PDA

View Full Version : [KIRBY] Aspirapolvere, truffa e sfruttamento al lavoro!!!!

Pagine : 1 2 [3]

the_joe
11-12-2006, 15:58
cavolo!!! comodo per far entrare lui in casa mia devo uscire io :asd: e chissà quanto sarà comodo da usare come lucidatrice ah già non lo fa :asd:
A parte che evidentemente NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE.....

Il più caro dei 2 costa la bellezza di 270 EURO e non scommetterei un centesimo sul KIRBI nella famosa sfida........

Mi dici quanti KIRBY hai venduto questo mese? No sai, siamo già all'11 e i giorni passano, mica si trovano tutti i giorni i polli da spennare eh!

Franz73
11-12-2006, 16:01
Ragazzi, comunque....

Kirby Man (senza offesa eh! :D ) e' convinto di quello che vende, lo vende, e reputa il prezzo assolutamente verosimile. :)

L'unica cosa che possiamo dire, e' la nostra opinione in merito al fantomatico, tecnologico, lussuosissimo utensile...detto questo...saran problemi suoi... :D

vaio-man
11-12-2006, 16:05
Ragazzi, comunque....

Kirby Man (senza offesa eh! :D ) e' convinto di quello che vende, lo vende, e reputa il prezzo assolutamente verosimile. :)

L'unica cosa che possiamo dire, e' la nostra opinione in merito al fantomatico, tecnologico, lussuosissimo utensile...detto questo...saran problemi suoi... :D
il prezzo è verosimile, scusa quando compri un paio di scarpe nike paghi il prodotto o la pubblicità?
quando prendi una playstation paghi il prodotto o i cartelloni a bordo campo in champions?
il prezzo di ogni cosa che compriamo è gonfiato, e anche ammettendo che valga 2500 € invece di 4000, compra un campionario e lo pagherai solo 200 € in + di quanto vale, no?
che tutti esperti di marketing qua? e magari non avete mai venduto neanche una matita :rolleyes:

vaio-man
11-12-2006, 16:07
A parte che evidentemente NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE.....

Il più caro dei 2 costa la bellezza di 270 EURO e non scommetterei un centesimo sul KIRBI nella famosa sfida........

Mi dici quanti KIRBY hai venduto questo mese? No sai, siamo già all'11 e i giorni passano, mica si trovano tutti i giorni i polli da spennare eh!
che te frega quanti ne ho venduti? è già molto che vi ho detto quelli di novembre tanto al 10 del mese prossimo li conto io i soldi mica tu ;)
bè facciamola la sfida allora, no? tanto quello ha addirituta 1500 W di consumo ehm potenza :D hai ben 100 € a guadagnare se vinci!!!
tutti parlano ma nessuno accetta, chissà come mai? :D

F1R3BL4D3
11-12-2006, 16:07
che tutti esperti di marketing qua? e magari non avete mai venduto neanche una mattita :rolleyes:

Effettivamente no...http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/lol_eh.gif

the_joe
11-12-2006, 16:11
che te frega quanti ne ho venduti? è già molto che vi ho detto quelli di novembre tanto al 10 del mese prossimo li conto io i soldi mica tu ;)
bè facciamola la sfida allora, no? tanto quello ha addirituta 1500 W di consumo ehm potenza :D hai ben 100 € a guadagnare se vinci!!!
Sono un agente del fisco in incognito.....

Per i dati di aspirazione sono ben scritti e dichiarati, contrariamente alla NASA che non rilascia specifiche, comunque per la sfida sono qua che ti aspetto, quando vuoi.

Dura vendere fumo eh!

Franz73
11-12-2006, 16:19
il prezzo è verosimile, scusa quando compri un paio di scarpe nike paghi il prodotto o la pubblicità?
quando prendi una playstation paghi il prodotto o i cartelloni a bordo campo in champions?
il prezzo di ogni cosa che compriamo è gonfiato, e anche ammettendo che valga 2500 € invece di 4000, compra un campionario e lo pagherai solo 200 € in + di quanto vale, no?
che tutti esperti di marketing qua? e magari non avete mai venduto neanche una matita :rolleyes:

Vaio...finche' si scherza si scherza. :( Fidati che so cosa vuol dire vendere ....personalmente ho venduto e vendo progetti multimediali da 30.000 euro alla volta...di marketing non sono esperto quanto te :) , ma qualcosa la so anche io....a parte che quando compro una Playstation compro il prodotto e i cartelloni in Champion, e la cosa mi puo' anche stare bene....quando compro un Kirby ingrasso la pancia di qualche cialtrone che tenta di vendere usando le catene di S.Antonio (o, se preferisci, strutture basate sul multi-level marketing, cosi' fa piu' fico e tu sei piu' sereno). :rolleyes:

Questo non lo accetto. tutto il resto si. anche il tuo sentirti fenomeno perche' vendi idrovore a 4000 euro. Ovviamente senza offesa, e nel pieno rispetto della tua persona e del tuo lavoro.

Hebckoe
11-12-2006, 16:24
ho comprato una scopa elettrica e l'ho usato 4 volte...facio molto prima con la cara vecchia scopa e una straccio!
con i 4000€ vado in giappone

marco1474
11-12-2006, 16:56

Visto che mi stanno ricaricando il cell.......ehm........ricomincio :stordita:
Visto che mi hanno contattato potresti, per favore, fare una foto bella nitida del prossimo assegno che ti arriva? :) Magari ho trovato un lavoro d'oro e non me ne sono accorto. :)

Quetzal
11-12-2006, 17:21
bè facciamola la sfida allora, no? tanto quello ha addirituta 1500 W di consumo ehm potenza :D
1500 W di consumo per muovere 3800 litri d' aria al minuto, oppure ottenere una depressione di 240 millibar. Quanti milioni di metri cubi d' aria muove un Kirby in un minuto ? Che depressione genera ?

hai ben 100 € a guadagnare se vinci!!!
Avranno paura.
Paura che gli entri in casa un venditore Kirby :D

DUDA
11-12-2006, 17:46

Forse non ti è chiaro che non vale nemmeno 2500€... in US lo vendono a 500$...che tradotto sono 450 euro...

