View Full Version : Tenere il tempo di quanto un pc resta acceso
Profeta11
13-11-2006, 10:16
Mi servirebbe un utility, un programmino, un qualcosa che faccia partire quando accendo il pc, e mi dica per quanto tempo il pc resta acceso.
Magari salvando anche il tutto in un log.
Esiste un qualcosa del genere?
ciccio13
13-11-2006, 23:32
Se il tuo intento è sapere semplicemente orari di accensione e spegnimento del pc (e di conseguenza la durata) in Win2000 e Xp puoi usare il visualizzatore eventi di sistema (tasto destro su risorse computer-gestione).
utilizzando solo gli "strumenti" di Windows se hai una scheda di rete puoi vedere da quanto sei connesso nella riga "Durata", oppure aggiungere a Task Manager la colonna "Tempo CPU" e vedere la durata del processo "Ciclo IDLE del sistema"
fedek9001
14-11-2006, 09:44
Mi servirebbe un utility, un programmino, un qualcosa che faccia partire quando accendo il pc, e mi dica per quanto tempo il pc resta acceso.
Magari salvando anche il tutto in un log.
Esiste un qualcosa del genere?
uptime for windows :
http://support.microsoft.com/kb/232243
Profeta11
15-11-2006, 13:40
il sistema è un win2000 server, ottima l'idea della durata della connessione, ma visto che alle volte viene riavviato il router, può essere che la connessione salti e mi riparta da capo.
Adesso provo a vedere se con questo tool della MS riesco ad ottenere quello che mi serve ;)
Se non sbaglio, il software "Everest Ultimate" della Lavalys ha una scheda che contempla un sacco di 'timers' (durata ultima accensione, totale, ultima schermata blu, ecc....)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.