View Full Version : Consiglio festa laurea [Firenze]
Ciao:)
A dicembre mi laureo e vorrei fare una festa, ma non ho idea di cosa organizzare nè dove..pensavo magari ad un apericena, ma vorrei qualche locale in cui si può magari stare a sedere tutti.
Ciao:)
A dicembre mi laureo e vorrei fare una festa, ma non ho idea di cosa organizzare nè dove..pensavo magari ad un apericena, ma vorrei qualche locale in cui si può magari stare a sedere tutti.
il kitch (o come si scrive) in piazza beccaria, altrimenti qualcosa dovrebbero farla anche all'astor in piazza duomo, se vuoi invece fuori centro c'è la guerrina zona campo di marte (fa aperitivo) e accanto c'è il pallaio ristorante pizzeria, altrimenti se vuoi fare una cena bella tosta dove mangi bene c'è un ristorante molto buono un po' fuori firenze a dire il vero è sulle colline.
Se mi vengono in mente altri posti te lo dico :p
in cosa ti laurei?
In lingue , triennale
Ah, a proposito..la festa di laurea di solito la paga la laureata oppure è come ai compleanni e ognuno paga il suo?
qualcuno conosce il ristorante Finisterrae? Dicono che ci si mangia bene, ma è caro?
In lingue , triennale
Ah, a proposito..la festa di laurea di solito la paga la laureata oppure è come ai compleanni e ognuno paga il suo?
Io ho partecipato a feste di laurea sia pagando la mia parte che da ospite e in linea di massima penso che se inviti 100 persone a cena non ti tocca pagare...ma magari se ne hai 20 per un buffet/aperitivo magari si...
Grazie delle risp.
Ora sentirò un pò anche i miei amici..il problema è che per fare il buffet o l'aperitivo devo trovare il locale..quello lo posso anche pagare ma se si va al ristorante vado a spendere veramente tanto.
Grazie delle risp.
Ora sentirò un pò anche i miei amici..il problema è che per fare il buffet o l'aperitivo devo trovare il locale..quello lo posso anche pagare ma se si va al ristorante vado a spendere veramente tanto.
potresti offrire solo l'aperitivo in fin dei conti la cena se la potrebbero pagare anche da soli.
Non so se è aperto per queste cose ma informati anche in posti come la champagnerie (o come si chiama nn ricordo mai di preciso) magari potrebbe esser carino fare qualcosa anche la.
potresti offrire solo l'aperitivo in fin dei conti la cena se la potrebbero pagare anche da soli.
Non so se è aperto per queste cose ma informati anche in posti come la champagnerie (o come si chiama nn ricordo mai di preciso) magari potrebbe esser carino fare qualcosa anche la.
dici questo: http://www.champagneria.it/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1
una bella idea pagare solo l'aperitivo..
ho trovato anche questo locale , ippodromo le mulina..Può andare?
http://www.firenzenotte.it/index.php?scheda_locale=269
MILANOgirl
16-11-2006, 10:31
firenze.. :cry:
dici questo: http://www.champagneria.it/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1
una bella idea pagare solo l'aperitivo..
ho trovato anche questo locale , ippodromo le mulina..Può andare?
http://www.firenzenotte.it/index.php?scheda_locale=269
per il primo si è quello, per il secondo nn ci sono mai stata, solitamente frequento altri tipi di locali...altrimenti potresti fare anche qualcosa come affitare un fondo, una stanza e fare proprio una festa...dipende tutto da quello che ti piacerebbe fare e quante persone siete, è logico che in una cena di 20 persone (o anche un aperitivo seduti volendo) nn puoi stare con tuttissimi,ma alla fine stai solo con poche persone, se invece affitti che ne so un fondo ci metti della musica dei salatini ecc magari è più fattibile...
per il primo si è quello, per il secondo nn ci sono mai stata, solitamente frequento altri tipi di locali...altrimenti potresti fare anche qualcosa come affitare un fondo, una stanza e fare proprio una festa...dipende tutto da quello che ti piacerebbe fare e quante persone siete, è logico che in una cena di 20 persone (o anche un aperitivo seduti volendo) nn puoi stare con tuttissimi,ma alla fine stai solo con poche persone, se invece affitti che ne so un fondo ci metti della musica dei salatini ecc magari è più fattibile...
