View Full Version : auto e garage (meglio o uguale)
salve a tutti
nei vari giornali in cui ci sono offerte di auto usate, spesso vedo la dicitura "tenuta sempre in garage". ovviamente io non me ne intendo tanto.
ma un'auto che "dorme" in garage il motore si conserva meglio di un'auto che la notte resta sempre all'aria aperta?
io la mia la parcheggio sempre nel garage, e tuttora è un gioiellino
cosa mi dite in proposito?
grazie
stando anni all'aria aperta sai come si riduce il colore della carrozzeria? Ho visto delle fiat rosse diventare rosa dopo una 20ina di anni.. va' che erano fiat :sofico: , ma credo che il problema sia tutto qua, quello del colore della carrozzeria..
bhe sente meno le intemperie, meno sbalzi termici, niente condensa...
Ciao,
mah... sempre tenute fuori (in cortile, non sulla strada) altrimenti le scassano tutte.
La Seat di mia moglie, rossa di sette anni, (la macchina, non la moglie) :D è ancora come nuova :p
avrà i paraurti meno graffiati di un'auto tenuta sempre in strada
ah quindi solo sulla carrozzeria!!
e ditemi....
a lungo andare un'auto che si avvia sempre la mattina presto con il freddo a differenza di una che sta in garage....si sente? o anche l'accensione non comporta usura?
andyweb79
13-11-2006, 21:36
A meno che tu non abbia un garage riscaldato o cmq di quelli sotto casa, a livello di temperature non cambia nulla lasciarla all'aperto o no...
Io non ho un garage, la mia fiesta è stata fuori 5 anni e non ha mai avuto nessunissimo problema, e la vernice era come nuova... La mia clio ora, anche lei... ha solo 1 anno, ma con una lavata non la distingui dal nuovo... I pastelli come colori tendono a schiarirsi molto, ma lasciamo stare i colori di 20 anni fa, ora anche il rosso resiste bene!
Il piu' grande collezionista di Ferrari europeo (vado a memoria ma dovrebbe esser inglese) tiene tutte le auto in un garage a temperatura ed umidita' costante...
La sua occupazione giornaliera e' quella di far fare un giretto settimanalmente ad ogni auto della sua collezione... :O :O :O
P.S.:
Che bella la vita....
salve a tutti
nei vari giornali in cui ci sono offerte di auto usate, spesso vedo la dicitura "tenuta sempre in garage". ovviamente io non me ne intendo tanto.
ma un'auto che "dorme" in garage il motore si conserva meglio di un'auto che la notte resta sempre all'aria aperta?
io la mia la parcheggio sempre nel garage, e tuttora è un gioiellino
cosa mi dite in proposito?
grazie
se l'auto è tenuta in garage si mantiene meglio....
il sole il caldo e la resina degli alberi rovinano + velocemente della normale usura la carrozzeria e gli interni,poi il gelo rovina sempre la carrozzeria ed in + anche il motore!
x esempio se non hai un garage ma hai una tettoia all'aperto x l'auto va già bene!
andreasperelli
14-11-2006, 06:58
aggiungiamo che nelle grandi città "sempre garage" significa sopratutto che non ci sono tutti quei microurti da portiera e paraurti che normalmente si accumulano sulle auto lasciate per strada. :(
multijet
14-11-2006, 08:11
carrozzeria, plastiche, gomme, motore risentono sia del caldo ma soprattutto del freddo/brina/gelo/grandine. non serve che il garage sia riscaldato, per quando freddo faccia, la macchina non avrà mai visto il gelo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.