PDA

View Full Version : Ma fà male schiccarsi la schiena?

Jonny32
19-11-2006, 20:28
Sarà un vizio ma lo faccio assai spesso... fà male?

Blaster_Maniac
19-11-2006, 20:30

Beh se ti scrocchia vuol dire che non hai molta elasticita. Piu che scrocchiare dovresti fare qualche esercizio.

Pugaciov
19-11-2006, 20:35

Ma te la fai scrocchiare (:D) da solo? E come fai? :mbe:

Jonny32
19-11-2006, 20:43
Ma te la fai scrocchiare (:D) da solo? E come fai? :mbe:

Mi piego un po' all'indietro, oppure lateralmente... lateralmente di più... Se lo faccio quando sono in piedi ormai mi giro 270° :sofico: :sofico: quasi...

Blaster_Maniac
19-11-2006, 20:53
io lo faccio in continuazione :O
specie poi sul collo o sulle dita delle mani o dei piedi, è una goduria! :)

Quando sarai tutto super bloccato e avrai una artrite della madonna non lo farai piu :sofico:

Jonny32
19-11-2006, 21:00
Quando sarai tutto super bloccato e avrai una artrite della madonna non lo farai piu :sofico:

Non ricordo chi mi disse che invece fà bene... :doh: (dev'essere qualcuno che mi odia allora? :sofico: )

Blaster_Maniac
19-11-2006, 21:01
Non ricordo chi mi disse che invece fà bene... :doh: (dev'essere qualcuno che mi odia allora? :sofico: )
Ma non fatto cosi indiscriminatamente. I massaggiatori spesso causano lo scrocchiare delle ossa e delle articolazioni. Ma loro sanno cosa fanno.Ed in ogni caso non ti faresti massaggi 10 volte al giorno, anche perche in quel caso ti assicuro non scrocchieresti per nulla. :D

Guts
19-11-2006, 21:07
anche a me scrocchia se in piedi faccio ruotare il busto velocemente, soprattutto se son stato seduto per tanto.

aLLaNoN81
19-11-2006, 21:26
Beh se ti scrocchia vuol dire che non hai molta elasticita. Piu che scrocchiare dovresti fare qualche esercizio.
Cazzata, al massimo alla lunga può provocare infiammazioni articolari (ma non è affatto detto).
Lo scrocchiare delle articolazioni non c'entra un bel nulla con l'essere elastico o meno. L'elasticità dipende dai muscoli e dai tendini, non dalle articolazioni. Lo "scrocchio" è dovuto alla presenza di bollicine d'aria all'interno del liquido che lubrifica l'articolazione (la sinovia) che si spostano nell'articolazione e provocano rumore.

Blaster_Maniac
19-11-2006, 21:29
Io sono un pianista, e ti assicuro che semi scrocchio le dita troppo di frequente le dita ne risentono eccome. Scrocchiare delle articolazioni di frequente non fa mai bene.

aLLaNoN81
19-11-2006, 21:36
Io sono un pianista, e ti assicuro che semi scrocchio le dita troppo di frequente le dita ne risentono eccome. Scrocchiare delle articolazioni di frequente non fa mai bene.
Ripeto, può alla lunga provocare infiammazioni articolari, ma di certo non si blocca nulla. Prova a chiederlo ad un ortopedico se non ti fidi... Tra l'altro il fenomeno è comune tra chi pratica sport con una certa intensità, alla lunga si sviluppano ste bollicine d'aria e si scrocchia un po' d'appertutto. Se uno non fa sforzi, fa vita sedentaria e fa un lavoro che non implica movimento è meno soggetto al fenomeno.

ozeta
19-11-2006, 21:46
Ripeto, può alla lunga provocare infiammazioni articolari, ma di certo non si blocca nulla. Prova a chiederlo ad un ortopedico se non ti fidi... Tra l'altro il fenomeno è comune tra chi pratica sport con una certa intensità, alla lunga si sviluppano ste bollicine d'aria e si scrocchia un po' d'appertutto. Se uno non fa sforzi, fa vita sedentaria e fa un lavoro che non implica movimento è meno soggetto al fenomeno.

dopo i problemi che ho avuto per l'"overcharge" (come l'ha chiamato l'ortopedico l'annos corso), sono l'unica soluzione ai miei problemi di dolori all'osso sacro :(

devo far scrocchiare la schiena ogni volta che esco dall'auto e ogni volta che resto seduto per più di 1 ora, altrimenti devo tenermi dietro il dolore tutta la giornata :cry:

aLLaNoN81
19-11-2006, 22:00
dopo i problemi che ho avuto per l'"overcharge" (come l'ha chiamato l'ortopedico l'annos corso), sono l'unica soluzione ai miei problemi di dolori all'osso sacro :(

devo far scrocchiare la schiena ogni volta che esco dall'auto e ogni volta che resto seduto per più di 1 ora, altrimenti devo tenermi dietro il dolore tutta la giornata :cry:
Cos'è questo overcharge? sovraccarico da allenamento?

lnessuno
19-11-2006, 22:02
anche io scrocchio abbastanza... collo, schiena e dita soprattutto :p

Fil9998
19-11-2006, 22:18
io lo faccio in continuazione :O
specie poi sul collo o sulle dita delle mani o dei piedi, è una goduria! :)

collo trasversale e di lato, colonna vertebrale TUTTA
(un bel crocrocccccrocccccc !!!! da una decina di vertebre a volta)

sterno, dita di piedi e mani, polsi caviglie ....

