View Full Version : un Autoradio puo' leggere i cd o dvd di dati come un lettore per pc?
e' possibile che un autoradio legga i dati? ovvero collegare un autoradio a un pc per fargli leggere i dvd?
djgusmy85
26-11-2006, 14:26
Sì, un mio amico utilizzava l'autoradio per vedersi i dvd in macchina (con un piccolo lcd esterno montato fai-da-te nell'aletta parasole :D )
;)
Sì, un mio amico utilizzava l'autoradio per vedersi i dvd in macchina (con un piccolo lcd esterno montato fai-da-te nell'aletta parasole :D )
;)
come ha fatto? dove l'ha collegato? come faccio a sapere se un autoradio dvd puo' fare cio'?
djgusmy85
26-11-2006, 14:38
come ha fatto? dove l'ha collegato? come faccio a sapere se un autoradio dvd puo' fare cio'?
Ha collegato l'ingresso dell'lcd all'uscita video dell'autoradio. Dev'essere un'autoradio che legga i DVD e abbia un'uscita video. La sua è una Sony, del modello esatto non ne ho la minima idea...
djgusmy85
26-11-2006, 14:41
Ha collegato l'ingresso dell'lcd all'uscita video dell'autoradio. Dev'essere un'autoradio che legga i DVD e abbia un'uscita video. La sua è una Sony, del modello esatto non ne ho la minima idea...
Ho fatto una ricerca veloce. O è esattamente questa, o cmq ci assomiglia di brutto ;)
http://www.kuptesito.cz/images/Sony%20MEX-R1.jpg
hmmm...pero' mi sa che non legge i dati
ecco appunto, occorre controllare se è presente l'uscita video per essere in grado di visualizzare dvd ;)
ecco appunto, occorre controllare se è presente l'uscita video per essere in grado di visualizzare dvd ;)
gia' pero' io parlo di dati...quindi un'uscita da collegare a un pc...
djgusmy85
26-11-2006, 15:47
E come la collegheresti scusa?
E poi che senso ha? Non faresti prima ad usare il lettore del pc? :confused:
E come la collegheresti scusa?
E poi che senso ha? Non faresti prima ad usare il lettore del pc? :confused:
appunto con un' uscita compatibile col pc
djgusmy85
26-11-2006, 16:32
appunto con un' uscita compatibile col pc
Beh, autoradio con uscita PATA, SATA, firewire o USB direi proprio che non esistono. Ma a che scopo ti serve un autoradio che faccia tale funzione? :mbe:
uhm... autoradio con uscita pata (o usb, firewire, ...) non credo che esistano. A quel punto prendi un lettore dvd da computer, no? :D
Beh, autoradio con uscita PATA, SATA, firewire o USB direi proprio che non esistono. Ma a che scopo ti serve un autoradio che faccia tale funzione? :mbe:
pc in auto
polostation
26-11-2006, 18:03
Comunque non esistono perchè leggono l'audio (come stereo casalinghi) oppure dvd (come i lettori dvd casalinghi). Forse però i navigatori, dato che vengono aggiornati tramite cd rom, sono in grado di leggere dati però son sicuro che sia necessaria una suite di programmi necessaria per poterli interpretare altrimenti non se ne fa nulla di un cd dati inserito nell'autoradio. Quindi un pc (portatile) mi pare la scelta più appropriata...
djgusmy85
26-11-2006, 18:27
pc in auto
Appunto, non fai prima ad usare il lettore del pc? :mbe:
Appunto, non fai prima ad usare il lettore del pc? :mbe:
se l'autoradio li leggesse avrei una periferica in meno
djgusmy85
26-11-2006, 18:53
se l'autoradio li leggesse avrei una periferica in meno
:stordita:
Cmq autoradio che facciano al caso tuo purtroppo non esistono...
Ciau ;)
carina l'idea del carputer :p
cmq ovviamente per leggere certi files (mettiamo .doc), anche ammesso che si abbia un'uscita tv su cui visualizzarli, è senz'altro necessario un "interprete" ovvero un pc (quindi autoradio, lcd e pc). a meno che... non si metta il dispositivo in grado di fungere da "interprete" agendo sul firmware (un pò come i cell samsung che leggono i files di office e adobe). Ma nn è materia in cui sono ferrato, mi spiace
pensandoci... mi sono venute in mente le ultime uscite fiat (mi sembra): "la prima auto a 6 porte" :D , di cui l'ultima usb (inserita nell'autoradio): ovviamente la porta usb è adatta per inserire penne che contengano files audio (tutt'alpiù video) e nient'altro, vero?
djgusmy85
27-11-2006, 18:00
pensandoci... mi sono venute in mente le ultime uscite fiat (mi sembra): "la prima auto a 6 porte" :D , di cui l'ultima usb (inserita nell'autoradio): ovviamente la porta usb è adatta per inserire penne che contengano files audio (tutt'alpiù video) e nient'altro, vero?
Direi di sì... E cmq non servirebbe per l'uso di cui si chiedeva in questo 3d :)
Direi di sì... E cmq non servirebbe per l'uso di cui si chiedeva in questo 3d :)
era una mia curiosità stavo pensando al carputer :p (poi magari se dalla usb fosse stato possibile leggere anche altri tipi di files poteva andare bene anche al nostro amico :) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.