PDA

View Full Version : [C] Problema dell'assegnamento: implementazione algoritmo ungherese


fracarro
15-11-2006, 16:21
Qualcuno di voi conosce un sito da dove poter scaricare una versione C dell'implementazione di questo o qualsiasi altro algoritmo che risolva il problema dell'assegnamento? Tutto quello che deve fare il programma è prendere in input la matrice dei costi (tutti i suoi valori sono interi) e restituirmi l'assegnamento di costo minimo. Avevo trovato dei codici sul sito di Bertsekas ma purtroppo sono in Fortran. Grazie per le eventuali risposte.

andbin
15-11-2006, 16:28
Qualcuno di voi conosce un sito da dove poter scaricare una versione C dell'implementazione di questo o qualsiasi altro algoritmo che risolva il problema dell'assegnamento? Tutto quello che deve fare il programma è prendere in input la matrice dei costi (tutti i suoi valori sono interi) e restituirmi l'assegnamento di costo minimo. Avevo trovato dei codici sul sito di Bertsekas ma purtroppo sono in Fortran. Grazie per le eventuali risposte.Perdonami ma non ho proprio capito una mazza di cosa intendi dire. Quale sarebbe questo "problema dell'assegnamento"??? :stordita:

fracarro
15-11-2006, 17:09
Dai un'occhiata qua http://en.wikipedia.org/wiki/Assignment_problem
Comuque il problema dell’assegnamento è definito come segue: dato un grafo bipartito completo G=(N1,N2, N1×N2), pesato sugli archi (con pesi c_ij), determinare un matching perfetto di peso minimo.