PDA

View Full Version : [SERIO] accettereste il tradimento del vostro partner per avere un figlio ?

D.O.S.
13-11-2006, 14:43
siete sterili la fecondazione assistita è proibita
e il/la vostro/a partner vuole assolutamente
avere un figlio suo.
cosa fate ? accettate il tradimento ... o no ??

è rivolto anche alle coppie gay e lesbo del Forum : in questo caso il vostro compagno/a vuole avere un figlio.

(non discutiamo di morale in questo 3d ma di scelte d'amore )

Jiulia
13-11-2006, 14:45
assolutamente no!
se amo mio marito sono pronta ad accettare tutto!
al massimo potrei accettare un'adozione;)

FastFreddy
13-11-2006, 14:46

Basta fare un salto in Svizzera/Francia/Austria...

giakko
13-11-2006, 14:49
Vabbè a questo punto il figlio lo adotti e basta, cavolo!

D.O.S.
13-11-2006, 14:49
Basta fare un salto in Svizzera/Francia/Austria...
mettiamo che non sia possibile e che l'unica soluzione è il metodo "tradizionale"
e il vostro compagno/a vi dice di volere assolutamente un figlio suo

LuPellox85
13-11-2006, 14:53
mettiamo che non sia possibile e che l'unica soluzione è il metodo "tradizionale"
e il vostro compagno/a vi dice di volere assolutamente un figlio suo

c'è da pensarci settimane, mesi, anni, non potrei mai dare una risposta così a bruciapelo

D1o
13-11-2006, 14:56
io direi adozione. si risolve il problema e si fa del bene

qualora il partner non fosse d'accordo non so, ci sono dei punti da valutare moolto attentamente:

il partner A non puo avere figli ma B ne vuole uno suo a tutti i costi: se fosse dato il via libera A sarebbe "becco" nel senso lettereale del termine e "bastonato" perche non avrebbe una discendenza sua. mi sembra un po egoistico. e poi con chi farebbe sesso B per avere un figlio? sconoscituo? amico? pone diersi problemi. inoltre non è che la fecondazione è one shoot one kill, potrebbero essere necessari reitereati tentativi. riuscirebbe A a sopportare la pressione psicologica? si è sicuri che cio non porterebbe ad un deterioramento della coppia? (immagino B che esce di casa la sera dicendo "ciao amore vado a rimanere incinta" mentre A rimane a guardare la TV)

poi all'amore non si comanda e l'amore per un figlio non è legato al sangue...

ManyMusofaga
13-11-2006, 14:58
a bruciapelo direi adozione

D.O.S.
13-11-2006, 15:01
l'idea per questo 3D mi è venuta guardando il film : "Il grande Freddo" ... verso la fine la moglie di uno dei protagonisti accetta che il marito abbia un rapporto con la sua migliore amica che non è sposata e vuole solo avere un figlio...

mailand
13-11-2006, 15:03
*

paditora
13-11-2006, 15:05
ma lui ha detto se per assurdo l'adozione non fosse possibile.

the_joe
13-11-2006, 15:16
Ma una domanda più semplice non c'era?

Cavolo come si fa a dare una risposta univoca ad una cosa come questa, in una vita di coppia ci sono millemila situazioni diverse e ognuna muta col passare del tempo, così su due piedi e visto l'amore che è possibile dare ad un figlio (naturalmente escludendo fecondazione assistita e adozione) sarei propenso per dare l'assenso ad una cosa del genere, poi però ci sono tutte le altre implicazioni che ne verrebbero fuori, alla fine non sarebbe MAI figlio mio nel vero senso della parola perchè il padre sarebbe un altro e pure noto e che quindi potrebbe in qualsiasi momento avanzare diritti naturali sul bambino, poi ci sarebbe anche la situazione della madre che si è "donata" ad un altro per poter procreare...........

Ma che cavolo, ripeto, una domanda più facile no eh?

Senza Fili
13-11-2006, 15:18
avere un figlio suo.

è rivolto anche alle coppie gay e lesbo del Forum : in questo caso il vostro compagno/a vuole avere un figlio.

Andrei in un paese più civile del nostro in cui è possibile provvedere alla fecondazione assistita ;)

ASIA81
13-11-2006, 15:19
Spero di non dover incontrare mai un partner così egoista.
Credo che lo lascerei.

paditora
13-11-2006, 15:20

Cavolo come si fa a dare una risposta univoca ad una cosa come questa, in una vita di coppia ci sono millemila situazioni diverse e ognuna muta col passare del tempo, così su due piedi e visto l'amore che è possibile dare ad un figlio (naturalmente escludendo fecondazione assistita e adozione) sarei propenso per dare l'assenso ad una cosa del genere, poi però ci sono tutte le altre implicazioni che ne verrebbero fuori, alla fine non sarebbe MAI figlio mio nel vero senso della parola perchè il padre sarebbe un altro e pure noto e che quindi potrebbe in qualsiasi momento avanzare diritti naturali sul bambino, poi ci sarebbe anche la situazione della madre che si è "donata" ad un altro per poter procreare...........

