View Full Version : HONDA S2000 VS BMW Z4...
cosa comprereste? datemi un pò di dettagli...magari anche pareri di chi le possiede...grazie mille..
djufuk87
13-11-2006, 19:38
non le possiedo ma sicuramente l'S2000 :)
io preferisco lo z4....
come estetica mi piace di + come auto è di maggiore qualità ed ha motori + potenti!
facendo un piccolo calcolo...quanto costa mantenerle? o una o l'altra...HEHEH...cioè tutto trannne il carburante...così per capire...magari intestandola a un genitore per risparmiare sull'assicurazione...
e perchè preferite una piuttosto che l'altra....magari dandomi anche qualche dato ufficiale cioè perchè è veramente meglio una
a parte l'estetica che è soggetta al gusto personale,quindi può piacere o no....
x me la bmw z4 è migliore x qualità costrittiva(manco a dirlo si sa che la bmw fa macchine davverto ottime!)ha motori + grandi ed alcuni + potenti!(l's2000 si può avere solo cun un 2000cc da 240 cv!)
ma ovviamente costa di + sia comprarla(alcuni modelli!) e mantenerla,in confronto alla s2000.
a me basta benissimo il 2000...quanta differenza c'è realmente a mantenere una o l'altra?
di z4 prenderei solo la M...per il motore ovviamente... :stordita:
però ovviamente costa 20000€ in più dell's2000...
quindi se il paragone lo facciamo in base al prezzo...io prenderei l's2000.
Z4 dipende da quale cilindrata. Immagino il 2500cc
Io ho la Honda S2000 e se ti posso dire un motivo per sceglierla è che ne vedo per strada circa una al mese. Di Z4 ne vedo 2-3 al giorno.
Per il resto sono due auto imho molto molto belle come linea.
Se scegli lo Z4 l'importante è prendere come MINIMO i cerchi da 17. Con i 16 fa veramente ridere....
Il motore Honda 2000 è stato eletto per 5 anni migliore della sua categoria; dal 2001 al 2004 compreso. Nel 2005 è arrivato secondo, nel 2006 terzo. Un motivo ci sarà :)
http://www.ukintpress.com/engineoftheyear/previous04.html
a me basta benissimo il 2000...quanta differenza c'è realmente a mantenere una o l'altra?
prendendo in considerazione lo z4 2500ccSI e l's2000(hanno prestazioni molto simili!)si può dire che consumano +/- uguali e costano +/- uguali....ma la honda è + economa da mantenere,avendo un 2000cc come motore l'assicurazione costa meno e cmq se fai un tagliando alla bmw o cmq compri dei prezzi dalla bmw sappi che ti menano molto di + della honda!
cmq alla fine penso che l's2000 sia + economa da mantenere.
prendendo in considerazione lo z4 2500ccSI e l's2000(hanno prestazioni molto simili!)si può dire che consumano +/- uguali e costano +/- uguali....ma la honda è + economa da mantenere,avendo un 2000cc come motore l'assicurazione costa meno e cmq se fai un tagliando alla bmw o cmq compri dei prezzi dalla bmw sappi che ti menano molto di + della honda!
cmq alla fine penso che l's2000 sia + economa da mantenere.
concordo in + la S è molto + tecnica mentre la Z4 è + "turistica".
Dipende molto da quel'è il target......
Poi da notare che 200cc Honda=2500 BMW mica cazzi! :D
ciao
toglimi una curiosità...tu che la possiedi quanto ti costa mantenerla? grazie mille...dimmi secondo te che problemi può avere? o hai riscontrato...
toglimi una curiosità...tu che la possiedi quanto ti costa mantenerla? grazie mille...dimmi secondo te che problemi può avere? o hai riscontrato...
Rca classe 10 ma intestata a mia madre: 750 Euro l'anno
Bollo: 590 Euro (prima 460, grazie Prodi...)
