PDA

View Full Version : "Convertire" casse con attacchi non-RCA in RCA

Dj Eclipse
18-11-2006, 21:18
Salve a tutti, un mio amico avrebbe da vendermi delle casse kenwood da 50w da sostituire alle mie inutili 4w :cry: solo che nel retro del mio sub (ma anche nello stereo di casa) ho l'attacco RCA ovvero quello rotondo con 4 punte e il cilindretto al centro...per capirci...questo è l'attacco dietro lo stereo:
http://www.linternaute.com/hightech/salon-numerique/pratique/connectiques-audio-video/images/rca-g.jpg
Mentre questi sono gli attacchi RCA delle 2 casse:
http://img397.imageshack.us/img397/8134/imagemo1.jpg
Le casse che mi darebbe invece hanno 1 attaco strano che dovrebbe essere quello che si infila qui:
http://www.musicplace.it/public/shots/rapidi.jpg

Ecco detto questo, dato che me ne capisco zero di queste cose, si può fare qualche modifica per farle andare sul mio sub/stereo? :rolleyes:
Io avevo in mente 1 idea 1 po macellaia...correggetemi se è una macellata: :D prendo i cavi incompatibili, li taglio, compro degli attacchi RCA e ci attacco il filo dal qualce avevo eliminato il vecchio attacco...dite che si può fare, o non andrà mai? :D
Please help! :)
thanks... ;)

sacd
18-11-2006, 21:37
Ti consiglio di fare le foto a quello che vuoi connettere, perchè secondo me brucerai tutto se ho capito bene....

Dj Eclipse
18-11-2006, 22:03
Ehm ora non ho le foto...e non posso averle. Comunque cerco di spiegarti meglio. Il mio amico mi da queste casse non RCA. Io ho SOLO l'attacco RCA e vorrei "decurtare" l'attacco strano che ha adesso (che è quello che si infila nel pannello dell'ultima foto, lui ha quell'attacco li) e metterci un normale RCA così da poterle attaccare al mio sub/hi-fi... Dici che è fattibile? oppure esistono adattatori che trasformano quell'attacco là, in RCA?
Fammi sapere, attendo anche altre soluzioni ;)

sacd
18-11-2006, 22:17
Ehm ora non ho le foto...e non posso averle. Comunque cerco di spiegarti meglio. Il mio amico mi da queste casse non RCA. Io ho SOLO l'attacco RCA e vorrei "decurtare" l'attacco strano che ha adesso (che è quello che si infila nel pannello dell'ultima foto, lui ha quell'attacco li) e metterci un normale RCA così da poterle attaccare al mio sub/hi-fi... Dici che è fattibile? oppure esistono adattatori che trasformano quell'attacco là, in RCA?
Fammi sapere, attendo anche altre soluzioni ;)

A parte ribadirti quello che ti ho detto sopra, ti do il quesito del sabato sera così puoi pensarci nel week-end :p ; ti sei chiesto perchè esistono diversi tipi di connessione?

Dj Eclipse
18-11-2006, 22:46
A parte ribadirti quello che ti ho detto sopra, ti do il quesito del sabato sera così puoi pensarci nel week-end :p ; ti sei chiesto perchè esistono diversi tipi di connessione?

Dai non farmi l'interrogatorio :D
Sicuramente avrà il suo bell'attacchino tarocco per i suoi motivi, ma non c'è proprio verso? neanche usando un amplificatore con quegli attacchi li?
Dai aiutami che sono megaignorante su sta robaccia :(

sacd
18-11-2006, 22:49
Dai non farmi l'interrogatorio :D
Sicuramente avrà il suo bell'attacchino tarocco per i suoi motivi, ma non c'è proprio verso? neanche usando un amplificatore con quegli attacchi li?
Dai aiutami che sono megaignorante su sta robaccia :(

NN è una questione solo di attacchi, per quello ti ho detto di postare le foto o le caratteristiche prese dal sito del produttore delle cose che vuoi mettere assieme, io nn sono come tanti che danno una risposta senza essere sicuro, e da come ti esprimi è chiaro che nn si capisce un gran che

Dj Eclipse
18-11-2006, 23:07
NN è una questione solo di attacchi, per quello ti ho detto di postare le foto o le caratteristiche prese dal sito del produttore delle cose che vuoi mettere assieme, io nn sono come tanti che danno una risposta senza essere sicuro, e da come ti esprimi è chiaro che nn si capisce un gran che

Tutto quello che so dirti per ora è che il sub dove le devo attaccare è 16w rms. Le casse RCA che ho adesso sono da 2w l'una. Quelle che ci dovrei mettere hanno un attacco credo sia da amplificatore (mi è stato detto con una plic) e dovrebbero essere 25w rms l'una per un totale di 50w rms. Per le foto me le procuro entro fine della prox settimana.
Fammi sapere se con questi dati si può trarre qualcosa... ;)

Snickers
18-11-2006, 23:08
Salve a tutti, un mio amico avrebbe da vendermi delle casse kenwood da 50w da sostituire alle mie inutili 4w :cry: solo che nel retro del mio sub (ma anche nello stereo di casa) ho l'attacco RCA ovvero quello rotondo con 4 punte e il cilindretto al centro...per capirci...questo è l'attacco dietro lo stereo:
http://www.linternaute.com/hightech/salon-numerique/pratique/connectiques-audio-video/images/rca-g.jpg
Mentre questi sono gli attacchi RCA delle 2 casse:
http://img397.imageshack.us/img397/8134/imagemo1.jpg
Le casse che mi darebbe invece hanno 1 attaco strano che dovrebbe essere quello che si infila qui:
http://www.musicplace.it/public/shots/rapidi.jpg

Ecco detto questo, dato che me ne capisco zero di queste cose, si può fare qualche modifica per farle andare sul mio sub/stereo? :rolleyes:
Io avevo in mente 1 idea 1 po macellaia...correggetemi se è una macellata: :D prendo i cavi incompatibili, li taglio, compro degli attacchi RCA e ci attacco il filo dal qualce avevo eliminato il vecchio attacco...dite che si può fare, o non andrà mai? :D
Please help! :)
thanks... ;)
E' una cazzata, non è una macellata, così facendo, oltre a farti male, ma male male male (220V non sono una sciocchezza), sputtani completamente le casse, facendole saltare letteralmente in aria, poi bruci la presa, e, magari riesci pure a sputtanare qualcos'altro lì di fianco. Dopo averti elencato le cose che subirai, lo dico bello convinto, dai, fai quella modifica, ah ecco, prima di farla, dicci dove abiti che il gg dopo diamo una sbirciatina al necrologio di lì.

sacd
18-11-2006, 23:12
E' una cazzata, non è una macellata, così facendo, oltre a rischiarti di farti male, distruggi una cassa, gli fai avere un segnale qualitativamente più scadente e le rendi del tutto inutilizzabili, in quanto necessitano di amplificatore dedicato.

NN si può dire con certezza perchè nei kit per pc nn rispettano certo gli standar, per quello che gli ho chiesto di postare modelli precisi o caratteristiche precise

Dj Eclipse
18-11-2006, 23:14
E' una cazzata, non è una macellata, così facendo, oltre a rischiarti di farti male, distruggi una cassa, gli fai avere un segnale qualitativamente più scadente e le rendi del tutto inutilizzabili, in quanto necessitano di amplificatore dedicato.

Ecco, se trovassi un ampli con gli stessi attacchi delle casse del "wattaggio" giusto, come farei per collegarlo al PC oppure al subwoofer che ho sempre per il PC? Ha il cavetto verde tipo quello delle cuffie?
grazie...

Snickers
18-11-2006, 23:14
NN si può dire con certezza perchè nei kit per pc nn rispettano certo gli standar, per quello che gli ho chiesto di postare modelli precisi o caratteristiche precise
Ho modificato il msg sopra, cmq la disfa di sicuro, Xché lo voglio a prendere il + e il - sull'RCA

Dj Eclipse
19-11-2006, 17:15
Qualche altra soluzione x convertirle (oltre che saltare in aria assieme alle casse :) ) ?

Snickers
19-11-2006, 17:25
Qualche altra soluzione x convertirle (oltre che saltare in aria assieme alle casse :) ) ?
Sì, ti compri un bell'integrato, alias amplificatore integrato, alias amplificatore (X i profani) e basta e due bei cavettini di segnale, dopodiché metti gli RCA nell'amplificatore, e, dato che le casse si attaccano a morsetto, spelli il cavo di segnale e lo caccia dentro all'amplificatore e lo fai finire nelle casse.