PDA

View Full Version : Devo spedire una bibicletta... come posso fare?

Fringuellina
23-11-2006, 11:45
Non so se è la sezione giusta ma purtroppo non sapevo dove aprire il thread!!! :D

Spostatemi pure se ho sbagliato!!!

Come da titolo, devo spedire una bicicletta da corsa a Messina!!!

Siccome mi avevate consigliato il corriere TNT per la spedizione di una moto (o forse mi avevate detto che era l'unico che spediva merce simile), ho provato a chiamare il servizio clienti e mi hanno informato che il trasporto delle biciclette è stato sospeso!!! :eek: :muro:

O meglio, se devo spedirla devo farlo come se fosse un pacco normale!!! Cioè dovrei smontarla e spedirla in uno scatolone!!! :doh:

Siccome non è un giocattolino ma ben si una bicicletta con monoscocca in carbonio, non mi sembra proprio il caso di mettermi a smontarla in quanto molto delicata!!! E poi non sono neppure in grado!!!

Cosa posso fare?

C'è qualche altro corriere che effettua questo tipo di spedizioni?

Fringuellina
23-11-2006, 16:25
up!!!

Harvester
23-11-2006, 16:38
un'amico la spedì con UPS. prova

kappa85
23-11-2006, 16:39
Fai modding su uno scatolone e ce la metti dentro intera ;)

Fringuellina
23-11-2006, 17:08
Fai modding su uno scatolone e ce la metti dentro intera ;)
Si certo!!!

Un telaio in carbonio è delicatissimo!!!

Non posso rischiare che si comprometta durante il viaggio!!! Se la impacchetto come faccio con una mobo, non si sa mai come i corrieri la trattaranno!!!
Mentre se viene spedita in una cassa apposita come avviane per le moto allora è un'altro discorso!!! ;)

Fringuellina
23-11-2006, 17:17
un'amico la spedì con UPS. prova
Ho provato a chiamare anche UPS ma mi hanno detto che viene considerata anche da loro come un normalissimo pacco!!!

E cioè che devo imballarla dentro uno scatolone!!! :cry:

Ma non c'è un corriere che effettua anche spedizioni per biciclette utilizzando delle casse metalliche o cose simili come si fa' per le moto? :mc:

Fringuellina
23-11-2006, 17:23
Ho provato anche con FedEx ma anche qua non mi hanno dato buone notizie!!! :(

Loro eddirittura fanno solamente spedizioni all'estero, da Italia a Italia non è possibile!!!

natural
23-11-2006, 17:36
Si va bè ma anche se ha il telaio in monoscocca di carbonio è pur sempre un telaio di una bici,che deve resistere a sollecitazioni molto elevate quindi...mica un vaso di cristallo... smonta solo le ruote la imballi per bene con della carta da imballaggi, quella morbida che vendono in rotoloni, non costa neanche tanto, 1,50€ e la infili in uno scatolone sistemandola in modo che non si muova, penso che sia sufficiente :)

Fringuellina
23-11-2006, 18:25
Si va bè ma anche se ha il telaio in monoscocca di carbonio è pur sempre un telaio di una bici,che deve resistere a sollecitazioni molto elevate quindi...mica un vaso di cristallo... smonta solo le ruote la imballi per bene con della carta da imballaggi, quella morbida che vendono in rotoloni, non costa neanche tanto, 1,50€ e la infili in uno scatolone sistemandola in modo che non si muova, penso che sia sufficiente :)
Il telaio senza ruote occupa cmq uno spazio enorme!!! :(

Trovarlo uno scatolone adeguato!!!

Ho fatto fatica a trovarne uno per imballare un case...

Baltico
23-11-2006, 21:02
Il telaio senza ruote occupa cmq uno spazio enorme!!! :(

Trovarlo uno scatolone adeguato!!!

Ho fatto fatica a trovarne uno per imballare un case...

prova in un brico, li vendono degli imballi robusti e di varie dimensioni

Fringuellina
24-11-2006, 11:39
prova in un brico, li vendono degli imballi robusti e di varie dimensioni
Ok, domani proverò a dare un'okkiata a cosa trovo in giro!!!

Ma riguardo ai corrieri non sapete nulla?

Era solo TNT che spediva biciclette? Nessun'altro?

Pitonti
24-11-2006, 12:39
un falegname non può farti un box in legno? :stordita:

<Straker>
24-11-2006, 13:06
Provare a chiedere in un negozio di bici? Magari almeno una scatola di recupero per la spedizione riesci a recuperarla :fagiano: