View Full Version : Pubblicità McDonald
morpheus85
19-11-2006, 11:16
Ma l'avete vista l'ultima pubblicità del McDonald? :rolleyes:
Compra un bigmac e aiuti i bambini bisognosi... cioè in pratica doni la tua vita... :doh:
Intanto eccovi un nuovo piatto:
http://italia.pravda.ru/society/stories/12-11-2006/3711-0 :sbav:
avevano finito i cani :sofico:
Compra un bigmac e aiuti i bambini bisognosi... cioè in pratica doni la tua vita... :doh:
Non vedo cosa ci sia di male nell'iniziativa. Smettiamola coi pregiudizi, suvvia, togliamoci i piloni di cemento dagli occhi.
(o tu sei un salutista, non hai un vestito di marca, ma nemmeno uno di un qualsiasi mercato, si insomma produci la stoffa per i tuoi indumenti e poi te li confezioni a mano tu stesso)
Per quanto riguarda il topo morto, tu penso non sia mai entrato in una qualsiasi cucina di un qualsiasi ristorante, altrimenti non parleresti così.
Possiamo poi discutere sulla qualità dei cibi offerti dal Mc, ma almeno in Italia spesso sono più puliti di un qualsiasi altro ristorante, poichè sono soggetti a più controlli.
gigio2005
19-11-2006, 11:23
osannare la cucina di mcdonald in italia (la patria della cucina) e' da imbecilli
pierfrancesco99
19-11-2006, 11:24
Non vedo cosa ci sia di male nell'iniziativa. Smettiamola coi pregiudizi, suvvia, togliamoci i piloni di cemento dagli occhi.
(o tu sei un salutista, non hai un vestito di marca, ma nemmeno uno di un qualsiasi mercato, si insomma produci la stoffa per i tuoi indumenti e poi te li confezioni a mano tu stesso)
Per quanto riguarda il topo morto, tu penso non sia mai entrato in una qualsiasi cucina di un qualsiasi ristorante, altrimenti non parleresti così.
Possiamo poi discutere sulla qualità dei cibi offerti dal Mc, ma almeno in Italia spesso sono più puliti di un qualsiasi altro ristorante, poichè sono soggetti a più controlli.
Concordo se entri nelle cucine anche dei migliori ristoranti ti passa la voglia di mangiare..poi che il mc non offra cibi di ottima qualita e un fatto noto d' altronde x 6euro per un menu ke ti da panino enorme coca grande e patatine grandi ke si va cercando ?
svarionman
19-11-2006, 11:25
Condiglio a tutti il film "Supersize me", altro che topi morti....
osannare la cucina di mcdonald in italia (la patria della cucina) e' da imbecilli
Penso che nessuno l'abbia osannata, anche se a me piace, è OVVIO e PALESE che non si sia nemmeno un possibile confronto.
Suvvia.
Spesso ci si va perchè solo quel posto, con 6€, ti sgancia quella quantità di calorie, e in fretta.
O difendere il MC da pregiudizi infondati è equivalente ad osannarlo?
Se ti cibi per un mese solo di una cosa, di qualsiasi altra cosa, stai male comunque.
Mai provato a mangiare solo sedano per un mese?
Certo magari non diventi un dirigibile, ma quantomeno stai male comunque.
Concordo se entri nelle cucine anche dei migliori ristoranti ti passa la voglia di mangiare..poi che il mc non offra cibi di ottima qualita e un fatto noto d' altronde x 6euro per un menu ke ti da panino enorme coca grande e patatine grandi ke si va cercando ?
io con 5 euro all'australiano (pub in piazza signoria a firenze, insomma, decisamente nn in periferia ;)) prendo un hamburger con cosa mi pare a me (l'altro giorno scamorza, speck e funghi), patatine fritte, e birra piccola (e nn una moretti, una birra seria)... :)
gigio2005
19-11-2006, 11:29
probabilmente non immagini neanche con 6 euri cosa puoi degustare in una pizzeria o trattoria napoletana...
mauriz83
19-11-2006, 11:30
quoto alla grande.
Cmq piccola parentesi,conosco un po di gente che è stata in america per lavoro o per studio,tutti sono tornati in Italia ingrassati dai 10 kili in su,gente normale che cercava di mangiare più normale possibile,quindi non è un problema di mcdonalds,ma proprio tutto il cibo è orribile li.
In Italia si sta da Dio,altrochè!
Feric Jaggar
19-11-2006, 11:30
Anche Dracula farà una donazione per la Banca del Sangue. :D
io con 5 euro all'australiano (pub in piazza signoria a firenze, insomma, decisamente nn in periferia ;)) prendo un hamburger con cosa mi pare a me (l'altro giorno scamorza, speck e funghi), patatine fritte, e birra piccola (e nn una moretti, una birra seria)... :)
Da me non esiste :fagiano: .
O quello o il kebab.
E tralasciando che il kebab non mi piace, sono entrata una volta in un locale di questi, ne sono uscita dopo 2 minuti e mezzo schifata da ciò che avevo visto.
Un pochino come quando ho preso un trancio di pizza al bar dell'Uni, il giorno dopo ho avuto la (s?)fortuna di vedere il tipo che le faceva.
Ho rigettato per 10 minuti. (Stessa cosa per spizzico, che tra l'altro ci hanno lavorato dei miei amici, e hanno detto che è peggio che andar di notte).
*Postilla: non so a Firenze quanto possa costare una coca, ma da me se non la prendi ad un distributore va dai 2,5€ in su, solo lei.
fsdfdsddijsdfsdfo
19-11-2006, 11:33
Se ti cibi per un mese solo di una cosa, di qualsiasi altra cosa, stai male comunque.
2 volte.
I dottori sconsigliano infatti di mangiare verdura.
probabilmente non immagini neanche con 6 euri cosa puoi degustare in una pizzeria o trattoria napoletana...
Napoli è Napoli.
A Bologna ci sono ben altri prezzi.
In più se io ho 10 minuti netti per mangiare non mi posso certo permettere certi lussi.
2 volte.
-.-
Certo che è peggioc he andar di notte.
La dieta deve essere variegata.
Qualsiasi dieta composta da UN SOLO tipo di alimenti, non è salutare, qualsiasi cosa ingurgiti.
ma se solo per una pizza decente si spende di coperto 1.50, la pizza viene(margherita) 6€ e arriva addirittura anche a 8.50, in più se bevi l'acqua costa 2€, non si può paragonare.
fsdfdsddijsdfsdfo
19-11-2006, 11:41
-.-
Certo che è peggioc he andar di notte.
La dieta deve essere variegata.
Qualsiasi dieta composta da UN SOLO tipo di alimenti, non è salutare, qualsiasi cosa ingurgiti.
ma allora mc è salutare? in un panino c'è carne, verdura, fibre...
comunque secondo te se mi nutro SOLO di frutta muoio?
svarionman
Comunque il tipo non si cibava di un solo tipo di alimento, ma variava la dieta prendendo tutto quello che il mcdonald vendeva, dall'insalata al gelato.
fsdfdsddijsdfsdfo
ma se solo per una pizza decente si spende di coperto 1.50, la pizza viene(margherita) 6€ e arriva addirittura anche a 8.50, in più se bevi l'acqua costa 2€, non si può paragonare.
a napoli?
pierfrancesco99
19-11-2006, 11:42
Vai nella cucina di questo pub...dopo 30sec sei fuori :D
Dato ke la trattoria in citta me la vedo difficile da trovare e pizzerie ke con 6 euri
ti danno solo pizza e coca devo ripiegare
gigio2005
19-11-2006, 11:43
una margherita 6 euri????????????????????????????????????????????
al billionaire?
blamecanada
quoto alla grande.
Cmq piccola parentesi,conosco un po di gente che è stata in america per lavoro o per studio,tutti sono tornati in Italia ingrassati dai 10 kili in su,gente normale che cercava di mangiare più normale possibile,quindi non è un problema di mcdonalds,ma proprio tutto il cibo è orribile li.
In Italia si sta da Dio,altrochè!
Concordo.
morpheus85
Allora facciamo anche 1 euro alla ricerca sul cancro per ogni pacchetto di sigarette....
Occhio non vede cuore non duole :O
Se mi metti un topo nell'insalata però.... :read:
No, il Mc non è salutare per una questione di calorie e grassi, principalmente. La dieta deve essere equilibrata. Un panino al Mc una volta ogni due settimane non fa male, ad esempio.
Si, la frutta ti da solo le vitamine (non tutte) e qualche fibra. Ma tutto il resto?
io ho magnato solo insalata e pane per un mese , e mica son stato male...
dipende da cosa si mangia.
Ciaiozoaioza
al billionaire?
NO a Bologna costa così, a meno che non vai dai cinesi.
Guarda, mediamente per due pizze a casa, una margherita e una alle cipolle io spendo 12.50€
gigio2005
19-11-2006, 11:46
Dato ke la trattoria in citta me la vedo difficile da trovare e pizzerie ke con 6 euri
ti danno solo pizza e coca devo ripiegare
...che sconforto...
in tal caso siamo destinati ad estinguerci...
pierfrancesco99
19-11-2006, 11:47
al billionaire?
Dalle mie parti la margherita costa4euro coperto 2 una lattina 2euro tot 8euro e come se non ho mangiato un *azz....
Allora facciamo anche 1 euro alla ricerca sul cancro per ogni pacchetto di sigarette....
Occhio non vede cuore non duole :O
Se mi metti un topo nell'insalata però.... :read:
Peggio che parlare con un muro di cemento armato.
gigio2005
19-11-2006, 11:48
NO a Bologna costa così, a meno che non vai dai cinesi.
Guarda, mediamente per due pizze a casa, una margherita e una alle cipolle io spendo 12.50€
va bene... togli la pizza...che tra l'altro e' il piatto tipico di napoli e non d'italia....
ma al nord non avete trattorie...osterie...bettole....gastronomie...???
possibile che un ragazzo del 2006 debba andare al mcdonald per mangiare?
io ho magnato solo insalata e pane per un mese , e mica son stato male...
dipende da cosa si mangia.
Ciaiozoaioza
IO ho mangiato una settimana solo brodini (con la pastina) e insalata e sono dimagrita 3kg.
Pensa andare avanti per un mese...
Guarda che non lo dico io, ma sono i dietologi che mettono in guardia dalle diete monotematiche.
va bene... togli la pizza...che tra l'altro e' il piatto tipico di napoli e non d'italia....
ma al nord non avete trattorie...osterie...bettole....gastronomie...???
possibile che un ragazzo del 2006 debba andare al mcdonald per mangiare?
Ci sono i self service, ma se non hai buoni pasto o altro, non conviene assolutamente.
Trattorie&co. purtroppo per trovarle a buon prezzo devi andare nei paesini fuori. Quelle poche che ci sono in centro sono estremamente chic.
gigio2005
19-11-2006, 11:51
Ci sono i self service, ma se non hai buoni pasto o altro, non conviene assolutamente.
Trattorie&co. purtroppo per trovarle a buon prezzo devi andare nei paesini fuori. Quelle poche che ci sono in centro sono estremamente chic.
la cucina di strada?
a BO non esiste?
ca**ppero sembra che prima dei mcdonalds a BO facevate la fame...
fsdfdsddijsdfsdfo
19-11-2006, 11:52
No, il Mc non è salutare per una questione di calorie e grassi, principalmente. La dieta deve essere equilibrata. Un panino al Mc una volta ogni due settimane non fa male, ad esempio.
Si, la frutta ti da solo le vitamine (non tutte) e qualche fibra. Ma tutto il resto?
ahhahahahahah
io fossi in te toglierei tutta la frutta dalla mia dieta
Andrei a mangiare un giorno da mc, un giorno da burger king, un giorno da burgy...
Cosi non vai nello stesso posto piu di una volta ogni due settimane e non ti fa male! :D:D:D
Scusa ma se la frutta fa male, come mai in ospedale a volte ai malati non si fa mangiare che frutta e verdura frullate? :D:D
la cucina di strada?
a BO non esiste?
ca**ppero sembra che prima dei mcdonalds a BO facevate la fame...
se ci fosse concorrenza non ci sarebbe 3 MC nel giro di 250m.
fsdfdsddijsdfsdfo
19-11-2006, 11:53
IO ho mangiato una settimana solo brodini (con la pastina) e insalata e sono dimagrita 3kg.
Guarda che non lo dico io, ma sono i dietologi che mettono in guardia dalle diete monotematiche.
questo è perchè sei grassa e non conduci una vita sana. Non è colpa dei brodini.
ahhahahahahah
io fossi in te toglierei tutta la frutta dalla mia dieta
Andrei a mangiare un giorno da mc, un giorno da burger king, un giorno da burgy...
Cosi non vai nello stesso posto piu di una volta ogni due settimane e non ti fa male! :D:D:D
Scusa ma se la frutta fa male, come mai in ospedale a volte ai malati non si fa mangiare che frutta e verdura frullate? :D:D
E' inutile parlare con chi "fa finta" di non capire.
gigio2005
19-11-2006, 11:53
ma di che parli?
la frutta non fa male...se pero' mangi solo quella...beh...
questo è perchè sei grassa e non conduci una vita sana. Non è colpa dei brodini.
Senti, tesoro, modera in termini.
Se permetti dall'alto dei miei 52kg son tutto tranne che grassa non trovi? :rolleyes: (i tre kg li ho ripresi)
gigio2005
19-11-2006, 11:54
se ci fosse concorrenza non ci sarebbe 3 MC nel giro di 250m.
:confused:
dimagrire non vuol dire stare male.
in quel mese son dimagrito 12 kg. ogni dietologo ti dirà che è troppo.
però mica stavo male. anzi.
converrai che l'impatto sul fegato non è lo stesso tra un piatto di insalata e un hamburger ultra farcito.
Ciaiziaiza
fsdfdsddijsdfsdfo
19-11-2006, 11:55
ma di che parli?
la frutta non fa male...se pero' mangi solo quella...beh...
oh guardate che esistono popoli interi che mangiano quasi solo frutta.
cioè non volevo dirvelo, ma mc donald mica l'ha creato dio insieme alla terra. C'era un tempo in cui o mangiavi frutta, o mangiavi verdura.
gigio2005
19-11-2006, 11:57
oh guardate che esistono popoli interi che mangiano quasi solo frutta.
cioè non volevo dirvelo, ma mc donald mica l'ha creato dio insieme alla terra. C'era un tempo in cui o mangiavi frutta, o mangiavi verdura.
tu sei pazzo...
posso conoscere il nome di questi popoli di grazia?
fsdfdsddijsdfsdfo
19-11-2006, 11:58
Senti, tesoro, modera in termini.
Se permetti dall'alto dei miei 52kg son tutto tranne che grassa non trovi? :rolleyes: (i tre kg li ho ripresi)
calma calma non offenderti. Non era mia intenzione.
tecnicamente la scelta ideale sarebbe avere una percentuale grassa bassissima, o meglio: mangiare tanto e consumare TUTTO. In alternativa mangiare poco e cercare di essere MOLTO magri.
Guardate che la pancetta è un invenzione moderna (purtroppo)
52 kg? magari sei alta venti centimetri....
:D:D:D:D:D::D:D:D:D:D
[SCHERZO SCHERZO, non te la prendere se vuoi edito]
fsdfdsddijsdfsdfo
19-11-2006, 12:00
tu sei pazzo...
posso conoscere il nome di questi popoli di grazia?
ti cito il libro, poi se vuoi vai in biblioteca?
Philip K. Diamond
Armi, acciaio e malattie.
Quando parla dello sviluppo del sudest asiatico, dice che tutt'oggi alcuni popoli vivono di caccia-raccolta. E siccome non si puo pescare per via dei pescecani, e poichè non esistono animali sulle isole, si nutrono solo di grano selvatico, frutta, e verdura.
Capitolo III credo, quando affronta il problema degli animali domestici.
reptile9985
19-11-2006, 12:02
Padova:
Paninaro casereccio - panini sublimi di grandi dimensioni dai 2 ai 3 euro
Pizza shop - pizze fatte al momento di media grandezza (diametro 25cm) da 1,90 euro (margherita)
Focacceria pugliese - tranci da 1,30 euro
Distributore in univeristà - Acqua 0,5 euro
Se volete pagare 6 euro per avvelenarvi son cazzi vostri :)
Beh ma anche in passato le famiglie contadine e anche le cittadine povere , vedevano la carne al max 1 volta a settimana , il resto era rape fagioli e frutta...
Ciaiziauiza
non muori, ma starai decisamente male per la mancanza assoluta di proteine, per es
fsdfdsddijsdfsdfo
19-11-2006, 12:11
non muori, ma starai decisamente male per la mancanza assoluta di proteine, per es
io continuo a non capire... e allora come fa certa gente a vivere solo di frutta e verdura?
cioè soffre come un cane per tutta la vita?
che i legumi cos'hanno dentro? gratta e vinci?
io continuo a non capire... e allora come fa certa gente a vivere solo di frutta e verdura?
Innanzitutto i legumi non sono frutta!!!!!!
Una dieta puramente vegetariana è molto pericolosa.
Puoi aggiungerci le proteine con alcuni alimenti come latte, formaggio, o eventualmente con la soia.... Ma la frutta da sola non basta di certo... Se poi fai due settimane solo di mele, per prepararti alla prova costume non casca il mondo, ma la frutta da sola non costituisce una alimentazione sana
Ma poi scusate l'alternativa è tra mc donald o vegetariani? che orrore :eek: :eek:
fsdfdsddijsdfsdfo
19-11-2006, 12:19
Puoi aggiungerci le proteine con alcuni alimenti come latte, formaggio, o eventualmente con la soia.... Ma la frutta da sola non basta di certo... Se poi fai due settimane solo di mele, per prepararti alla prova costume non casca il mondo, ma la frutta da sola non costituisce una alimentazione sana
Ma poi scusate l'alternativa è tra mc donald o vegetariani? che orrore :eek: :eek:
allora.
Il latte non so quanto faccia bene, ci sarebbe da discutere (anche se io ne bevo molto).
Di frutta con le proteine c'è ne. Tipo quella brasiliana rossa, come si chiama, sberberah, shpaha, ... boh è rossa e ha la buccia dura.
a dir la verità non so perch+ sia nato il discorso...
allora.
a dir la verità non so perch+ sia nato il discorso...
eheh boh,
io però ho avuto una ragazza vegetariana... e son dimagrito di 6 chili in quei mesi... :D :D
fsdfdsddijsdfsdfo
19-11-2006, 12:25
eheh boh,
io però ho avuto una ragazza vegetariana... e son dimagrito di 6 chili in quei mesi... :D :D
sesso o verdura? :D:D
sesso o verdura? :D:D
sana attività fisica :D :D :ciapet:
Wolfgang Grimmer
19-11-2006, 12:30
I monaci shaolin mangiano solo frutta e verdura e in un giorno consumano più calorie di quante ne consumiamo noi (in media) in 2. E vanno avanti così per anni senza mai sentirsi male, anzi sono dei mostri. Anche gli Hare Krishna sono vegetariani. Cmq da me c'è una paninoteca che con 2,50/3 euro ti da dei panini abbastanza grandi (più di quelli del mac) con 3-4 ripieni. Io, prima di diventare vegetariano, lo prendevo patatine, hamburger, lattuga, provola e maionese, il tutto per 2,50 euro. Con quei 6 euro del MC mi ci prendo due panini bestiali + bibita :/
I monaci shaolin mangiano solo frutta e verdura e in un giorno consumano più calorie di quante ne consumiamo noi (in media) in 2. E vanno avanti così per anni senza mai sentirsi male, anzi sono dei mostri. Anche gli Hare Krishna sono vegetariani. Cmq da me c'è una paninoteca che con 2,50/3 euro ti da dei panini abbastanza grandi (più di quelli del mac) con 3-4 ripieni. Io, prima di diventare vegetariano, lo prendevo patatine, hamburger, lattuga, provola e maionese, il tutto per 2,50 euro. Con quei 6 euro del MC mi ci prendo due panini bestiali + bibita :/
qua a torino con 2,5 euro ti paghi al massimo due foglie di lattuga di accompagnamento
tu sei vegetariano o vegan?
Wolfgang Grimmer
19-11-2006, 12:35
qua a torino con 2,5 euro ti paghi al massimo due foglie di lattuga di accompagnamento
tu sei vegetariano o vegan?
vegetariano. Provai a fare il vegano per un mesetto ma la gola tira ;_;
Però in quel mesetto persi qualche chilo.
vegetariano. Provai a fare il vegano per un mesetto ma la gola tira ;_;
Però in quel mesetto persi qualche chilo.
con una dieta vegan si può fare attività fisica?
le proteine le trovi solo dalla soia (almeno qua in italia), ma dovresti mangiare soia continuamente in grandi quantità...
fsdfdsddijsdfsdfo
19-11-2006, 12:46
le proteine le trovi solo dalla soia (almeno qua in italia), ma dovresti mangiare soia continuamente in grandi quantità...
legumi,.
legumi,.
e daje... ti piacciono i fagioli, eh?
ma hanno PROTEINE? A quanto ne sapevo, solo la soia ha proteine in quantità sufficiente
fsdfdsddijsdfsdfo
19-11-2006, 12:57
e daje... ti piacciono i fagioli, eh?
ma hanno PROTEINE? A quanto ne sapevo, solo la soia ha proteine in quantità sufficiente
le lenticchie sono il secondo alimento vegetale con piu proteine.
La prima è la soia, ma ha proteine difficili da assorbire.
Wolfgang Grimmer
19-11-2006, 12:59
Non so. Come ti ho detto la dieta vegana l'ho lasciata troppo presto per dare un giudizio, conta però che io non faccio moltissima attività fisica quindi avrei potuto andare avanti senza problemi. Ovvio che per uno che pratica sport in maniera massiccia o che comunque è in movimento gran parte della giornata si devono fare dei conti a parte che, mi duole dirlo, possono non tornare. Non sono neanche sicuro che la soia sia di facile reperibilità qui da noi :(
2 volte.
:asd: carogna
pierfrancesco99
19-11-2006, 13:42
una dieta equilibrata comprende carne carboidrati(pane, pasta ecc) verdure e pesce mangiare una sola cosa x tanto tempo fa male sia questa cosa verdura carne ecc..in una dieta per dimagrire ho trovato pure 100 grammi di pasta alla bolognese...
OT
sei veg?
occhio che qua già ci sono stati grossi "scuornamenti" su questo, pare che per taluni non sia accettabile l'idea che la dieta vegetariana sia compatibile con la vita moderna :boh:
detto questo, se ti va di fare una battaglia coi mulini a vento, buon divertimento :D ;)
/OT
semplicemente, no :D
anzitutto, vegetariano esclude carne e pesce ma non latticini e uova.
secondo, negli alimenti di origine vegetale (includendo i funghi) c'è tutto quel che ti può servire.
terzo, la distinzione frutta/verdura è una cosa gastronomica, molte verdure sono il frutto della pianta, molti frutti sono parti della pianta diversi dal frutto.
infine, la composizione di un alimento non è sempre correlabile con la sua origine anatomica (benchè spesso lo sia, p.es nel caso dei semi)
eheh boh,
EDIT
battuta già fatta :stordita:
Swisström
19-11-2006, 13:58
OT
sei veg?
occhio che qua già ci sono stati grossi "scuornamenti" su questo, pare che per taluni non sia accettabile l'idea che la dieta vegetariana sia compatibile con la vita moderna :boh:
detto questo, se ti va di fare una battaglia coi mulini a vento, buon divertimento :D ;)
/OT
Io non sono esperto di queste cose, quindi non posso dire se una dieta vegetariana o vegana sia in grado di sopperire a tutti i bisogno del nostro corpo.
Dico solo, che come queste persone, sono libere di mangiare solo erba ( :stordita: ) io devo essere libero di potermi mangiare tutta la carne che voglio, devo essere libero di far pubblicità al mio negozio di carne e tutto il resto.
E viviamo tutti felici e contenti.
fsdfdsddijsdfsdfo
19-11-2006, 13:58
OT
sei veg?
/OT
no no. A me piace la buona cucina. E facendo uno sport violento la carne mi è molto utile.
una dieta equilibrata comprende carne carboidrati(pane, pasta ecc) verdure e pesce mangiare una sola cosa x tanto tempo fa male sia questa cosa verdura carne ecc..in una dieta per dimagrire ho trovato pure 100 grammi di pasta alla bolognese...
e una volta qui era tutta campagna., tra l'altro :D
semplicemente, no :D
anzitutto, vegetariano esclude carne e pesce ma non latticini e uova.
secondo, negli alimenti di origine vegetale (includendo i funghi) c'è tutto quel che ti può servire.
terzo, la distinzione frutta/verdura è una cosa gastronomica, molte verdure sono il frutto della pianta, molti frutti sono parti della pianta diversi dal frutto.
infine, la composizione di un alimento non è sempre correlabile con la sua origine anatomica (benchè spesso lo sia, p.es nel caso dei semi)
latticini e uova non sono alimenti di origine vegetale, intendevo esclusivamente vegetariana come sinonimo di vegan
Secondo me una dieta che si basa su alimenti unicamente di origine vegetariana è piu pericolosa di una che comprende anche alimenti di origine animale, perchè le fonti di determinate sostanze, in primis proteine, sono limitatissime negli alimenti vegetali...
Certo poi dipende dallo stile di vita e dall'età, uno a 50 anni che fa niente sport se la cava tranquillamente con dieta veg
ma ad esempio se fai sport è dura, così come per un bambino o un ragazzo, imho una dieta veg è pericolosa
Io non sono esperto di queste cose, quindi non posso dire se una dieta vegetariana o vegana sia in grado di sopperire a tutti i bisogno del nostro corpo.
