PDA

View Full Version : Cabinati arcade. I nostri piu cari ricordi.

Blaster_Maniac
22-11-2006, 18:31
[Nessuno ha mai acquistato dei cabinati arcade da mettere in casa?
Sarebbe molto bello poter mettersi in casa un cabinato sulle quale si sono perse ore e ore di vita, sul quale si e smadonnato come dei pazzi o divertiti.

Io sono alla ricerca del cabinato di War:Final Assault
http://i10.ebayimg.com/06/i/08/00/59/2e_1.JPG

Mi ricordo quando in sala giochi ne misero due per la prima volta. Uno accanto all'altro. Io e miei amici, patiti di quake2 quali eravamo ci siamo fiondati.
Ci abbiamo letteralmente perso centinaia e centinaia di migliaia di lire. Ma il gioco ebbe talmente successo che in sala giochi ne misero addirittura 4 (quattro!!!) tutti uno accanto all'altro. E via di deathmatch incredbili.
Mi ricordo ancora come alcuni erano diventati fortissimi, avevamo scoperto tutti dei trick da fare in game, come aumentare la skill dei personaggi.
Addirittura in inverno si partiva col motorino, con un freddo cane, da lupi, e si andava a giocare. Ma dopo un po non era neanche diventata una questione di gioco. Si entrava in sala giochi,una sala giochi assai grande divisa in due parti, e noi avevamo totalmente monopolizzato la parte dove c'era War. Diventammo per un periodo, un gruppo enorme, con ragazzi che andavano dai 12 annI(io ne avevo 14 al tempo) fino a 25, 30 anni.
E si entrava, si cazzeggiava aspettando il proprio turno. Vigeva la regola del chi vince regna(anche perche chi vinceva non doveva pagare perla partita successiva) e si andava avanti per ore e ore, pomeriggi e serate passate in quall'ambiente quasi irreale.
Ogni volta che si avvicina l'inverno ripenso a quei due anni passati a giocare, a me che salivo sul mio Italjet Dragster rosso rigorosamente con i fermi :asd: e andavo a prendermi la mia sana dose di granate.
Poi le cose cambiano, ora l'amico col quale coprii quel gran gioco si e trasferito, lo vedo di rado, ma certo quando ne riparliamo non possiamo far altro che spanciarci dal ridere. Anche perche io ero una pippa, e quando perdevo per la 30esima volta di fila, uscivo dalla sala giochi, camminavo da solo incazzato per la passeggiata almeno mezz'ora e tornavo convinto di distruggere tutto e tutti. Invece riperdevo :asd:
La sala giochi non c'e piu, e stata rimpiazzata dall'ennesimo centro benetton.
Quel cabinato lo devo riavere, me lo devo mettere in casa. E magari metterne due, per qualche rimpatriata in game saltuaria! :cry:
Ho trovato un tizio in america che lo vende, ma mi sa che non spedisce... :cry:

Voi sapreste indicarmi qualche centro di distribuzione dove poterli prendere qua in italia? O almeno da dove iniziare le ricerche?

E voi, a quale altri cabinati siete legati? Quali flipper o gioci vi prendereste? Io Dungeon and Dragons, che non lo ho mai finito.
Non vale dire "giocalo col mame" perche non e la stessa cosa!Imho!]

Federico855
22-11-2006, 18:35
Puzzle bubble, letteralmente imbattibile a quel gioco! :D

stesio54
22-11-2006, 18:46
a street fighter 2 e killer istinct ne ho battuti molti....
final fight.....
cadillac and dinosaurus......
puzzle bobble......
:cry: bei ricordi....:cry:

fastezzZ
22-11-2006, 18:47
Io spesi cifre consistenti a Cadillacs and Dinosaurs

http://mundoiconos.iespana.es/img/imgmelodia/dino.gif

in 2 riuscivamo anche a finirlo con 1 gettone a testa

http://www.oldgames.it/images/dino.png

Prima ancora direi Street Fighter prima maniera mi ricordo resse mostruose per giocare, poi a volte mentre tu giocavi per i cavoli tuoi nella speranza di finirlo, arrivava il dio locale, che senza chiedere il permesso imboccava e ti massacrava a colpi di pallette ed elicotteri :cry:

Fabiaccio
22-11-2006, 18:48
Mi sarebbe sempre piaciuto possedere quello di f355 col triplo schermo... :eek: :eek: :eek:

Oppure quello di World Heroes 2 (qua c'ho lasciato davvero troppi risparmi, quasi quasi chiedo alla neo-geo se me ne spedisce uno gratis :sofico: :sofico: :sofico: ).