Allora io pongo un'altra domanda ancora più assurda :D
Il fecondatore sta in una stanza buia.
Lui non vede lei e lei non vede lui.
Lui non saprà mai l'identità di lei e lei non saprà mai l'identità di lui.

the_joe
13-11-2006, 15:38
Aggiungiamo che lei sarà sotto anestesia totale :O :D

D.O.S.
13-11-2006, 15:45

:D :D hehe mi ero stancato di tutte le discussioni banali e scontate in piazzeta
cmq qui si parla solo di ipotesi

lnessuno
13-11-2006, 15:57
Credo che lo lascerei.

concordo

hikari84
13-11-2006, 16:13
Credo che lo lascerei.

Senza il credo. Una persona così merita solo due calci in culo...

mauriz83
13-11-2006, 16:37
Senza il credo. Una persona così merita solo due calci in culo...
*

La fecondazione assistita secondo il mio punto di vista è l'unica soluzione(se nemmeno con quella va a buon fine quella eterologa non credo sarei daccordo, a quel punto adotterei un bimbo e fine della storia),se a lei non va la fecondazione assistita ,ciao ciao :read:

the_joe
13-11-2006, 16:41
*

La fecondazione assistita secondo il mio punto di vista è l'unica soluzione(se nemmeno con quella va a buon fine quella eterologa non credo sarei daccordo, a quel punto adotterei un bimbo e fine della storia),se a lei non va la fecondazione assistita ,ciao ciao :read:
Credo che il discorso verta sul presupposto che sia la fecondazione assistita che l'adozione NON siano possibili, è una ipotesi fatta così, non è la realtà.

Come dice l'autore del topic "escludendo la fecondazione assistita e l'adozione......"

Altrimenti è facile no?

Fenomeno85
13-11-2006, 16:45
avere un figlio suo.

mi devi spiegare come una coppia gay o lesbica può avere un figlio.
Poi l'adozione a coppie gay o lesbo son contrario dato che un figlio deve crescere con una figura paterna e una materna.
Si perdona tutto ma non di certo un tradimento.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

hikari84
13-11-2006, 16:52
Si perdona tutto

Beh insomma... mica tutto :O

Fenomeno85
13-11-2006, 16:58
Beh insomma... mica tutto :O

va bhe dai su inteso nulla di grave :D

D.O.S.
13-11-2006, 17:01
Poi l'adozione a coppie gay o lesbo son contrario dato che un figlio deve crescere con una figura paterna e una materna.
Si perdona tutto ma non di certo un tradimento.

facilissimo .... se è una coppia gay basta trovare una coppia lesbo o una donna che vuole procreare senza sposarsi.
se è una coppia lesbo è ancora più semplice : un uomo sano di salute che fa da donatore
per tradimento intendo che il partner esprime questo desiderio e l'altro deve acettare o no il rapporto ...insomma viene avvisato della cosa non gli viene tenuta nascosta

Bollita
13-11-2006, 17:33
per fare un adozione ci vogliano molti soldi e nn sempre è possibile, specialmente se parliamo di coppie gay...
personalmente nn so se lo accetterei mi ci dovrei ritrovare,ma credo che da femmina anche se l orologio biologico chiama nn riuscirei a farlo.

Fenomeno85
13-11-2006, 17:37
per fare un adozione ci vogliano molti soldi e nn sempre è possibile, specialmente se parliamo di coppie gay...

e menomale aggiungo :D

Bollita
13-11-2006, 17:41
e menomale aggiungo :D

qui si finirebbe in polemica , quindi dico solo che studi psicologici nn hanno riscontrato problemi a dare i figli a le coppie gay e che è solo colpa della nostra chiusura mentale.

recoil
13-11-2006, 17:43

una coppia lesbica non ha problemi, una delle due si fa mettere incinta da un uomo e il figlio arriva
più che altro come fa una coppia di uomini... non è che vai da una tizia, la metti incinta e dopo 9 mesi di fatiche le dici "grazie dell'aiuto ora il bambino è mio" :rolleyes:

Bollita
13-11-2006, 17:47
una coppia lesbica non ha problemi, una delle due si fa mettere incinta da un uomo e il figlio arriva
più che altro come fa una coppia di uomini... non è che vai da una tizia, la metti incinta e dopo 9 mesi di fatiche le dici "grazie dell'aiuto ora il bambino è mio" :rolleyes:
solitamente (almeno da quello che ho capito sentendo racconti di amici) si fanno aiutare dalle amiche, ovviamente il figlio lo tengano in due/tre/quattro se vi sono già delle coppie

Senza Fili
13-11-2006, 17:52

Se la tizia è un'amica si può fare eccome, conosco una coppia gay che l'ha fatto, uno dei due desiderava un figlio, una sua amica lesbica anche, si sono messi d'accordo e hanno fatto un figlio...ovvviamente per la legge i genitori sono la ragazza ed il ragazzo, non il fidanzato di lui...