Dico solo, che come queste persone, sono libere di mangiare solo erba ( :stordita: ) io devo essere libero di potermi mangiare tutta la carne che voglio, devo essere libero di far pubblicità al mio negozio di carne e tutto il resto.
ma infatti nessuno parla di divieti e di imbavagliamenti.
offro solo delle informazioni, affinchè le scelte di tutti siano consapevoli.
fsdfdsddijsdfsdfo
19-11-2006, 14:05
riesci sempre a centrare il problema e sviscerarne la questione.
latticini e uova non sono alimenti di origine vegetale, intendevo esclusivamente vegetariana come sinonimo di vegan
Secondo me una dieta che si basa su alimenti unicamente di origine vegetariana è piu pericolosa di una che comprende anche alimenti di origine animale, perchè le fonti di determinate sostanze, in primis proteine, sono limitatissime negli alimenti vegetali...
Certo poi dipende dallo stile di vita e dall'età, uno a 50 anni che fa niente sport se la cava tranquillamente con dieta veg
ma ad esempio se fai sport è dura, così come per un bambino o un ragazzo, imho una dieta veg è pericolosa
mah, io uova e formaggi un pò li mangio, in linea di massima ti posso dire che una dieta iperproteica, ad eccezione di alcuni casi particolari tipo culturisti vari e atleti ad alto livello (ma su questo non sono sicuro), è meno salubre di una ipoproteica.
garantisco che non mi sono mai messo lì a guardare le proteine contenute in quello che mangio, eppure conduco una vita normale e quando faccio le analisi del sangue (x lavoro) sono sempre soddisfacenti, anche per i "temuti" valori di Zn, Fe, e vit. B12.
Swisström
19-11-2006, 14:08
ma infatti nessuno parla di divieti e di imbavagliamenti.
offro solo delle informazioni, affinchè le scelte di tutti siano consapevoli.
Ok... ma allora perchè si è finiti a parlare di diete vegetariane e vegane, in un thread sul mcdonalds? :fagiano:
OT
non vorrei che il 3d si trasformasse nel solito e trito "Lorekon il veg VS mezzo forum di nerd" quindi suggerirei a tutti, a me in primis, di tornare a parlare della pubblicità del Mc, se vi va ;)
/OT
Ok... ma allora perchè si è finiti a parlare di diete vegetariane e vegane, in un thread sul mcdonalds? :fagiano:
perchè il solito "Fra' cazzo da Velletri" (cit. :D ) si è messo a teorizzare che i vegetali non bastano.
cmq come ho già scritto, terminerei qui l'OT
mah, io uova e formaggi un pò li mangio, in linea di massima ti posso dire che una dieta iperproteica, ad eccezione di alcuni casi particolari tipo culturisti vari e atleti ad alto livello (ma su questo non sono sicuro), è meno salubre di una ipoproteica.
garantisco che non mi sono mai messo lì a guardare le proteine contenute in quello che mangio, eppure conduco una vita normale e quando faccio le analisi del sangue (x lavoro) sono sempre soddisfacenti, anche per i "temuti" valori di Zn, Fe, e vit. B12.
Ma comunque ritornando a Mc donald,
vale un po' lo stesso discorso... anche li dipende molto dai modi e dallo stile di vita.
Se uno ha uno stile di vita attivo, un pasto dal mc donald una volta ogni tanto non fa assolutamente male....
fsdfdsddijsdfsdfo
19-11-2006, 14:14
vale un po' lo stesso discorso... anche li dipende molto dai modi e dallo stile di vita.
Se uno ha uno stile di vita attivo, un pasto dal mc donald una volta ogni tanto non fa assolutamente male....
NON E' VERO!
il problema di mac donald non sono i grassi! quante volte la gente si mangia la pancetta o il lardo con pane e vino?
il problema di mcdonald è che NON SONO alimenti sani!
Avete mai provato ad assaggiare la carne da sola? sembra di mangiare cartone.
bhè, neanche una sigaretta al giorno fa male, nel senso che non te ne accorgi.
io cmq lo evito, come evito tutti i vari panettieri, rosticcerie, paninerie, pizzetterie che si strovano in tutte le città con una quartiere universitario.
troppi grassi, troppi elimenti elaborati, fritti, pochissima fibre, troppe becante gassate: non è un problema solo del Mc, bisogna essere onesti.
al max, quando ero a MI andavo una volta a settimana a prendere un panino col felafel, lì però vedevo materialmente cosa c'era dentro (li fanno sul bancone davanti a te): semplice pane, pomodoro, insalata, cipolla, e 3 felafel (sono polpettine di ceci credo).
Swisström
19-11-2006, 14:17
perchè il solito "Fra' cazzo da Velletri" (cit. :D ) si è messo a teorizzare che i vegetali non bastano.
cmq come ho già scritto, terminerei qui l'OT
oook :D
allora torniamo IT.
Per me il mcdonalds è libero di fare quel che vuole come pubblicità, ovviamente restando in campo legale (quindi niente truffe, etc).
Se i bambini vanno al mcdonalds i genitori lo sanno o dovrebbero saperlo. Quindi chi decide è in grado di discernere (si presume).
Se i ragazzi/adulti vanno al mcdonalds, non si pone il problema perchè sono in graod loro stessi di discernere.
Indi per cui non vedo il problema, se non vi va fate una racoclta di fondi, mettete su una grande catena di "slow ortaggi food" e fate pubblicità pure voi con i pagliacci colorati.
Il libero mercato permette anche questo :)
il libero mercato (o melgio, l'utopia del libero mercato) prevede che il consumatore possa scegliere liberamente.
Il marlketing serve a orientare i consumi in favore dei produttori di queto o quell'altro bene.
io, da consumatore, nel mio interesse e nell'interesse degli altri consumatori, mi informo e informo gli altri consumatori per premiare i produttori migliori e penalizzare i peggiori.
Nel settore ristorazione, Mc è senz'altro tra i peggiori (insieme a tutte le grosse catene di ristorazione fast food, includo spizzico, burger king etc....)
fsdfdsddijsdfsdfo
19-11-2006, 14:23
oook :D
allora torniamo IT.
Per me il mcdonalds è libero di fare quel che vuole come pubblicità, ovviamente restando in campo legale (quindi niente truffe, etc).
Se i bambini vanno al mcdonalds i genitori lo sanno o dovrebbero saperlo. Quindi chi decide è in grado di discernere (si presume).
... e tutti si accorsero che era una favola.
il libero mercato (o melgio, l'utopia del libero mercato) prevede che il consumatore possa scegliere liberamente.
Il marlketing serve a orientare i consumi in favore dei produttori di queto o quell'altro bene.
io, da consumatore, nel mio interesse e nell'interesse degli altri consumatori, mi informo e informo gli altri consumatori per premiare i produttori migliori e penalizzare i peggiori.
Nel settore ristorazione, Mc è senz'altro tra i peggiori (insieme a tutte le grosse catene di ristorazione fast food, includo spizzico, burger king etc....)
Il problema della gente che mangia male e "inciccisce" è molto più dovuto a quello che si mangiano a casa che non a quella volta che vanno da mc donald
goldorak
19-11-2006, 14:27
Mi paghi il biglietto del treno ogni giorno ? :rolleyes:
Caspita non sapevo che l'italia si riduceva a Napoli. :asd:
a napoli?
ma tutte le volte che devo mangiare mi devo fare Milano-Napoli e ritorno? spendendo 120€ solo di viaggio? :rolleyes:
Swisström
19-11-2006, 14:29
Non vedo l'utopia (comunque non addentriamoci nei soliti dibattiti :cry: )
Il consumatore ha la POSSIBILITÀ di scegliere liberamente... che poi, per altre ragioni (denaro, ignoranza,...) non sia proprio "libero" è un altra storia.
Detto così sembra quasi una cosa statale... fatta per limitare il libero mercato, mentre sai benissimo che così non è :O
è solamente uno strumento, soggetto a determinate leggi, a disposizione delle aziende/etc per promuovere la propria attività.
E fai bene. basta che la tua informazione sia egualmente corretta (vedi i luoghi comuni che spesso girano sui mcdonalds, l'igene,... ).
Può darsi che sia tra i meno sani; ma per valutare un prodotto alimentare, per me, non basta che sia sano, deve essere buono (cosa soggettiva), deve avere un determinato costo, una determinata velocità, etc.
Tutto questo in teoria. In pratica io vado al mcdonalds per golosità una volta al mese circa, anche se preferisco di gran lunga una pizza (non fatta da mia mamma :stordita: ) o un kebab.
al billionaire?
a Milano e a Pescara, sul lungomare una margerita di quelle buone 6€.
Il problema della gente che mangia male e "inciccisce" è molto più dovuto a quello che si mangiano a casa che non a quella volta che vanno da mc donald
su questo non metterei la mano sul fuoco, sinceramente.
mangiare spesso fuori casa equivale a mangiare spesso male, purtroppo (questo lo posso testimoniare in prima persona, pur avendo sempre evitato il Mc, perchè durante il servizio civile non c'era la mensa e ci diedero dei buoni-pasto: ho preso 8 kg in 10 mesi).
Swisström
19-11-2006, 14:30
... e tutti si accorsero che era una favola.
la solita presunzione.... "io so discernere... e gli altri no. "
Libero di pensarlo, nè... ma PER FORTUNA, anche gli altri sono liberi !
E fai bene. basta che la tua informazione sia egualmente corretta (vedi i luoghi comuni che spesso girano sui mcdonalds, l'igene,... ).
bisogna essere sempre il più possibile rigorosi, come mi pare di essere in questo caso.
Può darsi che sia tra i meno sani; ma per valutare un prodotto alimentare, per me, non basta che sia sano, deve essere buono (cosa soggettiva), deve avere un determinato costo, una determinata velocità, etc.
è la prova che il marketing del Mc funziona: ti fa desiderare un cibo "veloce" e che sia "buono" (ovvero gusti molto saturi, molto zucchero, molto grasso - tutti sanno che in linea di massima il "buono" sta nel "grasso" e nel "dolce", provate a guardare la composizione della roba al supermercato).
Riguardo alla velocità, non è che tutti gli utenti di Mc siano commessi viaggiatori o rappresentanti: la maggior parte sono famiglie con bambini e adolescenti: non si capisce tutta questa esigenza di velocità.
pierfrancesco99
19-11-2006, 14:36
Cmq dire ke il mcdonald fa skifo in genere è sbagliato dipende dal mcdonald io ke grazie a dio ho viaggiato un bel po vi posso dire ke qua(bari)il mcdonald sono molto piu puliti rispetto a quelli milanesi ke a loro volta sono migliori di quelli parigini....secondo me i migliro mc si trovano a londra ;) dipende dalla persona ke gestisce il mc
su questo non metterei la mano sul fuoco, sinceramente.
mangiare spesso fuori casa equivale a mangiare spesso male, purtroppo (questo lo posso testimoniare in prima persona, pur avendo sempre evitato il Mc, perchè durante il servizio civile non c'era la mensa e ci diedero dei buoni-pasto: ho preso 8 kg in 10 mesi).
8 kg????
e dove facevi servizio civile? in una fabbrica di cioccolato :D :D :D
Scherzi a parte, secondo me la vera discriminante è la velocità, più che a casa o fuori...
Se ha pranzo hai tempo di andare a mangiare bistecca e insalata, mangi in modo molto piu sano, che non se ti mangi un panino fatto da casa
gigio2005
19-11-2006, 14:41
ma tutte le volte che devo mangiare mi devo fare Milano-Napoli e ritorno? spendendo 120€ solo di viaggio? :rolleyes:
Mi paghi il biglietto del treno ogni giorno ? :rolleyes:
Caspita non sapevo che l'italia si riduceva a Napoli. :asd:
fate pure...andate al mc a mangiare...
se non fosse per i mac si morirebbe di fame nelle citta' italiane....
cosa mi tocca sentire...
8 kg????
Scherzi a parte, secondo me la vera discriminante è la velocità, più che a casa o fuori...
Se ha pranzo hai tempo di andare a mangiare bistecca e insalata, mangi in modo molto piu sano, che non se ti mangi un panino fatto da casa
Credo che ciò sia indubbio :D
Swisström
19-11-2006, 14:42
è la prova che il marketing del Mc funziona: ti fa desiderare un cibo "veloce" e che sia "buono" (ovvero gusti molto saturi, molto zucchero, molto grasso - tutti sanno che in linea di massima il "buono" sta nel "grasso" e nel "dolce", provate a guardare la composizione della roba al supermercato).
Non ho detto che desidero un cibo "veloce"... ho detto che è un fattore da considerare. Quando faccio una cena con gli amici o con i parenti, mi piace che duri a lungo, che possa prendermela comoda. Che possa avere un posto tranquillo dove sedermi e parlare. Ecco che un pub, una panineria, un mcdonalds, un self service o un kebabbaio non vanno bene.
Quando invece devo pranzare nella pausa di scuola (noi andiamo a scuola mattino e pomeriggio in Svizzera), non posso andare in un ristorante, perchè spesso non ne ho il tempo. In questo caso vengono in aiuto i fast food, le paninerie, i kebabbai, i pub, i self service (qui ce ne sono di molto buoni, che come qualità del cibo (e prezzi) farebbero facilmente concorrenza ai ristoranti tradizionali.