Blaster_Maniac
22-11-2006, 18:51
mentre tu giocavi per i cavoli tuoi nella speranza di finirlo, arrivava il dio locale, che senza chiedere il permesso imboccava e ti massacrava a colpi di pallette ed elicotteri :cry:
:rotfl: :asd:

Misterius
22-11-2006, 18:52
Con i soldi che ho lasciato alla sala giochi, potrebbero dedicarmi una saletta o almeno un piccolo busto che mi raffiguri.
Mi piacerebbe anche a me, ma non saprei mai dove metterlo in casa (è piccolina).

Blaster_Maniac
22-11-2006, 18:54
Con i soldi che ho lasciato alla sala giochi, potrebbero dedicarmi una saletta o almeno un piccolo busto che mi raffiguri.
Mi piacerebbe anche a me, ma non saprei mai dove metterlo in casa (è piccolina).
Ah beh io quello che cerco lo metterei anche al posto del mobile e del televisore. Che tanto c'e solo da guadagnarci :p

chandler8_2
22-11-2006, 18:56
piccolo OT

era bello divertirsi così, non ci servivano tutte le cazzate che servono ora ai "giovani" per divertirsi, bastava stare in compagnia....

...che amarezza... :(

LUVІ
22-11-2006, 18:56
Vorrei tanto Asteroids, il primo, in BN vettoriale, con i comandi sottosopra :)
Quante cento lire c'ho buttato!

LuVi

Daniele "Lupo"
22-11-2006, 18:59
Il cabinato di After Burner! :cool:

Costava ben 500 lire all'epoca!!!!

Blaster_Maniac
22-11-2006, 19:04
piccolo OT

era bello divertirsi così, non ci servivano tutte le cazzate che servono ora ai "giovani" per divertirsi, bastava stare in compagnia....

...che amarezza... :(

Io ho l'impressione che i ragazzi stessi ritengano i giochi per bambini. E quindi per questo ormai gli arcade spariscono in favore di giochi piu "seri"
Non e tanto per una evoluzione tecnologica, quanto per trovare il modo di intrigare gli adolescenti di oggi.
Non credo che se uscisse oggi un cadillac and dinosaur :ave: se lo filerebbe nessuno.
Il motivo per l quale le sala giochi spariscono, lasciando il posto a sterili sale con videopocker e anche questo, e cioe che un ragazzo quando esce, non credo voglia farsi vedere che gioca ad una "scemata" con gli occhi di apparire meno uomo agli occhi di una ragazzina. O almeno, anche questo puo essere un aspetto del problema.

Anidia
22-11-2006, 19:13
uff! solo io giocavo a tetris?
con quella musica che ti stordiva ogni singolo neurone!
Di notte sognavo delle combinazioni di pezzi da incastrare....ero impazzita!

Fabiaccio
22-11-2006, 19:20
uff! solo io giocavo a tetris?
con quella musica che ti stordiva ogni singolo neurone!
Di notte sognavo delle combinazioni di pezzi da incastrare....ero impazzita!

se vabbè... io avevo il gameboy in bianco e nero con la cartuccia di tetris ed è l'unico gioco a cui ha giocato pure mia madre e uno dei pochi a cui ha giocato anche mio padre :fagiano:
Io lasciamo stare... ;) dico solo che le batterie in dotazione non superavano i 3 giorni di durata :sofico: :sofico: :sofico:

eriol
22-11-2006, 19:23
un mio amico è un collezionista di retro gaming.
ha 8 cabinati nel suo box e un centinaio di schede. più che altro è interessato a comprare ma non escludo che possa anche vendere qualcosa.
non credo che abbia il gioco che cerchi nella fattispecie ma se ti interessa è il moderatore della sezione arcade di questo (http://gamescollection.forumcommunity.net/) forum.
si chiama theseraph.