Supponendo che l'importazione e la burocrazia pesino 100€ a pezzo (manco se li importi singolarmante :asd: ) possono arrivare a 550€... :mbe:

In proporzione il Kirby è 100 volte più gonfiato della play, che tra l'altro fa mercato non porta a porta, ma la gente si spara per la ps3...riflettici prima di fare paragoni tra due prodotti... :rolleyes:

4000 euro sono eccessivamente fuori mercato, è come vendere il nintendo DS a 2000 euro giustificandolo che anche la play è gonfiata dall'origine... :read:

svl2
11-12-2006, 18:02
preso l'assegno stamattina e già cambiato :sofico:
1500 €
1250 € vendite
250 € premo produzione
:sofico:

e dopo tutto sto popo di discussione dove sei stato pluri attaccato ..neanche l' orgoglio di sbattere in faccia a tutti una foto o scannerizzazione dell' assegno ??? :mbe:

scusami ma non riesco proprio a crederci che ti abbiano pagato..
:Perfido:

komak00
11-12-2006, 18:09
I suoi "dirigenti" si però (se è vero,come dice,che ha venduto 5 aspirapolveri),hanno intascato + o -,togliendo costi e paga,15000 euro,senza fare un cazzo e mandando i loro giovani condottieri a bussare alla porta di una qualche,"molto" scolarizzata 54enne professoressa universitaria di economia.

F1R3BL4D3
11-12-2006, 18:14
Ma come si diceva, non c'è tanto da discutere.

Viene venduto ad un prezzo maggiore di quel che vale. Non che non valga niente, ma neanche tutti quei soldi.

Questo secondo me ormai lo hanno capito tutti.

Poi per me possono pure pagarlo 10000€ al mese ma a me non cambia assolutamente niente questo...

Zuperman1982
11-12-2006, 18:33
boh, se non vedo non credo...
non una foto , non uno scan , manco una fotocopia dal tabacchino.

plut0ne
11-12-2006, 18:55
VAIO basta che ci fotocopi la ricevuta del cambio dell'assegno in banca...
o al massimo ci fai vedere 1500 euro in contanti..anche se lì non è che ci fidiamo molto li puoi aver presi ovunque..

Drago
11-12-2006, 18:58
per le faccine bho, per la foto no, l'assegno in mano mi è durato 2 microsecondi :)

dovevi muoverti con un mezzo tuo o con la macchina della ditta? il cellulare per fissare gli appuntamenti con i clienti era il tuo o te ne hanno fornito uno loro?
grazie

F1R3BL4D3
11-12-2006, 18:59
Ma si, ma che ve ne frega a voi?

Ci stà prendendo per il :ciapet: ?! Buon per lui che si diverte così! :D

E' vero che ha preso quei soldi? Buon per lui che se li è presi... :read:

Speriamo non finisca come gli altri venditori :)

Valuk
11-12-2006, 19:00
ma soprattutto: lavora veramente per la KIRBY o ci sta prendendo tutti per il :ciapet: ?

Hal2001
11-12-2006, 19:01
dovevi muoverti con un mezzo tuo o con la macchina della ditta? il cellulare per fissare gli appuntamenti con i clienti era il tuo o te ne hanno fornito uno loro?

Ti rispondo io visto che finalmente il mio amico ha capito che si trattava di truffa e li ha mandati a cagare (prima di perderci soldi no come gli avevo consigliato :rolleyes: ).
E' tutto a sue spese.

mikeshare78
11-12-2006, 19:15
Basta digitare Kirby su google o su un qualsiasi altro motore di ricerca per capire dove si va a parare...
http://www.indignato.it/2006/03/23/il_mio_amico_roberto_maddalena.html
http://www.ciao.it/Kirby_Aspirapolvere__9113

Daltronde ci arriverebbe anche un por'om (come dicono dalle mie parti) a capire che con tutti quei soldi ci puoi un "uomo delle pulizie" che te li toglie con le pinzette uno ad uno gli acari...

Drago
11-12-2006, 19:34
Ti rispondo io visto che finalmente il mio amico ha capito che si trattava di truffa e li ha mandati a cagare (prima di perderci soldi no come gli avevo consigliato :rolleyes: ).
E' tutto a sue spese.

beh, se vaio man passa di qui sappia che ha diritto per legge al rimborso spese per i tratti coperti con la sua auto (anche volendo al tragitto casa-sede di lavoro) non mi ricordo dove ma l'avevo letto.

komak00
11-12-2006, 19:53
Basta digitare Kirby su google o su un qualsiasi altro motore di ricerca per capire dove si va a parare...
http://www.indignato.it/2006/03/23/il_mio_amico_roberto_maddalena.html
http://www.ciao.it/Kirby_Aspirapolvere__9113

Daltronde ci arriverebbe anche un por'om (come dicono dalle mie parti) a capire che con tutti quei soldi ci puoi un "uomo delle pulizie" che te li toglie con le pinzette uno ad uno gli acari...

