PDA

View Full Version : Amicizia possibile tra uomini e donne non sentimentalmente impegnati

Pagine : [1] 2

Darkangel666
13-11-2006, 14:31
Ieri sera ho rivisto il film Harry ti presento Sally, il tema di fondo è quello solito:

se un uomo/donna senza impegni amorosi, stringe una forte amicizia con una persona dell'altro sesso altrettanto libera e con età compatibile, può perdurare l'amicizia, o il fattore sesso prima o poi farà nascere l'amore?
Le volte che è accaduto che cosa ha causato questo cambiamento?
Attrazione fisica, stress dà età (tipo il matrimonio del mio migliore amico) ...

deggungombo
13-11-2006, 14:35
se non ci si piace reciprocamente l'amicizia duratura è possibile :O

Darkangel666
13-11-2006, 14:41
Non mi è chiara la sequenzialità di queste due situazioni! :mbe:

Una grande amicizia differisce da un rapporto amoroso principalmente per il fattore sesso.

Darkangel666
13-11-2006, 14:48
Beh, ma allora se si tratta solo di amicizia...si presuppone che non si vada a letto e quindi l'amore non può nascere perchè si va a letto...questo intendevo prima quando dicevo che non mi era chiara la sequenzialità dei due concetti.

no infatti il senso è più cosa più far scattare la necessità di portare una amicizia ad un livello superiore, è più facile che si realizzi oppure no?

LuPellox85
13-11-2006, 14:49
[grillo parlante mode on]

ricordati che sei sposato :O

[grillo parlante mode off]

:asd:

Darkangel666
13-11-2006, 14:55
[grillo parlante mode on]

ricordati che sei sposato :O

[grillo parlante mode off]

Infatti parlavo di soggetti non sentimentalmente impegnati, lo sai che io sono un animale curioso :D .

ManyMusofaga
13-11-2006, 15:18
bello quel film :D alla fine harry e sally si mettono insieme :O

Senza Fili
13-11-2006, 15:19

Quoto...è questo il requisito indispensabile affinchè l'amicizia non diventi altro ;)

Darkangel666
13-11-2006, 15:20
bello quel film :D alla fine harry e sally si mettono insieme :O

Infatti, premesso che Meg Ryan è :oink: (leggi attraente) la domanda che sorge spontanea:

Harry aveva ragione nell'affermare che uomini e donne non possono essere amici?

ManyMusofaga
13-11-2006, 15:24
Infatti, premesso che Meg Ryan è :oink: (leggi attraente) la domanda che sorge spontanea:

Harry aveva ragione nell'affermare che uomini e donne non possono essere amici?

Nel 90% dei casi, secondo me, trattasi di amicizie "interessate" da parte di uno dei due...poi il fatto di essere "interessata" non implica necessariamente che io non possa nascondere la cosa e comportarmi da "amica" ;)

Bollita
13-11-2006, 15:31
Nel 90% dei casi, secondo me, trattasi di amicizie "interessate" da parte di uno dei due...poi il fatto di essere "interessata" non implica necessariamente che io non possa nascondere la cosa e comportarmi da "amica" ;)
si e questo porta un comportamento falso secondo me...
l'amicizia la vedo come una cosa estremamente seria e se uno dei due vuole qualcosa di più questa si manifesta impossibile.
Sinceramente ho molti amici maschi , ne ho sempre avuti tantissimi (mi ci trovo troppo meglio) e da nessuna delle due parti vi era attrazione e di conseguenza l'amicizia nn veniva rovinata, ovviamente ci sono state anche delle amicizie che poi sono scaturite ad altro (nn molte per la verità tendo sempre a tenere le due cose distaccate) il famoso livello successivo, questo è possibile se vi è molto affiatamento e ci si vuole molto bene, però è sempre un rischio secondo me , perchè si rischia di rovinare un rapporto forte e importante.

lnessuno
13-11-2006, 15:56
difficile.. se nessuno dei due è interessato all'altro sarebbe anche possibile, ma è difficile che si stringa una relazione molto forte, alla fine prima o poi uno dei due si trova un partner o inizia a desiderare "qualcosa in più"... e in un modo o nell'altro l'amicizia finisce (magari si mettono insieme... o magari si perdono)

Kars
13-11-2006, 16:44
non ndava di moda lo scopa amico? :stordita:

serbring
13-11-2006, 18:15
se i due non sono sentimentalmente impegnati la vedo veramente dura...

Bollita
13-11-2006, 18:18
se i due non sono sentimentalmente impegnati la vedo veramente dura...
ma nn credete che l'istinto sessuale sia una cosa che viene dopo?

serbring
13-11-2006, 18:24
ma nn credete che l'istinto sessuale sia una cosa che viene dopo?

è vero, ma non dipende solo da te....

Bollita
13-11-2006, 18:28
è vero, ma non dipende solo da te....
si ok,ma alla fine io dico...cosa differenzia un'amica/o da una potenziale ragazza/o ?

serbring
13-11-2006, 18:30
si ok,ma alla fine io dico...cosa differenzia un'amica/o da una potenziale ragazza/o ?

secondo me un buon amico potrebbe diventare un potenziale ragazzo.

Bollita
13-11-2006, 18:42
secondo me un buon amico potrebbe diventare un potenziale ragazzo.
nn escludo questo a priori perchè altrimenti sarei un ipocrita e sinceramente nn mi ritengo tale,ma dico che è difficile e pericoloso farlo :D

lnessuno
13-11-2006, 19:06
nn escludo questo a priori perchè altrimenti sarei un ipocrita e sinceramente nn mi ritengo tale,ma dico che è difficile e pericoloso farlo :D

difficile e pericoloso, ma altrettanto gustoso... se c'è una buona intesa da amici e c'è attrazione sessuale ci sono tutte le carte in tavola per avere un'ottima relazione, secondo me.

Bollita
13-11-2006, 19:31
difficile e pericoloso, ma altrettanto gustoso... se c'è una buona intesa da amici e c'è attrazione sessuale ci sono tutte le carte in tavola per avere un'ottima relazione, secondo me.
si ma si cambia all interno di una relazione...nn so voi ma io spesso mi rendo conto che come amica sono una persona e come ragazza un'altra.

lnessuno
13-11-2006, 19:39
si ma si cambia all interno di una relazione...nn so voi ma io spesso mi rendo conto che come amica sono una persona e come ragazza un'altra.

si quello è vero... però alla fin fine di base si rimane gli stessi... almeno per quanto mi riguarda :stordita:

Bollita
13-11-2006, 19:40
si quello è vero... però alla fin fine di base si rimane gli stessi... almeno per quanto mi riguarda :stordita:
si ovvvio, poi dipende da carattere a carattere , per quanto mi riguarda ho un brutto carattere e chi mi sta vicino (amici compresi) si deve munire di pazienza :D

ZigoZago
13-11-2006, 19:41

Già come ragazza è bellissimo, poi come amica manco vieni cagato di striscio quando la storia finisce. Le solite frasi fatte: restiamo amici.. e poi manco ti fanno ne gli auguri di buon natale manco il compleanno (tanto per citare un'esempio).

Secondo me bisogna mettere le cose in chiaro sin dall'inizio.
Io gli ho detto esplicitamente ad una mia amica che ci avrei provato più di qualche volta con lei, poi questa mi fa andare su di giri... mi stuzzica :muro:
Eppure comunque siamo restati grandi amici, grandi chiaccherate, sport assieme, si va in giro ecc..

Tanto per sfatare il mito dell'attrazione sessuale, ho avuto una ragazza che si era innamorata di me non per questa attrazione, ma perchè ero dolce..
Poi una volta insieme si facesse l'amore è un'altra storia. Ma non era partita con il presupposto sesso.

Dunque dipende molto..
Boh é un'argomento troppo difficile.. :mc:

Bollita
13-11-2006, 19:44
Già come ragazza è bellissimo, poi come amica manco vieni cagato di striscio quando la storia finisce. Le solite frasi fatte: restiamo amici.. e poi manco ti fanno ne gli auguri di buon natale manco il compleanno (tanto per citare un'esempio).

Secondo me bisogna mettere le cose in chiaro sin dall'inizio.
Io gli ho detto esplicitamente ad una mia amica che ci avrei provato più di qualche volta con lei, poi questa mi fa andare su di giri... mi stuzzica :muro:
Eppure comunque siamo restati grandi amici, grandi chiaccherate, sport assieme, si va in giro ecc..

Tanto per sfatare il mito dell'attrazione sessuale, ho avuto una ragazza che si era innamorata di me non per questa attrazione, ma perchè ero dolce..
Poi una volta insieme si facesse l'amore è un'altra storia. Ma non era partita con il presupposto sesso.

Dunque dipende molto..
Boh é un'argomento troppo difficile.. :mc:
zighetto nn ho capito una cippa :asd:

ZigoZago
13-11-2006, 19:49
zighetto nn ho capito una cippa :asd:

illuminami :O

Bollita
13-11-2006, 19:57
illuminami :O
:asd: sono io che nn ho capito illuminami te :asd:
cmq nn ho capito cosa vuoi dire soprattutto nella prima frase :D

francoisk
13-11-2006, 19:58

quoto,l'amicizia può esserci solo nel caso non ci sia attrazione fisica

ZigoZago
13-11-2006, 20:01
:asd: sono io che nn ho capito illuminami te :asd:
cmq nn ho capito cosa vuoi dire soprattutto nella prima frase :D

:asd::asd::asd::asd:

basta sto crepando dal ridere!

Tu hai detto che ti comporti in maniera differente se sei amica o ragazza..

e quello che ho detto io non c'entra un'H :D

Mi stao solo disperando che dopo una storia non si resta mai amici, dunque meglio essere forse prima amici e poi amore

Bollita
13-11-2006, 20:07
:asd::asd::asd::asd:

basta sto crepando dal ridere!

Tu hai detto che ti comporti in maniera differente se sei amica o ragazza..

e quello che ho detto io non c'entra un'H :D

Mi stao solo disperando che dopo una storia non si resta mai amici, dunque meglio essere forse prima amici e poi amore
aaaahhh e dillo prima no? :asd: ok cmq n'è vero io con qualche ex son rimasta amica :read:

ZigoZago
13-11-2006, 20:37
Ecco brava! :O

alex82rm
13-11-2006, 20:42
Ho molte amiche donne con cui non ho attrazione fisica. Non nego che ogni tanto, se la ragazza in questione nn è orrenda, il pensiero di fare qualcosa scappa, però in genere riesco a separare le due cose.
C'è da dire che se non ci riesci cominciano i dolori, attualmente infatti sto nella merda perchè mi sto frequentando sempre più con un'amica che voglio resti tale perchè siamo troppo diversi.. solo che tra noi sono scappati piccoli baci!

QuartQ°
13-11-2006, 20:59
non ndava di moda lo scopa amico? :stordita:
parli di questa teoria/analisi?!?! :fagiano:

In questa generazione di single, sempre piu affollata tra l’altro, in cui le persone sono troppo prese da se stesse dai propri lavori e dai propri interessi, è sempre piu difficile incontrare l’anima gemella, diciamo che siamo meno predisposti. Motivo per cui si sta facendo strada ed anzi è gia una realtà consolidata..la figura del trombamico.
Il trombamico è colui (parlo al maschile perche son donna, ma insomma è lo stesso principio anche al femminile) che si chiama per soddisfare le proprie voglie sessuali e basta! Col trombamico non si esce al cinema, lui non ti porta a cena fuori, lui non sa praticamente quasi niente della tua vita non fa parte della tua cerchia d’amici lui è solo colui che ti tromba ed è estraneo ad altri fatti. Il rapporto è paritario, nel senso che si tratta di due single che reciprocamente l’uno dall’altro non cercano niente in piu se non la semplice soddisfazione sessuale… che però detta cosi sembra un uso reciproco, invece è un amicizia di letto, una scopamicizia! Una di quelle che è fatta di telefonate veloci della serie “ ciao sono io come va? Ci vediamo stasera? Facciamo da me o da te?” stop, senza complicazioni sentimentali, stress quotidiani, senza attese inutili di sms della buonanotte, senza presentazioni ai genitori o gelosie da parte di entrambi. Le scopamicizie sono cosi, e finiscono quando uno dei due si fidanza..e non è escluso che nell’ambito della scopamicizia un dei due o anche entrambi si possano innamorare..d’altronde da cosa nasce cosa.. è proprio per questo che è consigliabile non oltrepassare quel limite di amicizia ma mantenersi sempre un po riservati col trombamico.. non è quel ragazzo che presenti alle amiche, che vedi ogni giorno,lui sa poco di te e tu sai poco di lui e sopratutto vi raccontate solo cose piacevoli tra di voi perche da una scopamicizia si cerca anche e sopratutto un rifugio dallo stress quotidiano un'ora di relax solo per te .. lui dev’essere solo un amico di letto dal quale non si pretende piu che una gran bella scopata.

da un forum/blog

Riddick80
13-11-2006, 21:33
Ho molte amiche donne con cui non ho attrazione fisica. Non nego che ogni tanto, se la ragazza in questione nn è orrenda, il pensiero di fare qualcosa scappa, però in genere riesco a separare le due cose.
C'è da dire che se non ci riesci cominciano i dolori, attualmente infatti sto nella merda perchè mi sto frequentando sempre più con un'amica che voglio resti tale perchè siamo troppo diversi.. solo che tra noi sono scappati piccoli baci!

Scusa se te lo dico,ma non ce l'ho fatta a trattenermi.....Guarda che la maggior parte degli eventi in cui nasce una relazione durativa,succede proprio tra 2 persone diverse e per diverse,intendo come avresti detto tu "Troppo diverse"!
Non mi credi?Prova a fare un sondaggio o qui nel forum o fuori di casa con persone che conosci e poi vedrai se ho ragione.
Ciaooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lnessuno
13-11-2006, 21:41
[sfogo personale]
A.A.A. cercasi trombamica con cui dimenticare passate esperienze amorose finite malamente e riuscire finalmente a sbloccare quel blocco che mi impedisce di avere una relazione seria (ma anche non seria :stordita: )
[/sfogo personale]

Pitonti
13-11-2006, 21:55
eccomi, io e una mia amica di milano
intimissimi, ci diciamo tutto anche in particolari, ci aiutiamo a vicenda e siamo asessuati :O
gni :flower:

alex82rm
13-11-2006, 22:19
Scusa se te lo dico,ma non ce l'ho fatta a trattenermi.....Guarda che la maggior parte degli eventi in cui nasce una relazione durativa,succede proprio tra 2 persone diverse e per diverse,intendo come avresti detto tu "Troppo diverse"!

Sono un po' scettico nel crederti, non perchè metta in dubbio la tua parola, ma vedo talmente tanta di quella diversità che sì, potrebbe pure nascere qualcosa, ma dubito sia duratura.

Riddick80
13-11-2006, 22:35
Sono un po' scettico nel crederti, non perchè metta in dubbio la tua parola, ma vedo talmente tanta di quella diversità che sì, potrebbe pure nascere qualcosa, ma dubito sia duratura.

Dalle mie parti e zone lemitrofi...non solo è nella bocca di moltissime persone quello che avrei detto prima...ma anche come dato di fatto e un pò di coppie ne conosco che abbiano carattere-gusti ed altre cose diverse,ma vanno molto d'accordo e così tanto da mettersi insieme e durano....qualche volta avranno una lieve lamentela...non grave per specificare il nesso,ma per quanto ti potrà sembrare strano o meglio dire assurdo...è così che funziona in molti posti,perciò mi fa pensare che lo sia ovunque e che sia uno dei tanti settori appartenenti sulla vita per il suo funzionamento...mi spiego?

Bollita
13-11-2006, 22:40
Dalle mie parti e zone lemitrofi...non solo è nella bocca di moltissime persone quello che avrei detto prima...ma anche come dato di fatto e un pò di coppie ne conosco che abbiano carattere-gusti ed altre cose diverse,ma vanno molto d'accordo e così tanto da mettersi insieme e durano....qualche volta avranno una lieve lamentela...non grave per specificare il nesso,ma per quanto ti potrà sembrare strano o meglio dire assurdo...è così che funziona in molti posti,perciò mi fa pensare che lo sia ovunque e che sia uno dei tanti settori appartenenti sulla vita per il suo funzionamento...mi spiego?
si ok ma qualcosa in comune devi avere altrimenti è solo guerra :rolleyes:

FlavioMaster
13-11-2006, 23:05
anche in una amicizia c' è sempre un minimo di attrazione,però c' è anche la consapevolezza che quella persona non è adatta a te,cioè non potresti starci insieme per un rapporto duraturo ..