eriol
22-11-2006, 19:32
comunque ho speso l' ira di dio giocando più che altro a street fighter 2 e a king of the dragons.
hm...senza contare anche i vari double dragon, golden axe, legend of hero tonma (difficilissimo), ghost 'n' goblins ecc....
in effetti da piccolo le sala giochi e i baracci frequentati dai mafiosi erano un appuntamento giornaliero. :asd:

Marilson
22-11-2006, 19:50

Prima ancora direi Street Fighter prima maniera mi ricordo resse mostruose per giocare, poi a volte mentre tu giocavi per i cavoli tuoi nella speranza di finirlo, arrivava il dio locale, che senza chiedere il permesso imboccava e ti massacrava a colpi di pallette ed elicotteri :cry:

ci giocavo anche col mame in tempi recentissimi :D

chandler8_2
22-11-2006, 19:51
Io ho l'impressione che i ragazzi stessi ritengano i giochi per bambini. E quindi per questo ormai gli arcade spariscono in favore di giochi piu "seri"
Non e tanto per una evoluzione tecnologica, quanto per trovare il modo di intrigare gli adolescenti di oggi.
Non credo che se uscisse oggi un cadillac and dinosaur :ave: se lo filerebbe nessuno.
Il motivo per l quale le sala giochi spariscono, lasciando il posto a sterili sale con videopocker e anche questo, e cioe che un ragazzo quando esce, non credo voglia farsi vedere che gioca ad una "scemata" con gli occhi di apparire meno uomo agli occhi di una ragazzina. O almeno, anche questo puo essere un aspetto del problema.

aggiungo che ormai tra varie playstascion/xbox/gamecume/pincopallino e cazzi e mazzi quando esci di casa, se esci, è perchè ti sei rotto le palle di giocare.
invece noi uscivamo per andare a giocare.
poi a casa le partite sono infinite e non spendi i soldi che è meglio spendere in "siga" che così nella mia Kumpa sono il più trendy e fhascion!

ma va cager!

LuNoco©
22-11-2006, 20:27
metal slug, pac-man, pang, e tanti altri che magari nn ricordo cmq con il mame ci gioco avvolte! :D

Daniele "Lupo"
22-11-2006, 20:37
Golden axe, ghost & goblins e double dragon sono la sacra trinità! :ave: :ave:

A metal slug ci ho giocato anche quest'estate sul traghetto per l' isola d'Elba! :D
Eravamo io e un fighetto imberbe a cui avevo pagato un doppio... :)

Blaster_Maniac
22-11-2006, 20:56
Il primo metal slug lo finivo con un gettone.... che sfatto che ero :D

Seeeeeeeeeee... :sofico:

LuPellox85
22-11-2006, 21:07
shinobi :cry:

http://img144.imageshack.us/img144/9612/shinobi29cc.png

Blaster_Maniac
22-11-2006, 21:12
un mio amico è un collezionista di retro gaming.
ha 8 cabinati nel suo box e un centinaio di schede. più che altro è interessato a comprare ma non escludo che possa anche vendere qualcosa.
non credo che abbia il gioco che cerchi nella fattispecie ma se ti interessa è il moderatore della sezione arcade di questo (http://gamescollection.forumcommunity.net/) forum.
si chiama theseraph.

Allora mi iscrivo e gli chiedo qualche dritta. Sicuramente sapra darmi qualche info utile :D

guldo76
22-11-2006, 21:16
Anch'io adoravo, e adoro, il tetris!
Tra i miei preferiti ci metto anche:
pang
wonder boy
super mario bros
ghouls'n'ghosts

Fabbro76
22-11-2006, 21:19
Il più coinvolgente cabinato secondo me era quello di GLOC della sega (il giroscopio......fantastico....

Poi tra gli altri ricordi....beh...The Ninja Warriors (coi suoi mega 3 schermi allineati), Afterburber, Rastan (lo amo) Flying Shark.....
Ma ce ne sarebbero milioni.....

