View Full Version : fastweb con un altro modem si puo?
ho la linea attiva ma non modem fastweb, come posso collegarmi ad internet?
si puo?
che linea? full, light, easy?
se si puo magari le impostazioni x accedere :cry:
Da http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_light/FAQ/#
Posso utilizzare il mio modem ADSL per navigare con FASTWEB Light? Leggi...
Si, č possibile, ma non consigliato, utilizzare un modem non FASTWEB che deve soddisfare i requisiti minimi di seguito indicati: * supporto degli standard ADSL ITU G.992.1 Annex A (G.dmt), G.992.2 Annex A (G.lite) ed ANSI T1.413; * auto-handshake e RADSL; * supporto dei protocollo RFC1483/RFC2684-Bridged; * gestione di almeno una PVC; * gestione dei "type of service ATM" UBR.Non viene fornito al cliente supporto tecnico alla configurazione del modem con i parametri FASTWEB, di seguito riportati: * Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt) * Latenza: Fast * Multiplexing: LLC-based * Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684) * Data Channel * VPI 8 * VCI 36 * Traffic Class UBRSi ricorda, infine, che i modem a basso costo forniti dagli altri provider tipicamente non sono compatibili con la rete FASTWEB in quanto non sono configurabili con i nostri parametri.
azzo pensi che un router possa salvarmi?
:cry: :cry: :mc: :doh:
un modem o un router adsl che rispettino quelle specifiche dovrebbero andare bene
hai chiamato fastweb per sollecitare il recapito del modem ?
adesso sono 11 gg che dicono che l hanno spedito, martedi li richiamo e dopodiche' vado di raccomandata cantandogliene 4
sai qualcuno che č riuscito nell impresa di collegarsi senza il loro bastardo modem?
aiuto!!!!!
Darketto
11-11-2006, 20:03
kaka22 sono anchio nel tuo stesso problema
ho fastweb light ma n mi hanno mandato ancora il modem
ho telefonato un sacco di volte e le risposte sono state :
- le scorte sono terminate e quindi utenti che si sono abbonati dopo di lei l'hanno ricevuto subito mentre la sua pratica essendo + vecchia e passata in 2 piano , e quindi ho richiesto un sollecito
- č colpa di poste italiane (scaricabarile)
- non so cosa sia successo ma nn ho il codice per tracciare il pacco , ma noi l'abbiamo spedito.
tutti mi hanno detto che la prossima settimana dovrebbe arrivare.
anchio come te possiedo un modem usb (roper webeasy adsl, qualcuno mi puo' dire se e compatibile? :D ) e un router che č il roper flynet 2/2+ wireless , ma nn so come configurarli.
ho letto anchio la FAQ sul sito di fastweb ma nell'installazione del modem ho questi passaggi :
1° devo scegliere - Selezionare tipo di driver
- RFC 2684 (RFC 1483)
- PPPoA
- PPPoE
2° devo immettere il percorso virtuale e il circuito virtuale , ovvero :
-VPI
-VCI
3° devo scegliere il tipo di impacchettatura :
- LLC
- VCMUX/NULL
se qualcuno č cosi' gentile da dirmi come devo fare
grazie in anticipo , :)
Darketto
12-11-2006, 14:47
nessuno che possa aiutarci? :D
:cry: io ieri li ho richiamati ed hanno fatto un sollecito
anche se il tutto e vergognoso
ma x il modem?????
Darketto
12-11-2006, 20:03
io domani vedo se arrivato il pacco , in caso contrario inizio a rompere i coglioni al 192193 e mi incazzo di brutto
voglio vedere che dicono stavolta
fammi sapere quando ti arriva il modem :D
io oggi li ho richiamati e mi hanno risposto che č stato inoltrato il sollecito alle poste :eek: mah mi sa tanto che stanno senza modem
ciao
di dove sei? io di roma
Darketto
14-11-2006, 01:20
io sono di Lucca
oggi ho chiamato il servizio clienti di fastweb e mi e' stato comunicato il numero di spedizione del mio modem.
la spedizione e stata eseguita in data 9/11/06 , ovvero il giorno che richiesi un sollecito all'operatore , quindi domani mi dovrebbe arrivare (dal sito delle poste ho controllato che č in lavorazione presso l'ufficio della mia cittā)
quindi prova a richiamarli e fatti comunicare il codice di raccomandata e la data di spedizione , se ti rispondono che non lo sanno chiedigli di effettuare un ulteriore sollecito , con me a funzionato.
Domattina cmq ti so dire meglio
ciao :)
Darketto
14-11-2006, 14:35
Ciao
Stamattina č arrivato modem + kit attivazione
il modem che ho ricevuto č Pirelli Discus Combo 2E_F
sembra funzionare anche se ha solo 2 porte Ethernet
beato te', io li ho chiamati ed mi hanno detto che non hanno ancora il numero della raccomandata.
io il sollecito l ho inviatio 11/11/2006 quindi se tutto mi andra bene forse x fine settimana.
ma tu il sms l avevi ricevuto?
io ancora no ma la linea č attiva.
ciao
Darketto
16-11-2006, 16:08
io sto col modem e la lucetta adsl che lampeggia.
tutti i giorni chiamo fastweb e mi dicono lo stesso ritornello.
in pratica la mia linea doveva essere attiva il 10 novembre ma sembra che la telecom sia in ritardo con il passaggio di proprietā. Di conseguenza io sto col modem ma senza l'adsl , che fregatura.
cioe sono 20giorni che sono senza conessione e la cosa mi irrita.
