PDA

View Full Version : Il lettore HD-DVD di XBox 360 funziona anche su PC

Redazione di Hardware Upg
14-11-2006, 17:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-lettore-hd-dvd-di-xbox-360-funziona-anche-su-pc_19229.html

Il lettore HD-DVD si adatta tranquillamente ai tradizionali PC per mezzo della connessione USB.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Glide
14-11-2006, 17:18
un motivo in più per prendere la 360

sbaffo
14-11-2006, 17:19
ottima mossa da parte di MS, e ottimo per gli utenti che non dovranno comprarne due.
Così MS dà una bella spallata alla diffusione di HD-DVD a scapito del BR e qualcuno in più sarà invogliato a prendere anche la 360.

nikel
14-11-2006, 17:23
lo sapevo da un pezzo.... su hackaday.com hanno postato tutto il procedimento giorni fa....

DevilsAdvocate
14-11-2006, 17:23
Mah..... non vedo l'utilita' di montare un lettore esterno USB bianco e verde
ad un PC solo per guardarcisi i film HD-DVD (perche' altro non ci si puo'
fare, mica e' un masterizzatore).....
Personalmente penso sia meglio aspettare un player da tavolo a prezzi
abbordabili, piuttosto che soluzioni di ripiego che costringano ad accendere
un rumoroso PC per guardarsi un film (e l'audio va a farsi benedire).

Per di piu' non c'e' nessuna notizia di un supporto ufficiale da parte di
MS, se ad esempio una patch di sicurezza facesse "saltare" il driver
(con l'SP2 di XP ne son saltati parecchi, ad esempio), tutto l'ambaradan
diventerebbe solo una costosa,inutile,scatola....
(insomma questi drivers sono attualmente niente piu' che un hack, ed
il fatto che vengano distribuiti attraverso rapidshare e' sospetto
persino dal punto di vista della legalita'...)

sslazio
14-11-2006, 17:24
sarei curioso di capire che caratteristiche hw deve avere un pc per visualizzare correttamente un film hd-dvd

l@ser
14-11-2006, 17:30
interessante pensate di integrare un hardware 360 in un box htpc e hardware pc , un unico case 2 periferiche che comunicano tra loro .
per me e fantastico

zancle
14-11-2006, 17:46

non vedo il motivo di acquistarlo.
per i giochi non serve a niente.
per vedere qualche film in HD? sempre ammesso di possedere un TV ad alta definizione, mi compro un lettore da tavolo del formato vincitore. (BR)

Torpedo
14-11-2006, 17:51
Guardarli col pC? A quel punto te li guardi sul TV hD tramite la XboX360, che bisogno c'è di accendere il pC... ;)

mjordan
14-11-2006, 18:03

Mica tanto.... Che poi che relazione ha la news col comprare una console non l'ho capito.

riva.dani
14-11-2006, 18:04
Ma guardate che lo venderanno anche separatamente. E costerà molto meno degli attuali lettori HD-Dvd da salotto.

Questo è quello che avevo capito io. Comunque anche se avesse lo stesso costo per i possessori di XBox 360 già intenzionati ad acquistare un lettore HD-Dvd sarebbe comunque un vantaggio, un'opzione in più, IMO tutt'altro che inutile. Ad esempio se si potrà masterizzare un HD-Dvd comprimendolo in qualità DVD sarebbe un bel vantaggio.

Comunque ritengo prematuro dichiarare il BR vincente, dati i costi attuali (sia i lettori che i supporti ed i film costano il doppio dei corrispettivi rivali) e date le ultime uscite della Sony, il cui presidente della sezione HW ha dichiarato la stessa sezione in pesante crisi, ha giudicato il lettore BR di PS3 un azzardo, ed altre cose di questo tipo.

Se il BR punta tutto sulla console nipponica, non so quanto potrà avvantaggiarsi rispetto all'HD-Dvd.

mjordan
ottima mossa da parte di MS, e ottimo per gli utenti che non dovranno comprarne due.
Così MS dà una bella spallata alla diffusione di HD-DVD a scapito del BR e qualcuno in più sarà invogliato a prendere anche la 360.