Consumi: 8.0 Km/l divertendosi un po' con qualche V-Teccata. Il minimo che puoi fare mixando città con semafori a tangenziali e strade scorrevoli è 10 (senza mai V-Tteccare....impossibile insomma :D). In tangenziale a 120 in sesta filato sei attorno a 11.5 Km/l
Pneumatici: sostituzione di tutte e 4 con Bridgestone dedicate: 900 Euro
Garanzia 3 anni o 100.000Km
è la tua seconda macchina? mm pensavo consumasse un pelino meno...ma alla fine è anche impossibile...mmm ma la reputi una macchina da usare tutti i gg?
Sì è la mia seconda auto (avevo una fantastica Puma, visibile su www.fordpuma.it :D )
Anche io pensavo consumasse un po' meno ma è la città a far alzare la media....effettivamente le code e i semafori ogni 100 metri sono mal digeriti.
E poi il V-Tec è il V-Tec... non ce la fai a non tirare mai :)
Ti potrei dire che impegnandoti stai sui 10 ma sarebbe una presa in giro.... più realistico semmai dirti 9 ma io dico 8 così almeno sei preparato al peggio :fagiano:
loreluca
13-11-2006, 20:31
Ma la S2000 è un 4 0 un 6 cilindri? Perché se fosse un 4 cilindri sceglierei ad occhi chiusi il 6 cilindri BMW...
Io ho la z4 2200 cc e va da dio.... Logico che se avesse qualche cavallo in più sarebbe meglio, ma già con 170 ci si diverte eccome! :)
tdi150cv
13-11-2006, 22:24
Ma la S2000 è un 4 0 un 6 cilindri? Perché se fosse un 4 cilindri sceglierei ad occhi chiusi il 6 cilindri BMW...
Io ho la z4 2200 cc e va da dio.... Logico che se avesse qualche cavallo in più sarebbe meglio, ma già con 170 ci si diverte eccome! :)
no aspetta ...
forse non hai idea cos'è una s2000 ...
non la scegli perchè ha 4 cilindri o perchè e' cabrio.
Se vuoi una cabrio ce ne sono di ben piu' belle ed eleganti.
La s2000 la prendi perchè e' nuda e cruda , 240 cavalli che o li sai portare o lasciala giu.
E' una vettura grezza , ruspante , senza cazzi ne mazzi , giusto 4 pulsanti per i vetri elettrici , un clima , e una spia della benza ...
sali premi il pulsante e giu gas ...
stop ...
La bmw ... e' tutto quello che non e' l's2000 comoda , elegante , superaccessoriata , e tante altre cose ... (anche se piuttosto prenderei una 350z se proprio)
Se l'adrenalina te la crea l'eleganza e la bellezza degli interni vai con la seconda ... per il divertimento puro vai con la prima ...
semplice e banale.
ciao
nulla da togliere alla z4, ma sceglierei l' s2000.
85kimeruccio
14-11-2006, 01:08
no aspetta ...
forse non hai idea cos'è una s2000 ...
non la scegli perchè ha 4 cilindri o perchè e' cabrio.
Se vuoi una cabrio ce ne sono di ben piu' belle ed eleganti.
La s2000 la prendi perchè e' nuda e cruda , 240 cavalli che o li sai portare o lasciala giu.
E' una vettura grezza , ruspante , senza cazzi ne mazzi , giusto 4 pulsanti per i vetri elettrici , un clima , e una spia della benza ...
sali premi il pulsante e giu gas ...
stop ...
La bmw ... e' tutto quello che non e' l's2000 comoda , elegante , superaccessoriata , e tante altre cose ... (anche se piuttosto prenderei una 350z se proprio)
Se l'adrenalina te la crea l'eleganza e la bellezza degli interni vai con la seconda ... per il divertimento puro vai con la prima ...
semplice e banale.
ciao
quotone, ci sono potivi specifici per cui tu dovresti preferire una l'altra.
la prima per l'efficacia, la tecnica, comportamento stradale, motore ecc ecc
la seconda piu per il figometro (non che non vada o che non sia un buon mezzo, ma a confronto dell's2000..............)
sopratutto, se hai il manico per portare una s2000... :fagiano: cosa non da tutti.
loreluca
14-11-2006, 11:21
no aspetta ...
forse non hai idea cos'è una s2000 ...
non la scegli perchè ha 4 cilindri o perchè e' cabrio.