Bollita
13-11-2006, 23:06
anche in una amicizia c' è sempre un minimo di attrazione,però c' è anche la consapevolezza che quella persona non è adatta a te,cioè non potresti starci insieme per un rapporto duraturo ..
ma solo io vedo i miei amici belli e asessuati? :mbe:

FlavioMaster
13-11-2006, 23:11
ma solo io vedo i miei amici belli e asessuati? :mbe:
eh..ma se li vedi belli.. ;)

Bollita
13-11-2006, 23:16
eh..ma se li vedi belli.. ;)
bello per me nn vuol dire trombabile (scusa l'espressione) sarà che li conosco e per questo li vedo belli ma di sicuro nn ci farei mai niente, infatti è capitato più volte che ci dormissi nello stesso letto e che nn capitasse nulla.

FlavioMaster
13-11-2006, 23:23
bello per me nn vuol dire trombabile (scusa l'espressione) sarà che li conosco e per questo li vedo belli ma di sicuro nn ci farei mai niente, infatti è capitato più volte che ci dormissi nello stesso letto e che nn capitasse nulla.
vabbè..ma questo non vuol dire che non ci sia comunque qualcosa di latente..magari inconsapevole..però..boh non lo so..

paditora
13-11-2006, 23:31
Secondo me può esistere.
Però sicuramente per un periodo limitato.
Magari anche per tutta la vita ma la vedo molto ma molto dura.

paditora
13-11-2006, 23:41
difficile.. se nessuno dei due è interessato all'altro sarebbe anche possibile, ma è difficile che si stringa una relazione molto forte, alla fine prima o poi uno dei due si trova un partner o inizia a desiderare "qualcosa in più"... e in un modo o nell'altro l'amicizia finisce (magari si mettono insieme... o magari si perdono)
Anche secondo me.
Diciamo un'amicizia temporanea ma per tutta la vita la vedo dura.
Soprattutto perchè se uno dei due si fidanza o si sposa l'amicizia man mano va perdendosi.
Magari si rimane amici anche dopo ma sicuramente non ci si frequenta più come prima.

Bollita
14-11-2006, 00:11
vabbè..ma questo non vuol dire che non ci sia comunque qualcosa di latente..magari inconsapevole..però..boh non lo so..
guarda ti assicuro che solo all'idea inizierei a vomitare, spesso con il mio migliore amico parlavamo dell ipotesi di mettersi assieme se si fosse raggiunto un età avanzata e si fosse stati ancora single, ecco appena ci immaginavamo la sceno iniziavamo a ridere perchè ci sembrava assurda, e questo con tutti i miei amici alla fine, sono convinta che per loro sia una specie di sorella

ManyMusofaga
14-11-2006, 06:49
guarda ti assicuro che solo all'idea inizierei a vomitare, spesso con il mio migliore amico parlavamo dell ipotesi di mettersi assieme se si fosse raggiunto un età avanzata e si fosse stati ancora single

stile "matrimonio del mio migliore amico"? :sofico: :sofico:

Io con due miei carissimi amici ho avuto ai tempi del liceo una treschina:stordita: e infatti con uno dei due ho chiuso quando ho scoperto che si era innamorato...con l'altro, amico dai tempi dell'asilo, siamo tuttora in contatto ma negli anni abbiamo allentato sempre più il rapporto. Quindi forse, specie col primo dei due, non è stata una grande idea varcare il limite della sola "amicizia":fagiano:

Darkangel666
14-11-2006, 07:32
Anche secondo me.
Diciamo un'amicizia temporanea ma per tutta la vita la vedo dura.
Soprattutto perchè se uno dei due si fidanza o si sposa l'amicizia man mano va perdendosi.
Magari si rimane amici anche dopo ma sicuramente non ci si frequenta più come prima.

Ho una amica che conosco da 10 anni, sono sentimentalmente impegnato e lei anche (ho fatto da cupido tra lei ed un mio ex collega di lavoro), ci sentiamo spesso, ora usciamo a 4 e non è mai scattato nulla (ecco perchè nel titolo ho messo "non sentimentalmente impegnati" altrimenti la risposta era più facile).
Quindi mi sento di smentire che le amicizie si perdono quando ci si fidanza o ci si sposa (nel mio caso non è stato così).

Darkangel666
14-11-2006, 07:36
... con il mio migliore amico parlavamo dell ipotesi di mettersi assieme se si fosse raggiunto un età avanzata e si fosse stati ancora single ...

Se la sua futura sposa è come Cameron Diaz fammi un fischio che reclamo lo "Ius primae noctis". :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

teogros
14-11-2006, 07:53
Se è Amicizia, è solo amicizia per come la vedo io! Sono 4-5 le persone che conoscono tutto di me, che sanno ogni particolare: 3 sono ragazze con cui c'è un rapporto stupendo ma senza implicazione sentimentale! Una delle 3, ormai, è come se fosse una sorella, per me.

Darkangel666
14-11-2006, 08:14
... è come se fosse una sorella, per me.

e per lei?

teogros
14-11-2006, 08:15
e per lei?

Idem... adesso è fidanzata, ma quest'estate che non lo era non c'è stato niente di niente (e le possibilità c'erano tutte!).

Bollita
14-11-2006, 09:34
stile "matrimonio del mio migliore amico"? :sofico: :sofico:

il matrimonio del mio migliore amico nn parlava di una coppia di ex? :mbe:

Bollita
14-11-2006, 09:36
Se è Amicizia, è solo amicizia per come la vedo io! Sono 4-5 le persone che conoscono tutto di me, che sanno ogni particolare: 3 sono ragazze con cui c'è un rapporto stupendo ma senza implicazione sentimentale! Una delle 3, ormai, è come se fosse una sorella, per me.
Noi nn siamo amici vero? :oink:

Darkangel666
14-11-2006, 09:40

l'incesto è immorale quindi niente :oink: con amici che consideri come fratelli. :D

Bollita
14-11-2006, 10:05
l'incesto è immorale quindi niente :oink: con amici che consideri come fratelli. :D
io nn ho fratelli :O

marco1474
14-11-2006, 10:23
Posso dire di avere fondamentalmente amiche donne e le amicizie sono amicizie. Anche quando ero single non avevo problemi ad individuare cosa volevo da un rapporto con una ragazza e, se mi attraeva, facevo di tutto tranne che avvicinarla come "amico" per poi provarci. Da innamorato ovviamente vedo tutti asessuati quindi la domanda non avrebbe modo di esistere.

Darkangel666
14-11-2006, 10:32
io nn ho fratelli :O

Meglio, presentami la tua sorella :D

Comunque se ci sono stati rapporti incestuosi (veri) non escludi potrebbe succedere che con un amico che consideri come un fratello, che conosci da una vita, non potrebbe alla fine scattare qualcosa?

P.S. col Turke non vale :asd:

Insert coin
14-11-2006, 11:25
Per quanto mi riguarda, tutte le donne con le quali ho un rapporto confidenziale e verso le quali non nutro alcuna attrazione fisica nè tantomeno mi fa impazzire il loro carattere, sono potenzialmente amiche A VITA.... :stordita:

Bollita
14-11-2006, 11:33
Meglio, presentami la tua sorella :D

Comunque se ci sono stati rapporti incestuosi (veri) non escludi potrebbe succedere che con un amico che consideri come un fratello, che conosci da una vita, non potrebbe alla fine scattare qualcosa?

P.S. col Turke non vale :asd:
il turke è mia sorella nn è un fratello :asd:
guarda ti dico ho un amico che conosco da quando sono nata, fra di noi ci sono 20 minuti di differenza (io sono più giovane :cool: ) quando eravamo piccoli tutti dicevano che ci si sarebbe sosati e ci prendevano ingiro e noi ovviamente ci incavolavamo come delle bestie :mad: , poi siamo crisciuti e niente è cambiato, si ok ci vediamo meno ,ma l'affetto è sempre molto forte, ci siamo seprati un po' alle nostre prime cotte perchè eravamo gelosi, questo perchè fin da piccoli il gruppo era composto da me e lui e lui e me , e appena c'è stata l'idea di inserire altre persone siamo entrambi sbottati.
E' veramente un figo assurdo questo mio amico è bellissimo,ma per me rimarrà sempre il bambino con cui giocavo, è come se nn fosse mai cresciuto.
Sinceramente quando con un amico ci vivo (nn dico tutti giorni) ma molti giorni e magari ci condivido le cose è difficile che possa iniziarmi a piacere...
Ovvio c'è stato un caso dove una persona che ritenevo amica poi è diventato qualcos'altro, ma alla fine questo è successo perchè hanno giocato a nostro favore(o sfavore dipende dai puti di vista) molte variabili che nn sto ad elencare :p

Darkangel666
14-11-2006, 11:39
il turke è mia sorella nn è un fratello :asd:

Io intendevo l'altra :cool:
Per il turke nessun dubbio, tu sei etero mica ne dubitavo.

La vita è più semplice quando sei cucciolo, non c'è il sex che ci mette lo zampino, ma il vero/a uomo/donna è colui che non dimentica mai il bambino/a che è stato/a

jumpermax
14-11-2006, 11:39
Posso dire di avere fondamentalmente amiche donne e le amicizie sono amicizie. Anche quando ero single non avevo problemi ad individuare cosa volevo da un rapporto con una ragazza e, se mi attraeva, facevo di tutto tranne che avvicinarla come "amico" per poi provarci. Da innamorato ovviamente vedo tutti asessuati quindi la domanda non avrebbe modo di esistere.
beh secondo me il punto è il "non avere problemi ad individuare". Ora è chiaro che una ragazza che conosci di vista e a cui chiedi di uscire non è un'amica, ma non sempre le cose vanno in questo modo, a volte può capitare che ti piaccia una tua collega, una compagna di corso, o una ragazza del gruppo in cui esci, con cui magari non c'è un vero rapporto di amicizia ma comunque ci si frequenta spesso.

Arai
14-11-2006, 11:44
io credo sia naturale che tra due persone di sesso diverso che vanno d'accordo caratterialmente scatti la domanda fatidica... :vicini:
poi subentrano tutta una serie di altri fattori che possono frenare o alimentare l'interesse che va oltre l'amicizia...
non credo nell'amicizia pura e semplice fra uomo e donna...quando inizia come amicizia ed entrambi sono liberi prima o poi uno dei due ci casca... :D

teogros
14-11-2006, 11:46

Mica sei donna te! :asd:

Bollita
14-11-2006, 11:46
Io intendevo l'altra :cool:
Per il turke nessun dubbio, tu sei etero mica ne dubitavo.

La vita è più semplice quando sei cucciolo, non c'è il sex che ci mette lo zampino, ma il vero/a uomo/donna è colui che non dimentica mai il bambino/a che è stato/a
i bambini si sanno stupire per qualsiasi cosa...forse è questo che nn si dovrebbe perdere :D

Bollita
14-11-2006, 11:48
Mica sei donna te! :asd:
:( ecco miniamo la mia autostima :(

teogros
14-11-2006, 11:49
:( ecco miniamo la mia autostima :(

Sei una stupenda ragazza! :flower:

Bollita
14-11-2006, 11:52
Sei una stupenda ragazza! :flower:
si si dican tutti così :(

Darkangel666
14-11-2006, 11:52
i bambini si sanno stupire per qualsiasi cosa...forse è questo che nn si dovrebbe perdere :D

No, i bambini credono nei sogni e nella magia delle cose, credono che la vita ha sempre un lieto fine, e se c'è un momento brutto è solo un pezzo transitorio della trama.
In fondo anche a me piace crederci un pochino. :p

teogros
14-11-2006, 11:53

:vicini: :oink: :tromb: :asd:

:D :flower:

jumpermax
14-11-2006, 11:54
lamentati tu.... :O

Bollita
14-11-2006, 11:55
No, i bambini credono nei sogni e nella magia delle cose, credono che la vita ha sempre un lieto fine, e se c'è un momento brutto è solo un pezzo transitorio della trama.
In fondo anche a me piace crederci un pochino. :p
cagnolone :asd: sto cercando di divenire realista nn rovinare le mie fatiche :O
beh si è vero anche questo...cmq i bambini sanno essere anche molto cattivi e spietati (e almeno a me danno l'orticaria:asd: )

Bollita
14-11-2006, 11:56
lamentati tu.... :O
certo che mi lamento :O

Angie_Ramone
14-11-2006, 11:56
mah... personalmente ho molti amici maschi... e son solo AMICI
non ho mai avuto problemi... :cool:

ciao Mattè! ;)

Bollita
14-11-2006, 11:57
:vicini: :oink: :tromb: :asd:

:D :flower:
sto ancora aspettando di andare al mare con te :read: :O

teogros
14-11-2006, 11:59
mah... personalmente ho molti amici maschi... e son solo AMICI
non ho mai avuto problemi... :cool:

ciao Mattè! ;)

Ciao Angela! :)

teogros
14-11-2006, 12:00
sto ancora aspettando di andare al mare con te :read: :O

Fammi ritrovare un po' di me stesso! :)

Darkangel666
14-11-2006, 12:03
... sto cercando di divenire realista nn rovinare le mie fatiche

Sogna, sono bastardo dentro non mi lascerei mai sfuggire una occasione così ghiotta.

...cmq i bambini sanno essere anche molto cattivi e spietati

In quel caso è più egoismo (infatti i bambini sono scarsamente predisposti al bene altrui)

... e almeno a me danno l'orticaria:asd:

interessante dato quello che studi :asd:

Comunque più che altro sono convinto che l'intesa con un grande amico/a unito al fatto che fisicamente non dispiaccia, possa essere una bomba ad orologeria in molti casi.
Si possono fare migliaia di considerazioni e buoni propositi ma la via verso il mio omonimo (vedi nick) è lastricata di buoni propositi e IMHO all'inferno c'è più gente che in paradiso.

marco1474
14-11-2006, 12:08
... a volte può capitare che ti piaccia una tua collega, una compagna di corso, o una ragazza del gruppo in cui esci, con cui magari non c'è un vero rapporto di amicizia ma comunque ci si frequenta spesso.

Si, giusto..... queste ragazze non sono mie amiche......sono ragazze che frequento e basta. Da qui poi può nascere una amicizia o, se mi piacciono, tentare ad avere qualcosa di +. Praticamente, se una di queste mi piace, mi faccio avanti non come un amico........se invece mi piace come amica, mi faccio avanti come amico. Se non mi interessa prorpio, resterà qualcuno che frequento in modo marginale.
Ma questo non c'entra......lui parlava di "una amica". :)

Arai
14-11-2006, 12:11
Comunque più che altro sono convinto che l'intesa con un grande amico/a unito al fatto che fisicamente non dispiaccia, possa essere una bomba ad orologeria in molti casi.
Si possono fare migliaia di considerazioni e buoni propositi ma la via verso il mio omonimo (vedi nick) è lastricata di buoni propositi e IMHO all'inferno c'è più gente che in paradiso.
La prima parte la quoto... :O per la seconda è ovvio che il buon proposito si fa su determinate basi....
se no saremmo tutti alla selavaggia... :D

jumpermax
14-11-2006, 12:17
Si, giusto..... queste ragazze non sono mie amiche......sono ragazze che frequento e basta. Da qui poi può nascere una amicizia o, se mi piacciono, tentare ad avere qualcosa di +. Praticamente, se una di queste mi piace, mi faccio avanti non come un amico........se invece mi piace come amica, mi faccio avanti come amico. Se non mi interessa prorpio, resterà qualcuno che frequento in modo marginale.
Ma questo non c'entra......lui parlava di "una amica". :)
Il punto è che il confine non è sempre così netto e chiaro. A volte una persona ti piace e basta. E a volte una persona che hai visto come amica fino al giorno prima la vedi in modo diverso. Insomma io queste classificazioni nette non le riesco a fare, anche perchè è ben difficile che una ragazza che ti piace non ti piaccia anche come persona. Certo è difficile che nasca un'amicizia ma quella è una scelta che fai, razionalmente, per evitarti dei casini.

