View Full Version : cosa fumate: tabacco sfuso o confezionate?
salve, io dopo avere fumato per anni camel light sono passato a quelle fai da te.
mi piacerebbe sapere chi fuma le fai da te quanti giorni gli durano?
che tabacco, cartine e filtri usano?
quanto risparmiano e come si sentono rispetto a quelle sfuse?
a parte il risparmio di soldi io mi sento molto meglio e praticamente ho smesso di scatarrare (prima era quasi un disastro)
non so come si faccia ma se qualcuno riuscisse a creare un sondaggio gli sarei grato
Dr.Speed
26-11-2006, 18:15
io ho fumato un po lo sfuso, poi mi rompevo della gente che mi guardava male pensando chissache e di rompermi a fare su ogni volta e sono tornato alle mi camel blue
adesso hanno raddoppiato ... stai sereno ...
poi... se contiamo tutte le casalinghe e non che usan psicofarmaci... tutti quelli che s'ubriacano ...
bhè ... un po' di tabacco è il meno... tumorazzo a parte.
alexio986
26-11-2006, 23:31
rigorosamente lucky strike ( red ) :cool:
salve, io dopo avere fumato per anni camel light sono passato a quelle fai da te.
mi piacerebbe sapere chi fuma le fai da te quanti giorni gli durano?
che tabacco, cartine e filtri usano?
quanto risparmiano e come si sentono rispetto a quelle sfuse?
a parte il risparmio di soldi io mi sento molto meglio e praticamente ho smesso di scatarrare (prima era quasi un disastro)
non so come si faccia ma se qualcuno riuscisse a creare un sondaggio gli sarei grato
Dopo anni di confezionate, passando attraverso diverse marche, da qualche mese sono passato anch'io dalla parte dei rollatori.
Attualmente fumo il DRUM bianco (il più leggero). Come cartine le OCB, le Smoking azzurre o le Rizla argento (non ne trovo molte altre), con preferenza per le ocb e uso i filtri slim della Rizla.
Una busta di tabacco da 40g mi dura 3-4 giorni (fumavo più o meno un pacchetto al giorno di sigarette preconfezionate).
Il risparmio è notevole e devo dire che ora quelle confezionate mi fanno quasi schifo.
io è anni che fumo tabacco, come diceva lucio68 mi fanno schifo le sigarette già pronte, io fumo poco, 5-6 sigarette al giorno e quindi una busta mi dura un pò più di una settimana.
uso samson giallo cartine e filtri (6mm) rizla.
confermo anche che sto meglio, praticamente non ho tosse ne catarro, certo fumo anche meno, prima ero ad 1 pacchetto al giorno....
ho notato anche meno dipendenza, prima come tutti i fumatori standard, se c'era la possibiiltà, mi facevo una sigaretta all'ora, ora resisto tranquillo anche 2-3 ore...
ah me ne sbatto se mi guardano mentre le faccio :D
c'è già comunque un
3d ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=976131&page=1&pp=40)
marlboro light. saltuariamente toscanelli al caffè.
tabacco da anni.
golden virginia da 25 o 40gr. niente a che vedere con le sigarette..
funo abbastanza, mi durano dai 3 a 5 gg...
Quanto costa adesso il tabacco? Un tempo veniva mi pare 8.000 lire.
Ma porca miseria, come fate senza filtro a fumare così tanto? :stordita:
ziozetti
27-11-2006, 11:02
Fino a circa due mesi fa Samson Blu e, di norma, Rizla+ azzurre. Se possibile Smoking blu o nere o ancora meglio OCB nere.
Proprio all'inizio di ottobre ho smesso, dopo 10 anni.
Quanto costa adesso il tabacco? Un tempo veniva mi pare 8.000 lire.
Ma porca miseria, come fate senza filtro a fumare così tanto? :stordita:
io fumo golden virginia e costa 4,5€ e per parecchio tempo è stato immune da aumenti di prezzo.
chi l'ha detto che si fuma senza filtro? fino a 4 anni fa facevo filtrini con carta grossa (tipo spinello per intenderci)..poi ho scoperto i filtrini e da allora no ne posso fare a meno!
l'unica controindicazione e che macchiano le dita a meno chè non siano plastificati!