Se vuoi una cabrio ce ne sono di ben piu' belle ed eleganti.
La s2000 la prendi perchè e' nuda e cruda , 240 cavalli che o li sai portare o lasciala giu.
E' una vettura grezza , ruspante , senza cazzi ne mazzi , giusto 4 pulsanti per i vetri elettrici , un clima , e una spia della benza ...
sali premi il pulsante e giu gas ...
stop ...
La bmw ... e' tutto quello che non e' l's2000 comoda , elegante , superaccessoriata , e tante altre cose ... (anche se piuttosto prenderei una 350z se proprio)
Se l'adrenalina te la crea l'eleganza e la bellezza degli interni vai con la seconda ... per il divertimento puro vai con la prima ...
semplice e banale.
ciao
Può averne anche 1000 di cv ma resta pur sempre un 4 cilindri, lo stesso motore che monta la stragrande maggioranza delle macchine. E' poco elastico rispetto ad un 6 o un 8 e sei sempre lì ad usare il cambio; poi c'è modo e modo di erogare i cavalli. Quantomeno tutti i 4 cilindri che ho provato io li ho trovati così! neanche a paragonarli ad un 6 in linea BMW...
tdi150cv
14-11-2006, 11:25
Può averne anche 1000 di cv ma resta pur sempre un 4 cilindri, lo stesso motore che monta la stragrande maggioranza delle macchine. E' poco elastico rispetto ad un 6 o un 8 e sei sempre lì ad usare il cambio; poi c'è modo e modo di erogare i cavalli. Quantomeno tutti i 4 cilindri che ho provato io li ho trovati così! neanche a paragonarli ad un 6 in linea BMW...
ti ripeto ... non e' una comune vettura ...
con un fondoscala a 9000 giri nulla della s2000 puo' essere paragonato a qualsiasi altra vettura ... ne quanto a elasticita' ne quanto a uso del cambio ...
Anzi paradossalmente e' sbalorditiva proprio in questi termini ...
Ripeto ... e' evidente che non l'hai mai provata , ma se ne hai la possibilita' ... provala ... ;)
slipknot2002
14-11-2006, 11:50
Può averne anche 1000 di cv ma resta pur sempre un 4 cilindri, lo stesso motore che monta la stragrande maggioranza delle macchine. E' poco elastico rispetto ad un 6 o un 8 e sei sempre lì ad usare il cambio; poi c'è modo e modo di erogare i cavalli. Quantomeno tutti i 4 cilindri che ho provato io li ho trovati così! neanche a paragonarli ad un 6 in linea BMW...
Si, ma stai parlando di un Vtec che con i normali 4 cilindri in linea non ha niente da spartire e poi quando la Z4 entra in zona rossa, la S2000 ha appena iniziato a lavorare :D :D
Può averne anche 1000 di cv ma resta pur sempre un 4 cilindri, lo stesso motore che monta la stragrande maggioranza delle macchine. E' poco elastico rispetto ad un 6 o un 8 e sei sempre lì ad usare il cambio; poi c'è modo e modo di erogare i cavalli. Quantomeno tutti i 4 cilindri che ho provato io li ho trovati così! neanche a paragonarli ad un 6 in linea BMW...
se ragioni così la S2000 non fa x te, se x te usare il cambio è 1 peso lascia perdere xchè è 1 macchina tecnica e nn ha nulla a che vedere con la comodità di guida ma appunto è fatta x essere sportiva al 110%.
Ciao
Federico855
14-11-2006, 14:43
Può averne anche 1000 di cv ma resta pur sempre un 4 cilindri, lo stesso motore che monta la stragrande maggioranza delle macchine. E' poco elastico rispetto ad un 6 o un 8 e sei sempre lì ad usare il cambio; poi c'è modo e modo di erogare i cavalli. Quantomeno tutti i 4 cilindri che ho provato io li ho trovati così! neanche a paragonarli ad un 6 in linea BMW...
Forse non sai neanche di cosa stai parlando...
Qui stiamo parlando del 2.0 V-tech...mica un normale 4 cilindri...
bananarama
14-11-2006, 14:52
la caratteristica del motore dell's2000 non e' comunque l'elasticita' eh... che sia particolare e' risaputo ma non certo per quello!
io prenderei la z4 (coupe' pero') perche' dovendo scegliere una macchina unica globalmente preferirei la bmw che di prestazioni ne ha a sufficienza e rispetto alla honda e' piu' utilizzabile tutti i giorni.
la s2000 sarebbe piu' uno sfizio per me
Therock2709
14-11-2006, 15:14
la caratteristica del motore dell's2000 non e' comunque l'elasticita' eh... che sia particolare e' risaputo ma non certo per quello!
io prenderei la z4 (coupe' pero') perche' dovendo scegliere una macchina unica globalmente preferirei la bmw che di prestazioni ne ha a sufficienza e rispetto alla honda e' piu' utilizzabile tutti i giorni.
la s2000 sarebbe piu' uno sfizio per me
Mah... Secondo me invece la S2000 e' molto elastica: a 50 km/h vai liscissimo in 4^ ma addirittura in 5^ sta ancora bene!
Secondo me la Z4 e' da prendere se prendi il 3.0: sound bello tosto, coppia bella piena (consumi belli alti... :rolleyes: )...Se eri indirizzato sulla 2.0, 2.2 o 2.5, allora vai sulla S2000, confermo i consumi sui 10 km/l di media "tranquilla".
Infine concordo con chi ha detto che la Z4 e' + comoda: + accessori (controlli vari), sedili comodi e ci sali facilmente. La S2000 ha i sedili + duri e ci entri con leggermente + fatica (ma di molto poco eh!)...
PS:
Se Z4 ---------> Nera!
Se S2000------> Grigio scuro "Canna di fucile"!
;)
S2000, e non venitemi a dire che come qualità costruttiva ha qualcosa da invidiare alla BMW.
85kimeruccio
14-11-2006, 17:49
Può averne anche 1000 di cv ma resta pur sempre un 4 cilindri, lo stesso motore che monta la stragrande maggioranza delle macchine. E' poco elastico rispetto ad un 6 o un 8 e sei sempre lì ad usare il cambio; poi c'è modo e modo di erogare i cavalli. Quantomeno tutti i 4 cilindri che ho provato io li ho trovati così! neanche a paragonarli ad un 6 in linea BMW...
non hai mai provato un vtec mi sà...
ma sopratutto se ragioni così, l's2000 non ti piacerà mai e poi mai..
Ma la S2000 è un 4 0 un 6 cilindri? Perché se fosse un 4 cilindri sceglierei ad occhi chiusi il 6 cilindri BMW...
Io ho la z4 2200 cc e va da dio.... Logico che se avesse qualche cavallo in più sarebbe meglio, ma già con 170 ci si diverte eccome! :)
La Z4 e' sicuramente un'auto divertente, ha una buona ripartizione dei pesi e motori brillanti, ma per giocarsela coi 4 incazzatissimi cilindri della S2000 bisogna scomodare il 3.0, e non e' detto che basti (Kime, trovaci una comparativa Z4 3.0 Vs. S2000). Sull'elasticita' hai ragione a meta', infatti il v-tec e' meno elastico di un 3.0, ma riprende bene anche da 2000rpm grazie alla fasatura variabile delle valvole.
85kimeruccio
14-11-2006, 18:07
ho le prove di best motoring su dvd, la classifica piazza leggermente dietro la s2000 la z4 3.0i e subito dietro la z4 m.
Fradetti
14-11-2006, 18:09
Se la usi tutti i giorni Z4... rigorosamente scoperta: anche se le doti della coupè magari ti fannno fare 10 secondi di meno sul giro del nordschliefe (e su questo forum son tutti piloti quindi i 10 secondi sull'inferno verde sono una cosa molto sentita :D :D ) quando vai in giro d'estate la decapottabile te la godi al massimo (anche stando a 40 km/h :) ).
Se invece la prendi solo per weekend e "track days" puoi pensare alla S2000.
Adesso arrivano possessori ed estimatori della S2000 che quotano e dicono: io la uso/un mio amico la usa tutti i giorni ed è una macchina fantastica facile comoda in citta etc. etc. .
Io rimango della mia idea ;)
loreluca
14-11-2006, 18:09
ti ripeto ... non e' una comune vettura ...
con un fondoscala a 9000 giri nulla della s2000 puo' essere paragonato a qualsiasi altra vettura ... ne quanto a elasticita' ne quanto a uso del cambio ...
Anzi paradossalmente e' sbalorditiva proprio in questi termini ...
Ripeto ... e' evidente che non l'hai mai provata , ma se ne hai la possibilita' ... provala ... ;)
Ah beh allora è un altro discorso... Che facesse così tanti giri non lo sapevo... :mbe:
Io per esempio ho provato un slk 2000 compressor; un motoraccio...
85kimeruccio
14-11-2006, 18:22
Ah beh allora è un altro discorso... Che facesse così tanti giri non lo sapevo... :mbe:
Io per esempio ho provato un slk 2000 compressor; un motoraccio...
vabbe ma è pure un catorcio l'auto :sofico:
tdi150cv
14-11-2006, 19:24
Ah beh allora è un altro discorso... Che facesse così tanti giri non lo sapevo... :mbe:
Io per esempio ho provato un slk 2000 compressor; un motoraccio...
azz ... ma la slk2000 komp me la mangio pure io con la cupra ... ma alla grande e senza incazzarmi troppo ! :D :p
Fidati e' una vettura piu' polivalente di quello che si possa pensare ... se ne hai la possibilita' provala ma stai attento ... potrebbe venirti una irrefrenabile voglia di cambiare la tua. ;)
BravoGT83
14-11-2006, 19:50
prendendo in considerazione lo z4 2500ccSI e l's2000(hanno prestazioni molto simili!)si può dire che consumano +/- uguali e costano +/- uguali....ma la honda è + economa da mantenere,avendo un 2000cc come motore l'assicurazione costa meno e cmq se fai un tagliando alla bmw o cmq compri dei prezzi dalla bmw sappi che ti menano molto di + della honda!
cmq alla fine penso che l's2000 sia + economa da mantenere.
Anche i pezzi della S costano un botto...:)
Mantenimenti sono molto simili
BravoGT83
14-11-2006, 19:51
Ma la S2000 è un 4 0 un 6 cilindri? Perché se fosse un 4 cilindri sceglierei ad occhi chiusi il 6 cilindri BMW...
Io ho la z4 2200 cc e va da dio.... Logico che se avesse qualche cavallo in più sarebbe meglio, ma già con 170 ci si diverte eccome! :)
infatti le prende dalla S :ciapet:
BravoGT83
14-11-2006, 19:52
no aspetta ...
forse non hai idea cos'è una s2000 ...
non la scegli perchè ha 4 cilindri o perchè e' cabrio.
Se vuoi una cabrio ce ne sono di ben piu' belle ed eleganti.
La s2000 la prendi perchè e' nuda e cruda , 240 cavalli che o li sai portare o lasciala giu.
E' una vettura grezza , ruspante , senza cazzi ne mazzi , giusto 4 pulsanti per i vetri elettrici , un clima , e una spia della benza ...
sali premi il pulsante e giu gas ...
stop ...
La bmw ... e' tutto quello che non e' l's2000 comoda , elegante , superaccessoriata , e tante altre cose ... (anche se piuttosto prenderei una 350z se proprio)
Se l'adrenalina te la crea l'eleganza e la bellezza degli interni vai con la seconda ... per il divertimento puro vai con la prima ...
semplice e banale.
ciaoben detto :D
BravoGT83
14-11-2006, 19:53
Può averne anche 1000 di cv ma resta pur sempre un 4 cilindri, lo stesso motore che monta la stragrande maggioranza delle macchine. E' poco elastico rispetto ad un 6 o un 8 e sei sempre lì ad usare il cambio; poi c'è modo e modo di erogare i cavalli. Quantomeno tutti i 4 cilindri che ho provato io li ho trovati così! neanche a paragonarli ad un 6 in linea BMW...