Ma č possibile che per attivare una adsl ci voglia 1 mese?
non ho parole
Ciao a tutti io ho messo il mio router access point netgear al posto del modem fastweb e va bene direi, solo che con emule adunanza non mi si connette al KADU (perche dice che la linea non č diretta)
sapete se posso dare qualche impostazione al modem per farlo connettere?
x ZANA41
ma come fai a collegarti? hai effettuato qualche impostazione in particolare?
quindi da come ho capito ti sei collegato hai inserito i tuoi dati e via....
famme sape' che sto a mori' :cry:
x Darketto( compagno di sventura)
allora prima di ricevere il modem di fastmerd con l altro modem la luce adsl c' era???
poi hai ricevuto il messaggio della notifica?
io prima avevo la luce adsl spenta, il 07/11/2006 si č accesa fissa ( la sto vedendo col modem alice) ma non riesco a collegarmi
Darketto
16-11-2006, 23:41
@ kaka22
ti spiego io avevo alice adsl 4mbit , ho disdetto con il 187 e sono passato a fastweb light.
il modem di fastweb ha la luce che lampeggia perchč nn mi hanno ancora attivato la linea. non ho ricevuto nessun messaggio nč x mail nč x sms ,
dovevano attivarmelo entro il 10 novembre e invece sono in ritardo.
pero' ti capisco un conto e avere il modem ma nn poterlo usare e un conto e avere la linea e non poter connettersi.
se posso aiutarti,
dammi il nome del tuo router o modem alternativo e magari una descrizione tecnica su cosa supporta e vedo se riesco a darti una mano.
siccome dicono che ce il modo di configurare fastweb con il router attraverso un settaggio dell'ip statico.
poi tentare non costa nulla , io non sono un genio in reti informatiche ma in casa mia ho progettato una rete abbastanza complessa e con alice ero riuscito a settare manualmente tutte le configurazioni , vedo se posso darti una mano cosi' almeno te puoi usufruire dell'adsl
p.s. se nn me l'attivano entro lunedė faccio saltare prima la centrale telecom poi quella di fastweb :P
io sto col modem e la lucetta adsl che lampeggia.
tutti i giorni chiamo fastweb e mi dicono lo stesso ritornello.
in pratica la mia linea doveva essere attiva il 10 novembre ma sembra che la telecom sia in ritardo con il passaggio di proprietā. Di conseguenza io sto col modem ma senza l'adsl , che fregatura.
cioe sono 20giorni che sono senza conessione e la cosa mi irrita.
Ma č possibile che per attivare una adsl ci voglia 1 mese?
non ho parole
FW si impegna a darti la linea in 60 giorni e ti assicuro che se ci riesce e' una cosa buona, un mio amico aspetta Alice 640 da aprile.....nel frattempo diventata 2 mega
Darketto
17-11-2006, 11:33
si ma il resta il fatto che sentirsi dire per telefono che la linea verrā attivata entro e non oltre il 10 novembre ti fa irritare , mi stava bene che dicevano "guardi in 60 giorni le verrā attivata".
Loro ma anche la telecom e tutte le altre compagnie ti illudono in questo modo , io capisco anche gli operatori che sono pagati e istruiti per raccontarti cazzate , te lo dice uno che ha sua madre che ha lavorato per 35 anni alla telecom , quindi ne ho sentite di tutti i colori oltre che vederle con i miei occhi.
pensavo fastweb fosse un poco + seria , ma noto che č sempre la solita zuppa , ma č normale siamo in italia.
io alice l'ho attivata a dicembre 2003 , la 640kb/s e mi ci misero esattamente 2 giorni , lo stesso per disattivarmela. Ma č normale visto che me l'ha attivata mia madre.
Purtroppo anchio conosco diverse persone che hanno dovuto aspettare mesi e mesi per vedere l'adsl operativa , spero di non finire pure io in questo circolo vizioso :)
:cry:
qualcuno sa le impostazioni da dare al router?
help
Quindi confermate che il mio Netgear wireless router potrebbe essere utilizzato con Fastweb? Io utilizzo un Mac via wireless e un Pc fisso.
domani mi arriva un modem fastweb usato quindi dovrei risolvere il problema :)
:D uahhhhhhhhhhhhhhhhhh
risolto
č un altro pianeta
Darketto tu come stai?
pensa io ho dovuto acquistare il modem(come il tuo) a 15.00euri
Darketto
22-11-2006, 14:40
io sono sempre senza linea :cry:
io sono sempre senza linea :cry:
ancora adesso???
Darketto allora?
fammi sapere, pensa che se io non rimediavo un modem col cavolo che navigavo, sto ancora aspettando
li tempesto di telefonate, adesso passo alle raccomandate
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.