si ma mi sa che affittare un locale viene a costare molto..
si ma mi sa che affittare un locale viene a costare molto..
nn un locale ma anche una stalla un garage insomma un posto al coperto...
capisco..il problema è che già con il mio gruppo non ci si da alla pazza gioia..almeno per la mia laurea volevo qualcosa di + movimentato, di diverso, da giovani e nn da vecchietti che giocano a carte,capisci?
capisco..il problema è che già con il mio gruppo non ci si da alla pazza gioia..almeno per la mia laurea volevo qualcosa di + movimentato, di diverso, da giovani e nn da vecchietti che giocano a carte,capisci?
dimmi cosa ti piace è la tua festa bene o male si adeguano a quello che hai voglia di fare...magari mi viene qualche ideuzza :O
ma sinceramente non ho le idee molto chiare.. sarebbe carino o un apericena e poi un locale per il dopocena oppure ho visto che ci sono alcuni risto-discoteche: con 20 euro c'è la cena e l'ingresso..non so...
oppure mi hanno consigliato il porfirio rubirosa..lo conosci?
ma sinceramente non ho le idee molto chiare.. sarebbe carino o un apericena e poi un locale per il dopocena oppure ho visto che ci sono alcuni risto-discoteche: con 20 euro c'è la cena e l'ingresso..non so...
oppure mi hanno consigliato il porfirio rubirosa..lo conosci?
no nn lo conosco, ma so che allo jab fanno le cene e poi rimani a ballare, ma nn so il prezzo...cmq se siete tanti e dopo volete andare in un locale ti conviene fare cena direttamente in discoteca altrimenti rischi poi di nn trovare il posto.
altrimenti fanno dei bellissimi aperitivi li in piazza beccaria, praticamente ci ceni però per il dopo nn so cosa consigliarti perchè io finisco sempre in un qualche pub a bere e ad ascoltare concerti :stordita:
(io personalmente ho sempre pensato che la mia festa di laurea sarebbe stato in un locale con musica dal vivo pochi ma buoni,ma prima che ci arrivi saranno già stati creati i teletrasportatori :asd: ).
per caso hai studiato in piazza brunelleschi? pechè altrimenti c'è anche il bar brunelleschi o lo wine bar...
cmq anche lo shot caffè credo faccia qualcosa per le lauree ,ma nn ne sono sicura. ;)
si ho studiato in p.za brunelleschi..ma qual è il bar brunelleschi? quello accanto alle poste? o quello con le sedie di ferro e gli ombrelloni fuori?Mi smebrano piccoli tutti e 2 cmq..e sinceramente dopo la laurea quel posto nn lo volgio più vedere :help:
Cmq grazie mille per l'aiuto..purtroppo ho ancora le idee confuse..ci vorrebeb un posto in cui si cena, si balla ma a limite si può stare seduti a chiaccherare..sai, prevedo già che a ballare saremoin 3..
si ho studiato in p.za brunelleschi..ma qual è il bar brunelleschi? quello accanto alle poste? o quello con le sedie di ferro e gli ombrelloni fuori?Mi smebrano piccoli tutti e 2 cmq..e sinceramente dopo la laurea quel posto nn lo volgio più vedere :help:
Cmq grazie mille per l'aiuto..purtroppo ho ancora le idee confuse..ci vorrebeb un posto in cui si cena, si balla ma a limite si può stare seduti a chiaccherare..sai, prevedo già che a ballare saremoin 3..
allora http://www.champagneria.it/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1 è il top
allora http://www.champagneria.it/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1 è il top
non è che sai anche che tipo di musica mettono?
Non vorrei stare tutta la sera a rompermi perchè mettono la house.. :sofico:
Grazie mille per l'aiuto:)
non è che sai anche che tipo di musica mettono?
Non vorrei stare tutta la sera a rompermi perchè mettono la house.. :sofico:
Grazie mille per l'aiuto:)
mi chiedi troppo sinceramente...credo di esserci stata due volte in tutta la mia vita :stordita: (e nn ero propriamente in me per ricordarlo) :D
ok, grazie cmq. Indagherò con una mail o una tel.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.