P.s a proposito di Afterburner............MA.....AVETE VISTO IL RIFACIMENTO???????????????????????????????? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

http://sega-afterburner.com/japanese/st_all.html

eriol
22-11-2006, 21:32
Allora mi iscrivo e gli chiedo qualche dritta. Sicuramente sapra darmi qualche info utile :D

di certo. è completamente invasato per i vecchi giochi. :D

sekkia
22-11-2006, 21:35
Io, nonostante sia del 91, ho giocato a molti di questi, e mi meraviglio nessuno abbia citato SnowBros, stupendoooooooo :O ;)

bananarama
22-11-2006, 21:36
championship sprint!!!!

quello con tre volanti che si facevano le curve rollando il volante all'infinito da una parte e poi dall'altra! :D

mitico!!!

DickValentine
22-11-2006, 21:44
E wonder boy in monster land lo ricordate? semplicemente mitico^^
Dei vari picchiaduro non parliamo neanche, citerei un po' tutti i nomi dei giochi famosi degli anni '90.
Un'altro che mi faceva pariare era il gioco di superman, lo ricorderete di sicuro: in ogni bar insieme a shinobi :D

Andrea Dandy Bestia
22-11-2006, 22:59
Io giocavo a Badlands.

nevione
22-11-2006, 23:28
wonderboy e dragon's lair. il secondo se lo trovo a un prezzo umano lo compro(prima o poi)

eriol
22-11-2006, 23:30
dragon's lair.

questo videogioco che mi ha cambiato la vita.
ce n' è una buona conversione per 3do

nevione
23-11-2006, 00:13
questo videogioco che mi ha cambiato la vita.
ce n' è una buona conversione per 3do
io per pc ho un emulatore perfetto di dragon's lair e space ace, dettagli su un tgm di quest estate credo, l'emulatore si chiama daphne(come la principessa) e emula un sacco di giochi laser disc

GenteDiLibrino
23-11-2006, 00:33
Io non so quanti soldi ho speso,con gli amici miei a Final Fight, Street Fighter e Mortal Kombat.Con gli altri giocavo ma per quei 3 ho speso un capitale che se li avessi conservati avrei un casa tutta mia :sofico:

LUVІ
23-11-2006, 07:31
E outrun, con la testarossa vista da dietro e la biondazza capelli al vento e il volante che tremava tutto quando andavi fuori strada? :D

LuVi

CYRANO
23-11-2006, 07:41
io ero bravino col gioco delle olimpiadi... hyper sports mi sembra che si chiamasse..quello che aveva la musichetta di vangelis ( momenti di gloria ) , fatto per le olimpiadi di Los angeles 84.
c'erano due versioni di cabinato : quella col joystick che preferivo e quella con i soli pulsanti.
mi ricordo che c'erano posizioni del corpo assurde per ottimizzare i movimenti del joystick e battere i records in velocita'...

altro gioco che ho amato era uno spaziale... non ricordo il nome.. solita navicella , solite ondate di nemici , e si andava da pianeta in pianeta...
si parla sempre della meta' anni 80 circa.

poi c'era la coccinella :D , e lo snake... forti...

e popeye :D :D

Ciaozoaioza

TiBo
23-11-2006, 07:51
Gyruss :read:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/2/28/GyrussArcade.png

Galaga :read:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/2/2a/Galaga.png

Bei tempi... :bimbo:

CYRANO
23-11-2006, 07:52
ahhh e' gyruss quello di cui parlavo!!
bello!
poi praticamnete quasi tutti li ho avuti col C64.
in particolare le olimpiadi..di quelle sfide coi miei amici..roba da 6" sui 100mt :D e joystick che duravano 1 settimana max :D

Coiaozoaoza

TiBo
23-11-2006, 08:11
E questi chi se lo ricorda? io avevo 9/10 anni... :D

http://www.klov.com/images/10/1083762933.jpg

http://www.klov.com/screens/T/vTron.png

seb87
23-11-2006, 08:25
winter e summer della accolade....

poi quello ce mi prendeva d+ era bombman....( se così si chiama :fagiano: )

Quincy_it
23-11-2006, 09:06
Quanti ricordi,
quanti soldi spesi nei bar / sale giochi! :)

I titoli in cui ho investito più gettoni / monete sono stati:
- Double Dragon
- Outrun
- Final Fight
- Street Fighter II (che capolavoro!)

