:
Prima che arrivi Free man... :p
per 840 € sta bene lì dove sta :O
p.s.: io ci fui :O
Blaster_Maniac
27-11-2006, 19:04
per 840 € sta bene lì dove sta :O
p.s.: io ci fui :O
Ci fui anche io.
Comunque e il giaccone piu bello che abbia mai visto.
Veramente perfetto.
840 euro spese bene.
Volevo cercare delle immagini su internet ma non ricordo il nome preciso. :mad: :muro:
linuxianoxcaso
27-11-2006, 19:07
Ci fui anche io.
Comunque e il giaccone piu bello che abbia mai visto.
Veramente perfetto.
840 euro spese bene.
Volevo cercare delle immagini su internet ma non ricordo il nome preciso. :mad: :muro:
e il giornale dove l'hai veduto che fine fece ?
Blaster_Maniac
27-11-2006, 19:12
e il giornale dove l'hai veduto che fine fece ?
Eh ho guardato se mi era rimasto ma non lo trovo. :cry:
Blaster_Maniac
27-11-2006, 20:11
Corneliani?
Bingo
http://mud.mm-a3.yimg.com/image/838949864
Troppo piccola l'immagine pero.
AvengerDr
27-11-2006, 20:28
Da Ovviesse hanno modelli simili per 75€ :D
Blaster_Maniac
27-11-2006, 20:29
Da Ovviesse hanno modelli simili per 75€ :D
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
BOOOOM!!!
linuxianoxcaso
27-11-2006, 20:31
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
BOOOOM!!!
le ultime parole famose :O :D
lo fa anche fay, ma con quei soldi ci compri un bel cappotto...
linuxianoxcaso
27-11-2006, 20:42
con quei soldi volendo ce ne fai anche due di cappotti :stordita:
Blaster_Maniac
27-11-2006, 20:45
Ma non sono cosi belli :O
linuxianoxcaso
27-11-2006, 20:46
Ma non sono cosi belli :O
dipende dai gusti...l'immagine è mini e non posso giudicare :O
Blaster_Maniac
27-11-2006, 20:47
dipende dai gusti...l'immagine è mini e non posso giudicare :O
Cerco una foto piu grande :O
linuxianoxcaso
27-11-2006, 20:48
Cerco una foto piu grande :O
sbrigati che ho sonno :O
Blaster_Maniac
27-11-2006, 20:50
http://www.corneliani.com/html/images/coll/zoom/3c_s20_1a.jpg
Ma lo farei fare nero.
Gia perche te scegli il modello e loro te lo fanno su misura e te lo fanno arrivare:cool: :O
Blaster_Maniac
27-11-2006, 20:51
sbrigati che ho sonno :O
Come sonno? E' presto per dormire :O
linuxianoxcaso
27-11-2006, 20:53
Ma lo farei fare nero.
Gia perche te scegli il modello e loro te lo fanno su misura e te lo fanno arrivare:cool: :O
orribilerrimo :O
Come sonno? E' presto per dormire :O
io sono un bimbo e domani devo andare a scuola :O
Blaster_Maniac
27-11-2006, 20:54
orribilerrimo :O
SEEEEEEEEEEEE!
BOOOMMMMMM!
:O
Crashman
27-11-2006, 20:57
Veramente è bellissimo :)
Cmq ne ho visti di simili alla sisley, almeno credo...
DreamLand
27-11-2006, 22:06
Quoto chi ha detto Fay... risparmi anche qualcosa (forse :D ).
Stormblast
27-11-2006, 22:07
fantastico.
Corneliani per quanto riguarda il total look maschile è a livelli di eccellenza più assoluta.
simili li ho visti mi sembra anche di canali e di pal zileri, ma credo che i prezzi suppergiù siano quelli.
io non ci trovo niente di che :stordita:
Blaster_Maniac
27-11-2006, 22:51
:eekk:
Blaster_Maniac
27-11-2006, 22:55
Ecco allora vedi che solo a i nerd non piace :asd:
Syd Barrett
27-11-2006, 23:08
Ma anche 4 bei cappotti di bella lana...
Blaster_Maniac
27-11-2006, 23:11
Vorrei precisare che quando vai alla boutique non compri quello esposto, ma ti prendono tutte le misure, che vengono inviate alla sede centrale dove ti cuciono il giaccone su misura.