Quanto al "buono"... non credo che serva il marketing mcdonalds... per far desiderare una cosa buona.
Non pensiamo sempre che la gente sia stupida, please ;)
Riguardo alla velocità, non è che tutti gli utenti di Mc siano commessi viaggiatori o rappresentanti: la maggior parte sono famiglie con bambini e adolescenti: non si capisce tutta questa esigenza di velocità.
Si, ma probabilmente loro prendono in considerazione altre caratteristiche, e non la velocità. Vedi bontà del cibo (che piace molto ai bambini), giochini, videogame, parchi giochi (fanno felici i bambini), economicità,...
8 kg????
lavoro sedentario + mangiar male (fuori)
comunque nel panin o che mi porto da casa so cosa ci metto, se voglio mangio sano e veloce (come faccio adesso).
Swisström
19-11-2006, 14:43
8 kg????
Mio fratello, prestando servizio di leva (21 settimane) è ingrassato di 5 kg... :p
e il cibo non è propriamente un bijoux nell'esercito svizzero :D
lavoro sedentario + mangiar male (fuori)
comunque nel panin o che mi porto da casa so cosa ci metto, se voglio mangio sano e veloce (come faccio adesso).
Se vuoi da Mc donald ti puoi comprare un insalata...
Secondo me un panino è una pessima scelta, perchè ha una valanga di calorie, e quasi tutte di carboidrati,
a meno che il panino non te lo faccia con i grissini integrali :D :D
Swisström
19-11-2006, 14:52
Se vuoi da Mc donald ti puoi comprare un insalata...
Secondo me un panino è una pessima scelta, perchè ha una valanga di calorie, e quasi tutte di carboidrati,
a meno che il panino non te lo faccia con i grissini integrali :D :D
Qui da noi l'insalata del mcdonalds è freschissima e di ottima qualità (viene dal contadino che dista 200 m dal mcdonalds eheh)
però la cosa calorica (e che a me non piace neanche molto) è la salsa... preferisco una comune salsa francese o italiana :)
Se ti porti olio, sale e aceto da casa... è un ottima soluzione :)
fsdfdsddijsdfsdfo
19-11-2006, 15:05
Qui da noi l'insalata del mcdonalds è freschissima e di ottima qualità (viene dal contadino che dista 200 m dal mcdonalds eheh)
contaci 5 volte.
Non avete l'insalata per i supermercati, e la vendono sottocosto da mac?
mamma mia...
Swisström
19-11-2006, 15:21
contaci 5 volte.
Ne dubiti? se vuoi ti do il numero del contadino... cosi lo chiami e glielo chiedi di persona.
Spesso la prendo da lui la verdura.
Non avete l'insalata per i supermercati, e la vendono sottocosto da mac?
Sottocosto? costa molto più che prendendola dai supermercati o dal contadino direttamente.
fsdfdsddijsdfsdfo
19-11-2006, 15:33
Ne dubiti? se vuoi ti do il numero del contadino... cosi lo chiami e glielo chiedi di persona.
Spesso la prendo da lui la verdura.
Sottocosto? costa molto più che prendendola dai supermercati o dal contadino direttamente.
si ma il mac la compra a prezzi ridicoli.
fattostà che se fosse vermente cosi, come mai importate frutta e verdura per il consumo nazionale?
Swisström
19-11-2006, 15:42
si ma il mac la compra a prezzi ridicoli.
E che ne sai? non lo so io... figuriamoci se lo sai tu.
fattostà che se fosse vermente cosi, come mai importate frutta e verdura per il consumo nazionale?
Perchè non abbiamo tutti i tipi di verdura, perchè non sono disponibili tutto l'anno, perchè il mcdonalds vicino a me sarà un eccezione e non la regola, perchè costa meno, perchè....
scegli tu :)
cicquetto
19-11-2006, 15:46
l'iniziativa del mc donald mi ricorda quella della stilista americana che destinava parte del ricavato dei suoi abiti in favore dello sfruttamento dei bambini. peccato che erano bambini miseramente sfruttati a produrre i suoi abiti.
Ormai attaccare i McDonalds è come sparare sulla croce rossa. E' arrivata in Italia la notizia che hanno trovato i topi in uno Starbucks qui a Londra? Noo?
Forse solo perchè i McD fanno più notizia...
Io a volte mangio nei fast food qui (soprattutto Burger King), se non voglio spendere un patrimonio e se non ho troppo tempo, e vi assicuro che non ho un filo di pancia e non ho il colesterolo alto. Certo meglio mangiare un hamburger lì che in un pub qualunque o dai porchettari di Piccadilly Circus, dove a volte rischi davvero di finire all'ospedale. La gente ingrassa per lo stile di vita, non certo solo perchè mangia da McD. Basta eliminare i fried sides (patatine e/o onion rings :Puke: ) ed i soft drinks già si elimina buona parte delle cose negative che si possono mangiare in un fast food. Paragonare il fumo ad un panino di un fast food a me fa un po' ridere.
goldorak
19-11-2006, 16:25
cosa mi tocca sentire...
Ma come la fai tragica.
Io non mangio tutti i giorni al Macdonald, solo 1 volta ogni 2 o 3 settimane.
Non credo di morire per questo, anzi rischio molto dippiu' mangiando quotidanamente una bistecca (sono un carnivoro impenitente) che un panino da Mcdonalds ogni tanto. :)
l'iniziativa del mc donald mi ricorda quella della stilista americana che destinava parte del ricavato dei suoi abiti in favore dello sfruttamento dei bambini. peccato che erano bambini miseramente sfruttati a produrre i suoi abiti.
Quoto :D
Però spezzo una lancia in favore del Mc, e non certo perchè, quelle 2-3 volte all'anno ci faccio un salto ;)
Sono sicuro che avranno i controlli di qualità più accurati dell'intero panorama food, in Italia.
Anche se, obiettivamente, una dieta a base di Mc non può nè potrà mai essere definita salutare, nella più corretta accezione del termine.
E la pubblicità mi ha fatto veramente ridere :D
LuVi
majin mixxi
19-11-2006, 20:36
a Milano con 5 euro non ti danno manco la birra :D
a Milano con 5 euro non ti danno manco la birra :D
beh ma è un caso isolato. l'alimentari sotto casa con 5 euro mi dà il vecchio morettone da 66cl più panino con quello che mi pare a me dentro in quantita esagerate. e vedo cosa ci mette dentro. sono scelte eh, anche a me piaceva mangiare dal mc donald, poi però ho scoperto tante alternative. e firenze nn credo sia l'avanguardia da questo punto di vista, anzi.
il punto è uno: se ci vai perchè ti piace, lo posso capire. c'è a chi piace la cacca, posso immaginare che ti possa piacere il mc donald (perdonatemi sono di fretta l'esempio più sembrare polemico ma è un detto delle mie parti :)). e poi ognuno è libero di mangiare dove cazzo gli pare. se ci vai perchè "eh oh ma per 6 euro è l'offerta migliore/più veloce che trovo", beh, mi dispiace ma stento a crederci. perchè io nn vivo nella città più economica d'italia, e se ce la fò io ce la fanno tutti..
Fabiaccio
20-11-2006, 10:28
sì sì proprio :rolleyes:
ne avevo lette un paio di chicche sul MerDonald, ma saranno le solite fonti comuniste-nogglobal :O .
Comunque a me il loro "cibo" fa schifo e anche se regalassero 20 euro ogni panino che compri (vuoto) non c'andrei... oddio forse in quel caso un pensierino ce lo farei :Perfido:
odracciR
20-11-2006, 11:38
Secondo me la storia del topo è un invenzione per guadagnare soldi. Mi chiedo chi possa non accorgersi che in una terrina di insalata ci sia un topo di 15cm.
Padova:
Paninaro casereccio - panini sublimi di grandi dimensioni dai 2 ai 3 euro
Pizza shop - pizze fatte al momento di media grandezza (diametro 25cm) da 1,90 euro (margherita)
Focacceria pugliese - tranci da 1,30 euro
Distributore in univeristà - Acqua 0,5 euro
Se volete pagare 6 euro per avvelenarvi son cazzi vostri :)
bologna, zona casalecchio di reno.
CAMST: piatto di pasta 3.60 + coperto (non ricordo) + acqua 0.80.. e solo un piattino di pasta non ci mangi..
se prendi la pizza sfori i 6€ (e stiamo parlando di mensa.)
Se ti azzardi a voler mangiare decente (primo secondo) sofri gli 8 € con dubbia qualità.
SHOPVILLE:
- tigellaro: 4 tigelle una bottiglia d'aqua sei sui 6.50 7€
- paninaro: allucinanti i suoi prezzi
- spizzico
- (burghy)
- pizza al trancio (prezzo ottimo qualità decente)
- mensa (carissima)
IKEA: chi si fida :asd:
Trattorie in zona:
- 12€ menu fisso (non posso spenderli tutti i giorni, anzi quasi mai)
Meridiana:
- japponese
- bar vari (ottimo quello dove c'è l'insalatona a una cifra umana.. sui 5.50€)
- pizzeria (cara)
- selfservice (caruccio)
io da spendere sui 6€ non trovo nulla. non posso mangiare sempre insalata. con un piatto di pasta non ci mangio
beh ma è un caso isolato. l'alimentari sotto casa con 5 euro mi dà il vecchio morettone da 66cl più panino con quello che mi pare a me dentro in quantita esagerate. e vedo cosa ci mette dentro. sono scelte eh, anche a me piaceva mangiare dal mc donald, poi però ho scoperto tante alternative. e firenze nn credo sia l'avanguardia da questo punto di vista, anzi.
il punto è uno: se ci vai perchè ti piace, lo posso capire. c'è a chi piace la cacca, posso immaginare che ti possa piacere il mc donald (perdonatemi sono di fretta l'esempio più sembrare polemico ma è un detto delle mie parti :)). e poi ognuno è libero di mangiare dove cazzo gli pare. se ci vai perchè "eh oh ma per 6 euro è l'offerta migliore/più veloce che trovo", beh, mi dispiace ma stento a crederci. perchè io nn vivo nella città più economica d'italia, e se ce la fò io ce la fanno tutti..
vieni qua e trovamelo.
non posso mangiare un panino tutti i giorni (se no me lo porto da casa)
non posso andare sempre al supermercato
ultima cosa:
oramai a pranzo bere qualcosa non sia acqua c'ho rinunciato. vai a spednere cifre folli, non che l'acqua la regalino...
L'altro giorno in un posto "pizza a metà prezzo a mezzogiorno".. poi vai a vedere 0.75 di acqua 2.60€!!!
Dalle mie parti, tira da sempre lo slow food, i McDonalds chudono per mancanza di clienti. Ne sopravvivono a malapena 2. coi bimbetti delle medie .
Mangiare quella roba fa tristezza, il pane è come gomma. Mettono lo zucchero dappertutto, anche nel pane e nelle insalate.
E' proprio "l'ambiente" Mc Donalds che mi deprime, i dipendenti vestiti come pagliacci e sfruttati, arredamento di plastica , panini di plastica in contenitori di plastica.
Mah
trallallero
20-11-2006, 12:22
Ormai attaccare i McDonalds è come sparare sulla croce rossa. E' arrivata in Italia la notizia che hanno trovato i topi in uno Starbucks qui a Londra? Noo?
Forse solo perchè i McD fanno più notizia...
Io a volte mangio nei fast food qui (soprattutto Burger King), se non voglio spendere un patrimonio e se non ho troppo tempo, e vi assicuro che non ho un filo di pancia e non ho il colesterolo alto. Certo meglio mangiare un hamburger lì che in un pub qualunque o dai porchettari di Piccadilly Circus, dove a volte rischi davvero di finire all'ospedale. La gente ingrassa per lo stile di vita, non certo solo perchè mangia da McD. Basta eliminare i fried sides (patatine e/o onion rings :Puke: ) ed i soft drinks già si elimina buona parte delle cose negative che si possono mangiare in un fast food. Paragonare il fumo ad un panino di un fast food a me fa un po' ridere.
a Londra il Mc é l'unico posto dove si puó mangiare qualcosa di commestibile :asd:
oltre al kebab ovviamente :O
Fabiaccio
20-11-2006, 12:35
Secondo me la storia del topo è un invenzione per guadagnare soldi. Mi chiedo chi possa non accorgersi che in una terrina di insalata ci sia un topo di 15cm.
anche quello della cresta di gallo? :stordita:
ed anche un documentario greco? :stordita: :stordita: :stordita:
Io ho vissuto, alla fine degli anni '80, una brutta esperienza in prima persona.
Ero al Burger King di piazza del Pantheon, prima che in Italia arrivasse Mc (poi se lo comprarono, appunto).
Presi delle pepite di pollo e, mentre ne mangiavo una, dentro ci trovai una busta di plastica, intera, tutta appallottolata, a momenti mi strozzavo.
Ero bimbo, ma protestai, fin troppo civilmente, e il direttore, a momenti, si incazzava lui con me perchè avevo protestato e rischiavo di fare brutta pubblicità al locale :rolleyes:
Non tutte le cose saranno leggende metropolitane.
