View Full Version : PS3 slim e (in)compatibilità giochi PS1 e PS2
Ravenflot
22-11-2006, 18:45
Rieccoci ;)
Ho un'altra domanda: se vagate per il sito ufficiale della playstation troverete 4 file pfd dove listano i giochi che possono dare problemi sulla PS2 slim.
Sono sia giochi PSOne che Playstation2. Sia che funzionano male, sia che proprio non dovrebbero partire.
La mia domanda è questa: c'è qualcuno di voi che possa confermarmi che ci sono dei giochi che non vanno davvero o che vanno male ?!?
Ho una PlayStation2 prima versione (usata non modificata) che forse mi sta lasciando. Vorrei prendere la SLIM perchè non fa rumore (come la PS1: senti solo la lente che si muove) ma ho paura che appunto dei giochi possano non andare. Una PS2 v50000 farebbe per me (non avevano zittito la ventola in queste nuovi versioni? Vedi ad esempio il modello AQUA) ma è un po' grigia a trovarla usata....
Cosa mi dite ? Chi ha avuto dei problemi ? [io mi riferisco a console non modificate e giochi originali, non so se per questa questione fa differenza]
Saluti :fagiano:
e la ps3 nel titolo cosa centra?
Rieccoci ;)
Ho un'altra domanda: se vagate per il sito ufficiale della playstation troverete 4 file pfd dove listano i giochi che possono dare problemi sulla PS2 slim.
Sono sia giochi PSOne che Playstation2. Sia che funzionano male, sia che proprio non dovrebbero partire.
La mia domanda è questa: c'è qualcuno di voi che possa confermarmi che ci sono dei giochi che non vanno davvero o che vanno male ?!?
Ho una PlayStation2 prima versione (usata non modificata) che forse mi sta lasciando. Vorrei prendere la SLIM perchè non fa rumore (come la PS1: senti solo la lente che si muove) ma ho paura che appunto dei giochi possano non andare. Una PS2 v50000 farebbe per me (non avevano zittito la ventola in queste nuovi versioni? Vedi ad esempio il modello AQUA) ma è un po' grigia a trovarla usata....
Cosa mi dite ? Chi ha avuto dei problemi ? [io mi riferisco a console non modificate e giochi originali, non so se per questa questione fa differenza]
Saluti :fagiano:
io ho una ps2slim da quello che so la incompatibilità è legata a titoli non importanti, per lo più titoli jappo/malati, tutto dovuto dal fatto che l'emulazione della ps1 da parte delle ps2slim è software mentre nella ps2 cicciona era hardware, quei pochi titoli che non funzionano è perchè usavano il chip della ps1 come supporto hai titoli per ps2.
Prenditi la slim è troppo comoda e silenziosa, ha una ventolina silenziosissima che parte solo dopo diverse ore di gioco.
e la ps3 nel titolo cosa centra?
richiama utenti :sofico:
Ravenflot
23-11-2006, 18:55
richiama utenti :sofico:
:ops2:
Scusate! Hosbagliato a scrivere, non l'ho fatto apposta: fino a primavera alla PS3 non ci penso neanche, tanto ... meglio non preoccuparsi ed accontentarsi di quello che si ha
Scusate ancora! :ave: :ave:
[tra l'altro il titolo nell'elenco rimane PS3 ma il titolo una volta entrato nel thread c'è 2 :doh: ]
Ravenflot
23-11-2006, 19:00
Prenditi la slim è troppo comoda e silenziosa, ha una ventolina silenziosissima che parte solo dopo diverse ore di gioco.
Guarda: ognuno ha i suoi problemi: il mio è l'ipersensibilità al rumore delle ventole mentre uso una console o il pc :muro: . Adesso ad esempio uso un notebook da 1 Ghz nonostante abbia un PC desktop più potente.
Io 190 euro (o quello che costa la SLIM) li spenderei solamente per avere rumore zero. Poi sono un fan sfegatato, quasi che la vorrei tenere vicino a me mentre ci gioco....
.... ma questi sono i sintomi di una malattia a stadio avanzato :p
Già che ci sono vi chiedo una cosa: la PS2 v1 era famosa perchè se guardi un DVD con segnale RGB vedi i colori in "scala di verde": questo problema è stato corretto sulla PS2 slim, vero ?
Comunque davvero nessuno si fa avanti a dire che ha qualche cd che non
va ?!
Guarda: ognuno ha i suoi problemi: il mio è l'ipersensibilità al rumore delle ventole mentre uso una console o il pc :muro: . Adesso ad esempio uso un notebook da 1 Ghz nonostante abbia un PC desktop più potente.
Io 190 euro (o quello che costa la SLIM) li spenderei solamente per avere rumore zero. Poi sono un fan sfegatato, quasi che la vorrei tenere vicino a me mentre ci gioco....
.... ma questi sono i sintomi di una malattia a stadio avanzato :p
Già che ci sono vi chiedo una cosa: la PS2 v1 era famosa perchè se guardi un DVD con segnale RGB vedi i colori in "scala di verde": questo problema è stato corretto sulla PS2 slim, vero ?
Comunque davvero nessuno si fa avanti a dire che ha qualche cd che non
va ?!
190 euro!?
la trovi a 145euro con incluso gt4 e tekken5 ;)
45w di consumo silenziosità assoluta (inavvertibile anche con la ventola in funzione ) e ti parla uno che ha il pc customizzato per essere noiseless quindi ti capisco...
Ravenflot
23-11-2006, 20:48
190 euro!?
Sì, scusa: non ricordavo il prezzo giusto...
45w di consumo silenziosità assoluta (inavvertibile anche con la ventola in funzione ) e ti parla uno che ha il pc customizzato per essere noiseless quindi ti capisco...
Se consideri che ho il pc che va in crash se la scheda video è sottosforzo forse perchè non eroga abbastanza watt (ed ho un alimentatore da 500w) quando con i suoi 45w la PS2 mi fa divertire di più ed ha un parco giochi molto più ampio rispetto ad un computer, guarda....
:mbe: ma perchè si gioca ancora su pc !?!? :Prrr: ;)
Kaneda79
24-11-2006, 16:15
Hola!
io ho una slim SCPH-75004 e non ho mai avuto problemi... sono un patito di giochi Jappo, ho qualche versione U.S.A., oltre che giochi per il mercato Italiano e in più ci ho fatto girare un paio di giochi della prima PS.
Finora non ho mai riscontrato problemi di compatibilità, né difetti durante il gioco, con nessuno dei titoli da me posseduti.
CIaUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.