Dopo tre settimane circa hai il modello personalizzato che veste alla perfezione.
Potere del Made in Italy :cool:
Certo quando cominci ad utilizzare abiti di questo livello comincia a diventare difficile tornare indietro... Serve un portafogli notevole.
[4Gkoobi]
28-11-2006, 03:23
hehehe
senza offesa è....ma se devo spendere 840 euri in un giaccone .....
vado a troie 5-6 volte..... :read:
-Crissina-
28-11-2006, 07:58
Veramente è bellissimo :)
Cmq ne ho visti di simili alla sisley, almeno credo...
oddio è vero..certo, altra qualità ma erano carucci da morire :)
-Crissina-
28-11-2006, 07:59
']hehehe
un poeta :flower:
DreamLand
28-11-2006, 08:18
']hehehe
Se avevi quel giaccone e non un piumino del ciao ciao non avevi bisogno di andarci. :D
Fradetti
28-11-2006, 08:25
ma che lavoro fate per spendere 800€ in giacconi???
Belle giacche da 200-300-400 molto curate e che durano una vita posso capirle, ma oltre bisogna essere veramente dei narcos colombiani :O
Stormblast
28-11-2006, 08:49
ma che lavoro fate per spendere 800€ in giacconi???
Belle giacche da 200-300-400 molto curate e che durano una vita posso capirle, ma oltre bisogna essere veramente dei narcos colombiani :O
ma che c'entra? il mondo è bello perchè è vario. c'è che può permettersi un 386 e chi un 6800 exterme, chi una panda e chi un 911 4s, chi il piumino del ciao ciao e chi uno fatto su misura di corneliani. :)
imho e' bello ma e' una giacca imbottita, secondo me in Italia d'inverno con quello si patisce freddo, per 840 euro si trovano cose altrettanto belle ma piu' calde per esempio varie cose di moncler, il modello limoncello e' molto simile
giannola
28-11-2006, 09:05
per la metà si trova tranquillamente qualcosa di altrettanta qualità. ;)
Poi come dice sempre mia madre "se uno ha desiderio di farla sempre fuori" liberissimo di farlo. :O
A me come plutone non pare tutta sta gran cosa, sarà che voi guardandolo ci vedete scritto "€ 840 pagabili a vista al portatore" :D
Io nemmeno se avessi millemila fantastilioni farei un acquisto del genere.
Per forma mentis. :)
Stormblast
28-11-2006, 09:22
per la metà si trova tranquillamente qualcosa di altrettanta qualità. ;)
Poi come dice sempre mia madre "se uno ha desiderio di farla sempre fuori" liberissimo di farlo. :O
A me come plutone non pare tutta sta gran cosa, sarà che voi guardandolo ci vedete scritto "€ 840 pagabili a vista al portatore" :D
Io nemmeno se avessi millemila fantastilioni farei un acquisto del genere.
Per forma mentis. :)
forse gianno non ti è chiaro il concetto di sartoria. ;)
ChiHuaHua86
28-11-2006, 09:43
a me piace :O
alla fine è vero è una giacca imbottita..il taglio è quello..
corneliani non è vera sartoria..nel senso che hanno le industrie..non è come andare dal VERO sarto che ti fa l'abito perfetto...
cmq secondo me una giacca così si può usare SOLO per 2-3 mesi l'anno poi diventa o troppo calda o troppo fredda ...
e poi sempre su un abbigliamento che ci stia bene...inoltre deve essere perfetto nella misura..nel senso che se è troppo lungo almeno a me fa schifo..se è troppo corto se uno ha la giacca di sotto diventa scomodo e orrendo a vedersi con la giacca interna che si intravede :O
per 840 euro mi prenderei molto meglio...anzi non li spenderei proprio per un giaccone così....
giannola
28-11-2006, 10:01
forse gianno non ti è chiaro il concetto di sartoria. ;)
si vede che io sono viziato perchè mia moglie mi fa i maglioni con la lana migliore e spendo solo per comprare la lana. :D
tipo 36 euri un maglione che se lo compri fatto non scendi sotto i 150. :p
A me è chiaro solo che se uno vuole una bella cosa va da un sarto e se la fa fare dal sarto, di sicuro non spende 840 €. :ciapet:
Bonovox767
28-11-2006, 10:07
Per 840€ ti compri la fottuta pecora... :D
Comunque c'è pure il SITO (http://www.corneliani.com/default.htm)
Blaster_Maniac
28-11-2006, 10:08
Ehm le giacche e i giacconi che prendi da Corneliani vengono fatto da zero sulle tue misure.