si è proprio cosi :sofico: :sofico: :sofico:
non c'entra un bel niente i cilindri ma tutto il blocco.... ;)
Federico855
14-11-2006, 21:02
La Z4 e' sicuramente un'auto divertente, ha una buona ripartizione dei pesi e motori brillanti, ma per giocarsela coi 4 incazzatissimi cilindri della S2000 bisogna scomodare il 3.0, e non e' detto che basti (Kime, trovaci una comparativa Z4 3.0 Vs. S2000). Sull'elasticita' hai ragione a meta', infatti il v-tec e' meno elastico di un 3.0, ma riprende bene anche da 2000rpm grazie alla fasatura variabile delle valvole.
Su top gear fecero una sfida S2000 vs Nissan 350Z vs Porsche Boxter S
350Z e Boxter S stavano di mezzo secondo avanti all's2000....e abbiamo dovuto chiamare un 3.5 L e un 3.2 Litri Porsche.... :doh:
tdi150cv
14-11-2006, 22:26
Su top gear fecero una sfida S2000 vs Nissan 350Z vs Porsche Boxter S
350Z e Boxter S stavano di mezzo secondo avanti all's2000....e abbiamo dovuto chiamare un 3.5 L e un 3.2 Litri Porsche.... :doh:
l'efficacia di una S2000 non la discute nessuno di chi la conosce ma la 350Z ha un fascino che e' qualcosa di esoterico ...
La boxter non la considero nemmeno ... e' una baracca con il marchio porsche ...
Dumah Brazorf
14-11-2006, 22:50
Il fascino del V-tec è senza eguali, 120CV/l da un aspirato è qualcosa di eccezionale.
Però sono di parte, ho una Civic... :cool:
... senza V-tec! :cry: :cry: :cry: :muro:
tdi150cv
14-11-2006, 23:18
Il fascino del V-tec è senza eguali, 120CV/l da un aspirato è qualcosa di eccezionale.
Però sono di parte, ho una Civic... :cool:
... senza V-tec! :cry: :cry: :cry: :muro:
vedi il problema ... non e' una questione di cavalli per litro !
Azz ... fosse solo quello il mio ex maxiturbo 1.400 cc andava ben oltre ... E TE CREDO ERA BITURBO IL MAXI ... quindi il punto e' la tecnologia che regala questa quantita di cavalli.
Una tecnologia che permette risultati davvero notevoli ... risultati che applicati su tutte le vetture anche piu' piccoline potrebbe far aumentare i cavalli e diminuire i consumi ...
Quincy_it
15-11-2006, 09:59
cosa comprereste? datemi un pò di dettagli...magari anche pareri di chi le possiede...grazie mille..
Dipende dall'uso che ne fai.
Io possiedo una S2000 da quasi un anno (acquistata usata). Sapevo a cosa andavo incontro con un'auto simile, ma non mi aspettavo fosse così godibile e fruibile anche per un utilizzo quotidiano:
- il motore, pur essendo progettato per arrivare fino a 9000 giri è molto progressivo ed elastico, cosa che ti consente di viaggiare a 2000 giri e senza scalare, basta un filo di gas per prendere velocità. Da ciò ne derivano consumi ottimi (considerando i cv), dato che in città si fanno tranquillamente i 10 km/litro;
- il cambio è qualcosa di fantastico, come pochi se ne trovano nella produzione automobilistica mondiale (parlando ovviamente di manuali). Leva corta, innesti secchi e precisi;
- l'assetto è tutto fuorchè estremo, almeno con i cerchi da 16" assorbe discretamente ogni avvallamento senza spezzarti la schiena.
A livello di affidabilità Honda è una sicurezza, tant'è che in giro per il mondo ci sono diverse S2000 che hanno superato i 150.000 km senza particolari problemi. La cosa fondamentale è la manutenzione, soprattutto per quanto riguarda il cambio dell'olio che va fatto ogni 10.000 km circa (considera poi che ce ne vanno 6 litri e non puoi metterci l'olio da "supermercato").
