View Full Version : e' una cisti?
Giulian81
27-11-2006, 01:50
Da ieri ho notato che appena sopra il pube diciamo a 3 cm dall'ombelico lato dx avevo una tumefazione dura delle dimensioni di una nocciola.
Pensando ad un brufolo ho provato a schiacciarlo ma invano(dolore atroce),allora ho appena bucato la pelle ed è uscito del pus.
Adesso è ancora li' è come se avessi un sassetto appena sotto la pelle.Se lo tocco mi fa un male cane.
Ho pensato che possa essere una cisti. Secondo voi che devo fare?
Giulian81
27-11-2006, 01:59
no magari pensavo che è una sciocchezza che puo' andar via da sola...
deggungombo
27-11-2006, 02:14
basta il medico di famiglia... nn costa nulla
E' quasi sicuramente una cisti. Devi andare da un dottore che ti consiglierà probabilmente degli antibiotici per una o due settimane o, forse, di rimuoverla. E' un intervento stupido, specie considerata la zona :)
In bocca al lupo! :D
La cisti, che probabilmente vista la posizione potrebbe essere originata da un pelo incarnito, è iconoscibile perché è aderente al tessuto da cui si origina (generalmente la cute).
In stato di quiete generalmente non è dolorosa, ma può capitare che si infiammi e si gonfi in modo evidente, fino a spurgare. Talvolta per eliminare il problema è sufficiente strizzare bene in modo da fa uscire non solo il pus, ma anche il "vermetto" o "sassolino", che è la cisti vera e propria.
L'unico rimedio definitivo è chirurgico, con un intervento in regime di day-hospital.
Io ne ho diverse. Due le ho rimosse chirurgicamente, una invece l'ho svuotata una volta che era matura. Quando cominciano a gonfiarsi a me è sufficiente applicare il gentalyn beta (crema antibiotica) sulla "pallina".
In ogni caso, qualsiasi info si possa raccogliere sul forum, l'unico consiglio valido è quello di rivolgersi al medico senza inutili indugi.
In ogni caso, qualsiasi info si possa raccogliere sul forum, l'unico consiglio valido è quello di rivolgersi al medico senza inutili indugi.
.
anche io ne ho una abbastanza grossa e devo farla togliere chilurgicamente :O
nn fare come me che ho aspettato un anno asd
Beelzebub
27-11-2006, 11:58
Proporrei agli admin di aprire una sezione "consulenze mediche" in OT... visto il numero sempre più alto di thread di questo tipo aperti in Piazzetta... :sofico:
Proporrei agli admin di aprire una sezione "consulenze mediche" in OT... visto il numero sempre più alto di thread di questo tipo aperti in Piazzetta... :sofico:
credo servirebbe un contratto di licenza scritto da degli ottimi avvocati per aprire una sezione del genere :asd:
tutte le informazioni fornite non sono di responsabilità di hwupgrade.it bla bla bla :asd:
Teliqalipukt
27-11-2006, 12:02
Speriamo di no.... a me spaventano questi tipi di 3d.... nel senso che non vorrei che uno che ha un dubbio fosse incoraggiato a rivolgersi ad un forum (che peraltro manco parla di medicina) piuttosto che andare dal medico.
Beelzebub
27-11-2006, 12:09
Speriamo di no.... a me spaventano questi tipi di 3d.... nel senso che non vorrei che uno che ha un dubbio fosse incoraggiato a rivolgersi ad un forum (che peraltro manco parla di medicina) piuttosto che andare dal medico.
:mbe:
Ma oggi che è, la giornata nazionale dal "fraintendiamo i post di Beelzebub"? :mbe: :confused:
Pure in "storia e politica" sono stato completamente travisato... :(
Il mio post era IRONICO!!! :read: Ho messo apposta la faccina ---> :sofico: per essere ancor più chiaro, ma evidentemente non è servito... :cry:
Teliqalipukt
27-11-2006, 13:33
:mbe:
Ma oggi che è, la giornata nazionale dal "fraintendiamo i post di Beelzebub"? :mbe: :confused:
Pure in "storia e politica" sono stato completamente travisato... :(
Il mio post era IRONICO!!! :read: Ho messo apposta la faccina ---> :sofico: per essere ancor più chiaro, ma evidentemente non è servito... :cry:
Avevo capito male :doh:
Ti chiedo scusa ;)
Beelzebub
27-11-2006, 13:36
Avevo capito male :doh:
Ti chiedo scusa ;)
Ma niente, figurati! ;) Ci mancherebbe! :D E' che in un altro thread, ogni cosa che scrivo viene interpretata in modo completamente opposto, quindi mi sta sorgendo il dubbio che oggi io abbia dei seri problemi comunicativi... :sofico:
Comunque anch'io la penso come te... ;)
Neanche se questo fosse un forum di medicina potrebbe sostituire un medico.
Capisco e non mi dà fastidio che qualcuno voglia essere rassicurato o consolato, ma per quanto io possa aver avuto problemi analoghi a quellidi qualcun altro, ci sono sicuramente delle differenze anche sostanziali tra il mio caso e il suo.
Solo un medico può dire che cosa fare o non fare, quindi l'unico consiglio valido resta quello di andarsi a far visitare subito, senza aspettare. :)
gabberman81
27-11-2006, 21:45
Da ieri ho notato che appena sopra il pube diciamo a 3 cm dall'ombelico lato dx avevo una tumefazione dura delle dimensioni di una nocciola.
Pensando ad un brufolo ho provato a schiacciarlo ma invano(dolore atroce),allora ho appena bucato la pelle ed è uscito del pus.
Adesso è ancora li' è come se avessi un sassetto appena sotto la pelle.Se lo tocco mi fa un male cane.
foto :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.