PDA

View Full Version : porte USB alimentate a pc spento?

fablam
26-11-2006, 13:43
Salve a tutti ragazzi, avrei un quesito:
è possibile far sì che le porte usb rimangano alimentate anche a pc spento? ho un mouse wireless, e dovrei collegare il relativo caricabatterie (che fa anche da ricevitore) tramite porta usb. Naturalmente, non vorrei essere costretto a tenere il pc acceso per caricare le batterie, ma purtroppo ho notato che, a differenza delle porte PS/2, le usb a pc spento non sono alimentate.
Vi prego, aiutatemi... magari con qualche impostazione da modificare nel bios...
Grazie anticipatamente!

npole2000
26-11-2006, 14:56
Si, c'e' l'opzione nel risparmio energetico, vai in sistema > hardware (gestione periferiche) ...nell'hub-USB al tab "Risparmio Energia" troverai una spunta "Consenti al computer di spegnere la periferica..." ...disattivala.

gam76
26-11-2006, 16:11
Si, c'e' l'opzione nel risparmio energetico, vai in sistema > hardware (gestione periferiche) ...nell'hub-USB al tab "Risparmio Energia" troverai una spunta "Consenti al computer di spegnere la periferica..." ...disattivala.
azzarola nn lo sapevo...provero' anche io!!

fablam
26-11-2006, 19:17
Npole, non si risolve il problema in quel modo.
Quell'impostazione si riferisce a quando il pc è acceso... io chiedevo per quando è spento! :D

npole2000
27-11-2006, 00:39
Npole, non si risolve il problema in quel modo.
Quell'impostazione si riferisce a quando il pc è acceso... io chiedevo per quando è spento! :D

No, quella opzione (almeno a me funziona cosi') si riferisce al PC spento, o meglio in "stand-by", la utilizzo col PC in macchina (CarPC), quando e' abilitata il PC spegne tutte le USB, quando e' disabilitata mi lascia accesa l'alimentazione sui device USB (nel mio caso il GPS).
Forse puoi risolvere il "problema" proprio evitando di spegnere il PC, ma mettendolo in "Sospensione" ...in questo modo le USB dovrebbero essere sempre alimentate (tanto a te non cambia nulla, in sospensione c'e' solo un bassissimo assorbimenti rispetto allo spegnimento completo).