LuVi
Wolfgang Grimmer
20-11-2006, 12:58
Ho appena letto sul loro sito (quello del mc) e i loro panini sono presentati come "equilibrati". :stordita:
Fabiaccio
20-11-2006, 13:03
Ho appena letto sul loro sito (quello del mc) e i loro panini sono presentati come "equilibrati". :stordita:
http://giotto.ibs.it/vjack/z54/8010312059254.jpg
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
(onde evitare soliti commenti questa è un'applicazione di un luogo comune :asd: ).
Io ho vissuto, alla fine degli anni '80, una brutta esperienza in prima persona.
Ero al Burger King di piazza del Pantheon, prima che in Italia arrivasse Mc (poi se lo comprarono, appunto).
Presi delle pepite di pollo e, mentre ne mangiavo una, dentro ci trovai una busta di plastica, intera, tutta appallottolata, a momenti mi strozzavo.
Ero bimbo, ma protestai, fin troppo civilmente, e il direttore, a momenti, si incazzava lui con me perchè avevo protestato e rischiavo di fare brutta pubblicità al locale :rolleyes:
LuVi
Ti sta bene a mangiare quelle schifezze :D
Sì ma che cavolo c'entra la pubblicità del Mac Donald con la qualità di ciò che si mangia lì dentro? E' un fast food mica un ristorante di lusso per cui hai la qualità che ti puoi aspettare in un posto del genere. Poi che per lo stesso prezzo ci siano altri posti in cui si mangia meglio è altrettanto vero... ma la domanda resta sempre la stessa: che cavolo c'entra con lo spot pubblicitario del Mac Donald?
A me pare un'inziativa positiva che servirà a migliorare un po' la vita di qualche povero... non ci vedo niente di male davvero. A ma forse alcuni sentono il bisogno di fare polemica su ogni cosa esistente, specie se si tratta di argomenti in qualche modo inerente gli sporchi imperialisti americani. :rolleyes:
Un pò anzi tanta ipocrisia per cercare di migliorare la propria immagine . :read:
Un controsenso no?
Paesi del "Terzo Mondo", dove molti bambini sono denutriti, stanno attualmente esportando la maggior parte dei loro raccolti come mangime per animali - per far ingrassare il bestiame e trasformarlo in hamburgers nel "Primo Mondo". Milioni di ettari dei migliori terreni agricoli vengono sfruttati per il nostro benessere - per il thè, il caffè, il tabacco etc. - mentre la gente lì muore di fame. Mc Donald's è completamente compromesso in questo imperialismo economico, che tiene nella fame e nella miseria tanta povera gente nera mentre molti bianchi si ingrassano.
Una immagine tipica della povertà del "Terzo Mondo" è il bambino morente spesso usato dalle organizzazioni caritatevoli per avere "denaro compassionevole". Questo distoglie l'attenzione dalla causa: lo sfruttamento operato da multinazionali come McDonald's.
McDonald's e Burger King sono due delle molte multinazionali americane che usano veleni letali per distruggere vaste aree della foresta pluviale del Centro America per creare pascoli per il bestiame che sarà poi rivenduto sotto forma di hamburger negli Stati Uniti e per fornire il materiale per l'impacchettamento dei fast-food. (Non ti far ingannare da McDonald's quando dice che usa carta riciclata: solo una piccolissima percentuale lo è. La verità è che vengono tagliati 1.300 kilometri quadrati di foresta solo per rifornirli di carta per un anno.
cosa mi tocca sentire...
io al MCd ci ho mangiato una volta sola 5 anni fa :mbe:
però la pizza costa comuqnue troppo, in compenso c'è un psoto vicino all'uni dove fannod ei primi e secondi ottimi a 3.00€ al piatto; cucinano meglio di mia nonna e difatti ho preso 5 chili :D (tipo polenta taragna, lasagne, trenette al pesto ecc..)
Sawato Onizuka
20-11-2006, 15:14
per il thè, il caffè, il tabacco etc.
[ot]e nel caso si riconvertano i terreni a cosa si possono adibire ? qualche luminare me lo spieghi che sono curioso (manca la .gif della scimmia uffa :sofico: )
LuVi
mio padre è rimasto intossicato dalle ostriche mangiate in un ristorante di un albergo a 5 stelle da 2.000€ a notte e allora?
[ot]e nel caso si riconvertano i terreni a cosa si possono adibire ? qualche luminare me lo spieghi che sono curioso (manca la .gif della scimmia uffa :sofico: )
Il problema delle "monoculture" cioè di terreni coltivati con un solo tipo di pianta è uno dei flagelli di alcuni paesi terzo mondo. Immense distese di the , caffè,ecc.ecc. coltivate da contadini pagati 1 dollaro al giorno. Tutto in mano a latifondisti, non c'è terra per coltivare ortaggi, riso , grano ecc cioè roba da magnà.
Un pò anzi tanta ipocrisia per cercare di migliorare la propria immagine . :read:
Un controsenso no?
Avrai sicuramente ragione però sta di fatto che quei soldi vanno a migliorare la vita di qualche povero... meglio di niente è.
HenryTheFirst
20-11-2006, 16:34
Un controsenso no?
Paesi del "Terzo Mondo", dove molti bambini sono denutriti, stanno attualmente esportando la maggior parte dei loro raccolti come mangime per animali - per far ingrassare il bestiame e trasformarlo in hamburgers nel "Primo Mondo". Milioni di ettari dei migliori terreni agricoli vengono sfruttati per il nostro benessere - per il thè, il caffè, il tabacco etc. - mentre la gente lì muore di fame. Mc Donald's è completamente compromesso in questo imperialismo economico, che tiene nella fame e nella miseria tanta povera gente nera mentre molti bianchi si ingrassano.
Una immagine tipica della povertà del "Terzo Mondo" è il bambino morente spesso usato dalle organizzazioni caritatevoli per avere "denaro compassionevole". Questo distoglie l'attenzione dalla causa: lo sfruttamento operato da multinazionali come McDonald's.
McDonald's e Burger King sono due delle molte multinazionali americane che usano veleni letali per distruggere vaste aree della foresta pluviale del Centro America per creare pascoli per il bestiame che sarà poi rivenduto sotto forma di hamburger negli Stati Uniti e per fornire il materiale per l'impacchettamento dei fast-food. (Non ti far ingannare da McDonald's quando dice che usa carta riciclata: solo una piccolissima percentuale lo è. La verità è che vengono tagliati 1.300 kilometri quadrati di foresta solo per rifornirli di carta per un anno.
Hai la fonte per favore?
Una volta leggevo che Mc Donald's si rifornisce di carne dai produttori locali dei vari stati in cui opera, questo un po' si scontra con quanto da te riportato..
Senza Fili
20-11-2006, 16:57
Ah che film serio...anche se mangi tutti i giorni a casa tua roba tipo patate fritte e pasta alla carbonara alla fine scoppi :D
FastFreddy
20-11-2006, 16:58
Una volta leggevo che Mc Donald's si rifornisce di carne dai produttori locali dei vari stati in cui opera, questo un po' si scontra con quanto da te riportato..
Ai Mc europei le forniture le fa una ditta italiana...
Quanto alle tesi di sopra considerarle "fantasiose" è poco...
Come se le catene di fastfood avessero una filiera alimentare autonoma.
Senza Fili
20-11-2006, 17:03
Hai la fonte per favore?
Mac Donald compra carna italiana dal gruppo Cremonini.
C'è pure scritto sulle tovagliette dei vassoi, almeno qui a Bologna :read:
Hai la fonte per favore?
questo non significa che il mangime non provenga dal terzo mondo, con evidente spreco di risorse alimentari.
Cremonini per lo più macella le bestie, in realtà non è tutto "suo" ciò che vende.
E se non vende animali suoi, figuriamoci se sa cosa hanno mangiato prima di finire al Mc...
infatti...
LA STAMPA
Domenica 14 Gennaio 2001
«Non è della nostra società» Cremonini: noi l’abbiamo solo macellata
MODENA
L’ANIMALE è stato macellato negli impianti di una delle società del gruppo, ma non è stato allevato da noi». Dal quartier generale del Gruppo Cremonini, a Castelvetro, arrivano parole che vogliono rassicurare: «Constatiamo con favore che la corretta applicazione delle direttive sanitarie permette di isolare immediatamente l’animale a rischio. Così si ha la garanzia che le carni a rischio siano assolutamente escluse dal consumo. L’applicazione sistematica dei test dà certezza ai consumatori».
Il Gruppo Cremonini mette in evidenza come «grazie ai nostri sistemi di identificazione e rintracciabilità delle carni, l’intera carcassa e tutte le sue parti risultano identificate. Questo ha permesso di rintracciare immediatamente l’allevatore in funzione dei documenti d’identità dell’animale».
Forte di un fatturato di 2.500 miliardi, il gruppo è leader in Italia nella macellazione dei bovini, con 1500 capi lavorati ogni giorno. È stato fondato agli inizi degli anni Sessanta da Luigi Cremonini, 62 anni, tipico «selfmade man» emiliano. Inizia a vendere bestiame sui mercati quando è ancora un ragazzino e studia da perito agrario. A 23 anni, dopo essersi «fatto le ossa» in una cooperativa modenese, decide di mettersi in proprio insieme al fratello Giuseppe e a un amico. Prima fonda la Belvedere Carni, poi l’Inalca.
Pian piano costruisce un impero. Dopo le carni tocca ai salumi, quindi ai catering, alla distribuzione, per arrivare all’e-commerce. In ognuno di questi settori è rappresentata da aziende leader di mercato: Inalca per le carni, Marr per la distribuzione al catering, Agape per i buffet di stazione e i servizi di ristorazione sui treni delle Ferrovie dello Stato.
Il gruppo è una delle principali realtà europee nel campo alimentare, con attività focalizzate in tre aree di business (produzione, distribuzione e ristorazione) tra loro integrate: dieci le società operative, controllate dalla Holding Cremonini Spa, di cui è presidente Luigi Cremonini. Il fatturato consolidato nel 1999 è di 2.544 miliardi, con oltre 3.500 dipendenti. Dal dicembre 1998 è quotata in borsa.
E a capo di tutto c’è sempre lui, Luigi Cremonini, l’uomo delle sfide. Come quella lanciata qualche anno fa a Mc Donald’s con l’apertura della catena di fast food Burghy. Sfida vinta: dopo qualche anno cede il proprio marchio agli americani, assicurandosi il monopolio della fornitura di hamburger ai Mc Donald’s europei.
Già a novembre, ospite da Bruno Vespa, Luigi Cremonini ammetteva che gli effetti sulle vendite di carne bovina in Italia erano già in flessione del 10% a causa di «mucca pazza». Ma non si è certo arreso alla sorte. Anzi, proprio una manciata di giorni fa il figlio Vincenzo, amministratore delegato Inalca, aveva dichiarato la disponibilità ad eseguire i test rapidi Bse nei laboratori dei due stabilimenti, per evitare blocchi della catena di macellazione. Quello di Castelvetro, operativo dal dicembre scorso, è in grado di fare dai 1.200 ai 1.400 test al giorno, quello di Ospedaletto Lodigiano lo sarà da domani. «Non chiediamo di fare i test in autocontrollo, ma di distaccare personale pubblico per aumentare l’offerta». Non è certo l’atteggiamento di chi sapeva di avere qualcosa da nascondere.
mio padre è rimasto intossicato dalle ostriche mangiate in un ristorante di un albergo a 5 stelle da 2.000€ a notte e allora?
Pure mio padre!!! :eek:
E allora? :confused:
FastFreddy
20-11-2006, 18:22
Cremonini per lo più macella le bestie, in realtà non è tutto "suo" ciò che vende.
E se non vende animali suoi, figuriamoci se sa cosa hanno mangiato prima di finire al Mc...
infatti...
LA STAMPA
Domenica 14 Gennaio 2001
«Non è della nostra società» Cremonini: noi l’abbiamo solo macellata
MODENA
L’ANIMALE è stato macellato negli impianti di una delle società del gruppo, ma non è stato allevato da noi». Dal quartier generale del Gruppo Cremonini, a Castelvetro, arrivano parole che vogliono rassicurare: «Constatiamo con favore che la corretta applicazione delle direttive sanitarie permette di isolare immediatamente l’animale a rischio. Così si ha la garanzia che le carni a rischio siano assolutamente escluse dal consumo. L’applicazione sistematica dei test dà certezza ai consumatori».
Il Gruppo Cremonini mette in evidenza come «grazie ai nostri sistemi di identificazione e rintracciabilità delle carni, l’intera carcassa e tutte le sue parti risultano identificate. Questo ha permesso di rintracciare immediatamente l’allevatore in funzione dei documenti d’identità dell’animale».
Forte di un fatturato di 2.500 miliardi, il gruppo è leader in Italia nella macellazione dei bovini, con 1500 capi lavorati ogni giorno. È stato fondato agli inizi degli anni Sessanta da Luigi Cremonini, 62 anni, tipico «selfmade man» emiliano. Inizia a vendere bestiame sui mercati quando è ancora un ragazzino e studia da perito agrario. A 23 anni, dopo essersi «fatto le ossa» in una cooperativa modenese, decide di mettersi in proprio insieme al fratello Giuseppe e a un amico. Prima fonda la Belvedere Carni, poi l’Inalca.
