PDA

View Full Version : Fujitsu-Siemens M1437G: non si accende ad alimentatore collegato


notorious
26-11-2006, 14:41
Ultimamente, quando lascio l'alimentatore collegato (a batteria inserita o meno, è indifferente), alla pressione del pulsante di alimentazione si illuminano per un secondo i led del portatile, ma poi non si accende.
Si accende solo dopo molte volte che premo il pulsante, oppure se scollego l'alimentatore e lo accendo con la sola batteria (poi posso collegare l'alimentatore e staccare eventualmente la batteria).
Ho notato inoltre che:

il numero di pressioni del tasto di accensione si riduce drasticamente se il pc è ancora "caldo" (cioè, se è stato utilizzato parecchio in precedenza);
se provo ad accenderlo ad alimentatore e batteria entrambi collegati, il led dello stato della carica della batteria si spegne e si riaccende dopo un po' (a batteria sia completamente carica che in ricarica).

Qual'è la possibile causa (e quanto può costarmi in termini di assistenza)? :muro: Oltretutto rovino la batteria se la attacco/stacco solo per accendere il portatile :rolleyes:

the_poet
11-11-2007, 15:03
Stavo per postare lo stesso thread ma, avendo trovato questo, continuo la discussione qui. Io ho lo stesso portatile e lo stesso problema. Aggiungo che il mio ha 2 anni e il problema ha iniziato a manifestarsi sin dai primi mesi di vita. Fino a un mese fa circa, è rimasto tale ma non si è aggravato (dopo due o tre pressioni del tasto d'avvio, il PC si accendeva), adesso invece sono necessarie decine di pressioni del tasto prima che il PC si accenda. Nessuno ha lo stesso problema?

notorious
14-11-2007, 13:12
@the_poet
Ti aggiorno dopo un anno che mi si è presentato il problema. Il problema si è aggravato progressivamente: l'ultima volta che ho provato, sono stato un'ora a premere in continuazione il pulsante; inoltre adesso si presenta anche a batteria inserita.
L'ho riportato al negozio dove l'ho comprato, ma mi hanno detto che, a garanzia scaduta, loro non fanno riparazioni, e dovrei portarlo io stesso alla Fujitsu. Ancora non ce l'ho portato, ma credo che la riparazione costi abbastanza (tanto che lo stesso commesso mi ha consigliato di comprare un portatile nuovo...).
Diciamo che, avendo cambiato 2 portatili in 2 anni, sono abbastanza deluso della FS... :rolleyes:

the_poet
25-12-2008, 17:14
Ti aggiorno anche io: il portatile anche a me adesso dà problemi di accensione con la batteria inserita, ogni volta devo perdere almeno 10 minuti in tentativi prima che si accenda. Che delusione la FJ! Se ti trovi ancora nei paraggi, a te come va adesso?

notorious
29-12-2008, 02:13
@the_poet: va che il portatile è dentro ad uno scatolone: non si accende più. È vergognoso che la FS non abbia sostituito i modelli difettosi dal mercato. :muro:

Aggiungo che l'Eee PC mi dà tutt'altra sensazione di solidità :)

the_poet
30-12-2008, 16:38
Che tristezza (e rabbia)! :incazzed: Vorrà dire che attenderò anche io la lenta ed inesorabile morte del mio laptop!

notorious
30-12-2008, 19:04
@the_poet: anche a te peggiora sempre di più?

the_poet
30-12-2008, 23:18
Sì. Fino a circa 5 mesi fa, almeno con la batteria, si accendeva dopo 5/6 tentativi. Adesso, anche con la batteria, devo stare almeno un paio di minuti a tentare prima che si accenda! Cercando nel forum della FS, sembra che sia stato trovato qualcosa, ma è scritto in tedesco (in un forum dove quasi tutto è scritto in inglese, che fortuna, eh?).

Ti linko il mio thread:
http://forum.fujitsu-siemens.com/forum/viewtopic.php?f=98&t=26519

notorious
04-01-2009, 15:13
@the_poet questa è la pagina tradotta con Google:
http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fforum.fujitsu-siemens.com%2Fforum%2Fviewtopic.php%3Ff%3D65%26t%3D29856&sl=de&tl=it&hl=it&ie=UTF-8

... ma non mi sembra che parli del m1435g, e comunque sia richiede saldature, quindi (almeno per me) è off limits. :( Comunque sia, vergogna alla FS! :mad:

the_poet
05-01-2009, 16:04
Sì, avevo già provato con Google Translator, ma non si capisce nulla della traduzione automatica. Comunque sia, hai provato a portare la macchina da un tecnico che faccia assistenza sui notebook? Io lo vorrei portare, ma temo di non risolvere nulla.

notorious
05-01-2009, 18:04
@the_poet: l'ho portata al Marco Polo, dove l'ho acquistata, e mi hanno detto:
"terminata la garanzia sono ca... voli vostri, devi inviarla tu al centro fujitsu".

Leggiucchiando un po' qua e un po' la, penso si debba cambiare la scheda madre, e son dolori. Insomma: Eee PC tutta la vita... ;)

Cmq, se tu scopri qualcosa, fa' sapere, ti prego :D

the_poet
06-01-2009, 10:53
Cmq, se tu scopri qualcosa, fa' sapere, ti prego :DSenz'altro ;) al momento purtroppo ho poco tempo a disposizione, ma appena ne avrò la possibilità, vedrò cosa posso fare (tanto ormai il nostro thread viene aggiornato annualmente dal 2006, cosa vuoi che siano 1 mese o 2 :D )

notorious
06-01-2009, 21:00
(tanto ormai il nostro thread viene aggiornato annualmente dal 2006, cosa vuoi che siano 1 mese o 2 :D )
LOL :D

Tranquillo, prenditi tutto il tempo che vuoi: al momento ho l'Eee PC, e a breve mi assemblerò un fisso, quindi non ho fretta. È più la curiosità di sapere quale sia il problema, per avere almeno la soddisfazione di capire in che modo siamo stati truffati. ;)

(tanto probabilmente sarà un difetto di fabbrica, io il portatile non è che lo prendevo a martellate...) ;)

the_poet
07-01-2009, 10:08
(tanto probabilmente sarà un difetto di fabbrica, io il portatile non è che lo prendevo a martellate...) ;)Quoto dieci volte.

the_poet
14-07-2009, 13:57
Scrivo l'ultimo (data l'occasione, direi l'estremo) post in questo thread. Il mio portatile è ormai morto definitivamente e mi appresto ad acquistarne uno nuovo. Mai più qualsiasi cosa che abbia a che fare con Fujitsu o Siemens (nemmeno coi cellulari Siemens ho avuto fortuna in passato...).