Non puo starti male addosso, proprio perche ti viene fatta su misura, e con i tessuti che vuoi.
Se vai da un sarto non ti fa una giacca del genere a meno che non sia uno stilista, e nel caso lo fosse spendi molto oltre gli 800 euro, ed un sarto stilista che lavora in privato e comunque semi impossibile da trovare.
E' vero anche il discorso che sta bene solo su un certo abbigliamento, ma infatti, invece che andare a troie e pagare il venerdi, il sabato o la domenica, ti vesti bene e non paghi niente :oink:
E' un investimento per la figa. C'e chi paga i puttanoni direttamente, e chi invece investe in vestiti, in estetica in generale, e i "puttanoni" arrivano aggratis. :oink:
E oltretutto curi il tuo aspetto ed il tuo corpo che sono, imho, sacri.
ChiHuaHua86
28-11-2006, 10:10
Ehm le giacche e i giacconi che prendi da Corneliani vengono fatto da zero sulle tue misure.
Non puo starti male addosso, proprio perche ti viene fatta su misura, e con i tessuti che vuoi.
Se vai da un sarto non ti fa una giacca del genere a meno che non sia uno stilista, e nel caso lo fosse spendi molto oltre gli 800 euro, ed un sarto stilista che lavora in privato e comunque semi impossibile da trovare.
E' vero anche il discorso che sta bene solo su un certo abbigliamento, ma infatti, invece che andare a troie e pagare il venerdi, il sabato o la domenica, ti vesti bene e non paghi niente :oink:
E' un investimento per la figa. C'e chi paga i puttanoni direttamente, e chi invece investe in vestiti, in estetica in generale, e i "puttanoni" arrivano aggratis. :oink:
E oltretutto curi il tuo aspetto ed il tuo corpo che sono, imho, sacri.
un misto di sincerità e poesia sopraffina, cmq vero!
Stormblast
28-11-2006, 10:13
si vede che io sono viziato perchè mia moglie mi fa i maglioni con la lana migliore e spendo solo per comprare la lana. :D
tipo 36 euri un maglione che se lo compri fatto non scendi sotto i 150. :p
A me è chiaro solo che se uno vuole una bella cosa va da un sarto e se la fa fare dal sarto, di sicuro non spende 840 €. :ciapet:
si ma tralasciando chi ha parenti o amici sarti, se vai in un negozio sartoriale e ti fai fare ad esempio una camicia, fidati che almeno un 100-150€ te li prendono (chiaramente una camicia di buon livello, con un doppio ritorto di discreta fattura, bottoni in madreperla etc etc), quindi fatte le debite proporzioni 850 per un giubbotto calcolando materiali, studio di design, esclusività del marchio etc etc ci posso benissimo stare. ovvio che poi si rivolga ad un pubblico medio alto, non è che lo possa valutare il pischello che solitamente veste benetton. :)
Blaster_Maniac
28-11-2006, 10:19
Vorrei aggiungere che il voler costruirsi una immagine di un certo tipo, puo essere ed e una molla a costruirsi un certo tipo di vita.
Se non abbiamo queste spinte ognuno di noi non concluderebbe una sega, e morirebbe come un coglionazzo nevrotico.
Abbiamo tutti un cervello. A obiettivi che abbiamo, ed uno di questi obiettivi puo essere benissimo la propria immagine, non fanno altro che farci spremere le nostre risorse, un poi come il detto "La necessita aguzza l'ingegno."
Piu molle una persona ha e piu e cerca di costruire qualcosa di almeno un minimo sopra la media! :O
Se qualcuno si accontenta di quello che ha sempre, finira col non avere mai nulla. :read:
Io personalmente non mi accontento di un giubbotto della Sash se c'e di meglio, cerco di spremermi le meningi per arrivare a poter permettermi cose migliori. E questo non vale solo per i vestiti, sarebbe stupido e superficiale. L'abbigliamento e solo un esempio, e proprio un approccio alla vita.
giannola
28-11-2006, 10:38
praticamente l'abito fa il monaco :D
dove si arriva col consumismo... :rolleyes:
per la serie se ti vesti da imperatore sarai proclamato tale. :sofico:
Beelzebub
28-11-2006, 10:45
Con quei soldi, ci cambio il PC! :D
Blaster_Maniac
28-11-2006, 10:57
praticamente l'abito fa il monaco :D
Primo non c'entra un tubo il consumismo.