Ma il divertimento maggiore con Lui:
http://www.familyentertainment1.com/cDaytona_USA.jpg

:ave: :ave: :ave:

Ricordo che a Roma, al centro, c'era una sala giochi con ben 8 postazioni. IL sabato pomeriggio con gli amici si organizzavano sempre delle mega-sfide. :)

L4OA
23-11-2006, 09:21
Vorrei tanto Asteroids, il primo, in BN vettoriale, con i comandi sottosopra :)
Quante cento lire c'ho buttato!

LuVi

anche io :cry:

e aggiungo..
space invaders (50 lire :D:D)
http://images.webmagic.com/klov.com/screens/S/xSpace_Invaders.png
vanguard
http://www.centuri.net/data/vanguard/screenshot2.png
il carro armato vettoriale e tridimensionale.. a fosfori verdi :D:D
quello del calcio che urlava "IN GOAL"
e quello che difendevi le basi dai missili.. con la trackball :asd:

in sala giochi c'ho passato l'infanzia.. dai 10 anni in su.. come so vecio :(

shingo
23-11-2006, 09:47
Ho cominciato a giocare nelle sale giochi con il primo tennis, quello con le 2 barrette verticali che andavano solo su e giu......

poi son passato a space invaders, monkey kong, galaga, phoenix, vanguard, qbert, pengo ed altri 1000........

shingo
23-11-2006, 09:48
Ah, qualcuno di voi ha mai giocato "aggratisse" usando l'accendino piezo? :banned: :banned:

marco1474
23-11-2006, 10:05
...quello del calcio che urlava "IN GOAL" ...

Palla al centro, battuta, qualche passo sulla destra e tiro: si segnava quasi sempre :asd:

E poi, la pelle che andava via dal palmo della mano per giocare alle olimpiadi, l'impugnatura assurda per giocare alla coccinella, la pelle incastrata per giocare coi i trackball........:asd:

:cry:

Con che emulatore si possono avere tutti? :stordita:

Blaster_Maniac
23-11-2006, 10:05
Ah, qualcuno di voi ha mai giocato "aggratisse" usando l'accendino piezo? :banned: :banned:

??? :confused:
Che e?

Ma nessuno si ricorda i giochi di calcio con i nomi tarocchi? Tipo Roberto Daggio, Ronaldhao eccetera? :asd: Quel gioco di calcio era fenomenale!!! Altro che Fifa2006 :stordita:

E toki? L'uomo diventato scimmia che deve salvare la sua ragazza? :fagiano:

Blaster_Maniac
23-11-2006, 10:06
Palla al centro, battuta, qualche passo sulla destra e tiro: si segnava quasi sempre :asd:

E poi, la pelle che andava via dal palmo della mano per giocare alle olimpiadi, l'impugnatura assurda per giocare alla coccinella, la pelle incastrata per giocare coi i trackball........:asd:

:cry:

Ma il gioco di calcio era tridimensionale? Se si quel trick si usava con Virtua Striker, ma io non l'ho mai imparato...
:asd:

marco1474
23-11-2006, 10:10
Ma il gioco di calcio era tridimensionale? Se si quel trick si usava con Virtua Striker, ma io non l'ho mai imparato...

:asd: virtua striker è recente.....io parlo di quello visto dall'alto........stile SENSIBLE SOCCER :D

shingo
23-11-2006, 10:18
Che e?:

A quei tempi i cabinet erano sensibili alle scariche elettriche. Bastava una piccola scossettina per vedere il contatore dei crediti salire senza infilare monetine...... :p

Blaster_Maniac
23-11-2006, 10:20
A quei tempi i cabinet erano sensibili alle scariche elettriche. Bastava una piccola scossettina per vedere il contatore dei crediti salire senza infilare monetine...... :p

NNUUUOOOOOOOOOOOOOOOO

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Blaster_Maniac
23-11-2006, 10:21
:asd: virtua striker è recente.....io parlo di quello visto dall'alto........stile SENSIBLE SOCCER :D

Ma allora mi sa che e quello che dico io, con i nomi tarocchi.
Ma la visuale non era dall'alto, era isometrica.

shingo
23-11-2006, 10:30

MAME!!!

shingo
23-11-2006, 10:31
NNUUUOOOOOOOOOOOOOOOO

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

marco1474
23-11-2006, 10:32
Ma allora mi sa che e quello che dico io, con i nomi tarocchi.
Ma la visuale non era dall'alto, era isometrica.