Il BD masterizza. ;) E chi ha un PC non credo sia sconvolto dalla possibilità di comprare un lettore HD-DVD da attaccare, che, come dice qualcuno, è inutile.

raistlin84
Un motivo in più per non comprare la izboz volete dire...

Oh che senso ha se il lettore và anche sul pc? O icchè fò lo levo dalla izboz e lo metto sul pc??? E il che c'ho guadagnato?
Mah...se vu vi volete comprà la izboz fate pure, ma unn'inventate bischerate, trovando pregi che non ci sono.

Io personalmente non posso sopporta nè MS nè Sony, ma ammetto che tecnologicamente i BD-ROM sono 5 anni avanti agli HD-ROM. E sicuramente il futuro è BD, anche se tuttavia è una tecnologia paradossalmente forse troppo avanzata per questo mercato. Hanno fatto dei BD-rom da 200giga, vabbè che tra poco usciranno gli hard disk da 1 tera, ma sembra una cosa mostruosa se paragonati ai DVD.
E vorrei far notare che la differenza tra bd e dvd, è assai superiore tra quella che ci fù tra cd e dvd!

Un'altra cosa da notare...quanto sono diffuse le TV ad alta definizione???
Pensate davvero che in 2 o 3 anni la tv hd avrà conquistato tutti???
Ma no, ovvio che no!
Ci vorranno almeno 6 o 7 anni prima che la tv hd prenda pieno campo.

mjordan
Guardarli col pC? A quel punto te li guardi sul TV hD tramite la XboX360, che bisogno c'è di accendere il pC... ;)

Si ma il lettore lo puoi comprare anche senza avere la console, lui questo intendeva credo.

zancle
14-11-2006, 18:21
Un motivo in più per non comprare la izboz volete dire...

Oh che senso ha se il lettore và anche sul pc? O icchè fò lo levo dalla izboz e lo metto sul pc??? E il che c'ho guadagnato?
Mah...se vu vi volete comprà la izboz fate pure, ma unn'inventate bischerate, trovando pregi che non ci sono.

Io personalmente non posso sopporta nè MS nè Sony, ma ammetto che tecnologicamente i BD-ROM sono 5 anni avanti agli HD-ROM. E sicuramente il futuro è BD, anche se tuttavia è una tecnologia paradossalmente forse troppo avanzata per questo mercato. Hanno fatto dei BD-rom da 200giga, vabbè che tra poco usciranno gli hard disk da 1 tera, ma sembra una cosa mostruosa se paragonati ai DVD.
E vorrei far notare che la differenza tra bd e dvd, è assai superiore tra quella che ci fù tra cd e dvd!

Un'altra cosa da notare...quanto sono diffuse le TV ad alta definizione???
Pensate davvero che in 2 o 3 anni la tv hd avrà conquistato tutti???
Ma no, ovvio che no!
Ci vorranno almeno 6 o 7 anni prima che la tv hd prenda pieno campo.

concordo con te.

tra 4 anni nel mondo ci saranno almeno 12 milioni di lettori BR tra PS3 e lettori da tavolo e a farla grande 1 milione HD-DVD.
i giochi sono già fatti.
se MS avesse avuto a cuore le sorti di HD_DVD avrebbe dovuto installarlo a bordo della sua consol.

diabolik1981
14-11-2006, 18:23
Dimentichiamo tutti che attualmente si vendono più notebook che desktop... io ce lo vedrei bene come unità esterna per gli attuali notebook sprovvisti di di lettore HD (sono tutti DVD), soprattutto perchè attualmente a parte alcuni Sony, e forse un modello Acer, che adottano BD, gli altri produttori si stanno orientando verso HD.

zancle
14-11-2006, 18:42
Dimentichiamo tutti che attualmente si vendono più notebook che desktop... io ce lo vedrei bene come unità esterna per gli attuali notebook sprovvisti di di lettore HD (sono tutti DVD), soprattutto perchè attualmente a parte alcuni Sony, e forse un modello Acer, che adottano BD, gli altri produttori si stanno orientando verso HD.

a decretare la vittoria di un formato sono solo ed esclusivamente i film e i giochi.
tra qualche mese, molti saranno interessati a farsi le "COPIE DI SICUREZZA" dei giochi per la PS3. quindi ci sarà un ribasso del costo dei supporti per questo formato.
Chi persi sia interessato a comprare un supporto meno capiente ad un costo superiore?

DevilsAdvocate
14-11-2006, 18:46
Quali altri produttori scusa? E se davvero ci sono produttori che
vendono notebooks con lettori/masterizzatori HD-DVD interni, che
bisogno c'e' di attaccarci questo aggeggio, i cui drivers sono un hack,
e non e' supportato per funzionare col PC?

Ma ancora di piu': un motivo per comprare Xbox360? Ma se 360 +
questo affare costa di piu' che comprare una PS3 che il lettore ce
lo ha integrato! (xbox360 da 20 gb + lettore costa assai di piu' che
PS3 da 20 gb + lettore..... controllate pure)

MiKeLezZ
14-11-2006, 18:50

Per di piu' non c'e' nessuna notizia di un supporto ufficiale da parte di
MS, se ad esempio una patch di sicurezza facesse "saltare" il driver
(con l'SP2 di XP ne son saltati parecchi, ad esempio), tutto l'ambaradan
diventerebbe solo una costosa,inutile,scatola....
(insomma questi drivers sono attualmente niente piu' che un hack, ed
il fatto che vengano distribuiti attraverso rapidshare e' sospetto
persino dal punto di vista della legalita'...)E' incredibile che riesci a ridire pure su questo. Attualmente è il primo e unico lettore HD-DVD per PC, costa pure poco e puoi usarlo indifferentemente anche su XBox360.
Cosa c'è da lamentarsi?

DevilsAdvocate
14-11-2006, 19:38
E' incredibile che riesci a ridire pure su questo. Attualmente è il primo e unico lettore HD-DVD per PC, costa pure poco e puoi usarlo indifferentemente anche su XBox360.
Cosa c'è da lamentarsi?
Hai mai visto dell'hardware coi drivers scadenti che dopo una patch di XP
smette di funzionare, e siccome non ha supporto finisce che il
proprietario "se lo prende in quel posto"? Io si, e nemmeno poche
periferiche (schede tv, convertitori da porta usb a seriale, persino
una vecchia scheda di rete e svariate stampanti).
(PS:E' uno degli svantaggi di avere drivers coi sorgenti chiusi, senza
supporto ufficiale possono diventare spazzatura)

Il fatto che un oggetto "giri" con dei drivers hackerati che si trovano su
rapidshare, non vuol dire che abbia ALCUN TIPO di supporto ufficiale.
Spendi 200 Euro e poi magari fra 6 mesi, a causa di una patch critica, se
non ti compri pure una Xbox lo puoi usare come frisbee...... mica bello!

Per di piu' si parla di drivers per XP, se non ho capito male, ma per
Vista???? Gli utenti che comprano questo oggetto x il PC dovranno
forse decidere tra farlo funzionare o upgradare il SO?

gino893
14-11-2006, 19:56

Mi spiace contraddirti, ma una x360 pro (370€) + lettore hd-dvd (199€)= 569€

Quindiragionpercui

Non costa assai di piu, ma 30€ in meno :read:

Inoltre la compatibilità con win xp (e Vista) è stata piu volte confermata dalla stessa Microsoft, che provvederà al piu presto a distribuire i driver ufficiali... :doh:

MiKeLezZ
14-11-2006, 20:00
Hai mai visto dell'hardware coi drivers scadenti che dopo una patch di XP
smette di funzionare, e siccome non ha supporto finisce che il
proprietario "se lo prende in quel posto"? Io si, e nemmeno poche
periferiche (schede tv, convertitori da porta usb a seriale, persino
una vecchia scheda di rete e svariate stampanti).
(PS:E' uno degli svantaggi di avere drivers coi sorgenti chiusi, senza
supporto ufficiale possono diventare spazzatura)

Il fatto che un oggetto "giri" con dei drivers hackerati che si trovano su
rapidshare, non vuol dire che abbia ALCUN TIPO di supporto ufficiale.
Spendi 200 Euro e poi magari fra 6 mesi, a causa di una patch critica, se
non ti compri pure una Xbox lo puoi usare come frisbee...... mica bello!

Per di piu' si parla di drivers per XP, se non ho capito male, ma per
Vista???? Gli utenti che comprano questo oggetto x il PC dovranno
forse decidere tra farlo funzionare o upgradare il SO?
Di che grandi driver creda che possa mai aver bisogno? Hai mai installato driver per lettori CD/DVD/masterizzatori?
Credi che una periferica M$, il cui supporto è avvenuto dopo pochi giorni, tutto ad un tratto possa venire abbandonata?
Quindi mi metti l'HD-DVD allo stesso piano della tua stampante marca ignota datata 1997 che dopo una patch di XP non funziona più tramite parallela?
Per Vista mi sembra sia supportato nativamente ma potrei dir 'na cazzata..

Torpedo
14-11-2006, 20:12

Diabolik, vai nel tuo thread di vendita che ti ho chiesto una cosa... ;)

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
14-11-2006, 20:24
@DevilsAdvocatenon è che stai cercando in tutti i modi di travarci i difetti?
sai... mi pareva che i tuoi commenti non fossero poi cosi obbiettivi, ad essere sinceri non ci vedo proprio nulla di male se MS ti da la possibilità di usare il suo HW su più piattaforme, probabilmente non servirà a te, e con tutta probabilità nemmeno a me, forse servirà all'1% degli acquirenti xbox o chi lo sa... ma non c'è proprio nulla di male in una possibilità in più.

@othersahn cmq... si.. certo.. "copie di sicurezza" col blue ray... buona fortuna!

terrys3
14-11-2006, 20:28

Semplicemente perchè con i software di postprocessing disponibili su PC si possono ottenere risultati infinitamente superiori alla xbox360 e a lettori standalone di fascia media. Non mi sembra poco, soprattutto per chi ha un bel proiettore...

jpjcssource
14-11-2006, 20:40
Scusate, ma se io ho un computer da salotto (HTPC silenzioso) e ci attacco questo lettore che costa solo 200 euro non ho una fonte HD a prezzo ultra economico?

Il lettore hd dvd lo vendono separatamente all'xbox, non vedo cosa centra questa console con l'hd dvd se questo si può usare anche su pc....

Riguardo al fatto che c'è il rischio che con i prossimi update microsoft questo smetti di funzionare non è un gran problema perchè l'htpc posso anche smettere di farlo aggiornare disabilitando windows update o non connettendolo in rete ;)

jpjcssource
14-11-2006, 20:45
a decretare la vittoria di un formato sono solo ed esclusivamente i film e i giochi.
tra qualche mese, molti saranno interessati a farsi le "COPIE DI SICUREZZA" dei giochi per la PS3. quindi ci sarà un ribasso del costo dei supporti per questo formato.
Chi persi sia interessato a comprare un supporto meno capiente ad un costo superiore?

Con quello che costano i blu ray vergini e la qualità dei primi masterizzatori per un pò converrà più comprare la roba originale che scervellarsi a piratare.
Poi prima di fare tutto ciò c'è da forare la protezione anticopia di questo tipo di supporto come fecero con la CSS dei dvd.

crashserver
14-11-2006, 21:53
Originariamente inviato da: DevilsAdvocate

Quindiragionpercui

Non costa assai di piu, ma 30€ in meno

Inoltre la compatibilità con win xp (e Vista) è stata piu volte confermata dalla stessa Microsoft, che provvederà al piu presto a distribuire i driver ufficiali...

che io sappia in giappone ps3 20g = 300€ quindi 269€ in meno

KHRonoS OnE
14-11-2006, 22:01
in ogni caso, 200 euro per un lettore di qualsivoglia natura non li spendo.

JohnPetrucci
14-11-2006, 22:05
Mi sembra una buona notizia, pur trattandosi di un semplice lettore HD-Dvd e non di un masterizzatore.

dantess
14-11-2006, 22:05
Originariamente inviato da: DevilsAdvocate

Quindiragionpercui

Non costa assai di piu, ma 30€ in meno

Inoltre la compatibilità con win xp (e Vista) è stata piu volte confermata dalla stessa Microsoft, che provvederà al piu presto a distribuire i driver ufficiali...

ma ke dici?

bonzuccio
14-11-2006, 22:07
C'era da aspettarselo che nessuno dei due contendenti vincesse sulla carta e avessimo un solo formato a cui affidarci, Microsoft con 200 euro ci da il lettore e con 600 ti prendi pure una consolle, ---->> i lettori costeranno 200 euro e saranno stra meglio di quello microsoft attaccandosi direttamente al tv senza i 400W pc con scheda video next gen
ormai queste guerre vanno apertamente contro i consumatori
la commercializzazione di questa tecnologia avrà il mio avallo (spesa per un lettore/masterizzatore e per il tv hd e per la telecamera hd..) quando le cose saranno tutte ben definite,
quando potrò farmi una copia di back up in maniera semplice e poco pioneristica,
quando potrò vedere in formato nativo (in 1080P) e non schifosamente scalato non solo il blue ray o l'hd dvd ma anche la tv digitale terrestre, e i contenuti multimediali su internet e sky (o meglio qualcos'altro di diverso da sky) e il filmatino della mia telecamera sempre hd
quando i prezzi saranno lentamente (se molti la pensano quasi come me) ai livelli di un lettore dvd normale se la produzione in scala livella i costi per nuove tecnologie a quelli delle vecchie
Con poco + di 200 euro già ora ci si prendono i dvd recorder con hard disk da 80 giga e firewire i cui prezzi saranno ovviamente destnati a scendere ancora,
ne ho uno e il mio modo di guardare la tv è migliorato moltissimo e senza sforzo: qui si parla di un lettore che non scrive na mazza e 200 euro sono una enormità andassero affanciulla m$ toshiba e sony a braccetto co tutte le 7 sorelle e le cugine, di qualsiasi grado anche terzo quello che meriterebbero

KHRonoS OnE
14-11-2006, 22:16
di un lettore che poi "comunque" se lo vuoi usare devi avere la periferica d'appoggio (360/pc).
ancora peggio, passa semplicemente come puro optional.

Rikkardino
14-11-2006, 23:20
forse non avete notato il commento di un utente qui sopra che diceva di avere gia' un htpc in salotto.... beh mi sembra che con il lettore di microsoft potra' aggiornarsi a basso prezzo alla nuova generazione hd.

un vantaggio mica da poco.... brava ms!

se mi desse pure la possibilita' di usare i pad wireless col pc farei una statua a gates.....

kralin
14-11-2006, 23:31
beh io direi che un lettore HD-DVD da 200 euro è sicuramente sottocosto, visto che gli altri costeranno almeno 500 quando usciranno. a me sembra una gran cosa. il lettore si vende separatamente dalla xbox, quindi non è che mi devo prendre pure la xbox. il punto è che non c'è un lettore BR a 200 euro, quindi è una gran bella spinta (involontaria?) all'HD-DVD

Torpedo
15-11-2006, 00:05
Sì ma i negozi italiani che la prendono d'importazione, la vendono a 600€ ;)

Torpedo
15-11-2006, 00:08
se mi desse pure la possibilita' di usare i pad wireless col pc farei una statua a gates.....
Da Dicembre si potrà fare! :cool: :cool: :cool:

http://www.xbox.com/en-US/hardware/x/xbox360wirelessgamingreceiver/

MiKeLezZ
15-11-2006, 00:19
Sì ma i negozi italiani che la prendono d'importazione, la vendono a 600€ ;)
Inoltre non si tiene conto che in Giappone pure Xbox360 costa meno
Facile fare i confronti così

Torpedo
15-11-2006, 00:42
Inoltre non si tiene conto che in Giappone pure Xbox360 costa meno
Esatto... ;)

Caesar_091
15-11-2006, 08:01
A quanto pare funziona anche su Mac (non che ci fossero dubbi a riguardo):
http://uneasysilence.com/archive/2006/11/8303

http://uneasysilence.com/media/2006/11/hddvd.png

lupetto2k
15-11-2006, 09:56
non vedo il motivo di acquistarlo.
per i giochi non serve a niente.
per vedere qualche film in HD? sempre ammesso di possedere un TV ad alta definizione, mi compro un lettore da tavolo del formato vincitore. (BR)

che il BR sarà il vincitore è una tua speculazione....

lupetto2k
15-11-2006, 10:07

questa tua previsione di "calo prezzi supporti vergini BR per copie PS3" la vedo altamente ottimistica.
Allo stesso modo potrei ricordarti che la grande diffusione dei DVD vergini è dovuta più alla copia dei film che a quelli dei giochi PS2...
Io credo che come al solito troveremo supporti che costeranno più o meno lo stesso (per la legge del mercato) o tutt'al più un prezzo favorevole per i supporti vergini HDDVD dei quali, come dovresti sapere, dovrebbe costare nettamente meno la produzione.

steverance1987
15-11-2006, 11:49
e cmq ci vorrà un pc abbastanza potente dato che il lettore sulla 360 sfrutta al massimo tutti e 6 i thread a disposizione

krokus
15-11-2006, 12:24
(Flame/Troll/Ultrà mode ON)
...la vera notizia è che Windows XP riesce a fare qualcosa che MacOSX non fa ancora!!
(Flame/Troll/Ultrà mode OFF)

x Caesar_091: sì, il lettore è riconosciuto ma non può riprodurre filmati HD perchè non esiste ancora un software x Mac che supporti questo formato, anche se mi sembra moooolto strano.
Piuttosto, nessuno ha provato il contrario? Cioè attaccare alla Xbox un lettore diverso? Se tanto mi dà tanto....

steverance1987
15-11-2006, 12:30
(Flame/Troll/Ultrà mode ON)
...la vera notizia è che Windows XP riesce a fare qualcosa che MacOSX non fa ancora!!
(Flame/Troll/Ultrà mode OFF)

x Caesar_091: sì, il lettore è riconosciuto ma non può riprodurre filmati HD perchè non esiste ancora un software x Mac che supporti questo formato, anche se mi sembra moooolto strano.
Piuttosto, nessuno ha provato il contrario? Cioè attaccare alla Xbox un lettore diverso? Se tanto mi dà tanto....

ma lol certo che non si può fare :D

Torpedo
15-11-2006, 14:18
A quanto pare funziona anche su Mac (non che ci fossero dubbi a riguardo):
http://uneasysilence.com/archive/2006/11/8303

http://uneasysilence.com/media/2006/11/hddvd.png
Funziona, ma se leggi bene manca ancora un software per Mac per poter playare gli hD-dvD...quindi in effetti non è stato possibile testarlo! ;)

jpjcssource
15-11-2006, 18:15
e cmq ci vorrà un pc abbastanza potente dato che il lettore sulla 360 sfrutta al massimo tutti e 6 i thread a disposizione

Scommetto che nelle successive release del software di supporto le risorse impiegate caleranno drasticamente ;)

Caesar_091
15-11-2006, 18:48
Funziona, ma se leggi bene manca ancora un software per Mac per poter playare gli hD-dvD...quindi in effetti non è stato possibile testarlo! ;)

In Apple raramente danno il supporto per un qualcosa che non c'è su nessuna delle macchine che vendono :)

Si mormora di un supporto ufficiale built-in in Leopard ma IMHO arriverà prima per vie trasverse (VLC, mplayer, etc etc).

capitan_crasy
17-11-2006, 10:37
Primi Test del Xbox 360 HD-DVD Player

http://www.pcper.com/images/reviews/325/12.jpg

Clicca qui... (http://www.pcper.com/article.php?aid=325&type=expert&pid=1)