ManyMusofaga
13-11-2006, 18:09

Io parlavo di coppie etero

Bollita
13-11-2006, 18:13
Io parlavo di coppie etero
non è molto semplice nemmeno per loro considerando appunto l'impegno economico che ci vuole e il fatto che puoi anche aspettare anni prima che ti sia affidato un bambino , per nn parlare di diversi requisiti che occorno come età e stabilità della coppia (oltre che sempre il lato economico che è sempre molto presente).

ManyMusofaga
13-11-2006, 18:27
non è molto semplice nemmeno per loro considerando appunto l'impegno economico che ci vuole e il fatto che puoi anche aspettare anni prima che ti sia affidato un bambino , per nn parlare di diversi requisiti che occorno come età e stabilità della coppia (oltre che sempre il lato economico che è sempre molto presente).

Si, ne sono al corrente. In materia di adozione c'è troppa burocrazia (purtroppo) e un sacco di controlli e verifiche continue (per fortuna). Ad ogni buon conto se non potessi avere un figlio per ragiorni di sterilità mia o del partner tenterei questa via...pur non avendolo concepito materialmente credo che potremmo amarlo come fosse nostro. Non so se me la sentirei di provare con la fecondazione assistita, con quella eterologa poi non sono d'accordo del tutto. E non mi va a genio neppure l'idea di tradire il partner allo scopo di restare incinta. Quindi direi adozione, pur con tutti gli sbattimenti che comporta. Sarebbero energie ben spese secondo me. E anzi....se ne avrò la possibilità mi piacerebbe un domani comunque provare ad adottare...

fastezzZ
13-11-2006, 18:31
per fare prima basta una videocassetta e un vasetto dove sta scritto che deve essere deposto in loco il seme :D

Bollita
13-11-2006, 18:36
Si, ne sono al corrente. In materia di adozione c'è troppa burocrazia (purtroppo) e un sacco di controlli e verifiche continue (per fortuna). Ad ogni buon conto se non potessi avere un figlio per ragiorni di sterilità mia o del partner tenterei questa via...pur non avendolo concepito materialmente credo che potremmo amarlo come fosse nostro. Non so se me la sentirei di provare con la fecondazione assistita, con quella eterologa poi non sono d'accordo del tutto. E non mi va a genio neppure l'idea di tradire il partner allo scopo di restare incinta. Quindi direi adozione, pur con tutti gli sbattimenti che comporta. Sarebbero energie ben spese secondo me. E anzi....se ne avrò la possibilità mi piacerebbe un domani comunque provare ad adottare...
sono scelte e sono possibilità , se hai i soldi fai quello che desideri se nn ce l'hai ti attacchi al tram.
per il provare ad adottare...con i tuoi studi sai bene che se adotti bambini con età già avanzata devi essere convinta di quello che fai perchè nn è vita semplice, una coppia che conosco ha adottato un bambino russo, quando l hanno preso aveva già 6 anni , nn è stato facile...
una ragazza che conosco sempre russa è stata adottata quando aveva 4 anni e anche lei insomma nn ha tanti bei ricordi e ha avuto molti problemi.. ci sono poi molti altri esempi che potrei citare come ragazze adottate all'età di 14 anni e scappate di casa poichè nn si sentivano accettate..

recoil
13-11-2006, 19:09
Se la tizia è un'amica si può fare eccome, conosco una coppia gay che l'ha fatto, uno dei due desiderava un figlio, una sua amica lesbica anche, si sono messi d'accordo e hanno fatto un figlio...ovvviamente per la legge i genitori sono la ragazza ed il ragazzo, non il fidanzato di lui...

e l'amica lo vede il figlio? se lo desiderava dubito che lo abbia abbandonato lasciandolo esclusivamente nelle mani degli altri due. se lo dividono in 3 o 4 allora grazie tante, non è una coppia che ha un figlio

eriol
13-11-2006, 19:20
avere un figlio suo.

ceeeerto!!! :D
sperando che strombazzi solo per La Causa e che non ci prenda anche gusto eh? :rotfl:

dottormaury
13-11-2006, 19:30
è curiosa questa domanda, di sicuro non acetterei che la mia compagna pur di avere un figlio in caso di mia sterilità se ne vada a cercare "seme" altrui.
Però nel caso in cui non potessi avere figli non andrei per adozioni.
semplicemente se non potrò avere figli non ne avrò se la mia compagna sarà daccordo bene altrimenti potrei comunque capire il suo desiderio di maternità e porre fine insieme e non senza difficoltà alla nostra relazione.
Però senza viverle le cose è facile parlare