Mamma mia ho letto dei commenti nel link che hai postato,roba allucinante c'è uno a cui hanno fatto totalmente il lavaggio del cervello,una roba incredibile,non ci credo che c'è gente che si lascia inculare così.Bahh

komak00
11-12-2006, 19:57
Da un commento preso su quel forum,ragazzi questo è lavaggio del cervello bello è buono,mamma mia.Stupenda poi l'ultima frase "non vi siete ancora stancati di contare i soldi degli altri",ashuuhasuhas

ah mi sono dimenticato di dirvi che grazie all immondizia che scrivete in questi siti tutte balle ci state facendo una brutta pubblicità…………….. siete invidiosi del fatto che io che lavoro in kirby da un anno ho 21 anni e sono un imprenditore che non ha dovuto investire dei soldi e essere figlio di chissà chi…ho solo creduto nell opportunità che ha i pro e i contro ma ogni volta che dò un kirby penso di aver fatto un favore alla società e non di truffarla…comunquè finchè ci sarà tanta gente come voi che cerca il solito lavoro palloso da 600 euro al mese senza sbocchi la torta da dividere tra noi kirbisty sarà sempre grande…….continuate a vendere la frutta..non vi siete ancora stancati di contare i soldi degli altri…siete solo invidiosi

ziozetti
11-12-2006, 20:55
Dura vendere fumo eh!
Non ho mai provato, ma il fumo è sempre molto richiesto! :stordita:

Bastian UMTS
11-12-2006, 21:00
Non ho mai provato, ma il fumo è sempre molto richiesto! :stordita:
Cartine e filtri tutto ok zio? :D

ziozetti
11-12-2006, 21:03
Cartine e filtri tutto ok zio? :D
Filtri? Del Kirby? :fiufiu:

BTinside
11-12-2006, 21:57
Quoto, in questa cazzata del kirby ci stavo cadendo pure io.
In pratica ti tengono in prova per qualche tempo senza retribuirti, non ti danno la sicurezza di essere ammesso, poi tu ti rompi e te ne vai, ma nel frattempo ti hanno usato gratis. E così a ciclo con tutti, cose da tapiro.

Bastian UMTS
11-12-2006, 22:40
Filtri? Del Kirby? :fiufiu:
Si si e che avevi capito??? :D

vaio-man
12-12-2006, 07:47
grazie
macchina mia, gli appuntamenti non li fisso io ma le telefoniste con telefoni della ditta, se voglio posso anche andare io stesso in sede a fissarmi gli appuntamenti ;)

vaio-man
12-12-2006, 07:49
VAIO basta che ci fotocopi la ricevuta del cambio dell'assegno in banca...
o al massimo ci fai vedere 1500 euro in contanti..anche se lì non è che ci fidiamo molto li puoi aver presi ovunque..
non fidarti, che me frega a me, non ho nulla da dimostrarti, io dico che mi hanno pagato se non fosse così sarei ancora qui a difendere una ditta che non mi da il dovuto, ti dico una cosa siccome a novembre non sono arrivatto a 60 demo se non avessi venduto sarei arrivato ad addiritura 0 € di stipendio ;)

ASIA81
12-12-2006, 07:53
non fidarti, che me frega a me, non ho nulla da dimostrarti, io dico che mi hanno pagato se non fosse così sarei ancora qui a difendere una ditta che non mi da il dovuto, ti dico una cosa siccome a novembre non sono arrivatto a 60 demo se non avessi venduto sarei arrivato ad addiritura 0 € di stipendio ;)

E lo dici anche?? Ma ti sembra normale?

vaio-man
12-12-2006, 07:56
Vaio...finche' si scherza si scherza. :( Fidati che so cosa vuol dire vendere ....personalmente ho venduto e vendo progetti multimediali da 30.000 euro alla volta...di marketing non sono esperto quanto te :) , ma qualcosa la so anche io....a parte che quando compro una Playstation compro il prodotto e i cartelloni in Champion, e la cosa mi puo' anche stare bene....quando compro un Kirby ingrasso la pancia di qualche cialtrone che tenta di vendere usando le catene di S.Antonio (o, se preferisci, strutture basate sul multi-level marketing, cosi' fa piu' fico e tu sei piu' sereno). :rolleyes:

Questo non lo accetto. tutto il resto si. anche il tuo sentirti fenomeno perche' vendi idrovore a 4000 euro. Ovviamente senza offesa, e nel pieno rispetto della tua persona e del tuo lavoro.
nessuna catena di S.antonio e nessun multilevel, non c'è un sistema piramidale, la carriera è basata su un sistema in cui io posso anche superare il mio capo, invece nel multilevel io posso fare carriera solo se è il mio capo ad essere promosso per primo, inoltre il prezzo non è gonfiato da strane catene perchè il sistema è: F.D importatore diretto dall'america, D.T. distributore di zona, consulente io.
come vedi ci sono solo 2 passaggi commerciali, esattamente come in qualunque altro negozio: importatore, grossista, commerciante
;)
per la precisione non mi sento fenomeno, solo mi fa incazzare che senza neanche sapere come funziona il sistema kirby lo chiamate truffa, mentre gli altri sistemi di vendita diretta sono onesti :rolleyes:

Franz73
12-12-2006, 08:05
nessuna catena di S.antonio e nessun multilevel, non c'è un sistema piramidale, la carriera è basata su un sistema in cui io posso anche superare il mio capo, invece nel multilevel io posso fare carriera solo se è il mio capo ad essere promosso per primo, inoltre il prezzo non è gonfiato da strane catene perchè il sistema è: F.D importatore diretto dall'america, D.T. distributore di zona, consulente io.
come vedi ci sono solo 2 passaggi commerciali, esattamente come in qualunque altro negozio: importatore, grossista, commerciante
;)
per la precisione non mi sento fenomeno, solo mi fa incazzare che senza neanche sapere come funziona il sistema kirby lo chiamate truffa, mentre gli altri sistemi di vendita diretta sono onesti :rolleyes:

non mi hai ancora spiegato perche' in Italia costa 4.000 €, negli usa 450 $.
quando lo avrai fatto in maniera convincente.... :(

the_joe
12-12-2006, 08:26
;)
Già, normalissimo.......trovami un'altra azienda che dà 250 Euro per ogni vendita, le ditte SERIE pagano i rappresentanti o agenti a percentuale sul venduto + eventuale fisso mensile + eventuali rimborsi spese, dipende dai contratti, ma nella MIGLIORE delle ipotesi, le percentuali variano nell'arco dal 2 al 5% fai tu il conto.

Poi vorrei dirti che su quei 1500 Euro che ti sei messo in tasca, probabilmente e se le cose sono fatte in regola, ci dovrai pagare pure le tasse, ma su questo punto non conoscendo il contratto, non saprei dirti, comunque se non sono trattenuti alla fonte, irpef e contributi sono a tuo carico.

ceschi
12-12-2006, 09:27
Già, normalissimo.......trovami un'altra azienda che dà 250 Euro per ogni vendita, le ditte SERIE pagano i rappresentanti o agenti a percentuale sul venduto + eventuale fisso mensile + eventuali rimborsi spese, dipende dai contratti, ma nella MIGLIORE delle ipotesi, le percentuali variano nell'arco dal 2 al 5% fai tu il conto.

Poi vorrei dirti che su quei 1500 Euro che ti sei messo in tasca, probabilmente e se le cose sono fatte in regola, ci dovrai pagare pure le tasse, ma su questo punto non conoscendo il contratto, non saprei dirti, comunque se non sono trattenuti alla fonte, irpef e contributi sono a tuo carico.

ho letto tutto, non ho ancora capito che fa sto kirby oltre ad aspirare meno di un aspirapolvere professionale che costa meno...
ci illumini vaio-man, cosa fa di fantascientifico ??

poi un'altra domanda, da quanto tempo è venduto ?

perchè il costo (visto che dici che è giustificato), può essere solo giustificato (forse) da ricerca e sviluppo, non certo per i materiali (mica è d'oro giusto ?) ma se è qualche anno che lo vendono, i costi di ricerca e sviluppo dovrebbero essere ammortizzati.

the_joe
12-12-2006, 09:52
Aspirapolveri PROFESSIONALI

http://www.nilfisk-alto.com/Products/VacuumCleaners.aspx

;)

http://www.nilfisk-alto.com/Products/VacuumCleaners/IndustrialVacuumCleaners/Single-PhaseWet-DryVacs/ATTIX7/TechSpec.aspx

Ad esempio il modello AT 751 21 costa circa 1300 Euro

Il più costoso AT 791 2M/B1 con filtro per polveri ESPLOSIVE costa circa 3300 Euro

Ma sono fuffa perchè non hanno la tecnolololololologia NASA ;)

Comunque se Vaio vuol fare la prova, sono a disposizione, posso anche ammettere che il suo Kirby aspiri più del mio semplice bidoncino da 1300Watt pagato una 70ina di euro però facciamo la prova così:

1) aspiriamo un pavimento in piastrelle
2) aspiriamo un tappeto
3) aspiriamo il materasso
4) aspiriamo dietro e dentro i termosifoni
5) aspiriamo gli interni dell'auto
6) aspiriamo i soffitti e i tendaggi appesi
7) disgorghiamo un lavello intasato
8) aspiriamo le braci ardenti da un caminetto

OK?

Nevermind
12-12-2006, 09:58
IL kirby in america è venduto da decine d'anni. La ditta produttrice poi è nel campo da una vita....se non erro sono stati i primi a brevettare l'aspirapolvere ad acqua....per dire

the_joe
12-12-2006, 10:07
IL kirby in america è venduto da decine d'anni. La ditta produttrice poi è nel campo da una vita....se non erro sono stati i primi a brevettare l'aspirapolvere ad acqua....per dire
In effetti, sin dal primo post ho posto l'attenzione al METODO DI VENDITA, non all'oggetto in se, il metodo adottatto da Kirby, Folletto, Tupeprware, AMC, ecc. ecc. serve a vendere prodotti che seppur ottimi sotto al profilo merceologico a prezzi che ONESTAMENTE non hanno raffronti con la realtà delle cose, fatto dovuto alle provvigioni ed ai ricarichi altissimi che questo sistema di vendita impone.

Se il Kirby fosse venduto come in USA a prezzi allineati alla concorrenza più blasonata, non avrebbe difficoltà ad essere venduto, ma in questo modo non si alimenterebbe tutta quella catena di gente che ci specula su e non poco.....250 Euro di provvigione per ogni prodotto venduto sono una assurdità ed è solo il ricarico dovuto all'agente, poi c'è quello che spetta al "capo" poi l'azienda e l'importatore che di certo non si tirano indietro.

Nevermind
12-12-2006, 10:24
In effetti, sin dal primo post ho posto l'attenzione al METODO DI VENDITA, non all'oggetto in se, il metodo adottatto da Kirby, Folletto, Tupeprware, AMC, ecc. ecc. serve a vendere prodotti che seppur ottimi sotto al profilo merceologico a prezzi che ONESTAMENTE non hanno raffronti con la realtà delle cose, fatto dovuto alle provvigioni ed ai ricarichi altissimi che questo sistema di vendita impone.

Se il Kirby fosse venduto come in USA a prezzi allineati alla concorrenza più blasonata, non avrebbe difficoltà ad essere venduto, ma in questo modo non si alimenterebbe tutta quella catena di gente che ci specula su e non poco.....250 Euro di provvigione per ogni prodotto venduto sono una assurdità ed è solo il ricarico dovuto all'agente, poi c'è quello che spetta al "capo" poi l'azienda e l'importatore che di certo non si tirano indietro.

IL ragazzo che venne da me mi ha speigato come funzionava, lui per dire oramai prendeva solo soldi in base alle vendite che facevano quelli "sotto di lui" non aveva alcun fisso mensile.

Infatti pure io non ho mai detto che il kirby è una ciofeca ma è da tonti comperare una cosa a un prezzo assolutamente sproporzionato.

Drago
12-12-2006, 11:17
macchina mia, gli appuntamenti non li fisso io ma le telefoniste con telefoni della ditta, se voglio posso anche andare io stesso in sede a fissarmi gli appuntamenti ;)

ho capito, hai letto il mio messaggio dopo sul rimborso chilometrico?

e ti sembra normale lavorare gratis senza alcun fisso mensile?

...inoltre il prezzo non è gonfiato da strane catene perchè il sistema è: F.D importatore diretto dall'america, D.T. distributore di zona, consulente io.
;) ...

due passaggi commerciali nei quali il prezzo però si gonfia a dismisura. potresti anche importarli tu direttamente, ma se poi li vendi a quattro volte il prezzo è uno sproposito comunque :D

Nevermind
12-12-2006, 11:38
;)

Ma carissimo non è questioned i passaggio della merce ma del fatto che è una cosa piramidale in cui la tua vendita porta a te un guadagno e in pila a tutti quelli sopra di te. Per cui se solo tu guadagni 250€ ogni kirby immagina quelli sopra di te quanto ci guadagnano....e capisci come mai il prezzi arriva alle stelle.

andrea 250
12-12-2006, 11:40
scusa ma la busta paga come mai non te l'hanno data?
che cazzo di contratto ti hanno fatto?

Nevermind
12-12-2006, 11:55
IN effetti non capisco ma non sei dipendente? Sei un collaboratore? Che cavolo di contratto avresti? Pagano loro i contributi o devi pensarci tu?

Rik_Verbrugghe
12-12-2006, 12:02
IN effetti non capisco ma non sei dipendente? Sei un collaboratore? Che cavolo di contratto avresti? Pagano loro i contributi o devi pensarci tu?
Se gli hanno dato un semplice assegno senza busta paga mi sembra evidente che lavora in nero.

Ah che bello. :stordita:

GRANDE KIRBY!

Nevermind
12-12-2006, 12:19
Se gli hanno dato un semplice assegno senza busta paga mi sembra evidente che lavora in nero.

GRANDE KIRBY!

Sarebbe una cosa scandalosa. Un qualche tipo di contratto dovranno pur fartelo firmare.

Altriemnti la gente gli avrebbe già mandato la finanza a sti tizi :mbe:

Bastian UMTS
12-12-2006, 12:32

GRANDE KIRBY!
Tipo i venditori di certi cosmetici.... :D

Thunder82
12-12-2006, 13:09
Guarda caso io sono un ingegnere Aerospaziale :)

Mi diresti caro vaio-man quale tecnologia NASA in particolare è implementata nel kirby, visto che le conosco piuttosto bene? :)

Quetzal
12-12-2006, 13:09
nessuna catena di S.antonio e nessun multilevel,

Non ci sarà nessun MLM, ma come definisci il fatto che, alla fine della dimostrazione, il dimostratore chiede con insistenza i nomi di dieci persone a cui sottoporre l' ottava meraviglia del mondo ? Catena di san giuseppe ???

inoltre il prezzo non è gonfiato da strane catene perchè il sistema è: F.D importatore diretto dall'america, D.T. distributore di zona, consulente io.

Il prezzo in USA più o meno lo sappiamo tutti: circa un sesto del prezzo a cui viene venduto da noi. Quindi il prezzo E' gonfiato all' inverosimile. Se si arriva a questi incrementi, con solo due passaggi, significa che in uno dei due passaggi (o in entrambi) il prezzo si moltiplica di un fattore certo non comune nel commercio (in un aspirapolvere da 500 euri che compro da mediworld, la somma dei ricarichi introdotti da importatore nazionale, distributore di zona e negozio è molto meno di cento euri).

mi fa incazzare che senza neanche sapere come funziona il sistema kirby lo chiamate truffa, mentre gli altri sistemi di vendita diretta sono onesti :rolleyes:
Primo: come già detto, in passato un mio amico lavorò nell' organizzazione kirby per circa tre mesi. Una volta uscito dall' organizzazione mi disse qualcosa di più di quello che già sapevo. Quindi, non ci ho lavorato direttamente, ma ho un contatto affidabile che ci ha lavorato. Ah, il mio amico, meno bravo di te a vendere aspirapolvere, in tre mesi guadagnò la provvigione di un aspirapolvere.
Alla fine, il suo guadagno per ora di lavoro era paragonabile a cucire palloni in Pakistan
Secondo: i sistemi di vendita diretta hanno TUTTI (Kirby, Folletto, Club degli editori ecc) una base sbagliata, che consiste nel dare incentivi principeschi ai venditori, portando il prezzo fuori mercato. Oltre ad alcuni punti che trovo eticamente scorretti (andare a stanare il cliente nel suo "territorio", a volte anche in momenti di debolezza; possibilità di fare il confronto solo col prodotto concorrente che il cliente già possiede).
Ah, sempre a proposito di vendite in negozio, se compro un prodotto da mediaworld e, arrivato a casa, vedo che non mi piace più, posso riportare la merce in negozio e mi fanno un buono per comprare altri prodotti. All' iper, addirittura, danno (o davano) indietro i soldi in contanti.
Col Kirby ho, per legge, i dieci giorni di diritto di recesso, ma di fatto non ho la possibilità di riavere i soldi se il prodotto non piace, in quanto viene consegnato dopo un paio di settimane.
Spiega ai tuoi capi che una catena come mediaworld è diventata quello che è non tanto per i prezzi bassi (che tanto bassi non sono) ma grazie alla loro politica "larga" di accettare merce di ritorno chuedendo solo "non ti piace o è guasto ?"

Quetzal
12-12-2006, 13:16
Guarda caso io sono un ingegnere Aerospaziale :)

Bene, dovresti dare la tua qualificata consulenza al marketing kirby per spiegare un paio di cose.
In primis, che quel dispositivo che chiamano "turbina" non è una turbina, ma una ventola (o compressore) a flusso radiale... praticamente la macchina opposta, ma si sa, dire che "questa macchina ha una turbina" non colpisce emotivamente il cliente come dire "questa macchina ha una ventola a flusso radiale".
E poi, fargli presente che, seppure con una ventola di foggia diversa, sono almeno quarant' anni che TUTTI gli aspirapolvere usano ventole centrifughe.

Bastian UMTS
12-12-2006, 13:24
Ragazzi Vaio non risponde, che sia sullo shuttle (l'ho visto adesso in tv) a provare qualche nuovo aspirapolvere super segreto? :sofico:

Nevermind
12-12-2006, 13:46
Tipo i venditori di certi cosmetici.... :D

MA neppure la mia ragazza a tempo perso fa la presentatrice avon eppure pure a lei hanno fatto firmare un contratto.

the_joe
12-12-2006, 13:49
...........
E poi, fargli presente che, seppure con una ventola di foggia diversa, sono almeno quarant' anni che TUTTI gli aspirapolvere usano ventole centrifughe.
Ho provato a dirlo a Vaio-Man in uno dei primi post ma lui è partito con la prosopopea della tecnologia NASA (in una ventola :p ) che moltiplicherebbe la resa rispetto alla potenza impegnata.

In pratica facendo funzionare un Kirby si produce più energia di quella che si consuma, sono andati anche oltre l'invenzione del moto perpetuo :O

Thunder82
12-12-2006, 14:29
Bene, dovresti dare la tua qualificata consulenza al marketing kirby per spiegare un paio di cose.
In primis, che quel dispositivo che chiamano "turbina" non è una turbina, ma una ventola (o compressore) a flusso radiale... praticamente la macchina opposta, ma si sa, dire che "questa macchina ha una turbina" non colpisce emotivamente il cliente come dire "questa macchina ha una ventola a flusso radiale".

sì basta aver dato l'esame di Macchine per capire che quella che tutti erroneamente chiamano "turbina" (come le ventole delle schede video dette "a turbina") è in realtà una macchina operatrice a flusso radiale (e che si usano in TUTTI gli aspirapolveri, come in tutti i turbocompressori per i motori diesel e benzina, e come le turbopompe per l'alimentazione del combustibile nella camera di combustione per gli endoreattori per applicazioni spaziali a combustibile liquido, è questo che intendevi per "tecnologia nasa"?), mentre una turbina è l'esatto opposto cioè una macchina che "trasforma" l'energia del fluido in energia meccanica.

Cmq aspetto che vaio-man dica quali sono le tecnologie nasa implementate in questo "miracolo" degli aspirapolvere :)

ziozetti
12-12-2006, 14:33
Ho provato a dirlo a Vaio-Man in uno dei primi post ma lui è partito con la prosopopea della tecnologia NASA (in una ventola :p ) che moltiplicherebbe la resa rispetto alla potenza impegnata.

In pratica facendo funzionare un Kirby si produce più energia di quella che si consuma, sono andati anche oltre l'invenzione del moto perpetuo :O
:eek:
Strafico! Posso rivendere l'energia all'Enel e, in breve tempo, ripagarmi gli 8.000.000 di lire che ho speso per comprare l'accrocchio!

Bastian UMTS
12-12-2006, 14:39
:eek:
Strafico! Posso rivendere l'energia all'Enel e, in breve tempo, ripagarmi gli 8.000.000 di lire che ho speso per comprare l'accrocchio!
Esatto zio, e se ne prendi 2 con quello che guadagni rivendendo energia elettrica ti apri una concessionaria di kirby!

Forse non lo sai ma vaio i kirby li vende nelle capanne della Gallura, ha praticamente risolto il problema energetico dell'isola, visti i successi lo manderanno pure sull'isola di Pasqua :D

Genocide85
12-12-2006, 14:44
la grande tecnologia se ho capito bene è il materiale ;)

Bastian UMTS
12-12-2006, 14:45
la grande tecnologia se ho capito bene è il materiale ;)
Certo, il materiale, ricordi lo shuttle caduto per colpa delle piastrelle? Era una partita difettosa di kirby!

Genocide85
12-12-2006, 14:56
si ma ora nn sono più pericoli ;) , il problema è stato risolto e il kirby può aspirare anche gli asteroidi :D

gabi.2437
12-12-2006, 15:02
Davvero? Vediamo se smina anche il Mercoxit http://www.eve-online.com/bitmaps/icons/itemdb/black/64_64/icon35_11.png ? La DESCRIZIONE (http://www.eve-online.com/itemdatabase/manufactureresearch/ore/mercoxit/11396.asp) dice che ci vuole un laser apposta, magari il kirby...d'altronde, per 4000€ spero smini anche la mercoxit se no...

Cmq Vaio non ci hai ancora risposto a 1)perchè uno dovrebbe comprar il kirby invece dell'aspirapolvere del padre di quell'utente (che costa anche meno)?
2)ti pagano con un assegno e basta? :mbe:

Nevermind
12-12-2006, 16:12
A quanto riporta il sito italiano:

La qualità è ulteriormente migliorata dalle innovazioni tecnologiche apportate nei modelli successivi. In seguito all’introduzione del preziosissimo dispositivo di regolazione variabile della potenza TechDrive Variable Power Assist, gli ingegneri hanno migliorato il sistema di filtraggio e l’unità di potenza. L’avanzatissimo materiale filtrante consente al nostro sistema brevettato, chiamato Micron Magic®, di filtrare oltre il 99% di particelle di dimensioni ridottissime quali 0,3 micron. L’unità di potenza basica è ora dotata di una ventola più robusta e resistente, riprogettata in collaborazione con la NASA.

Pare appunto che sia la "ventola"

Bastian UMTS
12-12-2006, 16:17
si ma ora nn sono più pericoli ;) , il problema è stato risolto e il kirby può aspirare anche gli asteroidi :D
La nasa per i rientri dello shuttle usa il kirby piazzato sul muso della navetta :D

Bastian UMTS
12-12-2006, 16:18
A quanto riporta il sito italiano:

Pare appunto che sia la "ventola"
No dai avrà fatto casino il traduttore, non è una ventola, è una turbina... :sofico:

Thunder82
12-12-2006, 19:04
Beh se è la "ventola" è anche probabile che sia stata sviluppata dalla Nasa (bisogna vedere se è vero però, e fino a che punto è intervenuta la Nasa... cioè ha progettato proprio tutta la turbomacchina da zero oppure magari ha solo detto "usate questo materiale"), dato che quell'ente ha chiaramente un grande know-how per le turbomacchine dato che sono fondamentali per gli endoreattori a combustibile liquido... e ne deve essere ottimizzato il rendimento al massimo per poter diminuire il combustibile necessario a parità di payload (o se volete aumentare il payload = carico pagante mantenendo inalterata la quantità di combustibile).

Resta comunque il fatto che assorbire 600 watt e "sprigionarne" 3000 è una baggianata stratosferica

Non mi stupirei cmq se un tecnico nasa amico di un progettista kirby avesse detto solo "usate questo materiale" e la Kirby sbandiera ai 4 venti "progettato in collaborazione con la nasa", imho è un po' una pompatura, ed è chiaro che viene pompata la questione per una ragione di marketing...

cmq vaio escine finchè sei in tempo, il consiglio te l'hanno dato gia in molti, un mio amico si è rovinato la vita per il multilevel, aveva grandi possibilità in altri settori ma gli è stato fatto il lavaggio del cervello come a te ed è entrato in quel giro... lascia stare fidati

Thunder82
12-12-2006, 19:15
http://www.grc.nasa.gov/WWW/RT1995/9410/9410jm1.htm

Praticamente la nasa è intervenuta (quello in foto mi pare un interferometro laser) per analizzare e modificare le frequenze di risonanza e i modi di vibrare della macchina... rendendola più affidabile ma non più performante. E la collaborazione sulla turbomacchina si ferma qua. Poi sono intervenuti sull'ugello (nozzle):

http://www.grc.nasa.gov/WWW/RT1995/9410/9410jm2.htm

Willyyyy
12-12-2006, 19:27
La nasa per i rientri dello shuttle usa il kirby piazzato sul muso della navetta :D

non penso proprio...cosi aspirerebbe la terra....

Vaio mi daresti un solo valido motivo per cui dovrei spendere 4000 € per un Kirby invece di 600 euro per un buon aspirapolvere?

F1R3BL4D3
12-12-2006, 19:33
non penso proprio...cosi aspirerebbe la terra....

Vaio mi daresti un solo valido motivo per cui dovrei spendere 4000 € per un Kirby invece di 600 euro per un buon aspirapolvere?

o anche la cifra a cui viene venduto nel resto del mondo...

frankie
12-12-2006, 19:39
Ma alla fine l'assegno e/o la busta paga sono arrivati?

Certo che se è in nero, la società non ha problemi, non ha nulla a che fare con loro :stordita:

Bastian UMTS
12-12-2006, 22:21
Mi manca Vaio....che sia andato alla NASA a protestare? :sofico:

fiordimelo
17-12-2006, 00:15
è una questione di priorità dimmi che non tene fotte un cazzo di avere la casa veramente pulita ma non dirmi che è caro

ma vedi,tutto è relativo, se a te sembra normale pagare 4000 euro un aspirapolvere (ASPIRAPOLVERE) buon per te,devi avere un portafoglio mica male,a casa mia con 4000 euro ci faccio ben altre cose.
Per spendere 4000 euro in un aspirapolvere,dovrei avere,per i miei standard quantomeno una impresa di pulizie o un ambulatorio dove devo sterilizzare un ambiente, altrimenti mi sentirei un po' come quegli idioti che spendono 1500 euro di macchina altamente professionale senza sapere niente di fotografia. Capisci non ha molto senso.

E comunque, ho spulciato per bene il topic e devo dire che ti hanno già indottrinato per benino. Hanno cercato di infinocchiare anche me, ma per fortuna per queste cose sono di un maligno allucinante.

Al di là del fatto che trovo gli stipendi su provvigioni qualcosa di altamente infame, spiego perchè un'azienda come la Kirby non può essere degna di stima e credibilità:

- NESSUNO e dico NESSUNO ti chiama a casa per darti un lavoro a meno che tu non abbia mandato un curriculum.Insomma,sei l'ultimo disgraziato sulla terra, non sai fare un cappero, non hai mandato curriculum, ma cosa dovresti avere di speciale per essere chiamato? Io già li fiutavo il puzzo.
- Un'azienda seria non ha quattrocentocinquamilaeventisei nomi diversi per presntarsi, ha UN SOLO NOME, dei dati attendibili, dei contatti univoci. Quelli che chiamarono me si spacciarono pe runa certa "Proficiscor" (adesso non mi ricordo cosa volesse dire ma aveva pure un significato dietro che mi fece capire molte cose)
- Sono sempre vaghi sulla retribuzione e soprattutto sulla mansione!!! Io preferisco che mi dicano "la prendiamo come donna delle pulizie" o "cerchiamo un'addetta ai cessi" che non "cerchiamo figure professionali a vari livelli" che non vuol dire assolutamente NULLA
- Questa cosa dell'indottrinamento dei collaboratori poi direi che è palesemente EMBLEMATICA!!!! Insomma,ti trovi in una saletta dove tutti fanno i babbei, e non ti viene da pensare "forse quest'azienda non è così seria"??!!! Ok,il cazzeggio piace a tutti, ma nelle giuste sedi,dai...

Io comunque dopo aver fissato un colloquio cercai il nome Proficiscor su internet: qundo lessi che si trattava niente popò di meno di Kirby,telefonai disdicendo e alimentai anche una polemica "Ma siete Kirby quelli dell'aspirapolvere?" la presero MOOOLTO ALLA LARGA (cosa che mi diede visibilmente sui nervi) "nooo beh, la proficiscor E' IN CONTATTO con Kirby, ma noi gestiamo call center e..." "seh,bonanotte" e la donzella mi diede in tutto anche della maleducata! Con tutto che aveva anche cercato di gabolarmi!!!

Come ti hanno già consigliato,trovati un lavoro serio e renditi conto che ti han fatto il lavaggio del cervello,è proprio la loro politica!!! Avevo trovato un tizio che era stato ad un convegno Kirby preassunzione e aveva postato le foto di gente che mostrava orologi regalatigli per la promozione (MPFFFF promozione!!!!!!! vabbè mi trattengo va :rolleyes: ) sul suo blog.. c'erano robe aberranti... renditi conto di dove sei capitato prima che sia troppo tardi!

Alcor_81
17-12-2006, 00:23
Altro che Kirby

con €. 3,50 ci compro questi:

http://www.doloresburton.it/blog/senzacocci.jpg

e risparmio la bellezza di 4000 eurozzi ...siori e siore!!! :sofico:

Basta munirsi!

Neo_
17-12-2006, 00:33
ma io con 4000€ mi faccio direttamente decontaminare la casa da un unità di contenimento antiatomico,altro che sterminare fino all'ultimo acaro!! :sofico:

Alcor_81
17-12-2006, 00:41
ma io con 4000€ mi faccio direttamente decontaminare la casa da un unità di contenimento antiatomico,altro che sterminare fino all'ultimo acaro!! :sofico:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

fiordimelo
17-12-2006, 01:20
Altro che Kirby

con €. 3,50 ci compro questi:

http://www.doloresburton.it/blog/senzacocci.jpg

e risparmio la bellezza di 4000 eurozzi ...siori e siore!!! :sofico:

Basta munirsi!

ma si anche perchè dai, nemmeno la zia Ada che c'ha la "Sindrome dello Straccetto" spenderebbe 4000 euro per un aspirapolvere!
Che poi questo collaboratore Kirby voglia farci passare tutti per zozzoni perchè non abbiamo le giuste priorità (del tipo "TU!!! cosa vuoi pulire con quel normalissimo Hoover da 150 euro,pezzente!!" :D ) è tutta da ridere,direi!!! :Prrr:

Onisem
17-12-2006, 09:52
impossibile, se nn riceverò i soldi vorrà dire che non ho soddisfato gli obbietivi e in tal caso sarà colpa mia ;)
Direi che con il brainwash siamo già a buon punto.

fedelover
17-12-2006, 10:10
Quando venne a casa mia l'omino del kirby gli feci fare ua tale figura di merda.

Gli dissi che nemmeno la macchina con cui era venuto costava 4.000 € e che per fare più bella figura al prossimo cliente poteva andarci a bordo del suo aspirapolvere spaziale.

Bastian UMTS
17-12-2006, 10:36
Direi che con il brainwash siamo già a buon punto.

Minchia trovassi io un operaio da assumere così pirla... :muro:

Vaio ti trasferisci???? :D

Gordon
17-12-2006, 17:33
tutte cavolate ragazzi
io alla kirby di roma (via tiburtina) ci sono stato 1 oretta
mentre ero li a fare il colloquio ho incontrato un'amico che ci lavorava consigliandomi di andarmene

ora sono in 5, tutti + o - con 3 mesi di lavoro
MAI stati pagati, qualcuno anche con 5 o 6 vendite

hanno fatto causa, dovrei chiedere come procede il tutto :D

bye

p.NiGhTmArE
17-12-2006, 17:37
Quando venne a casa mia l'omino del kirby gli feci fare ua tale figura di merda.

Gli dissi che nemmeno la macchina con cui era venuto costava 4.000 € e che per fare più bella figura al prossimo cliente poteva andarci a bordo del suo aspirapolvere spaziale.

:asd:
effettivamente con 4000€ preferico comprare una macchina che un kirby :D

Quetzal
17-12-2006, 19:46
Perchè sei uno zozzone. :O

Come me, del resto, che mi vanto di aver appaltato i lavori di pulizia domestica ad una cooperativa di acari.

rdefalco
17-12-2006, 20:36
Perchè sei uno zozzone. :O

Come me, del resto, che mi vanto di aver appaltato i lavori di pulizia domestica ad una cooperativa di acari.
LOL :D

DUDA
28-12-2006, 17:40
Uppo perchè la storia non si può insabbiare così....il popolo vuole sapere... :O

Vaio...come stà andando la cosa...a Natale affari d'oro? :)

andrea 250
28-12-2006, 20:05
Up...sorry ma ho pensato la stessa cosa...tanto per il fattore "FACCIAMOCI I CAZZI NOSTRI " :D :D

Come vanno le vendite?

Bastian UMTS
28-12-2006, 23:18
Quanti aspira bischeri avrà venduto il mitico Vaio Man sotto natale? :D

Special
28-12-2006, 23:30
Secondo me se continuate ad essere così maligni, o quantomeno a rivolgervi a vaio con questo tono sfottò, il topic dura poco...

4lekos
28-12-2006, 23:34
non per fare l'avvocato del diavolo, ma secondo me vi state accanendo troppo contro il povero vaio.

fa un lavoro onesto, non va a rubare e non truffa nessuno.

se lo sfruttano e non lo pagano saranno problemi suoi

Andre106
28-12-2006, 23:53
lol credevo di essere l'unico :asd:

L'hanno scorso mi hanno chiamato (anche se lavoro da un pezzo, si vede che mi hanno trovato su qualche sito per l'impiego, boh).

Arrivo li, un ufficio marcio alla meno peggio...mi fanno compilare un modulo e poi vengo ricevuto da un cialtrone in giacca e cravatta che manco mi dice che vuole vendere aspirapolvere...mi parla di "prodotti per la sanità e il benessere" ...boh...sarà che ho 30 anni e non credo di essere di primo pelo, ma si capiva lontano un miglio che era una truffa....ho gentilmente declinato e la telefonista mi ha chiamato per ben tre volte il mese successivo chiedendomi perchè non partecipavo al corso gratuito per il quale ero stato selezionato

si si....lol :asd:

^TiGeRShArK^
29-12-2006, 00:35
Secondo me se continuate ad essere così maligni, o quantomeno a rivolgervi a vaio con questo tono sfottò, il topic dura poco...
:O

FreeMan
29-12-2006, 00:42
se il thread lo uppate solo per sfottere direi che il thread ha esaurito gli argomenti

CLOSED!!

>bYeZ<