Secondo l'abito fa eccome il monaco. Solitamente ognuno si sceglie, implicitamente o esplicitamente, un personaggio da rappresentare nella propria esistenza.
Il "look" ci caratterizza in questo senso come ogni altra caratteristica o comportamento che abbiamo, quindi l'abbigliamento, che fa parte del look, non fa altro che caratterizzarci, individualizzarci.
Se qualcuno vuole negare il contrario che lo faccia, ma e talmente logico che anche l'abito fa il monaco che penso non ci sarebbe bisogno neanche di discuterne.
giannola
28-11-2006, 11:33
Primo non c'entra un tubo il consumismo.
dai voglio vedere se ti offrono un giubbotto di marca x(soconosciuta) di eguale fattura ed a metà del prezzo o se, parafrasando stormblast, tu vai a guardare l'esclusività del marchio. :D
Come dire se lada producesse un bolide, siccome è lada e non porsche o ferrari è sicuramente un ferrovecchio.
Secondo l'abito fa eccome il monaco. Solitamente ognuno si sceglie, implicitamente o esplicitamente, un personaggio da rappresentare nella propria esistenza.
si vede che tu ami conformarti ai modelli della società, che ti richiede di recitare una parte e di vestirti in quella maniera.
Il "look" ci caratterizza in questo senso come ogni altra caratteristica o comportamento che abbiamo, quindi l'abbigliamento, che fa parte del look, non fa altro che caratterizzarci, individualizzarci.
Se qualcuno vuole negare il contrario che lo faccia, ma e talmente logico che anche l'abito fa il monaco che penso non ci sarebbe bisogno neanche di discuterne.
Si bum! Ok io vado vestito come un pezzente e dunque sono un pezzente. :D
Semplicemente i soldi anzichè spenderli per questo tipo di cose, che sono solo buone a dire "io ce l'ho e tu no", li faccio fruttare investendoli così magari in un momento di follia me ne compro due mentre tu ne hai uno solo. :p
Blaster_Maniac
28-11-2006, 11:41
dai voglio vedere se ti offrono un giubbotto di marca x(soconosciuta) di eguale fattura ed a metà del prezzo o se, parafrasando stormblast, tu vai a guardare l'esclusività del marchio. :D
Come dire se lada producesse un bolide, siccome è lada e non porsche o ferrari è sicuramente un ferrovecchio.
Seeee... prima trovamelo, e poi ne parliamo.
;)
si vede che tu ami conformarti ai modelli della società, che ti richiede di recitare una parte e di vestirti in quella maniera.
Ma te non ho capito sei un essere vivente senza personalita? Lanostra personalita, che si forma col tempo e che ci influenza, ci fa recitare un ruolo. Tutti recitiamo un ruolo, dal barbone all'industriale. Non e possibile non essere qualcuno, cioe non essere un "personaggio"
Rappresentare un personaggio non vuol dire essere uguale a qualcun altro,imitare uno stereotipo. Vuol dire che ognuno di noi e diverso dall'altro e queste diversificazioni non sono altro che una serie di modi di vivere la vita e di interpretarla che ogni singolo essere umano attua. Non e possibile negare questo, se non volendolo negare a forza, e non e possibile scappare da questo sistema.
Si bum! Ok io vado vestito come un pezzente e dunque sono un pezzente. :D
Semplicemente i soldi anzichè spenderli per questo tipo di cose, che sono solo buone a dire "io ce l'ho e tu no", li faccio fruttare investendoli così magari in un momento di follia me ne compro due mentre tu ne hai uno solo. :p
Non e assolutamente vero. Una persona che non si lava e va vestito come uno straccione vuole dire che non ha cura di alcune cose, in primis la propria persona. Non si tratta di comprare qualcosa di costoso e dire cio ce l'ho e tu no, chi vuole fare cosi si compra i marchi in bella vista. Se vai in giro per strada l'80% delle persone non sa neanche cosa sia Corneliani, pensano sia una razza di Star trek. Compare quindi una giacca di questa fattura non vuol dire ostentare. Vuol dire voler curare il proprio aspetto e voler indentificarsi in una propria idea estetica e di vita.