Pian piano costruisce un impero. Dopo le carni tocca ai salumi, quindi ai catering, alla distribuzione, per arrivare all’e-commerce. In ognuno di questi settori è rappresentata da aziende leader di mercato: Inalca per le carni, Marr per la distribuzione al catering, Agape per i buffet di stazione e i servizi di ristorazione sui treni delle Ferrovie dello Stato.
Il gruppo è una delle principali realtà europee nel campo alimentare, con attività focalizzate in tre aree di business (produzione, distribuzione e ristorazione) tra loro integrate: dieci le società operative, controllate dalla Holding Cremonini Spa, di cui è presidente Luigi Cremonini. Il fatturato consolidato nel 1999 è di 2.544 miliardi, con oltre 3.500 dipendenti. Dal dicembre 1998 è quotata in borsa.
E a capo di tutto c’è sempre lui, Luigi Cremonini, l’uomo delle sfide. Come quella lanciata qualche anno fa a Mc Donald’s con l’apertura della catena di fast food Burghy. Sfida vinta: dopo qualche anno cede il proprio marchio agli americani, assicurandosi il monopolio della fornitura di hamburger ai Mc Donald’s europei.
Già a novembre, ospite da Bruno Vespa, Luigi Cremonini ammetteva che gli effetti sulle vendite di carne bovina in Italia erano già in flessione del 10% a causa di «mucca pazza». Ma non si è certo arreso alla sorte. Anzi, proprio una manciata di giorni fa il figlio Vincenzo, amministratore delegato Inalca, aveva dichiarato la disponibilità ad eseguire i test rapidi Bse nei laboratori dei due stabilimenti, per evitare blocchi della catena di macellazione. Quello di Castelvetro, operativo dal dicembre scorso, è in grado di fare dai 1.200 ai 1.400 test al giorno, quello di Ospedaletto Lodigiano lo sarà da domani. «Non chiediamo di fare i test in autocontrollo, ma di distaccare personale pubblico per aumentare l’offerta». Non è certo l’atteggiamento di chi sapeva di avere qualcosa da nascondere.
Ovvero la carne che macellano rispetta le stesse normative di quella che trovi al supermercato o dal macellaio....
Senza Fili
20-11-2006, 18:23
Comunque chi ha le fisime dovrebbe alimentarsi a flebo di glucosio, visto che, anche chi mangia solo a casa propria, a meno che mangi solo animali allevati dalla nonna e ortaggi e frutta provenienti dalla propria tenuta, non può sapere se i cibi e le carni che compra al supermercato sono contaminati o meno da inquinanti o patogeni... :rolleyes:
HenryTheFirst
20-11-2006, 18:39
questo non significa che il mangime non provenga dal terzo mondo, con evidente spreco di risorse alimentari.
No, però vuol dire che non esiste, o per lo meno non esiste come riportata, la deforestazione per creare i "pascoli Mc Donald's", il che mi farebbe dubitare fortemente sulla fonte della notizia, e quindi anche sulla restante parte della stessa (mangimi compresi).
FastFreddy
20-11-2006, 18:43
No, però vuol dire che non esiste, o per lo meno non esiste come riportata, la deforestazione per creare i "pascoli Mc Donald's", il che mi farebbe dubitare fortemente sulla fonte della notizia, e quindi anche sulla restante parte della stessa (mangimi compresi).
Anche perchè in USA non ci sono certo problemi di produzione di foraggi per allevamento...
non vedo perchè dovrebbero andare a spendere di più per andare a produrli nei paesi in via di sviluppo.
anch'io potrei mettere un topo dentro e denunciare Mc Donald..fin troppo facile.
Lungi da me difendere la qualita' nutrizionale del cibo venduto,ma io ho lavorato in un Burger King (ad Edimburgo)so come si lavora la dentro e posso dire con ragionevole certezza che cio' e' impossibile che accada.
Ovvero la carne che macellano rispetta le stesse normative di quella che trovi al supermercato o dal macellaio....
ovvero comprarla da cremonini è come comprarla da piccolo macellaio: nessuno dei due sa cos'hanno mangiato le bestie, nè da dove arrivino esattamente (la compravendita avverrà attraverso intermediari, non penso abbiano un contratto con ogni piccolo allevatore)
HenryTheFirst
20-11-2006, 18:58
ovvero comprarla da cremonini è come comprarla da piccolo macellaio: nessuno dei due sa cos'hanno mangiato le bestie, nè da dove arrivino esattamente (la compravendita avverrà attraverso intermediari, non penso abbiano un contratto con ogni piccolo allevatore)
Ma non c'era scritto che sono risaliti all'allevatore da cui proveniva l'animale?
FastFreddy
20-11-2006, 19:00
Per nulla, la rintracciabilità dell'allevatore fa parte delle normative italiane e comunitarie. La cremonini deve conoscere l'origine della carne che lavora.
Non hai mai visto i bei timbri blu sui quarti di bue?
Quindi la differenza tra la bistecca del macellaio e il big mac del mc-donald sta solo nel tipo di preparazione e conservazione...
-kurgan-
20-11-2006, 19:02
peccato che la cremonini, a differenza del mio macellaio, sono certo che abbia non pochi scheletri nell'armadio e pelo sullo stomaco.. ma per carità, ognuno mangi quello che vuole.
il non sapere cosa si mangia a volte è un bene... in russia ci sono morte delle persone per la cremonini, ma amen, per chi non sa è uguale.
Hai la fonte per favore?
http://www.italysoft.com/curios/hot/mcdonald/
http://www.altremappe.org/mcdonalds.htm
http://www.forplanet.org/news.asp?ID=114
http://www.ecn.org/molino/giornale/numero9/mc_donald.htm
http://www.sardegnanimalista.org/pagine/multinazionali/centromcdonalds.asp
http://digilander.libero.it/mariaoggi/nordsud.htm
http://www.pointovu.com/index.php?notizia=03/03/13/4411107
peccato che la cremonini, a differenza del mio macellaio, sono certo che abbia non pochi scheletri nell'armadio e pelo sullo stomaco.. ma per carità, ognuno mangi quello che vuole.
il non sapere cosa si mangia a volte è un bene... in russia ci sono morte delle persone per la cremonini, ma amen, per chi non sa è uguale.
Il gruppo Cremonini, come testimoniato da inchieste di REPORT (Rai 3) e come sostenuto anche da Beppe Grillo, è un'azienda che nel corso degli anni si è distinta per una serie di azioni illegali a anche criminali. Per citarne alcune: vendere carne di bovini di oltre 17 anni come carne di bovini inferiore ai 24 mesi di età (tale carne è finita negli omogeneizzati per bambini!); vendere svariate tonnellate di carne in scatola AVARIATA a paesi poveri (guadagnando su incentivi europei per tali esportazioni) tra cui la Russia (dove Report ha raccontato della morte di un 12enne dovuta al consumo di tale carne contenente botulino) e Cuba. Per la morte in Russia un intermediario della Cremonini ha pagato150.000 euro per evitare una denuncia e il blocco delle importazioni in Russia. Al momento dell'indagine fatta da Report la carne che il governo cubano ha respinto dopo alcune analisi (che confermavano le pessime condizioni di diversi lotti di carne) erano state imbarcate su una nave ma non per riportarle in italia per la distruzione. La nave era destinata all'Angola. La carne avariata verrà distrutta o venduta agli angolani???
FastFreddy
20-11-2006, 19:08
Tutti attendibilissimi....
Cosa ci guadagnate a fare i Mc fanboy lo sapete solo voi. Sono cose note da tempo. Ho visto anche un'inchiesta stile report su un canale satellitare, diceva le stesse cose. Greenpeace poi è da anni che lotta su questo problema. Già a noi che ce frega?
-kurgan-
20-11-2006, 19:13
sei tu che non sei attendibile.. hai prove contrarie? fai un viaggetto in russia e dimostra che chi è morto non è schiattato per la carne marcia della cremonini, oppure vai a cuba e dimostrami che la carne rispedita al mittente (e mandata poi chissà dove in africa) non era marcia pure quella. Oppure dimostrami che in periodo mucca pazza il sig. cremonini raccontava la verità quando diceva di non importare carne irlandese, fatti poi rivelatisi infondati.
Io di una società che fa i soldi sulla pelle altrui non mi fido, altro che controlli di sta cippa.. ma si sa, tutto ciò che odora di AMMERRIGANO qui sul forum pare sia oro, poco importa che sia coinvolta un'italianissima azienda in questa storia.
FastFreddy
20-11-2006, 19:13
sei tu che non sei attendibile.. hai prove contrarie?
E tu hai prove a favore?
Siamo sempre li...
Tutto quello che odora di americano? Stiamo parlando di ditte italiane che rispondono ai controlli e alle normative italiane e comunitarie...
Degli americani parlane tu.
-kurgan-
20-11-2006, 19:15
E tu hai prove a favore?
Siamo sempre li...
certo che le ho, c'e' una puntata intera di report per cui la cremonini ha fatto causa e ha perso.
E tu hai prove a favore?
Siamo sempre li...
Guardati la puntata e dimmi te...
Record di ascolti per «Report» e forti vendite a Piazza Affari. I titoli del gruppo chiudono con una perdita dell'1,95% (dopo essere arrivati anche a -6%). Non si esclude una battaglia legale.
MILANO. Record di ascolti per «Report» domenica sera e forti vendite ieri in Borsa per Cremonini.
I titoli del gruppo di Castelvetro, all'indomani della trasmissione di «Rai3» che ha proposto un'inchiesta sul mercato delle esportazioni di carne in scatola, hanno chiuso una giornata difficile a Piazza Affari con una perdita dell'1,95% a 2,16 euro, dopo aver toccato nelle prime battute della seduta un minimo a 2,07 euro arrivando a perdere oltre il 6%.
Le vendite sono arrivate soprattutto dal retail mentre gli investitori istituzionali hanno poi consentito il recupero delle perdite. In forte accelerazione i volumi: nella sola giornata di ieri sono passate di mano circa 800mila azioni Cremonini contro una media di 200mila.
Negativo il bilancio anche della controllata Marr che ha perso lo o,65% a 6,74 euro.
Piazza Affariha quindi reagito male all'inchiesta della trasmissione di Rai3 dal titolo "Il re della bistecca" nella quale sono stati mostrati documenti che proverebbero come in alcuni casi Cremonini abbia fornito a Paesi in via di sviluppo partite di carne in scatola avariata approfittando delle sovvenzioni dell'Unione europea.
Non si esclude la battaglia legale.
Il gruppo ha immediatamente espresso una «ferma smentita delle notizie non veritiere che sono state comunicate nel corso della trasmissione, soprattutto con riguardo a fatti che non hanno reale riscontro nella realtà».
In particolare il gruppo ha sottolineato che «in relazione a tutte le vicende delle quali è stata fornita notizia, non è mai stato accertato alcun problema relativo alla salubrità dei prodotti alimentari distribuiti da società del gruppo».
Anche il ministro per i rapporti con il Parlamento, Carlo Giovanardi, ha criticato la trasmissione che «ha tentato di distruggere l'immagine di una grande azienda italiana».
Decisa la risposta di Milena Gabanelli che cura e conduce in studio la trasmissione.
«L'inchiesta era molto documentata e il gruppo Cremonini, al quale abbiamo insistentemente chiesto di spiegare le vicende, si è rifiutato di partecipare al contradditorio».
La puntata di Report andata in onda domenica sera ha comunque ottenuto il 14,69% di share ed è stata vista da oltre 3 milioni di telespettatori.
Il gruppo Cremonini ha chiuso i primi nove mesi del 2005, chiusi con un fatturato in crescita del 5,6% a 1,58 miliardi e un utile in aumento del 87,7%.
1487 Letture
Il sole 24 ore, 15 novembre 2005
Fanboy anche della Cremonini ? :asd:
FastFreddy
20-11-2006, 19:18
certo che le ho, c'e' una puntata intera di report per cui la cremonini ha fatto causa e ha perso.
Prova?
-kurgan-
20-11-2006, 19:20
Prova?
:mc:
guarda, se vuoi accompagna il sig. cremonini in tribunale una seconda volta, magari ti assume poi.. ;)
FastFreddy
20-11-2006, 19:22
:mc:
guarda, se vuoi accompagna il sig. cremonini in tribunale una seconda volta, magari ti assume poi.. ;)
Perchè continuate a parlare di me?
Io dico quello che mi pare e non dico a voi altri quello che dovete fare, gradirei che la cosa fosse reciproca.
Mi piace andare a fondo alle cose e non fermarmi al primo link che mi da ragione.
-kurgan-
20-11-2006, 19:25
senza rancore, ma a me pare invece che ti intestardisci per principio su questa cosa... a me non viene in tasca nulla a criticare la cremonini, semplicemente dopo aver visto la cura con cui tratta i consumatori sono passato ad altre marche. Ho saputo che mcdonalds si fornisce da loro e non ci sono più andato.. se tu ti fidi, ben per te, però non mi pare che tu porti molto a sostegno di questa fiducia.
FastFreddy
20-11-2006, 19:26
Guardati la puntata e dimmi te...
Record di ascolti per «Report» e forti vendite a Piazza Affari. I titoli del gruppo chiudono con una perdita dell'1,95% (dopo essere arrivati anche a -6%). Non si esclude una battaglia legale.
MILANO. Record di ascolti per «Report» domenica sera e forti vendite ieri in Borsa per Cremonini.
I titoli del gruppo di Castelvetro, all'indomani della trasmissione di «Rai3» che ha proposto un'inchiesta sul mercato delle esportazioni di carne in scatola, hanno chiuso una giornata difficile a Piazza Affari con una perdita dell'1,95% a 2,16 euro, dopo aver toccato nelle prime battute della seduta un minimo a 2,07 euro arrivando a perdere oltre il 6%.
Le vendite sono arrivate soprattutto dal retail mentre gli investitori istituzionali hanno poi consentito il recupero delle perdite. In forte accelerazione i volumi: nella sola giornata di ieri sono passate di mano circa 800mila azioni Cremonini contro una media di 200mila.
Negativo il bilancio anche della controllata Marr che ha perso lo o,65% a 6,74 euro.
Piazza Affariha quindi reagito male all'inchiesta della trasmissione di Rai3 dal titolo "Il re della bistecca" nella quale sono stati mostrati documenti che proverebbero come in alcuni casi Cremonini abbia fornito a Paesi in via di sviluppo partite di carne in scatola avariata approfittando delle sovvenzioni dell'Unione europea.
Non si esclude la battaglia legale.
Il gruppo ha immediatamente espresso una «ferma smentita delle notizie non veritiere che sono state comunicate nel corso della trasmissione, soprattutto con riguardo a fatti che non hanno reale riscontro nella realtà».
In particolare il gruppo ha sottolineato che «in relazione a tutte le vicende delle quali è stata fornita notizia, non è mai stato accertato alcun problema relativo alla salubrità dei prodotti alimentari distribuiti da società del gruppo».
Anche il ministro per i rapporti con il Parlamento, Carlo Giovanardi, ha criticato la trasmissione che «ha tentato di distruggere l'immagine di una grande azienda italiana».
Decisa la risposta di Milena Gabanelli che cura e conduce in studio la trasmissione.
«L'inchiesta era molto documentata e il gruppo Cremonini, al quale abbiamo insistentemente chiesto di spiegare le vicende, si è rifiutato di partecipare al contradditorio».
La puntata di Report andata in onda domenica sera ha comunque ottenuto il 14,69% di share ed è stata vista da oltre 3 milioni di telespettatori.
Il gruppo Cremonini ha chiuso i primi nove mesi del 2005, chiusi con un fatturato in crescita del 5,6% a 1,58 miliardi e un utile in aumento del 87,7%.
Come vedi nella vicenda ci sono 2 campane da sentire, per il momento se ne è sentita solo una, direi che è un pò presto per parlare di prove o verità oggettive.
Come vedi nella vicenda ci sono 2 campane da sentire, per il momento se ne è sentita solo una, direi che è un pò presto per parlare di prove o verità oggettive.
Quanto riportato è successo subito dopo la trasmissione. Ovvio che la Cremonini ha negato tutto (e vorrei vedere) per poi non poter far nulla contro Rai3, dato che la trasmissione riportava la pura verità.
Guardati la puntata e fatti la tua opinione.
FastFreddy
20-11-2006, 19:38
senza rancore, ma a me pare invece che ti intestardisci per principio su questa cosa... a me non viene in tasca nulla a criticare la cremonini,
E neanche a me a difenderla...
senza rancore, ma a me pare invece che ti intestardisci per principio su questa cosa... a me non viene in tasca nulla a criticare la cremonini, semplicemente dopo aver visto la cura con cui tratta i consumatori sono passato ad altre marche. Ho saputo che mcdonalds si fornisce da loro e non ci sono più andato.. se tu ti fidi, ben per te, però non mi pare che tu porti molto a sostegno di questa fiducia.
Io mi raccordo per il momento a ciò che succede in Italia, conoscendo le normative vigenti e i controlli che si operano nei confronti delle aziende alimentari mi risulta difficile che sfuggano simili inefficienze.
Per il resto puntavo il dito sulla certificazione di origine dei capi e degli allevatori dai quali provengono, cosa che è difficilmente aggirabile in Italia. La tesi: "La ditta taldeitali macella capi che non sa da dove vengono" ha ben poca attendibilità. Molto più facile che ci siano difetti nella conservazione e/o distribuzione.
Per quanto riguarda il Mc-donald non è certo nella mia top-ten della gastronomia, va classificato nella stessa categoria dello junk-food della quale fanno parte snacks, patatine, caramelle, fritti confezionati etc. etc.
P.s.
Se eviti il mc per via della Cremonini, sappi che allora dovresti evitare di rifornirti di carne anche da un gran numero di supermercati italiani che si servono sia dalla stessa cremonini sia dalle controllate tipo la marr.
cicquetto
20-11-2006, 20:48
mangio il maiale cresciuto dietro casa e sto benissimo, mangio quello che vende il macellaio del paesino e sto benissimo, certo quello di prima era meglio ma anche questo non è male, mangio quello del grosso negozio alimentare e non ha sapore, non mi fa male ma il gusto dell'animale e difficile da rintracciare, mangio un panino del mcdonald e dopo un appagamento iniziale inizia la fase sozietà/nausea/disgusto/stanchezza. non so chi produce quella carne chi la macella e chi la distribuisce, so che il prodotto finale fa schifo.
incredibile è come mangiando i vari tipi di panini le reazioni finali sono medesime. che sia un vitello o un pollo la differenza non c'è.
che il prodotto Mc sia una offesa alla cucina italiana e allo stomaco di ognuno di noi è una certezza, non è questione di topi in cucuna, il Mc nella suo perfetto igiene controllato a prova di usl riesce a vendere prodotti che stimolano il vomito.
-kurgan-
20-11-2006, 21:01
Se eviti il mc per via della Cremonini, sappi che allora dovresti evitare di rifornirti di carne anche da un gran numero di supermercati italiani che si servono sia dalla stessa cremonini sia dalle controllate tipo la marr.
mangio carne rossa solo il giovedì, quando arriva la chianina al gs sotto casa... altrimenti carni bianche o pesce. E in tutto questo devo dire che ci ho guadagnato in salute in ogni caso ;)
a Londra il Mc é l'unico posto dove si puó mangiare qualcosa di commestibile :asd:
oltre al kebab ovviamente :O
Mah, io preferisco i kebab che fanno in Italia.
Obiettivamente l'Italia e' l'unico posto al mondo in cui si puo' mangiare bene senza spendere molto. La qualita' media e' davvero elevata. Ecco perche' comunque noi abbiamo molti meno fast food che all'estero, perche' da noi non funzionerebbero: qualcuno ha mai visto un KFC in Italia?
Detto questo, a Londra si puo' mangiare benissimo. Ci sono ristoranti di praticamente qualunque cucina esistente al mondo... Qui ho mangiato il miglior giapponese della ma vita. E ci sono ristoranti italiani e francesi veramente validi. L'unico problema rimangono i costi, anche se puoi contenerli evitando il vino (perche' e' da li' che partono le mazzate... :D )
P.s.
Io mangio solo carne slovena. Che è migliore e parecchio della nostra.
Ma non c'era scritto che sono risaliti all'allevatore da cui proveniva l'animale?
sono risaliti pechè hanno fatto il test della BSE e l'hanno trovata. Poi sono risaliti alll'alevamento. Facevano il test BSe perchè c'era l'emergenza BSE.
Sulle cose su cui non fanno test no rilasgono proprio a niente (antibiotici? ormoni? mangimi "strani"?)
Inoltre, l'allevamento è una filiera: non è che l'allevatore fa nascere i vitelli, compra dei vitelli a 3-4 mesi (al 90 % dall'estero, specie in Francia) e rivende dopo un annetto, prima o dopo a seconda del tipo di produzione che sceglie (vitellone pesante, vitellone leggero).
Poi c'è tutta la filiera delle vacche da latte a fine carriera, che chissà cosa hanno preso (la mastite in allevamento ad alta produzione è frequentissima, e la prima cos ache si fa è un bel siringone di antibiotico nella mammella)
http://209.85.135.104/search?q=cache:jMEFJqxrW18J:www.dairypress.com/index.aspx%3Fm%3D59%26f%3D3%26idf%3D232+mastite+antibiotico+vacca&hl=it&gl=it&ct=clnk&cd=1&client=firefox-a
http://www.ermesagricoltura.it/rivista/2000/settembre/mastite.pdf
una nota che fa capire molto
http://www.unicatt.it/istituti/EcAgro/OssLatte/Pdf/2004-Cap-04-CB.pdf
pagina 70, tabella riguardo i costi di produzione in Veneto (c'è anche per il Piemonte ma i valori sono sostanzialmente gli stessi).
il costo di produzione totale di un kg di carne è tra i 2 € e i 2.5 € al klg circa (nel 2003) (al netto del "premio" della PAC, ovvero dei soldi che vengono dati dalla collettività all'allevatore per sostenerne il reddito, sul quale ci sarebbe molto da dire:vi basti sapere che i vostri soldi finiscono ANCHE nelle tasche degli allevatori,alla faccia del libero mercato, WTO e compagnia)
Dunque un buon 30 % del costo TOTALE è rappresentato dall'acquisto del mangime.
un altro 30 % è il costo di acquisto del bestiame.
l'allevatore, dovendo tagliar i costi, dove credete che andrà a risparmiare??
con buona pace del Mc e dei famigliole che lo frequentano...
Anche perchè in USA non ci sono certo problemi di produzione di foraggi per allevamento...
non vedo perchè dovrebbero andare a spendere di più per andare a produrli nei paesi in via di sviluppo.
che si spenda di più non è affatto certo: non c'è solo il costo della terra, c'è la manodopera, il petrolio, i macchinari, le sementi... io direi che facilmente costerà meno in Brasile o in Argentina piuttosto che in USA.
Scusa Lorekon non ho ben capito la tua posizione (che conoscendo i tuoi studi sarà sicuramente argomentata ;) )
Non è polemica, non l'ho capita davvero
Scusa Lorekon non ho ben capito la tua posizione (che conoscendo i tuoi studi sarà sicuramente argomentata ;) )
la mia posizione è molto molto lontana da tutto ciò, in raltà in questa diatriba cremonini VS consumatore o Mc vs consumatore non ho una posizione netta, solo cerco di fare informazione afficnhè il consumatore sia il più possibile informato, senzsa fare disfattismo ma contestando apertamente la tesi "va tutto bene bastanon sapere".
Porto solo dei numeri e dei fatti che dovrebero far riflettere, tutto qui.
v10_star
21-11-2006, 12:00
un mese di sola cena al mc donalds mi ha scombussolato fegato, intestino e stomaco per i 2 mesi seguenti (andavo di corpo ogni 4 giorni e dolori vari). Ma ero costretto a scegliere tra mangiare in caserma (a mezziogiorno era mangiabile ma di sera sembrava la mensa dei poveri) o sputtanarmi soldi a palate per mangiare decentemente. Il Mc sembrava il male minore ma mi sbagliavo di brutto...
OT
inquel 3d sulla mobilità purtroppo lessi molto molto tardi il tuo post rivolto a me, non aveva più senso rispondere, cmq spero che in futuro il tema si ripresenti (sono ragionevolmente certo che succederà :D ) in modo da poterne riparlare in modo serio e costruttivo :)
/OT
FastFreddy
21-11-2006, 12:05
un mese di sola cena al mc donalds mi ha scombussolato fegato, intestino e stomaco per i 2 mesi seguenti (andavo di corpo ogni 4 giorni e dolori vari). Ma ero costretto a scegliere tra mangiare in caserma (a mezziogiorno era mangiabile ma di sera sembrava la mensa dei poveri) o sputtanarmi soldi a palate per mangiare decentemente. Il Mc sembrava il male minore ma mi sbagliavo di brutto...
Un panino all'alimentari pareva brutto? :stordita:
Anche se me le cucino a casa un mese di patatine fritte e bistecca mi distruggono.... :fagiano:
trallallero
21-11-2006, 12:27
Mah, io preferisco i kebab che fanno in Italia.
beh si, qui a Bergamo poi che é piena di stranieri c'é un kebab ogni 100 metri
e ne trovi di eccellenti (magari solo manzo :sbav: )
Obiettivamente l'Italia e' l'unico posto al mondo in cui si puo' mangiare bene senza spendere molto. La qualita' media e' davvero elevata.
da quel che ho sentito la Thailandia non é da meno. Ma forse ti offre, a pochissimo, prodotti fatti giá buoni da mamma natura (frutta, pesci etc). Anche la Cina peró penso possa offrire parecchio tipo un bel pacchetto di "fried skorpions" é molto nutriente :O
Ecco perche' comunque noi abbiamo molti meno fast food che all'estero, perche' da noi non funzionerebbero: qualcuno ha mai visto un KFC in Italia?
la cosa che ho notato con piacere é il Mc quasi vuoto durante il giorno ed affollato durante l'ora pasti. Almeno stiamo conservando la cultura del pranzo e cena.