UNA GODURIA ASSOLUTA ...

perchè andare dal fisioterapista se si può imparare a farlo da soli ??

pandyno
20-11-2006, 10:21
Mi scroccio praticamente tutto, a partire dal collo, per pasare alle spalle per arrivare alle ginocchia e alle caviglie :D

Sono ancora vivo :D

linuxianoxcaso
20-11-2006, 10:23
io scrocchio :
- dita delle mani
- alluci
- collo
- schiena
- ginocchia
- gomiti
- n° 1 polso
- a volte mi scrocchiano altri parti ...

ehm ... si credo sia tutto ... :D

deggungombo
20-11-2006, 10:26
Sarà un vizio ma lo faccio assai spesso... fà male?dà dipendenza :O
non potrete più farne a meno :O

Stigmata
20-11-2006, 10:54
è una goduria assoluta... però non riesco a scrocchiare tutta la schiena, solo la parte sopra inarcando le spalle all'indietro

per la parte sotto come devo fare? :wtf:

Darkangel666
20-11-2006, 11:00
schiccarsi??

mai provato, come si fà?

mnoga
20-11-2006, 11:08
chiami schicchi e gli chiedi di farti fare un film

ozeta
20-11-2006, 11:08
Cos'è questo overcharge? sovraccarico da allenamento?

si, nel mio caso troppo delfino :muro: :muro: :muro:

Darkangel666
20-11-2006, 11:11
chiami schicchi e gli chiedi di farti fare un film

conosco il suo braccio destro "Scaccola" fa lo stesso?

Kendall
20-11-2006, 11:11
schiccarsi??

mai provato, come si fà?

stipite della porta: ti attacchi con le mani in alto e porti il bacino in avanti (effetto arco) oppure piedi divaricati appoggiati all'interno della porta e ti giri "come un fusillo voiello" aiutandoti con le mani e gli stipiti

utile quando sei stato tanto in piedi fermo (tipo quando fai una fiera)

Darkangel666
20-11-2006, 11:13
stipite della porta: ti attacchi con le mani in alto e porti il bacino in avanti (effetto arco) oppure piedi divaricati appoggiati all'interno della porta e ti giri "come un fusillo voiello" aiutandoti con le mani e gli stipiti

utile quando sei stato tanto in piedi fermo (tipo quando fai una fiera)

'azzo sembra una posizione da camasutra, ok aspetto di vedere come evolve la discussione, se la cosa non fà troppo male stasera provo. :O

Kendall
20-11-2006, 11:31
'azzo sembra una posizione da camasutra, ok aspetto di vedere come evolve la discussione, se la cosa non fà troppo male stasera provo. :O

questa però funziona anche se vestiti :D

Jonny32
20-11-2006, 11:53
schiccarsi??

mai provato, come si fà?

Ovviamente intendevo schioccarsi (scrocchiarsi) la schiena... :sofico:

Ma quindi fa male o no?

aLLaNoN81
20-11-2006, 12:18
io scrocchio :
- dita delle mani
- alluci
- collo
- schiena
- ginocchia
- gomiti
- n° 1 polso
- a volte mi scrocchiano altri parti ...

ehm ... si credo sia tutto ... :D
Dilettante...
Io:
- dita delle mani (tutte)
- collo
- spalle
- gomiti
- polsi
- colonna vertebrale
- bacino
- ginocchia (a volte e non volontario)
- caviglie
- dita dei piedi (tutte tranne gli alluci)

paditora
20-11-2006, 12:20
Kenshiro prima di ogni combattimento si schioccava sempre le dita. :O

linuxianoxcaso
20-11-2006, 12:21
Dilettante...
Io:
- dita delle mani (tutte)
- collo
- spalle
- gomiti
- polsi
- colonna vertebrale
- bacino
- ginocchia (a volte e non volontario)
- caviglie
- dita dei piedi (tutte tranne gli alluci)

adesso che mi ci fai pensare anche io il bacino...ma di solito mi scrocchia quando scrocchio la schiena ...

aLLaNoN81
20-11-2006, 12:21
si, nel mio caso troppo delfino :muro: :muro: :muro:
Argh, posso immaginare, il delfino sovraccarica parecchio la colonna ed in particolare la zona lombare...

Darkangel666
20-11-2006, 12:36
questa però funziona anche se vestiti :D

Potrebbe essere quello il problema di "Scrocchius Interruptus" di Stigmata :eek:

... però non riesco a scrocchiare tutta la schiena, solo la parte sopra inarcando le spalle all'indietro

per la parte sotto come devo fare?

Ma nuda o vestita? :confused: