View Full Version : ford mondeo tdci che si rompe sempre,possibile?
tati29268
14-11-2006, 14:08
salve,premesso che non è che in rete ci siano tanti esempi,vorrei sapere se per voi è possibile che una macchina come la mia mondeo sw diesel anno 2003 sia nata cosi male da essersi rotta,la frizione a 40000km,il condizionatore a 50000,la pompa di iniezione a 70000,ora la pompa di bassa pressione a 90000...
possibile che tutto cio sia normale per un diesel che dovrebbe macinare km?
questi problemi possono capitare a tutte le case ma secondo il mio modesto parere c'è un motivo che le ford costano meno della concorrenza
ALBIZZIE
14-11-2006, 14:20
il prezzo delle ford all'estero è allineato alla concorrenza, in italia costano meno per vederne di più, altrimenti...
quindi il prezzo ha poco a che fare con la qualità.
per il topic, non vorrei portar rogna, ma sapevo che le turbine sono molto delicate.
tati29268
14-11-2006, 14:29
il prezzo delle ford all'estero è allineato alla concorrenza, in italia costano meno per vederne di più, altrimenti...
quindi il prezzo ha poco a che fare con la qualità.
per il topic, non vorrei portar rogna, ma sapevo che le turbine sono molto delicate.
..delicate si,ma cosi...nessuno le prenderebbe se avessero normalmente simili problemi,e invece mi sembra che si vendano..
domanda..è possibile che sia il mio un motore fallato?
se si,si potrebbe dimostrarlo?
non vorrei che tra qualche mese mi si rompe di nuovo..
tati29268
14-11-2006, 14:30
questi problemi possono capitare a tutte le case ma secondo il mio modesto parere c'è un motivo che le ford costano meno della concorrenza
bah...se una media sw diesel avesse nei primi 3 anni un simile corollario di guai nessuno prenderebbe poi diesel...
ALBIZZIE
14-11-2006, 14:36
..delicate si,ma cosi...nessuno le prenderebbe se avessero normalmente simili problemi,e invece mi sembra che si vendano..
domanda..è possibile che sia il mio un motore fallato?
se si,si potrebbe dimostrarlo?
non vorrei che tra qualche mese mi si rompe di nuovo..
da quello che hai scritto sembrano tutti guasti indipendenti tra loro, quindi penso sia difficile dimostrare qualsiasi cosa.
puoi esmplicemente rispondere a queste domande:
1) il tuo stile di guida come è? impetuoso e indiavolato? oppure tranquillo e pacato?
2)quandi km fai l'anno?
3)ti occupi periodicamente della messa a punto e regolazioni varie?
pare un caso di auto estremamente sfigata.
c'è poco da dimostrare, se si riuscisse sempre a farsi valere sulle case dei guai dei loro prodotti, in automotive non ci lavorerebbe più nessuno.
Senza Fili
14-11-2006, 16:11
salve,premesso che non è che in rete ci siano tanti esempi,vorrei sapere se per voi è possibile che una macchina come la mia mondeo sw diesel anno 2003 sia nata cosi male da essersi rotta,la frizione a 40000km,il condizionatore a 50000,la pompa di iniezione a 70000,ora la pompa di bassa pressione a 90000...
Ti faccio un esempio: Due Lupo, identiche, 1,4 TDI, dello stesso anno, addirittura dello stesso colore: quella di mio cugino perfetta, mai noie, nonostante ormai abbia 180.000 km, l'altra del mio amico un bidone, radiatore bucato a 20.000 km, problemi elettrici, problemi alla frizione che si è rotta prematuramente lasciandolo a piedi, e altri problemi minori tra cui l'ultimo la rottura del deviosgancio delle frecce...ergo in tutte le case ci sono macchine che nascono difettose, l'unica cosa da fare è sbarazzarsene prima che scada la garanzia...
p.s. in ditta abbiamo due mondeo tdci una berlina e l'altra sw, mai problemi...
mikeshare78
14-11-2006, 19:40
INfatti anche io credo che tu sia stato sfortunato nel beccare un esemplare nato male...a meno che non ci metti del tuo con lo stile di guida. Prima di spegnerla ricorda sempre di farla girare al minimo qualche secondo, e ovviamente trattala da diesel per quale è, quindi niente tirate al limitatore ecc...
Ho un amico con una mondeo 2.0 tdci (quella da 100e rotti cavalli), 240.000 Km (faceva perugia-tn molto spesso) e mai un problema, nemmeno alla frizione...
Jaguar64bit
14-11-2006, 19:44
Come hanno detto altri è sfortuna , ti è capitato un esemplare di mondeo pieno di difetti , c'è gente con le ford che si trova bene , sopratutto quelli che hanno la focus..la frizione bruciata a 40.000 km però effettivamente mi sembra un pò troppo.
Fradetti
14-11-2006, 19:55
Sfiga... gli unici problemi avuti sulla mondeo (ma la nostra è un 2000 benzina) sono la marmitta che si è spaccata (la salita del garage è troppo ripida e c'è il pezzo di ferro a terra che ferma il cancello che la tocca ogni volta), noie con l'autoradio (casse che vanno e vengono) e un comando del finestrino dietro partito ;) .
Due settimane fa siam passati in autostrada all'uscita dove c'è il cartello "Nurburgring" ma eravamo di fretta, prossima volta tre giri sul nordschliefe (solo per dire "io ci sono stato", mica per fare il tempone) non me li toglie nessuno.
:D
tati29268
15-11-2006, 16:36
INfatti anche io credo che tu sia stato sfortunato nel beccare un esemplare nato male...a meno che non ci metti del tuo con lo stile di guida. Prima di spegnerla ricorda sempre di farla girare al minimo qualche secondo, e ovviamente trattala da diesel per quale è, quindi niente tirate al limitatore ecc...
Ho un amico con una mondeo 2.0 tdci (quella da 100e rotti cavalli), 240.000 Km (faceva perugia-tn molto spesso) e mai un problema, nemmeno alla frizione...
il mio stile di guida è pacato..
sempre controllata e tagliandata...
sempre in garage...
nessuna tirata anche se faccio molti-abbastanza km..
..la mia a 240000 non ci arriva..se a neppure 100000 ha tutti questo problemi...
manca solo che si rompa il turbo...
e cehecaxxxxxxxxx..... :muro: :cry:
tati29268
15-11-2006, 16:40
puoi esmplicemente rispondere a queste domande:
1) il tuo stile di guida come è? impetuoso e indiavolato? oppure tranquillo e pacato?
2)quandi km fai l'anno?
3)ti occupi periodicamente della messa a punto e regolazioni varie?
1-tranquillo
2-da 20000 a 30000,dipende
3-sempre tagliandata e controllata...il motore quando funziona,non perde un colpo..ne mangia olio..insomma anche i consumi sono ottimi per una sw abbaysnza grande...ma ragazzi,ho speso migliaia di euro...sono un po stanco che vada tutto male...
manca solo il turbo e siamo ko...
1-tranquillo
2-da 20000 a 30000,dipende
3-sempre tagliandata e controllata...il motore quando funziona,non perde un colpo..ne mangia olio..insomma anche i consumi sono ottimi per una sw abbaysnza grande...ma ragazzi,ho speso migliaia di euro...sono un po stanco che vada tutto male...
manca solo il turbo e siamo ko...
fa una cosa...vendila come usato...altrimenti ci spendi solo soldi
come hanno detto gli altri...sei stato sfortunato a capitare in un modello difettoso di natura:(
cmq se vai dal concessionario, te la valuta bene, tanto i difetti da come li hai descritti non li mostra subito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.