Si, era lui. :D

shingo
23-11-2006, 10:34
Omino che corre vestito tipo Conan che deve superare la solita sfilza di ostacoli, nemici ecc e deve raccogliere 4 (mi sembra) oggetti per diventare invincibile.... Chi si ricorda il nome? E' un pezzo che lo cerco......

DUDA
23-11-2006, 10:58
MAETAL SLUG (1,2,3,X) rulez... :O

http://www.tiptonium.com/videogames/reviews/neogeo/images/metalsluglabel.jpg

marco1474
23-11-2006, 11:01
Ci proviamo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14805881#post14805881

:D

DUDA
23-11-2006, 12:01
Ci proviamo?

Che nerd...

paditora
23-11-2006, 12:05
Azz sono troppi i titoli.
Il mio primo videogioco da bar risale ad almeno 20 anni fa.
Adesso non ricordo nemmeno quale fosse.
Cmq avevo 12-13 anni.

biru
23-11-2006, 15:16
[Nessuno ha mai acquistato dei cabinati arcade da mettere in casa?
Sarebbe molto bello poter mettersi in casa un cabinato sulle quale si sono perse ore e ore di vita, sul quale si e smadonnato come dei pazzi o divertiti.

Io sono alla ricerca del cabinato di War:Final Assault
http://i10.ebayimg.com/06/i/08/00/59/2e_1.JPG

Mi ricordo quando in sala giochi ne misero due per la prima volta. Uno accanto all'altro. Io e miei amici, patiti di quake2 quali eravamo ci siamo fiondati.
Ci abbiamo letteralmente perso centinaia e centinaia di migliaia di lire. Ma il gioco ebbe talmente successo che in sala giochi ne misero addirittura 4 (quattro!!!) tutti uno accanto all'altro. E via di deathmatch incredbili.
Mi ricordo ancora come alcuni erano diventati fortissimi, avevamo scoperto tutti dei trick da fare in game, come aumentare la skill dei personaggi.
Addirittura in inverno si partiva col motorino, con un freddo cane, da lupi, e si andava a giocare. Ma dopo un po non era neanche diventata una questione di gioco. Si entrava in sala giochi,una sala giochi assai grande divisa in due parti, e noi avevamo totalmente monopolizzato la parte dove c'era War. Diventammo per un periodo, un gruppo enorme, con ragazzi che andavano dai 12 annI(io ne avevo 14 al tempo) fino a 25, 30 anni.
E si entrava, si cazzeggiava aspettando il proprio turno. Vigeva la regola del chi vince regna(anche perche chi vinceva non doveva pagare perla partita successiva) e si andava avanti per ore e ore, pomeriggi e serate passate in quall'ambiente quasi irreale.
Ogni volta che si avvicina l'inverno ripenso a quei due anni passati a giocare, a me che salivo sul mio Italjet Dragster rosso rigorosamente con i fermi :asd: e andavo a prendermi la mia sana dose di granate.
Poi le cose cambiano, ora l'amico col quale coprii quel gran gioco si e trasferito, lo vedo di rado, ma certo quando ne riparliamo non possiamo far altro che spanciarci dal ridere. Anche perche io ero una pippa, e quando perdevo per la 30esima volta di fila, uscivo dalla sala giochi, camminavo da solo incazzato per la passeggiata almeno mezz'ora e tornavo convinto di distruggere tutto e tutti. Invece riperdevo :asd:
La sala giochi non c'e piu, e stata rimpiazzata dall'ennesimo centro benetton.
Quel cabinato lo devo riavere, me lo devo mettere in casa. E magari metterne due, per qualche rimpatriata in game saltuaria! :cry:
Ho trovato un tizio in america che lo vende, ma mi sa che non spedisce... :cry:

Voi sapreste indicarmi qualche centro di distribuzione dove poterli prendere qua in italia? O almeno da dove iniziare le ricerche?