Bollita
14-11-2006, 12:19
Fammi ritrovare un po' di me stesso! :)
se vuoi ti do una mano :oink:

dai che scherzo sciocchino :kiss:

teogros
14-11-2006, 12:24
se vuoi ti do una mano :oink:

dai che scherzo sciocchino :kiss:

:) ma figurati! :)

Bollita
14-11-2006, 12:25
Sogna, sono bastardo dentro non mi lascerei mai sfuggire una occasione così ghiotta.
assassino :cry:

In quel caso è più egoismo (infatti i bambini sono scarsamente predisposti al bene altrui)
l'egoismo c'è molto anche negli adulti e spesso aiuta molto di più di altro, anche se poi dipende sempre tutto dai casi, ovviamente bisognerebbe dosarlo in maniera corretta,ma nn sempre si fa :D

interessante dato quello che studi :asd:
il campo sociale è vasto :O sinceramente penso che prima o poi mi passerà questa allergia,ma per ora me ne tengo alla larga (nn sopporto quando piangano e fanno le bizze mi innervosiscano )

beh ovviamente bisogna sempre valutare ogni minimo caso e bisogna anche vedere fino a che punto è amicizia e conoscienza, secondo me i buoni propositi sono giusti,ma allo stesso tempo sono dei paletti inutili, spesso dovremmo più lasciarci andare e ragionare meno con la testa,ma io sono un inguaribile impulsiva alla fine quindi è meglio se sto zitta :asd:

Darkangel666
14-11-2006, 12:39
assassino :cry:

Così mi lusinghi :vicini:

l'egoismo c'è molto anche negli adulti e spesso aiuta molto di più di altro, anche se poi dipende sempre tutto dai casi, ovviamente bisognerebbe dosarlo in maniera corretta,ma nn sempre si fa :D

Sei una streghetta, la vita è una giusta pozione composta da buoni e cattivi propositi

il campo sociale è vasto :O sinceramente penso che prima o poi mi passerà questa allergia,ma per ora me ne tengo alla larga (nn sopporto quando piangano e fanno le bizze mi innervosiscano )

Magari quando metti su famiglia,
ti passa l'allergia ... ma ti escono le borse sotto gli occhi per le notti insonni.

... dovremmo più lasciarci andare e ragionare meno con la testa,ma io sono un inguaribile impulsiva alla fine quindi è meglio se sto zitta :asd:

quindi vedi che mi dai ragione quando ti impedisco di diventare troppo realista ... paletti inutili, vivi per come ti senti. :O

paditora
14-11-2006, 12:39
Quindi mi sento di smentire che le amicizie si perdono quando ci si fidanza o ci si sposa (nel mio caso non è stato così).
Infatti ho detto che è difficile mica impossibile.

gigio2005
14-11-2006, 12:40
assolutamente no.

Bollita
14-11-2006, 12:47
Così mi lusinghi :vicini:
ehehe lo so :D

Sei una streghetta, la vita è una giusta pozione composta da buoni e cattivi propositi direi più un alcolizzata dato che paragono la vita al cocktail perfetto :asd:

Magari quando metti su famiglia,ti passa l'allergia ... ma ti escono le borse sotto gli occhi per le notti insonni.

ehehe ci sta ma la vedo come una cosa moooolto lontana :D

quindi vedi che mi dai ragione quando ti impedisco di diventare troppo realista ... paletti inutili, vivi per come ti senti. :O
da un lato si e dall0altro no,ma solo perchè al solito si deve fare la giusta combinazione :D

Darkangel666
14-11-2006, 13:02
direi più un alcolizzata dato che paragono la vita al cocktail perfetto :asd:

Tommaso Crociera rulez (leggi Tom Cruise nell'omonimo film)

da un lato si e dall0altro no,ma solo perchè al solito si deve fare la giusta combinazione :D

Gioco d'azzardo? Tommaso Crociera nel colore dei soldi.

ehehe ci sta ma la vedo come una cosa moooolto lontana :D

:eekk: lo spirito materno inizia a prendere il controllo (magari appena si libera Tommaso ci fai un pensierino) ;)

Darkangel666
14-11-2006, 13:06
Infatti ho detto che è difficile mica impossibile.

Dipende dall'approccio che si mette nelle amicizie, chi perde amicizie quando si sposa o comunque diventa indipendente, probabilmente le perde a prescindere dal sesso delle stesse.
Nel mio caso ho cercato di tenere alcune amicizie "storiche" nonostante gli impegni lavorativi, perchè sono convinto che siano le amicizie più sincere (salvo poi eccezioni chiaramente).

lnessuno
14-11-2006, 13:15
:(

Darkangel666
14-11-2006, 13:19

??? :confused: :confused: :confused:

Haikoan
14-11-2006, 13:26
io ho solo scopamiche. :O

già detta? :stordita:

Bollita
14-11-2006, 13:28
:mbe: :Prrr: :stordita:

setterernga
14-11-2006, 13:34
Ieri sera ho rivisto il film Harry ti presento Sally, il tema di fondo è quello solito:

se un uomo/donna senza impegni amorosi, stringe una forte amicizia con una persona dell'altro sesso altrettanto libera e con età compatibile, può perdurare l'amicizia, o il fattore sesso prima o poi farà nascere l'amore?
Le volte che è accaduto che cosa ha causato questo cambiamento?
Attrazione fisica, stress dà età (tipo il matrimonio del mio migliore amico) ...

Io parlo da uomo, non so se per le donne sia il mismo. Per me avere un'amicizia reale e sincera con una donna è molto difficile e quasi tutto dipende dal suo aspetto fisico. Purtroppo, se la reputo scopabile la mia mente punta sempre lì e non riesco a ignorare quel pensiero. Perciò, secondo il mio punto di vista maschile, si può essere amici di una donna purché essa sia ritenuta sessualmente non appetibile.

paditora
14-11-2006, 13:43
Dipende dall'approccio che si mette nelle amicizie, chi perde amicizie quando si sposa o comunque diventa indipendente, probabilmente le perde a prescindere dal sesso delle stesse.
Nel mio caso ho cercato di tenere alcune amicizie "storiche" nonostante gli impegni lavorativi, perchè sono convinto che siano le amicizie più sincere (salvo poi eccezioni chiaramente).
Infatti dipende.

Estrangera
14-11-2006, 13:45
All'amicizia tra uomo e donna ci credo molto,ma puntualmente mi sn dovuta ricredere :)
Per me se un ragazzo è un mio amico è perche'so che nn ci potra' mai essere niente tra di noi,lo vedo cm un fratello,uno cn il quale confidarsi cn il quale divertirsi,ma nient'altro....cm diceva qualcuno li vedo asessuati :D :D

Ovvio che poi cn il tempo le cose possono cambiare,magari varie situazioni t portano ad allontanarti da quell'amico/a o ad avvicinarti ancora di piu'...

Haikoan
14-11-2006, 14:00
All'amicizia tra uomo e donna ci credo molto,ma puntualmente mi sn dovuta ricredere :)
Per me se un ragazzo è un mio amico è perche'so che nn ci potra' mai essere niente tra di noi,lo vedo cm un fratello,uno cn il quale confidarsi cn il quale divertirsi,ma nient'altro....cm diceva qualcuno li vedo asessuati :D :D

Ovvio che poi cn il tempo le cose possono cambiare,magari varie situazioni t portano ad allontanarti da quell'amico/a o ad avvicinarti ancora di piu'...

io non li capisco questi discorsi. :)
il tuo uomo non potrebbe mai essere tuo amico? non ti confidi con lui?
nel senso, qual è la tua definizione di "amico"? uno che non ti faresti mai?

marco1474
14-11-2006, 14:00
Il punto è che il confine non è sempre così netto e chiaro. A volte una persona ti piace e basta. E a volte una persona che hai visto come amica fino al giorno prima la vedi in modo diverso. Insomma io queste classificazioni nette non le riesco a fare, anche perchè è ben difficile che una ragazza che ti piace non ti piaccia anche come persona. Certo è difficile che nasca un'amicizia ma quella è una scelta che fai, razionalmente, per evitarti dei casini.

Ovvio che non sono classificazioni nette, ma si cerca di interpretare con un filo di logica le esperienze personali per dare un parere. Se dovessi dare un interpretazione non logica, direi che ogni caso è un caso a se e non si può mai dire mai, ma se devo analizzare le mie esperienze, posso dirti che di solito, le persone che mi hanno attirato, mi hanno sempre colpito in modo particolare rispetto alle persone piacevoli con cui instaurare un rapporto di amicizia/conoscenza. Non è mai successo che un'amica mi piaccia per qualcosa di diverso dal cazzeggiare. Poi, sarà che da solo sto benissimo e mi conosco bene, ma di solito so quello che voglio, e fino ad ora è stato così. :)

Estrangera
14-11-2006, 14:11
io non li capisco questi discorsi. :)
il tuo uomo non potrebbe mai essere tuo amico? non ti confidi con lui?
nel senso, qual è la tua definizione di "amico"? uno che non ti faresti mai?

Ok spiego... :)
Il mio uomo potrebbe essere amico dopo che l'ho conosciuto,cioè nel momento in cui c sto assieme...Certo che mi confido cn lui,ma se conosco un ragazzo e nn mi "prende"lo considero amico basta,se qualcuno mi prende appena lo conosco nn penso all'amicizia,gli faccio capire che vorrei qualcosa d piu'...
Ho stato spiegato????? :D :D

Si in pratica un amico è qualcuno che nn mi farei mai :p
Qualcuno cn il quale so che nn c potrei stare assieme perche' nn mi attrae fisicamente,perche' non mi affascina,perche' so che a livello caratteriale siamo incompatibili,ma sul piano "amicizia"andiamo daccordo...Poi oh che ne so magari mi capitera' d innamorami d un mio amico :)

lnessuno
14-11-2006, 14:27
??? :confused: :confused: :confused:

niente... periodo brutto, non mi va di espormi troppo qua e ho riassunto con una faccina :p

Bollita
14-11-2006, 14:28
Il mio uomo potrebbe essere amico dopo che l'ho conosciuto,cioè nel momento in cui c sto assieme...Certo che mi confido cn lui,ma se conosco un ragazzo e nn mi "prende"lo considero amico basta,se qualcuno mi prende appena lo conosco nn penso all'amicizia,gli faccio capire che vorrei qualcosa d piu'...

Qualcuno cn il quale so che nn c potrei stare assieme perche' nn mi attrae fisicamente,perche' non mi affascina,perche' so che a livello caratteriale siamo incompatibili,ma sul piano "amicizia"andiamo daccordo...Poi oh che ne so magari mi capitera' d innamorami d un mio amico :)
Breve sunto (dimmi se sbaglio ) allora con l'amico hai un rapporto mentale platonico, con il ragazzo hai un rapporto più fisico diciamo..senza escludere quello platonico giusto?
Ora il discorso che con il proprio ragazzo si può essere anche amici è giusto ,ma nn del tutto, molte cose preferisco dirle agli amici (soprattutto se riguardano il ragazzo stesso :D ) e poi nn sempre puoi raccontare ogni minima cosa perchè spesso si rischia di ferire una persona.
Potrei portare degli esempi ,ma nn lo farò poichè troppo lunghi da spiegare :D

Bollita
14-11-2006, 14:29
niente... periodo brutto, non mi va di espormi troppo qua e ho riassunto con una faccina :p
fatti forza guarda...è gia passato :O

lnessuno
14-11-2006, 14:30
fatti forza guarda...è gia passato :O

già... il fatto è che stare a casa (lavoro solo mezza giornata, fino a gennaio) non aiuta a non pensare :p :(

Darkangel666
14-11-2006, 14:32

Bè mi dispiace, in questi casi mi autoconvinco che non può andare sempre storta ...

-Crissina-
14-11-2006, 14:34

lo stesso per me...
in teoria quindi ci credo. Ho "coppie" di amici felici di essere "solo" tali.
Credo di dare l'anima quando si tratta di amicizia, così come in tutti i rapporti importanti. Ma ho preso tante di quelle inculate (non nel senso fisico del termine :ciapet: :D) da quelli che si dichiaravano "solo" amici che oggi faccio davvero fatica a fidarmi :muro:

Darkangel666
14-11-2006, 14:36
Ora il discorso che con il proprio ragazzo si può essere anche amici è giusto ,ma nn del tutto, molte cose preferisco dirle agli amici (soprattutto se riguardano il ragazzo stesso :D ) e poi nn sempre puoi raccontare ogni minima cosa perchè spesso si rischia di ferire una persona.

In certi casi, quando il rapporto dura da molto tempo, nel mio caso ho avuto una inversione di tendenza, si parla con il proprio partner di cose che con gli altri nemmeno si accennerebbe (certo non da subito perche in questi casi con gli amici si ha un rappoto più radicato).

Haikoan
14-11-2006, 14:41

si ma guardando solo il lato fisico... senza l'innamoramento... un amico potrebbe anche attrarti fisicamente... non considereresti mai l'idea di farci solo del sesso e poi amici come prima?

il discorso che non capisco è il perchè un amico che farebbe del sesso con voi ragazze puntualmente vi delude..(non tutte per fortuna.. conosco molte che fanno tranquillamente sesso con amici.. solo per sport :D .. e non sono zoccole eh.. non facciamo luoghi comuni)

Estrangera
14-11-2006, 14:42
Breve sunto (dimmi se sbaglio ) allora con l'amico hai un rapporto mentale platonico, con il ragazzo hai un rapporto più fisico diciamo..senza escludere quello platonico giusto?

No no nn sbagli,hai capito in pieno!!!! :D
Anche io mi "sfogo" diciamo cn i miei amici maschi,in quanto credo magari che possano capire d piu' perche' fanno parte dello stesso sesso...
Cerco di dire tutto,o quasi tutto al mio ragazzo,evito cose,che cm giustamente hai detto te possano ferire...Ma cerco sempre di essere il piu' trasperente possibile,ovvio che poi c sn cose che non si possono dire e magari me le tengo anche x me :)
Il rapporto mentale viene dopo se t piace un ragazzo la prima cosa che noti è l'aspetto fisico,poi cerchi d stabilirci un contatto mentale...
Insomma dei miei amici in20anni nn mi sn mai innamorata,mi piacciono molto cm persone,ma nn c'è quel qualcosa in piu' :)

Darkangel666
14-11-2006, 14:42

lo stesso per me...
Credo di dare l'anima quando si tratta di amicizia, così come in tutti i rapporti importanti. Ma ho preso tante di quelle inculate (non nel senso fisico del termine :ciapet: :D) da quelli che si dichiaravano "solo" amici che oggi faccio davvero fatica a fidarmi :muro:

In questo caso si vede una situazione a doppio senso di marcia, per alcuni l'amicizia è un cavallo di Troia per entrare nella "città proibita" :oink: (tipicamente false amicizie), per altri è una cosa che nasce e poi può o meno svilupparsi in futuro (dipende dalle situazioni).
La cessualità degli stessi è cagion di amicizia paltonica, anche se giudico improponibile che si possano avere solo amiche/amici fisicamente poco attraenti.

Bollita
14-11-2006, 14:43
In certi casi, quando il rapporto dura da molto tempo, nel mio caso ho avuto una inversione di tendenza, si parla con il proprio partner di cose che con gli altri nemmeno si accennerebbe (certo non da subito perche in questi casi con gli amici si ha un rappoto più radicato).
si ma alla fine siete una coppia solida, cioè sapete di stare assieme e che vi volete bene... il discorso mio era per una coppia appena iniziata ovvio, anche se questo è spesso dura (tendo sempre a dire quello che penso nn ci posso far niente, però certe cose vanno tenute per noi stessi :D ).

Estrangera
14-11-2006, 14:46
si ma guardando solo il lato fisico... senza l'innamoramento... un amico potrebbe anche attrarti fisicamente... non considereresti mai l'idea di farci solo del sesso e poi amici come prima?

il discorso che non capisco è il perchè un amico che farebbe del sesso con voi ragazze puntualmente vi delude..(non tutte per fortuna.. conosco molte che fanno tranquillamente sesso con amici.. solo per sport.. e non sono zoccole eh.. non facciamo luoghi comuni)

Si perche' nn potrebbe succedere,io nella vita nn escludo nulla,tutto puo' sucecdere,ma dico che cmq nn potrebbe essere il mio ragazzo,la cosa non avrebbe seguito..
Per carita' io sn la prima a nn fare luoghi comuni,che nn mi piace assolutamente...Io nn ho amici che mi attraggono fisicamente e se fosse cosi' vorrei andare oltre l'aspetto fisico...ma nn cm amica...
Se è un amico c sara' un motivo, o no?Forse xkè nn mi piace in toto,sto bene cn lui sl x certi aspetti...

Darkangel666
14-11-2006, 14:51
... tendo sempre a dire quello che penso nn ci posso far niente, però certe cose vanno tenute per noi stessi :D .

Ma io apprezzo molto questa tua caratteristica. :p
Nei rapporti, non all'inizio ma dopo un certo tempo dobbiamo sentirci liberi di essere noi stessi, altrimenti è una vita di finzione o una separazione certa.
Ovvio che all'inizio bisogna un po' sapersi vendere, perchè il prodotto deve essere valorizzato per i pregi, per far meglio digerire i difetti.

Con gli amici e con le persone care devo sentirmi libero di essere me stesso e nei limiti del rispetto reciproco anche libero di esternare i miei dubbi e il malcontento.

Io vado d'accordo solo con queste persone, gli altri sono semplici conoscenti.

Estrangera
14-11-2006, 15:19
lo stesso per me...

:( Ho dovuto chiudere le migliori amicizie perche' me la sn presa li...Sono stata male,ma è stato megli cosi',non mi va che qualcuno si finga amico per secondi fini e preferirei nel momento in cui uno s accorgesse che nn è piu' amicizia di farmelo presente..Io cerco d essere sempre sincera e pretendo la sincerita' anche dall'altra parte...
Io anche faccio fatica a fidarmi,sn molto diffidente...Nell'amicizia ci credo tantissimo,e do' tantissimo,ma a volte nn viene ricambiata allo stesso modo e questo ci fa satr male... :( :(

Pzed
14-11-2006, 15:42
:( Ho dovuto chiudere le migliori amicizie perche' me la sn presa li...Sono stata male,ma è stato megli cosi',non mi va che qualcuno si finga amico per secondi fini e preferirei nel momento in cui uno s accorgesse che nn è piu' amicizia di farmelo presente..Io cerco d essere sempre sincera e pretendo la sincerita' anche dall'altra parte...
Io anche faccio fatica a fidarmi,sn molto diffidente...Nell'amicizia ci credo tantissimo,e do' tantissimo,ma a volte nn viene ricambiata allo stesso modo e questo ci fa satr male... :( :(

scusa ma non capisco...dici di averlo preso li... potresti spiegarmi in che senso? cioè eri tu l'amica che non riusciva più a rimanere solo tale o cosa? io sto vivendo un momento simile e le opinioni femminili mi interessano! grazie :D

Estrangera
14-11-2006, 15:51
scusa ma non capisco...dici di averlo preso li... potresti spiegarmi in che senso? cioè eri tu l'amica che non riusciva più a rimanere solo tale o cosa? io sto vivendo un momento simile e le opinioni femminili mi interessano! grazie :D

No il contrario...Io ripeto se considero un amico tale è xkè nn vado oltre e nn vedo oltre :) x me erano sl amici x loro no...magari l'han capito nel tempo o magari s sn avvicinati gia' cn altri propositi fingendosi amici... :)

Haikoan
14-11-2006, 15:53
No il contrario...Io ripeto se considero un amico tale è xkè nn vado oltre e nn vedo oltre :) x me erano sl amici x loro no...magari l'han capito nel tempo o magari s sn avvicinati gia' cn altri propositi fingendosi amici... :)

... e con una persona che si innamora (o che anche vuol fare solo sesso :D ) di te chiudi l'amicizia?

jumpermax
14-11-2006, 15:56
ah certo è la cosa più facile di questo mondo dichiarare a una persona che conosci e a cui vuoi bene che ti senti attratto da lei, rischiando poi che dall'altra parte non solo ti diano una murata ma ti chiudano pure la porta in faccia....

marco1474
14-11-2006, 15:57

Ci sono vari tipi di inculate e si prendono da quelli che si fingono amici per poi approfittare del momento di debolezza per :oink: , da quelli che sono amici finche non ti fidanzi e allora spariscono, da quelli che amici amici e poi dicono in giro che sono stati a letto con te per sentirsi "uomini", da quelli che sono disinteressati finche l'ormone prende il sopravvento e diventano poilipi...........ecc ecc. :D

Estrangera
14-11-2006, 16:00
... e con una persona che si innamora (o che anche vuol fare solo sesso :D ) di te chiudi l'amicizia?

Si ho preferito chiudere o cmq mettere delle distanze ed essere chiara sul fatto che per me era solo amicizia,se poi vedo che questo qualcuno ci soffre allora chiudo,interrompo qualsiasi tipo d rapporto :(

jumpermax
14-11-2006, 16:03
Si ho preferito chiudere o cmq mettere delle distanze ed essere chiara sul fatto che per me era solo amicizia,se poi vedo che questo qualcuno ci soffre allora chiudo,interrompo qualsiasi tipo d rapporto :(
Vedi che fan bene a non dirti niente allora?

marco1474
14-11-2006, 16:04

Scherzi vero? :mbe:

jumpermax
14-11-2006, 16:06
Scherzi vero? :mbe:
Non scherzo per niente. Se mi accorgo che ci soffre? E che dovrebbe non soffrirci? Se ad un'amicizia ci tieni fai qualcosa per salvarla, con una persona ci parli metti le cose in chiaro e solo se questa non ragiona allora chiudi unilateralmente. Altrimenti vuol dire che non ci tieni poi così tanto...

Estrangera
14-11-2006, 16:08
ah certo è la cosa più facile di questo mondo dichiarare a una persona che conosci e a cui vuoi bene che ti senti attratto da lei, rischiando poi che dall'altra parte non solo ti diano una murata ma ti chiudano pure la porta in faccia....

no nn è facile,anzi,ma chi sta dall'altra parte cosa dovrebbe fare??? :confused:
E' ovvio che nn puo' continuare l'amicizia se nn si è piu' in due,poi dipende dal carattere di una xsona,io nn ci riesco...E cmq nn è facile dire quello che si sente,ma se in un'amicizia è prevalsa la sincerita' nn dovrebbe essere difficilissimo,magari c si mette un po' d tempo..

jumpermax
14-11-2006, 16:09
Ci sono vari tipi di inculate e si prendono da quelli che si fingono amici per poi approfittare del momento di debolezza per :oink: , da quelli che sono amici finche non ti fidanzi e allora spariscono, da quelli che amici amici e poi dicono in giro che sono stati a letto con te per sentirsi "uomini", da quelli che sono disinteressati finche l'ormone prende il sopravvento e diventano poilipi...........ecc ecc. :D
mmh... si... conosco diverse coppie che stanno assieme a anni che sono iniziate in questo modo.. quindi? :mbe:

jumpermax
14-11-2006, 16:12
no nn è facile,anzi,ma chi sta dall'altra parte cosa dovrebbe fare??? :confused:
E' ovvio che nn puo' continuare l'amicizia se nn si è piu' in due,poi dipende dal carattere di una xsona,io nn ci riesco...E cmq nn è facile dire quello che si sente,ma se in un'amicizia è prevalsa la sincerita' nn dovrebbe essere difficilissimo,magari c si mette un po' d tempo..
Se prevale la sincerità la cosa si prova ad affrontarla in due, magari ci si scherza sopra, magari semplicemente si decide di non vedersi per un po'. Fa parte del gioco può capitare, per me quel che conta è agire nel rispetto di chi hai di fronte. Se manca quello allora beh non era un'amicizia di quelle che valeva la pena salvare...

Estrangera
14-11-2006, 16:15

Dalla mia esperienza,sn state piu' mle volte che me ne sn accorta d quelle dichiarate...Al punto che se mi accorgo d qualcosa,prima d fare un passo cm quello del cessare un'amicizia indago fino in fondo,se poi nn hai il coraggio di dirmi in faccia la verita',li mi incavolo ulteriormente,quindi chiudo!
L'amicizia si basa sulla fiducia e sulla sincerita',nn sul tenersi le cose dentro x paura di cosa?Di perdere una che nn prova i tuoi stessi sentimenti?

Darkangel666
14-11-2006, 16:19
Dalla mia esperienza,sn state piu' mle volte che me ne sn accorta d quelle dichiarate...Al punto che se mi accorgo d qualcosa,prima d fare un passo cm quello del cessare un'amicizia indago fino in fondo,se poi nn hai il coraggio di dirmi in faccia la verita',li mi incavolo ulteriormente,quindi chiudo!
L'amicizia si basa sulla fiducia e sulla sincerita',nn sul tenersi le cose dentro x paura di cosa?Di perdere una che nn prova i tuoi stessi sentimenti?

Il problema è che l'amore non corrisposto provoca le cose più assurde, personalmente ho un approccio diretto, se vedo che la risposta è picche pazienza, meglio che farsi delle seghe mentali inutili.

Estrangera
14-11-2006, 16:23
Il problema è che l'amore non corrisposto provoca le cose più assurde, personalmente ho un approccio diretto, se vedo che la risposta è picche pazienza, meglio che farsi delle seghe mentali inutili.

Io nn sn mai stata dall'altra parte,nn so cosa significa,ma t posso dire che ora che c penso ho ripreso a parlare cn un amico dopo 3 anni proprio per questo motivo,ma non è piu' cm prima,e io cmq lo vedo ancora coinvolto,quindi c vado cn le pinze :D

marco1474
14-11-2006, 16:23
Non scherzo per niente. Se mi accorgo che ci soffre? E che dovrebbe non soffrirci? Se ad un'amicizia ci tieni fai qualcosa per salvarla, con una persona ci parli metti le cose in chiaro e solo se questa non ragiona allora chiudi unilateralmente. Altrimenti vuol dire che non ci tieni poi così tanto...

Questo è quello che io normalmente e frequentemente vedo:

Molti ragazzi (la maggiorparte) sono vigliacchi. Si avvicinano come amici anche se sono intenzionati ad una scopata o se la ragazza gli piace realmente per qualcosa di serio. Questo comportamento fa si che molte ragazze si prestino a creare questo rapporto da "amici". Se si fossero avvicinati con le vere finalità, probabilmente si sarebbero presi un 2 di picche ma non avrebbero creato quello che tu descrivi.
A questo punto una ragazza si trova spiazzata e fa presente di essere disinteressata a qualcosa di diverso dalla amicizia che fino ad allora questi "omuncoli" le chiedevano. Ovviamente lei stessa non prende bene la cosa perche, accorgersi di avvicinare "amici" solo perche interessati ad altro, non fa molto piacere e crea non pochi problemi. Quando lei fa presente la cosa, si possono avere principalmente 2 reazioni:
La prima è quella dell'"uomo" rifiutato. Si comincia a trattarla con superficialità e un pizzico di disprezzo facendo comunque i sostenuti e fingendo di "ma si che mi frega". Gli altri sono quelli che si illudevano che una amicizia potesse scaturire in altro solo con il passare del tempo. Questi spesso stanno male e soffrono perche non possono avere quello che desiderano e vedono tutti i giorni....se poi aggiungi che magari vedono la loro amata che si frequenta con altri ragazzi (sicuramente meno gentili e innamorati di come lo è lui....questa è un pensiero comune.....e ovviamente molto spesso sbagliato), sicuramente capirai che il loro dolore sia forte.
Sinceramente ora, non è che questa ragazza debba per il resto della sua vita avere davanti un triste essere che si piange addosso e che soffre perche lei sta tentando di vivere la sua vita. Se queste persone non riescono a gestire i sentimenti, non è che la poveretta di turno debba farsi peso di lui e del suo dolore. Altruisticamente posso pensare che lo facciano per far passare il dolore il prima possibile....e giustamente egoisticamente, non possono sentirsi responsabili del dolore che prova una persona che non sa gestire un'amicizia con una ragazza che prova solo sentimenti di amicizia verso di lui.
Se uno viene rifiutato da una amica....... primo, molto spesso se lo cerca perche non ha le palle di essere chiaro sin dall'inizio, secondo, dovrebbe saper gestire un rifiuto senza rovinare un'amicizia facendo il cane bastonato.

marco1474
14-11-2006, 16:25
mmh... si... conosco diverse coppie che stanno assieme a anni che sono iniziate in questo modo.. quindi? :mbe:

Che bello! Avvicinare qualcuno consapevolmente di volere altro ma nasconderlo dietro un sentimento di finta amicizia...... :stordita:

jumpermax
14-11-2006, 16:25
di perdere qualcuno che "si incavola e chiude"? Io tra incavolarmi e chiudere di norma sbollisco e parlo. Non manderei mai a quel paese un'amica solo perchè ha avuto la sventura di innamorarsi di me e non essere corrisposta le farei capire che non mi interessa, poi insomma, se non capisce glielo direi esplicitamente. Solo se vedo che non sa affrontare il problema chiudo. Ma non capisco per cosa dovrei arrabbiarmi...

Estrangera
14-11-2006, 16:29
di perdere qualcuno che "si incavola e chiude"? Io tra incavolarmi e chiudere di norma sbollisco e parlo. Non manderei mai a quel paese un'amica solo perchè ha avuto la sventura di innamorarsi di me e non essere corrisposta le farei capire che non mi interessa, poi insomma, se non capisce glielo direi esplicitamente. Solo se vedo che non sa affrontare il problema chiudo. Ma non capisco per cosa dovrei arrabbiarmi...

mi incavolo xkè pretendo la sincerita',la chiarezza,cm lo sono io,sempre e cmq ecco xkè mi incavolo...Poi se so che una xsona c sta male x me,cm potrei mai starle vicina facendo finta d niente,meglio stare lontani...nooo?

Haikoan
14-11-2006, 16:39

Molti ragazzi (la maggiorparte) sono vigliacchi. Si avvicinano come amici anche se sono intenzionati ad una scopata o se la ragazza gli piace realmente per qualcosa di serio. Questo comportamento fa si che molte ragazze si prestino a creare questo rapporto da "amici". Se si fossero avvicinati con le vere finalità, probabilmente si sarebbero presi un 2 di picche ma non avrebbero creato quello che tu descrivi.
A questo punto una ragazza si trova spiazzata e fa presente di essere disinteressata a qualcosa di diverso dalla amicizia che fino ad allora questi "omuncoli" le chiedevano. Ovviamente lei stessa non prende bene la cosa perche, accorgersi di avvicinare "amici" solo perche interessati ad altro, non fa molto piacere e crea non pochi problemi. Quando lei fa presente la cosa, si possono avere principalmente 2 reazioni:
La prima è quella dell'"uomo" rifiutato. Si comincia a trattarla con superficialità e un pizzico di disprezzo facendo comunque i sostenuti e fingendo di "ma si che mi frega". Gli altri sono quelli che si illudevano che una amicizia potesse scaturire in altro solo con il passare del tempo. Questi spesso stanno male e soffrono perche non possono avere quello che desiderano e vedono tutti i giorni....se poi aggiungi che magari vedono la loro amata che si frequenta con altri ragazzi (sicuramente meno gentili e innamorati di come lo è lui....questa è un pensiero comune.....e ovviamente molto spesso sbagliato), sicuramente capirai che il loro dolore sia forte.
Sinceramente ora, non è che questa ragazza debba per il resto della sua vita avere davanti un triste essere che si piange addosso e che soffre perche lei sta tentando di vivere la sua vita. Se queste persone non riescono a gestire i sentimenti, non è che la poveretta di turno debba farsi peso di lui e del suo dolore. Altruisticamente posso pensare che lo facciano per far passare il dolore il prima possibile....e giustamente egoisticamente, non possono sentirsi responsabili del dolore che prova una persona che non sa gestire un'amicizia con una ragazza che prova solo sentimenti di amicizia verso di lui.
Se uno viene rifiutato da una amica....... primo, molto spesso se lo cerca perche non ha le palle di essere chiaro sin dall'inizio, secondo, dovrebbe saper gestire un rifiuto senza rovinare un'amicizia facendo il cane bastonato.

scusa ma può capitare che un ragazzo si innamori col tempo (si, esistono anche quelli che non guardano solo all'aspetto fisico)... e questi se ne accorgano magari anche dopo mesi o anni.. la ragazza è spiazzata allo stesso modo ma non trovo giusto che tagli i ponti bruscamente e finisca un'ottima amicizia per questo. ovvio che il ragazzo se rifiutato non debba fare scene pietose se no sarei d'accordo sul lasciarlo perdere.

jumpermax
14-11-2006, 16:44
Che bello! Avvicinare qualcuno consapevolmente di volere altro ma nasconderlo dietro un sentimento di finta amicizia...... :stordita:
Io non capisco questo desiderio di voler pontificare sulle scelte altrui... ti crea qualche problema il fatto che gli altri facciano scelte diverse dalla tua? Vivi e lascia vivere accidenti...

marco1474
14-11-2006, 16:47
scusa ma può capitare che un ragazzo si innamori col tempo (si, esistono anche quelli che non guardano solo all'aspetto fisico)... e questi se ne accorgano magari anche dopo mesi o anni.. la ragazza è spiazzata allo stesso modo ma non trovo giusto che tagli i ponti bruscamente e finisca un'ottima amicizia per questo. ovvio che il ragazzo se rifiutato non debba fare scene pietose se no sarei d'accordo sul lasciarlo perdere.

Certo che può succedere. Ho solo detto che frequentemente vedo i comportamenti che ho descritto. :)

L'interrompere i rapporti bruscamente non è altro che una conseguenza del non saper gestire un rifiuto (sempre se l'amicizia è reale) :)

marco1474
14-11-2006, 16:50
Io non capisco questo desiderio di voler pontificare sulle scelte altrui... ti crea qualche problema il fatto che gli altri facciano scelte diverse dalla tua? Vivi e lascia vivere accidenti...

Ma lo leggi quello che scrivo? IO ti parlo di inculate avute da ragazzi che SI FINGONO AMICI solo per riuscire a portarsi a letto la ragazza di turno. TU mi dici che hai molti amici che stanno insieme che si sono comportati in questo modo. IO ti rispondo che reputo questo comportamento molto infantile e da codardi.

ORA, qual'è il problema? Sei tu che ti sei intromesso in un mio pensiero....quindi: lasciami vivere ;)

:doh:

trokij
14-11-2006, 17:04
No è impossibile :O

Hal2001
14-11-2006, 17:05
L'amicizia genuina fra uomo e donna è impossibile. Potrebbe esistere reciproco rispetto, stima, ma nulla di più :)

jumpermax
14-11-2006, 17:07

Guarda proprio non comprendo il livore che ci metti. Sono ben altri gli omuncoli per come la vedo io che non quelli che non sanno gestire i loro sentimenti. Quelli che i sentimenti li sanno gestire anche troppo bene ad esempio e si portano a letto una ragazza promettendo amore eterno per poi uscire dalla loro vita la mattina dopo. Per carità ben venga l'amore libero basta non raccontar balle a chi hai di fronte. Il punto è che non tutti sono uguali. E non è nemmeno questione di coraggio, non vi vuol mica sto gran coraggio a fare il cretino con una sconosciuta, di lei non te ne frega nulla, abbordare una ragazza è divertente anche solo se ci passi 5 minuti a chiaccherare. Non è quello il punto. Il punto è che c'è chi ha le idee chiare fin da subito e sa già quello che vuole, e chi invece delle persone se ne accorge solo nel tempo. Ecco a quel punto quando ci sono certi sentimenti di mezzo, rinunciare a tutto solo per "salvare l'amicizia" mi sembra una scelta suicida. Meglio affrontare la cosa e li si che ci vuole un coraggio non indifferente. Perchè di fronte hai una persona a cui tieni e ben difficilmente riuscirai ad avere quella naturalezza necessaria per superare l'imbarazzo. Se a te non è mai successo, buon per te. Ma questo non è di garanzia per il futuro...

marco1474
14-11-2006, 17:16
Guarda proprio non comprendo il livore che ci metti. Sono ben altri gli omuncoli per come la vedo io che non quelli che non sanno gestire i loro sentimenti. Quelli che i sentimenti li sanno gestire anche troppo bene ad esempio e si portano a letto una ragazza promettendo amore eterno per poi uscire dalla loro vita la mattina dopo. Per carità ben venga l'amore libero basta non raccontar balle a chi hai di fronte. Il punto è che non tutti sono uguali. E non è nemmeno questione di coraggio, non vi vuol mica sto gran coraggio a fare il cretino con una sconosciuta, di lei non te ne frega nulla, abbordare una ragazza è divertente anche solo se ci passi 5 minuti a chiaccherare. Non è quello il punto. Il punto è che c'è chi ha le idee chiare fin da subito e sa già quello che vuole, e chi invece delle persone se ne accorge solo nel tempo. Ecco a quel punto quando ci sono certi sentimenti di mezzo, rinunciare a tutto solo per "salvare l'amicizia" mi sembra una scelta suicida. Meglio affrontare la cosa e li si che ci vuole un coraggio non indifferente. Perchè di fronte hai una persona a cui tieni e ben difficilmente riuscirai ad avere quella naturalezza necessaria per superare l'imbarazzo. Se a te non è mai successo, buon per te. Ma questo non è di garanzia per il futuro...

Ma non capisci quello che scrivo o sono io che non scrivo bene? :muro:

Gli omuncoli sono quelli di cui parlo da 3 pagine: fingono di essere amici per puntare ad altro. Poi ovviamente ce ne sono anche di diversi tipi....ma qui si parla di questi :stordita: . Se uno si invaghisce di una sua amica, lo si dice....ci si becca il 2 di picche.....e si deve avere il coraggio di continuare l'amicizia o levarsi dai coglioni se non ci si riesce. Questo è indice di maturità e rispetto. Se poi invece va bene, tanto di guagnato: si inizia la storia finche dura. MA DI CHE COSA DOBBIAMO PARLARE? E' ovvio che sia così. Come è ovvio che con unaragazza che conta molto per te sicuramente sarai + impacciato.........ma non mi va nemmeno di fare discorsi articolati perche è di una banalità sconcertante.

Io, da 4 post, parlo di persone che FINGONO di essere amici e sinceramente non so + come scriverlo. :asd:

paditora
14-11-2006, 17:17
Che da un'amicizia uno dei due si innamora dell'altro bè penso che possa capitare e non ci vedo nulla di male.
Alla fine i sentimenti sono un qualcosa di incontrollabile.
Per cui se uno si innamora che colpa ne ha.
Però cazz diventare amico di una persona solo ed esclusivamente per un secondo fine.
Una persona così meriterebbe di essere mandato affanculo all'istante.

marco1474
14-11-2006, 17:18
L'amicizia genuina fra uomo e donna è impossibile. Potrebbe esistere reciproco rispetto, stima, ma nulla di più :)

Beh, se c'è rispetto, stima.......e magari qualche hobby da condividere che vi fa frequentare.....poi piano piano uno si affeziona all'altro......ed ecco quì che hai un "conoscente"....Quasi tutte le amicizie sono nate così.

marco1474
14-11-2006, 17:20
Che da un'amicizia uno dei due si innamora dell'altro bè penso che possa capitare e non ci vedo nulla di male.
Alla fine i sentimenti sono un qualcosa di incontrollabile.
Per cui se uno si innamora che colpa ne ha.

Certo.

Però cazz diventare amico di una persona solo ed esclusivamente per un secondo fine.
Una persona così meriterebbe di essere mandato affanculo all'istante.

Beh, jumpermax è pieno di coppie fidanzate che hanno cominciato così :stordita:

:fuck: :fuck: :fuck:

lnessuno
14-11-2006, 17:21
Se uno si invaghisce di una sua amica, lo si dice....ci si becca il 2 di picche.....

in vita mia 2 volte mi è successo, è una botta tremenda :stordita:

però in effetti una volta mi è anche andata bene... :fagiano:

jumpermax
14-11-2006, 17:21
Ma lo leggi quello che scrivo? IO ti parlo di inculate avute da ragazzi che SI FINGONO AMICI solo per riuscire a portarsi a letto la ragazza di turno. TU mi dici che hai molti amici che stanno insieme che si sono comportati in questo modo. IO ti rispondo che reputo questo comportamento molto infantile e da codardi.

ORA, qual'è il problema? Sei tu che ti sei intromesso in un mio pensiero....quindi: lasciami vivere ;)

Il tuo pensiero dal momento in cui lo metti sul forum è soggetto a critiche. Se non ti garbano le critiche evita di esprimerti. Non si finisce a letto per amicizia, per cui "fingersi amici" per andare a letto non mi pare un atteggiamento molto furbo. Se si finisce a letto è perché si è in due a volerci andare e stop. E' l'infantile e il da codardi che trovo privo di senso. Dove sarebbe l'atto eroico nel provarci direttamente con una ragazza che ti da il due di picche? Cosa ci vuole coraggio a telefonare ad una persona e chiederle di uscire per caso? Il punto è giocarsi bene le proprie carte e capire come si può avvicinare una persona e qua ognuno fa come meglio crede. Conosco gente che non si sarebbe mai messa insieme senza essere passati da quella fase prima... dove sarebbe stata la maturità allora? Nel prendere un due di picche e andare ognuno per la sua strada? Non si capisce...

marco1474
14-11-2006, 17:28
Il tuo pensiero dal momento in cui lo metti sul forum è soggetto a critiche. Se non ti garbano le critiche evita di esprimerti. Non si finisce a letto per amicizia, per cui "fingersi amici" per andare a letto non mi pare un atteggiamento molto furbo. Se si finisce a letto è perché si è in due a volerci andare e stop. E' l'infantile e il da codardi che trovo privo di senso. Dove sarebbe l'atto eroico nel provarci direttamente con una ragazza che ti da il due di picche? Cosa ci vuole coraggio a telefonare ad una persona e chiederle di uscire per caso? Il punto è giocarsi bene le proprie carte e capire come si può avvicinare una persona e qua ognuno fa come meglio crede. Conosco gente che non si sarebbe mai messa insieme senza essere passati da quella fase prima... dove sarebbe stata la maturità allora? Nel prendere un due di picche e andare ognuno per la sua strada? Non si capisce...

:asd: guarda che mi hai detto tu di lasciar vivere gli altri perche non condivido un comportamento da vigliacchi :asd: Io ti ho risposto "lasciami vivere" perche TU l'hai tirato in ballo. Per me puoi criticare quello che vuoi: sicuramente ne terrò conto in misura di quello che scrivi e di quello che capisci quando uno scrive. :)

Ci si finge amici per PROVARE ad andare a letto con la ragazza di turno. Che ci riesca, FORTUNATAMENTE, è tutto da dimostrare. ;)

Per il resto: come ho scritto, personalmente è il comportamento che puntualmente si trovano a gestire le ragazze che conosco. Se tu non sei così: *pacca sulla spalla* buon per te. :D

jumpermax
14-11-2006, 17:31
Ma non capisci quello che scrivo o sono io che non scrivo bene? :muro:

Gli omuncoli sono quelli di cui parlo da 3 pagine: fingono di essere amici per puntare ad altro. Poi ovviamente ce ne sono anche di diversi tipi....ma qui si parla di questi :stordita: . Se uno si invaghisce di una sua amica, lo si dice....ci si becca il 2 di picche.....e si deve avere il coraggio di continuare l'amicizia o levarsi dai coglioni se non ci si riesce. Questo è indice di maturità e rispetto. Se poi invece va bene, tanto di guagnato: si inizia la storia finche dura. MA DI CHE COSA DOBBIAMO PARLARE? E' ovvio che sia così. Come è ovvio che con unaragazza che conta molto per te sicuramente sarai + impacciato.........ma non mi va nemmeno di fare discorsi articolati perche è di una banalità sconcertante.

Io, da 4 post, parlo di persone che FINGONO di essere amici e sinceramente non so + come scriverlo. :asd:

il punto è che non ha alcun senso parlare di finzione... se una persona ti interessa non stai fingendo nulla. Se quello che vuoi è portarla a letto non hai bisogno di esserle amico, anzi...

marco1474
14-11-2006, 17:31
in vita mia 2 volte mi è successo, è una botta tremenda :stordita:

però in effetti una volta mi è anche andata bene... :fagiano:

A me fortunatamente (perche di fortuna si tratta) non è mai successo. Però, conoscendo persone a cui è successo, ho visto come ci si riduce. Non riuscivano a non icupirsi quando la vedevano abbracciata ad altri. Fortunatamente hanno capito che era meglio evitare di frequentarle finche non gli sarebbe passata, e si sono tolti dai coglioni.

Beh, belllo quando ti va bene. Ti dimentichi di tutte le volte cheti è andata male :)

marco1474
14-11-2006, 17:34
il punto è che non ha alcun senso parlare di finzione... se una persona ti interessa non stai fingendo nulla. Se quello che vuoi è portarla a letto non hai bisogno di esserle amico, anzi...

Se ti interessa come possibile scopata e ti avvicini e la frequenti fingendoti amico per tentare di ottenere quello che vuoi....ha senso fingere, un senso da vigliacchi, ma un senso ce l'ha purtroppo visto quanta gente c'è che fa così. :)

E' quello che hoscritto nei primi post :D

jumpermax
14-11-2006, 17:34
:asd: guarda che mi hai detto tu di lasciar vivere gli altri perche non condivido un comportamento da vigliacchi :asd: Io ti ho risposto "lasciami vivere" perche TU l'hai tirato in ballo. Per me puoi criticare quello che vuoi: sicuramente ne terrò conto in misura di quello che scrivi e di quello che capisci quando uno scrive. :)

Ci si finge amici per PROVARE ad andare a letto con la ragazza di turno. Che ci riesca, FORTUNATAMENTE, è tutto da dimostrare. ;)

Per il resto: come ho scritto, personalmente è il comportamento che puntualmente si trovano a gestire le ragazze che conosco. Se tu non sei così: *pacca sulla spalla* buon per te. :D
Uh beh a sto punto sono curioso... fammi capire... il finto amico che fa di particolare? :D

jumpermax
14-11-2006, 17:36
Se ti interessa come possibile scopata e ti avvicini e la frequenti fingendoti amico per tentare di ottenere quello che vuoi....ha senso fingere, un senso da vigliacchi, ma un senso ce l'ha purtroppo visto quanta gente c'è che fa così. :)

E' quello che hoscritto nei primi post :D
quindi fammi capire... se una ragazza ti piace fisicamente e ci andresti a letto eviti di frequentarla, di parlarci o anche solo di chiederle ciao come stai? Ti giuro a sto punto non ti seguo più... :D No perché nel caso di sentimenti c'è qualcosa da nascondere nel caso di sesso....

lnessuno
14-11-2006, 17:36
Uh beh a sto punto sono curioso... fammi capire... il finto amico che fa di particolare? :D

finge di non essere interessato alla ragazza, si comporta da amico... poi quando capita il momento buono le salta addosso... :stordita:

marco1474
14-11-2006, 17:37

Fa quello che farebbe un amico vero (quasi), solo che l'amico vero lo fa per amicizia e tutto quello che l'amicizia rappresenta, l'altro invece lo fa in modo premeditato per un suo scopo personale ed egoistico: aspettare l'occasione giusta per provarci. :)

marco1474
14-11-2006, 17:40
finge di non essere interessato alla ragazza, si comporta da amico... poi quando capita il momento buono le salta addosso... :stordita:

Mi hai preceduto :D

jumpermax
14-11-2006, 17:40
Fa quello che farebbe un amico vero (quasi), solo che l'amico vero lo fa per amicizia e tutto quello che l'amicizia rappresenta, l'altro invece lo fa in modo premeditato per un suo scopo personale ed egoistico: aspettare l'occasione giusta per provarci. :)
MMh si ecco arriviamo al punto: cosa vuol dire l'occasione giusta per provarci?

LuPellox85
14-11-2006, 17:42

la fai ubriacare :asd:

lnessuno
Mi hai preceduto :D

e di ben un minuto :O

a sto punto sorge un dilemma: meglio comportarsi in modo falso, ma avere qualche possibilità in più di riuscirci, o farsi avanti subito con discrete probabilità che sia "troppo presto"?

fermo restando che si è interessati all'altra persona, che fondamentalmente ci si conosce già da un pò e che si ha un pò di timore di rovinare tutto (altrimenti uno ci prova e basta)?

marco1474
quindi fammi capire... se una ragazza ti piace fisicamente e ci andresti a letto eviti di frequentarla, di parlarci o anche solo di chiederle ciao come stai? Ti giuro a sto punto non ti seguo più... :D No perché nel caso di sentimenti c'è qualcosa da nascondere nel caso di sesso....

Se mi piace per una storia, non cerco di diventare suo amico per poi provarci, ci provo da subito. Interpreta però, "da subito" non significa mettergli l'uccello in mano (meglio precisare). :D

marco1474
14-11-2006, 17:44

Potevi dirlo subito? Alla fine si riduce il tutto ad una richiesta di aiuto su "COME PROIVARCI CON UNA RAGAZZA". :D

Apri un thread apposito vedrai che arriveranno i soliti con manuali e suggerimenti a prova di fallimento. :D :D

ManyMusofaga
14-11-2006, 17:47
Se quello che vuoi è portarla a letto non hai bisogno di esserle amico, anzi...

A me è capitato più di una volta di imbattermi in tipi simili :stordita: ragazzi che si sono avvicinati a me con la scusa del "siamo amici, voglio starti vicino" in un momento mio di crisi per poi, a breve, arrivare alla fase "dai mettiamoci insieme":eek: :mbe: capisco che ci si possa "innamorare" in fieri ma...onestamente...il dubbio che fossero amicizie puramente interessate ce l'ho e infatti, presto fatto, una volta chiarito il mio disinteresse nei loro confronti si sono puntualmente eclissati in barba alla tanto decantata "amicizia"

marco1474
14-11-2006, 17:48
e di ben un minuto :O

a sto punto sorge un dilemma: meglio comportarsi in modo falso, ma avere qualche possibilità in più di riuscirci, o farsi avanti subito con discrete probabilità che sia "troppo presto"?

fermo restando che si è interessati all'altra persona, che fondamentalmente ci si conosce già da un pò e che si ha un pò di timore di rovinare tutto (altrimenti uno ci prova e basta)?

Io generalmente interpreto quella fase post attrazione come un "frequentiamoci per un po e vediamo che succede". La durata è una valore non calcolabile.......spesso ci si frequenta per capire che non c'è trippa per gatti o magari per far sbocciare qualcosa di importante....ma almeno non si è stati vigliacchi e non si è preso un sentimento (l'amicizia) di un'altra persona con l'inganno.

marco1474
14-11-2006, 17:49
A me è capitato più di una volta di imbattermi in tipi simili :stordita: ragazzi che si sono avvicinati a me con la scusa del "siamo amici, voglio starti vicino" in un momento mio di crisi per poi, a breve, arrivare alla fase "dai mettiamoci insieme":eek: :mbe: capisco che ci si possa "innamorare" in fieri ma...onestamente...il dubbio che fossero amicizie puramente interessate ce l'ho e infatti, presto fatto, una volta chiarito il mio disinteresse nei loro confronti si sono puntualmente eclissati in barba alla tanto decantata "amicizia"

Questa cosa è successa + volte a tutte le ragazze che conosco. Probabilmente è una costante per cui ogni ragazza prima o poi incontrerà sti tipi. :)

jumpermax
14-11-2006, 17:52
Se mi piace per una storia, non cerco di diventare suo amico per poi provarci, ci provo da subito. Interpreta però, "da subito" non significa mettergli l'uccello in mano (meglio precisare). :D
perchè ci devi vedere la premeditazione è questo che non capisco. Se una persona ti piace, ti ci trovi bene in sua compagnia ma capisci che da te non ne vuole pace. Non smetti certo di vederla per questo. Se poi vedi che cambia la situazione ti fai avanti... dov'è l'inganno? L'inganno lo fai a te stesso semmai se ti vuoi illudere che ci sia qualcosa di più da parte sua o se vuoi far finta di non provar nulla quando invece non è così.

marco1474
14-11-2006, 17:54
perchè ci devi vedere la premeditazione è questo che non capisco. Se una persona ti piace, ti ci trovi bene in sua compagnia ma capisci che da te non ne vuole pace. Non smetti certo di vederla per questo. Se poi vedi che cambia la situazione ti fai avanti... dov'è l'inganno? L'inganno lo fai a te stesso semmai se ti vuoi illudere che ci sia qualcosa di più da parte sua o se vuoi far finta di non provar nulla quando invece non è così.

Si ma che c'entra quell oche hai scritto? :stordita:

Leggi il post di ManyMusofaga che conferma quello che vado dicendo da 2 pagine. Magari lei riesce ad essere + chiara di me. :muro:

Io mollo qui. :D

lnessuno
14-11-2006, 17:58
Io generalmente interpreto quella fase post attrazione come un "frequentiamoci per un po e vediamo che succede". La durata è una valore non calcolabile.......spesso ci si frequenta per capire che non c'è trippa per gatti o magari per far sbocciare qualcosa di importante....ma almeno non si è stati vigliacchi e non si è preso un sentimento (l'amicizia) di un'altra persona con l'inganno.

fase post attrazione? intendi il periodo dopo averci provato? :stordita:

marco1474
14-11-2006, 18:02
fase post attrazione? intendi il periodo dopo averci provato? :stordita:

No no, intendo i primi approcci dopo che una ti colpisce. :)

ManyMusofaga
14-11-2006, 18:03

Jumper provo a spiegarmi...due casi

1. inizi a frequentare una tipa in compagnia, ti ci trovi bene, ti piace, giorno per giorno la conosci e va a finire che scopri in fieri di esserti "innamorato"...niente di male,ci provi con lei---->nulla da ridire riguardo a questo primo caso (che mi pare poi quello da te descritto)

2. conosci questa ragazza, magari è single, magari ha una storia ma è in crisi...pensi "carina, potrei provarci...come posso fare x evitare il due di picche?"...IDEONA faccio l'amico, le sto vicino, e magari col tempo (tanto o poco dipende) chissà...magari capiterà l'occasione buona per provarci o magari anche nel frattempo sarà lei ad innamorarsi di me--->la differenza tra il primo caso e il secondo è che nel secondo c'è evidente premeditazione

spero di essermi spiegata :)

lnessuno
14-11-2006, 18:03
No no, intendo i primi approcci dopo che una ti colpisce. :)

ah ok... quindi tu saresti per il mettere da subito le cose in chiaro?

jumpermax
14-11-2006, 18:04
Si ma che c'entra quell oche hai scritto? :stordita:

Leggi il post di ManyMusofaga che conferma quello che vado dicendo da 2 pagine. Magari lei riesce ad essere + chiara di me. :muro:

Io mollo qui. :D
c'entra eccome accidenti... le amicizie nascono anche in questo modo mica solo perchè si condividono hobbies... frequenti una persona e ti ci affezioni. Mai trovato un amico/a che abbia detto ti sono amico cmq... di norma li amici lo fanno e basta, ti mandano a cagare quando serve, ascoltano i tuoi sfoghi quando ne hai bisogno e agiscono nel tuo interesse... non sono cose che si fingono queste.

jumpermax
14-11-2006, 18:06

1. inizi a frequentare una tipa in compagnia, ti ci trovi bene, ti piace, giorno per giorno la conosci e va a finire che scopri in fieri di esserti "innamorato"...niente di male,ci provi con lei---->nulla da ridire riguardo a questo primo caso (che mi pare poi quello da te descritto)

2. conosci questa ragazza, magari è single, magari ha una storia ma è in crisi...pensi "carina, potrei provarci...come posso fare x evitare il due di picche?"...IDEONA faccio l'amico, le sto vicino, e magari col tempo (tanto o poco dipende) chissà...magari capiterà l'occasione buona per provarci o magari anche nel frattempo sarà lei ad innamorarsi di me--->la differenza tra il primo caso e il secondo è che nel secondo c'è evidente premeditazione

mmh ok. Facciamo pure il caso due allora. Io il torto lo vedo solo verso se stessi... dov'è il torto verso di lei? Dov'è la vigliaccheria soprattutto...

paditora
14-11-2006, 18:10

Tutto chiaro non fa una piega.

paditora
14-11-2006, 18:13
mmh ok. Facciamo pure il caso due allora. Io il torto lo vedo solo verso se stessi... dov'è il torto verso di lei? Dov'è la vigliaccheria soprattutto...Bè secondo me la vigliaccata c'è eccome.
Ti fingi amico per un secondo fine.
Perchè torto verso se stessi? :mbe:
Chi fa così penso che una volta avuto il rifiuto cambia aria e prova con un'altra.
Probabilmente non gli interessa nemmeno continuare l'amicizia.

Bollita
14-11-2006, 18:14
mmh ok. Facciamo pure il caso due allora. Io il torto lo vedo solo verso se stessi... dov'è il torto verso di lei? Dov'è la vigliaccheria soprattutto...
ma soprattutto c'è una regola ben precisa? parliamo di torti vigliaccheria eccetera ma alla fine il "culo sporco" chi più e chi meno ce l'abbiamo tutti.

ManyMusofaga
14-11-2006, 18:17

La vigliaccata sta sostanzialmente nell'alimentare volutamente e da subito un rapporto di pseudo amicizia, per cui induci l'altra persona a fidarsi di te, a confidarsi con te, ecc....facendole credere di essere ricambiata quando in realtà da parte tua c'è giusto giusto la voglia di fartela/provarci

Pzed
14-11-2006, 18:18

bhe mi sento chiamato in causa :D perchè dici CHE TU hai ricevuto un colpo? Io mi metto nei loro panni (di quelli buoni però) di persone che partono da una amicizia e poi trovano nell'altra persona un "amore" che però non viene corrisposto...e magari non possono staccare ...o se lo fanno vengono presi a male parole...loro sono quelli che lo prendono in cu... :D (mi FISCHIANOOOOO le orecchie) :D :cry:

Pzed
14-11-2006, 18:20

bhe si hai ragione...io però vivendo in me stesso :D conosco solo quelli che sono amici e poi conoscendo l'altra persona, se ne innamorano e pigliano l'inculata ...

marco1474
14-11-2006, 18:21
ah ok... quindi tu saresti per il mettere da subito le cose in chiaro?

Ma non si mettono le cose in chiaro........sicuramente le farei capire che mi piace .......mi è sempre venuto naturale, non saprei che dirti ora. :stordita:

lnessuno
14-11-2006, 18:22
Ma non si mettono le cose in chiaro........sicuramente le farei capire che mi piace .......mi è sempre venuto naturale, non saprei che dirti ora. :stordita:

si beh.. il concetto è chiaro cmq :D :)

jumpermax
14-11-2006, 18:23
Bè secondo me la vigliaccata c'è eccome.

Chi fa così penso che una volta avuto il rifiuto cambia aria e prova con un'altra.

Non mi pare di aver descritto la trama dell'Otello, ne il profilo di Jago. La vigliaccata c'è nel momento in cui le fai un torto tangibile, se il tutto si riduce al fatto che ti piace il torto dove sarebbe? Nel fatto che ad un certo punto l'amicizia potrebbe chiudersi? Capirai sai quante amicizie si perdono per strada comunque. Hai più anni di me Padi e dovresti saperlo anche meglio, molti amici li perdi strada facendo perchè vanno per percorsi diversi dal tuo. Il torto lo puoi fare a te stesso invece perchè pensare anche solo lontanamente che un piano del genere vada in porto... vuol dire illudersi e farsi del male

marco1474
14-11-2006, 18:23
c'entra eccome accidenti... le amicizie nascono anche in questo modo mica solo perchè si condividono hobbies... frequenti una persona e ti ci affezioni. Mai trovato un amico/a che abbia detto ti sono amico cmq... di norma li amici lo fanno e basta, ti mandano a cagare quando serve, ascoltano i tuoi sfoghi quando ne hai bisogno e agiscono nel tuo interesse... non sono cose che si fingono queste.

Sei fuori strada. Realmente, non saprei che dirti oltre quello che ti ho detto in 2 pagine. Chiudiamo qui. :)

marco1474
14-11-2006, 18:26
Bè secondo me la vigliaccata c'è eccome.
Probabilmente non gli interessa nemmeno continuare l'amicizia.

Non solo. Con Cri ho capito relamente quanto una ragazza che crede realmente in un amico, ci possa star male quando questo si comporta da stronzo. Si arriva a voler credere nell'amicizia senza però potersi fidare di nessuno, oltre alla delusione di aver creduto ad un mico a cui hai voluto realmente bene che sparisce quando capisce che non c'è trippa per gatti. E' ancora + coplesso di quello che si crede.

marco1474
14-11-2006, 18:27
ma soprattutto c'è una regola ben precisa? parliamo di torti vigliaccheria eccetera ma alla fine il "culo sporco" chi più e chi meno ce l'abbiamo tutti.

Ok. Quindi? :stordita:

marco1474
14-11-2006, 18:28
bhe mi sento chiamato in causa :D perchè dici CHE TU hai ricevuto un colpo? Io mi metto nei loro panni (di quelli buoni però) di persone che partono da una amicizia e poi trovano nell'altra persona un "amore" che però non viene corrisposto...e magari non possono staccare ...o se lo fanno vengono presi a male parole...loro sono quelli che lo prendono in cu... :D (mi FISCHIANOOOOO le orecchie) :D :cry:

Quelle che descrivi sono storie che esistono ma a cui non puoi porre rimedio. Si sta male. Si prova a non buttare il nostro star male addosso agli altri. Di + non si può fare.

kureal
14-11-2006, 18:29
Quindi......devi mollare Cri e deve rimaere tua amica! (ho pronunciato giusto in Fiorentino rimanere? :stordita: :D ) :O :D :stordita:
Ciaooo ;) :)

marco1474
14-11-2006, 18:30
bhe si hai ragione...io però vivendo in me stesso :D conosco solo quelli che sono amici e poi conoscendo l'altra persona, se ne innamorano e pigliano l'inculata ...

Purtroppo, come ti ho risposto, l'inculata la prendi non dalla ragazza ma dalla vita. E' una situazione del cavolo, ma la ragazza non ha colpa.

marco1474
14-11-2006, 18:31
Quindi......devi mollare Cri e deve rimaere tua amica! (ho pronunciato giusto in Fiorentino rimanere? :stordita: :D ) :O :D :stordita:
Ciaooo ;) :)

beh, dipende dal motivo per cui ci lasciamo. Se è per fare spazio a te, sicuramente rimarremo amici....e magari, a tua insaputa...... :oink:

:fuck:

paditora
14-11-2006, 18:32
Non mi pare di aver descritto la trama dell'Otello, ne il profilo di Jago. La vigliaccata c'è nel momento in cui le fai un torto tangibile, se il tutto si riduce al fatto che ti piace il torto dove sarebbe? Nel fatto che ad un certo punto l'amicizia potrebbe chiudersi? Capirai sai quante amicizie si perdono per strada comunque. Hai più anni di me Padi e dovresti saperlo anche meglio, molti amici li perdi strada facendo perchè vanno per percorsi diversi dal tuo. Il torto lo puoi fare a te stesso invece perchè pensare anche solo lontanamente che un piano del genere vada in porto... vuol dire illudersi e farsi del male
Ci rinuncio. :D
Il mio pensiero lo ho espresso, è inutile continuare a ripetermi.
Buona continuazione ragazzi la pizza mi aspetta :D

marco1474
14-11-2006, 18:33
Ci rinuncio. :D
Il mio pensiero lo ho espresso, è inutile continuare a ripetermi.
Buona continuazione ragazzi la pizza mi aspetta :D

Anche io raggiungo la mia bella. Ciao a tutti. :fuck:

kureal
14-11-2006, 18:33
beh, dipende dal motivo per cui ci lasciamo. Se è per fare spazio a te, sicuramente rimarremo amici....e magari, a tua insaputa...... :oink:

:fuck:

Errare disumanum est! :O
O non era così! :stordita:
Vebbè al massimo fai un fischio! Non fischiare fallo però! :D :O :stordita: :sofico:

jumpermax
14-11-2006, 18:39
Non solo. Con Cri ho capito relamente quanto una ragazza che crede realmente in un amico, ci possa star male quando questo si comporta da stronzo. Si arriva a voler credere nell'amicizia senza però potersi fidare di nessuno, oltre alla delusione di aver creduto ad un mico a cui hai voluto realmente bene che sparisce quando capisce che non c'è trippa per gatti. E' ancora + coplesso di quello che si crede.

e questo che c'entra?
a)le amicizie finiscono non solo quelle tra ragazzo e ragazza. E non finiscono con un "restiamo amici" nel migliore dei casi si consumano nell'indifferenza. Ma la maggior parte delle volte si finisce col mandarsi a quel paese a vicenda
b)le amicizie finiscono anche perchè ci si trova il moroso/a Si stravolge la vita e le abitudini e ci si perde di vista.
c)le amicizie uomo/donna con un moroso/a di mezzo diventano molto difficili da gestire. Spesso perché il partner è geloso. A volte anche non a torto. Quindi certo che è molto più complesso di quel che si crede. Per questo pensare che sia tutta colpa di qualcuno mi sembra una semplificazione eccessiva. A 17 anni c'è l'amichetto del cuore. Poi si cresce e si capisce che certe relazioni vanno gestite con attenzione...

marco1474
14-11-2006, 18:41
e questo che c'entra?
a)le amicizie finiscono non solo quelle tra ragazzo e ragazza. E non finiscono con un "restiamo amici" nel migliore dei casi si consumano nell'indifferenza. Ma la maggior parte delle volte si finisce col mandarsi a quel paese a vicenda
b)le amicizie finiscono anche perchè ci si trova il moroso/a Si stravolge la vita e le abitudini e ci si perde di vista.
c)le amicizie uomo/donna con un moroso/a di mezzo diventano molto difficili da gestire. Spesso perché il partner è geloso. A volte anche non a torto. Quindi certo che è molto più complesso di quel che si crede. Per questo pensare che sia tutta colpa di qualcuno mi sembra una semplificazione eccessiva. A 17 anni c'è l'amichetto del cuore. Poi si cresce e si capisce che certe relazioni vanno gestite con attenzione...