Detto questo, a Londra si puo' mangiare benissimo. Ci sono ristoranti di praticamente qualunque cucina esistente al mondo... Qui ho mangiato il miglior giapponese della ma vita. E ci sono ristoranti italiani e francesi veramente validi. L'unico problema rimangono i costi, anche se puoi contenerli evitando il vino (perche' e' da li' che partono le mazzate... :D )
infatti in 10 giorni ho speso un capitale :rolleyes:
mi adatto a tutto ma alle colazioni inglesi proprio no quindi alternavo tra Mc e ristorante italiano :D
Ma è obbligatorio andare in una paninoteca?? Da che mondo e mondo se vai in un alimentari ti fanno anche i panini, ti ci fai mettere quello che vuoi e con 3-4 euro a dir tanto compreso da bere sei a cavallo... bisogna per forza fare sempre gli schizzinosi??
Cmq io mi stò spaventado dei prezzi che dice qualcuno...a parte che 6 € per un panino del Mc sono un esagerazione per lo schifo che ti danno... ma 6€ per una margherita dove?? Quì a perugia e in giro si va dai 3,50 (soltanto in un posto a dire il vero, che fino a qualche mese fa la metteva a 2,50) ai 4,50, la maggiroparte la mettono sui 4 ... e vorrei vedere, hanno raddoppiato il prezzo in pochi anni... cmq il mondo non è fatto solo di kebab o amburger e per fortuna... :rolleyes:
v10_star
21-11-2006, 14:25
di certo non snobbo gli alimentari, dato che quasi ogni mattina mi sparo un paninozzo fatto davanti ai miei occhi, ma a militare ero in una situazione diversa: guro che in un mese in centro a ravenna non ne ho visto uno, tantomeno di aperti alle 6 e mezza di sera :muro:
...c'era il mc mrd a 2 passi :sofico:
ma il mcmenù sta a 5 euro! cmq per 5-6 euro si trovano tranquillamente bar che ti danno primi più acqua
trallallero
21-11-2006, 14:50
Ma è obbligatorio andare in una paninoteca?? Da che mondo e mondo se vai in un alimentari ti fanno anche i panini, ti ci fai mettere quello che vuoi e con 3-4 euro a dir tanto compreso da bere sei a cavallo... bisogna per forza fare sempre gli schizzinosi??
Cmq io mi stò spaventado dei prezzi che dice qualcuno...a parte che 6 € per un panino del Mc sono un esagerazione per lo schifo che ti danno... ma 6€ per una margherita dove?? Quì a perugia e in giro si va dai 3,50 (soltanto in un posto a dire il vero, che fino a qualche mese fa la metteva a 2,50) ai 4,50, la maggiroparte la mettono sui 4 ... e vorrei vedere, hanno raddoppiato il prezzo in pochi anni... cmq il mondo non è fatto solo di kebab o amburger e per fortuna... :rolleyes:
io a pranzo (non ho neanche i ticket in quanto precario) vado al supermarket e prendo panini, verdure fresche, yoghurt e spendo 2 euro al giorno (portando cose da casa ovviamente) ;)
Guarda, posso dirti che oggi a lezione una mia amica è arrivata traumatizzata.
Lei è di Salerno, ieri è andata a magiare la pizza (solo pizza+birra) spendendo 17€ (la norma qui a Bologna), e non poteva crederci :muro: .
Ma non è solo quello, è la norma sentire studenti fuorisede a Bologna rimanere basiti davanti ad alcuni prezzi, che per chi non c'è abituato, sono fuori da ogni grazia di Dio.
Non so poi da te, ma di alimentari che ti fanno il panino dalle mie parti ne conosco uno solo, ed è anche parecchio giù di mano :stordita: .
Poi è ovvio che non c'è solo il Mc al mondo,e quando si può si varia (ad esempio se non ho molta fame io vado da Altero. Con 4€ mi prendo un trancio di pizza e una bibita.
Però, cioè, ce ne vogliono 3 solitamente, per sfamarsi. :help:)
io a pranzo (non ho neanche i ticket in quanto precario) vado al supermarket e prendo panini, verdure fresche, yoghurt e spendo 2 euro al giorno (portando cose da casa ovviamente) ;)
Beato te che hai un supermarket a portata di mano.
:sofico:
OT
inquel 3d sulla mobilità purtroppo lessi molto molto tardi il tuo post rivolto a me, non aveva più senso rispondere, cmq spero che in futuro il tema si ripresenti (sono ragionevolmente certo che succederà :D ) in modo da poterne riparlare in modo serio e costruttivo :)
/OT
No problem ;)
Peraltro essendo "persona informata sui fatti" se ti servono info chiedi pure quando vuoi.
Del resto ti devo ancora un favore :D
Lei è di Salerno, ieri è andata a magiare la pizza (solo pizza+birra) spendendo 17€ (la norma qui a Bologna), e non poteva crederci :muro: .
Ma non è solo quello, è la norma sentire studenti fuorisede a Bologna rimanere basiti davanti ad alcuni prezzi, che per chi non c'è abituato, sono fuori da ogni grazia di Dio.
Non so poi da te, ma di alimentari che ti fanno il panino dalle mie parti ne conosco uno solo, ed è anche parecchio giù di mano :stordita: .
Poi è ovvio che non c'è solo il Mc al mondo,e quando si può si varia (ad esempio se non ho molta fame io vado da Altero. Con 4€ mi prendo un trancio di pizza e una bibita.
Però, cioè, ce ne vogliono 3 solitamente, per sfamarsi. :help:)
Ma a me sembra assurdo 17€ pizza e bibita, non penso che abbiano tutti sti prezzi io la scorsa settimana sono andato a mangiare la pizza con la mia ragazza in una bella pizzeria, elegante, che ha aperto da circa un anno e abbiamo speso 18 € : margherita capricciosa un antipasto diviso in due (5 bruschettine assortite, il più picolo...)coca media succo di frutta una bottiglia d'acqua e un limoncello...
Al mc alla fine se ci si va poco è uno sfizio che non ammazza, anzi a volte da gusto mangiare schifezze ipercaloriche, per il resto non saprei, io vivo in un pese di 6000 persone, non piccolissimo ma nemmeno grande, eppure ci sono più di 10 alimentari, quelli princiali che mi ricordo ma ce ne saranno anche di più
Ma a me sembra assurdo 17€ pizza e bibita, non penso che abbiano tutti sti prezzi io la scorsa settimana sono andato a mangiare la pizza con la mia ragazza in una bella pizzeria, elegante, che ha aperto da circa un anno e abbiamo speso 18 € : margherita capricciosa un antipasto diviso in due (5 bruschettine assortite, il più picolo...)coca media succo di frutta una bottiglia d'acqua e un limoncello...
Al mc alla fine se ci si va poco è uno sfizio che non ammazza, anzi a volte da gusto mangiare schifezze ipercaloriche, per il resto non saprei, io vivo in un pese di 6000 persone, non piccolissimo ma nemmeno grande, eppure ci sono più di 10 alimentari, quelli princiali che mi ricordo ma ce ne saranno anche di più
Purtroppo i prezzi a Bologna osno quelli.
Poi ci sono le giornate scontate.
O locali, dove sarebbe meglio non metter piede, dove la pizza costa poco (i cinesi vicino a casa mia una margherita la fanno pagare 4€, ma la raccomando tutta :D ).
Purtroppo per quanto riguarda gli alimentari, o ne hai uno di fiducia, o purtroppo nelle grandi città certi usi sono andati perduti.
Bologna purtroppo è, a livello di costi, una grande città, ma non lo è ad un livello tale a livello di alternative valide.
Però quando vado su dal mio bisnonno mi cibo praticamente solo di crescente e prosciutto dal fornaio :oink: .
Purtroppo i prezzi a Bologna osno quelli.
Poi ci sono le giornate scontate.
O locali, dove sarebbe meglio non metter piede, dove la pizza costa poco (i cinesi vicino a casa mia una margherita la fanno pagare 4€, ma la raccomando tutta :D ).
Purtroppo per quanto riguarda gli alimentari, o ne hai uno di fiducia, o purtroppo nelle grandi città certi usi sono andati perduti.
Bologna purtroppo è, a livello di costi, una grande città, ma non lo è ad un livello tale a livello di alternative valide.
Però quando vado su dal mio bisnonno mi cibo praticamente solo di crescente e prosciutto dal fornaio :oink: .
'Lamiseria adesso che lo sò porto la carta di credito se vengo a mangiare qualcosa a bologna :D
Cmq per tornare all'argomento della discussione a me la pubblicita del mc non è piaciuta, anzi per dirla tutta mi ha dato la nausea, come quando ho mangiato il suo panino esagerato(quant'era da 1/4 di libbra?? ) perchè se uno vuole fare beneficenza la fa e sta zitto, altrimenti mi dai il numero della associazione e fai come oramai da un po' è uso, mi dai la possibilità di mandare 1 € con un sms dal cellulare, almeno non sono costretto a dover mangiare un panino con una fetta di carne al gusto di carta (ecco perchè ci mettono tutta quella maionese e ketchup sennò non saprebbe di nulla) con un bidone di cocacola :muro:
trallallero
21-11-2006, 18:28
Beato te che hai un supermarket a portata di mano.
:sofico:
eh si, lavoro nel centro di Bergamo, grande metropoli, niente a che vedere con la misera Bologna :O
trallallero
21-11-2006, 18:31
Cmq per tornare all'argomento della discussione a me la pubblicita del mc non è piaciuta, anzi per dirla tutta mi ha dato la nausea, come quando ho mangiato il suo panino esagerato(quant'era da 1/4 di libbra?? ) perchè se uno vuole fare beneficenza la fa e sta zitto, altrimenti mi dai il numero della associazione e fai come oramai da un po' è uso, mi dai la possibilità di mandare 1 ? con un sms dal cellulare
se ti do il mio di numero me lo regali un obolo ? :stordita:
eh si, lavoro nel centro di Bergamo, grande metropoli, niente a che vedere con la misera Bologna :O
No che il supermarket più vicino è uno di quelli che vendono all'ingrosso. Poi c'è la coop, ma è tipo a un paio di km e se ho fame non li faccio :sofico:
Sawato Onizuka
21-11-2006, 18:56
Lei è di Salerno, ieri è andata a magiare la pizza (solo pizza+birra) spendendo 17€ (la norma qui a Bologna), e non poteva crederci
ho speso meno al ristorante italiano a Letterkenny (Donegal, Irlanda) se considero solo la pizza 12" (quasi 50cm :asd: ) +bibita ... :ciapet:
goldorak
21-11-2006, 20:12
Ma per favore.
Anch'io ho fatto il militare e la mensa pur non essendo roba da 5 stelle era comunque di gran lunga migliore di qualsiasi mcdonald.
Mezzogiorno o sera.
O forse hai lo stomaco troppo fragile ? :asd:
Sawato Onizuka
21-11-2006, 21:54
O forse hai lo stomaco troppo fragile ?
scusate la parentesi ... un luogo comune sottoforma di barzelletta diceva:
Il maresciallo alla recluta:
"Giovanotto, sai riconoscere la differenza tra un hamburger e st3rc0 di cavallo?"
"Nosissignore"
"Perfetto, l'Arma ha bisogno di cuochi"
però non ho mai sentito neanche da conoscenti (che il militare l'han fatto) lamentele al riguardo :boh:
Beh dipende. se ha bevuto 4 lit di birra , allora ci sta...
:O
Ciaozoaiza
trallallero
22-11-2006, 08:04
No che il supermarket più vicino è uno di quelli che vendono all'ingrosso.
apri p. iva :D
Poi c'è la coop, ma è tipo a un paio di km e se ho fame non li faccio :sofico:
coop ? :eek:
vade retro! :eekk:
ho speso meno al ristorante italiano a Letterkenny (Donegal, Irlanda) se considero solo la pizza 12" (quasi 50cm :asd: ) +bibita ... :ciapet:
AAARRGHHH im irlanda al ristorante italiano......
ieri ho mangiato un mac krispy meraviglioso...è perchè so darmi una regolata altrimenti mangerei tutti i giorni così....:sbav:
giannola
22-11-2006, 19:30
mah io sinceramente non capisco questo modo di pubblicizzare la beneficienza, mi pare una specie di ricatto.
Allora tanto vale che il panino uno nn se lo compra e i soldi li da tutti in beneficienza.
Così aiuta i bisognosi e salva il suo stomaco. :D
Sawato Onizuka
23-11-2006, 17:38
AAARRGHHH im irlanda al ristorante italiano....
ma se gli altri giorni ho sempre mangiato "tradizionale" con zuppe e burger vari :asd:
Senza Fili
23-11-2006, 17:55
Ieri sera ho cenato al Mac: crispy mc bacon, cheeseburger, patatine e fanta...con il buono sconto soli 5 euro, che buoni!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.