giannola
28-11-2006, 11:58
Ma te non ho capito sei un essere vivente senza personalita? Lanostra personalita, che si forma col tempo e che ci influenza, ci fa recitare un ruolo. Tutti recitiamo un ruolo, dal barbone all'industriale. Non e possibile non essere qualcuno, cioe non essere un "personaggio"
Rappresentare un personaggio non vuol dire essere uguale a qualcun altro,imitare uno stereotipo. Vuol dire che ognuno di noi e diverso dall'altro e queste diversificazioni non sono altro che una serie di modi di vivere la vita e di interpretarla che ogni singolo essere umano attua. Non e possibile negare questo, se non volendolo negare a forza, e non e possibile scappare da questo sistema.
sono una persona così ricca di personalità che non ho bisogno di recitare un ruolo.
Ecco forse sarò un personaggio senza volerlo ma non sono interessato ad un ruolo, sarà per questo che riesco a confondere le persone, per cui difficilmente do riferimenti per essere valutato.
In effetti anche il mio desiderio di stupire nasce dal fatto di non voler dare nulla per scontato e di non voler essere catalogato in una cella xy della matrice sociale.
Ecco perchè per me non è assolutamente importante l'abbigliamento.
Anche perchè quello lo possono comprare tutti, basta raccogliere i soldi.
Ma il cervello, quello non lo si compra da nessuna parte o ce l'hai oppure no.
Metti un tight ad uno zoticone vedrai che animale da circo diventa, mentre conosco un prof universitario giovane che si veste più trasandato di me, eppure gli studenti non si sognano minimamente di deriderlo e non certo perchè lo temono, semplicemente vedono oltre l'apparenza e ne hanno stima.
Vuol dire voler curare il proprio aspetto e voler indentificarsi in una propria idea estetica e di vita.
l'unica cosa in cui mi identifico sono le mie idee, il mio vestito è la mia intelligenza, senza di essa qualunque abito mi lascerebbe nudo.
Ciao e in bocca al lupo per il giubbotto ;)
Blaster_Maniac
28-11-2006, 19:01
sono una persona così ricca di personalità che non ho bisogno di recitare un ruolo.
Ecco forse sarò un personaggio senza volerlo ma non sono interessato ad un ruolo, sarà per questo che riesco a confondere le persone, per cui difficilmente do riferimenti per essere valutato.
In effetti anche il mio desiderio di stupire nasce dal fatto di non voler dare nulla per scontato e di non voler essere catalogato in una cella xy della matrice sociale.
Ecco perchè per me non è assolutamente importante l'abbigliamento.
Anche perchè quello lo possono comprare tutti, basta raccogliere i soldi.
Ma il cervello, quello non lo si compra da nessuna parte o ce l'hai oppure no.
Metti un tight ad uno zoticone vedrai che animale da circo diventa, mentre conosco un prof universitario giovane che si veste più trasandato di me, eppure gli studenti non si sognano minimamente di deriderlo e non certo perchè lo temono, semplicemente vedono oltre l'apparenza e ne hanno stima.
l'unica cosa in cui mi identifico sono le mie idee, il mio vestito è la mia intelligenza, senza di essa qualunque abito mi lascerebbe nudo.
Ciao e in bocca al lupo per il giubbotto ;)
Imho hai sparato una sequela i luoghi piu comuni delle monete da 10 centesimi.
Ogni essere umano rappresenta un ruolo nella societa, chiunque, dal momento stesso che esiste ed attua delle scelte, rappresenta e si crea un personaggio, consciamente o inconsciamente. Non si puo evitare questo.
Solitamente nessuno ti mette addosso i vestiti che porti obbligandoti a portarli, almeno non dopo una certa eta.
Sei tu che scegli come vestirti.Va da se quindi che una delle tante cose che ti caratterizzano sono gli abiti che tu scrgli di metterti.
A me non me ne frega niente se una persona di veste con vestiti del mercato, non ho problemi ad uscire con una ragazza che si veste come vuole, non sono uno che ostenta le marche, non acquisterei mai senno gli abiti che indosso.