Mi fai vedere come sono? Io sono rimasto ai filtrini a mano con il cartoncino :D
Ok trovati :D
http://handrolling.altervista.org/immagini/rizla_filtri.gif
Preso da questo sito :D
http://handrolling.altervista.org/index.htm
MILANOgirl
27-11-2006, 11:39
ora ho da finire le marlboro light prese a 2.90 euro :O
Io alterno le Lucky Strike al Golden Virginia, oppure tabacco Marlboro quando qualche anima pia me lo porta dalla Svizzera. Cartine Rizla+ King Size silver oppure Smoking Nere, rollate a bandiera. Filtrini di cartoncino con una mucca sulla confezione, piegati a forma di omega maiuscola, scoperta per caso mentre cercavo di fare una M decente.
Alterno il fai da te al pacchetto:
Tabacco Marlboro o Chesterfield (in CH c'è più scelta) su OCB o Smocking grigie con filtri Slim
In pacchetto le Chesterfield rosse
Ah, la quantità...5 giorni il tabacco (30 gr.) e il pacchetto normalmente non vede l'alba del giorno successivo...
Io uso tabacco old holborn o van nelle su cartine bravo e filtri...quelli che capitano..adesso ho tali gizeh..altrimenti rizla.
Altrimenti in pacchetto sicuramente lucky strike rosse :cool:
Tommy_83
27-11-2006, 14:07
confezionate, ma a volte diventano sfuse...
camaleon
05-02-2008, 17:40
Saluti a tutti...
sono appena "cascato" su questo forum di fumatori .
Ho ripreso anchio a fumare tab. sfuso e sto provando vari ed assortiti nonche miscele preparate dal sottoscritto.
Personalmente uso rizla tubi con filtri.Un po ingombranti ma vengono bene.
Golden virginia green 50% Golden virginia yellow 50%.
Cerco marlboro sfuso.
Qualcuno ha possibilita di averlo via posta dalla svizzera?? conosce qualche sito??
Grazie
Camaleon
Futura12
05-02-2008, 17:55
forum di fumatori?:mbe:
e sei felice di aver uppato un topic di 2 anni fa?
PeterGriffin
05-02-2008, 18:32
Alterno il fai da te al pacchetto:
Tabacco Marlboro o Chesterfield (in CH c'è più scelta) su OCB o Smocking grigie con filtri Slim
In pacchetto le Chesterfield rosse
Ah, la quantità...5 giorni il tabacco (30 gr.) e il pacchetto normalmente non vede l'alba del giorno successivo...
dove lo trovi il tabacco marlboro?
confezionate, ma con poco tabacco
:asd:
dove lo trovi il tabacco marlboro?
in svizzera
PeterGriffin
05-02-2008, 19:07
in svizzera
ah ecco...
Van Nelle, cartine Rex Bravo e filtri rizzla.
Più o meno una settimana il tabacco.. il resto boh.. :D
Demoniacal666
05-02-2008, 19:29
only Chesterfield rosse :O
PeterGriffin
05-02-2008, 19:31
Barclay rosse :O
Saluti a tutti...
sono appena "cascato" su questo forum di fumatori .
Ho ripreso anchio a fumare tab. sfuso e sto provando vari ed assortiti nonche miscele preparate dal sottoscritto.
Personalmente uso rizla tubi con filtri.Un po ingombranti ma vengono bene.
Golden virginia green 50% Golden virginia yellow 50%.
Cerco marlboro sfuso.
Qualcuno ha possibilita di averlo via posta dalla svizzera?? conosce qualche sito??
Grazie
Camaleon
ciao, mi dici la differenza tra il golden verde e quello giallo? quale dei due è più pesante?
ho sempre preso il verde
Futura12
05-02-2008, 19:47
Camel Blue:O
Prima fumavo il tabacco...ma poi mia madre credeva che mi facevo le canne in casa vedendo le cicche:rolleyes: il migliore per me è stato Old Holborn Giallo:)
generalmente lucky strike silver, il pacchetto mi dura dai 2 ai 4 gg, ogni tanto se sono a casa la sera mi faccio una sigaretta con old holborn blu, filtrini della rizla slim e cartine corte rizla argento o blu (e rigorosamente con la macchinetta cha a mano sono una pippa) Ma se fumo una sigaretta fatta a mano nonostante il filtro per 2-3 ore minimo non riesco a toccare sigarette neanche volendo o mi viene un po' di nausea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.