E voi, a quale altri cabinati siete legati? Quali flipper o gioci vi prendereste? Io Dungeon and Dragons, che non lo ho mai finito.
Non vale dire "giocalo col mame" perche non e la stessa cosa!Imho!]
Bellissimo War, all'inizio ero un pippone, giocavo col macho muscoloso rozzo, poi sono passato al "cecchino" col mitra, la mia arma preferita era "l'arma gialla" una specie di lancia-razzi/granate, dopo un pò ero diventato molto bravo, uno dei migliori della sala giochi, e ce n'era di gente che ci giocava, tanta, anzi tantissima.

Anche da noi ce n'erano 4, sala giochi sempre piena, dovevi aspettare anche due/tre turni x giocare, nel frattempo il biliardino spopolava:) , quante giornate buttate, però mi son divertito :) .

Blaster_Maniac
23-11-2006, 15:23
Bellissimo War, all'inizio ero un pippone, giocavo col macho muscoloso rozzo, poi sono passato al "cecchino" col mitra, la mia arma preferita era "l'arma gialla" una specie di lancia-razzi/granate, dopo un pò ero diventato molto bravo, uno dei migliori della sala giochi, e ce n'era di gente che ci giocava, tanta, anzi tantissima.

Anche da noi ce n'erano 4, sala giochi sempre piena, dovevi aspettare anche due/tre turni x giocare, nel frattempo il biliardino spopolava:) , quante giornate buttate, però mi son divertito :) .

Hehehe io usavo sempre o l'omaccione grosso o il nero. Comunque penso che quel gioco abbia spopolato in tutte le salegiochi dove c'e stato.
Poi alcune mappe erano bellissime. Meriterebbe rifarle per qualche sparatutto di ora. Mi ricordo bella quella con una specie di reattore centrale e delle rampe intorno, che se sparavi da sotto sulle rampe, con lo splash damage danneggiavi chi camminava sopra.
E poi un bellissima dove c'era una specie di stanzetta in alto con il lancia granate, una piazzola sotto e alle due estremita della piazzola un lanciamissili(mitico ma contro i piu forti inutile) e il laser(molto molto forte)
Ecco uno scorcio di questa mappa
http://www.klov.com/images/10/1065803790.jpg
Per non parlare di quella sulla neve,dove col lanciagranate si faceva stragi di cane e budella.:asd:

E poi il single game? CI si giocava solo per arrivare alla terza mappami pare, che c'era il modo per continuare all'infinito uccidendo nemici. Cosi da aumentare il proprio record. Alcune volte sono riuscito a giocare anche 2 ore con un solo gettone in single player. Ma dovevo andare in sala giochi in orari nei quali non c'era nessuno, senno ti rovinavano il match ed entravano a sfidarmi.

E c'era anche in single play con la modalita cooperativa. Imho uno dei giochi da sala giochi piu completi mai visti. Un fps in salsa arcade! Mitico. Se avessi spazio e soldi me ne comprerei due :cry:

Chissa' chissa'... :mc:

pando811
23-11-2006, 15:28

madonna quanti pomeriggi con questo gioco !!!! mi faceva impazzire !!! :D :D

marco1474
23-11-2006, 15:28
Che nerd...
aaaaaaaaaa, se lo dici tu. :rolleyes:

stesio54
23-11-2006, 15:58
Ci proviamo?

è molto modding :D

bananarama
23-11-2006, 16:49
Che e?

Ma nessuno si ricorda i giochi di calcio con i nomi tarocchi? Tipo Roberto Daggio, Ronaldhao eccetera? :asd: Quel gioco di calcio era fenomenale!!! Altro che Fifa2006 :stordita:

E toki? L'uomo diventato scimmia che deve salvare la sua ragazza? :fagiano:

io con i nomi tarocchi mi ricordo il grande super sidekicks, con roberto duccio, baquistata, bento e pepin! grande! :D

Blaster_Maniac
23-11-2006, 16:51
io con i nomi tarocchi mi ricordo il grande super sidekicks, con roberto duccio, baquistata, bento e pepin! grande! :D

E' QUELLO E' QUELLO!!! :D