ImperatoreNeo
17-11-2006, 12:52
Salve a tutti,
volevo segnalare la spiacevole avventura che sto vivendo con Mediaworld.
Ho comprato nel dicembre 2004 un portatile Fujistu-Siemens.
Sono comparsi dei piccoli crepi sulla plastica che ricopre la giunzione del monitor con il blocco del portatile stesso (la cerniera..).
Poco più di un mese fa l'attacco del monitor si è SPEZZATO. :eek:
In pratica non posso più chiudere e aprire il notebook!!
Contattato Mediaworld.
Dopo 10 giorni hanno contattato il centro di assistenza .
Mi hanno mandato il corriere. Una volta spedito il notebook, ricevuto dal centro di assistenza e visionato, mi mandano un preventivo da 160 Euro per la riparazione.
Ho contattato Mediaworld dicendo che sono in garanzia!
Mediaworld mi ha detto che dovevo farmi rilasciare un referto di conformità o difetto di fabbricazione per ottenere la riparazione in garanzia.
Ecco le risposte del centro di assistenza:
15-nov-2006 15.25
gentile cliente ,
non siamo nella possibilita' di rilasciare certificazioni di alcun genere
valido per il rimborso e' il nostro preventivo che determina le parti danneggiate da sostituire
a cura e discrezione del rivenditore e dei rapporti con il suo cliente decidere se pagare o no la riparazione
sicura che lei capira' la nostra posizione le porgo i miei saluti.
A questo punto ho risposto:
Gent.ssima Sig.ra XXXXXX,
Le comunico che Mediaworld ha bisogno di sapere che si tratta di un difetto di fabbricazione o di conformità e non di usura (chiaramente il danno riscontrato non può di certo essere considerato per usura!).
Mi auguro che questo nel Vs. preventivo possa essere indicato. Con tale informazione Mediaworld accetterà il Vs. preventivo e pertanto rimborserà al sottoscritto ogni spesa.
In alternativa è necessario indicare che il produttore Fujitsu-Siemens non intende accollarsi l'onere di riparare il prodotto in garanzia. In tal caso posso rivolgermi al rivenditore e chiedere il rimborso totale di quanto speso.
Il tutto secondo le leggi in vigore (compresa la garanzia europea).
Sono certo che comprenderà anche la mia posizione e pertanto mi auguro che sarete così cortesi da integrare nel preventivo o la dicitura "per difetto di fabbricazione o conformità" oppure "Fujitsu-Siemens si rifiuta di riparare in garanzia il prodotto".
In attesa di un suo cortese riscontro porgo cordiali saluti.
Mi hanno risposto:
16-nov-2006 9.49
Gentile Sig. XXXXXXXXX,
Le scrivo per confermarLe quanto già la mia collega Le ha comunicato in precedenza.
La Sirpel non rilascia la documentazione/dichiarazione da Lei gentilmente richiesta in quanto non esegue le perizie tecniche per poter definire se il difetto riscontrato è riconducibile a "per difetto di fabbricazione o conformità" o per "Usura". Anche la frase che "Fujitsu-Siemens si rifiuta di riparare in garanzia il prodotto" non può da Sirpel essere riportata nel preventivo.
Dopo averlo segnalato a Mediaworld, mi sento dire da loro:
Gentile Cliente,
la presente per inviarLe, in allegato, il referto emesso dal Centro Assistenza tecnica autorizzato Fujitsu - Siemens per la riparazione del prodotto da Lei acquistato con riferimento ordine 65741486.
A tal proposito, siamo a comunicarLe che il Centro Assistenza tecnica non ha riscontrato che il difetto del prodotto sia dovuto ad un difetto di conformità ma ad usura dello stesso.
Pertanto, come anticipato nella nostra mail del 26/10, La invitiamo gentilmente a voler visionare il preventivo in allegato ed a comunicarci al nostro numero verde 800992200 la Sua volontà di procedere con la riparazione del prodotto, accettando il preventivo emesso e versando l'importo di € 159,60 richiesto al momento della consegna del prodotto riparato direttamente al corriere.
Infine, La informiamo che qualora non accettasi il preventivo emesso, saranno comunque a Suo carico le spese di apertura pratica e trasporto, come specificato nella nostra precedente mail del 30/10.
Restando a Sua completa disposizione anche al nostro Numero Verde 800.992200, e in attesa di un Suo cortese riscontro, cogliamo l'occasione per porgerLe distinti saluti.
Media World
Client Care Center
CHE NE PENSATE VOI DELLA VICENDA???