Certo, la Z4 è più "turistica". Più comoda, meglio rifinita, meglio accessoriata ma anche più facile da guidare. L'S2000 ha infatti solamente l'ABS come aiuto elettronico alla guida.
Quincy_it
15-11-2006, 10:08
Se la usi tutti i giorni Z4... rigorosamente scoperta: anche se le doti della coupè magari ti fannno fare 10 secondi di meno sul giro del nordschliefe (e su questo forum son tutti piloti quindi i 10 secondi sull'inferno verde sono una cosa molto sentita :D :D ) quando vai in giro d'estate la decapottabile te la godi al massimo (anche stando a 40 km/h :) ).
Anche l'S2000 è spider..
Se invece la prendi solo per weekend e "track days" puoi pensare alla S2000.
Adesso arrivano possessori ed estimatori della S2000 che quotano e dicono: io la uso/un mio amico la usa tutti i giorni ed è una macchina fantastica facile comoda in citta etc. etc. .
Io l'ho usata per un periodo tutti i giorni, ed è ovvio che in mezzo al traffico sia un "sacrificio" usarla. Vuoi perchè hai paura per i graffi/strusciate, vuoi per i continui 1a-2a (se in mezzo al traffico), ma la frizione è tutto tranne che dura, l'auto è anche comoda (almeno IMHO), ed il motore non fa una piega. Ovvio che in questi casi una Smart con cambio automatico è l'ideale. ;)
Fradetti
15-11-2006, 10:53
Anche l'S2000 è spider..
Mai detto il contrario (avevo letto qualche messaggio che consigliava la Z4 coupe, la mia era una risposta a quello)
Io l'ho usata per un periodo tutti i giorni, ed è ovvio che in mezzo al traffico sia un "sacrificio" usarla. Vuoi perchè hai paura per i graffi/strusciate, vuoi per i continui 1a-2a (se in mezzo al traffico), ma la frizione è tutto tranne che dura, l'auto è anche comoda (almeno IMHO), ed il motore non fa una piega. Ovvio che in questi casi una Smart con cambio automatico è l'ideale. ;)
Paura per graffi strusciate la si ha anche con una panda, i continui prima seconda pure... io dicevo solo che la Z4 si adatta meglio ad un uso quotidiano rispetto alla S2000. Poi al mondo ci sarà anche chi va al lavoro con una catheram :D :D :D
La z4 è da fighetti l's2000 per cazzuti :cool:
samuello 85
15-11-2006, 13:07
io la comprerei solo per sentire il motore andare a 9000 :D
BravoGT83
15-11-2006, 13:07
Dipende dall'uso che ne fai.
Io possiedo una S2000 da quasi un anno (acquistata usata). Sapevo a cosa andavo incontro con un'auto simile, ma non mi aspettavo fosse così godibile e fruibile anche per un utilizzo quotidiano:
- il motore, pur essendo progettato per arrivare fino a 9000 giri è molto progressivo ed elastico, cosa che ti consente di viaggiare a 2000 giri e senza scalare, basta un filo di gas per prendere velocità. Da ciò ne derivano consumi ottimi (considerando i cv), dato che in città si fanno tranquillamente i 10 km/litro;
- il cambio è qualcosa di fantastico, come pochi se ne trovano nella produzione automobilista mondiale (parlando ovviamente di manuali). Leva corta, innesti secchi e precisi;
- l'assetto è tutto fuorchè estremo, almeno con i cerchi da 16" assorbe discretamente ogni avvallamento senza spezzarti la schiena.
A livello di affidabilità Honda è una sicurezza, tant'è che in giro per il mondo ci sono diverse S2000 che hanno superato i 150.000 km senza particolari problemi. La cosa fondamentale è la manutenzione, soprattutto per quanto riguarda il cambio dell'olio che va fatto ogni 10.000 km circa (considera poi che ce ne vanno 6 litri e non puoi metterci l'olio da "supermercato").
Certo, la Z4 è più "turistica". Più comoda, meglio rifinita, meglio accessoriata ma anche più facile da guidare. L'S2000 ha infatti solamente l'ABS come aiuto elettronico alla guida.
il cambio è fantastico....mai provato un cambio migliore...parlando di manuali...:D:D:D
Oggi mi è arrivata una lettera da Honda Italia.
All'esterno, in basso a sinistra, c'è una bella scritta S2000 :p
(e già solo per questo il pisello diventa grosso :D )
All'interno un invito al MotorShow di dicembre :)
85kimeruccio
15-11-2006, 19:14
non fatevi i segotti col cambio però :O
BravoGT83
16-11-2006, 06:53
Oggi mi è arrivata una lettera da Honda Italia.
All'esterno, in basso a sinistra, c'è una bella scritta S2000 :p
(e già solo per questo il pisello diventa grosso :D )
All'interno un invito al MotorShow di dicembre :)
idem....mi sa che ci vado per provare la MY06 in pista :cool:
Quincy_it
16-11-2006, 08:14
Oggi mi è arrivata una lettera da Honda Italia.
All'esterno, in basso a sinistra, c'è una bella scritta S2000 :p
(e già solo per questo il pisello diventa grosso :D )
All'interno un invito al MotorShow di dicembre :)
Idem. ;)
personalmente prenderei il motore della S2000 e me lo metterei in casa, quando voglio lo accendo e lo ascolto...è na macchina costruita intorno ad un motore, questo non per dire che è una macchina non buona, anzi, ma che è libidinosa solo se usata per quel che è stata progettata, smanettare e basta...ad andarci a fare la spesa non me ne fregherebbe un cazzo di averla...
In generale per estetica preferisco di molto la Z4, meglio (dico anche io) Coupè, meglio se versione M...oppure una Cayman, la + bella Porsche degli ultimi 30 anni imho (non la Boxster sia chiaro) ! ...
Insomma la S2000 è solo un grande oggetto di piacere...ma inutile...la Z4...un pochino + utile lo è
Invece oggi (mo me manderete a cagare a sciorta tutti quanti) oggi ho visto in conce una Alfa Spyder nuova fiammante , di un bianco cangiante...sarà pure un trasatlantico ma cazzo che bella...che presenza...con gommoni e interni in pelle Rossi (e tettuccio idem) , di un rosso scuro, quasi amaranto...splendida !
Ciao, Ale
Invece oggi (mo me manderete a cagare a sciorta tutti quanti) oggi ho visto in conce una Alfa Spyder nuova fiammante
Invece condivido
E' SPETTACOLARE
Peccato che
1) Consumi come una Ferrari
2) Abbia le prestazioni di una utilitaria "tamarra"
3) Costi una fortuna.... mettendoci 2-3 optional fondamentali per il tipo di auto (interni in pelle!!!! Fari allo Xeno!!!) si passano i 40.000 Euro
ninja750
17-11-2006, 17:32
oddio la concorrenza non è che costi tanto meno
BravoGT83
19-11-2006, 11:02
personalmente prenderei il motore della S2000 e me lo metterei in casa, quando voglio lo accendo e lo ascolto...è na macchina costruita intorno ad un motore, questo non per dire che è una macchina non buona, anzi, ma che è libidinosa solo se usata per quel che è stata progettata, smanettare e basta...ad andarci a fare la spesa non me ne fregherebbe un cazzo di averla...
In generale per estetica preferisco di molto la Z4, meglio (dico anche io) Coupè, meglio se versione M...oppure una Cayman, la + bella Porsche degli ultimi 30 anni imho (non la Boxster sia chiaro) ! ...
Insomma la S2000 è solo un grande oggetto di piacere...ma inutile...la Z4...un pochino + utile lo è
Invece oggi (mo me manderete a cagare a sciorta tutti quanti) oggi ho visto in conce una Alfa Spyder nuova fiammante , di un bianco cangiante...sarà pure un trasatlantico ma cazzo che bella...che presenza...con gommoni e interni in pelle Rossi (e tettuccio idem) , di un rosso scuro, quasi amaranto...splendida !
Ciao, Ale
la Spider la lasciamo ai pensionati che è meglio :sofico:
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