Se volessi ostentare mi metterei una cintura con una D e una G, mi metterei una ciuccia orrenda con scritto Armani, mi riempirei di sterili stemmi.
Quello e ostentare un marchio e dire "Guardate io ce l'ho"
Una cosa del genere non mi piace, per principio e per senso estetico.
Ma se io mi vado a comprare una sciarpa di puro Cachemire vuol dire che non voglio ostentare, ma voglio che la mia pelle sia a contatto sia a con dei tessuti di elevata qualita, di ottima fattura, oltre al piacermi. Questo perche tengo al mio corpo, e se posso cerco di evitare prodotti sintetichi per un principio che va di pari passo anche con la salute del nostro stesso pianeta, del quale io sono solo una delle tante estensioni.
Un giaccone da 840 come quello che ho postato non viene scelto per ostentare, ma per voler mettersi addosso qualcosa di bello e pregiato. Se volevo ostantare mi andavo a prendere un giubbottaccio di nylon col pelo, magari con dei marchi in bella vista.
Dire che il tuo vestito e l'intelligenza e solamente una bella frase ad effetto, assolutamente fuori dalla realta.
Ogni essere umano rappresenta un ruolo nella societa, chiunque, dal momento stesso che esiste ed attua delle scelte, rappresenta e si crea un personaggio, consciamente o inconsciamente. Non si puo evitare questo.
Solitamente nessuno ti mette addosso i vestiti che porti obbligandoti a portarli, almeno non dopo una certa eta.
Sei tu che scegli come vestirti.Va da se quindi che una delle tante cose che ti caratterizzano sono gli abiti che tu scrgli di metterti.
A me non me ne frega niente se una persona di veste con vestiti del mercato, non ho problemi ad uscire con una ragazza che si veste come vuole, non sono uno che ostenta le marche, non acquisterei mai senno gli abiti che indosso.
Se volessi ostentare mi metterei una cintura con una D e una G, mi metterei una ciuccia orrenda con scritto Armani, mi riempirei di sterili stemmi.
Quello e ostentare un marchio e dire "Guardate io ce l'ho"
Una cosa del genere non mi piace, per principio e per senso estetico.
Ma se io mi vado a comprare una sciarpa di puro Cachemire vuol dire che non voglio ostentare, ma voglio che la mia pelle sia a contatto sia a con dei tessuti di elevata qualita, di ottima fattura, oltre al piacermi. Questo perche tengo al mio corpo, e se posso cerco di evitare prodotti sintetichi per un principio che va di pari passo anche con la salute del nostro stesso pianeta, del quale io sono solo una delle tante estensioni.
Un giaccone da 840 come quello che ho postato non viene scelto per ostentare, ma per voler mettersi addosso qualcosa di bello e pregiato. Se volevo ostantare mi andavo a prendere un giubbottaccio di nylon col pelo, magari con dei marchi in bella vista.
Dire che il tuo vestito e l'intelligenza e solamente una bella frase ad effetto, assolutamente fuori dalla realta.
quoto
Swisström
28-11-2006, 19:13
Questo perche tengo al mio corpo, e se posso cerco di evitare prodotti sintetichi per un principio che va di pari passo anche con la salute del nostro stesso pianeta, del quale io sono solo una delle tante estensioni.
Che grande... immane... immensa... immemorabile... stronzata :asd:
Scusa la schiettezza... ma dovevo dirlo :p
Blaster_Maniac
28-11-2006, 19:20
Che grande... immane... immensa... immemorabile... stronzata :asd:
Scusa la schiettezza... ma dovevo dirlo :p
Per quale motivo la ritieni una cazzata?
Swisström
28-11-2006, 19:25
Per quale motivo la ritieni una cazzata?
perchè, per quanto sforzi il mio neuroncino (gli ho pure alzato il vcore... ma niente :cry: ) non riesco a vedere il nesso tra le fibre sintetiche e la "salute del pianeta".
O cosa potrebbero fare di male al tuo povero corpicino queste fibre sintetiche :stordita:
P.S. quando (e se) vai a sciare, ti vesti tutto di lana? :asd:
giannola
28-11-2006, 19:26
potrei dirti che raccogliendo le monete da 10 centesimi, alla fine puoi anche offrire da bere agli amici, facendo bella figura e non pagando del tuo.
Potrei dirti che i luoghi comuni per quanto siano comuni so in effetti le cose che ci qualificano realmente, d'altronde tutti facciamo ogni giorno le stesse banali cose, non ci mettiamo a fare cose straordinarie.
In questo caso i luoghi comuni, come li definisci tu, vanno a pennello con quello che penso, di certo non mi metterò a cercare altri termini per farti felice.
non è una questione di mettersi i vestiti di mercatino per non potersi permettere quelli costosi.
E' una questione che di quei capi costosi non me ne faccio nulla, di certo il mio corpo non ha bisogno del tessuto morbido e pregiato.
E non è una questione di igiene, perchè uno può essere un caprone (nel senso che non si lava mai) pur avendo capi pregiati addosso.
Il senso è: sinceramente non mi servono, quei soldi me li uso per cose più utili, oppure se non so che farmene li do ai poveri.
E per dirti come realmente sono, una volta un mio familiare per non chiedermi un aiuto, ha dovuto impegare delle cose al monte dei pegni, io, saputolo gli ho dato i soldi necessari.
Non mi aspettavo che me li restituisse, ma quando me li ha riportati non ne facevo più conto, così li ho presi e li ho donati ad una istituzione di carità.
Dico questo non per farmi bello, ma poichè sei uno che ragiona in termini di luoghi comuni, ti do un fatto su cui meditare.
Come sopra, sono contento di essere fuori dalla realtà, vuol dire che il mio desiderio di non recitare una parte, come dici che fanno tutti, si è realizzato.
giannola
28-11-2006, 19:27
perchè, per quanto sforzi il mio neuroncino (gli ho pure alzato il vcore... ma niente :cry: ) non riesco a vedere il nesso tra le fibre sintetiche e la "salute del pianeta".
O cosa potrebbero fare di male al tuo povero corpicino queste fibre sintetiche :stordita:
dolo...mittico :D
Blaster_Maniac
28-11-2006, 19:32
Le fibre sintetiche, tutte, danneggiano il pianeta poiche non si possono smaltire e non sono degradabili.
Mi sembra molto semplice :mbe:
Andrebbero usate solo quando c'e una reale necessita (vedi andare i montagna)
Matrixbob
28-11-2006, 19:37
Decisamente il mio stile, ma coooosta troooppo!!! :(
e se il puttanone è una strafiga? :stordita: :fagiano: :sofico:
si ovvio vince la strafiga..anche se alla fine l'investimento è uguale (se non SUPERIORE) :eek:
majin mixxi
28-11-2006, 21:29
Ma lo farei fare nero.
ma i soldi te li danno loro per indossarlo? :D
linuxianoxcaso
28-11-2006, 21:31
:asd:
Blaster_Maniac
28-11-2006, 21:39
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti piacerebbe mettertelo eh? :cool:
linuxianoxcaso
28-11-2006, 23:09
Con quei soldi, ci cambio il PC! :D
:doh: non avevo letto...
comunque è molto probabile che io farei così
MoBo + Procio + Rammozza nuove e rullanti :cool:
Blaster_Maniac
28-11-2006, 23:10
comunque è molto probabile che io farei così
MoBo + Procio + Rammozza nuove e rullanti :cool:
:banned: :doh:
linuxianoxcaso
28-11-2006, 23:12
:banned: :doh:
http://img59.imageshack.us/img59/7962/protug3.gif
Blaster_Maniac
28-11-2006, 23:13
http://img59.imageshack.us/img59/7962/protug3.gif
http://www.gasmasks.net/articles/m9/lw2.jpg
linuxianoxcaso
28-11-2006, 23:14
http://www.gasmasks.net/articles/m9/lw2.jpg
spiacente ma non basta :O :Perfido:
Blaster_Maniac
28-11-2006, 23:15
spiacente ma non basta :O :Perfido:
Hai risposto con una scritta e non un immagine, quindi non vale :O
:fuck:
linuxianoxcaso
28-11-2006, 23:17
Hai risposto con una scritta e non un immagine, quindi non vale :O
:fuck:
http://img352.imageshack.us/img352/7582/pipiwh7.gif
']hehehe
idolo della folla.