Jumper, realmente, noi parliamo di macchine e tu stai parlando di cibo. Non hai inquadrato il discorso.
Si parla dei casi che ha descritto many nel primo post. :muro:

MichellePayne
14-11-2006, 18:43
personalmente credo sia possibile....il mio migliore amico è un "lui"...è omosessuale però!
L'amicizia tra un uomo e una donna non è assolutamentissimamemnte possibile...

kureal
14-11-2006, 18:45
personalmente credo sia possibile....il mio migliore amico è un "lui"...è omosessuale però!
Se due amici vengono visti assieme fuori, vengono presi sempre e comunque come boy e girl friends! :eek: :O
Si potrebbe uscire con la maglietta....Io non sono il suo ragazzo .......>
<------- Io non sono la sua ragazza :stordita: :D
:sofico:

kikbond
14-11-2006, 18:46

cazzata.. ma come condizione necessaria ma nn sufficiente le due persone ovviamente nn devono trovare l'altra persona attraente..

marco1474
14-11-2006, 18:47
Se due amici vengono visti assieme fuori, vengono presi sempre e comunque come boy e girl friends! :eek: :O
Si potrebbe uscire con la maglietta....Io non sono il suo ragazzo .......>
<------- Io non sono la sua ragazza :stordita: :D
:sofico:

Il tuo avatar mi fa l'occhiolino :mbe: ma si sposta di una manciata di pixel. :read: Che errori grossolani :asd:

kureal
14-11-2006, 18:50
Il tuo avatar mi fa l'occhiolino :mbe: ma si sposta di una manciata di pixel. :read: Che errori grossolani :asd:
è fatto a posta e che cacchio! :D
Che te pare che non lo vedevo da solo?! :D
Era per far sembrare che Vin si spostasse! Tzè! :O :sofico:

Bollita
14-11-2006, 18:52
quindi marco sono discorsi inutili , chi fa l amico porta la ragione dalla sua parte chi è l'amica porta la ragione dalla sua,ma alla fine nn c'è un giusto o sbagliato alla fine ognuno deve fare come si sente e stop, tanto alla fine essere fraintesi è la cosa più facile del mondo, puoi avere le intenzioni migliori del mondo ma ricordati che nn c'è peggior sordo di chi nn vuole ascoltare e se nn ascolti fraintendi per forza...te lo dico perchè mi sono ritrovata nelle situazioni e sono stata sorda pure io, come mi sono trovata nell'altra (uno dei rari casi di cui parlavo prima).

kikbond
14-11-2006, 18:55
quante seghe mentali..

marco1474
14-11-2006, 18:56
quindi marco sono discorsi inutili , chi fa l amico porta la ragione dalla sua parte chi è l'amica porta la ragione dalla sua,ma alla fine nn c'è un giusto o sbagliato alla fine ognuno deve fare come si sente e stop, tanto alla fine essere fraintesi è la cosa più facile del mondo, puoi avere le intenzioni migliori del mondo ma ricordati che nn c'è peggior sordo di chi nn vuole ascoltare e se nn ascolti fraintendi per forza...te lo dico perchè mi sono ritrovata nelle situazioni e sono stata sorda pure io, come mi sono trovata nell'altra (uno dei rari casi di cui parlavo prima).

Si ma quello che hai scritto è applicabile a tutto quello che si discute in piazzetta. Rimarrebbero solo i thread informativi se si applicasse quello che hai scritto (vuoi questo ammettilo :mbe: ............. :D ). Non capisco l'utilità nel dire: "ogni storia e una storia a se e va vissuta come uno si sente" (non hai detto questo ovviamente). Mi sembra retorica......ma magari ho capito male io.

kureal
14-11-2006, 18:56
Sempre meglio di quelle elettriche.....ci si potrebbe...... fulminare! :O :stordita:

marco1474
14-11-2006, 18:57
quante seghe mentali..

Vero. Infatti, mo vengo a parlare sul thread delle foto su chi è un fake e chi non lo è. Sicuramente è + profondo e stimolante. :sofico:

:ciapet:

Pzed
14-11-2006, 18:59
Purtroppo, come ti ho risposto, l'inculata la prendi non dalla ragazza ma dalla vita. E' una situazione del cavolo, ma la ragazza non ha colpa.

bhe alla ragazza non do grosse colpe...se non di essere stata veramente tanto espansiva (me io sono il classico "simpatico" con cui ci si trova benone) e solo con me nella compagnia..e questo mi ha letteralmente FOTTUTO.
Dio quanto si sta male però.
L'unica cosa utile penso sia staccare per un pò ...farla uscire dalla testa e dal CUORE..anche perchè primo è uno strazio per me secondo non mi aiuta certo a cogliere "altre opportunità"

kureal
14-11-2006, 18:59
Beh se uno postasse la foto di Cloney, tanto originale è difficile che sia! :O :D

kikbond
14-11-2006, 19:03
Vero. Infatti, mo vengo a parlare sul thread delle foto su chi è un fake e chi non lo è. Sicuramente è + profondo e stimolante. :sofico:

:ciapet:

se sono queste le cose profonde e stimolanti allora siete messi maluccio..

kureal
14-11-2006, 19:04
La fossa delle marianne sicuramente lo è di più! :D
P.s. per chi non lo sapesse le Marianne non sono quello che pensate voi! :O

jumpermax
14-11-2006, 19:08
Jumper, realmente, noi parliamo di macchine e tu stai parlando di cibo. Non hai inquadrato il discorso.
Si parla dei casi che ha descritto many nel primo post. :muro:
Tu hai portato il discorso all'eccesso tanto da far sembrare i personaggi delle caricature. Io non la vedo così complicata la questione una persona mi piace, glielo faccio capire tra le righe e se spazio non c'è oltre non vado. Non mi sembra che tu faccia niente di diverso. Far capire a qualcuno che mi piace però va nel mio interesse mica nel suo, ti pare? Ritagliarsi un ruolo da amico quando si vuole qualcos'altro è autolesionismo puro.

paditora
14-11-2006, 19:24
Mi sono appena divorato una pizza gigante :D
Come procede la discussione? :stordita:

jumpermax
14-11-2006, 19:49
c'era una ragazza molto carina che voleva esserti amica per secondi fini... ma ha letto il tuo post e ha capito che non ha speranza, per cui si è fatta bannare... :O

paditora
14-11-2006, 19:56
c'era una ragazza molto carina che voleva esserti amica per secondi fini... ma ha letto il tuo post e ha capito che non ha speranza, per cui si è fatta bannare... :O
azzzz.
peccato :(

paditora
14-11-2006, 22:02
Bè nessuno dice più nulla? :stordita:

paditora
14-11-2006, 22:07
Sempre parlando di amicizia.
Secondo voi un'amicizia virtuale tra un uomo e una donna può esistere?
O l'amicizia può essere solo reale.
A voi i commenti.

trokij
14-11-2006, 23:12
Sempre parlando di amicizia.
Secondo voi un'amicizia virtuale tra un uomo e una donna può esistere?
O l'amicizia può essere solo reale.
A voi i commenti.
No perchè pensi a scoparti anche quella :O

paditora
14-11-2006, 23:33
No perchè pensi a scoparti anche quella :O
E te pareva. :muro:

Darkangel666
15-11-2006, 07:41
...il mio migliore amico è un "lui"...è omosessuale però!

Che è na moda per voi donne quella dell'amico omosex :D

Darkangel666
15-11-2006, 07:46

Come la tua digestione ... spedita e senza acidità (spero) :D

marco1474
15-11-2006, 08:51

Scusa, non ti ho risposto prima perche ero a guardare maria de filippi. :O

Ma perche una discussione deve per forza essere tale per partecipicipivarvicisivi (marchesini :asd: )? :mbe:

marco1474
15-11-2006, 08:53
Tu hai portato il discorso all'eccesso tanto da far sembrare i personaggi delle caricature. Io non la vedo così complicata la questione una persona mi piace, glielo faccio capire tra le righe e se spazio non c'è oltre non vado. Non mi sembra che tu faccia niente di diverso. Far capire a qualcuno che mi piace però va nel mio interesse mica nel suo, ti pare? Ritagliarsi un ruolo da amico quando si vuole qualcos'altro è autolesionismo puro.

Hai ragione. :muro: :muro: :muro:

Darkangel666
15-11-2006, 09:03
Hai ragione. :muro: :muro: :muro:

:eekk: :eekk: :eekk: alla fine vi siete messi d'accordo!!!

Si fa pè schezzare :D

marco1474
15-11-2006, 09:30
:eekk: :eekk: :eekk: alla fine vi siete messi d'accordo!!!

Si fa pè schezzare :D

Hai ragione almeno quanto lui. :O

:muro: :muro: :muro:

-Crissina-
15-11-2006, 09:35
Provo a dire la mia:
secondo me è giusto fare una distinzione fra
1) quelli che ti si avvicinano spacciandosi per amici, magari approfittando di un tuo momento di crisi col partner, col solo intento di provarci
2) gli amici che ti stanno accanto da tempo e che, complice proprio il bel rapporto che vi lega, iniziano a provare qualcosa che va oltre l’amicizia.
La prima categoria va presa a pedate in culo nell’immediato. Mi fanno schifo gli ipocriti e i vigliacchi mi urtano il sistema nervoso. Persone di questo tipo sono entrambe le cose. Ciò non toglie che facciano male. Come ho già detto, credo di dare molto in amicizia e, col mio carattere, aprirmi con qualcuno significa molto. METTO SEMPRE IN CHIARO LE COSE, a costo di sembrare inopportuna, proprio per evitare certe spiacevoli situazioni. Ciò significa non lasciare il benché minimo dubbio: se ti sto parlando/mi sto confidando/sto uscendo con te, è “solo” perché ti considero un amico. Se, dopo questo, provi cmq a mettermi la lingua in bocca, mi incazzo come una bestia :). Ne consegue l’inevitabile rottura del rapporto (se mai ce ne fosse stato uno)

Mi è poi capitato più volte, il secondo caso e qui la cosa si fa più difficile e più dolorosa.
Va da sé: non si decide di provare determinati sentimenti e se si potessero gestire le proprie emozioni o indirizzarle verso qualcuno, non ci si andrebbe certo a infognare con l’amica del cuore. E quando ho vissuto certe situazioni, non ho mai perso di vista certe (banali) considerazioni. Ma è comunque difficile. Riporto, fra le tante, 2 situazioni significative.
Sono stata amica con un ragazzo per 10 lunghi anni e non mi sono mai accorta della natura dei suoi sentimenti. Nessuno parlava ma ero l’unica a non aver notato niente di strano. Lui non parlava.
Finchè non si è dichiarato, nel peggiore dei modi, forse per esasperazione. E’ stata una doccia fredda, mi ha ferito…non so, forse più per il modo che per il resto…
Non ci siamo più visti né sentiti. Assurdo ma è così.
In un’altra occasione, con un altro ragazzo, abbiamo provato a portare avanti il rapporto anche dopo la sua “dichiarazione”. Lui mi ha chiesto di non sbattergli la porta in faccia e io ho pensato che la situazione fosse recuperabile e che in ogni caso, fosse giusto provarci.
E’ andata male, malissimo.
Tutto ciò che dicevo veniva travisato. Se i sentimenti che proviamo sono diversi, tutto viene vissuto in maniera diversa. E’ normale, attribuiamo significati diversi ai gesti più comuni.
Sono arrivata a stare attenta a ciò di cui parlavo, a come lo facevo, a come gli sfioravo una mano. A tutto.
E non è giusto: un rapporto d’amicizia deve essere naturale, sereno; se ho voglia di abbracciarti devo sentirmi libera di farlo. Se ho conosciuto un ragazzo che mi rende felice, devo potertelo dire col cuore leggero. E tu devi essere felice (felice davvero) per me. Altrimenti niente ha senso.

Darkangel666
15-11-2006, 09:44
Hai ragione almeno quanto lui. :O

:sofico: :sofico: :sofico:

Infatti era ironico.

marco1474
15-11-2006, 09:45
:sofico: :sofico: :sofico:

Infatti era ironico.

Ovvio, anche io :D

Estrangera
15-11-2006, 10:17
Provo a dire la mia:
1) quelli che ti si avvicinano spacciandosi per amici, magari approfittando di un tuo momento di crisi col partner, col solo intento di provarci
2) gli amici che ti stanno accanto da tempo e che, complice proprio il bel rapporto che vi lega, iniziano a provare qualcosa che va oltre l’amicizia.
La prima categoria va presa a pedate in culo nell’immediato. Mi fanno schifo gli ipocriti e i vigliacchi mi urtano il sistema nervoso. Persone di questo tipo sono entrambe le cose. Ciò non toglie che facciano male. Come ho già detto, credo di dare molto in amicizia e, col mio carattere, aprirmi con qualcuno significa molto. METTO SEMPRE IN CHIARO LE COSE, a costo di sembrare inopportuna, proprio per evitare certe spiacevoli situazioni. Ciò significa non lasciare il benché minimo dubbio: se ti sto parlando/mi sto confidando/sto uscendo con te, è “solo” perché ti considero un amico. Se, dopo questo, provi cmq a mettermi la lingua in bocca, mi incazzo come una bestia :). Ne consegue l’inevitabile rottura del rapporto (se mai ce ne fosse stato uno)

Mi è poi capitato più volte, il secondo caso e qui la cosa si fa più difficile e più dolorosa.
Va da sé: non si decide di provare determinati sentimenti e se si potessero gestire le proprie emozioni o indirizzarle verso qualcuno, non ci si andrebbe certo a infognare con l’amica del cuore. E quando ho vissuto certe situazioni, non ho mai perso di vista certe (banali) considerazioni. Ma è comunque difficile. Riporto, fra le tante, 2 situazioni significative.
Sono stata amica con un ragazzo per 10 lunghi anni e non mi sono mai accorta della natura dei suoi sentimenti. Nessuno parlava ma ero l’unica a non aver notato niente di strano. Lui non parlava.
Finchè non si è dichiarato, nel peggiore dei modi, forse per esasperazione. E’ stata una doccia fredda, mi ha ferito…non so, forse più per il modo che per il resto…
In un’altra occasione, con un altro ragazzo, abbiamo provato a portare avanti il rapporto anche dopo la sua “dichiarazione”. Lui mi ha chiesto di non sbattergli la porta in faccia e io ho pensato che la situazione fosse recuperabile e che in ogni caso, fosse giusto provarci.
Tutto ciò che dicevo veniva travisato. Se i sentimenti che proviamo sono diversi, tutto viene vissuto in maniera diversa. E’ normale, attribuiamo significati diversi ai gesti più comuni.
Sono arrivata a stare attenta a ciò di cui parlavo, a come lo facevo, a come gli sfioravo una mano. A tutto.
E non è giusto: un rapporto d’amicizia deve essere naturale, sereno; se ho voglia di abbracciarti devo sentirmi libera di farlo. Se ho conosciuto un ragazzo che mi rende felice, devo potertelo dire col cuore leggero. E tu devi essere felice (felice davvero) per me. Altrimenti niente ha senso.

