View Full Version : funzione "tasti permanenti"in windowsxp...
skintek1
23-11-2006, 16:20
ciao a tutti,oggi per sbaglio ho attivato la modalita' tasti permanenti e adesso non so piu come toglierla :( ,a volte mi suona la tastiera quando premo qualche pulsante,e a volte il mouse va in crisi :( ,come posso fare per tornare come ero prima,togliendo questa maledetta funzione che mi sta incasinando tutto :mad: ??
P.S.per attivarla ho tenuto premuto il tasto"quello che serve per fare le lettere maiuscole"per otto secondi e mi si è attivata.....
non tenerlo premuto quando riavvi sparisce
skintek1
23-11-2006, 19:54
non tenerlo premuto quando riavvi sparisce
ho gia provato a riavviare e mi rimane ancora... :(
ho anche una piccola icona nella barra delle applicazioni che mi dice appunto che "tasti permanenti" è attivato... :(
skintek1
29-11-2006, 12:29
nessuno riesce a dirmi come fare per levare quella "maledettissima" iconcina che ho nella barra delle applicazioni???
per farvi vedere ho messo un'immagine e come potete vedere difianco all'icona del volume c'è l'icona dei tasti permanenti e per toglierla ogni volta mi tocca schiacciare il tasto per fare le lettere maiuscole piu' un'altro tasto...... :help:
vai in pannello di controllo - accesso facilitato, configura come meglio credi
skintek1
29-11-2006, 13:05
vai in pannello di controllo - accesso facilitato, configura come meglio credi
se vado in accesso faciitato l'opzione tasti permanenti non è selezionata,ma se riavvio mi ricompare l'icona nella barra delle applicazioni..... :(
controlla nella schedina "generale"
c'è un opzione "applica le impostazione all'acceso del computer"
ArthurBlack
29-11-2006, 16:58
Per disattivare Tasti permanenti quando si preme contemporaneamente un tasto di modifica (CTRL, ALT o MAIUSC) oppure il tasto LOGO WINDOWS () e un altro tasto, selezionare la casella di controllo Disattiva Tasti permanenti se due tasti sono premuti contemporaneamente in Opzioni.
Scusate la sintassi ma l'ho trasferito cosi com'è dalla guida in linea di XP.
skintek1
29-11-2006, 17:16
controlla nella schedina "generale"
c'è un opzione "applica le impostazione all'acceso del computer"
provato,ma non va lo stesso.... :(
skintek1
29-11-2006, 17:19
Per disattivare Tasti permanenti quando si preme contemporaneamente un tasto di modifica (CTRL, ALT o MAIUSC) oppure il tasto LOGO WINDOWS () e un altro tasto, selezionare la casella di controllo Disattiva Tasti permanenti se due tasti sono premuti contemporaneamente in Opzioni.
Scusate la sintassi ma l'ho trasferito cosi com'è dalla guida in linea di XP.
si cosi' ho gia' provato e me li ha disattivati,solo che se riavvio mi ritorna... :eek: cosi' dovrei ogni volta toglierli io schiacciando appunto due tasti alla volta,ma io vorrei toglierlo per sempre cosi' anche se riavvio non ce l'ho in funzione.... :help:
prova a vedere di non avere qualche impostazione strana all'avvio
prova a vedere da msconfig
o da spybot che nella sezione avanzate ti fa vedere tutto quello che succede e si carica all'avvio Os
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.