840/6 = 140 euro
ma dalle parti tue ce l'hanno d'oro?no xke na volta erano 20.000 lire(i famosi puttan tour lol) :cool:
Blaster_Maniac
28-11-2006, 23:23
http://img352.imageshack.us/img352/7582/pipiwh7.gif
http://mientras_vivimos.blogia.com/upload/20051230113355-neve-ombrello.jpg
P.S.= e se il puttanone c'ha l'attrezzo sotto?! :stordita:
metti che ti si fora na gomma lo usi come crik :cool:
800 euro non li spenderei manco per una tuta dainese :D :D
ciaiziaoza
giannola
29-11-2006, 07:25
Le fibre sintetiche, tutte, danneggiano il pianeta poiche non si possono smaltire e non sono degradabili.
Mi sembra molto semplice :mbe:
Andrebbero usate solo quando c'e una reale necessita (vedi andare i montagna)
ah si vabbè le solite scuse per comprare un capo costoso.
Allora non dovresti comprarti una macchina perchè inquina, non comprare tutti quei prodotti con involucri in materiali non riciclabili, comprare solo libri con carta riciclata, risparmiare l'acqua, avere tutta la casa a risparmio energetico, ecc, ecc.
Ma chissà perchè penso che tu sia un ecologista occasionale :D
giannola
29-11-2006, 07:26
800 euro non li spenderei manco per una tuta dainese :D :D
ciaiziaoza
:mano:
Blaster_Maniac
29-11-2006, 09:23
ah si vabbè le solite scuse per comprare un capo costoso.
Allora non dovresti comprarti una macchina perchè inquina, non comprare tutti quei prodotti con involucri in materiali non riciclabili, comprare solo libri con carta riciclata, risparmiare l'acqua, avere tutta la casa a risparmio energetico, ecc, ecc.
Ma chissà perchè penso che tu sia un ecologista occasionale :D
Alcune delle riviste che compro e dei quaderni che utilizzo cono in carta riciclata.
Non spreco acqua e sto valutando se acquistare un depuratore casalingo per non acquistare piu acqua in bottiglia.
Non ho una macchina mia e se posso vado il piu possibile il bicicletta, quando la dovro prendere prendero una ibrida.
I prodotti con involucri sintetici sono inevitabili quasi in ogni situazione apparte il succo alla pera o la passata di pomodoro. Per esempio le cose da bagno sono quasi tutte in plastica, ma non tutte, quelle piu costose per esempio sono in vetro e cartone, non si comprano al supermercato ma in profumeria(per esempio la crema da pennello ed il doppobarba che uso)
Sto in un appartamento e quindi non posso riempire il tetto solo per fabbisogno energetico personale.
Direi che sono tutt'altro che un ecologista occasionale, ed il mio abbonamento a colors www.colorsmagazine.com , rivista che consiglio, ne e solo un piccolo accenno.
:)
giannola
29-11-2006, 09:25
Alcune delle riviste che compro e dei quaderni che utilizzo cono in carta riciclata.
Non spreco acqua e sto valutando se acquistare un depuratore casalingo per non acquistare piu acqua in bottiglia.
Non ho una macchina mia e se posso vado il piu possibile il bicicletta, quando la dovro prendere prendero una ibrida.
I prodotti con involucri sintetici sono inevitabili quasi in ogni situazione apparte il succo alla pera o la passata di pomodoro. Per esempio le cose da bagno sono quasi tutte in plastica, ma non tutte, quelle piu costose per esempio sono in vetro e cartone, non si comprano al supermercato ma in profumeria(per esempio la crema da pennello ed il doppobarba che uso)
Sto in un appartamento e quindi non posso riempire il tetto solo per fabbisogno energetico personale.
Direi che sono tutt'altro che un ecologista occasionale, ed il mio abbonamento a colors www.colorsmagazine.com , rivista che consiglio, ne e solo un piccolo accenno.
:)
complimentoni! :)
Blaster_Maniac
29-11-2006, 09:26
Comprare capi di elevata qualita oltretutto ha anche il beneficio di mantenere in vita l'industria tessile, special modo il made in italy. Scarpe, cappotti, cravatte sono solo alcuni dei capi di abbigliamento dove gli italiani spaccano.
Se volete continuare a comprare roba di nylon, gomma e plastica fatta in cina da gente che viene sfruttata 14 ore al giorno fate pure, oltre che a non piacermi esteticamente e qualitativamente, non mi piace neanche moralmente. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.