Ti capisco in pieno,stare attenti a cm biosgna comportarsi dopo e nn poter essere piu' libera magari di raccontare a lui d quel ragazzop che t piace perche' lo puo' far star male,nn è una cosa bella nè per te nè per lui....
Io nn mi sn mai avvicinata( a meno che nn mi ricordo)da amica a nessuno :D
Sn abbastanza diretta :O o la va o la spacca ;)

Bollita
15-11-2006, 10:48
Si ma quello che hai scritto è applicabile a tutto quello che si discute in piazzetta. Rimarrebbero solo i thread informativi se si applicasse quello che hai scritto (vuoi questo ammettilo :mbe: ............. :D ). Non capisco l'utilità nel dire: "ogni storia e una storia a se e va vissuta come uno si sente" (non hai detto questo ovviamente). Mi sembra retorica......ma magari ho capito male io.
alla fine ci ritroviamo a dire sempre le solite cose , nn credi sia una cosa un po' monotona? (e nn farmi arrabbiare che c'è sempre la piscinetta di fango che ci attende :O ) cioè ci intestardiamo per far capire le nostre posizioni il modo in cui la vediamo ecc ecc , ma alla fine da qualunque parte la guardi ognuno ha ragione...nn dico che sia giusto alla fine avvicinarsi di proposito come amico per mirare ad altro,ma nessuno ha la vera certezza che questo sia accaduto, magari ti avvicini prima come amico e poi ti rendi conto che c'è altro, dall'altra parte la cosa può essere capita come no e ognuno porta le sue ragioni dalla sua parte....
Quello che dico alla fine vuole solo sottolineare che nn possiamo ritenere un comportamente giusto e uno sbagliato di principio, ma possiamo cercare di capire cosa sia successo...personalmente per le mie esperienze molti amici che si sono dichiarati dopo l hanno fatto perchè avevano trovato un punto di appoggio in me (e nn fraintendere nn dico a livello sessuale :D ) e avevano messo in discussione tutto per questo...credevano di essere innamorati di me quando poi alla fine era solo un momento di debolezza che li avevano solo fatti attaccare di più e fraintendere (ovviamente con il mio tatto li ho sempre somontati :asd: ), poi ovvio nella compagnia dove ero prima c era anche chi voleva solo del banale sesso e ovviamente nn l'ha avuto (io femmina che me la tiro :O ) ma quello è un caso a parte :asd:

ah NN GUARDARE LA DE FILIPPI MA SEI MATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :muro:

marco1474
15-11-2006, 11:02
alla fine ci ritroviamo a dire sempre le solite cose , nn credi sia una cosa un po' monotona? (e nn farmi arrabbiare che c'è sempre la piscinetta di fango che ci attende :O ) cioè ci intestardiamo per far capire le nostre posizioni il modo in cui la vediamo ecc ecc , ma alla fine da qualunque parte la guardi ognuno ha ragione...nn dico che sia giusto alla fine avvicinarsi di proposito come amico per mirare ad altro,ma nessuno ha la vera certezza che questo sia accaduto, magari ti avvicini prima come amico e poi ti rendi conto che c'è altro, dall'altra parte la cosa può essere capita come no e ognuno porta le sue ragioni dalla sua parte....
Quello che dico alla fine vuole solo sottolineare che nn possiamo ritenere un comportamente giusto e uno sbagliato di principio, ma possiamo cercare di capire cosa sia successo...personalmente per le mie esperienze molti amici che si sono dichiarati dopo l hanno fatto perchè avevano trovato un punto di appoggio in me (e nn fraintendere nn dico a livello sessuale :D ) e avevano messo in discussione tutto per questo...credevano di essere innamorati di me quando poi alla fine era solo un momento di debolezza che li avevano solo fatti attaccare di più e fraintendere (ovviamente con il mio tatto li ho sempre somontati :asd: ), poi ovvio nella compagnia dove ero prima c era anche chi voleva solo del banale sesso e ovviamente nn l'ha avuto (io femmina che me la tiro :O ) ma quello è un caso a parte :asd:

ah NN GUARDARE LA DE FILIPPI MA SEI MATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :muro:

Sinceramente, tenendo conto che i casi sono molteplici, alle mie amiche è capitato spesso un certo tipo di "approccio". Cominciare a parlare di questi tipi che si fingono amici per portarti a letto, non significa negare l'esistenza di quelli che da amici (veri) si innamorano. Ma questo è stato chiaro sin dalle perime battute. Per questo non capisco il tuo intervento in questo contesto. :mbe:

Ah, quindi era vero che la piscinetta gemma l'aveva preparata per me e te..... :Perfido:

Ok, ora vado che inizia buona domenica. :stordita:

Bollita
15-11-2006, 11:24
Sinceramente, tenendo conto che i casi sono molteplici, alle mie amiche è capitato spesso un certo tipo di "approccio". Cominciare a parlare di questi tipi che si fingono amici per portarti a letto, non significa negare l'esistenza di quelli che da amici (veri) si innamorano. Ma questo è stato chiaro sin dalle perime battute. Per questo non capisco il tuo intervento in questo contesto. :mbe:
il mio intervento centra perchè alla fine ognuno se la vive a proprio modo ti prendo il caso mio...io mi posso avvicinare ad un ragazzo pensando di farci amicizia e aspirando a qualcosa di più e mi rendo conto che appena questo mi parla di qualche ragazza mi entra il nervoso l'incazzatura la gelosia ecc , quindi è difficile che possa portare avanti sta situazione che sarebbe solo autolesionismo.
Altro esempio...secondo me alla fine chi fa il finto amico per qualcosa di più si sputtana facilmente perchè l'amicizia è faticosa e se vuole solo portarti a letto è assurda questa fatica disumana (almeno che nn sia un caso disperato).
Dai marco 1234 dmmi che hai capito il senso :cry:

Ah, quindi era vero che la piscinetta gemma l'aveva preparata per me e te..... :Perfido:
ovvio per me e te ovviamente ti sfido a fare una lotta nel fango....ti conviene farti i peli sotto le ascelle altrimenti te li stacco :O
Ok, ora vado che inizia buona domenica. :stordita:
emh è mercoledì marco1234... :stordita: basta tv che è meglio :stordita:

jumpermax
15-11-2006, 11:44
Provo a dire la mia:

Sospettavo che tu avessi avuto un paio di esperienze simili, viste le parole di Marco. Ma qua davvero è voler negare la natura delle cose. L'attrazione tra uomo e donna è qualcosa di imprevedibile che può scattare quando meno te l'aspetti. E il contatto fisico ha spesso un effetto trigger micidiale: guarda caso questi casini succedono più alle ragazze espansive che a quelle riservate. Se una persona non vuole che succedano queste cose è inutile che dia la colpa al prossimo ma deve fare tesoro dell'esperienza e cambiare atteggiamento. Per come la vedo io però non ha senso certe cose capitano e basta, non ha alcun senso starsi a fare dei problemi a priori. Quei due ragazzi hanno sbagliato, ma il torto lo hanno fatto solo a loro stessi e il peso maggiore di quanto è successo alla fine lo hanno subito loro e non tu. Io non credo però alla fine che la cosa sia da valutare in senso negativo: resta che avete passato un bel periodo insieme (altrimenti non ti mancherebbe la loro amicizia ora) e resta anche l'esperienza negativa che li aiuterà a capire meglio sè stessi e come relazionarsi con gli altri. Poi però spesso è inevitabile che ognuno vada per la sua strada...

marco1474
15-11-2006, 11:46
il mio intervento centra perchè alla fine ognuno se la vive a proprio modo ti prendo il caso mio...io mi posso avvicinare ad un ragazzo pensando di farci amicizia e aspirando a qualcosa di più e mi rendo conto che appena questo mi parla di qualche ragazza mi entra il nervoso l'incazzatura la gelosia ecc , quindi è difficile che possa portare avanti sta situazione che sarebbe solo autolesionismo.
Altro esempio...secondo me alla fine chi fa il finto amico per qualcosa di più si sputtana facilmente perchè l'amicizia è faticosa e se vuole solo portarti a letto è assurda questa fatica disumana (almeno che nn sia un caso disperato).
Dai marco 1234 dmmi che hai capito il senso :cry:

Il senso è banale, l'attinenza invece un po meno. Sono sicuramente esperienze, ma noi si stava parlando di un preciso caso: la finta amicizia. Se mi porti esempi del genere, posso solo dirti "Esistono certamente, ma si parlava di altri casi". :)

ovvio per me e te ovviamente ti sfido a fare una lotta nel fango....ti conviene farti i peli sotto le ascelle altrimenti te li stacco :O

Non c'avete proprio niente da fa vero? :mbe:

emh è mercoledì marco1234... :stordita: basta tv che è meglio :stordita:
Ma scherzi? Me la registro perche la domenica mi vedo "quelli che il calcio..." e poi me la rivedo in settimana. :O

marco1474
15-11-2006, 11:50
Sospettavo che tu avessi avuto un paio di esperienze simili, viste le parole di Marco. ...

Ti rispondoi a questo perche è l'unica cosa che mi interessa.
Perche pensi che le mie idee siano dettate dalle sue esperienze? In fondo ci conosciamo solo da 2 anni e nei precedenti 30 ho vissuto sai? :doh:

EDIT
Ho letto il resto...purtroppo sono curioso :stordita: ....e volevo chiarire una cosa: la colpa è la sua che è estroversa? :mbe:

Bollita
15-11-2006, 11:50
Il senso è banale, l'attinenza invece un po meno. Sono sicuramente esperienze, ma noi si stava parlando di un preciso caso: la finta amicizia. Se mi porti esempi del genere, posso solo dirti "Esistono certamente, ma si parlava di altri casi". :)

Non c'avete proprio niente da fa vero? :mbe:

Ma scherzi? Me la registro perche la domenica mi vedo "quelli che il calcio..." e poi me la rivedo in settimana. :O
ok nn ci capiamo, vediamo se andando a c'è posta per te ci capiamo :asd:

marco1474
15-11-2006, 11:53
ok nn ci capiamo, vediamo se andando a c'è posta per te ci capiamo :asd:

Si daiiiiii....ti prgeo ti prgeo ti prgeo ti prgeo ti prgeo ti prgeo ti prgeo ti prgeo :D

paditora
15-11-2006, 11:55
Sospettavo che tu avessi avuto un paio di esperienze simili, viste le parole di Marco. Ma qua davvero è voler negare la natura delle cose. L'attrazione tra uomo e donna è qualcosa di imprevedibile che può scattare quando meno te l'aspetti. E il contatto fisico ha spesso un effetto trigger micidiale: guarda caso questi casini succedono più alle ragazze espansive che a quelle riservate. Se una persona non vuole che succedano queste cose è inutile che dia la colpa al prossimo ma deve fare tesoro dell'esperienza e cambiare atteggiamento. Per come la vedo io però non ha senso certe cose capitano e basta, non ha alcun senso starsi a fare dei problemi a priori. Quei due ragazzi hanno sbagliato, ma il torto lo hanno fatto solo a loro stessi e il peso maggiore di quanto è successo alla fine lo hanno subito loro e non tu. Io non credo però alla fine che la cosa sia da valutare in senso negativo: resta che avete passato un bel periodo insieme (altrimenti non ti mancherebbe la loro amicizia ora) e resta anche l'esperienza negativa che li aiuterà a capire meglio sè stessi e come relazionarsi con gli altri. Poi però spesso è inevitabile che ognuno vada per la sua strada...
Ma pure ammettendo che una ragazza sia espansiva penso che questa sua espansività la dimostri con qualcuno che conosce bene e che reputa già amico.
Per cui si rientra nel caso 2 menzionato da Crissina.
Non penso che una ragazza faccia l'espansiva con uno sconosciuto o con uno che conosce appena. :mbe:

marco1474
15-11-2006, 11:57
Ma pure ammettendo che una ragazza sia espansiva penso che questa sua espansività la dimostri con qualcuno che conosce bene e che reputa già amico.
Non penso che una ragazza faccia l'espansiva con uno sconosciuto o con uno che conosce appena. :mbe:

Ovvio......ma non per tutti. :D

Bollita
15-11-2006, 11:59
Si daiiiiii....ti prgeo ti prgeo ti prgeo ti prgeo ti prgeo ti prgeo ti prgeo ti prgeo :D
quando scrivi ti prego e fai copia incolla controlla che ci sia la E :asd:

Bollita
15-11-2006, 12:00
quante cose nn sapete della femmine :O

jumpermax
15-11-2006, 12:01
Ti rispondoi a questo perche è l'unica cosa che mi interessa.
Perche pensi che le mie idee siano dettate dalle sue esperienze? In fondo ci conosciamo solo da 2 anni e nei precedenti 30 ho vissuto sai? :doh:

EDIT
Ho letto il resto...purtroppo sono curioso :stordita: ....e volevo chiarire una cosa: la colpa è la sua che è estroversa? :mbe:

No perchè io non parlerei mai di colpa. Lei è fatta così ed è il suo naturale modo di relazionarsi con gli altri. Come lei stessa dice non ha alcun senso che si faccia dei problemi per questo, se inizi a pensare a come gli altri possono intendere i tuoi gesti non vivi più. Però non ha nemmeno senso dare la colpa a chi è di fronte... insomma queste cose semplicemente capitano. Con gli anni e con l'esperienza magari impari a gestirle meglio o ad accorgertene prima.

paditora
15-11-2006, 12:02
Cioè te vedi uno sconosciuto per strada e lo abbracci o gli racconti i cazzi tuoi? :D
A meno che non ti piaccia non penso.

jumpermax
15-11-2006, 12:04
Si padi... tutto ciò è perfettamente razionale... peccato che si parli di emozioni... :D

marco1474
15-11-2006, 12:06
No perchè io non parlerei mai di colpa. Lei è fatta così ed è il suo naturale modo di relazionarsi con gli altri. Come lei stessa dice non ha alcun senso che si faccia dei problemi per questo, se inizi a pensare a come gli altri possono intendere i tuoi gesti non vivi più. Però non ha nemmeno senso dare la colpa a chi è di fronte... insomma queste cose semplicemente capitano. Con gli anni e con l'esperienza magari impari a gestirle meglio o ad accorgertene prima.

ok, ho capito male. :stordita:

marco1474
15-11-2006, 12:07
quando scrivi ti prego e fai copia incolla controlla che ci sia la E :asd:

ehm......ma io volevo scrivere proprio TI PRGO :stordita: non regge vero? :stordita:

:D

jumpermax
15-11-2006, 12:08
Cioè te vedi uno sconosciuto per strada e lo abbracci o gli racconti i cazzi tuoi? :D
A meno che non ti piaccia non penso.
ah guarda...
ci sono le ragazze che se gli piaci non ti riescono manco a parlare
quelle che non ti mollano un secondo
quelle che pensano di avertelo fatto capire e poi sta a te farti avanti
quelle che ti saltano addosso...
e poi ci sono quell che fanno le stesse identiche cose anche se non gli piaci.... come accidenti ti regoli? :D Razionalizzi? E chi l'ha detto che ci sia qualcosa di razionale in tutto questo? Vivi come ti senti e cerchi di manifestare le tue emozioni... è l'unico modo per star bene. Poi a quel punto i rapporti con gli altri vengono di conseguenza

marco1474
15-11-2006, 12:08

Cioè? :confused:

Bollita
15-11-2006, 12:10
Cioè? :confused:
se te le dico nn potrò più dire che nn sapete tante cose delle donne :O
cmq nn regge :O correggi la E

marco1474
...
e poi ci sono quell che fanno le stesse identiche cose anche se non gli piaci.... come accidenti ti regoli?

Spiega meglio perche per me stai teorizzando e basta........

jumpermax
e più ne so meno preferisco saperne... beata ignoranza... :D

marco1474
15-11-2006, 12:11
se te le dico nn potrò più dire che nn sapete tante cose delle donne :O
cmq nn regge :O correggi la E

in realtà non vedo nulla di sbagliato nella sua affermazione...... :mbe:

Bollita
15-11-2006, 12:13
e più ne so meno preferisco saperne... beata ignoranza... :D
è per questo che ti adoro giumpero bello :asd:

paditora
15-11-2006, 12:14
Si padi... tutto ciò è perfettamente razionale... peccato che si parli di emozioni... :D
Ti faccio un esempio per farti capire meglio come intende Crissina e Many.
Facciamo finta che Crissina sia in crisi con il suo ragazzo.
Crissina ha un amico anzi nemmeno amico, diciamo un vecchio compagno di classe di infanzia che però non vede da anni.
Sto compagno di classe di Crissina, tramite amici di amici di amici (i pettegolezzi si sa che fanno presto a fare il giro) viene a sapere che Crissina è in crisi col suo ragazzo.
Sto ragazzo si sfrega le mani e pensa: "cià provo ad avvicinarmi a lei a vedere se riesco a diventarle amico per poi trombarmela".
Sto qui prima che Crissina fosse in crisi con il suo fidanzato non gliene fregava un cazzo di lei.
Non sapeva nemmeno cosa facesse e con chi stasse.
Però appena saputa la cosa raddrizza le antenne e si avvicina a lei come amico però in realtà punta ad altro.
Ecco un tipo così come lo vedi?