Grazie. Ciao!
volevo segnalare la spiacevole avventura che sto vivendo con Mediaworld.
Ho comprato nel dicembre 2004 un portatile Fujistu-Siemens.
Sono comparsi dei piccoli crepi sulla plastica che ricopre la giunzione del monitor con il blocco del portatile stesso (la cerniera..).
Poco più di un mese fa l'attacco del monitor si è SPEZZATO. :eek:
In pratica non posso più chiudere e aprire il notebook!!
Contattato Mediaworld.
Dopo 10 giorni hanno contattato il centro di assistenza .
Mi hanno mandato il corriere. Una volta spedito il notebook, ricevuto dal centro di assistenza e visionato, mi mandano un preventivo da 160 Euro per la riparazione.
Ho contattato Mediaworld dicendo che sono in garanzia!
Mediaworld mi ha detto che dovevo farmi rilasciare un referto di conformità o difetto di fabbricazione per ottenere la riparazione in garanzia.
Ecco le risposte del centro di assistenza:
15-nov-2006 15.25
gentile cliente ,
non siamo nella possibilita' di rilasciare certificazioni di alcun genere
valido per il rimborso e' il nostro preventivo che determina le parti danneggiate da sostituire
a cura e discrezione del rivenditore e dei rapporti con il suo cliente decidere se pagare o no la riparazione
sicura che lei capira' la nostra posizione le porgo i miei saluti.
A questo punto ho risposto:
Gent.ssima Sig.ra XXXXXX,
Le comunico che Mediaworld ha bisogno di sapere che si tratta di un difetto di fabbricazione o di conformità e non di usura (chiaramente il danno riscontrato non può di certo essere considerato per usura!).
Mi auguro che questo nel Vs. preventivo possa essere indicato. Con tale informazione Mediaworld accetterà il Vs. preventivo e pertanto rimborserà al sottoscritto ogni spesa.
In alternativa è necessario indicare che il produttore Fujitsu-Siemens non intende accollarsi l'onere di riparare il prodotto in garanzia. In tal caso posso rivolgermi al rivenditore e chiedere il rimborso totale di quanto speso.
Il tutto secondo le leggi in vigore (compresa la garanzia europea).
Sono certo che comprenderà anche la mia posizione e pertanto mi auguro che sarete così cortesi da integrare nel preventivo o la dicitura "per difetto di fabbricazione o conformità" oppure "Fujitsu-Siemens si rifiuta di riparare in garanzia il prodotto".
In attesa di un suo cortese riscontro porgo cordiali saluti.
Mi hanno risposto:
16-nov-2006 9.49
Gentile Sig. XXXXXXXXX,
Le scrivo per confermarLe quanto già la mia collega Le ha comunicato in precedenza.
La Sirpel non rilascia la documentazione/dichiarazione da Lei gentilmente richiesta in quanto non esegue le perizie tecniche per poter definire se il difetto riscontrato è riconducibile a "per difetto di fabbricazione o conformità" o per "Usura". Anche la frase che "Fujitsu-Siemens si rifiuta di riparare in garanzia il prodotto" non può da Sirpel essere riportata nel preventivo.
Dopo averlo segnalato a Mediaworld, mi sento dire da loro:
Gentile Cliente,
la presente per inviarLe, in allegato, il referto emesso dal Centro Assistenza tecnica autorizzato Fujitsu - Siemens per la riparazione del prodotto da Lei acquistato con riferimento ordine 65741486.
A tal proposito, siamo a comunicarLe che il Centro Assistenza tecnica non ha riscontrato che il difetto del prodotto sia dovuto ad un difetto di conformità ma ad usura dello stesso.
Pertanto, come anticipato nella nostra mail del 26/10, La invitiamo gentilmente a voler visionare il preventivo in allegato ed a comunicarci al nostro numero verde 800992200 la Sua volontà di procedere con la riparazione del prodotto, accettando il preventivo emesso e versando l'importo di € 159,60 richiesto al momento della consegna del prodotto riparato direttamente al corriere.
Infine, La informiamo che qualora non accettasi il preventivo emesso, saranno comunque a Suo carico le spese di apertura pratica e trasporto, come specificato nella nostra precedente mail del 30/10.
Restando a Sua completa disposizione anche al nostro Numero Verde 800.992200, e in attesa di un Suo cortese riscontro, cogliamo l'occasione per porgerLe distinti saluti.
Media World
Client Care Center
CHE NE PENSATE VOI DELLA VICENDA???
Grazie. Ciao!